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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: TonyH su Maggio 05, 2008, 19:36:27 pm



Titolo: Bmw 330XD
Post di: TonyH su Maggio 05, 2008, 19:36:27 pm
Allora, qualche valutazione dopo una viaggetto di 200km.

Posto guida: si trova la posizione di guida facilmente, grazie alle ampie regolazioni (manuali) di sedile e volante. Generalmente "raccolta" come piace al sottoscritto

Plancia e Comandi: mah....non amo molto lo stile, però è razionale e intuitivo. Molto più facile da usare di quello che pensavo l'i-drive, che serve per regolare quasi tutto. Molto buono l'impianto audio, fornito anche di presa AUX ne bracciolo (refrigerato)

Strumentazione: devono ancora spiegarmi perchè non mettono la temperatura acqua anzichè quell'inutile indicatore di consumo istantaneo, manco fosse una Regata ES.....per il resto, molto leggibile.

Finiture e assemblaggi: niente da dire o appuntare. Solo la sporchevolezza forse della moquette beige. per fortuna la pelle leva l'effetto tristezza dell'interno

climatizzazione: impianto eccellente, con un sacco di piccole "seghine"....come il ricircolo automatico, la possibilità di climatizzazione a vettura spenta e persino il timer per l'accensione.......

accessori: di serie c'è proprio lo stretto indispensabile, per fortuna che il primo proprietario ha attinto a piene mani dalla (costosa) lista degli optional.........

visibilità: davanti buona, dietro meno male che c'è il PDC con indicazione visiva.

abitabilità: abitacolo "raccolto"......anche forse un pelo troppo. Dietro c'è posto spazio per le gambe.

Baule: non da record, ma adeguato. Sedile sdoppiato e botola per gli sci.

Motore: eh beh.....ci sanno fare. Silenziosissimo, vibrazioni nulle grazie all'architettura, possente ma mai violento o brusco. Da 10 e lode

Accelerazione: data per 6.5 nel classico 0-100. E ci siamo. Schizza via con decisione ad ogni affondo.

Ripresa: vedi sopra. Qualsiasi sorpasso o ripresa è pura formalità, anche senza ricorrere al kick-down.

Cambio: l'eccellente e naturale complemento del motore. Preciso, puntuale, dolce nelle cambiate. forse solo qualche micro-scossoncina appena accesa. dotato di funzionalità sequenziale, praticamente inutile perchè non se ne sente la necessità

Freni: potenti, e ben modulabili.

Sterzo: preciso, anche se c'è qualche reazione di troppo dalle sconnessioni non dando in cambio il feeling sperato.

Handling&Confort: qua i bimmer si suicideranno. sarà pesante, burina, quel che volete....ma la 159 è meglio. Raggiunge un compromesso molto più soddisfacente. Non che la bmw sia una schifezza, per carità, ma ci sono dei difettucci intollerabili per la classe e il listino della vettura. Come la già citata sensibilità dello sterzo....e una certa tendenza del retrotreno a "muoversi" sulle giunzioni trasversali. Anche l'assorbimento delle sospensioni potrebbe essere perfettibile sulle sconnessioni brevi e secche. Ci sono ovviamente anche molti lati positivi. Come l'immediata confidenza alla guida, la silenziosità a livelli da record e una motricità a tutta prova di cavalli e terreni difficili grazie alla TI.

Consumi: per adesso siamo a 11.9km/l, direi più che onorevole.......


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: J. C. su Maggio 05, 2008, 19:55:35 pm
Citato da: TonyH su Maggio 05, 2008, 19:36:27 pm
Molto buono l'impianto audio, fornito anche di presa AUX ne bracciolo (refrigerato)


Luca, sai mica se il generoso ex-proprietario avesse richiesto uno degli impianti potenziati?


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: TonyH su Maggio 05, 2008, 20:09:51 pm
Citato da: J. C. su Maggio 05, 2008, 19:55:35 pm
Luca, sai mica se il generoso ex-proprietario avesse richiesto uno degli impianti potenziati?


Può essere, controllerò nella targhettina con tutti i codici delle dotazioni.
Non mi stupirei che ci fosse, da uno che ha ordinato optional la possibilità della climatizzazione programmabile con timer :o


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: Emi su Maggio 06, 2008, 08:40:50 am
Citato da: TonyH su Maggio 05, 2008, 19:36:27 pm
Handling&Confort: qua i bimmer si suicideranno. sarà pesante, burina, quel che volete....ma la 159 è meglio. Raggiunge un compromesso molto più soddisfacente. Non che la bmw sia una schifezza, per carità, ma ci sono dei difettucci intollerabili per la classe e il listino della vettura. Come la già citata sensibilità dello sterzo....e una certa tendenza del retrotreno a "muoversi" sulle giunzioni trasversali. Anche l'assorbimento delle sospensioni potrebbe essere perfettibile sulle sconnessioni brevi e secche. Ci sono ovviamente anche molti lati positivi. Come l'immediata confidenza alla guida, la silenziosità a livelli da record e una motricità a tutta prova di cavalli e terreni difficili grazie alla TI.



ne sei sicuro?

Confrontando 330xd stescion e 159 JTD stescion direi che la prima ha molta meno inerzia, è più piantata (certo il 4x4 aiuta) ma a livello di assetto rispetto ad un'alfa imho è meglio.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: MB su Maggio 06, 2008, 09:52:11 am
C'è da dire che le versioni X della BMW montano un assetto molto diverso da quello delle TP. Un assetto più morbido, più confortevole, e molto molto più sottosterzante, anche grazie alla trazione integrale. Infatti, anche sul forum BMWPASSION queste cose sui modelli X si leggono, e sono oggetto di critiche pesanti. Quindi non sono sorpreso della valutazione comparativa rispetto alla 159.
Ciao.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: superpyno su Maggio 06, 2008, 20:13:51 pm
io posso fare il confronto tra il coupè che ho adesso e la brera.
la seconda mi dava molta, ma molta più sicurezza.
quella di adesso ha qualcosa che non capisco in pieno, ma non essendo un pilota può benissimo essere che siano reazioni che non conosco e che non so come correggere.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 07, 2008, 10:16:56 am

Su Auto di questo mese c'è il confronto tra Porsche Cayman / Subaru Impreza STI / Bmw 335xi Sw.....

e anche loro hanno evidenziato un vistoso e fastidiosissimo sottosterzo che ne ha limitato di molto le prestazioni in pista.

Evidentemente la serie "x" della Bmw ha un po' squilibrato l'ottimo comportamento della serie 3...



Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 18:45:52 pm
Citato da: superpyno su Maggio 06, 2008, 20:13:51 pm
io posso fare il confronto tra il coupè che ho adesso e la brera.
la seconda mi dava molta, ma molta più sicurezza.
quella di adesso ha qualcosa che non capisco in pieno, ma non essendo un pilota può benissimo essere che siano reazioni che non conosco e che non so come correggere.


Che tipo di reazioni di preciso? La senti meno stabile oppure ti sembra che il muso non "faccia presa" abbastanza?


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: superpyno su Maggio 07, 2008, 19:56:10 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 18:45:52 pm
Che tipo di reazioni di preciso? La senti meno stabile oppure ti sembra che il muso non "faccia presa" abbastanza?


la sento galleggiare. non è piantata bene sulle 4 ruote come la brera. addirittura quella ti portava in curva, questa devi portarla.
niente di drammatico, solo sfumature.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 20:08:03 pm
Citato da: superpyno su Maggio 07, 2008, 19:56:10 pm
la sento galleggiare. non è piantata bene sulle 4 ruote come la brera. addirittura quella ti portava in curva, questa devi portarla.
niente di drammatico, solo sfumature.


Questo è probabilmente causato dalla differente distribuzione dei pesi, la Brera era sensibilmente sbilanciata sull'avantreno. Con la BMW dovresti caricare maggiormente il muso in ingresso curva mediante i freni, nulla di esagerato comunque, purtroppo non ho avuto modo di provarla per farmi una idea precisa del tuo modello.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: superpyno su Maggio 07, 2008, 20:15:47 pm
è esattamente quello che faccio e poi accelero a metà curva e la ritrovo benissimo.
ma mi lascia sempre quel non so che di galleggiamento.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: tappo su Maggio 07, 2008, 20:22:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 20:08:03 pm
Con la BMW dovresti caricare maggiormente il muso in ingresso curva mediante i freni, nulla di esagerato comunque, purtroppo non ho avuto modo di provarla per farmi una idea precisa del tuo modello.


ti stai confondendo con la porsche :P :P :P


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 20:23:00 pm
Ma questa strana sensazione la percepisci anche in rettilineo?


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: TonyH su Maggio 07, 2008, 20:32:41 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 20:08:03 pm
Questo è probabilmente causato dalla differente distribuzione dei pesi, la Brera era sensibilmente sbilanciata sull'avantreno. Con la BMW dovresti caricare maggiormente il muso in ingresso curva mediante i freni, nulla di esagerato comunque, purtroppo non ho avuto modo di provarla per farmi una idea precisa del tuo modello.


Teoricamente dovrebbe essere meglio la BMW, vista la migliore ripartizione dei pesi. Ma difetta un pelo lo sterzo in "feeling". Migliora coi 19", ma il comfort sulle sconnessioni va sotto zero.
Cmq c'è poco da fare, la meccanica è meccanica. Quadrilatero+servo idraulico hanno la meglio su McP + servo elettroidraulico, nonostante la TP.
Difatti BMW sta correndo ai ripari. Prossima serie 7 e la 5 avranno il quadrilatero.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 20:34:33 pm
Citato da: TonyH su Maggio 07, 2008, 20:32:41 pm
Teoricamente dovrebbe essere meglio la BMW, vista la migliore ripartizione dei pesi. Ma difetta un pelo lo sterzo in "feeling". Migliora coi 19", ma il comfort sulle sconnessioni va sotto zero.
Cmq c'è poco da fare, la meccanica è meccanica. Quadrilatero+servo idraulico hanno la meglio su McP + servo elettroidraulico, nonostante la TP.
Difatti BMW sta correndo ai ripari. Prossima serie 7 e la 5 avranno il quadrilatero.


Non sto dicendo che vada meglio o peggio in termini di prestazioni pure ma semplicemente feeling (e impostazione) di guida ;)


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: TonyH su Maggio 07, 2008, 20:37:58 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 20:34:33 pm
Non sto dicendo che vada meglio o peggio in termini di prestazioni pure ma semplicemente feeling (e impostazione) di guida ;)


Dà più feeling la 159.
Ovviamente la bmw, a scanso di equivoci, vince a mani basse in tutto il resto....motore, prestazioni, consumi, finitura, possibilità di personalizzazione.....
ma quando fai un percorso misto impegnato, c'è poco da fare, la migliore è l'italiana.....fai tutto quello che vuoi con una facilità e sicurezza disarmante!


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 20:45:59 pm
Mi piacerebbe provarla, la 147 e la GT mi hanno ben impressionato proprio quanto a feeling


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: superpyno su Maggio 08, 2008, 15:42:40 pm
in rettilineo nessun problema, anzi....
sono i traferimenti di carico che mi lasciano perplesso.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: pino su Maggio 08, 2008, 15:58:15 pm
Citato da: TonyH su Maggio 07, 2008, 20:37:58 pm
Dà più feeling la 159.
Ovviamente la bmw, a scanso di equivoci, vince a mani basse in tutto il resto....motore, prestazioni, consumi, finitura, possibilità di personalizzazione.....
ma quando fai un percorso misto impegnato, c'è poco da fare, la migliore è l'italiana.....fai tutto quello che vuoi con una facilità e sicurezza disarmante!


Sarà per questo che quando ci sono le curve non c'è tedesca che mi sta dietro?  ;D ;D ;D ;D

Scherzi a parte (ma neanche tanto) è la stessa sensazione che ho provato io, pur non avendo avuto molti paragoni da da fare. Ogni volta che mi è capitato di provare una classe C o una BMW serie 3, sono rimasto impressionato dalla comodità della prima e dal motore della seconda. Poi risalendo sulla mia "vecchietta" che fa un discreto rumore (all'esterno) mi sono sentito come a casa, con una sensazione di sicurezza in più; come se avessi le gambe collegate alle ruote...


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: mariner su Maggio 08, 2008, 16:03:13 pm
è una sensazione abbastanza comune dovuta anche al passaggio da TA a TP....lo sterzo delle tedesche TP è in genere più leggero di quello di una TA...
a me capitò nel passaggio Thema ---> C180 ...dopo alcuni mesi di C180 dovemmo noleggiare una Thema di nuovo..ed in effetti la C180 teneva di più..solo che la sensazione era dimaggiore confidenza con la Thema...solo che se si è abituati ad una vettura..ci vuole un pò per assuefarsi..


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: kaos su Maggio 08, 2008, 16:07:44 pm
è una sensazione reale, presente nelle ultime generazioni di bmw, quella di non aver del tutto la cognizione di quel che accade e il non totale controllo della situazione...anche con la 330i....secondo me è dovuto all'eccessiva inerzia, causata anche dal peso ormai non più contenuto e quindi da trasferimenti di carico troppo evidenti, accentuati anche dalla combinazione onnipresente cerchi da 18/19 + gomme run flat con spalla di marmo (pure ribassata) e tatarura sospensioni bella secca......


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: ChB su Maggio 08, 2008, 16:14:29 pm
Citato da: pino su Maggio 08, 2008, 15:58:15 pm
Sarà per questo che quando ci sono le curve non c'è tedesca che mi sta dietro?  ;D ;D ;D ;D


;D ;D ;D ;D

Le 156 (ma anche le più recenti) sul San Bernardo me le magnavo, però ::)

Con le A4 non ho mai avuto sensazioni strane ... ma probabilmente, non sono a livelli piloteschi della media pistoniana ::) 8)

Tornando seri, però, ricordo strane sensazioni con la 530d "di" Kaos ... lo sterzo assistito non mi ha fatto un bell'effetto, meglio -allora- il Servotronic che avevo sulla A4 3.0 TDI ...


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: Motesto su Maggio 08, 2008, 16:17:44 pm
Citato da: pino su Maggio 08, 2008, 15:58:15 pm
Sarà per questo che quando ci sono le curve non c'è tedesca che mi sta dietro?  ;D ;D ;D ;D


te credo con tutto il fumo nero la gente non ci vede e rallenta !!  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: THE KAISER su Maggio 08, 2008, 16:20:19 pm
Ricordo di non esser stato totalmente a mio agio la prima volta che ho guidato una 320d e46, abituato alla 147 (ma avrò anche avuto si e no 2-3 anni di patente). La seconda volta invece, è avvenuto relativamente in tempi più recenti e me la ricordo piuttosto equilibrata e "alla mano".
Qualche mese fa ho anche provato la 530d di mio potenziale futuro cognato (eravamo in ritardo...gli ho chiesto di lasciarmela guidare...l'aveva presa da un paio di mesi...credo che non vedrò mai più quelle chiavi ;D ) e ho ricordi positivi in merito all'equilibrio della vettura...mi piacque anche questa.
Nessuna delle due aveva il feeling dello sterzo della 147 però


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: pino su Maggio 08, 2008, 16:22:50 pm
Citato da: ChB su Maggio 08, 2008, 16:14:29 pm
;D ;D ;D ;D

Le 156 sul San Bernardo me le magnavo, però ::)

Con le A4 non ho mai avuto sensazioni strane ... ma probabilmente, non sono a livelli piloteschi della media pistoniana ::) 8)


Se le 156 erano delle mortificanti jtd 105 CV certo non potevano sopperire con l'assetto alla mancanza di potenza. La tua A4 poi, quale? La 1.8 Turbo aveva (mi pare) 150 CV, la 2.5 TDI sempre 180, la 3.0 molti di più... il paragone non regge  ;)



Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: pino su Maggio 08, 2008, 16:25:25 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Maggio 08, 2008, 16:17:44 pm
te credo con tutto il fumo nero la gente non ci vede e rallenta !!  ;D ;D ;D ;D ;D


Se riesci a vedere del fumo nero che esce dalla mia auto ti pago una cena nel migliore ristorante di Roma  :P


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: ChB su Maggio 08, 2008, 16:34:31 pm
Citato da: pino su Maggio 08, 2008, 16:22:50 pm
Se le 156 erano delle mortificanti jtd 105 CV certo non potevano sopperire con l'assetto alla mancanza di potenza. La tua A4 poi, quale? La 1.8 Turbo aveva (mi pare) 150 CV, la 2.5 TDI sempre 180, la 3.0 molti di più... il paragone non regge  ;)


Ai tempi della 1.8t c'erano le 155 ::) ;D

Tranquillo, non erano le 105 CV, ma di più ... perché nel dritto lo/li vedevi tirare e far il/i brillante, nelle curve un po' meno ... e non erano sempre e solo turisti per caso ... ma targhe "locali" ;)

Ma anche nel tuo caso, potrebbero essere i 105 CV ecodiesel :P :-*


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: Motesto su Maggio 08, 2008, 16:38:24 pm
Citato da: pino su Maggio 08, 2008, 16:25:25 pm
Se riesci a vedere del fumo nero che esce dalla mia auto ti pago una cena nel migliore ristorante di Roma  :P


Ok , ma visto che non hai dato regole vengo con una tanica di benzina e vediamo se non à fumo nero !!  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: claudio53 su Maggio 12, 2008, 11:51:27 am
Questi confronti con automobilisti inconsapevoli mi fanno un pò sorridere, io con la Panda qualche volta ho sorpassato delle Ferrari Modena e anche una Carrera GT in autostrada, ma non ne traggo conclusioni  ::)


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: pino su Maggio 12, 2008, 11:55:56 am
Citato da: claudio53 su Maggio 12, 2008, 11:51:27 am
Questi confronti con automobilisti inconsapevoli mi fanno un pò sorridere, io con la Panda qualche volta ho sorpassato delle Ferrari Modena e anche una Carrera GT in autostrada, ma non ne traggo conclusioni  ::)



Ne hai ben d'onde, ma si sa che sono affermazioni fra il serio e faceto, giusto per sfottersi  ;)


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: alura su Maggio 12, 2008, 14:51:07 pm
Citato da: claudio53 su Maggio 12, 2008, 11:51:27 am
Questi confronti con automobilisti inconsapevoli mi fanno un pò sorridere, io con la Panda qualche volta ho sorpassato delle Ferrari Modena e anche una Carrera GT in autostrada, ma non ne traggo conclusioni  ::)


Ma come ? Non sei andato al bar a festeggiare con gli amici ?  ;D


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: ChB su Maggio 13, 2008, 07:56:25 am
Citato da: pino su Maggio 12, 2008, 11:55:56 am
Ne hai ben d'onde, ma si sa che sono affermazioni fra il serio e faceto, giusto per sfottersi  ;)



La grafia "letteraria", con l'apostrofo :o :o ;D ... che eleganza e distinzione ... io l'avrei scritto in una sola parola, ma si sa ... sono un burino della lingua italiana ;D ;D ;D


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: pino su Maggio 13, 2008, 08:34:58 am
Citato da: ChB su Maggio 13, 2008, 07:56:25 am
La grafia "letteraria", con l'apostrofo :o :o ;D ... che eleganza e distinzione ... io l'avrei scritto in una sola parola, ma si sa ... sono un burino della lingua italiana ;D ;D ;D


Chri...non civettare!...  ;D ;D ;D ;)


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: ChB su Maggio 13, 2008, 08:58:08 am
Citato da: pino su Maggio 13, 2008, 08:34:58 am
Chri...non civettare!...  ;D ;D ;D ;)


Ma è vero ... mi ero chiesto "con l'apostrofo? ma non può aver sbagliato, Pino" e ho cercato e mi sono svelato l'arcano ... 8) ;D ;D

dónde: dónde

(meno com. d'ónde; spesso subisce elisione della e finale), lett.

avv. interr., da qual luogo, da dove, di dove
spesso serve a denotare cagione, derivazione, motivo: donde tanta superbia?

pron. rel. indecl., dal qual luogo
avere, averne ben donde, fondati motivi.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: pino su Maggio 13, 2008, 09:27:38 am
Citato da: ChB su Maggio 13, 2008, 08:58:08 am
Ma è vero ... mi ero chiesto "con l'apostrofo? ma non può aver sbagliato, Pino" e ho cercato e mi sono svelato l'arcano ... 8) ;D ;D

dónde: dónde

(meno com. d'ónde; spesso subisce elisione della e finale), lett.

avv. interr., da qual luogo, da dove, di dove
spesso serve a denotare cagione, derivazione, motivo: donde tanta superbia?

pron. rel. indecl., dal qual luogo
avere, averne ben donde, fondati motivi.


Nonostante la doppia possibilità, così a pelle, ho sempre preferito la forma apostrofata  ;)


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: pg su Maggio 13, 2008, 09:59:35 am
Citato da: ChB su Maggio 13, 2008, 07:56:25 am
La grafia "letteraria", con l'apostrofo :o :o ;D ... che eleganza e distinzione ... io l'avrei scritto in una sola parola, ma si sa ... sono un burino della lingua italiana ;D ;D ;D



A questo proposito vorrei citare una mia poesia, dal titolo "Calma di mare"

D'onde, siccome suole.


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: ChB su Maggio 13, 2008, 10:13:29 am
Citato da: pino su Maggio 13, 2008, 09:27:38 am
Nonostante la doppia possibilità, così a pelle, ho sempre preferito la forma apostrofata  ;)


Io manco sapevo esistesse con l'apostrofo ... te l'ho detto che so' burino ;D ;D ;D


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: TonyH su Maggio 08, 2009, 14:28:34 pm
Aggiornamenti e impressioni dopo un test di 1200km in 3 giorni.

Iniziamo dai consumi:
- 4 ore complessive di coda (A26-A12 andata, A1-A11-A12 ritorno)
- tratti autostradali A11-A1-raccordo Perugia rispetto rigoroso dei limiti con cruise control
- tratti piemontesi a velocità politically scorrect (specialmente al ritorno)
- misti collinari umbri
- velocità media complessiva 79.8km/h

Consumo complessivo:
13.3km/L - 7.5L/100km

Mentre in città il consumo sale decisamente (si scende anche a 8km/l).
L'autostrada è il suo terreno preferito. Si viaggia a velocità codice con un confort elevatissimo, e anche oltre quello acustico rimane a livelli notevoli. Anche i sedili non danno indolenzimenti (soffrono solo le gambe dopo tante ore seduti  :-\)
L'automatico è una mano santa nelle code.
Dopo l'X3, ho rivalutato in positivo l'handling. Si lascia guidare bene tra le curve senza dare la sensazione di capottarsi. Certo, quando si inizia a forzare viene il rimpianto della Mini, ma è naturale.......... ::)
Motore impressionante per tiro e rotondità, si fa in fretta ad arrivare a velocità oltre ogni ragionevole buon senso.

Quindi, acquisto decisamente azzeccato, e per di più a un prezzo equo. :D


Titolo: Re: Bmw 330XD
Post di: superpyno su Maggio 08, 2009, 18:19:03 pm
Citato da: TonyH su Maggio 08, 2009, 14:28:34 pm
Aggiornamenti e impressioni dopo un test di 1200km in 3 giorni.

Iniziamo dai consumi:
- 4 ore complessive di coda (A26-A12 andata, A1-A11-A12 ritorno)
- tratti autostradali A11-A1-raccordo Perugia rispetto rigoroso dei limiti con cruise control
- tratti piemontesi a velocità politically scorrect (specialmente al ritorno)
- misti collinari umbri
- velocità media complessiva 79.8km/h

Consumo complessivo:
13.3km/L - 7.5L/100km

Mentre in città il consumo sale decisamente (si scende anche a 8km/l).
L'autostrada è il suo terreno preferito. Si viaggia a velocità codice con un confort elevatissimo, e anche oltre quello acustico rimane a livelli notevoli. Anche i sedili non danno indolenzimenti (soffrono solo le gambe dopo tante ore seduti  :-\)
L'automatico è una mano santa nelle code.
Dopo l'X3, ho rivalutato in positivo l'handling. Si lascia guidare bene tra le curve senza dare la sensazione di capottarsi. Certo, quando si inizia a forzare viene il rimpianto della Mini, ma è naturale.......... ::)
Motore impressionante per tiro e rotondità, si fa in fretta ad arrivare a velocità oltre ogni ragionevole buon senso.

Quindi, acquisto decisamente azzeccato, e per di più a un prezzo equo. :D


splendido mezzo, davvero la miglior macchina che ho guidato finora.


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