ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Motesto su Maggio 09, 2008, 22:27:29 pm



Titolo: Ferrarina
Post di: Motesto su Maggio 09, 2008, 22:27:29 pm
http://www.ferrarigtcountdown.com/webapp/


mahhh ho forti dubbi sull'utilità di una ferrari una 2+2 c+c con meno di 500cv....



Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Homer su Maggio 09, 2008, 22:37:14 pm
ma ti droghi?


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Prozac87 su Maggio 09, 2008, 22:46:00 pm
sentivo voci insistenti su un suv ferrari..ma spero fossero odiose cazzate


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Motesto su Maggio 09, 2008, 23:13:19 pm
Citato da: Homer su Maggio 09, 2008, 22:37:14 pm
ma ti droghi?


modifcato il link sorry!


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Homer su Maggio 10, 2008, 09:58:34 am
orc come canta! ormai il gruppo fiat sta usando il web per il lancio di qualsiasi nuovo modello...interessante!


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Motesto su Maggio 10, 2008, 09:59:32 am
Citato da: Homer su Maggio 10, 2008, 09:58:34 am
orc come canta! ormai il gruppo fiat sta usando il web per il lancio di qualsiasi nuovo modello...interessante!


è impressionate la cambiata!


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Homer su Maggio 10, 2008, 10:02:01 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Maggio 10, 2008, 09:59:32 am
è impressionate la cambiata!


si, sembra che non ci sia stacco della frizione...credo abbia un nuovo cambio a doppia frizione e non un'evoluzione dell'F1


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Miki Biasion su Maggio 10, 2008, 11:30:49 am
E' probabile, Ferrari pare reputi interessante questa trasmissione per i suoi modelli meno estremi, come le GT V12 (Scaglietti) e, magari, questo nuovo modello.


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: alura su Maggio 10, 2008, 12:29:54 pm
bello il minisito !


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: THE KAISER su Maggio 10, 2008, 13:40:06 pm
non riesco a capire se il suono così mi piace o meno...forse preferisco quelli più cupi e borbottanti, anche se quando sgasa al minimo è da orgasmo


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: ChS su Maggio 10, 2008, 23:50:27 pm
Citato da: Prozac87 su Maggio 09, 2008, 22:46:00 pm
sentivo voci insistenti su un suv ferrari..ma spero fossero odiose cazzate


Confermo, sono cazzate ;)
Per il resto aspettate il 19/20 maggio  :)


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: vatanen su Maggio 11, 2008, 15:18:03 pm
Citato da: Homer su Maggio 10, 2008, 10:02:01 am
si, sembra che non ci sia stacco della frizione...credo abbia un nuovo cambio a doppia frizione e non un'evoluzione dell'F1


pure loro col doppia frizione??ma va di moda adesso?

pagheranno i diritti a vw sia loro che mitsu?


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: THE KAISER su Maggio 11, 2008, 15:19:34 pm
Citato da: vatanen su Maggio 11, 2008, 15:18:03 pm
pure loro col doppia frizione??ma va di moda adesso?

pagheranno i diritti a vw sia loro che mitsu?
oltre che nissan e bmw?


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Miki Biasion su Maggio 11, 2008, 15:50:02 pm
Perchè dovrebbero pagare i diritti? E' un brevetto VAG?


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: THE KAISER su Maggio 11, 2008, 16:01:29 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 11, 2008, 15:50:02 pm
Perchè dovrebbero pagare i diritti? E' un brevetto VAG?
non credo...anche se è stata la prima


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Homer su Maggio 11, 2008, 20:46:32 pm
al max è un brevetto Porsche...


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Miki Biasion su Maggio 11, 2008, 23:06:36 pm
Sicuro? Io ricordo che un cambio DCT lo usava gia Audi nelle S1 Gr.B ma onestamente non metterei la mano sul fuoco riguardo chi l'ha usato per primo


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Homer su Maggio 12, 2008, 07:32:56 am
Porsche 962

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=99135


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2008, 09:17:57 am
Citato da: Homer su Maggio 12, 2008, 07:32:56 am
Porsche 962

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=99135


Parla del 1986, l'Audi S1 invece è stata introdotta nell'85, l'unico problema ora è stabilre quando l'Audi ha montato il DCT... magari ChB potrebbe essere ben più preciso di me.


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: THE KAISER su Maggio 12, 2008, 23:07:18 pm
ah, pensavo fosse una nuova trovata il dsg ;D
come mai non è stato usato per tanto tempo ed ora lo stanno montando tutti?


Titolo: Re: Ferrarina
Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2008, 23:16:37 pm
Perchè in passato non riuscivano a renderlo utilizzabile per l'uso stradale, ma l'elettronica attuale pare consenta un miglior controllo delle cambiate.

Per precisione, cito EVO UK

"Il cambio a doppia frizione non è una idea nuova, essendo stato concepito nel 1930. E' apparso negli anni '80 con alcuni successi su auto da corsa Porsche e su auto da rally Audi ma, tra i vari problemi, la assenza di qualità della cambiata lo rendeva inadatto alle auto stradali. Nel 2003 VW/Audi ha colto tutti di sorpresa lanciando il suo DSG a sei rapporti e, dice Christophen Kohnen (esperto della VW), è stata la capacità dell'elettronica - la abilità di controllare con precisione ogni aspetto della cambiata - a rendere il DCT adatto alle auto di produzione"


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.