Titolo: [batteria] quesito Post di: cizu su Ottobre 24, 2002, 18:07:38 pm e' noto che la batteria dell'auto viene ricaricata dal funzionamento del motore
ci sono dei particolari accorgimenti percui la batteria viene caricata di piu'? chesso', un certo regime del motore e' piu' efficente, o altro? meglio tenere il motore al regime di coppia massima? Titolo: Re: [batteria] quesito Post di: Miki Biasion su Ottobre 24, 2002, 18:18:10 pm No, credo non ci sia alcun accorgimento! Non sono sicuro ma non penso che la carica vari al variare del regime..
Titolo: Re: [batteria] quesito Post di: alberto su Ottobre 24, 2002, 18:26:10 pm hai voglia che ci sono degli accorgimenti, anche se qui io vado a "braccio" poi il buon (ma antipatico :P ;D) Mauring, o chi per lui, potrà darti migliori info:
Se non fornisci il voltaggio necessario e pure l'amperaggio necessario, rischi di non arrivare a niente (la batt. non si carica) oppure rischi di fotterla...... quindi bisogna fare attenzione a questo..... è per questo che al minimo, la batteria non carica, anzi si scarica e magari quando sei in coda col clima, i tergi lo stereo e altri servizi in funzione, conviene economizzare, magari spegnendo i fari e altro..... rischi di scaricarla e di rimanere in panne (se la batteria non è in buone condizioni di salute)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |