Titolo: Incidente V40 Post di: alura su Giugno 12, 2008, 09:21:39 am Interessante video, pare stessero andando a 100Km/h quando un altra macchina gli ha tagliato la strada.
http://www.youtube.com/v/DU61MsU9CTs&hl=en Titolo: Re: Incidente V40 Post di: THE KAISER su Giugno 12, 2008, 09:45:33 am e quella telecamera che gli è arrivata in faccia da dove veniva? è rimasto illeso! :o
Titolo: Re: Incidente V40 Post di: Prozac87 su Giugno 12, 2008, 11:03:37 am poi..staccato dal volante il braccio destro,mettendolo a cont col tetto..non era meglio si attaccasse al volante?
Titolo: Re: Incidente V40 Post di: mauring su Giugno 12, 2008, 11:17:06 am Ma che ci fa uno con una telecamera sulla plancia, rivolta verso i passeggeri ? ???
Titolo: Re: Incidente V40 Post di: Prozac87 su Giugno 12, 2008, 11:40:32 am stavo per postare la stessa cosa adesso..avran fatto una simulazione..
Titolo: Re: Incidente V40 Post di: TonyH su Giugno 12, 2008, 11:45:26 am Dimostrazione. A cosa serve l'ESP?
A evitare cose del genere, avete visto che recupera in modo totalmente errato la sbandata? e con quali conseguenze? Va già bene che non si sono fatti niente! Riflettete quando per strada vi credete super-uomini e lo staccate......... Titolo: Re: Incidente V40 Post di: J. C. su Giugno 12, 2008, 11:46:40 am dalla traiettoria la telecamera potrebbe benissimo esser stata in grembo al passeggero anteriore. Curioso: nella slow-motion sembra quasi che il guidatore dica "faaannncuuulooo"... ;D Titolo: Re: Incidente V40 Post di: alura su Giugno 12, 2008, 11:51:58 am Citato da: TonyH su Giugno 12, 2008, 11:45:26 am Va già bene che non si sono fatti niente! Il passeggero anteriore l'hanno portato via tutto imbragato... (http://bp1.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/SFAjy2QomoI/AAAAAAAAuPM/mxJd-XftUz8/s1600-h/Accd_2.JPG) Titolo: Re: Incidente V40 Post di: TonyH su Giugno 12, 2008, 11:52:44 am Citato da: alura su Giugno 12, 2008, 11:51:58 am Il passeggero anteriore l'hanno portato via tutto imbragato... (http://bp1.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/SFAjy2QomoI/AAAAAAAAuPM/mxJd-XftUz8/s1600-h/Accd_2.JPG) Un motivo allora ancora più valido che rafforza il mio discorso. Titolo: Re: Incidente V40 Post di: Tarvos su Giugno 12, 2008, 11:54:10 am Citato da: TonyH su Giugno 12, 2008, 11:45:26 am Dimostrazione. A cosa serve l'ESP? dove è l'errore? A evitare cose del genere, avete visto che recupera in modo totalmente errato la sbandata? e con quali conseguenze? Va già bene che non si sono fatti niente! Riflettete quando per strada vi credete super-uomini e lo staccate......... Titolo: Re: Incidente V40 Post di: TonyH su Giugno 12, 2008, 11:57:29 am Citato da: Tarvos su Giugno 12, 2008, 11:54:10 am dove è l'errore? Ai secondi 20" circa......controsterza girando il volante col palmo della mano, in due tempi e male :-X :-X :-X Titolo: Re: Incidente V40 Post di: Tarvos su Giugno 12, 2008, 12:06:11 pm Citato da: TonyH su Giugno 12, 2008, 11:57:29 am Ai secondi 20" circa......controsterza girando il volante col palmo della mano, in due tempi e male :-X :-X :-X ok, visto!Quindi doveva essere più pronto, più veloce nell'esecuzione e nello stesso tempo delicato per non esagerare con il contro sterzo? In una terribile "pendolata" a velocità autostradale, credo di averla scampata per essere stato reattivo e non eccessivo nella manovra di controllo. Titolo: Re: Incidente V40 Post di: TonyH su Giugno 12, 2008, 12:08:34 pm Citato da: Tarvos su Giugno 12, 2008, 12:06:11 pm Quindi doveva essere più pronto, più veloce nell'esecuzione e nello stesso tempo delicato per non esagerare con il contro sterzo? Yeessss...... Che non è una manovra a portata di tutti farla perfettamente, e nella sua riuscita contiene sempre una buona dose di culo...... Titolo: Re: Incidente V40 Post di: Tarvos su Giugno 12, 2008, 12:11:28 pm Citato da: TonyH su Giugno 12, 2008, 12:08:34 pm Yeessss...... la seconda componente è fondamentale ;)Che non è una manovra a portata di tutti farla perfettamente, e nella sua riuscita contiene sempre una buona dose di culo...... Titolo: Re: Incidente V40 Post di: TonyH su Giugno 12, 2008, 12:12:56 pm Citato da: Tarvos su Giugno 12, 2008, 12:11:28 pm la seconda componente è fondamentale ;) Infatti è per quello che, imho, metterei l'ESP di serie obbligatorio. Perchè in queste situazioni ti dà una mano enorme a tenere l'auto in strada, facilitandone il controllo. Titolo: Re: Incidente V40 Post di: mauring su Giugno 12, 2008, 12:21:12 pm Citato da: TonyH su Giugno 12, 2008, 12:12:56 pm Infatti è per quello che, imho, metterei l'ESP di serie obbligatorio. Perchè in queste situazioni ti dà una mano enorme a tenere l'auto in strada, facilitandone il controllo. Ma il culo c'entra sempre. Molte volte la perdita di controllo fa fare uno o piu' testacoda, disperdendo energia cinetica e limitando gli effetti dell'impatto, che con macchina dritta magari sarebbe stato mortale. Oppure, appunto, ti fa uscire di strada, che magari e' meglio di incastrarsi sotto ad un tir o di travolgere un bambino. Titolo: Re: Incidente V40 Post di: TonyH su Giugno 12, 2008, 12:26:39 pm Citato da: Mauring su Giugno 12, 2008, 12:21:12 pm Ma il culo c'entra sempre. C'entra, ma diminuisce un bel pò la sua quota d'importanza nella riuscita della manovra. Titolo: Re: Incidente V40 Post di: Prozac87 su Giugno 12, 2008, 15:48:52 pm in un caso del genere,cioè uno che mi tagli ain autostrada...se gli vado in culo ai 100 all'ora ne esco meglio o peggio?la colpa dal punto di vista codice strad,diventerebbe mia?
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |