Titolo: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 16, 2008, 17:16:38 pm Annuncio commerciale televisivo di ieri della concessionaria VW Campbell-Nelson, la piu' grande nell'area di Seattle. Tra varie offerte per Golf, Jetta a Passat......supersconto speciale fino al 40% sul prezzo di listino per una manciata di Partenon rimaste in giacenza..."they must leave the lot!!" diceva l'annuncio (traduzione..debbono lasciare il magazino, ce ne dobbiamo liberare). Ci mancava poco che dicessero "fate la vostra offerta"...e sono sicuro che magari, se ci vai di persona, mercanteggiano ulteriormente. Che vergogna per Kaiser Ferdinand...mi chiedo se il CDA di VW gli sottrarra' dalla pensione i costi per questo flop imbarazzante. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mauring su Giugno 16, 2008, 17:20:23 pm D'altra parte non e' che il nome fosse garanzia di affidabilita'.
Ripetendolo velocemente si ha Partenonpartenonpartenonparte... :o , il che presagisce bestemmie alla mattina presto gia' all'accensione. ;D ;D ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 16, 2008, 17:22:13 pm Citato da: Mauring su Giugno 16, 2008, 17:20:23 pm D'altra parte non e' che il nome fosse garanzia di affidabilita'. Ripetendolo velocemente si ha Partenonpartenonpartenonparte... :o , il che presagisce bestemmie alla mattina presto. ;D ;D ;D Buona questa....... ;D ;D ;D :P :P :P Considerando le noie tecniche che affliggono spesso le VW ultima generazione, non e' mica tanto una battuta comica... :o :o Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: lou su Giugno 16, 2008, 17:34:26 pm Ma li' si chiama proprio cosi' o sei tu che hai volutamente storpiato il nome. ???
Comunque è stata proprio una macchina frutto della megalomania di uno solo; dovrebbero fargli pagare il conto. Io penso che quando si vuole uscire dal target di mercato abituale di una marca con sparate di questo genere si va solo incontro a flops di questo tipo, al di là degli eventuali meriti dell'auto in sé. Nella storia dell'auto di buchi del genere magari ce ne sono stati altrij: qualcuno se li ricorda,? Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 16, 2008, 17:45:46 pm Citato da: lou su Giugno 16, 2008, 17:34:26 pm Comunque è stata proprio una macchina frutto della megalomania di uno solo; dovrebbero fargli pagare il conto. Nella storia dell'auto di buchi del genere magari ce ne sono stati altrij: qualcuno se li ricorda,? Ce ne sono, ce ne sono ... è chiaro che non sempre la ciambella riesce col buco, aveva avuto delle ottime idee che han fatto scuola e ha avuto questo flop ... rimane, comunque, un gran ingegnere con visione sul prodotto da realizzare e il risultato da perseguire ... poi, appunto, ogni tanto può andar male. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 17:53:28 pm Io penso che avessero fatto una cosa "normale", forse qualcuna l'avrebbero venduta...
In ogni caso sarebbero da andare a ripescare le nostre discusioni degli "a favore" vs i "contro"... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: alura su Giugno 16, 2008, 17:56:08 pm Comunque non si capisce perche'... mi duole dirlo :P ma era comunque una gran macchina.. tra qualche anno se la prendera' il mauring facendo l'affare della sua vita ;D
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Homer su Giugno 16, 2008, 17:56:09 pm ne ho vista giusto una la scorsa settimana, 5.0 V10 TDI relativamente nuova (mi pare fosse un DK o un DJ di targa)... so che il conce locale vendeva una 3.0 V6 TDI a km 0 con circa il 35% di sconto... peccato, grandissima macchina ma per una volta VW ha pisciato fuori dal vaso...
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mauring su Giugno 16, 2008, 18:00:03 pm Citato da: alura su Giugno 16, 2008, 17:56:08 pm Comunque non si capisce perche'... mi duole dirlo :P ma era comunque una gran macchina.. tra qualche anno se la prendera' il mauring facendo l'affare della sua vita ;D No, no, non voglio alla mattina sfogliare una margherita per scoprire... Parte-non parte, Parte-non parte, ecc. ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: lou su Giugno 16, 2008, 18:01:21 pm Citato da: Homer su Giugno 16, 2008, 17:56:09 pm ne ho vista giusto una la scorsa settimana, 5.0 V10 TDI relativamente nuova (mi pare fosse un DK o un DJ di targa)... so che il conce locale vendeva una 3.0 V6 TDI a km 0 con circa il 35% di sconto... peccato, grandissima macchina ma per una volta VW ha pisciato fuori dal vaso... Credo che l'unica che ho visto è stato nello show-room Vw; internamente veramente molto bella. L'avessero sempre venduta ad un prezzo inferiore del 35/40% di quello richiesto magari qualcuno l'avrebbe pure comprata. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 16, 2008, 18:02:40 pm Citato da: lou su Giugno 16, 2008, 17:34:26 pm Ma li' si chiama proprio cosi' o sei tu che hai volutamente storpiato il nome. ??? Comunque è stata proprio una macchina frutto della megalomania di uno solo; dovrebbero fargli pagare il conto. Io penso che quando si vuole uscire dal target di mercato abituale di una marca con sparate di questo genere si va solo incontro a flops di questo tipo, al di là degli eventuali meriti dell'auto in sé. Nella storia dell'auto di buchi del genere magari ce ne sono stati altrij: qualcuno se li ricorda,? No il nome l'ho storpiato io...eheheh ;D ;D ;D ::) ::) ::) Partenon....Partenone....tempio....ovvero esercizio poco utile.... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 18:03:18 pm Imho avevano proprio esagerato... motori paurosi... prezzi fuori della norma... non che fossero ingiustificati... ma il marchio non li avrebbe retti... ed infatti...
Imho anche da usata è difficilmente acquistabile... se non per le versioni con motorizzazione inferiore... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: oscar su Giugno 16, 2008, 18:07:16 pm accidenti a me non dispiace 8) in quella categoria c'è la C6 che è originale, la lexus e la leggend sono supertecnologiche. tra le classiche la serie7 è ormai vecchiotta e la S è tamarra. meritava un successo maggiore.
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 16, 2008, 18:08:53 pm Citato da: ChB su Giugno 16, 2008, 17:45:46 pm Ce ne sono, ce ne sono ... è chiaro che non sempre la ciambella riesce col buco, aveva avuto delle ottime idee che han fatto scuola e ha avuto questo flop ... rimane, comunque, un gran ingegnere con visione sul prodotto da realizzare e il risultato da perseguire ... poi, appunto, ogni tanto può andar male. Un momento....un prodotto puo' andare anche male, magari perche osa molto sul piano della originalita' tecnica, estetica, introduce un concetto rivoluzionario (vedi molti prodotti Renault o Citroen) La Phaeton e' stata megalomania pura..nulla di particolarmente innovativo, lo intuivano anche i bambini che sarebbe stato un flop perche' era posizionata male come brand. Piech si era illuso che VW aveva fatto il "salto" e cominciava ad essere percepito come un marchio premium, e la Phaeton sarebbe stata l'incoronazione di questa "ascesa". Manco per niente.....era meglio che le risorse finanziarie le dirottassero verso il miglioramento della qualita' che rimane la spina nel fianco di VW, un costruttore un tempo rinomato sotto questo aspetto. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: lou su Giugno 16, 2008, 18:09:58 pm Citato da: oscar su Giugno 16, 2008, 18:07:16 pm accidenti a me non dispiace 8) in quella categoria c'è la C6 che è originale, la lexus e la leggend sono supertecnologiche. tra le classiche la serie7 è ormai vecchiotta e la S è tamarra. meritava un successo maggiore. Beh la C6 (che tra l'altro si sta avviando a grandi passi ad essere il flop del decennio per Citroën) non mi pare proprio che sii situi in quella categoria ... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: AlmenoTu su Giugno 16, 2008, 21:11:14 pm Beh, almeno qui in Italia la Phaeton ha sicuramente contribuito a dare quell' aura di premium a VW ::)
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2008, 21:26:26 pm Citato da: Laurus su Giugno 16, 2008, 18:03:18 pm Imho avevano proprio esagerato... motori paurosi... prezzi fuori della norma... non che fossero ingiustificati... ma il marchio non li avrebbe retti... ed infatti... Imho anche da usata è difficilmente acquistabile... se non per le versioni con motorizzazione inferiore... Si secondo me da usata è pure peggio... uno la compra facendo il super affare, ma è pur sempre un'auto paragonabile a una classe S, con le ovvie - e spiacevolissime - conseguenze, se non lo si tiene bene in considerazione. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 21:59:34 pm Ovviamente non la puoi comprare pensando di prendere una Golf... Che sia più grande e lussuosa si vede...
Imho avessero fatto versioni meno "stra motorizzate" qualcuna in più a prezzo più politico l'avrebbero venduta... Sai, magari c'è chi vuole l'auto grande, ben fatta opportunamente accessoriata perchè deve scorazzare avanti e indietro per l'italia... ma si sbatte il cappero di prendersi l'A8 perchè del brand frega un cacchio e magari faccio meno la figura del barbone trappano se mi ci danno una botta e non la metto a posto il giorno dopo, ma nel frattempo ho una buona passista... Insomma parliamoci chiaro, prima e forse tutt'ora di vetture analoghe ce ne sono... questa sconfinava un po'... ma le varie vectra/superb etc. etc. dalle dimensioni più che generose (parliamo di vetture che sforano i 4,80 mt, ovvero son più grandi della prima serie di una Classe E "4 Fari") che assolvono al compito di comode stradiste "sbrandizzate"... Solo che te l'han proposta col 6.0... il 5.0... il 4.0... e chi se le compra? Veramente non riesco a trovare l'utente tipo.... Proprio dovessi decidere di prendere una 6.0l a benzina (usate, dico)... beh... non certo prendere la phaeton.... Magari una Jaguar/MB/BMW/Audi... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Motesto su Giugno 16, 2008, 22:28:14 pm gran macchina, al livello delle bmw serie 7!
che confort ! che understatemnt!! L'auto giusta per il tipo giusto!! Se dovesis prendere quel segmento sarebbe la mia scelta (ovviamente a km 0). Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2008, 22:37:07 pm Citato da: Laurus su Giugno 16, 2008, 21:59:34 pm Solo che te l'han proposta col 6.0... il 5.0... il 4.0... e chi se le compra? Non è vero, c'era - anzi, da noi c'è ancora - una 3 litri turbodiesel e una 3.2 a benzina, di meno direi che non sarebbe proprio il caso... è pur sempre una berlinona Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: MarzulLaurus su Giugno 16, 2008, 22:42:02 pm Si... Lo so... ma mi pare sia uscita poi....
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Patarix su Giugno 17, 2008, 04:27:05 am La cara vecchia Phaeton....e' un'auto che probabilmente non comprerei...ma parlando con chi l'ha avuta o provata, ha fatto molto presto a definirla superiore (a livello di contenuti) ad Audi, Bmw e Mercedes. Il "vecchio" modello e' stato un flop senza precedenti, ma e' servito come base per capire dove si e' sbagliato: il design esterno, privo d'intentita' e stile... Ed il modello completamente nuovo - previsto per fine 2009 - andra' a gocarsela soprattutto sul fattore estetico, riproponendo pero' (come sulla vecchia versione) quanto di meglio si possa trovare DENTRO un'automobile.
Ecco un breve spezzone di cio' che Jeremy Clarkson pensa di questa vettura: I have written and raved about this car many times. And I see no reason why I should not write and rave about it again this morning. Partly this is because I’ve spent the past few weeks trying to find the perfect large, comfortable car. And partly because I know the Phaeton is the answer but no one seems to agree. The only person I know who has one is the director-general of the BBC. And that’s a miserable 3 litre diesel. The one I have here is, in essence, a Bentley Continental GT minus the turbocharging and the chromed smooth-action ventilation knobs. It has the same 6 litre W12 engine, the same four-wheel-drive system and the same extraordinary attention to detail. In a Phaeton, you could drive at 186mph all day, when it’s 122F outside, and the air-conditioning would maintain a constant temperature of 71.6F. This is guaranteed. Or rather it would be if the car wasn’t limited to 155mph. It also has a dashboard that slides away to reveal the air vents and headlamp washers that do one headlamp at a time – so as not to reduce visibility too much. There’s more. It has the best seats fitted to any car, the interior is fitted with a dehumidifier so the windows will not steam up no matter what you are doing on them, and it has adjustable suspension that really does adjust. Turn a knob one way and it’s like your coming home on a cloud. Turn it the other and it feels like your hair’s on fire. As a luxury car – as a machine for going quickly and comfortably in sepulchral silence – the Phaeton is better than any of its rivals from Mercedes, Audi, BMW, Jaguar and Maserati. Of course, you may think that £74,000 is a lot of money for a Volkswagen and you may be disinclined to spend that kind of money in a showroom full of men in donkey jackets buying Polo vans. But the main reason you stay away is because it looks so dreary. This works well, of course, if you are the director-general of the BBC. You want people to think you slipped into a donkey jacket and bought a Passat. But most people, me included, need a bit more, I dunno, pizzazz and zestiness. We know that when Volkswagen gave this car to a Belgian and asked him to fit a better-looking body, the result was the Bentley Continental. So what I suggest is that VW now gives it to a Dane. No really. If the Danes can make me want to refit my entire house with new radiators because they look nice, and install an iPod cum bog roll dispenser, I’m damn sure they could transform the excellent Phaeton basics into the absolute must-have accessory. Let me put it this way. You all want an Aston Martin, don’t you. You know it’s made up of Jag and Ford bits but you don’t care. You want one because it looks just so sleek and amazing. Right. And where was the designer of the V8 Vantage from? Well, let me put it this way. He’s called Henrik Fisker. Fonte: http://driving.timesonline.co.uk/tol/life_and_style/driving/jeremy_clarkson/article2837650.ece Saludos a todos, Alessandro Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 07:23:02 am Citato da: saturn_v su Giugno 16, 2008, 18:08:53 pm Un momento.... Un momento, no ... l'idea non era quella del premium -c'è Audi-, ma del fatto che VW potesse fare un'ammiraglia come e meglio -come si è verificato nei molti confronti fatti dalle riviste- delle altre ... tutto lì ... anche se c'era un discorso, a lungo termine, di riposizionamento verso l'alto, ma a lungo termine ... un po' come fecero, ai tempi, con la V8 ... senza di lei non ci sarebbe, oggi, l'A8 (che per me rimane la più interessante del segmento, ma è mia opinione personale). Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mauring su Giugno 17, 2008, 09:11:17 am Ma i flop Vw dovuti alla megalomania non riguardano solo i segmenti alti, vedi Lupo 3L e Golf Ecomatic, per non parlare di quell'aborto di 1L, che doveva rivoluzionare il trasporto permettendo di fare 100Km con un litro, e che invece nella sua vita ha trasportato solo quel babbione megalomane di Piëch.
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: jimb0 su Giugno 17, 2008, 09:18:36 am Citato da: Mauring su Giugno 17, 2008, 09:11:17 am Ma i flop Vw dovuti alla megalomania non riguardano solo i segmenti alti, vedi Lupo 3L e Golf Ecomatic, per non parlare di quell'aborto di 1L, che doveva rivoluzionare il trasporto permettendo di fare 100Km con un litro, e che invece nella sua vita ha trasportato solo quel babbione megalomane di Piëch. beh, oddio, lungi da me l'elogiare i tedeschi, ma almeno quando cercano di investire su qualcosa di nuovo non me la sento di dar loro contro. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mauring su Giugno 17, 2008, 09:24:08 am Citato da: jimb0 su Giugno 17, 2008, 09:18:36 am beh, oddio, lungi da me l'elogiare i tedeschi, ma almeno quando cercano di investire su qualcosa di nuovo non me la sento di dar loro contro. Ma c'e' nuovo e nuovo, perbacco. Chiunque avesse un minimo di preparazione tecnica e di senso critico, vedendo il progetto della Golf Ecomatic avrebbe preso i fogli per buttarli nel caminetto. Era di una complicazione mostruosa, e alla prova dei fatti consumava di piu' della sorella normale. Per mettere in produzione una roba del genere ci vuole proprio una capacita' imprenditoriale degna di una gallina padovana. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: alura su Giugno 17, 2008, 09:25:20 am Citato da: Mauring su Giugno 17, 2008, 09:24:08 am Per mettere in produzione una roba del genere ci vuole proprio una capacita' imprenditoriale degna di una gallina padovana. ...oppure dei polli da spennare ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: straorza74 su Giugno 17, 2008, 09:25:42 am che soffrano di deliri di onnipotenza perà è legittimo affermarlo e non solo in campo automobilistico .
tornando it l'unica phaeton che ho mai veduto in città da noi è stata una 5.0 Tdi data in uso al direttore della cassa di risparmio locale . senfa infamia e senza lode ed infatti è stata sostituita da una A8 poco dopo . altro successone mi pare sia stata la Skoda Superb , ne avete mai vista una ? Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 09:29:13 am Citato da: Mauring su Giugno 17, 2008, 09:11:17 am Ma i flop Vw dovuti alla megalomania non riguardano solo i segmenti alti, vedi Lupo 3L e Golf Ecomatic, per non parlare di quell'aborto di 1L, che doveva rivoluzionare il trasporto permettendo di fare 100Km con un litro, e che invece nella sua vita ha trasportato solo quel babbione megalomane di Piëch. Per mettere i puntini: la 1L non doveva rivoluzionare il trasporto, era un puro e semplice esercizio tecnico ... un prototipo e basta ... sempre e solo annunciato così, vai tranquillo ;) Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mauring su Giugno 17, 2008, 09:29:13 am Citato da: alura su Giugno 17, 2008, 09:25:20 am ...oppure dei polli da spennare ;D Oppure delle vere volpi, che in inglese fa "Fox"..... ::) ::) ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 09:31:45 am Citato da: straorza74 su Giugno 17, 2008, 09:25:42 am altro successone mi pare sia stata la Skoda Superb , ne avete mai vista una ? Qua in Svizzera se ne vedono relativamente diverse ... non è un fiorire, ma neppure il deserto ... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: MarzulLaurus su Giugno 17, 2008, 09:32:19 am Io qualche Superb in giro l'ho vista... e, aggiungo, imho avrebbe molto senso che non fosse per la mania modaiola italiana che ci impedisce, anche quando ce ne sarebbe la necessità, di scegliere l'utile, piuttosto che il modaiolo....
Per il resto che la Phaeton fosse un progetto megalomane imho è evidente come il sole... frutto di un'errata percezione del posizionamento del marchio e di un errato posizionamento sul mercato del prodotto... Per il resto, preferisco le follie di piech, a quelle dei dirigenti delle case automobilistiche nostrane... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: straorza74 su Giugno 17, 2008, 09:35:20 am Citato da: Laurus su Giugno 17, 2008, 09:32:19 am Io qualche Superb in giro l'ho vista... e, aggiungo, imho avrebbe molto senso che non fosse per la mania modaiola italiana che ci impedisce, anche quando ce ne sarebbe la necessità, di scegliere l'utile, piuttosto che il modaiolo.... Per il resto che la Phaeton fosse un progetto megalomane imho è evidente come il sole... frutto di un'errata percezione del posizionamento del marchio e di un errato posizionamento sul mercato del prodotto... Per il resto, preferisco le follie di piech, a quelle dei dirigenti delle case automobilistiche nostrane... ultima frase scontata Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Motesto su Giugno 17, 2008, 09:37:48 am anche la veyron si disse fosse megalomania, ma ora tutti i giornali la osannano e dicono che ti consenta di entrare nell'iperspazio...... ;)
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mariner su Giugno 17, 2008, 09:39:03 am la Phaeton non era impossibile sulla carta...è stata gestita male: in altri mercati, la berlina superconfortevole e lussuosa , realizzata da un generalista, vende...vendevano le Opel Senator e Omega, vendono/vendevano le Peugeot 604, le Citroen CX, DS , X6 ..(tenete conto che l'italiaota tipo magari manda la compagna a battere sui marciapiedi e si impegna la casa e mangia spaghetti sconditi..ma "la macchina" è la macchina...) ..altre popolazioni sono un pò più razionali...Volvo 960 , Saab 9.5 e 9000 etc etc...per non parlare delle MB serie E e S che in altri paesi non hanno l'aura di "classe" e "presitgio" che viene loro attribuita in Italia.
In sintesi, spazio per una vettura da posizionare sopra la Passat, con TI , lusso comfort etc....c'era....solo che hanno esagerato con il costo, e con motorizzazioni assurde ...come la Passat W8...motore complicato, realizzato per i vettura solo...la R36 attuale monta, più intelligentemente, il V6 con cilindrata aumentata..ed ha 300 cv contro i 275 della Passat W8,ma è più semplice etc.. La pecca del gruppo è un pò quella di imbarcarsi a volte in doppioni inutili...come il V10 TDI che ha prestazioni equivalenti al V8...il W8 appunto, il W12...etc etc.. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: claudio53 su Giugno 17, 2008, 09:39:42 am Citato da: Dogui - Monnezza su Giugno 17, 2008, 09:37:48 am anche la veyron si disse fosse megalomania, ma ora tutti i giornali la osannano e dicono che ti consenta di entrare nell'iperspazio...... ;) Io direi invece che non se ne parla più, a differenza di Scuderia, GT2 e compagnia bella. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: jimb0 su Giugno 17, 2008, 09:40:30 am Citato da: straorza74 su Giugno 17, 2008, 09:25:42 am che soffrano di deliri di onnipotenza perà è legittimo affermarlo e non solo in campo automobilistico . tornando it l'unica phaeton che ho mai veduto in città da noi è stata una 5.0 Tdi data in uso al direttore della cassa di risparmio locale . senfa infamia e senza lode ed infatti è stata sostituita da una A8 poco dopo . altro successone mi pare sia stata la Skoda Superb , ne avete mai vista una ? hey hey rallenta. tu parli di successo/insuccesso basandoti su cio' che vedi in italia... guarda che in germania si vedono piu' phaeton che croma e piu' superb che bravo! (cmq si, poche anche qui!) Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Homer su Giugno 17, 2008, 09:42:25 am Citato da: claudio53 su Giugno 17, 2008, 09:39:42 am Io direi invece che non se ne parla più, a differenza di Scuderia, GT2 e compagnia bella. e continua tra l'altro l'assurdo "proibizionismo" intorno alla Veyron da parte di VW, che ad esempio non ha mai autorizzato TopGear a testarla sulla loro pista per vedere i risultati a confronto con le altre supercar... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: MarzulLaurus su Giugno 17, 2008, 09:42:27 am Citato da: jimb0 su Giugno 17, 2008, 09:40:30 am guarda che in germania si vedono piu' phaeton che croma Vabbè... ma questo non è un termine di paragone... anche 2 è più di 1.... ;D ;D ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mariner su Giugno 17, 2008, 09:42:37 am Citato da: Laurus su Giugno 17, 2008, 09:32:19 am Io qualche Superb in giro l'ho vista... e, aggiungo, imho avrebbe molto senso che non fosse per la mania modaiola italiana che ci impedisce, anche quando ce ne sarebbe la necessità, di scegliere l'utile, piuttosto che il modaiolo.... Per il resto che la Phaeton fosse un progetto megalomane imho è evidente come il sole... frutto di un'errata percezione del posizionamento del marchio e di un errato posizionamento sul mercato del prodotto... Per il resto, preferisco le follie di piech, a quelle dei dirigenti delle case automobilistiche nostrane... quoto...tra l'altro in Austria, Slovacchia, Repubblica Ceka, etc..di Skoda se ne vedono tantissime.. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: MarzulLaurus su Giugno 17, 2008, 09:44:22 am Peraltro, a me hanno una linea che non dispiace assolutamente... L'Octavia l'ho sempre trovata graziosa, assolutamente acquistabile, più che altre "declinazioni", idem la Superb... peccato solo per il nome... comunque l'ho detto e lo ripeto per la Phaeton è stato un peccato a me piace anche parecchio...
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 09:53:30 am Citato da: Laurus su Giugno 17, 2008, 09:44:22 am Superb... peccato solo per il nome... È un nome "storico" ... che ci abbiano marciato, è sicuramente vero, però ... la progenitrice è questa: (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d8/SkodaSuperB.jpg/800px-SkodaSuperB.jpg) http://de.wikipedia.org/wiki/%C5%A0koda_Superb_%281934%29 ;) Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Phormula su Giugno 17, 2008, 10:20:01 am Superb è un nome storico del marchio Skoda, così come Octavia. La vettura non è stata un flop, aveva un mercato, soprattutto nei paesi dell'Est, dove il marchio gode di una discreta fama, se non altro perchè ai tempi del muro, la Skoda era la più "moderna" ed "occidentale" delle vetture locali, subito dopo la Lada (sogno proibito di qualsiasi abitante di un paese satellite) o la Tatra. Inoltre il marchio aveva un passato glorioso, all'inizio del secolo scorso Rolls Royce era l'alternativa a Laurin & Klement (alias Skoda) per molti regnanti.
La Superb ha venduto nelle previsioni, il principale mercato erano i tassisti e le vetture di rappresentanza nell'Europa dell'Est e gli occidentali che volevano una berlina spaziosa dal costo contenuto. Qui da noi è arrivata, ma si sapeva già che gli italiani sono particolarmente affezionati al blasone (non a caso siamo tra i primi mercati di esportazione per Audi, Mercedes e BMW) e non sono particolarmente amanti delle berline classiche, alle quali preferiscono le station e i SUV. Quanto alla Phaeton, si sapeva fin dall'inizio che con il marchio VW sarebbe stata un flop. Infatti avevano consigliato a Piech di resuscitare qualche marchio prestigioso (Bugatti, Lamborghini, Horch...) per conferire anche il prestigio necessario. Ma il tipo non era di quelli che ascoltavano i consigli. Ha sbagliato, la responsabilità è sua, però bisogna anche ammettere che la gestione Piech tutto sommato è stata molto positiva per il gruppo VW e che, per citare le sue stesse parole, se uno fa 20 modelli nuovi e ne sbaglia uno o due, la cosa ci possa anche stare. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 17, 2008, 10:23:20 am Concordo con Mariner..la berlinona comoda e veloce "non premium" vende bene fuori dall'Italia, verissimo.
Solo che la Phaeton costava uno sproposito ed il pubblico non e' pronto a "digerire" una VW a quel prezzo. Forse e' proprio in Italia che VW, da parte almeno di certi acquirenti, e' considerata "quasi" premium. All'estero e' considerato un normalissimo marchio generalistico se non addirittura economico qui in Northamerica (infatti da queste parti la Phaeton ha fatto un botto che Piech sara rimasto sordo..) Senza contare il fatto che la qualita' VW e' pericolosamente scivolata, magari anche per il fatto (ma non solo) di aver dedicato forse troppe energie in progetti napoleonici (vedi la Veyron) o inutili/male eseguiti (la Phaeton appunto). Citazione: Un momento, no ... l'idea non era quella del premium -c'è Audi-, ma del fatto che VW potesse fare un'ammiraglia come e meglio -come si è verificato nei molti confronti fatti dalle riviste- delle altre ... tutto lì ... anche se c'era un discorso, a lungo termine, di riposizionamento verso l'alto, ma a lungo termine ... un po' come fecero, ai tempi, con la V8 ... senza di lei non ci sarebbe, oggi, l'A8 (che per me rimane la più interessante del segmento, ma è mia opinione personale). Ai tempi della V-8 Audi era il marchio premium predestinato..la logica non fa una grinza...quando presentarono la Phaeton mi pare che avesse motori che non erano manco disponibili sulla A8...ovvero scavalcarono il loro stesso marchio premium....personalmente non vi trovo logica.. Citazione: anche la veyron si disse fosse megalomania, ma ora tutti i giornali la osannano e dicono che ti consenta di entrare nell'iperspazio...... Al momento, per dire la verita', la stampa specializzata parla solo della GT-R... ;D ;D ;D :P :P :P Francamente fa piu' sensazione una vettura con i contenuti della GT-R a meno di 80K che una Panzerinfaust (aka Veyron) ad oltre un milione.... Azz, con 800.000 dollari mi viene un F-4 Phantom in ottime condizioni, altro che iperspazio ;D ;D ;D :P :P :P Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 17, 2008, 10:28:15 am Citazione: La cara vecchia Phaeton....e' un'auto che probabilmente non comprerei...ma parlando con chi l'ha avuta o provata, ha fatto molto presto a definirla superiore (a livello di contenuti) ad Audi, Bmw e Mercedes. Il "vecchio" modello e' stato un flop senza precedenti, ma e' servito come base per capire dove si e' sbagliato: il design esterno, privo d'intentita' e stile... Ed il modello completamente nuovo - previsto per fine 2009 - andra' a gocarsela soprattutto sul fattore estetico, riproponendo pero' (come sulla vecchia versione) quanto di meglio si possa trovare DENTRO un'automobile. Perche Alessandro la rifanno pure??? Ammazza so de coccio....ahhooo non vendeeeee!!! ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 10:46:52 am Citato da: saturn_v su Giugno 17, 2008, 10:23:20 am Ai tempi della V-8 Audi era il marchio premium predestinato..la logica non fa una grinza...quando presentarono la Phaeton mi pare che avesse motori che non erano manco disponibili sulla A8...ovvero scavalcarono il loro stesso marchio premium....personalmente non vi trovo logica.. Quali? Il V10 TDI PDE? È l'unico che non aveva, ma perché Audi, dai V6 in su (che era a pompa rotativa con la cilindrata 2.5 poi diventato 3.0 e 2.7 CR) non ha mai voluto mettere un PDE, aveva fatto il "piccolo" -si fa per dire, era un 3,3 l- V8 CR (che comunque permetteva alla "leggera" A8 di rivaleggiare in prestazioni con S 400 CDI e 740d, entrambe V8 più grossi), poi sostituito con il 4.0 prima e ora con il 4.2 ... Il W12 c'era anche sulla A8, infatti è uscito prima sulla A8 ... in definitiva, l'unico motore "differente" e "specifico" è il V10 PDE, ma, cronometri alla mano, il 4.0 V8 TDI + A8 faceva decisamente meglio ;) Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Phormula su Giugno 17, 2008, 10:50:40 am Oddio, Audi adesso fa concorrenza a Mercedes, ma non so se vi ricordate quanto glorioso era il marchio Audi negli anni '70, quando i miei avevano ordinato una fantastica "Audi 50" (poi abbiamo preso l'identica Polo perchè le consegne della 50 erano in ritardo, o quanto "premium" era negli USA l'Audi 5000, quella con il cambio automatico che si inseriva da solo.
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: jimb0 su Giugno 17, 2008, 10:54:25 am Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 10:50:40 am o quanto "premium" era negli USA l'Audi 5000, quella con il cambio automatico che si inseriva da solo. e' sempre la mitica robin2? Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mauring su Giugno 17, 2008, 10:57:17 am Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 10:50:40 am .. quella con il cambio automatico che si inseriva da solo. In che senso ? ??? Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 10:59:46 am Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 10:50:40 am Oddio, Audi adesso fa concorrenza a Mercedes, ma non so se vi ricordate quanto glorioso era il marchio Audi negli anni '70, quando i miei avevano ordinato una fantastica "Audi 50" (poi abbiamo preso l'identica Polo perchè le consegne della 50 erano in ritardo, o quanto "premium" era negli USA l'Audi 5000, quella con il cambio automatico che si inseriva da solo. E quanto lo era prima della seconda guerra mondiale? Le varie Horch 670, le Audi R 19 Imperator? A parte che ai tempi della 5000 non esisteva la denominazione "premium" ;) Se è per quello, faceva concorrenza, e vinceva, alle MB con le Auto Union ;D ;D ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 11:03:20 am Citato da: jimb0 su Giugno 17, 2008, 10:54:25 am e' sempre la mitica robin2? Esatto ... (http://www.famouscars.de/images/magnum/magnum-audi01.jpg) ... poi sostituita dalla Typ 44 (questa, la prima "Robin 2" è una Typ 43) Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:04:35 am Si, ma pi dalla fine della guerra fino al 1965 faceva utilitarie a miscela, vendute con il marchio DKW. E ti ricordo che l'unico motivo per cui VW aveva comprato il gruppo Auto Union da una Mercedes ansiosa di disfarsene era perchè a VW serviva uno stabilimento per costruire il Maggiolino (che infatti è stato assemblato anche ad Ingolstad). Il nuovo corso venne inaugurato con la 60 del 1965, er la quale venne rispolverato il marchio Audi. E ciononostante, ci volle un po', le prime Audi di "grossa" cilindrata furono dei flop. La gente comprava solo la 80 e la 50.
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:07:10 am Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 10:50:40 am Oddio, Audi adesso fa concorrenza a Mercedes, ma non so se vi ricordate quanto glorioso era il marchio Audi negli anni '70, quando i miei avevano ordinato una fantastica "Audi 50" (poi abbiamo preso l'identica Polo perchè le consegne della 50 erano in ritardo, o quanto "premium" era negli USA l'Audi 5000, quella con il cambio automatico che si inseriva da solo. Infatti Audi e' stato il marchio premium designato quando il gruppo VW si riorganizzo' all'inizio degli anni 70...Audi era un brand ormai morente di proprieta' VW che in listino aveva modelli davvero brutterelli e meccanicamente insignificanti coma la Audi 60 e la Audi 100... Nel 1977 venne presentata la rinnovata 100 sotto la guida VW con l'allora inedito 5 cilindri 2.2 litri, nel 1980 fu la volta della "prima" rinnovata Audi 80 e della Audi Quattro che comincio' a conferire al marchio un'aurea di avanguardia tecnologica, poi la superaerodinamica 100 del 1982, la nuova 80 sull stessa scia stilistica della 100 nel 1986 e cosi' via..... Sicuramente non e' un marchio dal grande passato storico come MB e BMW...e' un premium "costruito"... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:09:32 am Citazione: E quanto lo era prima della seconda guerra mondiale? Le varie Horch 670, le Audi R 19 Imperator? A parte che ai tempi della 5000 non esisteva la denominazione "premium" Se è per quello, faceva concorrenza, e vinceva, alle MB con le Auto Union Come ha ben detto Phormula, tra gli anni 30 e gli anni 70..il vuoto....non puo' paragonrsi come marchio a BMW e Mercedes... Fino ad anni 80 inoltrati la gente ancora diffidava delle grosse Audi, pur con il fatto che la 100 era un'ottima berlina Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 11:10:14 am Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:04:35 am Si, ma pi dalla fine della guerra fino al 1965 faceva utilitarie a miscela, vendute con il marchio DKW. E ti ricordo che l'unico motivo per cui VW aveva comprato il gruppo Auto Union da una Mercedes ansiosa di disfarsene era perchè a VW serviva uno stabilimento per costruire il Maggiolino (che infatti è stato assemblato anche ad Ingolstad). Il nuovo corso venne inaugurato con la 60 del 1965, er la quale venne rispolverato il marchio Audi. E ciononostante, ci volle un po', le prime Audi di "grossa" cilindrata furono dei flop. La gente comprava solo la 80 e la 50. Conosco la storia ... completa, però ... anche la BMW fece le Isetta su licenza fino al 1958 ... VW e Opel furono le prime ad avere il permesso, dopo la fine della seconda guerra mondiale, perché ritenute "poco pericolose" ... Quando Audi passò da MB a VW si riaprirono i vari cassetti e saltarono fuori i vari progetti ... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:11:46 am Audi, o meglio Auto Union, era un marchio premium nel periodo tra le due guerre. Poi dopo la guerra finì sotto il controllo di Mercedes, che lo tenne in vita per vent'anni, senza mai crederci. Salvo poi liberarsene rifilandolo a VW.
Tant'è che per la Phaeton si era pensato appunto di recuperare il marchio Horch. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:13:29 am In termini di blasone e prestigio storico, a mio avviso, la graduatoria tra le crucche e' la seguente
1) MB 2) BMW 3) staccata di molto....ma di molto, Audi Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 11:14:18 am Citato da: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:09:32 am Come ha ben detto Phormula, tra gli anni 30 e gli anni 70..il vuoto....non puo' paragonrsi come marchio a BMW e Mercedes... Fino ad anni 80 inoltrati la gente ancora diffidava delle grosse Audi, pur con il fatto che la 100 era un'ottima berlina Mah ... solo perché ha avuto un buco storico? Di MB sicuramente, ma non dimentichiamoci che uno dei pionieri della promozione grazie alle competizioni fu proprio August Horch ... fu defenestrato dalla Horch perché accusato di dedicarsi troppo alle competizioni ... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: jimb0 su Giugno 17, 2008, 11:16:08 am Citato da: ChB su Giugno 17, 2008, 11:03:20 am Esatto ... ... poi sostituita dalla Typ 44 (questa, la prima "Robin 2" è una Typ 43) cazzominchia, che grande il magnum! mi sto facendo tutte le serie, ho cominciato da poco la terza! Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:18:23 am Si ma Horch non e' Audi...purtroppo per il marchio non c'e' continuita' anche di nome
Beh piu' che buco, 40 anni sono una voragine......anzi piu' di 40 anni, facciamo 50 e passa perche fino agli inizi degli anni 80 Audi non era certamente un marchio premium.... BMW e MB tra l'altro hanno scritto tra le piu' belle pagine della storia motoristica e aeronautica con i loro propulsori per aviazione che hanno equipaggiato tra i migliori aerei da caccia del mondo.... L'Audi se lo sogna.... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:21:05 am Citato da: ChB su Giugno 17, 2008, 11:10:14 am Conosco la storia ... completa, però ... anche la BMW fece le Isetta su licenza fino al 1958 ... VW e Opel furono le prime ad avere il permesso, dopo la fine della seconda guerra mondiale, perché ritenute "poco pericolose" ... Quando Audi passò da MB a VW si riaprirono i vari cassetti e saltarono fuori i vari progetti ... Hai dimenticato la mai abbastanza rimpianta Borgward. VW fino al 1960 faceva un solo modello nelle due varianti standard es export. Opel e Ford ebbero via libera perchè tornata sotto il controllo della casa madre americana, anche se Ford pensava alla Francia come polo produttivo delle auto di lusso. BMW fa storia a sè, perchè affiancò la produzione di utilitarie ma non smise mai di realizzare Si, saltò fuori il progetto del motore a corsa corta, dal quale derivano tutti i motori a benzina VW raffreddati ad acqua. Per i primi anni Audi però fu limitata dall'accordo con Mercedes, che poneva limiti di cilindrata e peso alle Audi per evitare che entrassero in concorrenza con le vetture di Stoccarda. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:21:27 am Azz se parliamo di Magnum P.I dobbiamo menzionare questi altri 2 mitici oggetti
Colt 1911 Government Cal. 45 ACP (http://aworren.net/wp/wp-content/gallery/testgallery/colt%2045%201911-01.JPG) Ferrari 308 GTS (http://www.justinssite.com/images/ferrari-308gts.jpg) Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:22:18 am Io VOGLIO una AMC Pacer, station però. ;)
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: pg su Giugno 17, 2008, 11:23:30 am .... casso adesso il Dogui si spara .....
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:24:46 am Oppure parte alla ricerca di una Audi 50 usata color giallone scuro, ammesso che ne esista ancora una in vita.
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 11:28:44 am Citato da: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:18:23 am Si ma Horch non e' Audi...purtroppo per il marchio non c'e' continuita' anche di nome BUM! Dopo questa ... ma vai a dormire, visto il fuso orario :P Scusa? Allora la parte di storia A.L.F.A. non si deve considerare nella storia dell'Alfa Romeo? Giusto per fare un esempio ... la voragine di 40, no 50 anni? Deciditi :P Mah ... dalla fine della guerra, 1945, al 1948 non fecero nulla, dal 1948 al 1958 indipendenti e claudicanti, poi 8 anni sotto MB ... poi VW ... L'Auto Union è stata primatista di velocità (si schiantò Rosemeyer) ... Ma voi acquistate un'auto in base al blasone? Io perché mi piace, poi, dopo, mi sono informato su cosa guidavo ... ma la scintilla fu la parolina magica "quattro", con la 90 B3 ... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:29:19 am Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:24:46 am Oppure parte alla ricerca di una Audi 50 usata color giallone scuro, ammesso che ne esista ancora una in vita. l'Audi 50 era una utilitaria "premium" Costava davvero un botto, ad esempio a paragone con la 127. Persino la A112 era significativamente piu' economica Pero' bisogna dire che la Audi 50 era abbastanza sofisticata meccanicamente per la categoria: servofreno, albero a camme in testa con spinterogeno montato sull'albero a camme, carburatore riscaldato, mi pare accensione elettronica sul modello lusso Volante verticale una vera chicca tra le piccole TA dell'epoca che avevano il volante "a camion", inclinato a 45 gradi ;D ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 11:29:57 am Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:21:05 am Per i primi anni Audi però fu limitata dall'accordo con Mercedes, che poneva limiti di cilindrata e peso alle Audi per evitare che entrassero in concorrenza con le vetture di Stoccarda. E chissà perché? ::) Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 11:34:23 am Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:22:18 am Io VOGLIO una AMC Pacer, station però. ;) Fantastica, due settimane fa ho incrociato una AMC Eagle Wagon, altre chicca e, onestamente, bella ... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:39:44 am Citato da: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:29:19 am l'Audi 50 era una utilitaria "premium" Costava davvero un botto ... Lo so, il motore era lo stesso della Golf, 1100 e 1300. Mio suocero l'aveva ordinata nel 1976, ma erano in ritardo con le consegne e nel frattempo era uscita la Polo, esteticamente identica ma che montava un motore 900 e aveva finiture semplificate. Il concessionario gli propose la Polo in pronta consegna e lui accettò. L'abbiamo tenuta 21 anni e ci abbiamo fatto 260 mila km, quasi tutti a Milano città. Niente ruggine, rottamata che motore, cambio e frizione ancora originali. Solo il sedile guida si era un po' deformato. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:40:32 am Citato da: ChB su Giugno 17, 2008, 11:28:44 am BUM! Dopo questa ... ma vai a dormire, visto il fuso orario :P Scusa? Allora la parte di storia A.L.F.A. non si deve considerare nella storia dell'Alfa Romeo? Giusto per fare un esempio ... la voragine di 40, no 50 anni? Deciditi :P Mah ... dalla fine della guerra, 1945, al 1948 non fecero nulla, dal 1948 al 1958 indipendenti e claudicanti, poi 8 anni sotto MB ... poi VW ... L'Auto Union è stata primatista di velocità (si schiantò Rosemeyer) ... Ma voi acquistate un'auto in base al blasone? Io perché mi piace, poi, dopo, mi sono informato su cosa guidavo ... ma la scintilla fu la parolina magica "quattro", con la 90 B3 ... Horch era una societa' totalmente diversa da Audi...poi il merger per formare Auto Union di cui Audi era semplicemente una componente ...poi cambio di marchio di nuovo, peripezie nella proprieta' un lungo perido di produzione automobilistica non proprio al vertice..non una storia abbastanza "lineare" e continua come MB o anche BMW Volendo fare i pignoli ;D, il nome Romeo venne aggiunto molto presto (1915) al nome A.L.F.A. prima dei leggendari successi sportivi. Poi non ti credere, il blasone cosi' come lo si acquisisce lo si puo' pure perdere...vedi proprio Alfa Romeo ::) ::) ::) La stessa Jaguar, pur essendo un marchio premium, ha una storia molto sofferta di recente che non la pone certamente nell'olimpo..anche Bugatti o Maybach sono marchi ripescati con blasone "semi-sintetico" passato glorioso ma relativamente breve e poi cadute nell'oblio Comunque a me del marchio e del blasone non e ne frega nulla e le auto le compro in base ai contenuti...qui stiamo solo ca..eggiando online :P :P :P Buona Notte!!!!!!! Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: MarzulLaurus su Giugno 17, 2008, 11:45:37 am Citato da: ChB su Giugno 17, 2008, 09:53:30 am È un nome "storico" ... (e seguenti) LO SO... ma non mi piace lo stesso... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 11:48:46 am Citato da: Laurus su Giugno 17, 2008, 11:45:37 am (e seguenti) LO SO... ma non mi piace lo stesso... Ma allora è tutto chiaro ... potevi spiegarticiti prima :P ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 11:50:43 am Citato da: saturn_v su Giugno 17, 2008, 11:40:32 am Horch era una societa' totalmente diversa da Audi... Sii preciso, a quale forma di Audi ti riferischi? Pre 1969, post 1985 o 1909? ;D ;D ;D ;D ;D 'notte, va ;) Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: pg su Giugno 17, 2008, 11:52:55 am Citato da: ChB su Giugno 17, 2008, 11:50:43 am Sii preciso, a quale forma di Audi ti riferischi? Pre 1969, post 1985 o 1909? ;D ;D ;D ;D ;D 'notte, va ;) Ecco come si fa a distinguerle, pre o post! Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 11:58:48 am Citato da: pg su Giugno 17, 2008, 11:52:55 am Ecco come si fa a distinguerle, pre o post! Meglio ... prost ... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: pg su Giugno 17, 2008, 12:00:53 pm Citato da: ChB su Giugno 17, 2008, 11:58:48 am Meglio ... prost ... Ancora meglio, Prosit! Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: MarzulLaurus su Giugno 17, 2008, 12:03:17 pm Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 11:24:46 am Oppure parte alla ricerca di una Audi 50 usata color giallone scuro, ammesso che ne esista ancora una in vita. Cazzo l'ho vista di recente... se me l'aveste detto prima, l'avrei fermato e gli avrei detto che importante personaggio, trend setter ed opinion leader, di cui, per ovvi motivi, non è possibile fare il nome sarebbe disposto a tutto pur di entrare i possesso del gioiello in questione... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 12:03:33 pm Citato da: pg su Giugno 17, 2008, 12:00:53 pm Ancora meglio, Prosit! Dipende dalla zona ... arrivi tardi prost e prosit significano la stessa cosa ... Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Phormula su Giugno 17, 2008, 12:05:36 pm OK, come tradizione siamo partiti per la tangente (perchè la mano tangente al seno non è mai secante, come diceva il mio prof del liceo), adesso basta che degeneri in Diesel vs. benzina e siamo a posto.
Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: ChB su Giugno 17, 2008, 12:07:50 pm Citato da: Phormula su Giugno 17, 2008, 12:05:36 pm adesso basta che degeneri in Diesel vs. benzina e siamo a posto. Questo vien buono nei momenti di stanca ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: Motesto su Giugno 17, 2008, 12:15:34 pm Audi è un capolavoro della tecnica progettistica, ammetto che prima di comprarle ho pensato sovente alla vw imbellettata ma mi sbagliato.
E le vere AUdi sono dall'A4 in su, l'a3 la metterei in un limbo imho. Audi ha lavorato duramente per essere dove è adesso,e noi appassionati dovremo dargliene atto di questi immani sforzi! VIVA AUDI!!! VIVA IL TDI!!! VIVA LE MANS!!!!! VIVA IL GRUPPO VAG!! ;D Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mauring su Giugno 17, 2008, 12:39:10 pm Citato da: Dogui - Monnezza su Giugno 17, 2008, 12:15:34 pm E le vere AUdi sono dall'A4 in su Fino all' A112 abarth. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: jimb0 su Giugno 17, 2008, 15:23:04 pm Citato da: Dogui - Monnezza su Giugno 17, 2008, 12:15:34 pm Audi è un capolavoro della tecnica progettistica, ammetto che prima di comprarle ho pensato sovente alla vw imbellettata ma mi sbagliato. secondo me ti sbagliato ancora. Citato da: Dogui - Monnezza su Giugno 17, 2008, 12:15:34 pm E le vere AUdi sono dall'A4 in su, l'a3 la metterei in un limbo imho. ipotizzo che se tu avessi preso una A6, pure la A4 sarebbe finita nel limbo. Titolo: Re: Che fine ingloriosa per la Partenon.... Post di: mariner su Giugno 17, 2008, 15:28:31 pm Citato da: jimb0 su Giugno 17, 2008, 15:23:04 pm secondo me ti sbagliato ancora. ipotizzo che se tu avessi preso una A6, pure la A4 sarebbe finita nel limbo. anche se si fosse preso una Trabant......
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