ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: tappo su Marzo 06, 2008, 19:50:25 pm



Titolo: il mistero dei tagliandi...
Post di: tappo su Marzo 06, 2008, 19:50:25 pm
sto ancora cercando di capire come funzionano i tagliandi delle auto moderne...perchè dobbiamo farci fregare dalle case costruttrici???!!!!! >:(

esempio: la mia CLS riporta sul libretto di uso e manutenzione di tagliandarla ogni 25.000 km o una volta all'anno....

fino a 3 giorni ma mi segnava -3200 km (ne avevo 21.800 di km)...da ieri invece mi segnala che entro 29 giorni devo tagliandarla >:( >:( >:(...perchè devono fregarmi 2 mesi (visto che un anno lo farà a maggio) o 2/3.000 km??!!

altro esempio: la mia 997 va tagliandata ogni 30.000 km o 2 anni.....stesso discorso della CLS: mi è apparsa la scritta col conto alla rovescia 2 mesi prima dei 2 anni e con 25.000 km...mi hanno fregato 2 mesi e 5.000 km >:( >:(

ad ottobre (se la scritta service non apparirà prima >:() dovrò fare il tagliando grande perchè sono passati già 2 anni dall'ultimo....a me va bene cambiare l'olio ogni 2 anni o 30.000 km (1 anno o 25.000 km per la CLS) però perchè devo cambiare altre parti di ricambio che andrebberò sostituite a 60.000 km??!!...se dopo 4 anni ho fatto 40.000 km, vuol dire che posso fare altre 20.000 km con le candele o altre parti di consumo.......

no, non mi va proprio giù 'sta storia >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: il mistero dei tagliandi...
Post di: Obelix su Marzo 06, 2008, 20:12:06 pm
effettivamente mi sento anche io preso per i fondelli, dalle concessionarie. :-X
1° tagliando 15.000 KM quasi 400 Euro, va bè :P  azz mi hanno conteggiato anche il liquido lavavetri a serbatoio pieno. :-X
2° tagliando 30.000 KM altri qusi 400 Euro accid.... mi hanno conteggiato due lampadine posizione bruciate  ???
3° tagliando 45.000 KM ormai prossimo sto pensando cosa si inventeranno questa volta.
N.B.
in entrambi i tagliandi la vettura ha percorso 54 KM dubito che l'abbiano utilizzata a fini di collaudo. >:(


Titolo: Re: il mistero dei tagliandi...
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 06, 2008, 21:49:07 pm
Quando avevo la Deltona sono andato in ogficina per ritirarla dopo il tagliando annuale ma dovevano ancora finire  un lavoro, nell'attesa mi hanno mandato, con una macchina che era in attesa del tagliando a prendere una scatola di ricambi da un grossita.


Titolo: Re: il mistero dei tagliandi...
Post di: jimb0 su Marzo 07, 2008, 08:52:52 am
Citato da: SUBARUAIMONT su Marzo 06, 2008, 21:49:07 pm
Quando avevo la Deltona sono andato in ogficina per ritirarla dopo il tagliando annuale ma dovevano ancora finire  un lavoro, nell'attesa mi hanno mandato, con una macchina che era in attesa del tagliando a prendere una scatola di ricambi da un grossita.


piuttosto comune. mi chiedo di chi sarebbe la colpa se, fatto un incidente (corna), si scoprisse che la polizza e' una di quelle che coprono solo il proprietario e la famiglia...


Titolo: Re: il mistero dei tagliandi...
Post di: TempesT su Marzo 08, 2008, 23:54:21 pm
Bene, allora non vi è gionta all'orecchio la notizia che molti meccanici FANNO FINTA DI FARE IL TAGLIANDO!

Alla mia ragazza con una Lupo 1.7 Diesel non hanno MAI cambiato i filtri in VW!!! e per fortuna che era pure un centro ufficiale!!!

una volta scaduta la garanzia l'ha portata da un meccanico vero il quale, inorridito, ha mostrato la "MARMELLATA" che c'era nel suo filtro del'olio...

A proposito di RUBBONI. La Lupo suddetta DOVEVA FARE UN CAMBIO DI OLIO E FILTRI OGNI 6000 KM!!!!!!!!!!!!!!!!!!! inaudito! e per fortuna che nn è un motore spinto!

Bene la Lupo dagli 80mila KM fa un cambio ogni 15 mila, ora siamo a quota 230mila ed è perfetta. evidentemente un cambio ogni 6000 era un pò esagerato, no? Ma se nn vuoi far scadere la garanzia...

L A D R I.  Per nn parlare della QUALITà del lavoro, quando lo fanno... per quanto ho potuto vedere io pessima, soprattutto per il riassemblaggio di parti di carrozzeria. Viti perse o sostituite con altre inadatte (dalla filettatura differente ed inserite "a forza") di peggio ci sono i meccanici per motociclette. Ho sistemato uno scarabeo 150 a cui mancavano DEI BULLONI AL MOTORE! Per essere precisi uno sul coperchio delle punterie, svariate nel carter che copre la trasmissione e una sul carter motore. Ho perso il conto delle viti mancanti dalla carrozzeria.

SE TROVATE UN MECCANICO BRAVO ED ONESTO TENETEVELO STRETTO!


Titolo: Re: il mistero dei tagliandi...
Post di: Emi su Marzo 09, 2008, 17:58:47 pm
anche a me sono giunte voci di alcuni tagliandi fatti per finta, il tagliando dei primi 500 km del mio kymko inoltre non me lo hanno fatto ma mi hanno fatto pagare 60 euro per il cambio olio (meno di un kilo) che non è stato cambiato, il giorno dopo ho scaricato l'olio è l'ho portato in officina....


Titolo: Re: il mistero dei tagliandi...
Post di: Lupo su Marzo 09, 2008, 18:05:34 pm
Citato da: Emi su Marzo 09, 2008, 17:58:47 pm
anche a me sono giunte voci di alcuni tagliandi fatti per finta, il tagliando dei primi 500 km del mio kymko inoltre non me lo hanno fatto ma mi hanno fatto pagare 60 euro per il cambio olio (meno di un kilo) che non è stato cambiato, il giorno dopo ho scaricato l'olio è l'ho portato in officina....

e loro, che ti han detto?! Ti hanno almeno ridato i soldi indietro?!


Titolo: Re: il mistero dei tagliandi...
Post di: Emi su Marzo 10, 2008, 08:21:46 am
Citato da: Lupo su Marzo 09, 2008, 18:05:34 pm
e loro, che ti han detto?! Ti hanno almeno ridato i soldi indietro?!


si, ci son rimasti di merda.


Titolo: Re: il mistero dei tagliandi...
Post di: CromaSS1 su Marzo 12, 2008, 23:20:25 pm
io di solito tagliando lo faccio da me vado dal meccanico mi presta il ponte  ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.