Titolo: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: Luca610 su Novembre 10, 2002, 00:35:41 am Ieri ho avuto occasione di farmi un giro sul nuovo barcone vw... da passeggero soltanto purtroppo [smiley=+27.gif] (il venditore ha fatto guidare solo mio padre! [smiley=+7.gif] anche perchè cmq il diretto interessato era lui, non io...). In ogni caso posso dare un giudizio lo stesso... gran bella macchina! Enorme, sia dentro che fuori ma tutto sommato abbastanza compatta. Dentro è tutta un gingillo... ma devo dire che alcuni aspetti mi hanno lasciato perplesso: i sedili sono in tessuto, lo stesso della golf praticamente, la plastica usata per la console centrale posteriore mi è sembrata un po' fetecchia e ho notato che la predisposizione audio prevede solo 8 casse. Non so, forse sono mie manie, ma su un'auto che supera i 120 milioni di lire avrei preso in maggior considerazione questi "particolari". Su strada... beh, poco posso dire non avendola guidata, però mi è parsa abbastanza convincente. Silenziosissima, cambio automatico oserei dire perfetto (cambiate praticamente impercettibili, discretamente rapide in modalità sport), erogazione fluida e progressiva. La spinta non mi è sembrata poi quella di 241 cv, ma se consideriamo la massa... tutto sommato si muoveva più che bene. Su tenuta e stabilità no comment... il traffico non ha permesso granchè. In sostanza quindi una signora ammiraglia con la S maiuscola. Però la serie 7......... da ferma mi ispira molto di più, vedrò in movimento se avrò occasione di farci un giro.
Titolo: Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: madbob su Novembre 10, 2002, 13:33:42 pm Uhm, ma cosa ne pensi della trazione anteriore su quel tipo di vettura? Si è criticato tanto la Thesis per avere questo tipo di trazione con 1750 kg di peso ed una lunghezza di 4,86 metri 8). La Phaeton pesa 2.200 kg ed è lunga 5,06 metri ::). Eppure hanno deciso di proporla anche solo con la trazione anteriore. Ci dici come va? :o
Titolo: Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2002, 14:04:21 pm Dubito che con un giretto in città a bassa andatura si possano testare i limiti di una macchina.. Secondo me con i motori più piccoli non ci sono problemi con la sola trazione anteriore, il problema lo vedo più dal punto di vista della "nobiltà" della macchina, tutte le ammiraglie sono TP o TI..
Titolo: Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: Luca610 su Novembre 10, 2002, 15:33:18 pm Purtroppo il tipo non ha potuto fare grandi cose, causa traffico intenso... mio padre ancora meno. Dove ha potuto ha schiacciato... problemi di aderenza non ce ne sono stati, l'asr dormiva! Per il resto non posso dire granchè... Su macchinoni del genere in effetti sarebbe meglio la tp forse, ma se la potenza è limitata anche la ta va bene lo stesso. Mentre con potenze più elevate si è ricorsi alla trazione integrale se non erro... (vedi peto tdi e 6 litri benzina). Invece ho dimenticato di dire una cosa abbastanza spettacolo degli interni: quando si regola il clima e si imposta la temperatura la radica della plancia si apre elettricamente e mette alla luce le bocchette della clmatizzazione che a clima spento invece apparentemente sembrano non esserci! Fichissimo.... su auto di questo genere chincaglierie del genere giovano sempre!
Titolo: Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: ciccio su Novembre 10, 2002, 16:11:45 pm Scusate ma la TA è meno problematica proprio su queste auto pesanti, dove puoi permetterti potenze elevate con la trazione su due sole ruote, tanto ci pensa il peso a evitare pattinamenti, no?
Titolo: Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: mariner su Novembre 11, 2002, 13:23:04 pm io ritengo la TA una bstialità su queste auto..notate: preferisco di gran lunga la mia TA Audi A4 e l aTP è il motivo per cui scarto come sostitute 320d e C220 CDI, però riconosco che su vetture con 2200 kg di massa e potenze di oltre 180-190 cv sarebbe meglio ripartire le funzioni di direzionalità e motricità tra le ruote anteriori e le posteriori.
L'optimum su bestie simili , per me, rimane sempre la TI comunque. Anche perchè con la TP si dovrebbero ottenere raggi di sterzata più ridotti , che su barconi simili. Ovviamente differenziale Torsen che scarica la coppia sulla ruota con più aderenza, in modo da limitare problemi di motricità. Titolo: Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: alura su Novembre 11, 2002, 13:29:00 pm Mha....
Tendenzialmente non sono refrattario alla TA.... non la vedo cosi' povera come soluzione. Di certo la gestione di una TA e' piu' sincera e semplice per un utento medio, e la macchina in questione non e' certo una sportiva. Quindi TI ha un senso, ma tra TA e TP non ci vedo tutta sta differenza almeno fino ad un certo numero di CV. Alura (http://www.oltrelavita.it/ilPistone/alura.gif) Titolo: Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: impstar su Novembre 11, 2002, 13:44:51 pm Bah... ne ho visti 2 esemplari fermi all'autogrill sulla MI-BO: eleganti, non c'è che dire, ma alla fine è sempre la solita salsa... un utente di superammiraglie di questi tempi viene frustrato da macchine banali (peto, a8), sconcertanti (7er), o di cui sono state fatte copie in scala ridotta (S-klasse). A meno di non volere spendere una cifra folle per una Maybach... ???
Cmq, sono d'accordo con Alura: come l'elettronica ha domato le tp più bizzarre, si può fare altrettanto con la ta. Prova ne siano le Thesis su cui sono stati montati i v8 Corvette e Global XV... Roberto (Imp) +36.gif Titolo: Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: madbob su Novembre 11, 2002, 13:57:48 pm Sono d'accordo con Alura. Anche se su certi tipi di auto ritengo la TI fondamentale (ammiraglie e segmento classeE per intenderci). Per il resto ritengo la TA perfetta perchè meglio gestibile da un utente medio (come dettoa da Alura). La TP per me dovrebbe esistere solo sulle sportive o cmq su auto da impronta sportiva. Ciao
Titolo: Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6 Post di: Homer su Novembre 11, 2002, 14:06:00 pm Citazione: Mha.... Tendenzialmente non sono refrattario alla TA.... non la vedo cosi' povera come soluzione. Di certo la gestione di una TA e' piu' sincera e semplice per un utento medio, e la macchina in questione non e' certo una sportiva. Quindi TI ha un senso, ma tra TA e TP non ci vedo tutta sta differenza almeno fino ad un certo numero di CV. Alura (http://www.oltrelavita.it/ilPistone/alura.gif) Concordo...tanto più che con gli assetti,le gomme e gli aiuti elettronici attuali distinguere una TP da una TA se la potenza non è sufficiente a "scomporre" l'assetto risulta davvero difficile...io vedo la BMW di papà che si comporta anche sul bagnato come una tranquilla utilitaria...invece la Mazdina 8) 8) 8)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |