ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: kaos su Aprile 24, 2008, 14:49:48 pm



Titolo: EVO Maggio
Post di: kaos su Aprile 24, 2008, 14:49:48 pm
Ecco il sommario

il 28 aprile sara' in edicola
EVO 053. Come potete vedere dalla copertina,
il piatto forte di questo numero parla tedesco. Trent'anni fa, dalla Baviera, arrivava un'affilata
coupé, la M1: un'auto che presto avrebbe
dato il lá ad una serie di BMW sportive
che ancor oggi sono nel cuore di tutti
gli appassionati della guida. Così, non ci siamo
limitati a mettere contro alla nuova M3
due temibili sfidanti come la Lexus IS-F e
la Mercedes C63 AMG. Abbiamo fatto trovare
sulla sua strada tutta la miglior produzione
BMW marchiata Motorsport. Un viaggio
lungo trent'anni che ci ha mostrato (e ricordato)
quanto si sia evoluta e cambiata l'automobile.

(http://www.mondadori.it/am/vetrine/periodici/nl_evo/13-53/0.jpg)

Assalto alla regina
La BMW M3 si deve difendeare da due nuove sfidanti: la Lexus IS-F
e la Mercedes C63 AMG. Un duello a suon di otto cilindri, tanti cavalli
e trazioni posteriori. Alla fine sarà ancora lei la dominatrice?

M Power
La M3 E92 ha dimostrato quanto sia talentuosa battendo di misura la C63 AMG
e la Lexus IS-F. Ma è anche la migliore M di sempre?
Per scoprirlo abbiamo radunato 30 anni di produzione Motorsport

Mercedes SL 63 AMG
Otto cilindri e 520 CV e un cambio a sette marce veloce come non mai
e che fa la classica doppietta quando scalate. E poi, meraviglia dell'elettronica,
c'é il "Race Start": partenze da razzo garantite, basta tenere dritto il volante.
Roba per americani? Un po' sì, visto che ne comprano tante.
Ma anche per noi europei. Perché...

Club 100 CV
Dal Giappone è arrivata una seria rivale per la Panda 100HP.
Che, come sapete, tra le piccole è la nostra preferita. Si chiama Daihatsu
Sirion Sport: stesse dimensioni della Fiat, cinque porte e circa 100 CV.
Dunque che la sfida abbia inizio!

ML-Elise-Cayenne
Una valanga di cavalli, ma anche una montagna di chili. I Super-SUV tedeschi
sono capolavori di ingegneria. Ma possono offrire il piacere di guida
di una vera auto sportiva, tipo la Lotus Elise che ben conoscete?

GT 3
Si legge GT al cubo. Per dire che sono al top. E ci mancherebbe, con quel
che costano, sui 220 mila euro. Ma qual è la migliore tra Aston Martin DBS,
Bentley Continental GT Speed o Mercedes CL65 AMG? Per scoprirlo
le abbiamo guidate tutte e tre fino all'isola di Mull. Dov'é?
Non ha importanza: qui conta il viaggio, non la meta.

Extreme 9ff
Ecco l'ultima follia di Jan Fatthauer: una Super Porsche per stracciare
il record di accelerazione e velocità della Bugatti Veyron. Ci ha
messo a disposizione l'auto per un giorno. E un primato siamo riusciti a farlo.

Jaguar vs Triumph
Un confronto anomalo, tra una cabrio e una naked che, però, hanno non poco
in comune: il passaporto inglese e la voglia di "darsele" di santa ragione.
Per il trionfo del puro divertimento

Mitsubishi Lancer Evo X
Bentley Brooklands
Ford Shelby GT Mini AC Schnitzer
Saab 9-3 Turbo X BMW 635d


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: &re@ su Aprile 24, 2008, 14:53:01 pm
Citato da: kaos su Aprile 24, 2008, 14:49:48 pm
M Power
La M3 E92 ha dimostrato quanto sia talentuosa battendo di misura la C63 AMG
e la Lexus IS-F. Ma è anche la migliore M di sempre?
Per scoprirlo abbiamo radunato 30 anni di produzione Motorsport

Questa è interessante, se ci sono anche cenni storici e non è solo un confronto prestazionale.


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: kaos su Aprile 24, 2008, 14:55:57 pm
questa per il Losna :D

Club 100 CV
Dal Giappone è arrivata una seria rivale per la Panda 100HP.
Che, come sapete, tra le piccole è la nostra preferita. Si chiama Daihatsu
Sirion Sport: stesse dimensioni della Fiat, cinque porte e circa 100 CV.
Dunque che la sfida abbia inizio!


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: alura su Aprile 24, 2008, 16:13:33 pm
Citato da: kaos su Aprile 24, 2008, 14:55:57 pm
questa per il Losna :D

Club 100 CV
Dal Giappone è arrivata una seria rivale per la Panda 100HP.
Che, come sapete, tra le piccole è la nostra preferita. Si chiama Daihatsu
Sirion Sport: stesse dimensioni della Fiat, cinque porte e circa 100 CV.
Dunque che la sfida abbia inizio!



Uauuuuuuhhhh che figata  :-X :P

(http://static.blogo.it/autoblog/daihatsu-sirion-sport-15/Daihatsu_Sirion_Sport_1.5_001.jpg.jpg)


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: &re@ su Aprile 24, 2008, 16:14:28 pm
Citato da: alura su Aprile 24, 2008, 16:13:33 pm
Uauuuuuuhhhh che figata  :-X :P

;D


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: @go su Aprile 24, 2008, 16:15:54 pm
Niente di interessante. In questo periodo non c'è molto di interessante secondo me.


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: kaos su Aprile 24, 2008, 16:27:37 pm
Citato da: alura su Aprile 24, 2008, 16:13:33 pm
Uauuuuuuhhhh che figata  :-X :P

(http://static.blogo.it/autoblog/daihatsu-sirion-sport-15/Daihatsu_Sirion_Sport_1.5_001.jpg.jpg)


che ne sai dei suoi gusti?
;D


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: alura su Aprile 24, 2008, 16:43:39 pm
Citato da: kaos su Aprile 24, 2008, 16:27:37 pm
che ne sai dei suoi gusti?
;D


Oddio, il losna puo' sempre sorprenderci, pero'.....


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: Losna su Aprile 24, 2008, 17:12:44 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: ChS su Aprile 24, 2008, 20:25:29 pm
Io dopo averle provate tutte sono convinto che la M che più merita questa lettera sia la M3 E46  col suo fantastico 6 cilindri ;)


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: fataturbina su Aprile 25, 2008, 22:46:40 pm
la Z4 coupé M col 3400 da 343 Cv!
più leggera seppur di poco, raccolta, una linea muscolosa....
per il mio paese circola un'M3 serie uscente, nera, guidata da una topona (due bellezze in un sol colpo!), pensavo che la 8cilindri la strapazzasse come estetica, invece mi sono ricreduto, questa che vedo è ancora mlto attuale.
vedremo tra 3 anni.


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: vatanen su Aprile 26, 2008, 00:49:12 am
Citato da: fataturbina su Aprile 25, 2008, 22:46:40 pm
la Z4 coupé M col 3400 da 343 Cv!
più leggera seppur di poco, raccolta, una linea muscolosa....
per il mio paese circola un'M3 serie uscente, nera, guidata da una topona (due bellezze in un sol colpo!), pensavo che la 8cilindri la strapazzasse come estetica, invece mi sono ricreduto, questa che vedo è ancora mlto attuale.
vedremo tra 3 anni.


dovrebbe essere 3.2... :P


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: Motesto su Aprile 28, 2008, 12:08:44 pm
vado a vedere se lo trovo..


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: RS su Aprile 29, 2008, 22:08:45 pm
Preso! Numero molto interessante.
Tra le M la nuova si classifica solo quarta mentre vince la gloriosa E30 :)


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: fataturbina su Aprile 30, 2008, 07:57:45 am
la E30 è definita da tanti la prima vera M3, non mi stupisce la sua posizione in classifica.
le sportive moderne le fanno più cavallate per compensare la massa,il rapporto peso/potenza migliora (a volte) rispetto alle progenitrici, e solitamente sono più facili da guidare e meno dirette nelle reazioni e nel divertimento.
Vedi cosa dicono a  riguardo della Evolution X o della Impreza Sti uno o due numeri fa.



Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: Miki Biasion su Aprile 30, 2008, 17:32:35 pm
Citato da: fataturbina su Aprile 30, 2008, 07:57:45 am
la E30 è definita da tanti la prima vera M3, non mi stupisce la sua posizione in classifica.


Per forza, è realmente la prima M3 :P


Titolo: Re: EVO Maggio
Post di: THE KAISER su Aprile 30, 2008, 19:53:42 pm
Taken!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.