ilPistone.com

Motori => Tecnica => Topic iniziato da: orion su Luglio 26, 2008, 21:09:31 pm



Titolo: t-jet vs multijet
Post di: orion su Luglio 26, 2008, 21:09:31 pm
Sono curioso di sapere le principali differenze in termini di prestazioni fra i due motori, mi riferisco in particolare al 150cv benzina e al 1.6 120cv diesel. In accelerazione e velocità massima dovrebbe essere il primo a spuntarla, ma in ripresa, con quale delle due si può superare più facilmente e velocemente, considerando che entrambe hanno valori di coppia molto elevati. Inoltre, se dovreste mettevi nei miei panni, considerando che percorro meno di 20000 km all'anno, comprereste diesel o benzina? La prima costa minimo 2000 euro più del benzina e fra assicurazione, bollo e manutenzione più cari, dite che riuscirò ad ammortizzare le spese diciamo in 6/7 anni?
Inoltre ho sentito il rombo del t-jet e devo dire che me ne sono innamorato, sono uno di quelli che spesso e volentieri spegne la radio per sentire il ruggito del motore e quello mi fa impazzire, non posso dire lo stesso del diesel però.

Grazie per l'attenzione nel leggere le mie righe, un caro saluto a tutti da orion.


Titolo: Re: t-jet vs multijet
Post di: Homer su Luglio 26, 2008, 22:32:30 pm
ciao la risposta dopo questa presentazione è una sola: TJet!!! cmq il 1.6 120CV non dovrebbe costare così tanto più del 1.4 150CV e con i costi attuali della benzina, l'assicurazione più alta, le spese di manutenzione probabilmente anche, il punto di pareggio è lontanissimo con meno di 20k km all'anno...e poi il 1.6 120CV lo devi confrontare col 1.4 120CV!


Titolo: Re: t-jet vs multijet
Post di: straorza74 su Luglio 27, 2008, 00:35:54 am
Citato da: orion su Luglio 26, 2008, 21:09:31 pm
Sono curioso di sapere le principali differenze in termini di prestazioni fra i due motori, mi riferisco in particolare al 150cv benzina e al 1.6 120cv diesel. In accelerazione e velocità massima dovrebbe essere il primo a spuntarla, ma in ripresa, con quale delle due si può superare più facilmente e velocemente, considerando che entrambe hanno valori di coppia molto elevati. Inoltre, se dovreste mettevi nei miei panni, considerando che percorro meno di 20000 km all'anno, comprereste diesel o benzina? La prima costa minimo 2000 euro più del benzina e fra assicurazione, bollo e manutenzione più cari, dite che riuscirò ad ammortizzare le spese diciamo in 6/7 anni?
Inoltre ho sentito il rombo del t-jet e devo dire che me ne sono innamorato, sono uno di quelli che spesso e volentieri spegne la radio per sentire il ruggito del motore e quello mi fa impazzire, non posso dire lo stesso del diesel però.

Grazie per l'attenzione nel leggere le mie righe, un caro saluto a tutti da orion.


con le tue percorrenze benzina


Titolo: Re: t-jet vs multijet
Post di: alura su Luglio 28, 2008, 00:30:46 am
Citato da: orion su Luglio 26, 2008, 21:09:31 pm
Inoltre ho sentito il rombo del t-jet e devo dire che me ne sono innamorato, sono uno di quelli che spesso e volentieri spegne la radio per sentire il ruggito del motore e quello mi fa impazzire, non posso dire lo stesso del diesel però.


allora direi che non ci sono dubbi... 8)


Titolo: Re: t-jet vs multijet
Post di: kaos su Luglio 28, 2008, 11:18:58 am
assolutamente T-jet benzina viste le premesse.


Titolo: Re: t-jet vs multijet
Post di: jimb0 su Luglio 28, 2008, 11:37:01 am
tuttalpiu' (come cazz si scrive tuttalpiu'?) metti che un domani il tuo chilometraggio annuale subisca un'impennata causa lavoro/famiglia/chesoio, la gasi!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.