ilPistone.com

Redazione => Archivio media => Topic iniziato da: kaos su Luglio 14, 2008, 09:28:37 am



Titolo: Corvette ZR1 - Giro record al Ring
Post di: kaos su Luglio 14, 2008, 09:28:37 am
ecco il video

http://www.autoblog.it/post/14782/corvette-zr1-ecco-il-video-dellimpresa


Titolo: Re: Corvette ZR1 - Giro record al Ring
Post di: Losna su Luglio 14, 2008, 09:43:03 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Corvette ZR1 - Giro record al Ring
Post di: kaos su Luglio 14, 2008, 09:46:58 am
Citato da: Losna su Luglio 14, 2008, 09:43:03 am
figata....


Ma, č una mia impressione, oppure da poco prima del 5° minuto le gomme cominciano a "mollare" decisamente?   Oppure č semplicemente la pista che ha una conformazione o un asfalto diversi?


puņ essere l'insieme di tutto......č talmente discontinua e diversa l'aderenza su questo tracciato che non sai mai cosa ti trovi davanti.


Titolo: Re: Corvette ZR1 - Giro record al Ring
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2008, 10:15:16 am
Come dice Kaos, puņ essere benissimo una combinazione delle due cose. Una delle caratteristiche del Nordschleife č che l'asfalto non č omogeneo lungo l'intera pista ma ci sono tante zone con asfalto differente e corrispondenti diversi coefficienti di aderenza. Ciņ tra l'altro č una cosa da tenere seriamente in considerazione sotto la pioggia, anche a detta dei vari Ringmaister


Titolo: Re: Corvette ZR1 - Giro record al Ring
Post di: kaos su Luglio 14, 2008, 10:16:48 am
soprattutto il solito meteo variabilissimo nei vari tratti di pista....un pezzo c'č il sole e asfalto asciutto....un pezzo č bagnato o umido, un altro č pieno di sporco in terra (intorno c'č la foresta con piante enormi, proprio subito dietro i rail che sono a un metro di distanza)...ecc ecc


Titolo: Re: Corvette ZR1 - Giro record al Ring
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2008, 10:19:59 am
Vero, ci sono talmente tante variabili in quella pista che riuscire a fare un giro davvero al limite č roba per gente che:

1) conosce perfettamente la pista, non solo nell'andamento delle curve ma anche i vari livelli di aderenza
2) conosce benissimo la macchina
3) ha un gran manico

Non ricordo quale ringmaister dichiarņ, diversi anni fa, che per poter iniziare a girare davvero davvero bene, č necessario aver percorso almeno un centinaio di giri :o


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.