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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: alura su Luglio 21, 2008, 14:33:01 pm



Titolo: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Luglio 21, 2008, 14:33:01 pm
Queste dovrebbero essere le foto della versione "produzione" della chevrolet camaro, attesa all'inizio del 2009. Tra i motori un V6 3.6 litri da 296cv e un V8 6.2 litri da 416cv. Sospensioni indipendenti sulle quattro ruote, sistema esp StabiliTrak, impianto frenante Brembo, distribuzione dei pesi davanti/dietro 52/48 (ma non e' specificato con quale motorizzazione).

(http://img.worldcarfans.com/US/2008/7/18/9080718.011/9080718.011.Mini2L2.jpg)
(http://img.worldcarfans.com/US/2008/7/18/9080718.011/9080718.011.Mini3L2.jpg)
(http://img.worldcarfans.com/US/2008/7/18/9080718.011/9080718.011.Mini1L2.jpg)

Foto da WorldCarFans.com


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Luglio 21, 2008, 14:34:07 pm
Che sesso !  ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 21, 2008, 14:40:28 pm
Meraviglissima!!!!!
magari in quell'arancio fosforescente


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 21, 2008, 15:29:20 pm
Citato da: kaos su Luglio 21, 2008, 14:40:28 pm
Meraviglissima!!!!!
magari in quell'arancio fosforescente


Quale? Questo?

(http://www.hazzardnet.com/images/VoloCharger.jpg)  (http://farm2.static.flickr.com/1438/562491138_1fd062c2e8.jpg?v=0)

Non sarebbe il modello corretto, ma magari ho inteso male ;)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 21, 2008, 15:39:35 pm
si si, proprio quello  ;D
comunque mi piace un sacco con colori sgargianti perchè ha una linea veramente cattiva


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: MarzulLaurus su Luglio 21, 2008, 18:07:34 pm
che meraviglia, sto coso...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: stella su Luglio 21, 2008, 19:19:33 pm
Molto cattiva davvero...

Peccato per il cruscotto... ::)

P.S.: ma a che serve il mega schermo radio/dvd/ecc... se poi mi devi mettere ben 4 manometri sotto lì nel tunnel?!? :P  Pivelli... ::) ;)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Raven su Luglio 21, 2008, 20:28:53 pm
è davvero un'auto che mi piace un sacco


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Evolution su Luglio 21, 2008, 20:39:08 pm
Stupenda, non c'è altro da aggiungere...ma la venderanno anche in Italia?


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: straorza74 su Luglio 21, 2008, 20:54:57 pm
iGNorantissima. peccato che non sia un'audi  non sarà mai una figata


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Luglio 21, 2008, 20:55:02 pm
(http://vikram-rao.com/2006-Dodge-Challenger-Concept-SA-Top-1024x768.jpg)
(http://warnerrobert.com/temp/gt500ss_800.jpg)
(http://img.worldcarfans.com/US/2008/7/18/9080718.011/9080718.011.Mini2L2.jpg)

è veramente una scelta ardua  :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: straorza74 su Luglio 21, 2008, 20:56:58 pm
mustang  ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: MarzulLaurus su Luglio 21, 2008, 20:58:01 pm
Forse camaro.... ma effettivamente... comunque una delle 3 andrebbe bene l'istesso....


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Luglio 21, 2008, 20:59:11 pm
mmm... forse la challanger... 8)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Luglio 21, 2008, 21:05:10 pm
posso averle tutte e 3? tanto sommate costan meno di un 997 S...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Luglio 21, 2008, 21:07:01 pm
Citato da: Homer su Luglio 21, 2008, 21:05:10 pm
posso averle tutte e 3? tanto sommate costan meno di un 997 S...


Si si, certo che puoi... vai traquillo, hai la mia benedizione  ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Raven su Luglio 21, 2008, 21:44:06 pm
Camaro tutta la vita.
La Mustang e la Challenger non mi piacciono dietro


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 22, 2008, 07:51:44 am
Citato da: Homer su Luglio 21, 2008, 21:05:10 pm
posso averle tutte e 3? tanto sommate costan meno di un 997 S...


La quadratura del cerchio ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: claudio53 su Luglio 22, 2008, 09:02:34 am
Citato da: Homer su Luglio 21, 2008, 21:05:10 pm
posso averle tutte e 3? tanto sommate costan meno di un 997 S...



... in america, rispetto a una 997s in europa. Sono prezzi scandalosi, ho visto per caso sabato un pezzo di quella ignobile trasmissione sulle auto di rai2 ed erano in canada, provavano una Prius e una TT cabrio, beh, col l'euro a 1,6 sul $, i prezzi in dollari (USA) erano più bassi di quelli in euro  :-X


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 22, 2008, 09:06:12 am
Io Camaro tutta la vita....è troppo troppa


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Evolution su Luglio 22, 2008, 11:31:08 am
Camaro, senza dubbio... 8)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Luglio 22, 2008, 13:50:05 pm
Altre foto da www.km77.com

(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/001.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/002.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/003.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/004.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/005.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/006.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/007.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/008.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/009.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/010.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/011.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/012.jpg)


(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/100.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/101.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/102.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/103.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/104.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/105.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/107.jpg)

(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/200.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/201.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/202.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/203.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/204.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/205.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/206.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/207.jpg)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: TonyH su Luglio 22, 2008, 13:54:19 pm
Citato da: ChB su Luglio 21, 2008, 15:29:20 pm
Quale? Questo?

(http://www.hazzardnet.com/images/VoloCharger.jpg)  (http://farm2.static.flickr.com/1438/562491138_1fd062c2e8.jpg?v=0)

Non sarebbe il modello corretto, ma magari ho inteso male ;)


Ce ne è una che gira a Torino.....assieme a K.I.T.T.

Cmq, speriamo che ukgarage o bondesan le importino.....anche se la metteranno come al solito col cambio 1:1 (e poi ancora) costa sempre una ciunfola...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Luglio 22, 2008, 13:56:55 pm
Citato da: TonyH su Luglio 22, 2008, 13:54:19 pm
anche se la metteranno come al solito col cambio 1:1


magari  :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: TonyH su Luglio 22, 2008, 13:58:34 pm
Se non erro la Mustang ipermegafiga (ora non ricordo...memoria kaputt) sta sui 55.000€.
Come una Boxster con 3-4 accessori....o una 330Xd accessoriata...ma vuoi mettere?  :D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Luglio 22, 2008, 14:07:09 pm
Citato da: TonyH su Luglio 22, 2008, 13:58:34 pm
Se non erro la Mustang ipermegafiga (ora non ricordo...memoria kaputt) sta sui 55.000€.
Come una Boxster con 3-4 accessori....o una 330Xd accessoriata...ma vuoi mettere?  :D


si ma in america è ben sotto i 50k USD  :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 22, 2008, 14:07:50 pm
Citato da: alura su Luglio 22, 2008, 13:50:05 pm
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/103.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/104.jpg)
(http://www.km77.com/00/chevrolet/camaro/gra/105.jpg)


Solo per queste lucine, vale il prezzo del biglietto :o ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 22, 2008, 14:10:08 pm
il design di strumentazione e plancia però fa scacazzere.......pare scolpita nella pietra con la clava
::) ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Luglio 22, 2008, 14:11:54 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137982317

argh


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 22, 2008, 14:13:02 pm
peccato solo che sia la versione col motore più scabercio......resta stupenda esteticamente


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: straorza74 su Luglio 22, 2008, 14:14:42 pm
Citato da: kaos su Luglio 22, 2008, 14:10:08 pm
il design di strumentazione e plancia però fa scacazzere.......pare scolpita nella pietra con la clava
::) ;D


quando hai il culo della macchina da una parte ed il muso da un'altra direi che si possa soprassedere riguardo al design del quadro strumenti no ?  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Luglio 22, 2008, 14:18:56 pm
Citato da: kaos su Luglio 22, 2008, 14:10:08 pm
il design di strumentazione e plancia però fa scacazzere.......pare scolpita nella pietra con la clava
::) ;D


A me piace molto... certo gli indicatori in basso non saranno comodissimi, pero' come design e' caruccio e richiama al passato. Chissa se quel neon che corre dovunque c'e' veramente, e' zaurissimo, mi piace  ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 22, 2008, 14:33:16 pm
Citato da: Homer su Luglio 22, 2008, 14:11:54 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137982317

argh


Anche queste non sono male ;)

8 / 1972 (http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=5390098&qs=from%3dSearch%26make%3d30%26model%3d2149%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26sort%3dprice%26total%3d156&page=2&row=9)

7 / 1973 (http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=5395589&qs=from%3dSearch%26make%3d30%26model%3d2149%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26sort%3dprice%26total%3d156&page=2&row=12)

3 / 1965 (http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=5376870&qs=from%3dSearch%26make%3d30%26model%3d2149%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26sort%3dprice%26total%3d156&page=3&row=16)

2008 (http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=4537769&qs=from%3dSearch%26make%3d30%26model%3d2149%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26sort%3dprice%26total%3d156&page=4&row=18)

5 / 2008 (http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=5389519&qs=from%3dSearch%26make%3d30%26model%3d2149%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26sort%3dprice%26total%3d156&page=8&row=13)

2007 (http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=4472971&qs=from%3dSearch%26make%3d30%26model%3d2149%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26sort%3dprice%26total%3d156&page=8&row=14)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 22, 2008, 14:35:54 pm
Citato da: straorza74 su Luglio 22, 2008, 14:14:42 pm
quando hai il culo della macchina da una parte ed il muso da un'altra direi che si possa soprassedere riguardo al design del quadro strumenti no ?  ;D ;D ;D ;D ;D


era solo per dire......la macchina è favolosa comunque
;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: MarzulLaurus su Luglio 22, 2008, 14:37:37 pm
a me piace un casino anche dentro... :o :o :o


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 22, 2008, 23:03:27 pm
esteticamente non è male (la mustang non mi piace se non nelle versioni spinte).

ma diciamoci la verità...

a handling come sono messe??

le plastiche sono degne di una 500 vecchio modello?

quei motori hanno solo cc e poca rabbia inside?

meditate meditate gente.


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: straorza74 su Luglio 23, 2008, 07:34:43 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 22, 2008, 23:03:27 pm
esteticamente non è male (la mustang non mi piace se non nelle versioni spinte).

ma diciamoci la verità...

a handling come sono messe??

le plastiche sono degne di una 500 vecchio modello?

quei motori hanno solo cc e poca rabbia inside?

meditate meditate gente.



ma vai a correre con la a4 va  8) 8)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 23, 2008, 09:02:36 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 22, 2008, 23:03:27 pm
esteticamente non è male (la mustang non mi piace se non nelle versioni spinte).

ma diciamoci la verità...

a handling come sono messe??

le plastiche sono degne di una 500 vecchio modello?

quei motori hanno solo cc e poca rabbia inside?

meditate meditate gente.


l'unica domanda che ci preme è:
ma quando la finisci e cresci almeno fino al livello di un ventenne?
::)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 23, 2008, 09:07:52 am
Citato da: kaos su Luglio 23, 2008, 09:02:36 am
l'unica domanda che ci preme è:
ma quando la finisci e cresci almeno fino al livello di un ventenne?
::)


Kaos vorrei far notare che l'unico appeal che hanno queste auto(a parte un design quantomeno carico che ad alcuni piace) è il price!

Cioè se costassero come un m3/c63amg /audi s5 , chi se le filerebbe?

Il loro vantaggio è il costo/cv ma non mi pae che come handling/prestazioni complessive ci sia da ammirarle..


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 23, 2008, 09:09:17 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 23, 2008, 09:07:52 am
Kaos vorrei far notare che l'unico appeal che hanno queste auto(a parte un design quantomeno carico che ad alcuni piace) è il price!

Cioè se costassero come un m3/c63amg /audi s5 , chi se le filerebbe?

Il loro vantaggio è il costo/cv ma non mi pae che come handling/prestazioni complessive ci sia da ammirarle..


questo lo dici tu.....punto


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: THE KAISER su Luglio 23, 2008, 09:15:33 am
bè, non abbiamo letto ancora prove in merito...almeno di quest'ultima camaro.
La mustang è stata provata, anche se in un confronto con la 350z, a livello di handling quest'ultima si distingueva positivamente
Ma la camaro non sarà per caso importata uffiicialmente come chevrolet??


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 23, 2008, 12:13:04 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 23, 2008, 09:07:52 am
Kaos vorrei far notare che l'unico appeal che hanno queste auto(a parte un design quantomeno carico che ad alcuni piace) è il price!


Chi? Vincent?

Ma la vogliamo piantare ...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Luglio 23, 2008, 12:14:08 pm
Citato da: ChB su Luglio 23, 2008, 12:13:04 pm
Chi? Vincent?

Ma la vogliamo piantare ...


Per un attimo ho sperato che ti riferissi al senso, invece e' sempre la forma  :P ;D

Ti comporti come un audista  :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 23, 2008, 12:15:14 pm
Citato da: alura su Luglio 23, 2008, 12:14:08 pm
Per un attimo ho sperato che ti riferissi al senso, invece e' sempre la forma  :P ;D

Ti comporti come un audista   :P ;D ;D ;D


io direi che ormai si avvicina molto ad una checca isterica come esaurimento
;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 23, 2008, 12:15:18 pm
Citato da: alura su Luglio 23, 2008, 12:14:08 pm
Per un attimo ho sperato che ti riferissi al senso, invece e' sempre la forma  :P ;D

Ti comporti come un audista   :P ;D ;D ;D


Ma quale senso? Quale forma? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Luglio 23, 2008, 12:16:26 pm
Citato da: kaos su Luglio 23, 2008, 12:15:14 pm
io direi che ormai si avvicina molto ad una checca isterica come esaurimento
;D


Ed e' solo l'inizio  8)
Citato da: ChB su Luglio 23, 2008, 12:15:18 pm
Ma quale senso? Quale forma? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...


:-* ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 23, 2008, 12:17:50 pm
Citato da: alura su Luglio 23, 2008, 12:16:26 pm
Ed e' solo l'inizio  8)

:-* ;D


mbwaahahahahahahaaha
per me tra un paio di mesi va in giro con l'esoscheletro di alien a schiacciare le persone per strada
;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 24, 2008, 13:11:41 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 22, 2008, 23:03:27 pm
esteticamente non è male (la mustang non mi piace se non nelle versioni spinte).

ma diciamoci la verità...

a handling come sono messe??

le plastiche sono degne di una 500 vecchio modello?

quei motori hanno solo cc e poca rabbia inside?

meditate meditate gente.


Dogui mi pare che hai delle idee un po' "preconfezionate" delle Americane in generale

Vediamo di dargli una rinfrescatina...

Le sportive qui menzionate (Mustang, Camaro e Challenger) non saranno sicuramente delle esotiche supercar come Lambo a cavallini rampanti vari per quanto riguarda handling...ed il paragone sarebbe improprio viste le caratteristiche costruttive completamente diverse...se poi prendiamo la Vette...beh iimmagino che lo sai che la Z06 in alcune prove in pista ha bastonato la F430...

Le Mustang sono state spessissimo davanti alle M3 nelle gare Grand Am (ed hanno vinto il campionato)..

Insomma se pensi di poter stare davanti ad una Camaro in pista con una A4 TDI ti illudi parecchio...il comportamento stradale non e' certamente peggiore delle migliori balenottere blasonate Europee di pari dimensioni ed impostazione, alcune da te citate (MB AMG varie, S6, S8, etc...)

Le finiture dei modelli citati non saranno capolavori di radica e di alluminio cesellato ma sono piu' che adeguate allo spirito delle vetture...traduzione: la qualita' degli interni non e' a livello di una Punto prima serie come molti credono....e poi chi cerca una vettura del genere non e' interessato a palpare cruscotti... ::) ::) ;D ;D

I motori hanno poca rabbia inside??? Hai mai provato un V8 sportivo Yankee prima di sparare una simile affermazione?? Ti consiglio di farlo e poi mi dirai....al momento scorrazzo per le strade di Kuai con una mediocre berlinona a TA, una Pontiac Grand Prix che ha una versione piu' piccola e depotenziata del V8 della Vette base....nonostante non sia un'auto sicuramente memorabile, posso garantirti che ad ogni accelerata (spinta e sound) mi viene un bel sorriso a 32 denti....


Le linee possono non piacere meltre altri impazziscono..degustibus....in generale stai sicuro che non sono molti quelli che rimangono indifferenti

Chi le compra lo fa perche' prima di tutto piacciono esteticamente, per le glorie passate e la forte "anima" almeno qui in Nordamerica, per le prestazioni e lo spazio a disposizione nonostante siano delle coupe' ed infine (ma non meno importante) il sound fantastico ....il canto di un V12 Ferrari e' pura melodia ma l'urlo rauco di un V8 sportivo d'oltreoceano regala emozioni incredibili alla pari....

L'ottimo rapporto qualita'/prezzo certo non dispiace.

Sul mercato collezionistico ci sono vecchie Muscle Car che sono state vendute anche oltre il milione di dollari (esempio, una rara serie speciale di Plymouth Barracuda Hemi Convertible)...nel lungo periodo in media tengono il valore decisamente bene....

Oggi non metti mano ad una Mustang Cobra Boss 427 tutta originale per meno di 40K ed oltre...per una SVO prima serie poi ci vogliono ben oltre 100K

Guarda la "rabbia inside" di una vecchia Mustang Cobra che manda a cuccia una M3.....il sound poi e' da orgasmo...

http://www.youtube.com/watch?v=nNq2fWBRlWY

Medita..... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 24, 2008, 14:00:44 pm
Ho meditato....

lascia stare il passato e le corse ( e la vette z06)  che non centrano nulla  ;)


Io Ti dico che :

già il solo pensiero di una berlina  v8 Trazione Anteriore  con gomme davanti più grosse che dietro mi fà sorridere!!  ;D ;D ;D

Non paragonarlo alla mia ma ti assicuro che sono curioso di vedere una sfidona tra quelle tre (camaro mustang etc) e M3 s5 C klasse amg, sono straconvinto che in qualsiasi pista esempio il ring le usa prendano una sverniciata di quelle ...

Poi ti potrei anche dire che i centimetri cubici sono il miglior amico dell'uomo, lo so che la coppia è simpatica etc etc , ma ti assicuro che un 8 cilindri bmw motorsport o un 8 cil ferrari non penso abbiano nulla ma vermanete nulla da invidiare ad un 6000cc ammericano...



Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 25, 2008, 19:30:13 pm
Citazione:
già il solo pensiero di una berlina  v8 Trazione Anteriore  con gomme davanti più grosse che dietro mi fà sorridere!!   ;D ;D ;D



L'esempio della Gran Prix l'ho fatto solo per parlare dei V-8 non perche' la considerassi una sportiva...

Ma visto che la tiri in ballo ti rispondo che ti fara' anche sorridere ma intanto ha un'ottimo comportamento considerate le caratteristiche e l'impostazione.

Ecco la spiegazione tecnica della scelta di gommatura inconsueta:

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The obvious part of the formula is obviously far from new: Cram a big ol' V-8 in there, make the car go faster. Detroit has been doing this since the '60s. But what may not be so obvious is that there's a big asterisk to the formula when you start applying it to a front-wheel-drive car. The footnote reads something like this: "Put enough power through a front-drive system, and the driver will find himself turning right or left when he was planning on straight ahead."

It's called torque steer, and it's the major limiting factor in front-drive performance cars. Despite various engineering advances, the problem persists in cars such as Acura's otherwise superb TL, which sends its horsepower through a six-speed manual transmission to the front wheels via a helical limited-slip differential. But in the Grand Prix GXP, with even more horsepower and a lot more torque, torque steer is not a serious issue. There are hints—a little tugging when the driver cracks the throttle at low speed—but no real wrestling.

How'd they do that? By adopting a measure no one else has ever put into production. More in a minute. But first, another front-engine, front-drive problem, one that's even more chronic than torque steer. With a design that puts all the heavy powertrain hardware up front, front-drive cars invariably have a pronounced forward weight bias, 64/36 percent in this case. As a consequence, the front wheels carry more than their fair share of the car's mass, diluting the ability of the tires to transmit steering inputs. Worse, the front tires are also required to transmit power to the pavement, and all things being equal, the poor things just can't handle their multiple assignments as well as the front tires of rear-drive cars. The result is understeer. The faster the driver herds the car into a turn, the more it wants to go straight.

Pontiac's solution to these two inherent front-drive directional control problems—understeer and torque steer—is unique. Instead of four tires of equal size, the GXP has a lot more rubber up front than at the rear: Bridgestone Potenza RE050As, 255/45-18 front, 225/50-18 rear.

"We wanted a car to run with BMWs," says program engineering manager Phil Minch. "But we were limited by the W-car architecture, in other words, by front-wheel drive.

"The rear end never lets go when you have the same size tires all around. So we put our computer guys on it, and they came back with a recommendation for a smaller rear tire, to give the car better balance."

This is a radical departure from conventional wisdom, and the idea proved out in initial testing. But there was a nasty side effect: Increasing the contact patch at the front amplified torque steer. However, after experimenting with a number of different tires from a variety of manufacturers, Minch and company decided the problem lay in the tire's construction-the way the plies were wrapped-and not the footprint. With sufficient application of power, the tire sidewalls distort, thus affecting directional stability.

Bridgestone, the supplier of choice, was initially reluctant to accept this theory, but when the GXP team achieved improved results using an off-the-shelf tire from another maker, the Bridgestone people got to work and developed a tire that delivered the desired performance.

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Ti faccio una traduzione veloce e sintetica: Date le poderose tendenze sottosterzanti di un'architettura del genere (un grosso V-8 con una gran coppia a TA dove giocoforza devi montare una gommatura alle ruote motrici molto grossa quindi con molta impronta) se si adottasse una gommatura uguale ail retrotreno, lo stesso tenderebbe a "non mollare mai" ulteriormente esacerbando il sottosterzo. Le gomme piu' piccole dietro permettono di raggiungere un comportamento piu' equlibrato...posso garantirti che funziona e durante prove in circuito fatte a Daytona da Pontiac, la GXP ha tenuto testa ad una BMW 550.

Fermo restando il fatto che questa berlinona Americana e' assemblata in maniera mediocre e con finiture scadenti, una TA di queste caratteristiche non mi entusiasma di certo e non la comprerei mai. Ma bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare....
Citazione:
Non paragonarlo alla mia ma ti assicuro che sono curioso di vedere una sfidona tra quelle tre (camaro mustang etc) e M3 s5 C klasse amg, sono straconvinto che in qualsiasi pista esempio il ring le usa prendano una sverniciata di quelle ...



E questo chi lo dice??? La M3 e' un ferro micidiale ma non mescolarla con le balenottere MB AMG ed Audi ipervitaminizzate varie.... Proprio al ring la Mustang Shelby GT 500 si e' lasciata dietro parecchie MB AMG...
Citazione:
Poi ti potrei anche dire che i centimetri cubici sono il miglior amico dell'uomo, lo so che la coppia è simpatica etc etc , ma ti assicuro che un 8 cilindri bmw motorsport o un 8 cil ferrari non penso abbiano nulla ma vermanete nulla da invidiare ad un 6000cc ammericano...



Questo non l'ho mai detto (sound a parte), ma stai tranquillo che i migliori V-8 USA non soffrono sicuramente di troppi complessi di inferiorita'.
Sta di fatto che tanti costruttori artigianali Inglesi, ad esempio, usano i V-8 Americani per le loro creature, ed in passato (quando ancora esistevano) anche quelli italiani, (vedi De Tomaso, Iso Rivolta, Intermeccanica, etc...)

Comunque fattelo un giretto su una muscle car "giusta" e vedrai che ti rinfreschi le idee  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 25, 2008, 22:59:02 pm
guarda sarò felice di essere tuo ospite negli states!  ;D ;D

Ma ti ripeto che razza di sensibilità allo sterzo avrai con un v8 e la ta!!! che reazioni di coppia?

dai in pratica è solo questa auto che adotta tal soluzione al mondo, un motivo ci sarà! maddai pure il fornitore di pneumatici era riluttante all'inizio  ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 26, 2008, 00:03:16 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 25, 2008, 22:59:02 pm
guarda sarò felice di essere tuo ospite negli states!  ;D ;D

Ma ti ripeto che razza di sensibilità allo sterzo avrai con un v8 e la ta!!! che reazioni di coppia?

dai in pratica è solo questa auto che adotta tal soluzione al mondo, un motivo ci sarà! maddai pure il fornitore di pneumatici era riluttante all'inizio  ;D ;D


Guarda, come ho gia' detto non e' che la Grand Prix sia la mia auto preferita!! Me la sono ritrovata come rental car!!! qui parlavamo di Camaro, Mustang e varie!!  ;D ;D

Ti posso dire che di reazioni violente non ne ho avvertite...lo sterzo non e' precisissimo ma manco un timone di nave!!!  ;D ;D ;D

Fino a pochi anni fa praticamente la maggioranza delle grosse berline Americane (inclusa la Cadillac Seville) V8 erano a TA.

Oggi rimangono la Pontiac Grand Prix, la Chevrolet Impala SS, la Buick Lacrosse (pianale W) e la Buick Lucerne e Cadillac DTS Deville (pianale H) tutte in casa GM. Quindi sono in 5 non solo la Grand Prix  :P :P


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 26, 2008, 04:39:06 am
In aggiunta a quanto detto, le grosse berlinone V8 a TA non penso che scompariranno mai dal mercato americano.
Sono molto apprezzate da un vasto pubblico negli innevatissimi (in inverno) ed importanti mercati del Northeast e Midwest senza menzionare il Canada, permettono una guida piu' "facile" ed istintiva in condizioni di scarsa aderenza evitando di dover ricorrere a costose soluzioni quali l'AWD.

Questa e' al momento l'ammiraglia ultima arrivata degli iperberlinoni a TA, la Buick Lucerne.
E' costruita davvero molto bene e finiture al livello di Cadillac. Su un'altro pianeta rispetto ad una Grand Prix.
Questo transatlantico e' lungo oltre 5.20 metri per quasi 2 di larghezza. Meccanicamente e' piuttosto sofisticata, quadrilateri all'anteriore e multilink dietro, e sospensioni autolivellanti. Il propulsore e' il raffinato V-8 Northstar 32 Valvole DOHC tutto in lega leggera da 4,6 litri e 306 CV. Trasmissione automatica e sequenziale a 5 rapporti.
Come accessori c'e' di tutto di piu', dall'ormai normale navigatore satellitare ad input vocale ai sensori di parcheggio, radio XM, sistema On-Star, persino i portalattine refrigrati.
Viene via a poco piu' di 30K tra sconti vari. Ho avuto modo di provarne una aziendale tempo fa e sono rimasto sorpreso dal comfort, dall'ottima qualita', silenziosita' totale ed eccellente guidabilita' nonostante le dimensioni ed il peso. Per chi deve fare tanta strada nella comodita' piu' assoluta, non c'e' di meglio a quel prezzo.

(http://www.gm.ca/images/vehicles/2008/buick/lucerne/buic_luce_gall_main_ext_01.jpg)

(http://gm.ca/images/vehicles/2008/buick/lucerne/buic_luce_gall_main_ext_04.jpg)

(http://gm.ca/images/vehicles/2008/buick/lucerne/buic_luce_gall_main_ext_06.jpg)

(http://gm.ca/images/vehicles/2008/buick/lucerne/buic_luce_gall_main_ext_11.jpg)

(http://gm.ca/images/vehicles/2008/buick/lucerne/buic_luce_gall_main_ext_13.jpg)

(http://gm.ca/images/vehicles/2008/buick/lucerne/buic_luce_gall_main_ext_08.jpg)

Frontale lievemente rinnovato per il 2009

(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c468987a.jpg)

(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c468991a.jpg)

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(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c468989a.jpg)

(http://gm.ca/images/vehicles/2008/buick/lucerne/buic_luce_gall_main_int_09.jpg)

(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c468993a.jpg)

(http://gm.ca/images/vehicles/2008/buick/lucerne/buic_luce_gall_main_int_01.jpg)

Insieme alla Lucerne l'altra TA V8 al top e' la leggermente piu' cara e piu' lussuosa ma decisamente molto ma molto piu' brutta Cadillac DTS Deville ormai anziana e prossima al pensionamento. Meccanica identica alla Lucerne. In Nordamerica e' la tipica "Granpa car" ovvero "macchina del nonno".

(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c469001a.jpg)

(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c469000a.jpg)

(http://gm.ca/images/vehicles/2008/cadillac/dts/cadi_dts_gall_main_ext_04.jpg)

(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c469002a.jpg)

(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c468999a.jpg)



Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 26, 2008, 11:00:11 am
cambierà anche per voi..... vedrai che tra qualche annetto m'invidierai l'a4 tdi  ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 26, 2008, 11:18:41 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 26, 2008, 11:00:11 am
cambierà anche per voi..... vedrai che tra qualche annetto m'invidierai l'a4 tdi  ;D ;D


I turbodiesel cominciano a "filtrare" anche qui.
Mercedes e' ritornata con alcuni modelli (mancava un Diesel nella gamma USA dal 1997)
Prevedo comunque tempi lunghi per una penetrazione di una certa consistenza, tra l'altro da me auspicata.


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 27, 2008, 12:51:43 pm
Citato da: saturn_v su Luglio 26, 2008, 04:39:06 am
In aggiunta a quanto detto, le grosse berlinone V8 a TA non penso che scompariranno mai dal mercato americano.
Sono molto apprezzate da un vasto pubblico negli innevatissimi (in inverno) ed importanti mercati del Northeast e Midwest senza menzionare il Canada, permettono una guida piu' "facile" ed istintiva in condizioni di scarsa aderenza evitando di dover ricorrere a costose soluzioni quali l'AWD.
CUT



si ok...tutto quello che vuoi...però resta il fatto che agli occhi di un europeo,ma soprattutto un italiano, sti due pappagoni di macchina sembrano degli scatoloni ultra cheap come linee e aspetto, non puoi farci niente, è così....poi saranno valide quanto vuoi ma le cose non cambiano


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 27, 2008, 21:02:30 pm
Citato da: kaos su Luglio 27, 2008, 12:51:43 pm
si ok...tutto quello che vuoi...però resta il fatto che agli occhi di un europeo,ma soprattutto un italiano, sti due pappagoni di macchina sembrano degli scatoloni ultra cheap come linee e aspetto, non puoi farci niente, è così....poi saranno valide quanto vuoi ma le cose non cambiano



Sulla linea del modello Cadillac concordiamo perfettamente, e' proprio brutta (e ormai vecchia) ma sulla qualita' costruttiva e finiture non si puo' criticare molto, questi 2 modelli sono molto ben fatti, sicuramente non cheap.

Davvero ritieni la Buick brutta?? Magari ci sono scopiazzature qua' e la ma non credo che si possa davvero definire brutta.


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 27, 2008, 23:17:57 pm
Citazione:
si ok...tutto quello che vuoi...però resta il fatto che agli occhi di un europeo,ma soprattutto un italiano, sti due pappagoni di macchina sembrano degli scatoloni ultra cheap come linee e aspetto, non puoi farci niente, è così....poi saranno valide quanto vuoi ma le cose non cambiano


Kaos poi mi spiegherai come fai a capire da queste foto che ste' macchine sono costruite ed hanno un aspetto "cheap"  ::)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 28, 2008, 09:13:20 am
Citato da: saturn_v su Luglio 27, 2008, 23:17:57 pm
Kaos poi mi spiegherai come fai a capire da queste foto che ste' macchine sono costruite ed hanno un aspetto "cheap"  ::)


non è il fatto della reale qualità, è proprio un'impressione visiva....casso dai, sono sempre le stesse berlinazze panzute con le stesse linee da una vita, assomigliano troppo alle prime orrende produzioni coreane scaberce.......sono linee vecchie, con stilemi che si usavano 20 o più anni fa.....la buick è proprio il top of the foff......almeno la cadillac da qualche anno ha adottato quel design tutto spigoloso che è qualcosa di un po' originale e diverso ma la buick......se guardi i film polizieschi degli anni 80 con Eddie Murphy e Nick nolte ci vedi dei catramboni con le stesse fattezze da scatolone...che poi ti dirò, mi sembrava molto meno peggio il frontale del 2008....quello del MY 2009 fa davvero pena a confronto....dietro è sputata la passat CC

;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 28, 2008, 10:04:00 am
Citato da: saturn_v su Luglio 27, 2008, 21:02:30 pm
Sulla linea del modello Cadillac concordiamo perfettamente, e' proprio brutta (e ormai vecchia) ma sulla qualita' costruttiva e finiture non si puo' criticare molto, questi 2 modelli sono molto ben fatti, sicuramente non cheap.


Beh ... in Svizzera le Cadillac arrivano ... e c'erano pure al Salone di Ginevra ... ma di plastiche con sbavature sulle europee non le trovi ... per tacer di certi altre "alte" americane con evidenti scompensi cromatici nelle plastiche ...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 10:08:00 am
Citato da: kaos su Luglio 28, 2008, 09:13:20 am
non è il fatto della reale qualità, è proprio un'impressione visiva....casso dai, sono sempre le stesse berlinazze panzute con le stesse linee da una vita, assomigliano troppo alle prime orrende produzioni coreane scaberce.......sono linee vecchie, con stilemi che si usavano 20 o più anni fa.....la buick è proprio il top of the foff......almeno la cadillac da qualche anno ha adottato quel design tutto spigoloso che è qualcosa di un po' originale e diverso ma la buick......se guardi i film polizieschi degli anni 80 con Eddie Murphy e Nick nolte ci vedi dei catramboni con le stesse fattezze da scatolone...che poi ti dirò, mi sembrava molto meno peggio il frontale del 2008....quello del MY 2009 fa davvero pena a confronto....dietro è sputata la passat CC

;D


La fiancata mi pare molto "European style" recente....le scopiazzature ci sono, e' innegabile, cosi' come il fatto che, complessivamente, la linea non sia da urlo.
Pero' la ritengo gradevole ed elegante anche se un po' anonima...sicuramente comunque non vecchia. d'altra parte Buick, almeno al giorno d'oggi, vuole volutamente essere "understatement", il suo target e' l'utente di mezza eta' middle class senza esigenze "di sfoggio o assoluta originalita'".

No dai non la paragonare alle Americane degli anni 80 per favore!!! ::) ::) ::) ::)  Il periodo dalla fine degli anni 70 fino a meta' anni 90 e' stata la "generazione perduta" automobilisticamente in USA tranne rare eccezioni.
Le belle linee "coke bottle" ed armoniose degli anni 70 cedettero il passo a squadrati catafalchi osceni, la qualita' ando' a farsi benedire ed i bei potenti motoroni furono sostituiti con inaffidabili caffettiere  prestazionalmente iper anemiche...

Qualche esempio da orrore

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/36/Buick-Skylark-coupe.jpg)

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/49/Buick_Century_in_Warsaw.JPG)

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c6/%2788-%2789_Buick_Regal_%28Orange_Julep%29.JPG)

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/89-92_Cadillac_Fleetwood_sedan.jpg)

E visto che menzioni Eddy Murphy

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/84/PlymouthReliant1987.jpg)


Prova a paragonare queste carrette da vomito con la produzione media Europea anni 80...un abisso e' dir poco....non puoi dirmi che le Americane attuali, in generale, (proprio l'esempio di questa Buick) siano stilisticamente cosi' lontane dalla produzione odierna del vecchio continente agli stessi livelli...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 10:10:56 am
Citato da: ChB su Luglio 28, 2008, 10:04:00 am
Beh ... in Svizzera le Cadillac arrivano ... e c'erano pure al Salone di Ginevra ... ma di plastiche con sbavature sulle europee non le trovi ... per tacer di certi altre "alte" americane con evidenti scompensi cromatici nelle plastiche ...


Per carita', come finiture non sono al top, nemmeno le Cadillac.
Comunque se dobbiamo dirla tutta, anche la fantastica qualita' ed eleganza delle vecchie plance BMW e' ormai un ricordo......
A mio avviso, le Lexus top do gamma sono irragiungibili sotto questo aspetto...Europee comprese.


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 28, 2008, 10:15:26 am
a parte la linea che è soggettiva e si sà che i gusti ammericani son ivesi da quelli europei.

Il vs problema attuale è che dovrete fare autoche non avete mai fatto, di qui la scelta di ford di importare in usa alcune versioni europee.

Poi se per caso pure da voi il diesel si diffonderà vedo male le case usa , dovranno correre a importare le 1.6disel delle filiali europee....  :o :o

anche perchè ora che ci penso una a4 tdi a v-max 90km/h ti fà almeno i 17 km/lt....


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 28, 2008, 10:22:17 am
Citato da: saturn_v su Luglio 28, 2008, 10:10:56 am
A mio avviso, le Lexus top do gamma sono irragiungibili sotto questo aspetto...Europee comprese.


Mah ... son migliorate, rispetto alle prime IS ne è passata di acque, ma sono presenti tutte le Lexus a Ginevra ... e poca distanza da altri stands (la "s" è per pg ;D ;D)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 10:30:03 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 28, 2008, 10:15:26 am
a parte la linea che è soggettiva e si sà che i gusti ammericani son ivesi da quelli europei.

Il vs problema attuale è che dovrete fare autoche non avete mai fatto, di qui la scelta di ford di importare in usa alcune versioni europee.

Poi se per caso pure da voi il diesel si diffonderà vedo male le case usa , dovranno correre a importare le 1.6disel delle filiali europee....  :o :o

anche perchè ora che ci penso una a4 tdi a v-max 90km/h ti fà almeno i 17 km/lt....


Il problema piu' grosso delle Americane e' la qualita'.
Hanno molto stupidamente lasciato il campo libero ai Jap nel settore delle auto perche' il mercato USA, fino a qualche anno fa era composto per oltre il 50% di Pick-up trucks e grossi SUV dove le case Yankee avevano una posizione dominante...la "macchina" piu' venduta fino al 2005 era il Ford F-150.
Delle 4 ruote "normali" le case se ne fregavano e si accontentavano delle vendite agli autonoleggi (con margini di profitto bassissimi) o le piazzavano con i supersconti o lease ad un utenza propensa a cambiare auto ogni 2-3 e che quindi dell'affidabilita e qualita' se ne fregava poco, tutto questo pur di non investire seriamente per il futuro....finche' la benza restava a 1.50-2.00 al gallone chi se ne fregava?? I "camioncini" la facevano da padrone......qul il sogno del ragazzino medio nuovo di patente e' ad esempio un Dodge Dakota dove in Italia e' magari la Golf.

Ora le cose sono cambiate, la gente tende a tenere l'auto di piu' e si preoccupa dell'affidabilita' di lunga durata, anche quando la cambia spesso si e' accorta che la rivendibilita' delle vetture domestiche e' pessima (dopo 4 o 5 anni l'Americana media letteralmente si "autodistrugge"...non scherzo...), il carburante e' alle stelle ed i clienti persi ai Jap o anche ai Coreani e difficile riguadagnarli....e cosi' GM, Ford e Chrysler  e si ritrovano nella "cioccolata".....

Anche quando la produzione attuale e' sicuramente migliorata sotto l;'aspetto delal qualita' la "percezione" e' ancora quella ed e' difficile riguadagnare il terreno perduto.

Le case Americane, non hanno alcun problema ad importare velocemente le meccaniche e modelli delle divisioni estere se il mercato lo richiede.

Oggi le speranze di Pontiac sono tutte sull'ottima G8 importata dalal consorella Australiana Holden.


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 10:32:25 am
Citato da: ChB su Luglio 28, 2008, 10:22:17 am
Mah ... son migliorate, rispetto alle prime IS ne è passata di acque, ma sono presenti tutte le Lexus a Ginevra ... e poca distanza da altri stands (la "s" è per pg ;D ;D)


Infatti...se paragoni gli interni di una Lexus GS (se la facessero manuale la comprerei subito) ad una serie 5, per la Bavarese son lacrime amare (specialmente il cruscotto)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 28, 2008, 10:34:08 am
la ricetta per loro è semplice.

importare "usizzando" le medie prodotte da opel, ford europe etc etc

buoni prodotti a prezzi interessanti e standard europei.

VOi dovete cambiare , avete delle cose assurde (tipo cambio olio a 5000 km su auto normali) etc etc

Potete abbattere i consumi di tantissimo in pochissimo tempo!


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 10:41:31 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 28, 2008, 10:34:08 am
la ricetta per loro è semplice.

importare "usizzando" le medie prodotte da opel, ford europe etc etc

buoni prodotti a prezzi interessanti e standard europei.

VOi dovete cambiare , avete delle cose assurde (tipo cambio olio a 5000 km su auto normali) etc etc

Potete abbattere i consumi di tantissimo in pochissimo tempo!


Gli intervalli cambio olio suggeriti cominciano ad allungarsi...Il libretto del Tribeca di mia moglie lo suggerisce ogni 8000 km...

I consumi bassi in USA sono gia' disponibili da tempo grazie alle Jap e Coreane che continuano a rosicchiare allegramente quaote di mercato.

Non c'e' bisogno di importare prodotti Europei la scelta gia' c'e'.....il bisogno e' per le case USA....

Comunque mi auguro che non arrivino le orrende mini scatolette...se parliamo di estetica, meglio girare nella Buick delle foto che in una Panda  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 28, 2008, 10:44:54 am
Citato da: saturn_v su Luglio 28, 2008, 10:41:31 am
Gli intervalli cambio olio suggeriti cominciano ad allungarsi...Il libretto del Tribeca di mia moglie lo suggerisce ogni 8000 km...

I consumi bassi in USA sono gia' disponibili da tempo grazie alle Jap e Coreane che continuano a rosicchiare allegramente quaote di mercato.

Non c'e' bisogno di importare prodotti Europei la scelta gia' c'e'.....il bisogno e' per le case USA....

Comunque mi auguro che non arrivino le orrende mini scatolette...se parliamo di estetica, meglio girare nella Buick delle foto che in una Panda  ;D ;D ;D ;D


vorrei sapere quanto suggerisce subaru per le tribeca europee.... qui una normalissima auto qualunque fà dai 20000km ai 30000 km.......

CHiaramente parlavo delle big 3 , son loro a doversi muovere imho.

Penso che una golf VI non abbia nulla da invidiare ad una buick....


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 10:51:33 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 28, 2008, 10:44:54 am
Penso che una golf VI non abbia nulla da invidiare ad una buick....


Ma ti rendi conto di quello che dici???

Una Lucerne ha piu' spazio interno di una serie 7, ci ronfi in cruise control a 250 orari nel silenzio piu' assoluto, accessori di tutti i tipi ed un'imbottitura di sedili spessa come il cruscotto di una Golf....ci stai seduto come in in divano Natuzzi....

Hai idea della souplesse di marcia che un V-8 32 valvole di quasi 5 litri ti offre???

Che la Golf sia un utilitaria ottimamente costruita non lo metto in dubbio pero' proproni un paragone assurdo...improponibile...

Che non ti piaccia e' un conto ma non diciamo castronerie  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 28, 2008, 11:03:54 am
Citato da: saturn_v su Luglio 28, 2008, 10:51:33 am
Ma ti rendi conto di quello che dici???

Una Lucerne ha piu' spazio interno di una serie 7, ci ronfi in cruise control a 250 orari nel silenzio piu' assoluto, accessori di tutti i tipi ed un'imbottitura di sedili spessa come il cruscotto di una Golf....ci stai seduto come in in divano Natuzzi....

Hai idea della souplesse di marcia che un V-8 32 valvole di quasi 5 litri ti offre???

Che la Golf sia un utilitaria ottimamente costruita non lo metto in dubbio pero' proproni un paragone assurdo...improponibile...

Che non ti piaccia e' un conto ma non diciamo castronerie  ::) ::) ::)


250 orari (ma negli usa se ti prendono non ti mettono in carcere) con quel bestione????

imho ai 90km/h anche un 2.0tdi 140cv ti dà una bella souplesse e ha pure il cruie controll.

Non avrà il super divano iper molle con 21 portalattine ma penso che unviaggio lo si fà comodamente.

Sono convinto che consumi esattamente la metà...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Luglio 28, 2008, 11:07:42 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 28, 2008, 11:03:54 am
imho ai 90km/h anche un 2.0tdi 140cv ti dà una bella souplesse e ha pure il cruie controll.


Guarda che domani ti legnamo eh ;D

Almeno oggi controllati  :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 28, 2008, 11:09:08 am
io l'anno scorso per il tour dei parchi naturali e delle città ovest degli states ho noleggiato una favolosa  ;D chevy impala....credo monti un 2.5 V6 o roba del genere.......beh sicuramente aveva tutti gli optional, clima bizona, cruise, navigatore, ecc ecc...inoltre è una catafone di oltre 5 metri con un bagagliaio che ci puoi caricare dentro una Ducati sdraiata.....dentro lo spazio è immenso e bal bla bla.....però faceva di media i 6 al litro  :o :o :o anche andando in autostrada col cruise fisso a 120 miglia/h, non parliamo poi in città, tipo a Frisco, tutto salite e discese, per spingere su quel pachiderma.......sedili comodi ma assetto da vera gondola, roba da mal di mare in 3 minuti netti...no parliamo dello sterzo davvero inesistente o dei cambi di direzione secolari....tra il comando dato per cambiare direzione e l'effettiva azione ci passava un secondo e mezzo a momenti.....certo, quella macchina ha tutto, èp grandissima e comodissima e costerà 15 mila dollari.......ma io non la vorrei mai nemmeno regalata
;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:24:42 am
Citato da: kaos su Luglio 28, 2008, 11:09:08 am
io l'anno scorso per il tour dei parchi naturali e delle città ovest degli states ho noleggiato una favolosa  ;D chevy impala....credo monti un 2.5 V6 o roba del genere.......beh sicuramente aveva tutti gli optional, clima bizona, cruise, navigatore, ecc ecc...inoltre è una catafone di oltre 5 metri con un bagagliaio che ci puoi caricare dentro una Ducati sdraiata.....dentro lo spazio è immenso e bal bla bla.....però faceva di media i 6 al litro  :o :o :o anche andando in autostrada col cruise fisso a 120 miglia/h, non parliamo poi in città, tipo a Frisco, tutto salite e discese, per spingere su quel pachiderma.......sedili comodi ma assetto da vera gondola, roba da mal di mare in 3 minuti netti...no parliamo dello sterzo davvero inesistente o dei cambi di direzione secolari....tra il comando dato per cambiare direzione e l'effettiva azione ci passava un secondo e mezzo a momenti.....certo, quella macchina ha tutto, èp grandissima e comodissima e costerà 15 mila dollari.......ma io non la vorrei mai nemmeno regalata
;D



Tipica auto da noleggio ;D ;D ;D
Le Impala da noleggio sono equipaggiate con un vecchio 3.3 litri da 180 Cv (allestimento unicamente rental car) strippate di tutti gli accessori
E' la meno cara (e la piu' scarsa full size Americana sul mercato)

Tutta un'altra categoria rispetto ad una Buick o anche una Grand Prix....e' una macchina senza nessuna pretesa, da qui anche l'assetto morbidissimo.

Ti hanno dato questa

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/55/Chevrolet_Impala_2005.jpg/800px-Chevrolet_Impala_2005.jpg)

o questa???

(http://www.roadfly.com/new-cars/wp-content/uploads/gallery/2006-chevrolet-impala-ss/chevrolet-impala-ss.jpg)

Se e' la prima, e' un vero aborto durato solo 2 anni e cambiato con il nuovo modello a furor di popolo.

La seconda, pur essendo anonima, (ma non brutta come la prima) e' molto meglio.
Mi capita spesso in affitto e non ha uno sterzo cosi' orrendo ed un assetto barcaiolo come quella capitata a te.....se parli della prima, ricordo che le caratteristiche erano simile a quelle da te descritte.

I consumi sono adeguati ad un'auto di quel peso a benzina..non credo che le Europee, altrettando grandi e pesanti, a benzina facciano meglio.


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 28, 2008, 11:26:42 am
Citato da: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:24:42 am
Tipica auto da noleggio ;D ;D ;D
Le Impala da noleggio sono equipaggiate con un vecchio 3.3 litri da 180 Cv (allestimento unicamente rental car) strippate di tutti gli accessori
E' la meno cara (e la piu' scarsa full size Americana sul mercato)

Tutta un'altra categoria rispetto ad una Buick o anche una Grand Prix....e' una macchina senza nessuna pretesa, da qui anche l'assetto morbidissimo.

Ti hanno dato questa
o questa???

(http://www.roadfly.com/new-cars/wp-content/uploads/gallery/2006-chevrolet-impala-ss/chevrolet-impala-ss.jpg)

Se e' la prima, e' un vero aborto durato solo 2 anni e cambiato con il nuovo modello a furor di popolo.

La seconda, pur essendo anonima, (ma non brutta come la prima) e' molto meglio.
Mi capita spesso in affitto e non ha uno sterzo cosi' orrendo ed un assetto barcaiolo come quella capitata a te.....se parli della prima, ricordo che le caratteristiche erano simile a quelle da te descritte.

I consumi sono adeguati ad un'auto di quel peso a benzina..non credo che le Europee, altrettando grandi e pesanti, a benzina facciano meglio.


no no, era la seconda (bianca.....unica nota positiva  ;D ) e ti assicuro che da guidare è stata veramente una cacca......sarò abituato bene con la mia per carità.....però....una volta ho dovuto fare una sterzata un po' brusca per entrare nell'unico distributore nel raggio di 200 miglia (stavamo andando da las vegas al bryce canyon in mezzo al deserto) e a momenti faccio il circo togni  ;D
::) ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:28:04 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 28, 2008, 11:03:54 am
250 orari (ma negli usa se ti prendono non ti mettono in carcere) con quel bestione????

imho ai 90km/h anche un 2.0tdi 140cv ti dà una bella souplesse e ha pure il cruie controll.

Non avrà il super divano iper molle con 21 portalattine ma penso che unviaggio lo si fà comodamente.

Sono convinto che consumi esattamente la metà...


In America ti arrestano a velocita' molto piu' ridotte.... ;D ;D

Peche' cosa avrebbe di male un bestione del genere a 250 orari?? (ove permesso)...prche una MB si ed una Buick no???

I consumi ovvio siano il doppio, ma il comfort non e' minimamente paragonabile....
Citazione:
imho ai 90km/h anche un 2.0tdi 140cv ti dà una bella souplesse e ha pure il cruie controll.



Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaa????? L'anno scorso in italia ho preso una 166 ed il diesel si sentiva eccome anche a velocita' costante...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 28, 2008, 11:31:17 am
Citato da: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:28:04 am
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaa????? L'anno scorso in italia ho preso una 166 ed il diesel si sentiva eccome anche a velocita' costante...


intanto che c'eri potevi nolleggiarti una 164 diesel targata cartagine  :P :P :P :P

prossima volta che vieni nel bel paese ti noleggi una bella A4 / 3er nuove e diesel e vedrai.....


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:33:36 am
Citato da: kaos su Luglio 28, 2008, 11:26:42 am
no no, era la seconda (bianca.....unica nota positiva  ;D ) e ti assicuro che da guidare è stata veramente una cacca......sarò abituato bene con la mia per carità.....però....una volta ho dovuto fare una sterzata un po' brusca per entrare nell'unico distributore nel raggio di 200 miglia (stavamo andando da las vegas al bryce canyon in mezzo al deserto) e a momenti faccio il circo togni  ;D
::) ;D


Ripeto...le Rental car sono un mondo a parte, tranne rare eccezioni, almeno in USA.....in particolare le marche Americane selezionano apposta le peggiori ed hanno allestimenti molto piu' scadenti rispetto alla produzione normale (incluso pneumatici, e particolari meccanici) E' propiro un fatto contrattuale, figurati che le agenzie di rental comprano con sconti anche del 60%!!!!

Sicuramente non avra' mai l;agilita' di una Golf GTI (come hai detto tu stesso e' lunga 5 metri o giu' di li e larga quasi 2)

la Impala SS (equipaggiata con il V8 delle Vette base ridotto a 5.3 litri) , ad esempio. e' ragionevolmente sportiva considerando il peso e le dimensioni.
Sicuramente un'altro pianeta rispetto ad una Impala da rental....


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Luglio 28, 2008, 11:35:55 am
maddai! con la Mustang facevo 9km/l senza risparmiarla, in florida con la Sebring 2.7 V6 addirittura ho passato i 10!


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:38:33 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 28, 2008, 11:31:17 am
intanto che c'eri potevi nolleggiarti una 164 diesel targata cartagine  :P :P :P :P

prossima volta che vieni nel bel paese ti noleggi una bella A4 / 3er nuove e diesel e vedrai.....


Io ho prenotato una premium (il range era Lancia Thesis, BMW serie 5, Audi A6 o Alfa 166) ed in aeroporto mi sono ritrovato la 166...che dovevo fare???

Comunque ho avuto modo di provare la A4 turbodiesel nuova di pacca di un mio amico a Roma e credimi non mi ha regalato le stesse emozioni della sgangherata Grand Prix alle Hawaii....tra un piccolo 4 cilindri TD con tutta la coppia e potnza raccolta in 500 giri preferisco un V-8 con sound da favola ed allungo da paura....mi dispiace.  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:40:20 am
Citato da: Homer su Luglio 28, 2008, 11:35:55 am
maddai! con la Mustang facevo 9km/l senza risparmiarla, in florida con la Sebring 2.7 V6 addirittura ho passato i 10!


La mitica Sebring cabrio!!! Quella si che e' un vero cesso, la versione convertible e' da vorrei ma non posso......mi sarebbe uan jaguar ma non ho i dindini  ;D ;D ;D :P :P :P :P :o :o :o :o


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 28, 2008, 11:40:55 am
Citato da: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:38:33 am
Io ho prenotato una premium (il range era Lancia Thesis, BMW serie 5, Audi A6 o Alfa 166) ed in aeroporto mi sono ritrovato la 166...che dovevo fare???

Comunque ho avuto modo di provare la A4 turbodiesel nuova di pacca di un mio amico a Roma e credimi non mi ha regalato le stesse emozioni della sgangherata Grand Prix alle Hawaii....tra un piccolo 4 cilindri TD con tutta la coppia e potnza raccolta in 500 giri preferisco un V-8 con sound da favola ed allungo da paura....mi dispiace.  ;D ;D ;D


beh che il benza sia meglio del naftone lo si sa
;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 28, 2008, 11:43:31 am
Citato da: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:38:33 am
Io ho prenotato una premium (il range era Lancia Thesis, BMW serie 5, Audi A6 o Alfa 166) ed in aeroporto mi sono ritrovato la 166...che dovevo fare???

Comunque ho avuto modo di provare la A4 turbodiesel nuova di pacca di un mio amico a Roma e credimi non mi ha regalato le stesse emozioni della sgangherata Grand Prix alle Hawaii....tra un piccolo 4 cilindri TD con tutta la coppia e potnza raccolta in 500 giri preferisco un V-8 con sound da favola ed allungo da paura....mi dispiace.  ;D ;D ;D


sound da paura e allungo da paura..... ma per piacere che se quel coso li arriva a 5500 giri è tanto... e se accelera da 0-100 in 8 secondi è grassa!!

allora visto che non ti piace il diesel piuttosto un a4 1.8tfsi....


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Luglio 28, 2008, 11:51:04 am
Citato da: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:40:20 am
La mitica Sebring cabrio!!! Quella si che e' un vero cesso, la versione convertible e' da vorrei ma non posso......mi sarebbe uan jaguar ma non ho i dindini  ;D ;D ;D :P :P :P :P :o :o :o :o


tipica auto americana...a me non è dispiaciuta, il V6 fa un bel rombo e poi aveva un bagagliaio immenso (sulla Mustang una valigia ho dovuto metterla sui sedili dietro)


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:56:03 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 28, 2008, 11:43:31 am
sound da paura e allungo da paura..... ma per piacere che se quel coso li arriva a 5500 giri è tanto... e se accelera da 0-100 in 8 secondi è grassa!!

allora visto che non ti piace il diesel piuttosto un a4 1.8tfsi....


La Gran Prix GXP fa lo 0-60 miglia in 5,3 altro che 8.......

Ti racconto quello che e' successo un paio di anni fa in Italia.
Un ufficiale dell'aeronautica USA di base ad Aviano ha venduto la sua Cobra SVT ad un Italiano suo amico, appassionato  e possessore di auto yankee.

Durante una scorrazzata in autostrada si sono ritrovati la solita serie 3 turbodiesel in corsia di sorpasso che non voleva smuoversi.
Andavano da paura ed era evidente che la bavarese era a fondo corsa mentre la Cobra stava appena scaldandosi...nonostante tutto il tipo con la BMW non si schiodava....

Beh il pirlone della SVT (e' un'azione da criminali indifendibile) ha letteralmente appoggiato il paraurti a quello della serie 3 ed ha cominciato a spingere....per poco la "forza motrice" del V-8 USA non ha fatto sbiellare il motore della BMW....finalmente l'atrettanto testa di c...o del BMW visibilmente terrorizzato si e' fatto da parte....

L'incredibile episodio e' una follia da non fare mai ma ti da' un'idea di cosa un V8 USA e' in grado di fare....

Comunque credo fermamente che qualcuno dovrebbe farti fare un giro con un V-8......e' urgente....per darti una prospettiva nuova  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:56:45 am
Citato da: Homer su Luglio 28, 2008, 11:51:04 am
tipica auto americana...a me non è dispiaciuta, il V6 fa un bel rombo e poi aveva un bagagliaio immenso (sulla Mustang una valigia ho dovuto metterla sui sedili dietro)


Quel 2.7 ha oltre 200 CV..non malaccio...il problema con le Chrysler principalmente e' non rimanere a piedi....a Maui 3 anni fa mi hanno cambiato BEN 2 300,,,una singhiozzava a velocita' costante, l;'altra ha rotto il condizionatore!!!!


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Motesto su Luglio 28, 2008, 11:58:55 am
Citato da: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:56:03 am
La Gran Prix GXP fa lo 0-60 miglia in 5,3 altro che 8.......

Ti racconto quello che e' successo un paio di anni fa in Italia.
Un ufficiale dell'aeronautica USA di base ad Aviano ha venduto la sua Cobra SVT ad un Italiano suo amico, appassionato  e possessore di auto yankee.

Durante una scorrazzata in autostrada si sono ritrovati la solita serie 3 turbodiesel in corsia di sorpasso che non voleva smuoversi.
Andavano da paura ed era evidente che la bavarese era a fondo corsa mentre la Cobra stava appena scaldandosi...nonostante tutto il tipo con la BMW non si schiodava....

Beh il pirlone della SVT (e' un'azione da criminali indifendibile) ha letteralmente appoggiato il paraurti a quello della serie 3 ed ha cominciato a spingere....per poco la "forza motrice" del V-8 USA non ha fatto sbiellare il motore della BMW....finalmente l'atrettanto testa di c...o del BMW terrorizzato si e' fatto da parte....

L'incredibile episodio e' una follia da non fare mai ma ti da' un'idea di cosa un V8 USA e' in grado di fare....

Comunque credo fermamente che qualcuno dovrebbe farti fare un giro con un V-8......e' urgente....per darti una prospettiva nuova  ;D ;D ;D


ok ma qua si parlava di versioni normali non cobra svt....

secondo in un circuito come varano la 330d gli stava davanti  ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: saturn_v su Luglio 28, 2008, 11:59:31 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 28, 2008, 11:58:55 am
ok ma qua si parlava di versioni normali non cobra svt....

secondo in un circuito come varano la 330d gli stava davanti  ;D ;D


Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: straorza74 su Luglio 28, 2008, 12:05:20 pm
ricordo con nostalgia la Mustang Cabrio noleggiata a frisco e riconsegnata a LA dopo quasi 3600 miglia. Comodissima , abitacolo favoloso , ci sparavamo tratte da 800 Km senza nemmeno accorgersi del passare del tempo ( complice anche i panorami assurdi ..) . ad andatura autostradale + 5 miglia faceva i 9.5 con un litro , niente male considerato l'asfittico V6 da 200 hp che aveva sotto il cofano.
Bloccando il cambio in 2 mi sono goduto delle belle scodate in partenza . sul " misto " l'ho tirata alla morte su Muholland Drive a LA , devo dire che non era affatto male la yankee girl e sulla strada tra lo yosemite est gate ed il nostro resort , un " budello " tutte curve con persino un paio di simil tornanti che , considerando come sono le strade Usa , ai poveri guidatori di Bucik et similia dovevano assomigliare ad un rollercoaster impazzito. Anche li niente male , il culetto ballava che era una meraviglia ( con gran disappunto della moglie/ navgatrice )



Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Luglio 28, 2008, 12:18:59 pm
Citato da: straorza74 su Luglio 28, 2008, 12:05:20 pm
il culetto ballava che era una meraviglia ( con gran disappunto della moglie/ navgatrice )


che palle le fanno tutte con lo stampino... che bella è la strada del Tioga Pass?


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 28, 2008, 12:19:47 pm
Citato da: Homer su Luglio 28, 2008, 12:18:59 pm
che palle le fanno tutte con lo stampino... che bella è la strada del Tioga Pass?


e quella che passa dallo Zyon canyon e va al Bryce?Peccato sia trafficatissima senò......salvo voli nella scarpata  ::) ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Luglio 28, 2008, 12:22:13 pm
Citato da: kaos su Luglio 28, 2008, 12:19:47 pm
e quella che passa dallo Zyon canyon e va al Bryce?Peccato sia trafficatissima senò......salvo voli nella scarpata  ::) ;D


non l'ho fatta. Mi è piaciuta moltissimo anche la superstrada che da Las Vegas va verso la Monument Valley, ci son dei punti con dei curvoni lunghi interessanti... poi da Malibu l'ultima sera mi son sparato un misto nell'interno da paura...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: straorza74 su Luglio 28, 2008, 13:10:57 pm
la strada che mi ha impressionato di più è stata quella che da Las vegas porta al Bryce Canyon , un rettilineo di 80 miglia in mezzo al deserto. ci siamo fermati a fare le foto al cielo tanto era spettacolare .
nota tipica americana , ogni miglio c'era indicata la fermata di uno school bus , peccato che ai lati della strada non ci fosse anima viva per miglia e miglia !

Sempre spettacolare poi l'arrivo nella valle della morte , con le piazzole di sosta ogni quarto di miglio con i serbatoi di acqua per rabboccare i radiatori in ebollizione e le raccomandazioni di spegnere l'aria condizionata per evitare di surriscaldare i motori .

voglio tornare li , magari in futuro con moglie e figlio al seguito , li porto a vedere le finale NHRA a vegas così impara subito il piccolino che i dragster top fuel sono una vera figata !


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 28, 2008, 13:23:09 pm
Citato da: kaos su Luglio 28, 2008, 11:09:08 am
anche andando in autostrada col cruise fisso a 120 miglia/h


Però ... e sei ancora vivo? Non ti hanno "finito" sul posto per simili superamenti di velocità? :o :o :o :o :o ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Luglio 28, 2008, 14:13:15 pm
Citato da: ChB su Luglio 28, 2008, 13:23:09 pm
Però ... e sei ancora vivo? Non ti hanno "finito" sul posto per simili superamenti di velocità? :o :o :o :o :o ;D ;D ;D


aggio sbagliato...ovviamente erano km/h.....diciamo che viaggiavo intorno alle 70 massimo 80 miglia a seconda dei tratti
::) :P :P :P :P


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: ChB su Luglio 28, 2008, 14:15:56 pm
Citato da: kaos su Luglio 28, 2008, 14:13:15 pm
aggio sbagliato...ovviamente erano km/h.....diciamo che viaggiavo intorno alle 70 massimo 80 miglia a seconda dei tratti
::) :P :P :P :P


E io che credevo che i tuoi muscoloni d'acciaio eran più putenti dei proiettili della Magnum ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: mariner su Luglio 29, 2008, 17:50:12 pm
io con il Mitsu 3000 V6 ho fatto i 10 km/litro circa, senza particolari cautele..andando sulle 80-85 mph...per girovagare il Pennsylvania cascate Niagara etc..la berlinona mi pare 3800 cc che avevamo stava pure lei sui 10 km/litro..ed onestamente, sarà asettata morbidosa...ma va bene..

c'è anche da dire che la percezione della velocità un pò dipende anche dalla strada che fai...sulla strada che va da Santa Margherita a Portofino o quella che da Erice scende a Trapani, anche una Panda 750 CL sembra accelerare viuuuulentemente, mentre sulla A26 probabilmente ti spari prima di essere arrivato a 60 kmh....su certe strade USA se non hai qualcosa capace di fare lo 0-100 in meno di 6 sec ti sembra di essere fermo...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: Homer su Marzo 18, 2009, 22:21:46 pm
(http://img440.imageshack.us/img440/1145/camaroconverte.jpg)

da camaro5.com


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Marzo 19, 2009, 09:36:21 am
mmmm molto più bella coupè direi


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: alura su Marzo 19, 2009, 09:38:27 am
Citato da: kaos su Marzo 19, 2009, 09:36:21 am
mmmm molto più bella coupè direi


La coupe' e' stupenda, pero' non e' mica male la cabrio...


Titolo: Re: Chevy Camaro - Foto definitive
Post di: kaos su Marzo 19, 2009, 09:40:06 am
sarà il colore orridodepilante allora
:D


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