ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: oscar su Febbraio 15, 2008, 22:19:59 pm



Titolo: scatola nera
Post di: oscar su Febbraio 15, 2008, 22:19:59 pm
allora, ho ricevuto la lettera della mia assicurazione che mi offre di montare la scatola nera sulla golf. per un vantaggio di circa il 15% sul premio.
quella poliza è in classe 0 quindi lo sconto sarebbe proprio infimo però mi piacerebbe sapere cosa ne pnsate. a quanto pare rileva il tipo di strade percorse e velocità e di controllare il tutto da internet ::). (nel rispetto della privacy).
ora, a parte l'aria da grande fratello quello che mi chiedo è se le altre compagnie assicurative sono a conoscenza del dispositivo. in pratica se mi gira di prendere una via contromano a 250 e di accoppare contemporaneamente bill gates e putin ;D il mio assicuratore sarebbe tenuto a fornire i dati della centralina?
in caso di sinistro può essere usata anche in caso che ho torto oppure, come sarebbe logico da parte dell'assicurazione, solo per dimostrare che ho ragione ??? e poi sarebbero autorizzati i periti a cercare se tale dispositivo è presente?
insomma ci vuole un azzeccagarbugli 8)


Titolo: Re: scatola nera
Post di: THE KAISER su Febbraio 16, 2008, 08:50:24 am
io me ne guarderei bene! non vorrei trovarmi a pagare un cretino, centrato mentre esce da una stradina senza guardare, solo xchè andavo a 95 invece che 90 ::)


Titolo: Re: scatola nera
Post di: jimb0 su Febbraio 16, 2008, 09:16:49 am
io la troverei accettabile (anche se alquanto orwelliana) se fosse obbligatoria per tutti e se fosse impossibile da manomettere.
quindi, all'atto pratico, manco per idea.


Titolo: Re: scatola nera
Post di: VTI su Febbraio 18, 2008, 13:24:15 pm
Secondo me gli andrebbe risposto che non si monta niente di simile perchè quel dispositivo non è omologato ne' è stato certificato dal costruttire del veicolo, e quindi tu non vuoi correre il rischio che magari in una frenata di emergenza il dispositivo interferisca con gli alzacristalli che attivino le luci di posizione e che a loro volta inseriscano la retromarcia causando la compromissione del catalizzatore e generando una nube tossica su tutto l'emisfero boreale.

Se loro ti trovano con il filtro dell'aria modificato (es. conico) allora la macchina non è più in regola e se hai un incidente si rivalgono su di te (cioè di mangiano la casa!!!), ma se loro infilano un quintale di elettronica per vedere se vai a 49,9999999 o a 50,00000001 allora va tutto bene????


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.