Titolo: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: alura su Maggio 07, 2008, 16:50:35 pm ... con il 6 cilindri biturbo.
Best New Engine of 2008: BMW 2-litre Diesel Twin-Turbo (123d) Green Engine of the Year: Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive (Prius) Best Performance Engine: Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, 911 GT2) Sub 1-litre : Toyota 1-litre (Aygo, Yaris, Peugeot 107, Citroën C1, Subaru Justy) 1-litre to 1.4-litre: Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (Golf, Touran, Tiguan, Jetta) 1.4-litre to 1.8-litre : BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Clubman, Peugeot 207, 308) 1.8-litre to 2-litre: Volkswagen/Audi 2-litre Turbo (A3, A4 Cabrio, A6, TT, Eos, Jetta, Golf GTi, Seat Altea, Leon, Skoda Octavia) 2-litre to 2.5-litre: Subaru 2.5-litre Turbo (Forester, Impreza, Outback, Legacy) 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin-Turbo (135, 335, X6) 3-litre to 4-litre: BMW 4-litre V8 (M3) Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6) International Engine of the Year 2008: BMW 3-litre Twin-Turbo (135, 335, X6) Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Homer su Maggio 07, 2008, 16:59:15 pm possibile che nella categoria over 4 litri non ci sia nulla di meglio del solito vecchio V10 BMW? bah
Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: The Tramp su Maggio 07, 2008, 18:21:39 pm Nel frattempo la prius di porta a casa l'ottavo trofeo in cinque anni.
The Prius is already very familiar to Awards judges – this is the eighth trophy in five years that Toyota has picked up for the powertrain, which is testament to a concept that has spawned similar architectures in a range of vehicles in both the Lexus and Toyota stables around the world. Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: alura su Maggio 07, 2008, 18:52:49 pm Citato da: The Tramp su Maggio 07, 2008, 18:21:39 pm Nel frattempo la prius di porta a casa l'ottavo trofeo in cinque anni. Te credo.... gioca da sola.... Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 18:55:36 pm Citato da: alura su Maggio 07, 2008, 18:52:49 pm Te credo.... gioca da sola.... Per la serie "ti piace vincere facile?" :D Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: RS su Maggio 07, 2008, 19:09:35 pm Ma il V8 della 430 Scuderia con quasi 119 cv/litro non se l'è inculato nessuno? ???
Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Homer su Maggio 07, 2008, 20:21:16 pm Citato da: RS su Maggio 07, 2008, 19:09:35 pm Ma il V8 della 430 Scuderia con quasi 119 cv/litro non se l'è inculato nessuno? ??? mica ha il marchio della doppia elica... Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: The Tramp su Maggio 07, 2008, 20:57:56 pm Citato da: alura su Maggio 07, 2008, 18:52:49 pm Te credo.... gioca da sola.... Il che non è carino..... Che aspettano gli altri? La fne del mondo? Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: lou su Maggio 07, 2008, 21:06:28 pm Citato da: The Tramp su Maggio 07, 2008, 20:57:56 pm Il che non è carino..... Che aspettano gli altri? La fne del mondo? Parli dal punto di vista ecologico? A parte che vorrei essere sicuro che se le macchine fossero tutte ibride come la Prius, sarebbe meglio, sia dal punto di vista ecologico che da altri punti di vista. In altre parole, tutti a predicare che i carburanti alternativi ottenuti dal mais o da altri cereali sono meglio; adesso che molti incominciano a produrli ci si accorge che usano cereali che prima servivano a far mangiare delle popolazioni intere e che ora quei cereali mancano e incominciano a costare troppo. Ecco parlo di questo tipo di bilancio globale. E comunque anche volendo ammettere che la soluzione Prius è la migliore perchè Toyota non fa solo macchine di quel genere.? Quant'è la produzione annua totale di Toyota? Non lo so ma lancio una cifra. 10 000 000 di macchine? E quante Prius produce? Qualche decina di migliaia? Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: The Tramp su Maggio 07, 2008, 21:30:39 pm Citato da: lou su Maggio 07, 2008, 21:06:28 pm Parli dal punto di vista ecologico? A parte che vorrei essere sicuro che se le macchine fossero tutte ibride come la Prius, sarebbe meglio, sia dal punto di vista ecologico che da altri punti di vista. In altre parole, tutti a predicare che i carburanti alternativi ottenuti dal mais o da altri cereali sono meglio; adesso che molti incominciano a produrli ci si accorge che usano cereali che prima servivano a far mangiare delle popolazioni intere e che ora quei cereali mancano e incominciano a costare troppo. Ecco parlo di questo tipo di bilancio globale. E comunque anche volendo ammettere che la soluzione Prius è la migliore perchè Toyota non fa solo macchine di quel genere.? Quant'è la produzione annua totale di Toyota? Non lo so ma lancio una cifra. 10 000 000 di macchine? E quante Prius produce? Qualche decina di migliaia? Se ci mettiamo a parlare di biocarburanti ero il primo a dire che nin si risolve il problema perche o si mangia o si fa il pieno. E il mondo non è il brasile che si può permettere di coltivare canna da zuccero per carburante. La prius non è la soluzione di tutti i mali, ma è un inizio. Un inizio che la Toyota ha iniziato, la Honda arranca, la BMW, Porsche e PSA promette e la VW inganna. Tutti gli altri stan a guardare, mentre cercti cercano invano di gettare fango alla iniziativa. La Toyota produce QUASI 10.000.000 di vetture - in tutto il mondo, mente l vetture ibride sono: Prius 291295 Rx400h 37768 Highlander 22891 GS450h 6742 LS600h 7401 Camry 60492 Altre 13605 E questo solo nel 2007. In totale, la Toyota ha prodotto 1410698 ibridi. Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 21:50:44 pm L'ibrido è realmente interessante solamente per l'uso cittadino. In statale una moderna media con meccanica normale consuma anch'essa poco.
Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: The Tramp su Maggio 08, 2008, 00:45:27 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 07, 2008, 21:50:44 pm L'ibrido è realmente interessante solamente per l'uso cittadino. In statale una moderna media con meccanica normale consuma anch'essa poco. Poco, ma sempre di più. In statale faccio i 28 e in autostrada i 22. Prima avevo tra le migliori diesel e la prius la batte, tra i benzina non c'è paragone. A dimostrazione, anno dopo anno, la Prius si porta a casa il titolo - prima Best Fuel Economy ora Green Engine of the Year. Sono comunque preoccupato dal poco margine con cui ha vinto dal secondo.... Mi aspettavo di più. Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Homer su Maggio 08, 2008, 08:54:27 am Citato da: The Tramp su Maggio 08, 2008, 00:45:27 am A dimostrazione, anno dopo anno, la Prius si porta a casa il titolo - prima Best Fuel Economy ora Green Engine of the Year. continua ad essere l'unica (onore al merito per questo), quindi non è molto difficile vincere... Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: jimb0 su Maggio 08, 2008, 09:02:54 am Citato da: The Tramp su Maggio 08, 2008, 00:45:27 am Sono comunque preoccupato dal poco margine con cui ha vinto dal secondo.... Mi aspettavo di più. e chi e' arrivato secondo? cmq la bmw ha vinto a mani basse Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: THE KAISER su Maggio 08, 2008, 09:08:16 am mah...questo V10 bmw è meglio dei v12 ferrari e del v8 Amg di cui tutte le riviste hanno tessuto lodi?
Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: The Tramp su Maggio 08, 2008, 11:55:28 am Citato da: jimb0 su Maggio 08, 2008, 09:02:54 am e chi e' arrivato secondo? Ti pubblico le classifiche: Best New Engine of 2008 1. BMW Diesel 2-litre Twin Turbo (123d) 257 2. BMW 4-litre V8 (M3) 218 3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback) 201 4. Audi 5-litre V10 (RS6) 166 5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 147 6. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat) 115 Green Engine of the Year 1. Toyota Hybrid 1.5-litre (Prius) 269 2. BMW Diesel 2-litre (118d, 318d) (Stop-start) 266 3. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta (140/170bhp)) (small capacity, high output) 150 4. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat (125bhp)) (small capacity, high output) 140 5. Fiat 1.4-litre Turbo (Bravo) (small capacity, high output) 108 6. Honda Hybrid 1.3-litre IMA (Civic) 101 Best Performance Engine 1. Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2) 137 2. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 134 3. BMW 4-litre V8 (M3) 133 4. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) 125 5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 124 6. Audi 5-litre V10 (RS6) 108 Sub 1-litre 1. Toyota 1-litre 3-cylinder (Aygo,Yaris/Echo/Vitz, Citroën C1, Peugeot 107, Subaru Justy) 294 2. Smart Diesel 799cc (Smart Fortwo) 285 3. Mitsubishi 999cc 3-cylinder Turbo (Smart Fortwo) 197 4. Ford 1-litre Supercharged (EcoSport) 167 5. Opel/Vauxhall 1-litre 3-cylinder Twinport (Agila, Corsa, Suzuki Splash) 113 6. Kia 1-litre 4-cylinder (Hyundai Atos, Picanto) 76 1-litre to 1.4-litre 1. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta (140/170bhp)) 340 2. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat León, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat (125bhp)) 170 3. Fiat 1.4-litre Turbo (Bravo) 165 4. Fiat-GM Diesel 1.3-litre (500, Panda, Grande Punto, Idea, Doblò, Linea, Lancia Ypsilon, Musa, Opel/Vauxhall Agila, Corsa, Astra, Meriva, Tigra, Combo, Suzuki Ignis, Swift, Splash) 157 5. Honda Hybrid 1.3-litre IMA (Civic) 103 6. Renault 1.2-litre Turbo (Twingo, Clio, Modus) 99 1.4-litre to 1.8-litre 1. BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Clubman, Peugeot 207, 308) 333 2. Audi 1.8-litre Turbo FSI (A3, A5, Seat Leon, Altea, Toledo, Skoda Octavia, Volkswagen Passat) 197 3. Toyota Hybrid 1.5-litre (Prius) 182 4. Mercedes-Benz 1.8-litre Supercharged (C, SLK, CLK, E) 121 5. Toyota 1.8-litre four-cylinder VVTL-i 190 (Lotus Elise 111R) 82 6. Honda 1.8-litre (Civic, Stream, FR-V) 75 1.8-litre to 2-litre 1. Volkswagen/Audi 2-litre Turbo FSI (A3, A4 Cabrio, A6, TT, Eos, Jetta, Golf GTi, Škoda Octavia, Seat Altea, Leon) 256 2. BMW Diesel 2-litre Twin Turbo (123d) 254 3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback) 196 4. Mitsubishi 2-litre four-cylinder Turbo (Evo X) 105 5. Honda 2-litre four-cylinder i-VTEC (Civic Type R) 97 6. Honda 2-litre four-cylinder (S2000 (Europe/Asia)) 67 2-litre to 2.5-litre 1. Subaru 2.5-litre flat four Turbo (Forester, Impreza) 188 2. BMW 2.5-litre 6-cylinder (Z4, X3) 187 3. Honda Diesel 2.2-litre (Civic, Accord (Europe), CR-V, FR-V) 145 4. Mazda 2.3-litre GDI Turbo (3MPS, 6MPS, CX-7, MPV) 118 5. Peugeot-Citroën-Ford Diesel 2.2-litre (Citroën C5, C6, C8, Lancia Phedra, Peugeot 407, 607, 807, Citroën C-Crosser, Land Rover Freelander, Mitsubishi Outlander, Peugeot 4007) 107 6. Toyota Diesel 2.2-litre D-CAT (Avensis, Corolla Verso, RAV4, Auris, Lexus IS220d) 90 2.5-litre to 3-litre 1. BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6) 375 2. BMW Diesel 3-litre Twin Turbo (335d, 535d, X3 ,635d, X5) 238 3. Audi/Volkswagen Diesel 3-litre V6 (A4, A5, A6, Allroad, A8, Q7, Touareg, Phaeton) 145 4. Porsche 2.7-litre flat six (Boxster, Cayman) 119 5. BMW 3-litre six-cylinder (325, Z4, 330, 530, 630, 730) 88 6. Jaguar Diesel 2.7-litre V6 Twin Turbo (XF) 85 3-litre to 4-litre 1. BMW 4-litre V8 (M3) 331 2. Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2) 255 3. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 144 4. BMW 3.2-litre 6-cylinder (Z4 M) 99 5. Toyota Hybrid 3.5-litre V6 (GS450h) 88 6. Audi 3.6-litre FSI (Q7, VW Touareg, Porsche Cayenne) 71 Above 4-litre 1. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 218 2. Mercedes-AMG 6.2-litre (C, CLK, E, CLS, S, SL, ML, R) 183 3. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) 172 4. Lexus Hybrid 5-litre V8 (LS600h) 109 5. Audi 4.2-litre V8 FSI (S4, S5, A6, A8, Q7 RS4, R8) 108 6. Ferrari 4.3-litre V8 (F430) 80 Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Miki Biasion su Maggio 08, 2008, 18:18:10 pm Citato da: The Tramp su Maggio 08, 2008, 00:45:27 am Poco, ma sempre di più. In statale faccio i 28 e in autostrada i 22. Prima avevo tra le migliori diesel e la prius la batte, tra i benzina non c'è paragone. Se anche sulle normali dessero tanta importanza, per esempio, alla aerodinamica... la differenza si ridurrebbe ancora di più ;) Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: The Tramp su Maggio 08, 2008, 18:53:00 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 08, 2008, 18:18:10 pm Se anche sulle normali dessero tanta importanza, per esempio, alla aerodinamica... la differenza si ridurrebbe ancora di più ;) Ma non lo fanno. :P Guardiamo la realtà e lasciamo i SE ai programmatori. ;D Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: ChB su Maggio 08, 2008, 19:21:57 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 08, 2008, 18:18:10 pm Se anche sulle normali dessero tanta importanza, per esempio, alla aerodinamica... la differenza si ridurrebbe ancora di più ;) Stanno cambiando ... ;) Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Miki Biasion su Maggio 08, 2008, 19:22:04 pm Citato da: The Tramp su Maggio 08, 2008, 18:53:00 pm Ma non lo fanno. :P Guardiamo la realtà e lasciamo i SE ai programmatori. ;D Beh il senso di quanto intendevo dire, a completamento del precedente messaggio, è qualcosa del tipo "ad oggi consumano poco e non sono poi così lontane dalla Prius, nonostante quest'ultima abbia - tra le altre cose - una aerodinamica molto più curata". Tra l'altro parliamo di situazioni abbastanza idealizzate, nella guida di tutti i giorni non è statale solo in sesta, si fanno i sorpassi, si fa qualche salita... e come ha dimostrato il test di cui si è tanto discusso, con una semplice BMW turbodiesel, i risultati non sono certo da trascurare. Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: ChB su Maggio 08, 2008, 19:27:27 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 08, 2008, 19:22:04 pm Beh il senso di quanto intendevo dire, a completamento del precedente messaggio, è qualcosa del tipo "ad oggi consumano poco e non sono poi così lontane dalla Prius, nonostante quest'ultima abbia - tra le altre cose - una aerodinamica molto più curata". Tra l'altro parliamo di situazioni abbastanza idealizzate, nella guida di tutti i giorni non è statale solo in sesta, si fanno i sorpassi, si fa qualche salita... e come ha dimostrato il test di cui si è tanto discusso, con una semplice BMW turbodiesel, i risultati non sono certo da trascurare. Basta una serie di salite decise, e tutto va a quel paese ... dipende dove sei ... nella pianura padana o nelle pianure californiane, ok ... abiti in zona alpina, con passaggi da 500 msm a 1'800 in meno di 20 km, cücca ;D O semplicemente una città che passa da 375 msm a 750-800 msm in 5 km ;) Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: The Tramp su Maggio 08, 2008, 19:39:57 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 08, 2008, 19:22:04 pm e come ha dimostrato il test di cui si è tanto discusso, con una semplice BMW turbodiesel, i risultati non sono certo da trascurare. Come ho dimostrato, quel test lascia tanto da contestare. Com'è che io faccio i 4,6 in autostrada e lui fa i 5,8? Perche quida alla CdC con l'intenzione di far vincere la BMW (che poi, scientificamente parlando, ha perso). Citato da: ChB su Maggio 08, 2008, 19:27:27 pm Basta una serie di salite decise, e tutto va a quel paese ... dipende dove sei ... nella pianura padana o nelle pianure californiane, ok ... abiti in zona alpina, con passaggi da 500 msm a 1'800 in meno di 20 km, cücca ;D O semplicemente una città che passa da 375 msm a 750-800 msm in 5 km ;) Anche qui - dipende da come si guida e da che strada si vuole percorrere. I miei genitori abitano in cima al colle della maddalena (mslm 580), a Torino (mslm 240). Facendo la stada giusta io percorro, andata e ritorno, i 3,7 l*100 km. Io sono sempre stato attento ai consumi, scegliendo sempre auto che consumessero poco. La Prius È l'auto che consuma di meno. Ma possibile che mi fate sempre uscire dall'iargomento? ::) Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: TonyH su Maggio 08, 2008, 20:15:49 pm Citato da: The Tramp su Maggio 08, 2008, 19:39:57 pm Come ho dimostrato, quel test lascia tanto da contestare. Com'è che io faccio i 4,6 in autostrada e lui fa i 5,8? Perche quida alla CdC con l'intenzione di far vincere la BMW (che poi, scientificamente parlando, ha perso). E' tutto da dimostrare. E poi chi dice che la BMW guidata come te guidi la Prius non consumerebbe meno? Tanto per dirne una, quando la mattina mi metto a guidare in "modalità consuma poco" con la Golf per andare a lavoro (25km suddivisi tra città e autostrada) arrivo 4.5L/100km........MENO di quanto fai te con la Prius...... pur con la città :P :P :P :P ::) Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Miki Biasion su Maggio 08, 2008, 20:39:08 pm Infatti, basta guidare con mooolta calma, evitando accelerazioni brusche e andatura ad elastico, per fare medie notevoli. Certo è che così non si riesce a guidare a lungo. La Focus non fa molto testo magari, ma alternando superstrada tranquilla con qualche bel pezzo di statale allegro e un po' di città resta intorno ai 16 al litro
Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: The Tramp su Maggio 08, 2008, 20:51:10 pm Citato da: TonyH su Maggio 08, 2008, 20:15:49 pm E' tutto da dimostrare. E poi chi dice che la BMW guidata come te guidi la Prius non consumerebbe meno? Mah? Se quei due volevano rendere più corretta la prova, dovevano tornare a Londra scambiandosi l'auto. Citazione: Tanto per dirne una, quando la mattina mi metto a guidare in "modalità consuma poco" con la Golf per andare a lavoro (25km suddivisi tra città e autostrada) arrivo 4.5L/100km........MENO di quanto fai te con la Prius...... pur con la città :P :P :P :P ::) Con che criterio dico "meno di quanto fai tecon la Prius"? Cosa sai tu cosa faccio io se m'impegno tra autostrada e città? ;) Se io m'impegno, esce il 3,2 l*100 km. E questo l'ho già dimostrato. :P Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Miki Biasion su Maggio 08, 2008, 20:53:14 pm "se io mi impegno" cosa significa? No perchè anche io, se mi impegno a voler spuntare risultati clamorosi sui consumi, posso portare sullo Stelvio la Focus e fare tutta la discesa in seconda in rilascio :P :P ;)
Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: THE KAISER su Maggio 08, 2008, 20:57:24 pm comunque la cosa che aiuta parecchio i consumi è il cut off in rilascio. Sfruttando quello quando è inutile premere la frizione o accelerare (ad esempio se davanti c'è coda, è inutile stare in accelerazione fino a pochi metri dal blocco..tanto vale arrivarci in rilascio)
Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Raven su Maggio 08, 2008, 23:31:15 pm Citato da: The Tramp su Maggio 08, 2008, 11:55:28 am Ti pubblico le classifiche: Best New Engine of 2008 1. BMW Diesel 2-litre Twin Turbo (123d) 257 2. BMW 4-litre V8 (M3) 218 3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback) 201 4. Audi 5-litre V10 (RS6) 166 5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 147 6. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat) 115 1.8-litre to 2-litre 1. Volkswagen/Audi 2-litre Turbo FSI (A3, A4 Cabrio, A6, TT, Eos, Jetta, Golf GTi, Škoda Octavia, Seat Altea, Leon) 256 2. BMW Diesel 2-litre Twin Turbo (123d) 254 3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback) 196 4. Mitsubishi 2-litre four-cylinder Turbo (Evo X) 105 5. Honda 2-litre four-cylinder i-VTEC (Civic Type R) 97 6. Honda 2-litre four-cylinder (S2000 (Europe/Asia)) 67 mah...... ....o è sbagliata la classifica o c'è un'evidente incongruenza: come può il 2000diesel BMW essere il miglior motore in assoluto se poi nella sua diretta categoria non è meglio del 2000turbo Audi? Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Homer su Maggio 08, 2008, 23:50:45 pm Citato da: Raven su Maggio 08, 2008, 23:31:15 pm mah...... ....o è sbagliata la classifica o c'è un'evidente incongruenza: come può il 2000diesel BMW essere il miglior motore in assoluto se poi nella sua diretta categoria non è meglio del 2000turbo Audi? perchè il 2.0 TFSI non è un motore nuovo... la classifica che vince il 2.0d BMW è quella dei motori presentati nel 2008 ;) Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Raven su Maggio 09, 2008, 01:27:24 am Citato da: Homer su Maggio 08, 2008, 23:50:45 pm perchè il 2.0 TFSI non è un motore nuovo... la classifica che vince il 2.0d BMW è quella dei motori presentati nel 2008 ;) quindi comunque nessun motore nuovo del 2008 è migliore di un motore già esistente Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: jimb0 su Maggio 09, 2008, 06:49:27 am comunque come classifica fa -imo- cacare la minchia: dato che han fatto mille e piu' categorie, perche' non han diviso motori per autovetture da motori per trattori?
inoltre, tanto per entrare nell'acceso dibattito prius, quando giudicano il motore di quest'ultima, giudicano solo il motore a c.i. oppure questo abbinato ai due elettrici? Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: ChB su Maggio 09, 2008, 07:36:51 am Citato da: The Tramp su Maggio 08, 2008, 19:39:57 pm Anche qui - dipende da come si guida e da che strada si vuole percorrere. I miei genitori abitano in cima al colle della maddalena (mslm 580), a Torino (mslm 240). Facendo la stada giusta io percorro, andata e ritorno, i 3,7 l*100 km. Io sono sempre stato attento ai consumi, scegliendo sempre auto che consumessero poco. La Prius È l'auto che consuma di meno. Ma possibile che mi fate sempre uscire dall'iargomento? ::) Caro The Tramp, che ti devo dire ... sei IL capo del mondo ... tu dici di aver dimostrato (come? con 2 foto che possono esser sempre ritoccate? :P ... è una battuta, sia chiaro) ... ma dov'è 'sto colle, 'sti 340 m di disclivello li fai in quanti km ... il dislivello che ti ho messo, l'ho anche riferito a una distanza da percorrere, se fai 340 m in 150 km, non è come farne 500 in 5 ... e le strade, di riffa o di raffe, quelle sono, nel percorso che ho citato ... I dati che ho messo io sono riferiti a Losanna, dove il mio caro amico ha testato per un'intera giornata la Prius, guidando come guidava normalmente la sua 147 JTD (115 CV) ... e visto che lui ci lavora con le energie rinnovabili se la voleva prendere per "immagine", ma ... nisba, niente da fare ... andava praticamente SEMPRE a benzina per le salite di Losanna ... e non è che ha "sabotato" la prova ... Poi, è indubbiamente valida eccetera eccetera, ma basta ... chi sceglie altro non è per forza un deficiente come vuoi a tutti i costi dimostrare ... Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: pg su Maggio 09, 2008, 08:32:43 am Citato da: The Tramp su Maggio 08, 2008, 20:51:10 pm Mah? Se quei due volevano rendere più corretta la prova, dovevano tornare a Londra scambiandosi l'auto. Con che criterio dico "meno di quanto fai tecon la Prius"? Cosa sai tu cosa faccio io se m'impegno tra autostrada e città? ;) Se io m'impegno, esce il 3,2 l*100 km. E questo l'ho già dimostrato. :P Mah, quello che hai dimostrato finora è di non saprere come si scrivono i numeri e le unità di misura .... Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Homer su Maggio 09, 2008, 09:38:17 am Citato da: ChB su Maggio 09, 2008, 07:36:51 am Caro The Tramp, che ti devo dire ... sei IL capo del mondo ... tu dici di aver dimostrato (come? con 2 foto che possono esser sempre ritoccate? :P ... è una battuta, sia chiaro) ... ma dov'è 'sto colle, 'sti 340 m di disclivello li fai in quanti km ... il dislivello che ti ho messo, l'ho anche riferito a una distanza da percorrere, se fai 340 m in 150 km, non è come farne 500 in 5 ... e le strade, di riffa o di raffe, quelle sono, nel percorso che ho citato ... I dati che ho messo io sono riferiti a Losanna, dove il mio caro amico ha testato per un'intera giornata la Prius, guidando come guidava normalmente la sua 147 JTD (115 CV) ... e visto che lui ci lavora con le energie rinnovabili se la voleva prendere per "immagine", ma ... nisba, niente da fare ... andava praticamente SEMPRE a benzina per le salite di Losanna ... e non è che ha "sabotato" la prova ... Poi, è indubbiamente valida eccetera eccetera, ma basta ... chi sceglie altro non è per forza un deficiente come vuoi a tutti i costi dimostrare ... ha omesso di dire che la macchina era su un carroattrezzi ;D ;D ;D Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: ChB su Maggio 09, 2008, 09:44:07 am Citato da: Homer su Maggio 09, 2008, 09:38:17 am ha omesso di dire che la macchina era su un carroattrezzi ;D ;D ;D Che poi, qual'è 'sto colle? Io ne ho trovato uno, in Piemonte, ma è a 1'996 msm, quello in prvincia di Cuneo, dove c'è la stele dedicata a Coppi :D http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_della_Maddalena Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: Homer su Maggio 09, 2008, 10:26:26 am Citato da: ChB su Maggio 09, 2008, 09:44:07 am Che poi, qual'è 'sto colle? Io ne ho trovato uno, in Piemonte, ma è a 1'996 msm, quello in prvincia di Cuneo, dove c'è la stele dedicata a Coppi :D http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_della_Maddalena no è sulla collina di Torino, la strada parte da piazza Crimea in fondo a Corso Vittorio e sale su al parco della Rimembranza e poi si può scendere da Pecetto-Chieri o da Pecetto-Moncalieri oppure ancora da Strada S.Vito... i torinesi amanti della guida la conoscono moooolto bene...non è sicuramente un percorso in cui farei mai un test di consumo, anzi ;) Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: stella su Maggio 09, 2008, 10:27:07 am Citato da: The Tramp su Maggio 07, 2008, 20:57:56 pm Il che non è carino..... Che aspettano gli altri? La fne del mondo? O la nuova glaciazione...? ;D Titolo: Re: International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW... Post di: ChB su Maggio 09, 2008, 10:32:37 am Citato da: Homer su Maggio 09, 2008, 10:26:26 am no è sulla collina di Torino, la strada parte da piazza Crimea in fondo a Corso Vittorio e sale su al parco della Rimembranza e poi si può scendere da Pecetto-Chieri o da Pecetto-Moncalieri oppure ancora da Strada S.Vito... i torinesi amanti della guida la conoscono moooolto bene...non è sicuramente un percorso in cui farei mai un test di consumo, anzi ;) Il rischio di cadere nell'ossimoro è alto ... o sbaglio? ::)
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