Titolo: Megane R26R Post di: Emi su Maggio 20, 2008, 15:55:34 pm da autoblog.it
La terza generazione è ormai pronta, anche se Renault intende festeggiare la seconda generazione della Megane il 23 giugno con una festa al Nurbrurgring: in occasione di questo evento, organizzato in un luogo per nulla evocativo, verrà presentata la Megane R26R, squisita raffinatezza dal potenziale atomico. Rispetto alla già cattivissima Megane F1 Team R26, già metro di paragone nel settore delle sportive a trazione anteriore, la sua estremizzazione potrà vantarsi del tetto in fibra di carbonio, dei gusci sedili nello stesso nobile materiale, dei finestrini posteriori in policarbonato, rinforzi al telaio, eliminazione del divano posteriore, cerchi in lega da 18 pollici alleggeriti, rapporti al cambio accorciati e nuovi abbinamenti di colore. Prima di riprendere fiato, sappiate che tutte queste modifiche comporteranno una diminuzione del peso nell’ordine dei 125 kg, raggiungendo la soglia dei 1230 kg, mentre il 2.0 turbo rimarrà fermo a 230Cv. Per i clienti più esigenti ci sarà anche la opzione di una completa gabbia di sicurezza, cinture da competizione, scarico completo in titanio e gomme semi-slick, in modo da portarsi a casa la compatta perfetta per le giornate in pista. Titolo: Re: Megane R26R Post di: @go su Maggio 20, 2008, 16:02:50 pm Peccato che l'attuale megane sia una delle auto + inguardabili in circolazione...
Titolo: Re: Megane R26R Post di: &re@ su Maggio 20, 2008, 16:05:18 pm Citato da: @go su Maggio 20, 2008, 16:02:50 pm Peccato che l'attuale megane sia una delle auto + inguardabili in circolazione... A me non dispiace. Titolo: Re: Megane R26R Post di: alura su Maggio 20, 2008, 16:05:34 pm Citato da: @go su Maggio 20, 2008, 16:02:50 pm Peccato che l'attuale megane sia una delle auto + inguardabili in circolazione... Ti diro' che a me non e' mai dispiaciuta... Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Maggio 20, 2008, 16:45:00 pm è semplicemente orripilante
;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: Lupo su Maggio 20, 2008, 17:55:01 pm A me la R26 non dispiace, con quei piccoli ritocchi, certo che se mi omologano il roll bar per girare per strada, diventa la mia auto dei sogni! ;D
Titolo: Re: Megane R26R Post di: pininfa1967 su Maggio 20, 2008, 18:09:13 pm io ricordo che quando è stata commercializzata a fatto invecchiare di colpo tutti gli altri modelli del suo segmento
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Miki Biasion su Maggio 20, 2008, 18:47:03 pm Spettacolo, dev'essere una bella bestiona! Chissà quanto costerà però :-\
Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Maggio 20, 2008, 22:26:51 pm Ma autoblog usa i comunicati stampa della ex Régie? ;D ;D ;D
Sempre bella, ma il motore è vecchiotto: ghisa ... e lo scrivono i giornali francesi ... dovrebbe finalmente avere un successore al passo con la tecnica ;) per il resto, personalmente, la Mégane mi è sempre piaciuta ;) Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Maggio 20, 2008, 22:31:47 pm Citato da: Lupo su Maggio 20, 2008, 17:55:01 pm A me la R26 non dispiace, con quei piccoli ritocchi, certo che se mi omologano il roll bar per girare per strada, diventa la mia auto dei sogni! ;D ma gaurda che il roll bar se l'omologa la casa non ci sono problemi! Pensa alla gt3 rs che hai iin firma!!! Titolo: Re: Megane R26R Post di: Lupo su Maggio 20, 2008, 22:33:28 pm Citato da: Dogui - Monnezza su Maggio 20, 2008, 22:31:47 pm ma gaurda che il roll bar se l'omologa la casa non ci sono problemi! Pensa alla gt3 rs che hai iin firma!!! Si, ma il GT3 RS non me lo posso mica permettere! Questa potrei... Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Maggio 21, 2008, 10:20:36 am Citato da: pininfa1967 su Maggio 20, 2008, 18:09:13 pm io ricordo che quando è stata commercializzata a fatto invecchiare di colpo tutti gli altri modelli del suo segmento veramente quando è uscita ha fatto solo questo per me (http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/mad.gifvomit.gif) Titolo: Re: Megane R26R Post di: pininfa1967 su Maggio 21, 2008, 15:03:35 pm Citato da: kaos su Maggio 21, 2008, 10:20:36 am veramente quando è uscita ha fatto solo questo per me (http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/mad.gifvomit.gif) si si neanche a me piaceva e non piace tuttora ma era cosi differente di quello che c'era in giro....... Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Maggio 21, 2008, 15:29:17 pm Citato da: pininfa1967 su Maggio 21, 2008, 15:03:35 pm si si neanche a me piaceva e non piace tuttora ma era cosi differente di quello che c'era in giro....... ok però se differente significa astrusa o brutta....meglio lasciar perdere imho Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Maggio 21, 2008, 16:18:57 pm Citato da: kaos su Maggio 21, 2008, 10:20:36 am veramente quando è uscita ha fatto solo questo per me (http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/mad.gifvomit.gif) Ma tu non fai testo a prescindere ... :P ;D ;D :-* Titolo: Re: Megane R26R Post di: alura su Giugno 09, 2008, 09:20:50 am (http://img.worldcarfans.com/US/2008/6/6/9080606.013/9080606.013.1M.jpg)
(http://img.worldcarfans.com/US/2008/6/6/9080606.013/9080606.013.Mini1L.jpg) Sembra che siano foto vere... Titolo: Re: Megane R26R Post di: Homer su Giugno 09, 2008, 09:43:28 am girano da un bel po'...esteticamente non cambia nulla rispetto alla normale, quello che sembra notevole sono i contenuti tecnici...alleggerimento veramente pesante, rollbar, e nonostante il motore sia lo stesso della R26 dai dati dichiarati va come un missile...
Titolo: Re: Megane R26R Post di: alura su Giugno 09, 2008, 09:46:55 am Citato da: Homer su Giugno 09, 2008, 09:43:28 am alleggerimento veramente pesante ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: Homer su Giugno 09, 2008, 10:07:17 am Citato da: alura su Giugno 09, 2008, 09:46:55 am ;D com'era la figura retorica? ossimoro? Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Giugno 26, 2008, 12:06:40 pm ...dovrebbe andare....
http://www.vimeo.com/1230306 Titolo: Re: Megane R26R Post di: mauring su Giugno 26, 2008, 12:35:09 pm Citato da: Homer su Giugno 09, 2008, 09:43:28 am girano da un bel po'...esteticamente non cambia nulla rispetto alla normale, quello che sembra notevole sono i contenuti tecnici...alleggerimento veramente pesante, rollbar, e nonostante il motore sia lo stesso della R26 dai dati dichiarati va come un missile... E che dati dichiarano, tanto strepitosi ? Secondo me nonna biturbina gliele suona al semaforo, come sempre. Senza tutte quelle troiate in carbonio, e con un V6 (pero' in alluminio 8) ) pesa 20 Kg di meno... ;D ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: &re@ su Giugno 26, 2008, 13:59:08 pm OT su alluminio:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=39391.0 Titolo: Re: Megane R26R Post di: MRC su Giugno 26, 2008, 17:13:22 pm certo che 230CV quando il motore Audi 2.0 TFSI arriva a 270... sono abbastanza ridicoli.
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Giugno 26, 2008, 17:16:20 pm audi da in opzione il rolbar?
senza contare che mitsu ne tira fuori più di audi costando meno e andando il doppio.....quindi audi com'è molto ridicola? Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Giugno 26, 2008, 17:18:34 pm Citato da: ChB su Giugno 26, 2008, 17:17:30 pm ih ih ih ... toccatemi tutto, ma non la mia Renault :P :P :P :P esatto. Titolo: Re: Megane R26R Post di: mauring su Giugno 26, 2008, 17:22:18 pm Citato da: MRC su Giugno 26, 2008, 17:13:22 pm certo che 230CV quando il motore Audi 2.0 TFSI arriva a 270... sono abbastanza ridicoli. Pero' la S3 con quel motore pesa 220 Kg piu' della Megane. Anche questo e' ridicolo... :P Titolo: Re: Megane R26R Post di: pg su Giugno 26, 2008, 17:33:11 pm Citato da: Mauring su Giugno 26, 2008, 17:22:18 pm Pero' la S3 con quel motore pesa 220 Kg piu' della Megane. Sarà merito del carbonio?? ::) Titolo: Re: Megane R26R Post di: MRC su Giugno 26, 2008, 17:41:36 pm questa versione è ultra pompata, mi sembra logico il risparmio di peso, ma altrettanto meno logico che abbia solamente 230 cv.
poi compratela pure, per quello che me ne viene. Titolo: Re: Megane R26R Post di: pg su Giugno 26, 2008, 17:49:09 pm ^^^
L'Elise SC di cavalli ne ha "solo" 220, ma è meglio di qualsiasi incrociatore da 2 tonnellate .... ::) Titolo: Re: Megane R26R Post di: jimb0 su Giugno 26, 2008, 17:50:34 pm dai prof! dagliele a sti buzzurri!
Titolo: Re: Megane R26R Post di: MRC su Giugno 26, 2008, 18:11:02 pm rassereno il thread (come da nuove usanze) e mi scuso per aver erroneamente isato la parola ridicoli accostata ad una renault.
Riformulando il mio concetto: cavolo, però potevano sforzarsi un po' più e aumentare un minimo i cavalli che son restati 230, come nella versione precedente. Altre case hanno motori 2.0T con molti più cavalli, ma poi entra in gioco anche il peso... speriamo con tutto il cuore che gli ingegneri abbiano fatto un buon lavoro e che questa sia un'ottima auto. va meglio così? Titolo: Re: Megane R26R Post di: Miki Biasion su Giugno 26, 2008, 23:30:31 pm Citato da: MRC su Giugno 26, 2008, 17:13:22 pm certo che 230CV quando il motore Audi 2.0 TFSI arriva a 270... sono abbastanza ridicoli. Ma che discorso è? Ora un motore se non ha la potenza specifica più alta del momento, è ridicolo? :P Piuttosto pensa alla S3 da 265cv che a Balocco gira sullo stesso tempo della 330cd :P :P :P Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Giugno 27, 2008, 07:22:37 am Citato da: Miki Biasion su Giugno 26, 2008, 23:30:31 pm Ma che discorso è? Ora un motore se non ha la potenza specifica più alta del momento, è ridicolo? :P Piuttosto pensa alla S3 da 265cv che a Balocco gira sullo stesso tempo della 330cd :P :P :P Ma è per quello che hanno accelerato la messa a disposizione della TTS :P Titolo: Re: Megane R26R Post di: alura su Giugno 27, 2008, 08:18:21 am Homer, ChB, dateci un taglio...
Titolo: Re: Megane R26R Post di: mariner su Giugno 27, 2008, 09:09:11 am Citato da: Miki Biasion su Giugno 26, 2008, 23:30:31 pm Ma che discorso è? Ora un motore se non ha la potenza specifica più alta del momento, è ridicolo? :P Piuttosto pensa alla S3 da 265cv che a Balocco gira sullo stesso tempo della 330cd :P :P :P bè dai Miki, a parte lo sfottò verso Renault etc....diciamo che comunque per una versione cosi esasperatamente sportiva, da parte di una casa come Renault che, non dimentichiamo, ha praticamente "inventato" il turbo a Benzina in F1 e nelle auto normali...non è che sia un risultato stravolgente. La Zafira OPC ne ha 240...non dico che la Megane ne dovesse avere 300 o 280 ..ma insomma..magari qualcosina in più, vista l'immagine che si vuol dare del modello, sarebbe stato lecito aspettarsela...un pò come se Alfa avesse strombazzato ai 4 venti la MiTo 1.8 turbo con....190 cv...certo, non bruscolini....ma dato che il 1.4 arriva a 180 ...il 1.6 Peugeot a 150..ecco...infatti parlano di 230 cv....in linea con l'immagine del prodotto. (che poi lo facciano veramente....) Titolo: Re: Megane R26R Post di: mauring su Giugno 27, 2008, 09:21:38 am Citato da: ChB su Giugno 27, 2008, 07:22:37 am Ma è per quello che hanno accelerato la messa a disposizione della TTS :P TTS, la stessa sigla della mitica Nsu Prinz :D (http://www.buonomotors.com/tuning/Prinz_1000_TTS/Dopo/25082006(006).jpg) Titolo: Re: Megane R26R Post di: claudio53 su Giugno 27, 2008, 09:24:01 am Citato da: Mauring su Giugno 27, 2008, 09:21:38 am TTS, la stessa sigla della mitica Nsu Prinz :D (http://www.buonomotors.com/tuning/Prinz_1000_TTS/Dopo/25082006(006).jpg) ... stai parlando di una gloriosa TP con motore posteriore, roba da Carrera quasi, non mischiarla ad una 4WD derivata da una Golf TA :P Titolo: Re: Megane R26R Post di: mauring su Giugno 27, 2008, 09:25:29 am Citato da: claudio53 su Giugno 27, 2008, 09:24:01 am ... stai parlando di una gloriosa TP con motore posteriore, roba da Carrera quasi, non mischiarla ad una 4WD derivata da una Golf TA :P Hai ragione. ChB, tu che sei musicista, guarda qua che bei tromboncini intonati 8) :D (http://www.motorimania.it/manifestazioni/sportive/images_nsu/b_nsu_prinz_tts_12.jpg) Titolo: Re: Megane R26R Post di: jimb0 su Giugno 27, 2008, 09:36:47 am Citato da: mariner su Giugno 27, 2008, 09:09:11 am bè dai Miki, a parte lo sfottò verso Renault etc....diciamo che comunque per una versione cosi esasperatamente sportiva, da parte di una casa come Renault che, non dimentichiamo, ha praticamente "inventato" il turbo a Benzina in F1 e nelle auto normali...non è che sia un risultato stravolgente. La Zafira OPC ne ha 240...non dico che la Megane ne dovesse avere 300 o 280 ..ma insomma..magari qualcosina in più, vista l'immagine che si vuol dare del modello, sarebbe stato lecito aspettarsela...un pò come se Alfa avesse strombazzato ai 4 venti la MiTo 1.8 turbo con....190 cv...certo, non bruscolini....ma dato che il 1.4 arriva a 180 ...il 1.6 Peugeot a 150..ecco...infatti parlano di 230 cv....in linea con l'immagine del prodotto. (che poi lo facciano veramente....) mmhhh... mi ricorda lo scontro intel-amd di qualche anno fa sulle prestazioni delle cpu, fino ad allora misurate solo in ghz, ed era una rincorsa a segoni su chi ce l'aveva piu' lungo. poi l'amd ha introdotto una qualche tecnologia nuova e ha usato il + per indicare che anche se la sua cpu andava solo a 1ghz in realta' era comparabile ad una che andava a 2, e da qui il nome 2+ tutto cio' per dire che sarebbe bello se ci si fermasse un attimo, rallentando la rincorsa all'ultimo ps, e cercando di guadagnare in prestazioni da una vettura piu' leggera, un assetto piu' corretto, ecc. Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Giugno 27, 2008, 09:41:43 am Citato da: Mauring su Giugno 27, 2008, 09:25:29 am ChB, tu che sei musicista, guarda qua che bei tromboncini intonati 8) :D (http://www.motorimania.it/manifestazioni/sportive/images_nsu/b_nsu_prinz_tts_12.jpg) Eh beh ... poi "dicono" che non esiste storia, in zona Ingolstadt ::) Belli, ma belle anche le altre due auto che si intravvedono ;) PS: ho cancellato una parte del tuo messaggio perché non corretta ;) Titolo: Re: Megane R26R Post di: mauring su Giugno 27, 2008, 10:30:49 am Citato da: ChB su Giugno 27, 2008, 09:41:43 am Belli, ma belle anche le altre due auto che si intravvedono ;) Non mi ero accorto di cosa c'era davanti alla Prinz :o :o :D Titolo: Re: Megane R26R Post di: Miki Biasion su Giugno 27, 2008, 17:51:26 pm Citato da: mariner su Giugno 27, 2008, 09:09:11 am bè dai Miki, a parte lo sfottò verso Renault etc....diciamo che comunque per una versione cosi esasperatamente sportiva, da parte di una casa come Renault che, non dimentichiamo, ha praticamente "inventato" il turbo a Benzina in F1 e nelle auto normali...non è che sia un risultato stravolgente. La Zafira OPC ne ha 240...non dico che la Megane ne dovesse avere 300 o 280 ..ma insomma..magari qualcosina in più, vista l'immagine che si vuol dare del modello, sarebbe stato lecito aspettarsela...un pò come se Alfa avesse strombazzato ai 4 venti la MiTo 1.8 turbo con....190 cv...certo, non bruscolini....ma dato che il 1.4 arriva a 180 ...il 1.6 Peugeot a 150..ecco...infatti parlano di 230 cv....in linea con l'immagine del prodotto. (che poi lo facciano veramente....) Quanto dici è verissimo, io infatti non dico che sarebbe male avere qualche cv in più, solo mi sembra a dir poco assurdo criticare un motore come il suo 2 litri turbo da 230cv definendolo ridicolo. Mi pare davvero troppo. Il fatto che ci siano case che vendono modelli con potenze specifiche superiori significa tutto e niente, nel senso che è bello sapere che si può arrivare a certi risultati ma non è neanche detto che sia indispensabile farlo sempre. Il caso della 330cd vs S3 l'ho tirato in ballo scherzando, ma alla fine c'è poco da scherzare... il motore è importante ma non è neanche l'unica componente di una macchina, tant'è che la BMW in oggetto ha girato a Balocco sullo stesso tempo della ben più prestante S3, io trovo questo un poco ridicolo. Questa versione estrema della Megane segue il filone delle altre precedenti, ossia una impostazione dell'assetto più affinata e diretta, io la trovo molto più intelligente di quella di altre case che non fanno altro che aggiungere 40cv e un set di cerchi più grandi. La R26 "normale" è un bel treno, questa se tanto mi da tanto sarà una scheggia mica da ridere. Certo, magari 20cv in più, giusto per dire di aver potenziato anche il motore, non ci sarebbero stati male, ma io appena ho letto la lista delle modifiche mi sono subito "ringalluzzito" e non ho pensato neanche per un istante alla potenza invariata o al motore Audi. Poi non dimentichiamo che la Renault è pur sempre una trazione anteriore, alla fine avere una marea di cavalli tutti davanti non è che sia tutta questa gran figata, la S3 che ho chiamato in causa è 4WD. p.s. Non dimentichiamo una cosa, la Megane a breve verrà sostiuita dal modello tutto nuovo, quindi alla fine il discorso che hai fatto riguardo la Mito si presta fino a un certo punto, essendo quest'ultima una macchina totalmente nuova. Titolo: Re: Megane R26R Post di: Miki Biasion su Giugno 27, 2008, 17:57:54 pm Citato da: jimb0 su Giugno 27, 2008, 09:36:47 am tutto cio' per dire che sarebbe bello se ci si fermasse un attimo, rallentando la rincorsa all'ultimo ps, e cercando di guadagnare in prestazioni da una vettura piu' leggera, un assetto piu' corretto, ecc. Sono pienamente d'accordo, specialmente visti i tempi attuali: ritenere ridicoli 230cv su una Megane è una cosa pazzesca, forse non tutti hanno idea di che genere di esperienza sia sfruttare adeguatamente potenze del genere su corpi vettura relativamente compatti. Quando provai la Delta Integrale, che di cv non ne aveva 230 e non aveva neppure i super freni e gomme delle sportive attuali, rimasi di sasso nel vedere che l'ago del tachimetro non scendava sotto un certo importante valore neanche nei tratti assolutamente più lenti e umidi. Non c'è nulla di male nel desiderare un motore potente, ma questa non è una macchina che si rivolge agli amanti del "tempo da casello a casello", ha tutti i numeri giusti per divertirsi alla grande pure in qualche track-day e comunque sempre tra le curve. Titolo: Re: Megane R26R Post di: Homer su Giugno 27, 2008, 20:12:28 pm si ma è una TA... è inutile mettere 280CV e rendere l'auto sottosterzante... meglio avere meno potenza e più leggerezza, così migliora la guidabilità
Titolo: Re: Megane R26R Post di: alura su Luglio 22, 2008, 14:00:08 pm La R26.R, con 8'17", e' la piu' veloce trazione anteriore di produzione ad aver affrontato il Ring. Carscoop: The limited edition Renault Megane R26.R made its world premier today at the British International Motor Show. Virtually a track-ready version of the Megane RS 230 F1 Team R26, the R26.R may not have the forthcoming Focus RS’ 300Hp but according to Renault, on 23 June it established a new lap record for a front wheel drive production car of the Nürburgring circuit with a time of just 8 minutes 17 seconds. Based on the Megane 230 F1 Team R26, the R26.R retains the same 230 Hp 2.0-liter turbocharged engine, 6-speed gearbox (albeit with a short-shift gear linkage) and limited slip differential but with a significant weight reduction of 123kg or 271 lbs. This was achieved with the removal of the rear seats, passenger and curtain airbags, A/C, rear wash/wipe and heated rear window, front fog lamps, headlamp washers, radio/CD player, most of the soundproofing. Moreover the R26.R obtained a carbon fibre bonnet (saves 7.5kg), tailgate and rear side windows in polycarbonate (saves 5.7kg), sabelt seats with carbon fibre shell and aluminum base (saves 25kg).-Continued Renault also upgraded the car’s suspension by re-calibrating the shock absorber settings and adding new front / rear springs and stiffer lower arm bushes. The brakes have also been updated with large 312mm ventilated discs at the front with Brembo four-piston calipers. To resist fade, the discs are grooved as opposed to drilled. The R26.R accelerates from zero to 62mph (100 km/h) in 6 sec and passes the 1000 meter mark in 25.9 sec. Not that anyone interested in a car like this would car but the R26.R’s combined fuel consumption is 33.2 mpg UK (8.5 lt/100km or 27.7 mpg US) and emissions are 199g/km. On the outside the R26.R can be distinguished from the carbon fibre bonnet and new 18” alloy wheels in red or black together with a new rear spoiler, plus R26.R decals and logos and tinted polycarbonate in place of glass in the tailgate and rear side windows. Additionally, the car’s ‘Ring time is etched on the windows. Renault’s track ready Megane R26.R is available in seven colors, two of which are new to the Megane, Racing Blue and Lunar Grey and one is totally brand new, Pearlescent White. Inside the R26.R features competition seats with a carbon fibre shell and six-point harnesses -the first time that this form of restraint has been homologated in a production car. Also the steering wheel and gearlever gaiter are in leather and suede. Furthermore, buyers can opt for a full roll cage. The Megane R26.R will go on sale in October but production limited to just 450 examples in total - 230 for the UK, 126 for France, 26 for Spain, 26 for Switzerland and 26 for Germany In the UK, the price for Renault’s radical Megane has been set at £22,990 OTR ($46,000 or €29,000). Titolo: Re: Megane R26R Post di: alura su Luglio 22, 2008, 14:49:16 pm Foto:
(http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/001.jpg) (http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/002.jpg) (http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/003.jpg) (http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/100.jpg) (http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/101.jpg) (http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/102.jpg) (http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/103.jpg) Titolo: Re: Megane R26R Post di: mauring su Luglio 22, 2008, 14:56:33 pm Citato da: alura su Luglio 22, 2008, 14:49:16 pm (http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/100.jpg) Questo e' Chicco o Peg-Perego ? ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: mauring su Luglio 22, 2008, 14:59:46 pm Usti, c'e' anche il Ferrari ! :o
(http://pan6.fotovista.com/dev/6/4/00084646/l_00084646.jpg) Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Luglio 22, 2008, 14:59:49 pm Citato da: alura su Luglio 22, 2008, 14:49:16 pm (http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/003.jpg) FA-VO-LO-SA ... in tutto e per tutto :D La targhetta è fantastica, unico cruccio è che non appare più, accanto al nome della cittadina, la parola "Alpine" ... ma questa è una lacrimuccia di noi di una certa età ;) Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Luglio 22, 2008, 15:23:21 pm ehhh si si...proprio belloa con quella scarpiera dietro....
::) ::) Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 22, 2008, 15:26:51 pm ^^^
Ma è comoda... :P ;D Comunque esteticamente, ormai ha stufato (me), è uscita (sempre secondo me) con un ritardo mostruoso... non serve praticamente a nulla a livello di immagine, se non per quei pochi emi in giro per il mondo (ma li sarebbe bastato molto meno), però è quello che dovrebbero fare molti più produttori... soprattutto quell che si usano di sigle tipo "alleggerita"... Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Luglio 22, 2008, 15:49:46 pm Citato da: kaos su Luglio 22, 2008, 15:23:21 pm ehhh si si...proprio belloa con quella scarpiera dietro.... ::) ::) Sinceramente, è meno rococò di quella del tuo avatar ... parlo di estetica, pura e semplice estetica ... trovo molto più piacevole la Mégane che la Serie 3 ... ma non ci vuole molto a esser meglio della Serie 3, in effetti ;D ;D ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Luglio 22, 2008, 15:50:25 pm Citato da: ChB su Luglio 22, 2008, 15:49:46 pm Sinceramente, è meno rococò di quella del tuo avatar ... parlo di estetica, pura e semplice estetica ... trovo molto più piacevole la Mégane che la Serie 3 ... ma non ci vuole molto a esser meglio della Serie 3, in effetti ;D ;D ;D ormai i tuoi gusti li sappiamo quindi.......e non solo in fatto di auto... ::) :P Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Luglio 22, 2008, 15:53:12 pm Citato da: kaos su Luglio 22, 2008, 15:50:25 pm ormai i tuoi gusti li sappiamo quindi.......e non solo in fatto di auto... ::) :P E chi sei tu per dire chi è Caino e chi è Abele? E che dire di chi abbandona i cani in autostrada? Sei tendenzioso e critichi le scelte personali ... non lo si fa con te, non farlo con gli altri :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Luglio 22, 2008, 16:01:26 pm Citato da: ChB su Luglio 22, 2008, 15:53:12 pm E chi sei tu per dire chi è Caino e chi è Abele? E che dire di chi abbandona i cani in autostrada? Sei tendenzioso e critichi le scelte personali ... non lo si fa con te, non farlo con gli altri :P ;D ;D ;D pruoottt ;D :P Titolo: Re: Megane R26R Post di: superpyno su Luglio 22, 2008, 16:52:53 pm Citato da: ChB su Luglio 22, 2008, 15:49:46 pm Sinceramente, è meno rococò di quella del tuo avatar ... parlo di estetica, pura e semplice estetica ... trovo molto più piacevole la Mégane che la Serie 3 ... ma non ci vuole molto a esser meglio della Serie 3, in effetti ;D ;D ;D ehi ehi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Luglio 22, 2008, 16:57:31 pm Citato da: superpyno su Luglio 22, 2008, 16:52:53 pm ehi ehi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D E pensa che non mi sono ancora espresso pubblicamente sulla X3 ... commenti che negherò in presenza di tua moglie, ovviamente ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: superpyno su Luglio 22, 2008, 16:59:58 pm Citato da: ChB su Luglio 22, 2008, 16:57:31 pm E pensa che non mi sono ancora espresso pubblicamente sulla X3 ... commenti che negherò in presenza di tua moglie, ovviamente ;D ;D ;D ;D sei un uomo morto ! 8) Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Luglio 22, 2008, 17:03:00 pm Citato da: superpyno su Luglio 22, 2008, 16:59:58 pm sei un uomo morto ! 8) See see ... comodo far 'ste dichiarazioni dopo aver scaricato le "letture della buona notte" :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: MRC su Luglio 22, 2008, 18:01:39 pm continuo a trovare
Potevano impegnarsi di più o comprare i motori dall'Audi. Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 22, 2008, 18:40:08 pm Citato da: MRC su Luglio 22, 2008, 18:01:39 pm continuo a trovare Potevano impegnarsi di più o comprare i motori dall'Audi. conta pure il peso... un civt ha meno cv ma ti diverti lo stesso. Titolo: Re: Megane R26R Post di: Homer su Luglio 22, 2008, 18:54:25 pm Citato da: MRC su Luglio 22, 2008, 18:01:39 pm continuo a trovare Potevano impegnarsi di più o comprare i motori dall'Audi. quale, il 2.0 TFSI della Golf? Titolo: Re: Megane R26R Post di: claudio53 su Luglio 22, 2008, 21:13:18 pm Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 22, 2008, 18:40:08 pm conta pure il peso... un civt ha meno cv ma ti diverti lo stesso. Cosa è il civt ? Titolo: Re: Megane R26R Post di: Lupo su Luglio 22, 2008, 22:31:41 pm Citato da: claudio53 su Luglio 22, 2008, 21:13:18 pm Cosa è il civt ? Campionato Italiano Velocità Turismo Titolo: Re: Megane R26R Post di: pg su Luglio 23, 2008, 08:22:38 am Citato da: MRC su Luglio 22, 2008, 18:01:39 pm continuo a trovare Potevano impegnarsi di più o comprare i motori dall'Audi. Una altro ippopotamo triste? Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Luglio 23, 2008, 09:04:16 am Citato da: MRC su Luglio 22, 2008, 18:01:39 pm continuo a trovare Potevano impegnarsi di più o comprare i motori dall'Audi. se non è una battuta l'ultima frase direi che hai raggiunto dei livelli di cecità molto preoccupanti.....rivaleggi con Stella ormai......io mi farei curare ::) Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Luglio 23, 2008, 09:05:57 am lascerei perdere i discorsi sui motori dell'audi e premierei il coraggio di renault di immettere sul mercato una macchina del genere
Titolo: Re: Megane R26R Post di: pg su Luglio 23, 2008, 09:12:58 am Citato da: Emi su Luglio 23, 2008, 09:05:57 am lascerei perdere i discorsi sui motori dell'audi e premierei il coraggio di renault di immettere sul mercato una macchina del genere Quoto ... Titolo: Re: Megane R26R Post di: Homer su Luglio 23, 2008, 10:30:57 am Citato da: Emi su Luglio 23, 2008, 09:05:57 am lascerei perdere i discorsi sui motori dell'audi e premierei il coraggio di renault di immettere sul mercato una macchina del genere ...che in italia non sarà importata (immagino per l'ottusità della nostra MCTC che col cavolo che gliela omologherebbe su strada) Titolo: Re: Megane R26R Post di: MRC su Luglio 23, 2008, 11:12:02 am è una semi battuta la mia, certo che vedere una A3 (S3 SB) con 265 cavalli e questo mostro con 230...
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 23, 2008, 11:13:43 am Citato da: Homer su Luglio 23, 2008, 10:30:57 am ...che in italia non sarà importata (immagino per l'ottusità della nostra MCTC che col cavolo che gliela omologherebbe su strada) forse si se ci mettessero anche cinture a 3 punti "aggiuntive". Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Luglio 23, 2008, 15:46:02 pm ecco il giro record.... è riuscita a far meglio della M3 di circa 5 secondi se non ricordo male, credo dimostri le potenzialità dell'auto un tempo del genere
[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iGfKhQQlduw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iGfKhQQlduw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE] Titolo: Re: Megane R26R Post di: MRC su Luglio 23, 2008, 16:07:23 pm Citato da: Emi su Luglio 23, 2008, 15:46:02 pm ecco il giro record.... è riuscita a far meglio della M3 di circa 5 secondi se non ricordo male, credo dimostri le potenzialità dell'auto un tempo del genere dimostra eccome. quindi pensa se invece di 230cv ne avesse avuti 265 ::) :P Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Luglio 23, 2008, 16:12:13 pm Citato da: MRC su Luglio 23, 2008, 16:07:23 pm dimostra eccome. quindi pensa se invece di 230cv ne avesse avuti 265 ::) :P questa ha anche il telaio, a differenza delle tue audi ;) Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 23, 2008, 18:04:54 pm Vabbè dai su... penso che molte con la gabbia interna farebbero una bella figura...
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 23, 2008, 18:11:52 pm Citato da: Laurus su Luglio 23, 2008, 18:04:54 pm Vabbè dai su... penso che molte con la gabbia interna farebbero una bella figura... quel roll bar ti assicuro ha solo funzione di sicurezza ed estetica.... se noti bene non ha i tubi che arrivano nella zona dei puntoni anteriori ne addirittura mi pare fissato al tetto (o forse è imbullonato?) quindi fà ben poco come rigidità torsionale.. (http://www.km77.com/00/renault/megane/sport/r26r/gra/101.jpg) Titolo: Re: Megane R26R Post di: pg su Luglio 23, 2008, 18:16:35 pm ^^^
Allora a maggior ragione lodi al telaio ..... Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 23, 2008, 18:18:32 pm Dogui, perdonami, ma ho seri dubbi, al riguardo....
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 23, 2008, 18:28:36 pm Citato da: Laurus su Luglio 23, 2008, 18:18:32 pm Dogui, perdonami, ma ho seri dubbi, al riguardo.... esprimili pure, non tenerli dentro di tè. Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 23, 2008, 18:31:50 pm Se quel coso è montato, da qualche parte è imbullonato/fissato... il che significa che in quei punti il telaio scarica sulla struttura con un risultante irrigidimento... non credo assolutamente sia necessario il fatto sia imbullonato anche in alto... posto che mi pare lo sia (ma dalla prospettiva un si capisce na fava)...
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 23, 2008, 18:37:37 pm Citato da: Laurus su Luglio 23, 2008, 18:31:50 pm Se quel coso è montato, da qualche parte è imbullonato/fissato... il che significa che in quei punti il telaio scarica sulla struttura con un risultante irrigidimento... non credo assolutamente sia necessario il fatto sia imbullonato anche in alto... posto che mi pare lo sia (ma dalla prospettiva un si capisce na fava)... certamente ma essendo fisato solo nella parte posteriore e solo nel pianale (se non è fissato sopra) , l'irrigidimento è vermanete minimo, forse una barra antirollio posteriore avrebbe fatto la stessa cosa (ma ovviamente offre meno garanzie in cao di ribaltamento. Ma il punto è che un telaio di una tre porte come questa flette essenzialmente nella zona delle portiere e del montante anteriore. Infatti tutte le auto da rally/ e le turismo montano il rollbar anche e sopratutto lungo la portiera e lungo il montante anteriore , sino ad arrivare nella zona del punto o comunque del pianale nella posizione pià avanti possibile. questa davanti non ha nulla.. Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 23, 2008, 18:49:14 pm aspetto che intervenga qualche ingegnere... ma credo che quello che tu dici non sia vero... sicuramente ancorare anche sopra ha il suo perchè... ma non credo che imbullonare solo sotto lo renda inutile...
Titolo: Re: Megane R26R Post di: MRC su Luglio 23, 2008, 19:13:59 pm se è così toglie solo spazio dietro... che figata ;D :-X
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 23, 2008, 19:31:38 pm Citato da: Laurus su Luglio 23, 2008, 18:49:14 pm aspetto che intervenga qualche ingegnere... ma credo che quello che tu dici non sia vero... sicuramente ancorare anche sopra ha il suo perchè... ma non credo che imbullonare solo sotto lo renda inutile... solo sotto e indietro o comunque solo dietro i posti anteriori!! guarda le foto di qualsiasi auto da rally per capire. Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 23, 2008, 19:33:34 pm Penso che fra una vettura da garea e una stradale ci siano delle differenze... magari sbaglio...
In ogni caso come diceva pg... se tu hai ragione ancora più lodi al telaio... Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 23, 2008, 19:34:12 pm Citato da: Laurus su Luglio 23, 2008, 19:33:34 pm In ogni caso come diceva pg... se tu hai ragione ancora più lodi al telaio... quello è scontato! Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Luglio 24, 2008, 07:38:03 am Citato da: Emi su Luglio 23, 2008, 16:12:13 pm questa ha anche il telaio, a differenza delle tue audi ;) Mi dici che le Audi hanno una serie di stuzzicadenti attaccati con Uhu extra e graffette? Però ... non me n'ero mai accorto ... specie divertendomi sui passi alpini ... quindi è un raffazzonamento di spizzichi e bocconi la S8 sulla quale sbavavi ... Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Luglio 24, 2008, 07:43:12 am Citato da: Emi su Luglio 23, 2008, 15:46:02 pm ecco il giro record.... è riuscita a far meglio della M3 di circa 5 secondi se non ricordo male, credo dimostri le potenzialità dell'auto un tempo del genere Ma non eri tu che ti scazzavi e sbuffavi appena uno nominava che la propria "beneamata" aveva fatto un bel tempo al Ring? Però ... o ricordo male, oppure ... la coerenza abbonda, come sempre 8) Titolo: Re: Megane R26R Post di: jimb0 su Luglio 24, 2008, 08:41:42 am Citato da: Emi su Luglio 23, 2008, 09:05:57 am lascerei perdere i discorsi sui motori dell'audi e premierei il coraggio di renault di immettere sul mercato una macchina del genere no, no, continuiamo a farci i segoni sui cavalli... ::) Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Luglio 24, 2008, 09:11:22 am beh ci sono anche quelli che continuano la crociata contro chi fa le battute su audi....
:P Titolo: Re: Megane R26R Post di: jimb0 su Luglio 24, 2008, 09:21:08 am Citato da: kaos su Luglio 24, 2008, 09:11:22 am beh ci sono anche quelli che continuano la crociata contro chi fa le battute su audi.... che gente... ;D ;D ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 24, 2008, 09:28:19 am ritorniamo a parlare di quel roll bar cosa ne pensate?
Titolo: Re: Megane R26R Post di: jimb0 su Luglio 24, 2008, 09:41:24 am Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 24, 2008, 09:28:19 am ritorniamo a parlare di quel roll bar cosa ne pensate? carino, in rosso ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: ChB su Luglio 24, 2008, 10:08:19 am Citato da: kaos su Luglio 24, 2008, 09:11:22 am beh ci sono anche quelli che continuano la crociata contro chi fa le battute su audi.... :P Sulle auto si può tutto e ci mancherebbe ... sulle persone, mi spiace, ma non sono d'accordo ... Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 24, 2008, 10:09:25 am Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 24, 2008, 09:28:19 am ritorniamo a parlare di quel roll bar cosa ne pensate? Ti è scappata una cosaintelligente... fai attenzione... :P ;D Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Luglio 24, 2008, 10:21:19 am Citato da: ChB su Luglio 24, 2008, 10:08:19 am Sulle auto si può tutto e ci mancherebbe ... sulle persone, mi spiace, ma non sono d'accordo ... poi dicevi a me che me la prendo......take it easy valà :) Titolo: Re: Megane R26R Post di: THE KAISER su Luglio 24, 2008, 11:08:55 am Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 24, 2008, 09:28:19 am ritorniamo a parlare di quel roll bar cosa ne pensate? a me pare che la barra di soprasia solidale al soffitto...ma se non lo fosse sarebbe una cazzata assurda averlo montato, possibile che abbiano fatto una cosa del geneer?Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 24, 2008, 11:26:35 am A me pare che molte foto su internet riportino rollbar NON ancorati al soffitto...
In ogni caso, ragionando, se il tetto (per esempio nelle cabrio ricavate da motelli "chiusi") è tanto importante per la rigidità, il rollbar, anche se non è ancorato al tetto stesso, ma come questo è ancorato al pianale, sarà altrettanto importante... percui sono certo che avrà un sensibile impatto sulla rigidità torsionale... Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 24, 2008, 12:02:49 pm Citato da: Laurus su Luglio 24, 2008, 11:26:35 am A me pare che molte foto su internet riportino rollbar NON ancorati al soffitto... In ogni caso, ragionando, se il tetto (per esempio nelle cabrio ricavate da motelli "chiusi") è tanto importante per la rigidità, il rollbar, anche se non è ancorato al tetto stesso, ma come questo è ancorato al pianale, sarà altrettanto importante... percui sono certo che avrà un sensibile impatto sulla rigidità torsionale... hai ragione ma ti ricordo che questo ha il punto d'ancora più "avanti" posto dietro i sedili anteriori. Se un rollbar è "chiuso" anche davanti và da se chelavorando aiuta il telaio a torcersi meno anche se non fissato in maniera solidale al tetto e al montante. Per forza lavora plui e toglie "lavoro" al montante tetto di serie Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Luglio 25, 2008, 08:17:11 am ragazzi cercate di rendervi conto di quello che dite (almeno il dogui),
un rolbar di una macchina da gara è in pratica un secondo telaio che collega i duomi delle 4 sospensioni.... ovviamente su una vettura STRADALE una robas del genere non è possibile farla...quel rollbar aiuterà sicuramente il telaio (non riesco a vedere dove eè ancorato posteriormente) unendo il montante alla parte posteriore della vettura, ovvio che non aumenta la rigidità torsuionale del 70%... Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 25, 2008, 08:54:44 am Citato da: Emi su Luglio 25, 2008, 08:17:11 am ragazzi cercate di rendervi conto di quello che dite (almeno il dogui), un rolbar di una macchina da gara è in pratica un secondo telaio che collega i duomi delle 4 sospensioni.... ovviamente su una vettura STRADALE una robas del genere non è possibile farla...quel rollbar aiuterà sicuramente il telaio (non riesco a vedere dove eè ancorato posteriormente) unendo il montante alla parte posteriore della vettura, ovvio che non aumenta la rigidità torsuionale del 70%... scusami ma è quello che ho detto io... se ponendo parte dai duomi post. ed è ancorato dietro i sedilianteriori e non sul tetto perchè mai dovrebbe aiutare il montante?? Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 25, 2008, 08:58:12 am Citato da: Emi su Luglio 25, 2008, 08:17:11 am ovvio che non aumenta la rigidità torsuionale del 70%... ovvio... ma sicuramente non è neanche trascurabile.... Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Luglio 25, 2008, 09:01:44 am la questione fondamentale è che aumenta la rigidità del telaio, punto.....se poi sia del 20 o dell'80% non ha importanza, l'aumenta in ogni caso.
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 25, 2008, 09:04:12 am Citato da: kaos su Luglio 25, 2008, 09:01:44 am la questione fondamentale è che aumenta la rigidità del telaio, punto.....se poi sia del 20 o dell'80% non ha importanza, l'aumenta in ogni caso. ma non è mica detto. se anche irrigidisci la parate posteriore , quella tipologia di auto ha il unto più "debole" nella zona delle portiere anteriori/montante. Quindi serve a poco , una bella barra duomi posteriori e faceva più o meno lo stesso compito (tranne in protezione da cappottamente ndr). Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Luglio 25, 2008, 09:05:16 am Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 25, 2008, 09:04:12 am ma non è mica detto. se anche irrigidisci la parate posteriore , quella tipologia di auto ha il unto più "debole" nella zona delle portiere anteriori/montante. Quindi serve a poco , una bella barra duomi posteriori e faceva più o meno lo stesso compito (tranne in protezione da cappottamente ndr). ancora.....si dai, hai ragione Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Luglio 25, 2008, 09:07:21 am Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 25, 2008, 09:04:12 am ma non è mica detto. se anche irrigidisci la parate posteriore , quella tipologia di auto ha il unto più "debole" nella zona delle portiere anteriori/montante. Quindi serve a poco , una bella barra duomi posteriori e faceva più o meno lo stesso compito (tranne in protezione da cappottamente ndr). bravo hai ragione, poi pensa che magari la zona cofano anteriore è stata rinforzata. Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 25, 2008, 09:10:10 am In effetti, non avrebbe senso una vettura con due rigidità torsionali tanto differenti...
Titolo: Re: Megane R26R Post di: kaos su Luglio 25, 2008, 09:11:49 am Citato da: Laurus su Luglio 25, 2008, 09:10:10 am In effetti, non avrebbe senso una vettura con due rigidità torsionali tanto differenti... ha senso si, perchè una è da usare tutti i giorni in strada, l'altra è da usare in pista.....c'è una grande differenza...... se ho capito quello che intendevi.....? Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 25, 2008, 09:13:53 am non penso... nel senso ii riferivo al discorso di emi per il quale, quello dell'adozione del rollbar non è, ovviamente, l'unico intervento... dunque sicuramente la situazione sarà stata equilibrata... e per aver tirato giù quel tempo al ring, certo non l'ha "preparata" peppin 'o carrozzier... ;)
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 25, 2008, 09:27:09 am Citato da: Emi su Luglio 25, 2008, 09:07:21 am bravo hai ragione, poi pensa che magari la zona cofano anteriore è stata rinforzata. ok mettiamo pure (non trovo foto del motore) che abbiano rinforzato la zona anteriore, ma allora fletterebbe nel montante e nelle portiere (davanti e dietro rigida li normale..). (http://farm4.static.flickr.com/3005/2699858718_3d10e26f15.jpg?v=0) maddaiii Titolo: Re: Megane R26R Post di: MarzulLaurus su Luglio 25, 2008, 09:28:44 am Azz dogui, ma vedo che hai delle conoscenze delle deformazioni approfonditissime...
Titolo: Re: Megane R26R Post di: alura su Luglio 25, 2008, 09:42:27 am Video del ring...
http://www.youtube.com/v/433gd6gHJwM&hl=en&fs=1 Titolo: Re: Megane R26R Post di: Homer su Luglio 25, 2008, 09:50:32 am uaaaa -7gg ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Luglio 25, 2008, 10:51:39 am Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 25, 2008, 09:27:09 am ok mettiamo pure (non trovo foto del motore) che abbiano rinforzato la zona anteriore, ma allora fletterebbe nel montante e nelle portiere (davanti e dietro rigida li normale..). maddaiii ma come cazzo fai a dire che flette? Lo sai che ci sono macchine che potrebbero correre senza rolbar perchè hanno scocche rigidissime? Smettila di sparare sempre e solo puttanate Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 25, 2008, 10:52:10 am Citato da: Homer su Luglio 25, 2008, 09:50:32 am uaaaa -7gg ;D ;D ;D ;D a cosa?? Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 25, 2008, 11:05:50 am Citato da: Emi su Luglio 25, 2008, 10:51:39 am ma come cazzo fai a dire che flette? Lo sai che ci sono macchine che potrebbero correre senza rolbar perchè hanno scocche rigidissime? Smettila di sparare sempre e solo puttanate certo ma non sono auto normali derivanti da scocche di grande serie... In pista magari il ring , con assetti rigidi , freni seri penso che un telaio stradale derivato da grande serie soffra un pò. Forse sbaglio ma chissà perchè (e tu lo sai benissimo) le scocche usate nei rally oltre alla gabbia hanno le saldature riprese e molti fazzoletti aggiuntivi in determinati punti? Cmq tutto dimostra che la megane r26r ha un gran telaio, affermo solo la scarsa utilità (se non per sicurezza passiva) di quella specie di gabbia. Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Luglio 25, 2008, 11:15:56 am Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 25, 2008, 11:05:50 am certo ma non sono auto normali derivanti da scocche di grande serie... In pista magari il ring , con assetti rigidi , freni seri penso che un telaio stradale derivato da grande serie soffra un pò. Forse sbaglio ma chissà perchè (e tu lo sai benissimo) le scocche usate nei rally oltre alla gabbia hanno le saldature riprese e molti fazzoletti aggiuntivi in determinati punti? Cmq tutto dimostra che la megane r26r ha un gran telaio, affermo solo la scarsa utilità (se non per sicurezza passiva) di quella specie di gabbia. si ma la scocca di questa megane non è normale, ricordatelo Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 25, 2008, 11:19:55 am Citato da: Emi su Luglio 25, 2008, 11:15:56 am si ma la scocca di questa megane non è normale, ricordatelo parlano di scocca sportiva ma non penso sia una "matter" o similare! Però concordi con me sulla scarsa utilità dei tubi messi cosi?? Titolo: Re: Megane R26R Post di: Emi su Luglio 25, 2008, 11:22:15 am una scocca matter costa un botto di soldi e su un'auto stradale non la monterebbe nessuno,
il rolbar li comunque serve perchè collega i duomi posteriori e irrigidisce dal montante centrale al culo. Titolo: Re: Megane R26R Post di: Motesto su Luglio 25, 2008, 11:25:42 am Citato da: Emi su Luglio 25, 2008, 11:22:15 am una scocca matter costa un botto di soldi e su un'auto stradale non la monterebbe nessuno, il rolbar li comunque serve perchè collega i duomi posteriori e irrigidisce dal montante centrale al culo. ok per il primo pezzo basterebbe una bella barra duomi... per il resto ti dò ragione ma è una ta motore/cambio davanti i vantaggi d'irrigidire dietro e non nel mezzo davanti sono poco importanti.
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