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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Giugno 16, 2008, 13:42:58 pm



Titolo: Auto Luglio 2008
Post di: Homer su Giugno 16, 2008, 13:42:58 pm
Appena preso in edicola e sfogliato al volo. Sembra finalmente un numero interessante

Prove complete:
Lancia Delta 1.6 MJTD Platino
Audi A4 Avant 2.0 TDI Multitronic vs. Subaru Legacy SW 2.0d
BMW X5 3.0sd vs Range Rover 3.6 TdV8
Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI vs BMW 125i Cabrio

Poi un interessantissimo confronto benzina vs.diesel dove han messo assieme 4 coppie di utilitarie benzina e diesel per la prova completa e han fatto i conti del punto di pareggio
Mazda 2 1.3 vs 1.4TD
Opel Corsa 1.2 16V vs 1.3 CDTI Ecoflex
Peugeot 207 1.4 vs 1.4 HDI
Toyota Yaris 1.3 vs 1.4 D4D

E poi un bel po' di news...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: ChB su Giugno 16, 2008, 13:55:02 pm
Invece, sull'ultimo Le Moniteur c'è un bel confronto che probabilmente non si vedrà mai sulla stampa italiana: XF - Serie 5 - Classe E - S80 - Lexus GS ... cosa c'è di strano? Sono tutte in versione V6 benzina ;D ;D ;D

Manca all'appello la A6, ma solo perché l'importatore non è riuscito a procurarne una :-\


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Homer su Giugno 16, 2008, 13:56:15 pm
Citato da: ChB su Giugno 16, 2008, 13:55:02 pm
Manca all'appello la A6, ma solo perché l'importatore non è riuscito a procurarne una :-\


perchè Audi produce auto a benzina che non siano S? ;D ;D ;D


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Motesto su Giugno 16, 2008, 14:27:02 pm
mmmmmm rrrrrrosssssssssiiicccooooo  voglio pure io il multitronic  >:( >:( >:(


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Walt_TT su Giugno 16, 2008, 14:29:38 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Giugno 16, 2008, 14:27:02 pm
mmmmmm rrrrrrosssssssssiiicccooooo  voglio pure io il multitronic  >:( >:( >:(


pensare che io forse forse tornerei ad un vecchio sano 6M.... ::)


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 14:32:46 pm
Citato da: Homer su Giugno 16, 2008, 13:42:58 pm
Lancia Delta 1.6 MJTD Platino




Posso dire? GRAN PUTTANATA far uscire le prime prove di sta macchina con questo motore...

a) viene fuori che il motore non è in grado di tirare bene quella "carrozza"... e ci mancherebbe

b) la macchina con quel motore è un purpo...


Il risultato motore e macchina cassati...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Emi su Giugno 16, 2008, 14:34:25 pm
Citato da: Walt_TT su Giugno 16, 2008, 14:29:38 pm
pensare che io forse forse tornerei ad un vecchio sano 6M.... ::)


tu lo faresti solo per sviluppare il muscolo dell'avanbraccio destro! :P


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Walt_TT su Giugno 16, 2008, 14:38:28 pm
Citato da: Emi su Giugno 16, 2008, 14:34:25 pm
tu lo faresti solo per sviluppare il muscolo dell'avanbraccio destro! :P


No, troppo microonde il multitronic. Gìà l'A4 mia va a meraviglia...è tutto così piatto ed asettico :-\.
Voglio un'auto capricciosa, che quando va male rimpiangi di quando cammina bene ;D
Ho perso ogni velleità corsaiola :'(.


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: TonyH su Giugno 16, 2008, 14:42:05 pm
Citato da: Laurus su Giugno 16, 2008, 14:32:46 pm
Posso dire? GRAN PUTTANATA far uscire le prime prove di sta macchina con questo motore...

a) viene fuori che il motore non è in grado di tirare bene quella "carrozza"... e ci mancherebbe

b) la macchina con quel motore è un purpo...


Il risultato motore e macchina cassati...


beh...hanno dato il motore che sarà cavallo di battaglia nelle vendite....
che mi frega sapere come va il 3.0 triturbo se poi non lo comprerò mai? giusto per tirarsi un pò di seghe al bar serve.......


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Tarvos su Giugno 16, 2008, 14:42:09 pm
Citato da: Walt_TT su Giugno 16, 2008, 14:38:28 pm
Ho perso ogni velleità corsaiola :'(.
per ritrovarla puoi sempre prendere del Guttalax o del Pursennid  :P :P :P :P


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Motesto su Giugno 16, 2008, 14:42:18 pm
Citato da: Walt_TT su Giugno 16, 2008, 14:38:28 pm
No, troppo microonde il multitronic. Gìà l'A4 mia va a meraviglia...è tutto così piatto ed asettico :-\.
Voglio un'auto capricciosa, che quando va male rimpiangi di quando cammina bene ;D
Ho perso ogni velleità corsaiola :'(.


maaaaaa la mia che è next generation, è molto asettica e silenziosa e l'unica rottura è non avere il cruise e l'automatico, poi come auto da km è perfetta.

Cosa ne dice auto?


ps stasera lo prendo e rosico

ps del ps se volete vi vendo la mia tra 5 mesi , intanto ne ordino una automatica  ;D


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MRC su Giugno 16, 2008, 14:57:21 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Giugno 16, 2008, 14:42:18 pm
...

ps del ps se volete vi vendo la mia tra 5 mesi , intanto ne ordino una automatica  ;D


ma perchè non l'hai ordinata subito?


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Motesto su Giugno 16, 2008, 15:04:56 pm
Citato da: MRC su Giugno 16, 2008, 14:57:21 pm
ma perchè non l'hai ordinata subito?


si sbaglia...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 15:11:42 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 14:42:05 pm
beh...hanno dato il motore che sarà cavallo di battaglia nelle vendite....
che mi frega sapere come va il 3.0 triturbo se poi non lo comprerò mai? giusto per tirarsi un pò di seghe al bar serve.......


La stessa cosa che non frega a nessuno sapere come van certe motorizzazioni "tedesche" sulle vetture in presentazione perchè fan l'1% delle vendite del modello... ma la presentazione vien fatta con lustrini e sbrilluccichini... perchè poi tutti possan dire "c'ho la macchina sportiva"... nell'altro 3ed abbiamo criticato proprio la presentazione "sotto tono" di 159&c... ;)


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: THE KAISER su Giugno 16, 2008, 15:12:06 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 14:42:05 pm
beh...hanno dato il motore che sarà cavallo di battaglia nelle vendite....
che mi frega sapere come va il 3.0 triturbo se poi non lo comprerò mai? giusto per tirarsi un pò di seghe al bar serve.......
si ma effettivamente con un 1.6 da 100 e rotti cv dev'essere per forza un polmone, non è una bella pubblicità. Quell'auto è fatta per il 2.0mjet almeno...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: mariner su Giugno 16, 2008, 15:15:48 pm
concordo...andava provata subito coni motori di punta.

Faccio presente che nel novembre 1984 la Lancia, (quando ancora c'era Ghidella che, secondo me, ne capiva..e capiva cosa pensavano gli appassionati) fece provare a 4R la Thema con il 2.4 turbodiesel ed il 2000 cc turbo i.e.
le due vetture si piazzarono subito al top come prestazioni..di un bel pò....ed immediatamente la vettura si fece la fama di andare più delle tedesche....(il che era anche vero...la turbo staccò 220 kmh di massima e 7.2 sec sullo 0-100!!!  e la 2.4 tds rifilava circa 10 kmh alla rivale più prestante, la BMW 524 td )


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: lou su Giugno 16, 2008, 15:22:08 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 16, 2008, 15:12:06 pm
si ma effettivamente con un 1.6 da 100 e rotti cv dev'essere per forza un polmone, non è una bella pubblicità. Quell'auto è fatta per il 2.0mjet almeno...



Sono d'accordo.
Comunque qui c'è una piccola prova della Bravo con quel motore, tanto per dare un'idea. Io non l'ho ancora letta ma magari a qualcuno interessa.

http://www.km77.com/00/fiat/bravo/t01.asp


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2008, 15:29:44 pm
Citato da: Laurus su Giugno 16, 2008, 14:32:46 pm
Posso dire? GRAN PUTTANATA far uscire le prime prove di sta macchina con questo motore...

a) viene fuori che il motore non è in grado di tirare bene quella "carrozza"... e ci mancherebbe

b) la macchina con quel motore è un purpo...


Il risultato motore e macchina cassati...


Sono pienamente d'accordo, in prova figurerebbe in maniera molto più dignitosa e si farebbe comunque una immagine migliore. Ho letto la prova di Autocar della 1.9 diesel biturbo ma ne sono rimasti insoddisfatti, non tanto del motore ma dell'insieme


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: TonyH su Giugno 16, 2008, 15:31:16 pm
"per forza un polmone".
Ma, ragazzi, non stiamo esagerando un pò troppo con ste fisime?

Sta sotto i 12" nello 0-100. Ok, non è uno strappasfalto, ma mica un'apecar......
una 156 sportwagon o una lybra coi 1.9 jtd 8v mica facevano meglio, eppure non mi pare che ci siano state ecatombi sulla strada per la lentezza.....e di gente che si suicidava per strada per la lentezza


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: THE KAISER su Giugno 16, 2008, 15:34:44 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 15:31:16 pm
"per forza un polmone".
Ma, ragazzi, non stiamo esagerando un pò troppo con ste fisime?

Sta sotto i 12" nello 0-100.
fisime?
se leggi 11.8 nello 0-100 e 180km/h di velocità massima il tuo commento qual è?
MA CHE BESTIA QUESTA MACCHINA!! ;D
Magari a guidarla non è nemmeno drammatica, ma i numerini scritti così non son una bella pubblicità...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 15:36:35 pm
Luca...q uello che dici è una cosa... e sostanzialmente è il mondo reale...


La gente, quando compra, però, compra con la testa rivolta al mondo dei balocchi... Tu devi vendere quello: ovvero il mondo reale, travestito da mondo dei balocchi...

Il mondo reale è che il 95% delle vendite saranno fatte dal 1.6 e in parte dal 2.0... qualcuno comprerà il 1.9 tt...


!56 e Lybra, all'epoca erano ai "piani alti" delle prestazini... dopo dovevi salire di cilindrata...
Oggi con quei valori sei ai piani bassi... 2 anni fa 140cv per un TD da meno di 2 litri erano un ottimno risultato... oggi sono il valore "normale"...

Il 1.6 andava presentato, IMHO, su Gpunto, Musa/Idea, Y etc. E se ci entra io l'avrei presentato proprio sulla 500... Come abarth diesel... e POI a salire di grandezza... Avrebbe fatto un figurone...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: TonyH su Giugno 16, 2008, 15:37:38 pm
è un 1.6 da 120cv su 4.5m di macchina.
Che dà prestazioni più che dignitose per le esigenze quotidiane.
Allora chi compra l'Astra SW col 1.3 CDTI che deve dire? o le 307-C4-Focus col 1.6 HDi 90cv?
Eppure ne vendono tante.......


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 15:38:40 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 15:37:38 pm
Che dà prestazioni più che dignitose per le esigenze quotidiane.




Forse nn ci capiamo... vabbè non importa... ;)


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: TonyH su Giugno 16, 2008, 15:42:31 pm
Citato da: Laurus su Giugno 16, 2008, 15:38:40 pm
Forse nn ci capiamo... vabbè non importa... ;)


Si certo, ho capito.....fare come i tedeschi che provano versioni che non si vedranno mai ma fanno ammazzare di seghe gli appassionati ;)
Io preferisco questo approccio, dare le versioni che interessano veramente all'acquisto.

Ma, lasciando a parte quello, non me la sento di strapparmi i capelli per le prestazioni di QUESTO 1.6 , che da come sta venendo descritto pare un Ducato 2.5D a pieno carico......


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 15:45:00 pm
Scusa... no... non l'ha descritto NESSUNO così... E' stato detto, cosa che è vera, che per quanto possa essere perfomante, in relazione alla sua cilindrata, sotto quella vettura verrà mortificato avendo prestazioni esattamente analoghe agli altri 1.6 in circolazione, ma che all'atto della presentazione non è d'uopo citare... Meglio dire che c'è la versione supermegasupercazzola che va 100 volte meglio... ;)


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Emi su Giugno 16, 2008, 15:45:49 pm
se provi una macchina che già fa cagare appena la guardi, ed aggiugni a questo il motore non top di gamma, l'utente medio la etichetterà come una macchina orrenda che non va un cazzo. AUG HO DETTO
.
.
.
.
;D


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2008, 15:47:43 pm
Cito dal sito di Autocar

http://www.autocarmagazine.com/CarReviews/FirstDrives/Lancia-Delta-1.9-Multijet/233281/

What is it?
The third generation Lancia Delta is a rare and important car. There hasn’t been an all-new Lancia since 2004, and this one will lead a renewed assault from the firm on Britain and much of the rest of Europe. It’s distinctive and interesting, with several engines unseen elsewhere in the Fiat group, and some clever technology too. But unfortunately, it's still not the car we were hoping for.

Come to this car with no thoughts of the last range of dull, disappointing Lancias that were sold in the UK and the Delta will surprise you with elegant looks and unusual proportions. It’s longer than a Ford Focus but shorter than a Mondeo.

Underneath the Delta, the Fiat Bravo floorpan has been stretched to include another 100mm between the front and rear wheels, and with another 100mm in the rear overhang. With rear seats that slide fore and aft by around 150mm, that gives the new Delta a cabin with as much rear legroom, or as much boot space, as the most accommodating cars from the class above.

What’s it like?
If you remember Lancia’s far-off history of mechanical innovation, you’ll be pleasantly surprised by the new Delta. Three of the engines from this new Delta’s range of six are brand new, among them the twin-turbocharged 1.9-litre 190bhp diesel we’re testing here.

But the car disappoints in exactly the areas we’ve been lead to expect greatness by Lancia’s own pre-launch build-up. If the new Lancia is all about comfort, quality, luxury and refinement – if it is indeed ‘Italy’s answer to Lexus’ – you wouldn’t know it from the Delta’s driver’s seat.

This car’s material cabin quality is inconsistent; its rich leathers and soft touch dash materials are too often juxtaposed with shiny silver trims and hard plastics. And levels of fit and finish are equally variable, both inside the cabin and outside it.

Moreover, the Delta’s driving position is poor – and this is a fundamental flaw for what’s supposed to be an upmarket product. The position of the pedals and steering wheel were skewed to the left in the left-hooker we tested, and the squab of the front seats was too short for good leg support.

Mechanical refinement levels are only adequate; our 1.9-litre diesel was a strong performer, but no more quiet than the class average.

And perhaps most disappointing is the way this car rides; on the standard springs and dampers it affords occupants less comfort from ruts and bumps than many superminis, and while the secondary ride improves with the addition of the adaptive dampers, the Delta’s never as cosseting as it should be.

So, should I buy one?
With the Alfa Romeo brand to carry its sporting ambitions, the Fiat Group has recast Lancia in a unique mould; that of a maker of stylish, advanced, refined and spacious mainstream cars. With the Delta though, it has delivered a car with only half of those virtues, and plenty of faults besides.

We've already been waiting 14 years for Lancia to return to the UK, and we'll have to wait longer, until July 2009, for this Delta to touch down in the UK. But even then, on this evidence, the wait for a really good Lancia will go on for even longer.

Matt Saunders


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Homer su Giugno 16, 2008, 15:51:57 pm
hanno provato l'unica versione diesel attualmente disponibile. Quando arriveranno i diesel di punta proveranno anche quelli di sicuro. Il 1.9 TTJTD l'han provato su tutte le auto del gruppo GM e ne han parlato strabene, non vedo xchè non dovrebbe esser lo stesso sulla delta... in ogni caso l'80% delle vendite lo farà il 1.6 MJ quindi è d'obbligo provare per primo il cavallo di battaglia, con buona pace dei pistoniani... cmq han dato 9 all'abitabilità, 8 e 8,5 a finiture e assemblaggi e 7,5 alla plancia perchè è troppo simile alla Bravo...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: TonyH su Giugno 16, 2008, 15:52:21 pm
Citato da: Laurus su Giugno 16, 2008, 15:45:00 pm
E' stato detto, cosa che è vera, che per quanto possa essere perfomante, in relazione alla sua cilindrata, sotto quella vettura verrà mortificato avendo prestazioni esattamente analoghe agli altri 1.6 in circolazione, ma che all'atto della presentazione non è d'uopo citare... Meglio dire che c'è la versione supermegasupercazzola che va 100 volte meglio... ;)


E poi si sarebbe detto "si, ma provano la versione supercazzola e non la barbons che voglio io!!!!" :P

A4 la stanno provando 2.0 TDI in tutte le salse.....del top di gamma, la 3.0 TDI non s'è ancora vista l'ombra.
Della nuova C han provato solo la 220Cdi......saran 3 anni che ha il V6 Cdi e non s'è mai visto in prova....


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: ChB su Giugno 16, 2008, 16:29:05 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 15:52:21 pm
A4 la stanno provando 2.0 TDI in tutte le salse.....del top di gamma, la 3.0 TDI non s'è ancora vista l'ombra.


A dire il vero, l'A4 berlina 3.0 TDI quattro l'han già provata, come la 1.8 TFSI ... ma sulla stampa straniera ... ora provano anche la 2.0 TDI ... e ci son già preannunciate le prove della 170 CV TDI ...

Se ne vedono così, di prove ...

Fin'ora, comunque, si è sempre visto provare la belva o appena sotto subito, poi il resto ...

E anche della C, viste diverse prove ...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: TonyH su Giugno 16, 2008, 17:02:59 pm
Citato da: ChB su Giugno 16, 2008, 16:29:05 pm
A dire il vero, l'A4 berlina 3.0 TDI quattro l'han già provata, come la 1.8 TFSI ... ma sulla stampa straniera ... ora provano anche la 2.0 TDI ... e ci son già preannunciate le prove della 170 CV TDI ...


Appunto, all'estero. In Italia ha provato 1 volta la 2.7 TDI e poi solo 2.0 TDI (berlina, avant, manuale, automatica....) Così come all'estero l'han provata la Delta col 1.9 TT....

Cmq, ho auto sotto mano, questi sono i dati (tra parentesi la 308 1.6 HDi 110cv)

v.max - 189 (185)
0-100 11.3 (11.28)
0-1000m 33.05 (-)
80-120 13.44 (12.39)
autostrada 13.5km/l (14.7)
città (11.6)
statale (15)
peso 1522kg

Prezzo (con xeno, pelle totale, tetto in vetro, 17", sterzo elettronico ecc ecc ecc ) 30.850€


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2008, 17:11:08 pm
Sterzo elettronico? Cosa sarebbe? Uno di quei moderni dispositivi che "suggeriscono" le manovre in condizioni di emergenza?


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: TonyH su Giugno 16, 2008, 17:14:45 pm
Si, una roba tipo Active Steering Bmw (che prima era "uuuuh che figata", adesso sarà "miiii che schifezza" :P)


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Homer su Giugno 16, 2008, 17:22:40 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 17:14:45 pm
Si, una roba tipo Active Steering Bmw (che prima era "uuuuh che figata", adesso sarà "miiii che schifezza" :P)


no speta, c'entra un cass con l'active steering. Li varia il rapporto angolo di sterzata/giri volante in funzione della velocità, qui diventa solo più rigido e preciso ed ha la funzione "force feedback" per le manovre di emergenza...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: TonyH su Giugno 16, 2008, 17:28:35 pm
Citato da: Homer su Giugno 16, 2008, 17:22:40 pm
no speta, c'entra un cass con l'active steering. Li varia il rapporto angolo di sterzata/giri volante in funzione della velocità, qui diventa solo più rigido e preciso ed ha la funzione "force feedback" per le manovre di emergenza...


E credi che miki capisca tutta la pappardella che hai scritto? :P
io gliela facevo semplice  ;D


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 17:33:58 pm
Citato da: ChB su Giugno 16, 2008, 16:29:05 pm
Fin'ora, comunque, si è sempre visto provare la belva o appena sotto subito, poi il resto ...



Ah... allora non son visionario... ;D


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Homer su Giugno 16, 2008, 17:52:28 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 17:28:35 pm
E credi che miki capisca tutta la pappardella che hai scritto? :P
io gliela facevo semplice  ;D


ipermegaROTFL...mi son cappottato  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: lou su Giugno 16, 2008, 18:03:10 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 17:28:35 pm
E credi che miki capisca tutta la pappardella che hai scritto? :P
io gliela facevo semplice  ;D


In effetti non avrei saputo trovare modo più elegante di dare del picio a Miki.... ;D ;D


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: oscar su Giugno 16, 2008, 18:16:47 pm
mizze..  110cv su 1500kg :o siamo tornati ai tempi che bisognava accendere le 4 frecce in salita ;D. cmq è giusto provare le motorizzazioni più diffuse e quelle più "critiche" il compito della stampa è proprio quello.


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 18:21:46 pm
^^^

Oddio, a leggere i numeri, siamo ai livelli di un'auto mediamente veloce di qualche anno addietro... e non parlo del 1500...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: superpyno su Giugno 16, 2008, 18:23:29 pm
il mio inglese è terribile, ma mi sembra che autocar ci sia andato giù pesante......


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 18:26:17 pm
^^^

Pare anche a me....


Ma d'altronde... poteva bastare ricarrozzare una bravo per ottenere i risultati sbandierati?

Con questo non voglio criticare la bravo....


Ma quando mi prometti di uscire a cena con la manuela arcuri (per dire una gnocca indicibile... ognuno metta il nome della gnocca che più lo attizza) e poi ti presenti con la bella ragazza della porta affianco, magari meritevole di un 7... Beh, la poverina sconta gravemente i 2 punti (dal 7 al 9) che io mi sarei aspettato di trovarmi davanti...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: mariner su Giugno 16, 2008, 18:37:19 pm
c'è anche da dire una cosa a proposito di classe C e A4: anche dando per buono che abbiano provato solo le versioni più vendute, come 2.0 TDI e 220 CDI....c'è da dire che qui parliamo di un modello nuovo..atteso da non so quanti anni...

siamo sempre li, per restare in tema calcistico.....le italiane devono recuperare....le tedesche no...

e quando devi recuperare non puoi puntare al pareggio ma alla goleada......la Golf, la Focus l'Astra la Megane son vetture che vendono bene nei paesi d'origine e discretamente in tutta Europa...possono permettersi di far provare la versione più venduta...tanto avranno comunque lo zoccolo duro di acquirenti della versione precedente, soddisfatti, che ne compreranno un'altra...ma la Delta che zoccolo di acquirenti della versione precedente ha? nessuno....perchè son 10 anni che non esiste più....quindi deve rubare clienti alle altre...quindi ...



Parafrasando Laurus....se esci col tuo ragazzo ti vesti da ragazza della porta accanto....ma se devi fregare il ragazzo alla tua amica ti combini come una Arcuri ninfomane..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D




Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: saturn_v su Giugno 16, 2008, 18:42:12 pm
Citato da: mariner su Giugno 16, 2008, 15:15:48 pm
concordo...andava provata subito coni motori di punta.

Faccio presente che nel novembre 1984 la Lancia, (quando ancora c'era Ghidella che, secondo me, ne capiva..e capiva cosa pensavano gli appassionati) fece provare a 4R la Thema con il 2.4 turbodiesel ed il 2000 cc turbo i.e.
le due vetture si piazzarono subito al top come prestazioni..di un bel pò....ed immediatamente la vettura si fece la fama di andare più delle tedesche....(il che era anche vero...la turbo staccò 220 kmh di massima e 7.2 sec sullo 0-100!!!  e la 2.4 tds rifilava circa 10 kmh alla rivale più prestante, la BMW 524 td )


Lodi alla Thema per carita' ma la 524 td dell'epoca aveva una progettazione aerodinamica di oltre 12 anni pu' vecchia (gocciolatoi, il parabrezza prendeva l'aria a sberle, etc..)...affettuosamente a Palermo la chiamavano "verandina"... ;D ;D ;D

La CX TRD con 5 CV meno della Thema, ben piu' pesante e con una carrozzeria sul mercato sin dal 1974, arrivava ad una rispettabile velocita' di 177 km/h..meno di 10 km/h dalla Thema TD (che stava a 184 o a 186 se non ricordo male)


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 18:42:49 pm
Citato da: mariner su Giugno 16, 2008, 18:37:19 pm
se devi fregare il ragazzo alla tua amica ti combini come una Arcuri ninfomane..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D




Eh... e quante zoccole che ci sono in giro.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 18:47:00 pm
Citato da: saturn_v su Giugno 16, 2008, 18:42:12 pm
Lodi alla Thema per carita' ma....................



Credo che il discorso di mariner fosse: uscita al momento giusto, coi motori di rappresentanza giusti fai una bella figura perchè sfrutti una serie di effetti di "lancio" che tirano le vendite...

Insomma se fai il galletto sulla munnezza (come si dice dalle parti mie), la gente (com'è giusto, io devo spendere i miei soldi oggi e vedo quello che di buono mi vendono oggi, per il futuro poi si vedrà) vede che tu sei il galletto... e se il resto è munnezza eeeeeeeeeeeee.... oh... son problemi loro...



Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Motesto su Giugno 16, 2008, 18:48:32 pm
Ragazzi proseguiamo la discussione sulla favolosa A4 nel thread "miei giudizzi vs giornali nazionali" , qui proseguiamo a parlare di delta.

grazie
+


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Homer su Giugno 16, 2008, 19:02:33 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Giugno 16, 2008, 18:48:32 pm
Ragazzi proseguiamo la discussione sulla favolosa A4 nel thread "miei giudizzi vs giornali nazionali" , qui proseguiamo a parlare di delta.

grazie
+


a parte che non mi risulta tu sia moderatore...qua si parla del nuovo numero di auto al massimo


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 19:04:17 pm
^^^

Vabbè... ma non lo sgridare... è peccato... poi cresce represso...


Piuttosto, se posso, proporrei uno spazio tutto suo, in cui dare sfogo a tutta la sua fantasia creativa...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: superpyno su Giugno 16, 2008, 19:08:20 pm
Citato da: Laurus su Giugno 16, 2008, 19:04:17 pm
^^^

Piuttosto, se posso, proporrei uno spazio tutto suo, in cui dare sfogo a tutta la sua fantasia creativa...


quoto al mille per mille.....


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: TonyH su Giugno 16, 2008, 19:37:21 pm
Citato da: superpyno su Giugno 16, 2008, 18:23:29 pm
il mio inglese è terribile, ma mi sembra che autocar ci sia andato giù pesante......


gli inglesi potrebbero smettere di drogarsi pesante però.....i tempi dei beatles e dell'lsd sono finiti da un pezzo.....perchè:
1)cercano sportività e agilità in questa delta...
2)usano come benchmark la focus ::)

cmq...x Miki, così non si deprime :-* :-*

(http://i19.ebayimg.com/06/i/000/e2/47/6c1b_1.JPG)


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: mariner su Giugno 16, 2008, 19:56:38 pm
Citato da: saturn_v su Giugno 16, 2008, 18:42:12 pm
Lodi alla Thema per carita' ma la 524 td dell'epoca aveva una progettazione aerodinamica di oltre 12 anni pu' vecchia (gocciolatoi, il parabrezza prendeva l'aria a sberle, etc..)...affettuosamente a Palermo la chiamavano "verandina"... ;D ;D ;D

La CX TRD con 5 CV meno della Thema, ben piu' pesante e con una carrozzeria sul mercato sin dal 1974, arrivava ad una rispettabile velocita' di 177 km/h..meno di 10 km/h dalla Thema TD (che stava a 184 o a 186 se non ricordo male)


non volevo fare un apologia della Thema...solo evidenziare come il gruppo Fiat in passato adottasse una strategia ben diversa in termini di vetture da far provare alla stampa all'uscita di un nuovo modello...
..davano SUBITO tutte le vetture o le versioni brillanti e/o sportive..dopo facevano uscire i modelli economici etc...

addirittura spesso 4R provava tutti i motori: la 127 col 903 e col 1049 cc, la Ritmo col 1116 cc e col 1301 cc e cosi via...per cui immediatamente la clientela sapeva tutto di tutta la gamma...magari comprava ila versione base, ma allo stesso tempo sapeva che la versione top...camminava...

un pò come se adesso Lancia avesse dato da provare sia la 1.6 che la 1.9 190 cv..



Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: saturn_v su Giugno 16, 2008, 19:59:11 pm
Citato da: mariner su Giugno 16, 2008, 19:56:38 pm
non volevo fare un apologia della Thema...solo evidenziare come il gruppo Fiat in passato adottasse una strategia ben diversa in termini di vetture da far provare alla stampa all'uscita di un nuovo modello...
..davano SUBITO tutte le vetture o le versioni brillanti e/o sportive..dopo facevano uscire i modelli economici etc...

addirittura spesso 4R provava tutti i motori: la 127 col 903 e col 1049 cc, la Ritmo col 1116 cc e col 1301 cc e cosi via...per cui immediatamente la clientela sapeva tutto di tutta la gamma...magari comprava ila versione base, ma allo stesso tempo sapeva che la versione top...camminava...

un pò come se adesso Lancia avesse dato da provare sia la 1.6 che la 1.9 190 cv..




Si si figurati lo avevo capito..ti volevo solo "pizzicare" per scherzo  ;D ;D ;D ;D

Concordo su tutto....negli anni 80 la gente si vendeva le Tedesche per una Thema o anche per una 164 (almeno all'inizio)...basta ricordare questo.....


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2008, 21:28:35 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 17:28:35 pm
E credi che miki capisca tutta la pappardella che hai scritto? :P
io gliela facevo semplice  ;D


Se se se... è un modo elegante per dire che non lo sapevi neanche te, gira la frittata un'altra volta va :P :P :P

Infatti hai scritto questo :P :P :P
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 17:14:45 pm
Si, una roba tipo Active Steering Bmw (che prima era "uuuuh che figata", adesso sarà "miiii che schifezza" :P)


Tra l'altro io non l'ho mai lodato e ho sempre detto che preferisco un sistema classico senza tutte queste cagate elettroniche ;)


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2008, 21:30:26 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2008, 19:37:21 pm
cmq...x Miki, così non si deprime :-* :-*

(http://i19.ebayimg.com/06/i/000/e2/47/6c1b_1.JPG)


Dai su con questa hai recuperato punti :D


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: THE KAISER su Giugno 16, 2008, 22:01:31 pm
quelli di autocar l'hanno massacrata di brutto!! aspetto di leggere qualche altra prova perchè da come ci sono andati giù sembrano quasi incazzati per qualche motivo con la fiat!!


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Motesto su Giugno 16, 2008, 22:23:37 pm
Citato da: Homer su Giugno 16, 2008, 19:02:33 pm
a parte che non mi risulta tu sia moderatore...qua si parla del nuovo numero di auto al massimo


ma sotto il tuo nick mi pare di leggere UTENTE STANDARD , tanto come me!  ::) :P

Ho solamente suggerito ai moderatori e frequentatori di scrivere li gli interessanti post sulla presentazione della nuova media del Lingotto , e su un altro thread le considerazioni sulla bella e valente avant di Ingolstadt!  :P


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: Homer su Giugno 17, 2008, 08:08:39 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Giugno 16, 2008, 22:23:37 pm
ma sotto il tuo nick mi pare di leggere UTENTE STANDARD , tanto come me!  ::) :P

Ho solamente suggerito ai moderatori e frequentatori di scrivere li gli interessanti post sulla presentazione della nuova media del Lingotto , e su un altro thread le considerazioni sulla bella e valente avant di Ingolstadt!  :P


veramente bastava leggere il titolo del thread...


Titolo: Re: Auto Luglio 2008
Post di: oscar su Giugno 23, 2008, 15:32:56 pm
ho letto l'articolo, non è poi così tragica a parte lo sterzo che ti manda fuori strada ;D. peccato che la delta consumi come la a4 avant stronic (sui 1750kg in marcia) provata 2 pagine dopo :o 8), nonostante questo in pagella la delta ha preso un punteggio superiore per i consumi. bha ::)


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