Titolo: Cuscinetti dello spingidisco Post di: blaze su Gennaio 17, 2003, 18:40:40 pm Come saprete il meccanico ha diagnosticato nella 145 l'anomalia a un cuscinetto spingidisco della frizione.
Le abbondandissime piogge degli scorsi giorni hanno fanno nascere uno strano ronzio,presente a pedale frizione abbassato o as marcia inserita. Ronzio che rimane sempre presente. Il meccanico ha detto che il cuscinetto (reggispinta o spingidisco,non ricordo bene) ha preso acqua,ma che non presenta rischi di rottura.Mi ha detto di stare tranquillo. Secondo voi devo fidarmi? Che faccio? Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2003, 19:12:37 pm Scusa ma se ha preso acqua e se è rimasta un pò d'acqua potrebbe avere vita più breve del previsto.. Io ho dovuto cambiare da poco il giunto omocinetico sinistro della Tipo perchè a causa della rottura del cuffiotto era entrata acqua.. ha iniziato con un pò di rumorino.. poi di più.. poi un TATATRACTRACTA a ogni curva in accelerazione..
Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: Alfista1983 su Gennaio 17, 2003, 23:25:55 pm Parlatene da "Tipari" tutti e due...Problemi di Fiat.... ::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: blaze su Gennaio 18, 2003, 00:00:09 am Ma vattene un po' via alfi...che qui si parla di macchine serie...Prego astenersi ingoranti...eheheheheh
Sarà pure derivata dalla tipo,ma la mia 145 va di più ed è pure più bella e,rullo di tamburi,rifinita meglio! Comunque vediamo...se sento che il rumorino aumenta..zac,visitina al meccanico. Ma è cosa così facile che entri acqua proprio lì?Cacchio? Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: Alfista1983 su Gennaio 18, 2003, 00:06:21 am Senti,quell'auto l'ho avuto pure io,e tutto era tranne che ben rifinita e curata....E poi nn era il max della vita esteticamente....Diciamocelo,le Alfa Romeo sono ben altre... ;) ;) ;)
Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: alberto su Gennaio 18, 2003, 14:04:42 pm Bah, a me la 145 piaceva molto, e avendocela un amico, devo dire che pur non essendo il max delle finiture non è nenche poi tanto male...
E rullo di tamburi, dietro, mi piaceva pure di più della 147... In ogni caso, Dominico (non lo so per certo, faccio solo un'ipotesi) magari, a causa di tutte queste piogge, la lubrificazione del pezzo è un po' peggiorata, per cui tende a fare rumore, però, alla fine se il meccanico t'ha detto che non presenta rischi di rottura, fregatene... se proprio dovesse rompersi, allora.... ma fino a quel momento, vai tranquillo... Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: Miki Biasion su Gennaio 18, 2003, 16:17:29 pm Innanzitutto..
-Blaze, mi stavi simpatico ma dopo aver parlato male della Tipo ti meriti un mese su Palio Weeken TD70! -Alberto ha ragione, al momento stai tranquillo ma se vedi che il rumore aumenta.. -Però cacchio mi sembra strano che entri acqua lì eh! Quando sono andato fuori per capodanno ho fatto oltre 140km con una semi tempesta (non scherzo) e ho preso svariati pozzangheroni molto in velocità ma niente.. bah Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: blaze su Gennaio 18, 2003, 19:07:58 pm ALT!
Non ho detto che la 145 sia rifinita bene-Ho solo detto che è rifinita meglio della Tipo (azzo,adesso miki mi ammazza).Vedendo la Tempra del papà di un mio amico questo ho notato (soprattutto confrontandola con la mia 145,l'ultima serie,che rispetto alla prima è fatta meglio). Ma non nego comunque che dentro l'abitacolo ci sono certe finiture che fanno davvero venire il vomito.Magari seminascoste,ma ci sono eccome (raven e giorgio mica le hanno notate quella sera però...anzi,si sono stupiti...) Però io la accetto così,perchè offre molte altre qualità... Alfista hai ragione,le alfa sono altre.Ma cosa dovrei fare.Comprarmi una Alfetta e andare in giro con quella?ALbè,che versione ha il tuo amico? E poi la linea a me piace un casino.Soprattutto quando,se riuscirò a mettere da parte qualche cosa,ci metterò sopra i 16"... Per quanto riguarda l'acqua Miki,si in effetti anche io ,altre volte,ho preso pozzangheroni ad alta velocità,ma mai niente.Si vede che stavolta di acqu ce n'era troppa... Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: Alfista1983 su Gennaio 18, 2003, 21:07:33 pm Certo nn faresti mica male a prendere un'Alfetta...Tanto,x quel che costa...Almeno hai una VERA ALFA ROMEO,che basta una mezza sgasata x far capire a tutti di che auto si tratta!!! :o :o :o 8) 8) 8) 8)
Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: Miki Biasion su Gennaio 19, 2003, 03:41:17 am Ben detto Stè.. anche se una bella Arna sarebbe più adatta ;D ;D
Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: Alfista1983 su Gennaio 19, 2003, 13:43:14 pm Sì,così almeno nn rischia di girarsi come una trottola alla prima curva stretta di una giornata piovosa ;D ;D ;D ;D
Che poi a dirla tutta l'Arna male male male nemmeno andava... :o :o ;) ;) ;) Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: blaze su Gennaio 19, 2003, 19:25:43 pm Io?Girarmi?
Mmmmmmmm...sono già due volte che riprendo il culo della 145 in extremis...due volte... E poi il dedion era stabilissimo...ricordo quello della Giulietta che era piantato a terra... L'arna?L'aveva un nostro amico di famiglia e ancora...la RIMPIANGE! In effetti l'auto male non andava.Quanto a prestazioni era al top per l'epoca.Anche la guidabilità era al top,con l'unico difetto nella stabilità,dovuta alla sospensioni morbide...Aveva pure 4 stelle in finitura e un ottimo impoiento di climatizzazione.,.. Solo che la linea...faceva letteralmente cagare! Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: Miki Biasion su Gennaio 19, 2003, 19:25:48 pm Certo, non aveva la meccanica dell'Alfasud?? Il problema stava nel corpo vettura.. ERA ORRIDODEPILANTE (cito Kaos ;D)!!
Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: mauring su Gennaio 20, 2003, 12:10:04 pm Il rumore peggiorera' senz'altro perche' quasi niente si aggiusta da solo. Solo che il cuscinetto di per se' costa poco, ma bisogna tirar giu' cambio e frizione per cambiarlo. E su una traz. anteriore questo vuol dire smontare mezzo avantreno. Io finirei pure la frizione con delle belle sgommate, cosi' poi cambierei tutto. Tanto la manodopera e' quella.... ::) ::) ::)
Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: mariner su Gennaio 20, 2003, 12:30:33 pm io lo cambierei Blaze, proprio perchè come ha detto Mauring ,niente si aggiusta da solo , e se il cuscinetto cede, magari scassa qualcos'altro con aggravio dei costi.
Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2003, 15:09:59 pm Più che scassare qualcos'altro rischi di restare a piedi quando sei lontano.. metti che vai a farti una gitarella domenicale fuori porta.. sai che divertimento doversi pagare pure il carro attrezzi..
Titolo: Re: Cuscinetti dello spingidisco Post di: blaze su Gennaio 20, 2003, 16:49:36 pm Si,è la cosa che mi ha detto il meccanico.Conviene cambiare tutto quando è ora della frizione nuova."Tanto di rimanere a piedi non se ne parla " mi ha detto.
Vedremo.Adesso la porto da un altro meccanico e vediamo che mi dice......
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |