ilPistone.com

Redazione => Archivio media => Topic iniziato da: dado su Aprile 21, 2008, 13:39:23 pm



Titolo: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: dado su Aprile 21, 2008, 13:39:23 pm
Questo é il primo (suppongo di una lunghissima serie!!) di video di Alfo in pista a Lombardore con lo sfilatino .. no no, viaggia poco quell'affare!!!

ciao ciao M6!!

http://s244.photobucket.com/albums/gg9/alfo40/?action=view&current=Megabirdalumbardur.flv


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Aprile 21, 2008, 13:46:23 pm


cmq i motori da moto in pista hanno sempre  il loro porco perchè!!  ;D ;D ;D



Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: dado su Aprile 21, 2008, 13:55:57 pm
aspetta che la provi e te lo dico, a credo che sarà solamente una grande conferma!! gira già quasi 2 secondi sotto il suo miglior tempo con l'impreza (con circa 400cv) ...


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Aprile 21, 2008, 13:56:31 pm
Citato da: dado su Aprile 21, 2008, 13:55:57 pm
aspetta che la provi e te lo dico, a credo che sarà solamente una grande conferma!! gira già quasi 2 secondi sotto il suo miglior tempo con l'impreza (con circa 400cv) ...


da qualche parte ho letto della batteria , ha risolto?


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: dado su Aprile 21, 2008, 14:11:57 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Aprile 21, 2008, 13:56:31 pm
da qualche parte ho letto della batteria , ha risolto?


yess! e sta anche prendendo la mano!! praticamente ci va tutti i giorni a girare!!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: pasquale83 su Aprile 21, 2008, 14:13:33 pm
Citato da: dado su Aprile 21, 2008, 14:11:57 pm
yess! e sta anche prendendo la mano!! praticamente ci va tutti i giorni a girare!!
:o
non ci sta prendendo la mano...  sta facendo i solchi nell'asfalto! che è diverso! ;D :P


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Emi su Aprile 21, 2008, 14:18:31 pm
minkia certo che andare a lombardore con quel mostro è imho un pò castrante...


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: dado su Aprile 21, 2008, 14:18:36 pm
Citato da: pasquale83 su Aprile 21, 2008, 14:13:33 pm
:o
non ci sta prendendo la mano...  sta facendo i solchi nell'asfalto! che è diverso! ;D :P


dagli qualche settimana, abbassa di altri 2 secondi il tempo! sembra quasi abbia imparato a guidare pulito (quando vuole fare il tempo ... e non il giocoliere!!) ... incredibile per lui!!!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: dado su Aprile 21, 2008, 14:19:35 pm
Citato da: Emi su Aprile 21, 2008, 14:18:31 pm
minkia certo che andare a lombardore con quel mostro è imho un pò castrante...



eh si ma é "vicino" a casa .. l'ho già "opzionato" per venire ad un eventuale futuro raduno .. chissà che stavolta riusciamo a venire!!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Aprile 21, 2008, 14:20:19 pm
Citato da: dado su Aprile 21, 2008, 14:19:35 pm
eh si ma é "vicino" a casa .. l'ho già "opzionato" per venire ad un eventuale futuro raduno .. chissà che stavolta riusciamo a venire!!


tu che sei vicinovieni al topmarques??


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Emi su Aprile 21, 2008, 14:21:45 pm
Citato da: dado su Aprile 21, 2008, 14:19:35 pm
eh si ma é "vicino" a casa .. l'ho già "opzionato" per venire ad un eventuale futuro raduno .. chissà che stavolta riusciamo a venire!!


per la carità, ma con un robo del genere è come girare con un sommergibile nel po....


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Homer su Aprile 21, 2008, 14:29:01 pm
Citato da: Emi su Aprile 21, 2008, 14:21:45 pm
per la carità, ma con un robo del genere è come girare con un sommergibile nel po....


ma parli dell'm6 o della megabird? io vedo molto più a disagio la prima della seconda...a parte che probabilmente non metti mai la terza...


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: &re@ su Aprile 21, 2008, 14:35:25 pm
Che motore ha lo sfilatino?


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Homer su Aprile 21, 2008, 14:38:10 pm
Citato da: &re@ su Aprile 21, 2008, 14:35:25 pm
Che motore ha lo sfilatino?


come dice il nome credo che abbia il motore della CBR1100XX Super Blackbird


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: dado su Aprile 21, 2008, 14:40:17 pm
Citato da: Homer su Aprile 21, 2008, 14:38:10 pm
come dice il nome credo che abbia il motore della CBR1100XX Super Blackbird

esatto, quindi credo attorno ai 170cv?


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: &re@ su Aprile 21, 2008, 14:44:14 pm
Citato da: Homer su Aprile 21, 2008, 14:38:10 pm
come dice il nome credo che abbia il motore della CBR1100XX Super Blackbird

Beh, poteva essere una Hayabusa, è un uccellaccio pure quello ;)
In definitiva quanti cavalli ha?


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Aprile 21, 2008, 14:47:56 pm
Citato da: &re@ su Aprile 21, 2008, 14:44:14 pm
Beh, poteva essere una Hayabusa, è un uccellaccio pure quello ;)
In definitiva quanti cavalli ha?


possono montare entrambi..

megabird..

megabusa...  ;D


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: TonyH su Aprile 21, 2008, 14:49:19 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Aprile 21, 2008, 14:47:56 pm
megabusa...  ;D


Io non riuscirei mai a comprare un'auto con questo nome......


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Aprile 21, 2008, 14:51:03 pm
Citato da: TonyH su Aprile 21, 2008, 14:49:19 pm
Io non riuscirei mai a comprare un'auto con questo nome......


io si!!  ;D ;D ;D

ma pensa solo a tirare col sequenziale...


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: &re@ su Aprile 21, 2008, 14:51:34 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Aprile 21, 2008, 14:47:56 pm
possono montare entrambi..

megabird..

megabusa...  ;D

Haha, megabusa ;D


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: TonyH su Aprile 21, 2008, 14:54:48 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Aprile 21, 2008, 14:51:03 pm
io si!!  ;D ;D ;D

ma pensa solo a tirare col sequenziale...


Ma come? proprio te che badi all'immagine?
Pensa quando arrivi bello carico in un bar piemontese....a bullarti

" Ma cusa l'è quel robo lì?"

"'gnurant...è una M-E-G-A-B-U-S-A"

"contento te......"



Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Aprile 21, 2008, 14:56:47 pm
Citato da: TonyH su Aprile 21, 2008, 14:54:48 pm
Ma come? proprio te che badi all'immagine?
Pensa quando arrivi bello carico in un bar piemontese....a bullarti

" Ma cusa l'è quel robo lì?"

"'gnurant...è una M-E-G-A-B-U-S-A"

"contento te......"




ma non dire frescacce, io non sono tipo d'aperitivo, posteggio sempre lontano e uso la golf.


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: vatanen su Aprile 21, 2008, 15:00:08 pm
non so cosa darei per averla,adesso mi stan prendendo quei mezzi qua...devo farmene una! 8)


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Aprile 21, 2008, 15:02:32 pm
Citato da: vatanen su Aprile 21, 2008, 15:00:08 pm
non so cosa darei per averla,adesso mi stan prendendo quei mezzi qua...devo farmene una! 8)


sai chi è buono di metterci le mani accanto, il preparatore che tu conosci dove ci siamo incontrati.

visto di persona un hayabusa da combattimento , è vermanete piccolo e leggero , incredibile!!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: vatanen su Aprile 21, 2008, 15:46:37 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Aprile 21, 2008, 15:02:32 pm
sai chi è buono di metterci le mani accanto, il preparatore che tu conosci dove ci siamo incontrati.

visto di persona un hayabusa da combattimento , è vermanete piccolo e leggero , incredibile!!


io per farmene,intendo proprio farla io. ;) quando riuscirò ad avere il garage che dico io,che per ora sto messo male. :-[


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alfo su Aprile 21, 2008, 23:23:12 pm
Ciao a tutti!
Si, è il motore del Cbr 1100 XX ed ha 170 cv. Il peso dovrebbe essere di 425kg il che la rende praticamente imbattibile nello stretto. Ho girato (migliorabile) in 44.8 sec, cioè quasi 2 secondi sotto il mio migiore con la STI preparata. Ho riscontrato dei picchi di 1.4G di accelerazione laterale!!!!!
Il mezzo definitivo per il trackday!

Ciaooo


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: &re@ su Aprile 22, 2008, 08:26:33 am
Complimenti alfo!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: vatanen su Aprile 22, 2008, 16:23:09 pm
Citato da: alfo su Aprile 21, 2008, 23:23:12 pm
Ciao a tutti!
Si, è il motore del Cbr 1100 XX ed ha 170 cv. Il peso dovrebbe essere di 425kg il che la rende praticamente imbattibile nello stretto. Ho girato (migliorabile) in 44.8 sec, cioè quasi 2 secondi sotto il mio migiore con la STI preparata. Ho riscontrato dei picchi di 1.4G di accelerazione laterale!!!!!
Il mezzo definitivo per il trackday!

Ciaooo


azz,non avevo capito che fossi tu....complimenti per il mezzo,e per come lo gestisci.

quel toboga li,è lombardore?il kartdromo di parma è più ampio e veloce(anche perchè si gira in 44 con i kart). ;D


potresti gentilmente darmi,qualche info su chi contattare per questi mezzi?e darmi un'idea di quelli che sono i costi di acquisto ed eventuale omologazione ecc...


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alfo su Aprile 22, 2008, 21:27:03 pm
Ciao!
Esiste un importatore italiano per le Westfield che è Paolo Carletto (personaggio simpaticissimo). Il suo numero per contattarlo lo trovi su www.westfield-italia.com
Diciamo che le scelte per noi italiani possono essere (le più facili) Caterham e Westfield. Le prime son fatte "meglio" nel senso che sono più curate, hanno carrozzeria in alluminio ma tendenzialmente più lente a parità di prezzo. Le Westfield hanno la carrozzeria in vetroresina, meccanica più moderna (non il dedion ad esempio, freni AP etc etc) e costano meno. Non voglio sbilanciarmi sui prezzi dandoti cifre precise perchè Paolo ne sa molto più di me (digli che ti manda Alfo) ma una megabusa (come la mia ma con motore Suzuki 1300) costa 24K sterline finita immatricolata inglese. Poi devi trasportarla qui (o guidarla, auguri!!!!) e hai tempo 6 mesi per immatricolarla italiana (e dinuovo auguri!!!). Con la Westfield in uk ci sono buonissimi rapporti grazie a Paolo quindi si riescono ad avere tutte le carte necessarie, ma come ben sai la motorizzazione italiana troverà 1000 modi per metterti i bastoni fra le ruote da 13"!
La Caterham la si può prendere da Trivellato omologata Italiana, nuova, euro 4 partendo dai 36K euri col motore 1600 <Ford che mi dicono sia lentina.
Dipende molto dall'uso che ne devi fare e dal budget. Se il budget è basso vai di westfield. Se pensi principalmente alla pista Westfield Megabusa. Se il budget non è un problema puoi optare per la Caterham che è facile da avere e se budget illimitato e pista sono le chiavi puoi andar su una Caterham CSR o simili.
Su Pistonheads si trovano parecchie belle occasioni, 10-12k sterline con poche miglia, ma anche in quel caso ti consiglio Westfield perchè la Caterham non rilascia nessuna carta tecnica e ti sarà poi impossibile targarla, mentre Westfield ti da quel che vuoi.
Ti posso solo dire che è la roba più terrorizzante ed allo stesso tempo efficacie che abbia mai guidato. Se stai pensando all'acquisto son con te al 100%!!!
Se pensi di poterla usare come una qualsiasi spider devi munirti di tanto senso dell'umorismo... L'acqua entra ovunque, abs, servosterzo, servofreno e persino la retromarcia (sulla mia) non si sa nemmeno cosa siano. Niente riscaldamento e comfort, solo tante emozioni, fascino e prestazioni!
Spero di averti aiutato! Se hai domande, fai pure!
Si il toboga è Lombardore. E' corto ma molto più largo di Parma ahahahah! Qui girano le macchine in sicurezza e pur non essendo il massimo (son 4 curve in croce) è vicina e disponibile sempre!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: vatanen su Aprile 22, 2008, 21:49:33 pm
Citato da: alfo su Aprile 22, 2008, 21:27:03 pm
Ciao!
Esiste un importatore italiano per le Westfield che è Paolo Carletto (personaggio simpaticissimo). Il suo numero per contattarlo lo trovi su www.westfield-italia.com
Diciamo che le scelte per noi italiani possono essere (le più facili) Caterham e Westfield. Le prime son fatte "meglio" nel senso che sono più curate, hanno carrozzeria in alluminio ma tendenzialmente più lente a parità di prezzo. Le Westfield hanno la carrozzeria in vetroresina, meccanica più moderna (non il dedion ad esempio, freni AP etc etc) e costano meno. Non voglio sbilanciarmi sui prezzi dandoti cifre precise perchè Paolo ne sa molto più di me (digli che ti manda Alfo) ma una megabusa (come la mia ma con motore Suzuki 1300) costa 24K sterline finita immatricolata inglese. Poi devi trasportarla qui (o guidarla, auguri!!!!) e hai tempo 6 mesi per immatricolarla italiana (e dinuovo auguri!!!). Con la Westfield in uk ci sono buonissimi rapporti grazie a Paolo quindi si riescono ad avere tutte le carte necessarie, ma come ben sai la motorizzazione italiana troverà 1000 modi per metterti i bastoni fra le ruote da 13"!
La Caterham la si può prendere da Trivellato omologata Italiana, nuova, euro 4 partendo dai 36K euri col motore 1600 <Ford che mi dicono sia lentina.
Dipende molto dall'uso che ne devi fare e dal budget. Se il budget è basso vai di westfield. Se pensi principalmente alla pista Westfield Megabusa. Se il budget non è un problema puoi optare per la Caterham che è facile da avere e se budget illimitato e pista sono le chiavi puoi andar su una Caterham CSR o simili.
Su Pistonheads si trovano parecchie belle occasioni, 10-12k sterline con poche miglia, ma anche in quel caso ti consiglio Westfield perchè la Caterham non rilascia nessuna carta tecnica e ti sarà poi impossibile targarla, mentre Westfield ti da quel che vuoi.
Ti posso solo dire che è la roba più terrorizzante ed allo stesso tempo efficacie che abbia mai guidato. Se stai pensando all'acquisto son con te al 100%!!!
Se pensi di poterla usare come una qualsiasi spider devi munirti di tanto senso dell'umorismo... L'acqua entra ovunque, abs, servosterzo, servofreno e persino la retromarcia (sulla mia) non si sa nemmeno cosa siano. Niente riscaldamento e comfort, solo tante emozioni, fascino e prestazioni!
Spero di averti aiutato! Se hai domande, fai pure!
Si il toboga è Lombardore. E' corto ma molto più largo di Parma ahahahah! Qui girano le macchine in sicurezza e pur non essendo il massimo (son 4 curve in croce) è vicina e disponibile sempre!



grazie 1000 per la risposta......

sto pensando a questi mezzi perchè sono duri e puri,come piacciono a me....ho scoperto l'amore per il kart l'anno scorso,e non c'è nulla che mi soddisfa di più della leggerezza e semplicità.

all'inizio pensavo di prendere una di quelle repliche con kit di montaggio,ma ho poi saputo che l'immatricolazione è da matti.sicuramente ne voglio una con motore da moto,il tuo 1100 o il 1300 suzuki,o qualsiasi altra cosa sul genere che posso trovare.

sicuramente adesso non posso spendere le cifre che hai scritto tu per il nuovo,ma cerco affari nel frattempo. ;)


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Aprile 22, 2008, 23:45:15 pm
Citato da: alfo su Aprile 22, 2008, 21:27:03 pm
Ciao!
Esiste un importatore italiano per le Westfield che è Paolo Carletto (personaggio simpaticissimo). Il suo numero per contattarlo lo trovi su www.westfield-italia.com
Diciamo che le scelte per noi italiani possono essere (le più facili) Caterham e Westfield. Le prime son fatte "meglio" nel senso che sono più curate, hanno carrozzeria in alluminio ma tendenzialmente più lente a parità di prezzo. Le Westfield hanno la carrozzeria in vetroresina, meccanica più moderna (non il dedion ad esempio, freni AP etc etc) e costano meno. Non voglio sbilanciarmi sui prezzi dandoti cifre precise perchè Paolo ne sa molto più di me (digli che ti manda Alfo) ma una megabusa (come la mia ma con motore Suzuki 1300) costa 24K sterline finita immatricolata inglese. Poi devi trasportarla qui (o guidarla, auguri!!!!) e hai tempo 6 mesi per immatricolarla italiana (e dinuovo auguri!!!). Con la Westfield in uk ci sono buonissimi rapporti grazie a Paolo quindi si riescono ad avere tutte le carte necessarie, ma come ben sai la motorizzazione italiana troverà 1000 modi per metterti i bastoni fra le ruote da 13"!
La Caterham la si può prendere da Trivellato omologata Italiana, nuova, euro 4 partendo dai 36K euri col motore 1600 <Ford che mi dicono sia lentina.
Dipende molto dall'uso che ne devi fare e dal budget. Se il budget è basso vai di westfield. Se pensi principalmente alla pista Westfield Megabusa. Se il budget non è un problema puoi optare per la Caterham che è facile da avere e se budget illimitato e pista sono le chiavi puoi andar su una Caterham CSR o simili.
Su Pistonheads si trovano parecchie belle occasioni, 10-12k sterline con poche miglia, ma anche in quel caso ti consiglio Westfield perchè la Caterham non rilascia nessuna carta tecnica e ti sarà poi impossibile targarla, mentre Westfield ti da quel che vuoi.
Ti posso solo dire che è la roba più terrorizzante ed allo stesso tempo efficacie che abbia mai guidato. Se stai pensando all'acquisto son con te al 100%!!!
Se pensi di poterla usare come una qualsiasi spider devi munirti di tanto senso dell'umorismo... L'acqua entra ovunque, abs, servosterzo, servofreno e persino la retromarcia (sulla mia) non si sa nemmeno cosa siano. Niente riscaldamento e comfort, solo tante emozioni, fascino e prestazioni!
Spero di averti aiutato! Se hai domande, fai pure!
Si il toboga è Lombardore. E' corto ma molto più largo di Parma ahahahah! Qui girano le macchine in sicurezza e pur non essendo il massimo (son 4 curve in croce) è vicina e disponibile sempre!



ciao alfo, leggo alle volte il 7club!
Io ho una elisina s1 ma il fascino dello sfilatino è pazzesco.

Imho sbavo sulle csr .... ma sarei curioso di provare da passegero una bella megabusa!!  ;)


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alfo su Aprile 23, 2008, 08:14:52 am
Se vieni da queste parti ti porto volentieri a fare un giro sulla Megabird! Sono abbastanza simili la Busa e la Bird.
Domani pomeriggio sarò a Lombardore a girare con l'importatore della Westfield che viene giù apposta!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Homer su Aprile 23, 2008, 08:51:32 am
Citato da: alfo su Aprile 23, 2008, 08:14:52 am
Se vieni da queste parti ti porto volentieri a fare un giro sulla Megabird! Sono abbastanza simili la Busa e la Bird.
Domani pomeriggio sarò a Lombardore a girare con l'importatore della Westfield che viene giù apposta!


una volta che organizzi nel week a lombardore posti un avviso che mi piacerebbe far sgranchire un po' l'alfa?  :)


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Aprile 23, 2008, 09:00:07 am
Citato da: alfo su Aprile 23, 2008, 08:14:52 am
Se vieni da queste parti ti porto volentieri a fare un giro sulla Megabird! Sono abbastanza simili la Busa e la Bird.
Domani pomeriggio sarò a Lombardore a girare con l'importatore della Westfield che viene giù apposta!


bravo bravo, Il SANTO lo conosco di fama!  ;D

ps vidi una megabusa e poi un sport 2000  da Dario a Dalmine tempo fà, che spettacolo!!!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Lupo su Aprile 23, 2008, 12:15:30 pm
Ho guardato su pistonheads.co.uk c'è veramente tanta roba come usato, a prezzi niente male!!!
Ho trovato anche una mini vecchia col motore hayabusa a meno di 8k GBP....dite che è così un casino omologarla in Italia??  ::)


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alfo su Aprile 23, 2008, 19:10:16 pm
Secondo me quasi impossibile! Poi.... dai... trazione anteriore? ancora? Se sfizio deve essere che lo sia fino in fondo no?
Parlavo oggi con Paolo che mi spiegava che è pressochè impossibile immatricolare macchine non factory built qui (quindi costruite da privati inglesi come il 50% delle Seven che ci sono in giro e non dalla fabbrica stessa).
Speriamo che qualcosa cambi in questo senso perchè della ns. stupida burocrazia non se ne può più!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Lupo su Aprile 23, 2008, 20:36:10 pm
Citato da: alfo su Aprile 23, 2008, 19:10:16 pm
Secondo me quasi impossibile! Poi.... dai... trazione anteriore? ancora? Se sfizio deve essere che lo sia fino in fondo no?
Parlavo oggi con Paolo che mi spiegava che è pressochè impossibile immatricolare macchine non factory built qui (quindi costruite da privati inglesi come il 50% delle Seven che ci sono in giro e non dalla fabbrica stessa).
Speriamo che qualcosa cambi in questo senso perchè della ns. stupida burocrazia non se ne può più!

In effetti non avevo pensato alla questione TA... mi sono fissato sul motore su quella carrozzeria senza pensare al resto...
Però da usare in città dev'essere uno spasso...  ;D ;D ;D

Sul fatto di non poter omologare le auto kit qui in Italia... :-X :-X


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alfo su Aprile 24, 2008, 18:55:20 pm
Nuovo record per me a Lombardore

(http://i244.photobucket.com/albums/gg9/alfo40/434.jpg)


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Losna su Aprile 24, 2008, 19:00:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: vatanen su Aprile 25, 2008, 00:53:43 am
Citato da: alfo su Aprile 24, 2008, 18:55:20 pm
Nuovo record per me a Lombardore

(http://i244.photobucket.com/albums/gg9/alfo40/434.jpg)


pista velocissima direi. ;D

impressionanti i g laterali,1.5 è tanto,mi sembra che i kart stiano sui 2,io sulla strumentazione non ho accelerometro però. :-\


impressionante,vedendo il grafico dei G,come sia veloce a trovar l'appoggio e il massimo grip lo sfilatino..una volta in appoggio oscilla abbastanza il segnale,è normale?la tua traccia anche il percorso in automatico?






Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alfo su Aprile 25, 2008, 09:35:26 am
Si, traccia in automatico perchè è anche GPS. L'accellerometro è molto sensibile, esiste anche un metodo per smussare la curva nel grafico, ma non ricordo come si faccia. E' pazzesco come solo cambiando stile di guida siano scesi i tempi di un secondo e mezzo! Con l'assetto-gomme attuali è tremendamente ballerina e tanto tanto sovrasterzante sempre. Guidandola come si guida una macchina normalmente in pista, prolungando la frenata fino alla corda, sei sempre di traverso e perdi un sacco di tempo. Combinazione, in un giro relax per raffreddare i freni e riposare le braccia il mio occhio è caduto sulla driftbox che segnava 44 netto... Alchè ho cominciato a tirare ma cercando di non fare sbavature sopratutto in ingresso dove il culetto fa sempre quel che vuole... 43.9 ---  43.4.... Poi mi son fermato perchè ero in brodo di giuggiole eheheh! Son sicuro che un altro mezzo secondo con questo assetto lo tiro giù, anche perchè nonostante gli sforzi l'ultima curva l'ho fatta tutta in leggero sovrasterzo e in staccata posso fare di più. Il prossimo passo sono 4 nitron seri, le barre e 4 yoko 048S nuove... e poi vedremo!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: vatanen su Aprile 25, 2008, 14:13:57 pm
Citato da: alfo su Aprile 25, 2008, 09:35:26 am
Si, traccia in automatico perchè è anche GPS. L'accellerometro è molto sensibile, esiste anche un metodo per smussare la curva nel grafico, ma non ricordo come si faccia. E' pazzesco come solo cambiando stile di guida siano scesi i tempi di un secondo e mezzo! Con l'assetto-gomme attuali è tremendamente ballerina e tanto tanto sovrasterzante sempre. Guidandola come si guida una macchina normalmente in pista, prolungando la frenata fino alla corda, sei sempre di traverso e perdi un sacco di tempo. Combinazione, in un giro relax per raffreddare i freni e riposare le braccia il mio occhio è caduto sulla driftbox che segnava 44 netto... Alchè ho cominciato a tirare ma cercando di non fare sbavature sopratutto in ingresso dove il culetto fa sempre quel che vuole... 43.9 ---  43.4.... Poi mi son fermato perchè ero in brodo di giuggiole eheheh! Son sicuro che un altro mezzo secondo con questo assetto lo tiro giù, anche perchè nonostante gli sforzi l'ultima curva l'ho fatta tutta in leggero sovrasterzo e in staccata posso fare di più. Il prossimo passo sono 4 nitron seri, le barre e 4 yoko 048S nuove... e poi vedremo!



potresti anche montare un ripartitore di frenata se hai problemi a entrare frenato in curva.

la pista è strana,certe volte pensi di aver fatto il tempone e giri da schifo,altre volte ti impegni meno e giri uguale o meglio..mi capita spesso col kart,se mi sforzo ad entrar troppo forte in curva,spesso perdo troppa velocità da metà curva in poi.


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: SUNNY GTI-R su Aprile 29, 2008, 10:09:56 am
Citato da: alfo su Aprile 25, 2008, 09:35:26 am
Si, traccia in automatico perchè è anche GPS. L'accellerometro è molto sensibile, esiste anche un metodo per smussare la curva nel grafico, ma non ricordo come si faccia. E' pazzesco come solo cambiando stile di guida siano scesi i tempi di un secondo e mezzo! Con l'assetto-gomme attuali è tremendamente ballerina e tanto tanto sovrasterzante sempre. Guidandola come si guida una macchina normalmente in pista, prolungando la frenata fino alla corda, sei sempre di traverso e perdi un sacco di tempo. Combinazione, in un giro relax per raffreddare i freni e riposare le braccia il mio occhio è caduto sulla driftbox che segnava 44 netto... Alchè ho cominciato a tirare ma cercando di non fare sbavature sopratutto in ingresso dove il culetto fa sempre quel che vuole... 43.9 ---  43.4.... Poi mi son fermato perchè ero in brodo di giuggiole eheheh! Son sicuro che un altro mezzo secondo con questo assetto lo tiro giù, anche perchè nonostante gli sforzi l'ultima curva l'ho fatta tutta in leggero sovrasterzo e in staccata posso fare di più. Il prossimo passo sono 4 nitron seri, le barre e 4 yoko 048S nuove... e poi vedremo!



Ciao e complimenti per la prestazione......volevo chiederti....non hai altri tempi di riferimento di altre auto sul giro ??? l'M6 su sta pista non mi sembra competitiva.....mi pare di aver letto che con un subaru stavi 2 secondi + alto o sbaglio???


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alfo su Maggio 06, 2008, 07:31:49 am
Ehehhe! Anche 3 secondi va! Io giravo in 46 con + di 400cv. Un subaru normale (sti) difficilmente scende sotto il 47


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: ernesto su Maggio 31, 2008, 13:06:27 pm
Citato da: Lupo su Aprile 23, 2008, 12:15:30 pm
Ho guardato su pistonheads.co.uk c'è veramente tanta roba come usato, a prezzi niente male!!!
Ho trovato anche una mini vecchia col motore hayabusa a meno di 8k GBP....dite che è così un casino omologarla in Italia??  ::)


sembra di si!!

http://www.ukgarage.it/dettaglio_news.php?hidden=106


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alfo su Giugno 01, 2008, 20:25:15 pm
Uhm.... Ho guidato male, molto/troppo sporco e i tempi non son venuti, ma il video è bello e il mio esperimento di fissaggio telecamera sembra funzionare alla grande. La pista era umida e ho idea che le gomme siano alla fine, ma la prossima volta conto di filmare qualche giro "giusto".

http://www.youtube.com/watch?v=ecfhMOKGncQ


Ciau!

Qui è un disastro x l'immatricolazione delle auto strane. Le pochissime Westfield che ci sono sono esclusivamente delle Factory Built (cioè montate da Westfield stessa e non da clienti in garage) e sono le uniche omologabili con notevoli sforzi. Quelle non factory built come tutti gli oggetti tipo quella mini si possono portare qui, ma con la consapevolezza che si dovrà comprare un carrello per portarla in giro


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Giugno 01, 2008, 21:59:50 pm
Citato da: alfo su Giugno 01, 2008, 20:25:15 pm
Ciau!

Qui è un disastro x l'immatricolazione delle auto strane. Le pochissime Westfield che ci sono sono esclusivamente delle Factory Built (cioè montate da Westfield stessa e non da clienti in garage) e sono le uniche omologabili con notevoli sforzi. Quelle non factory built come tutti gli oggetti tipo quella mini si possono portare qui, ma con la consapevolezza che si dovrà comprare un carrello per portarla in giro


anche perchè solo le caterham sono eu4 , mi pare!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alura su Giugno 01, 2008, 23:02:05 pm
Citato da: alfo su Giugno 01, 2008, 20:25:15 pm
Uhm.... ...cut..


Che goduria dev'essere....


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: alfo su Giugno 02, 2008, 02:06:46 am
Esatto, eu4 son solo le Caterham ad oggi (Westfield sta per uscire con una euro 4 ma non con motore da moto). La procedura cmq è farsela immatricolare inglese in uk e portarla qui già targata con però la necessaria scheda tecnica del costruttore. Dopodichè, pur trovando ogni genere di motivo per mettere i bastoni fra le ruote, anche la motorizzazione italiana si deve piegare alla legge che prevede che se l'auto era già immatricolata in europa debba ottenere la targa anche qui...
Son sempre più contanto di averla trovata usata qui e di non aver dovuto affrontare l'odissea... a me piace la pappa pronta ahahha!


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: Motesto su Giugno 02, 2008, 08:14:42 am
Citato da: alfo su Giugno 02, 2008, 02:06:46 am
Esatto, eu4 son solo le Caterham ad oggi (Westfield sta per uscire con una euro 4 ma non con motore da moto). La procedura cmq è farsela immatricolare inglese in uk e portarla qui già targata con però la necessaria scheda tecnica del costruttore. Dopodichè, pur trovando ogni genere di motivo per mettere i bastoni fra le ruote, anche la motorizzazione italiana si deve piegare alla legge che prevede che se l'auto era già immatricolata in europa debba ottenere la targa anche qui...
Son sempre più contanto di averla trovata usata qui e di non aver dovuto affrontare l'odissea... a me piace la pappa pronta ahahha!



immatricolazione sva , pure le lotus 2-11 devono far cosi.


Titolo: Re: Addio M6! passa lo sfilatino!
Post di: dado su Giugno 09, 2008, 17:05:45 pm
Beh .. finalmente l'ho visto sto sfilatino giallo, e soprattutto l'ho provato .. certo solo un breve tratto in corso moncalieri ma ... un unico commento: PORCA EVA!!!

Alfo era ancora a circa 500m e l'ho sentito arrivare .... la mia fanciulla ha fatto un breve giro con lui, é tornata aveva gli occhi allucinati! io ho fatto si e no un km, perché ero di corsissima ... ma fa veramente paura!! hai il culo in terra, fa un casino allucinante, non é evidente guidare con un sequenziale e per di più con la mano sinistra ma nel breve tratto che ho fatto, malgrado i comandi secchissimi e dalla corsa brevissima, avevo preso una minima confidenza che permetteva già di fare puntatacco ... con un paio di francesine ai piedi!! che sui pedali tutti di metallo sono uno spasso!!!!

comunque ... secondo me passi una giornata in pista con quella roba ... o una paio di giorni in giro (anche se é poco gestibile!! frizione a dir poco rognosa e niente retromarcia!!) .. non ne puoi più fare a meno e la compri!!!!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.