ilPistone.com

Eventi => Raduni => Topic iniziato da: Motesto su Luglio 30, 2008, 10:21:41 am



Titolo: RIng 2008
Post di: Motesto su Luglio 30, 2008, 10:21:41 am
Una folta pattuglia di pistoniani andrà al ring.

Sono attese notizie... ;D ;D ;D


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Losna su Luglio 30, 2008, 10:30:37 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Luglio 30, 2008, 10:58:58 am
Citato da: Losna su Luglio 30, 2008, 10:30:37 am
I maledetti.....    vabbè, magari mi consolo con Lombardore.....  ::) ::) ::)

Attendiamo resoconti, foto e filmati.


inoltre ieri hanno saputo che nelle giornate di sabato e domenica (half day) sul ring sarà presente un personaggio di alto profilo.

Beati loro!!  ;D



Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Luglio 30, 2008, 11:02:21 am
infatti la verità è che andranno tutti a SPA i pistonari.....bel pacco ti han tirato eh?
:P :P :P :P


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Luglio 30, 2008, 11:04:26 am
Citato da: kaos su Luglio 30, 2008, 11:02:21 am
infatti la verità è che andranno tutti a SPA i pistonari.....bel pacco ti han tirato eh?
:P :P :P :P


si si al massimo andranno in una SPA a fare dei massaggi e fare i porci con le massaggiatrici...  :o :o ;D ;D

appro la sfida  A4 vs C4 al ring chi la spunterà??


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Luglio 30, 2008, 11:48:39 am
sarei tentato di venir su con l'alfa solo x sverniciarti :)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: claudio53 su Luglio 30, 2008, 11:54:01 am
Citato da: Homer su Luglio 30, 2008, 11:48:39 am
sarei tentato di venir su con l'alfa solo x sverniciarti :)


Come ti permetti, non sai che è in pericolo il record della Corvette ZR1  ??? :P


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Luglio 30, 2008, 11:54:06 am
Citato da: Homer su Luglio 30, 2008, 11:48:39 am
sarei tentato di venir su con l'alfa solo x sverniciarti :)


tranquillo che sarà comunque sverniciato con tutto il resto
;D ;D ;D


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: straorza74 su Luglio 30, 2008, 12:22:28 pm
ma una A4 lo regge un giro al ring oppure si smonta prima ?


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: TonyH su Luglio 30, 2008, 14:18:26 pm
Citato da: straorza74 su Luglio 30, 2008, 12:22:28 pm
ma una A4 lo regge un giro al ring oppure si smonta prima ?



Tsè, la domanda non è "ma una A4 lo regge un giro al ring oppure si smonta prima?" ma "Il ring lo regge un giro di una A4 o si smonta prima".

Anche se in realtà volevi chiedere: "non è che girando al ring con l'A4 diesel mi confondono col Transit di Sabine?"


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Luglio 30, 2008, 14:26:02 pm
Citato da: TonyH su Luglio 30, 2008, 14:18:26 pm
"non è che girando al ring con l'A4 diesel mi confondono col Transit di Sabine?"


il Transit di Sabine lo riconosci perchè svernicia anche tutti gli altri "turisti" del Ring con auto molto più rapide... :P


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: claudio53 su Luglio 30, 2008, 16:06:33 pm
Comunque, fra poco anche il Ring sarà cool  8)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Luglio 30, 2008, 16:11:24 pm
più che altro visto l'andazzo, se continua così, tra non molto sarà finita la pacchia anche lì e si riempirà di ogni genere di gentaglia e non si potrà più andare a girare in santa pace....già oggi in certi periodi è un delirio.....


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Luglio 30, 2008, 16:29:13 pm
Citato da: claudio53 su Luglio 30, 2008, 16:06:33 pm
Comunque, fra poco anche il Ring sarà cool  8)


assolutamente mi han tirato per andarci.

e solo perchè venerdi ho un appuntamento nei pressi di stuttgart , per cui unisco l'utile al dilettevole.

anche perchè mettono pioggia sempre e freddo becco.

Coi recaro days ci saranno zarri da tutto il mondo... imho è come la sagra di paese...

unz unz unzz


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Luglio 30, 2008, 16:38:56 pm
peccato che i recaro days si tengano sul nuovo circuito e non sull'anello nord....quindi gli zarri saranno tutti di là fortunatamente per chi vuole girare in santa pace


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Luglio 30, 2008, 16:40:40 pm
Citato da: kaos su Luglio 30, 2008, 16:38:56 pm
peccato che i recaro days si tengano sul nuovo circuito e non sull'anello nord....quindi gli zarri saranno tutti di là fortunatamente per chi vuole girare in santa pace



però leggo ora che ci sono le GIRLS ..... mmm un saltino quasi quasi


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Luglio 30, 2008, 17:16:24 pm
Citato da: kaos su Luglio 30, 2008, 16:38:56 pm
peccato che i recaro days si tengano sul nuovo circuito e non sull'anello nord....quindi gli zarri saranno tutti di là fortunatamente per chi vuole girare in santa pace



dubito che gli zarri non facciano pochi metri per entrare al nordschleife...cmq la gara drifti mi intrippa :)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Lupo su Luglio 30, 2008, 17:20:02 pm
Citato da: Homer su Luglio 30, 2008, 17:16:24 pm
dubito che gli zarri non facciano pochi metri per entrare al nordschleife...cmq la gara drifti mi intrippa :)

Ci facciamo ospitare in camera da kaos che c'ha li sordi e ha prenotato la vista sulla pista GP così ci godiamo da lì la gara di drift! ;)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Luglio 30, 2008, 17:24:13 pm
Citato da: Lupo su Luglio 30, 2008, 17:20:02 pm
Ci facciamo ospitare in camera da kaos che c'ha li sordi e ha prenotato la vista sulla pista GP così ci godiamo da lì la gara di drift! ;)


pensiamo ad andare subito la sera a informarci per l'affitto dell'auto, altro che!


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Luglio 30, 2008, 17:57:22 pm
Citato da: Homer su Luglio 30, 2008, 17:24:13 pm
pensiamo ad andare subito la sera a informarci per l'affitto dell'auto, altro che!


le m3 non te la danno.

i miei compagni di merende hanno affittato l'r32.

Lupo ho controllato ma sixth non offre nulla di interessante.


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Lupo su Luglio 30, 2008, 19:14:24 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 30, 2008, 17:57:22 pm
le m3 non te la danno.

i miei compagni di merende hanno affittato l'r32.

Lupo ho controllato ma sixth non offre nulla di interessante.

Ho controllato anche io poco tempo fa, e non c'è più nulla di interessante quest'anno, solo la 407 coupè!  :-X :-X :-X


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Luglio 30, 2008, 19:15:47 pm
Citato da: Lupo su Luglio 30, 2008, 19:14:24 pm
Ho controllato anche io poco tempo fa, e non c'è più nulla di interessante quest'anno, solo la 407 coupè!  :-X :-X :-X


se trovi qualcosa d'interessante per sabato chiamami se vuoi un "socio".


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Lupo su Luglio 30, 2008, 19:19:20 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Luglio 30, 2008, 19:15:47 pm
se trovi qualcosa d'interessante per sabato chiamami se vuoi un "socio".

per sabato non credo, arriveremo nel pomeriggio, se noleggio qualcosa lo faccio domenica... però non si sa mai... si potrebbe prendere qualcosa di interessante solo x il pomeriggio.
Certo che siamo 2 pirla, andiamo al 'ring con le auto "da fatica"! :P


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: vatanen su Luglio 30, 2008, 23:20:23 pm
Citato da: Homer su Luglio 30, 2008, 11:48:39 am
sarei tentato di venir su con l'alfa solo x sverniciarti :)


risparmia la benza,ci penso io col vito. ;D


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Luglio 31, 2008, 09:59:20 am
;D ;D ;D


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Agosto 02, 2008, 22:59:53 pm
ma che sifiga ho appena incociato una citroen in un posto sperduto a 1000km da casa...
con 4 brutti ceffi.....

aaaaaaaa  aaaaaaaaa 


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Raven su Agosto 03, 2008, 20:02:58 pm
Citato da: kaos su Luglio 30, 2008, 16:11:24 pm
più che altro visto l'andazzo, se continua così, tra non molto sarà finita la pacchia anche lì e si riempirà di ogni genere di gentaglia e non si potrà più andare a girare in santa pace


dicono sia già successo
ah ah ah


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Agosto 04, 2008, 08:46:46 am
aaa è tata comica, nel mezzo del nulla mi vedo avicinare da una c4 ..a aaaaaaaaa


comunque è veramente lontano, l'ideale è volo low cost su francoforte+auto a noleggio + noleggio là di golf gti/135i/etc


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Agosto 04, 2008, 18:40:30 pm
allora due parole sul circuito (o meglio strada) e vorrei sapere cosa ne pensano gli altri.

La pista è bellissima e difficilissima
ha un fascino incredibile.

Ma sotto sotto la trovo veramente troppo pericolosa, ritengo che un imola/mugello siano forse superiori come divertimento.

Sicuramente il ring andrebbe provato in opl.

Secondo mi sono reso conto di quanto serve l'esp pure su una macchina normale, quelle compressioni/decompresisoni , sono micidiali.

Bisogna avere il manico e conoscere bene la pista nulla da aggiungere.



Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Agosto 04, 2008, 19:23:15 pm
mi sa che sono il primo aed essere tornato a casa......seguiranno i racconti nei giorni a venire...
quello che hai scritto è indubbio....se vai a leggere i commenti dell'anno scorso vedrai che avevamo scritto anche noi le stesse cose.
Tanto è vero che nel giro fatto io e il Vata abbiamo avuto un gran brivido quando la macchina è decollata scodando su un cordolo esterno.....con conseguente riatterraggio in pista e doppio pendolo....son cose che ti fanno davvero tirar fuori tutto il sangue freddo di cui puoi disporre e ringraziare S. ESP.....poi vabè una gita con la posteriore sinistra fuori da un altro cordolo basso in un giro con Mirko ma niente di che in confronto....solo una nuvola diterra e via di nuovo.....stavolta siamo anadti forte......parecchio.

comunque esperienza sempre spettacolare....per il viaggio, per l'ottima compagnia, per le risate, per i filetti, per le emozioni, per il posto incredibile, per la pista più spaziale del mondo e per mille altre cose.
Senza si perde un pezzetto di vita


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Agosto 05, 2008, 10:27:30 am
...appena riesco a rimettere in fila i neuroni che si sono mischiati nei 3 giri fatti con Lupo e Kaos scriverò un pezzo anche io...anche se parafrasando il buon Vatanen andare al Ring senza macchina (e senza riuscire ad affittarne una) è come trovarsi nel letto nuda a gambe aperte Angelina Jolie e avere il picio molle... è assolutamente il posto più fantastico e assurdo che esista sul pianeta, e quella non è una pista... è un paradiso


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Agosto 05, 2008, 10:32:26 am
ahahah il Vata ha tirato fuori il meglio del meglio in sti giorni al Ring....ci siamo piegati dal ridere come non mai
;D ;D ;D ;D

(dopo esserci un po' cagati sotto il giusto dopo il salto)
::) ::) ::)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Agosto 05, 2008, 11:00:30 am
Allora....le cose da dire sono quasi infinite, soprattutto le emozioni vissute, davvero intensissime.
Partiamo con il viaggio di andata.....un incubo....invece delle solite 8 ore canoniche ce ne abbiamo messe quasi 11....grazie ai vari cantieri aperti sulle autostrade sia svizzere che, soprattutto, tedesche.I cristoni e le invettive urlate a chi ha avuto la brillante idea di lasciare aperti i cantieri penso siano rimbalzate sulle volte celesti in maniera assordante.
Fortunatamente all'arrivo abbiamo fatto la conoscenza col favoloso hotel Dorint, quello con le vetrate spioventi che si trova irettamente sul rettilineo dei box del Nurburgring dove corrono le F1, veramente molto molto bello e direi nemmeno così costoso per il livello che offre, anzi.Presenti piscina al coperto, sauna e bagno turco addirittura....che dopo una faticosa giornata di guida nell'inferno verde fanno molto comodo per distendersi prima di andare a cena.

Quindi doccia di rito e subito a fare qualche foto panoramica del circuito nuovo ma anche delle prima curve dell'anello nord, parallelo per un tratto e visibile comodamente, con tanto di castello di Nurburg sullo sfondo in cima alla collina......da cartolina a dir poco.
Per non parlare del mattino quando già verso le 8 si sentiva il rombo dei motori di chi era enrtato a girare prima dell'apertura (evidentemente con le conoscenza giuste, essendo sempre i soliti abituè del posto).Non esiste risveglio più melodico....vogliamo mettere con il frastuono dei camion della spazzatura che passano a svuotare i cassonetti alle 7 del mattino per caso?...chi ha presente può ben intuire cosa voglio dire.

Sabato il tempo è discretamente assolato (in quel posto è il massimo che si possa avere...sembra di stare in Irlanda meteorologicamente) e quindi cominciamo a girare, subito mi compro un tesserino da 8 giri....e riesco a farne 4.
Il primo giro si va a ritmo intermedio, per riprendere il feeling con il tracciato......non c'è tanto traffico, si gira bene, confronto all'anno scorso ci sarà 1/10 della gente, molto bene.
Il secondo giro invece è forse il più veloce che ho effettuato, sono andato davvero sempre vicino al limite, è stato molto esaltante perchè lo abbiamo fatto in 2 auto, io davanti a fare l'apripista e dietro un ragazzo di Padova che si è aggregato al gruppo, con una Mini Cooper S GP.....un po' elaborata, con 250 cavalli circa, ovviamente sul dritto doveva mollare un po' rispetto a me, in compenso siamo andati come proiettili, peccato non aver cronometrato, credo sarebbe stato molto interessante.
Poi altri 2 giri veloci ma non così tanto......la nota più dolorosa è stata data dalle gomme, le posteriori (già consumate perchè prima erano davanti) hanno veramente dato forfait dopo i primi 4 giri.....si sono formati grandi baffi di gomma fusa su tutto il bordo e la circonferenza delle scolpiture, tanto che negli ultimi giri di domenica il posteriore vibrava e salellava sensibilmente, per questo non sono riuscito più ad andare così forte come i primi giri.....e ho assaggiato anche qualche rischio, soprattutto nel citato giro con Vatanen a fianco.....praticamente subito dopo la Metzgesfeld si fa una curva a sinistra in discesa che porta alla Kallenhard.....mentre percorrevo la traiettoria facendo scorrere la macchina verso il cordolo esterno per riaccelerare, la ruota posteriore destra ha perso grip istantaneamente facendo scodare la macchina, che è così finita sul cordolo, molto inclinato in quel punto, ed è letteralmente
saltata con tutto il retrotreno, controsterzando subito sono riuscito a farla ricadere sull'asfalto invece che nella terra sul bordo, così grazie a san ESP  e a qualche correzzione, il doppio pendolo si è smorzato e abbiamo continuato il nostro giro (e la nostra vita sana e senza fratture probabilmente).
Questa volta abbiamo veramente testato sulla nostra pelle quanto può essere pericoloso il Ring, in qualsiasi momento.
anche in uno degli ultimi giri c'è stata una breve escursione sulla terra all'esterno di una curva ma roba da poco in onfronto.....maledette gomme stremate.
Sempre più positivo il giudizio della macchina.....i freni poi sono ottimi davvero, mai un cedimento in 10 giri totali percorsi nei 2 giorni (anche se mai di fila), telaio ottimo, servirebbe solo un assetto più piantato in modo da limitare gli ondeggiamenti nei cambi di direzione fulminei e quasi tutti in contropendenza, richiesti dalla pista...ma è probabile che prossimamente si porrà rimedio alla cosa.
Il motore si è rivelato un piccolo gioiello come già sapevo.....spinta a iosa sempre e dovunque fino in alto (come poi ha avuto modo di testare anche Lollo di persona e non da passeggero, nella prova notturna fatta al ritorno dal pub di Adenau), consumi davvero bassi per la cavalleria negli spostamenti normali e autostradali (750 km con un pieno) anche se ovviamente in pista il tutto peggiora molto, facendo segnare una media di 5,8 al litro scannando quasi alla morte per tutto il giro.

Parlando del panorama auto locale che dire....il solito esercito di Porsche di tutti i tipi (domenica è arrivata finalmente anche una Carrera GT gialla), M3 e GT3 come se ci fosse un distributore all'ingresso che le elargiva a 2 euro....Caterham a gruppi, Elise ed Exige a perdita d'occhio, Ferrari in numero non indifferente, hanno girato forte anche alcune 360 Challenge.....poi di tutto di più, cose mai viste, ibridi assurdi con carrozzerie di una cosa e meccaniche allucinanti nascoste sotto (vedi il Carrera Bus, un trasnporter vecchio con meccanica totalmente porsche sotto)......moto a centinaia, ecc ecc.

Scrivere un resoconto è davvero un'impresa improba.....troppe le emozioni vissute che si ingarbugliano e accatastano tra loro.
E' un'esperienza che non può essere riportata in maniera sufficiente a parole, va vissuta.
Ora un po' alla volta cercherò di condividere quanto vissuto.


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Agosto 05, 2008, 15:07:23 pm
strano che il Vata non abbia ancora scritto nulla....mi preoccupo....sarà ancora vagante in qualche luogo sperduto con lo sguardo vitreo nel vuoto mentre farfuglia qualche cosa assomigliante al nome di qualche auto da usare in pista
;D ;D


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Agosto 05, 2008, 15:21:56 pm
Citato da: kaos su Agosto 05, 2008, 15:07:23 pm
strano che il Vata non abbia ancora scritto nulla....mi preoccupo....sarà ancora vagante in qualche luogo sperduto con lo sguardo vitreo nel vuoto mentre farfuglia qualche cosa assomigliante al nome di qualche auto da usare in pista
;D ;D


o starà chiavando come un riccio  ;D ;D ;D in verità nella casa nuova non ha internet quindi dobbiamo aspettare che vada dai suoi...


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Agosto 05, 2008, 15:24:32 pm
ahhh ecco, c'era un barbatrucco


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: . su Agosto 05, 2008, 16:12:36 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Agosto 02, 2008, 22:59:53 pm
ma che sifiga ho appena incociato una citroen in un posto sperduto a 1000km da casa...
con 4 brutti ceffi.....

aaaaaaaa  aaaaaaaaa 


Anche a noi è capitato con una A4 diesel! :o


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Agosto 06, 2008, 09:06:14 am
ah dimenticavo il momento clou (salto acrobatico sui cordoli a parte).......sempre nel giro col Vata (potevo mai sfigurare andando piano proprio con lui? ;D ) ho toccato quasi la massima velocità della macchina, nel tratto veloce che sale dopo l'Arenberg, sul tachimetro abbiamo segnato i 235 orari, tirando quasi fino in fondo la 5a.......il problema poi è fare la curva a sinistra ma soprattutto la Kallenhard a destra.....è in discesa e richiede una staccatona esagerata essendo una lenta da terza.......


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: vatanen su Agosto 06, 2008, 16:48:00 pm
Citato da: Homer su Agosto 05, 2008, 15:21:56 pm
o starà chiavando come un riccio  ;D ;D ;D in verità nella casa nuova non ha internet quindi dobbiamo aspettare che vada dai suoi...


direi entrambe le cose. ;D ;D ;D

condivido tutto quanto scritto,e con il dolore nel cuore,mi tocca essere d'accordo con l'intero post del dogui. :'( :'(


il primo impatto con la pista l'ho avuto con un giro turistico sulla C4 e zavorrata...è stato tremendo.la carreggiata è strettissima,le discese ripide che manco per il cazzo finiscono dritte,ma sempre o con una compressione o una curva stronza....la visibilità è pari allo zero,le traiettorie delle curve sembran disegnate da un sadico,moltissime a chiudere,tantissime con controcurve....le vie di fuga sarebbero scarse per un kartdromo,e il numero di auto o moto,che mettono in pericolo per eccessiva o scarsa velocità è imbarazzante....dopo questo il secondo giro con kaos è stato un bel brivido(non per la sbandata,quella è venuta dopo....è veramente da cacarsi andar forte in questa pista...il buon kaos che sfrutta le gomme alla morte in entrata di curva,e l'impossibilità di vedere la fine della curva sono sensazioni alle quali non sono abituato....in certe curve poi,che richiedono traiettorie bizzarre ho immaginato una bella serie di ruzzoloni....la pista mi incute sempre più timore...


al terzo giro,solo con kaos,inizio a ricordare la pista e ho la situazione più sotto controllo(per fortuna che non vedevo il tachimetro)....fino al fattaccio più volte citato mi stavo quasi divertendo. ;D la pista non è una pista,è una statale di montagna meravigliosa a senso unico....non poter guidare nulla è stata una tortura,avrei guidato anche l'audi A6 col carretto,la cappuccino o persino un'audi A4 tdi pur di girar li dentro. ;D

mi sono innamorato del posto,più che della pista,dell'atmosfera che si respira...sapere che ogni tizio che si incrocia per strada,è un appassionato di auto non ha prezzo,ci si sente tra amici....il posto è magnifico per i paesaggi e per le strade intorno alla pista.è un posto dove passerei le ferie tutti gli anni,fanculo al mare. ;D


la compagnia è stata fantastica,mi son divertito come non mi capitava da anni,risate a non finire e per di più senza necessità di strafare con gli alcolici. ;D

obiettivi per il prossimo anno,under construction... 8)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Agosto 06, 2008, 16:50:38 pm
Citato da: vatanen su Agosto 06, 2008, 16:48:00 pm
.....non poter guidare nulla è stata una tortura,avrei guidato anche l'audi A6 col carretto,la cappuccino o persino un'audi A4 tdi pur di girar li dentro. ;D


;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: J. C. su Agosto 06, 2008, 16:51:34 pm
sbaglio o l'impavido Vata, che nulla teme e tutti bastona, ha appena detto di aver paura di una pista? ::) :P ;D


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: kaos su Agosto 06, 2008, 16:52:23 pm
Citato da: J. C. su Agosto 06, 2008, 16:51:34 pm
sbaglio o l'ipavido Vata, che nulla teme e tutti bastona, ha appena detto di aver paura di una pista? ::) :P ;D


anche un bronzo di riace si cacherebbe a guidare forte al Ring.....chi non l'ha fatto...di sicuro ora non c'è più
::)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: vatanen su Agosto 06, 2008, 17:01:54 pm
Citato da: J. C. su Agosto 06, 2008, 16:51:34 pm
sbaglio o l'impavido Vata, che nulla teme e tutti bastona, ha appena detto di aver paura di una pista? ::) :P ;D


io non sono impavido,e la prima cosa di cui ho paura è la mia testa... ;)

questa pista comunque,è davvero capace di intimorire.la paura è un'altra cosa,altrimenti non sarei salito in macchina con kaos,il timore è invece d'obbligo...la cosa che adoro di questa pista,è la certezza che con il giusto mix di esperienza e pazzia,potrei dispensare paghe a ferrari e porsche,anche guidando il vito. ;D


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Agosto 06, 2008, 17:29:06 pm
concordo assolutamente con lollo. Il fascino che emana questa pista va ben oltre il nome e il blasone che ha acquisito negli anni. E' tutto un insieme di luoghi, di persone, di mezzi che per forza di cose si radunano intorno alla pista che fan si che sia un posto unico al mondo, dove gente che arriva da ogni posto del mondo (erano presenti una 135i Coupè targata New York e una Corvette con targa del Texas tanto per capirci) va in giro con auto di ogni tipo, di ogni costo, con ogni prestazione... si trova il transporter con motore porsche 993 come il ferrarino, la carrera gt come la 500 abarth, le auto da corsa con tanto di rollbar, sedili a conche e interni completamente svuotati come la station wagon del papà di famiglia o il cherokee che fa fare il giro turistico ad amici e parenti. Ci sono auto da 1000 come da 1 milione di euro, tutti insieme...si vedono auto da 100CV che stanno a culo di auto da 400, in attesa di avere strada (impensabile passare in certi punti con "violenza"). E fuori auto con scarichi improponibili che sgasano rumorosamente ma nessuno che fa sgommate o tirate a 200 all'ora nelle stradine dei dintorni come nel parco di monza a ogni speed day... tutto è concesso fino a un certo limite, e nessuno sgarra. Spettacolo. Non si può non restarne stregati. Non si può non volerci tornare. Non si può non pensarci la notte sognando l'auto giusta e la traiettoria perfetta. E pensando alla "prossima volta". Back to the Green Hell.


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: vatanen su Agosto 06, 2008, 17:34:59 pm
Citato da: Homer su Agosto 06, 2008, 17:29:06 pm
concordo assolutamente con lollo. Il fascino che emana questa pista va ben oltre il nome e il blasone che ha acquisito negli anni. E' tutto un insieme di luoghi, di persone, di mezzi che per forza di cose si radunano intorno alla pista che fan si che sia un posto unico al mondo, dove gente che arriva da ogni posto del mondo (erano presenti una 135i Coupè targata New York e una Corvette con targa del Texas tanto per capirci) va in giro con auto di ogni tipo, di ogni costo, con ogni prestazione... si trova il transporter con motore porsche 993 come il ferrarino, la carrera gt come la 500 abarth, le auto da corsa con tanto di rollbar, sedili a conche e interni completamente svuotati come la station wagon del papà di famiglia o il cherokee che fa fare il giro turistico ad amici e parenti. Ci sono auto da 1000 come da 1 milione di euro, tutti insieme...si vedono auto da 100CV che stanno a culo di auto da 400, in attesa di avere strada (impensabile passare in certi punti con "violenza"). E fuori auto con scarichi improponibili che sgasano rumorosamente ma nessuno che fa sgommate o tirate a 200 all'ora nelle stradine dei dintorni come nel parco di monza a ogni speed day... tutto è concesso fino a un certo limite, e nessuno sgarra. Spettacolo. Non si può non restarne stregati. Non si può non volerci tornare. Non si può non pensarci la notte sognando l'auto giusta e la traiettoria perfetta. E pensando alla "prossima volta". Back to the Green Hell.


verissimo,è pazzesco pensare che non c'è praticamente controllo da parte della polizia.la gente manco ci tira per strada o fa casino o altro(a parte i 15 crucchi sul pick up),si sfoga in pista tutto il giorno e la sera dopo una mangiata,se ne va a letto.il paese si spegne,e il lunedì è quasi tutto chiuso in attesa dei prox matti.....in italia un posto del genere durerebbe 2 giorni,poi verrebbe chiusi per schiamazzi e incidenti vari....

i tedeschi sono un popolo di persone con buon senso,non spiega altrimenti come pur avendo delle autostrade indegnamente insicure,causino meno morti di noi,


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Lupo su Agosto 06, 2008, 18:49:14 pm
Citato da: vatanen su Agosto 06, 2008, 16:48:00 pm
obiettivi per il prossimo anno,under construction... 8)


Siamo in due.... ;) 8)

Che dire, tutto quello che andava detto è stato già scritto... nemmeno quest'anno sono riuscito ad andare su con la Miata, ma devo dire che la C4, nonostante le ruote anteriori sulle tele, non mi ha deluso, bilanciata ottimamente, con il culo reattivo il giusto e l'ESP che si fa i fatti suoi finchè non sarebbe troppo tardi... Peccato che non sia riuscito a godermi appieno l'ultimo giro grazie all'accensione della spia "avaria controllo motore", per fortuna dopo un paio d'ore è sparito tutto, la centralina sarà impazzita per un attimo, bah!


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Raven su Agosto 06, 2008, 18:50:11 pm
porca puttana mi avete convinto.
Lo dico qui ora...ci sarà un ring 2009!!
E se non avrò l'auto la affitto cazzo!!


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Lupo su Agosto 06, 2008, 19:02:10 pm
Citato da: Raven su Agosto 06, 2008, 18:50:11 pm
porca puttana mi avete convinto.
Lo dico qui ora...ci sarà un ring 2009!!
E se non avrò l'auto la affitto cazzo!!

Ben detto!!
Mi sa che la ringata 2009 sarà molto + folta di questa appena passata... speriamo soprattutto con più auto! Io l'ho promesso alla Miata, se non la porto su, mi molla! ;D


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Agosto 06, 2008, 19:30:54 pm
Citato da: Lupo su Agosto 06, 2008, 19:02:10 pm
Ben detto!!
Mi sa che la ringata 2009 sarà molto + folta di questa appena passata... speriamo soprattutto con più auto! Io l'ho promesso alla Miata, se non la porto su, mi molla! ;D


io sto già lavorando in prospettiva 2009  8) 8) 8)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Miki Biasion su Agosto 06, 2008, 19:33:56 pm
Citato da: Homer su Agosto 06, 2008, 19:30:54 pm
io sto già lavorando in prospettiva 2009  8) 8) 8)


Vai con la 75? Infondo, se le usano quelli della "75 Experience"... :P


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Agosto 06, 2008, 19:36:51 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 06, 2008, 19:33:56 pm
Vai con la 75? Infondo, se le usano quelli della "75 Experience"... :P


con un assetto del genere si potrebbe anche fare effettivamente... comunque no di sicuro


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Miki Biasion su Agosto 06, 2008, 19:40:53 pm
Citato da: Homer su Agosto 06, 2008, 19:36:51 pm
con un assetto del genere si potrebbe anche fare effettivamente... comunque no di sicuro


E con che cosa vorresti andare, se non sono troppo indiscreto? Hai rispolverato il progetto "Punto Abarth"? :)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Agosto 06, 2008, 19:41:52 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 06, 2008, 19:40:53 pm
E con che cosa vorresti andare, se non sono troppo indiscreto? Hai rispolverato il progetto "Punto Abarth"? :)


sei indiscreto :P :P :P a parte gli scherzi non lo so ancora, ho le idee molto confuse ma ho tempo per schiarirle...


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: jimb0 su Agosto 06, 2008, 19:55:12 pm
Citato da: vatanen su Agosto 06, 2008, 16:48:00 pm
mi sono innamorato del posto,più che della pista,dell'atmosfera che si respira...sapere che ogni tizio che si incrocia per strada,è un appassionato di auto non ha prezzo,ci si sente tra amici....il posto è magnifico per i paesaggi e per le strade intorno alla pista.è un posto dove passerei le ferie tutti gli anni,fanculo al mare. ;D


questo penso sia più importante della pista stessa.
Citato da: vatanen su Agosto 06, 2008, 17:34:59 pm
i tedeschi sono un popolo di persone con buon senso,non spiega altrimenti come pur avendo delle autostrade indegnamente insicure,causino meno morti di noi,


secondo me i tedeschi sono un popolo coi paraocchi: non si discute troppo con ciò che chi sta al potere ha deciso. Perciò si segue la legge alla lettera, mentre poi ci si può sfogare in maniera abominevole quando non c'è una legge che ponga dei limiti. Ciò rende tutto il sistema molto preciso, ma può portare a storture non da poco.


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Lupo su Agosto 06, 2008, 20:09:22 pm
Citato da: jimb0 su Agosto 06, 2008, 19:55:12 pm
questo penso sia più importante della pista stessa.

secondo me i tedeschi sono un popolo coi paraocchi: non si discute troppo con ciò che chi sta al potere ha deciso. Perciò si segue la legge alla lettera, mentre poi ci si può sfogare in maniera abominevole quando non c'è una legge che ponga dei limiti. Ciò rende tutto il sistema molto preciso, ma può portare a storture non da poco.

Però trovo questo sistema molto migliore del nostro, dove non è concesso in teoria di fare nulla mentre alla fine tutti fanno il cazzo che vogliono, fino a quando non succede qualcosa di grave e quindi si decide di dare il giro di vite e ci si scandalizza, come se non si sapesse come vanno le cose...


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Homer su Agosto 06, 2008, 20:41:32 pm
Citato da: Lupo su Agosto 06, 2008, 20:09:22 pm
Però trovo questo sistema molto migliore del nostro, dove non è concesso in teoria di fare nulla mentre alla fine tutti fanno il cazzo che vogliono, fino a quando non succede qualcosa di grave e quindi si decide di dare il giro di vite e ci si scandalizza, come se non si sapesse come vanno le cose...


standing ovescion :)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: jimb0 su Agosto 06, 2008, 21:00:56 pm
Citato da: Lupo su Agosto 06, 2008, 20:09:22 pm
Però trovo questo sistema molto migliore del nostro...


anch'io mi ci trovo bene, anzi daddio. basta rigar dritto e nn succede nulla. il fatto è che un sistema troppo chiuso può portare a storture nn da poco.
esempio estremo: i nazi che non sapevano altro che rispondere "noi obbedivamo solo agli ordini" quando chiesero loro perché avessero fatto ciò che avevano fatto.


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Lupo su Agosto 06, 2008, 21:26:32 pm
Citato da: jimb0 su Agosto 06, 2008, 21:00:56 pm
anch'io mi ci trovo bene, anzi daddio. basta rigar dritto e nn succede nulla. il fatto è che un sistema troppo chiuso può portare a storture nn da poco.
esempio estremo: i nazi che non sapevano altro che rispondere "noi obbedivamo solo agli ordini" quando chiesero loro perché avessero fatto ciò che avevano fatto.

Beh, spero che questi 60 anni non siano passati invano... ;)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Agosto 12, 2008, 22:05:49 pm


Ma quanto è stylosa vista da questa prospettiva (foto messa da iudeux) !!

aaaaaaaaaaaaa

cmq aggiugno che il museo porsche è una stnaza con poche auto (aprirà più avanti il nuovo museum).
Quelle mercedes a stoccarda è favoloso, un gioiello.

Per il ring penso che l'ideale sia volo su francoforte, +noleggio auto + noleggio golf gti/135i da racerentcar .................

molto molto meglio che 10 ore in auto etc etc


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: ChB su Agosto 12, 2008, 22:54:48 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Agosto 12, 2008, 22:05:49 pm
Quelle mercedes a stoccarda è favoloso, un gioiello.


Confermo ... veramente bello ... hai assistito alla messa in moto della prima Benz? ;D

Carina, poco fuori Heidelberg, la casa museo di Carl Benz ;)


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: Motesto su Agosto 12, 2008, 23:05:50 pm
Citato da: ChB su Agosto 12, 2008, 22:54:48 pm
Confermo ... veramente bello ... hai assistito alla messa in moto della prima Benz? ;D




si si bellissimo veramente, architettonicamente poi è incredibile!


Titolo: Re: RIng 2008
Post di: . su Agosto 13, 2008, 12:29:25 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Agosto 12, 2008, 22:05:49 pm
Ma quanto è stylosa vista da questa prospettiva (foto messa da iudeux) !!


Grazie, ma il nome scrivilo giusto però!! :P

Ho capito che era una A4 solo per i led! Poi, a colpi di abbaglianti, ho capito che eri tu!  ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.