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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: saturn_v su Agosto 22, 2008, 07:45:36 am



Titolo: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 22, 2008, 07:45:36 am
Prova circuito presso il Grattan Raceway Park a Belding, Michigan, lunghezza circuito circa 2.2 miglia

Nell'ambito di un ampio confronto tra superberlinoni su Car And Driver (stravedono per le BMW, lo ammettono anche loro, basta leggere con che parole si esprimono nei confronti della M5...) ecco i risultati di BMW M5 e Dodge Charger SRT-8, la piu' economica delle iperberline cavallate Americane a TP anzi, precisando, la piu' economica in assoluto della categoria.

Stesso conducente (pilota professionista)

BMW M5

V-10 5.0 litri 507 CV a 7750 giri/min, Coppia max 383 ft/lb a 6100 giri/min

Trasmissione a 7 rapporti SMG

Peso in prova: 4012 libbre (52.2 Front, 47.8 Rear)

0-60 miglia in 4.2 sec. (in Launch Control..a quanto pare, numero di "spari" limitati)

1/4 miglio in 12.5 sec.

Miglior tempo sul giro: 1.31.25

Frenata: 158 feet from 70 mph

Miglior risultato di tenuta laterale sullo skidpad con pneumatici di serie (in g): 0.89

Prezzo ufficiale 83.900 dollari: Sconticino possibile, non troppo dato che in pronta consegna non ce ne sono molte

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dodge Charger SRT-8     

V-8 6.1 litri 425 CV a 6200 giri/min, Coppia max 420 ft/lb a 4800 giri/min

Trasmissione automatica e sequenziale a 6 rapporti.

Peso in prova: 4274 libbre (53 Front, 47 Rear)

0-60 miglia in 4,8

1/4 miglio in 13.2

Miglior tempo sul giro: 1.32.65 (identico tempo della MB CLS55 AMG inclusa nel confronto)

Frenata: 168 feet from 70 mph

Miglior risultato di tenuta laterale sullo skidpad con pneumatici di serie (in g): 0.90

Prezzo ufficiale: 37.215 dollari, normalmente sempre in pronta consegna, 5-6000 dollari di sconto facili da ottenere ed anche piu'


In conclusione.....


Vince la M5 (di molto poco)......la M5 e' meglio rifinita, (ci mancherebbe pure, ovviamente!!!), la Charger offre una garanzia sull'intera meccanica di 100.000 miglia, la M5 60.000 (solo 24,000 su alcune componenti)
Costo dei service molto minore sulla SRT-8 e rete assistenza maggiore (solo qui in Nordamerica ovviamente)

La domanda a voi....la M5 vale tutti gli olte 46.000 dollari in piu??? (estetica a parte che e' soggettiva)

Per chi volesse leggersi tutto l'articolo

http://www.caranddriver.com/reviews/comparison_test/sedans/2006_bmw_m5_vs_cadillac_sts_v_m_b_cls55_amg_comparison_test/(page)/1


Un suggerimento per Clarkson: Impara a guidare prima di dire rubbish...che gli Inglesi manco tricicli costruiscono piu'.....


(http://www.audiclubmi.org/images/Grattan_map_color.jpg)

(http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Dodge-Charger-SRT8-FA-1280x960.jpg)

(http://img198.imageshack.us/img198/6971/colorchangexk0.jpg)






Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: ChB su Agosto 22, 2008, 08:00:27 am
Citato da: saturn_v su Agosto 22, 2008, 07:45:36 am
la Charger offre una garanzia sull'intera meccanica di 100.000 miglia, la M5 60.000 (solo 24,000 su alcune componenti)
Costo dei service molto minore sulla SRT-8 e rete assistenza maggiore (solo qui in Nordamerica ovviamente)


Eh? Ma che politiche fanno? Qui la garanzia è "a chilometraggio illimitato", per BMW ...


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: mariner su Agosto 22, 2008, 08:00:49 am
il punto , secondo me, non è nella pura differenza di prestazioni..è nella enorme differenza di prezzo..siamo sempre li....assunto che, per condizioni di traffico e/o mia incapacità al volante le prestazioni di una M5 io non le sfrutterò mai totalmente..e comunque dubito riuscirò mai a portarle entrambe al limite...a quel punto, io che sono un poveraccio, risparmio un sacco di soldi..compro comunque qualcosa di godurioso, ..e mi diverto..

se vogliamo è un pò il discorso che facevo nella comparazione Cayman/Boxster vs Seat Leon  o BMW 130i,  (non cito la Nissan 350 altrimenti Saturn non la finisce più... ;D ;D ;D ;D ;D)

poi chiaro che se uno ha i mezzi economici e la possibilità di andare in pista tutte le domeniche e vuol pigliarsi la M5 o la M3 o la Cayman fa bene...


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: claudio53 su Agosto 22, 2008, 08:03:36 am
Citato da: ChB su Agosto 22, 2008, 08:00:27 am
Eh? Ma che politiche fanno? Qui la garanzia è "a chilometraggio illimitato", per BMW ...


Forse perchè in america, con le distanze che hanno, qualcuno che fa 300.000 km in due anni rischia di esserci, in Europa è difficile.


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 22, 2008, 08:06:08 am
Citato da: mariner su Agosto 22, 2008, 08:00:49 am
il punto , secondo me, non è nella pura differenza di prestazioni..è nella enorme differenza di prezzo..siamo sempre li....assunto che, per condizioni di traffico e/o mia incapacità al volante le prestazioni di una M5 io non le sfrutterò mai totalmente..e comunque dubito riuscirò mai a portarle entrambe al limite...a quel punto, io che sono un poveraccio, risparmio un sacco di soldi..compro comunque qualcosa di godurioso, ..e mi diverto..

se vogliamo è un pò il discorso che facevo nella comparazione Cayman/Boxster vs Seat Leon  o BMW 130i,   (non cito la Nissan 350 altrimenti Saturn non la finisce più... ;D ;D ;D ;D ;D)

poi chiaro che se uno ha i mezzi economici e la possibilità di andare in pista tutte le domeniche e vuol pigliarsi la M5 o la M3 o la Cayman fa bene...


Figurati..finche' spendo in piu' per avere davero un prodotto inavvicinabile, unico, perche no???, Ferrari, Porsche di alto livello..(vabbe' ci sono Vette e Viper...ok non divaghiamo....)

Altro caso...i soldi mi escono dai pori della pelle per cui davvero non mi comporta nulla....ok posso anche ammettere l'esclusivita'....

In condizioni finanziarie, "normali" io troverei ben altre cose da fare con gli extra 46.000 dollari che mi ritrovo in tasca...cioe' se ci debbo pensare sopra, gia' non ne vale la pena...


Commento personale......mi piace il sound del grosso V-8 anche piu' del V-10 BMW....altro punto a favore, nel mio caso...


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: mariner su Agosto 22, 2008, 08:20:58 am
volendo entrare nel discorso "Corvette"..la Corvette , che ho provato, ha un bagagliaio vero...a parte le dimensioni ed i consumi, ma la si usa veramente anche per lavoro...come un normale coupè...una 430 ....la vedo difficile...è un pò il discorso di quell'ex forumista che passò dalla Ferrari alla Porsche Turbo perchè alla fine tra i seggiolini per i bambini, il minore impatto visivo etc...meglio una supercar da 9.5  ..ma che uso tutti i giorni, ma che una da 10 che uso solo la domenica.

sempre mio parere soggettivo eh..a me di avere una Zonda in garage e rimirarmela frega poco...preferisco una Mustang o Corvette o M3 ma usarla tranquillamente sempre...quindi preferisco avere un bagagliaio e lo spazio per la 24 ore,il portatile etc..


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 22, 2008, 08:29:10 am
Citato da: mariner su Agosto 22, 2008, 08:20:58 am
volendo entrare nel discorso "Corvette"..la Corvette , che ho provato, ha un bagagliaio vero...a parte le dimensioni ed i consumi, ma la si usa veramente anche per lavoro...come un normale coupè...una 430 ....la vedo difficile...è un pò il discorso di quell'ex forumista che passò dalla Ferrari alla Porsche Turbo perchè alla fine tra i seggiolini per i bambini, il minore impatto visivo etc...meglio una supercar da 9.5  ..ma che uso tutti i giorni, ma che una da 10 che uso solo la domenica.

sempre mio parere soggettivo eh..a me di avere una Zonda in garage e rimirarmela frega poco...preferisco una Mustang o Corvette o M3 ma usarla tranquillamente sempre...quindi preferisco avere un bagagliaio e lo spazio per la 24 ore,il portatile etc..


Posso capire il concetto del giocattolo da pista puro se lo sai veramente sfruttare..Lotus Elise, Zonda (per tasche ben piu' profonde), o roba come la Atom.....ma come hai detto tu, vorrei proprio vedere quanti sono i guidatori normali pistoniani o no, anche di quelli smaliziati che ogni tanto vanno in pista, che sono in grado di apprezzare o di sfruttare quell'1%  in piu' di cui e' capace una M5 rispetto ad una SRT-8....

Tra l'altro, come ho gia' postato, l'ultima Cadillac CTS-V ha battuto sia M3 che M5 al Ring...

http://www.caranddriver.com/reviews/hot_lists/car_shopping/latest_news_reviews/2009_cadillac_cts_v_outruns_the_bmw_m3_and_m5_at_the_ring_car_news


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: &re@ su Agosto 22, 2008, 08:38:19 am
Tra queste due, io prenderei la Charger anche se avesse la metà dei cavalli dell'M5


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: kaos su Agosto 22, 2008, 08:49:04 am
OMMMIODDDDIO

la M5 giallo titti noooo.....ma è vera o l'han photoshoppata?
:o :o :o :o


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 22, 2008, 08:51:11 am
Citazione:
OMMMIODDDDIO

la M5 giallo titti noooo.....ma è vera o l'han photoshoppata?


Vera vera...

La metto amaranto dai... ;D

(http://www.topcarphoto.com/images/bmw10.jpg)


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Phormula su Agosto 22, 2008, 09:12:00 am
Citato da: ChB su Agosto 22, 2008, 08:00:27 am
Eh? Ma che politiche fanno? Qui la garanzia è "a chilometraggio illimitato", per BMW ...


Perchè in Europa le case automobilistiche sono obbligate, per legge, a darti almeno due anni di garanzia, indipendentemente da quanti chilometri fai. In America la garanzia è a discrezione della casa.


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 22, 2008, 09:19:22 am
Citato da: Phormula su Agosto 22, 2008, 09:12:00 am
Perchè in Europa le case automobilistiche sono obbligate, per legge, a darti almeno due anni di garanzia, indipendentemente da quanti chilometri fai. In America la garanzia è a discrezione della casa.


Qui ormai la norma per ogni casa e' minimo 36.000 miglia/3 anni omnicomprensiva e 60.000/5 anni sulla meccanica (La BMW sulla M5 limitan alcune parti meccaniche a 24.000 miglia/2 anni, ma e' un caso a parte, altre case fanno lo stesso su alcuni modelli particolari)

Le case Americane, dovendo contrastare una reputazione di scarsa affidabilita', tendono ad offrire 100.000 miglia/7 anni sulla meccanica

La casa con i termini piu' generosi rimane il gruppo Hyundai/Kia, 60.000/5 anni omnicomprensiva e 120.000/10 anni sulla meccanica.


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Phormula su Agosto 22, 2008, 10:03:27 am
In Europa la garanzia biennale è obbligatoria per legge e non può porre limiti di chilometraggio, ma solo l'esclusione della normale usura. Quindi il limite di chilometraggio può essere posto solamente sulle eventuali garanzie estese, oltre i due anni di legge.


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: straorza74 su Agosto 22, 2008, 11:04:20 am
sposo la linea del mariner . personalmente trovo molto più " logica " una vettura come la corvette oppure come una Audi S6 rispetto ad una super od ipercar .
al momento un mio desiderio , ahimè irrealizzabile per motivi muliebri oltre che al momento ecdonomici , è la 300 c srt8 sw  nera , con vetri posteriori fumè e cerchiazzi da minimo 20 , la sola idea di parcheggiarla e vedere la gente fuggire  temendo una sparatoria imminente attizza molto la mia libido automobilistica .
le muscle car americane mi sono sempre piaciute , pur non essendone un esperto , e le loro riedizioni moderne , sinceramente , mi attizzano moltissimo .


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Mister Sandman su Agosto 22, 2008, 16:11:20 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 22, 2008, 07:45:36 am
http://www.caranddriver.com/reviews/comparison_test/sedans/2006_bmw_m5_vs_cadillac_sts_v_m_b_cls55_amg_comparison_test/(page)/1


Un suggerimento per Clarkson: Impara a guidare prima di dire rubbish...che gli Inglesi manco tricicli costruiscono piu'.....




Saturn,
una cosa e' la velocita' pura, un'altra e' il piacere di guida. Non sempre le due cose vanno a braccetto anche se sarebbe l'ideale.
Inoltre, vuoi scommettere che se il test fosse stato fatto con pilota tedesco sarebbe andata diversamente?

Io l'ho avuta per 3 settimane in uso la 300C con motore 5.7 hemi (quando rottamai il mia X3 contro un cervo)
Tieni conto che mia moglie aveva un Grand Cherokee con lo stesso motore.
Se non teniamo conto del fattore $$$, la mia opinione di tale auto coincide con quella di Clarkson: rubbish. Ah, certo, se spingi va.
I parametri cambiano se teniamo conto del fattore denaro, ma cio' non toglie che non l'ho trovata piacevole da condurre per molt molti motivi. Dalla posizione dei comandi, alla sensibilita' e precisione dello sterzo, alla modulabilita' del freno per non parlare del reparto sospensioni.
Per lo stesso prezzo prendo una vettura fatta meglio, piu' piacevole da guidare con 150cv in meno.
La 300C non mi ha dato alcun piacere, se non un navigatore migliore di quello penoso della X3.
Ho anche provato a lungo la M5 di mio cognato. Idem come sopra, se non teniamo conto del fattore $$$ e' tanto divertente da guidare quanto odiosa nell'elettronica (a mio parere). E' difficile pero', e me ne rendo conto, non tenere conto che costa una valanga di $$$....
Anche li, non spenderei quei $$$ per una M5, esattamente come non spenderei quei $$$ per una SRT8.
Ma e' un discorso molto soggettivo.

Infine, non mi ricordo che Clarkson parlasse del riscontro in pista ma del feeling di guida, ma non ho seguito bene il test


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 22, 2008, 17:49:22 pm
Citato da: Mister Sandman su Agosto 22, 2008, 16:11:20 pm
Saturn,
una cosa e' la velocita' pura, un'altra e' il piacere di guida. Non sempre le due cose vanno a braccetto anche se sarebbe l'ideale.
Inoltre, vuoi scommettere che se il test fosse stato fatto con pilota tedesco sarebbe andata diversamente?

Io l'ho avuta per 3 settimane in uso la 300C con motore 5.7 hemi (quando rottamai il mia X3 contro un cervo)
Tieni conto che mia moglie aveva un Grand Cherokee con lo stesso motore.
Se non teniamo conto del fattore $$$, la mia opinione di tale auto coincide con quella di Clarkson: rubbish. Ah, certo, se spingi va.
I parametri cambiano se teniamo conto del fattore denaro, ma cio' non toglie che non l'ho trovata piacevole da condurre per molt molti motivi. Dalla posizione dei comandi, alla sensibilita' e precisione dello sterzo, alla modulabilita' del freno per non parlare del reparto sospensioni.
Per lo stesso prezzo prendo una vettura fatta meglio, piu' piacevole da guidare con 150cv in meno.
La 300C non mi ha dato alcun piacere, se non un navigatore migliore di quello penoso della X3.
Ho anche provato a lungo la M5 di mio cognato. Idem come sopra, se non teniamo conto del fattore $$$ e' tanto divertente da guidare quanto odiosa nell'elettronica (a mio parere). E' difficile pero', e me ne rendo conto, non tenere conto che costa una valanga di $$$....
Anche li, non spenderei quei $$$ per una M5, esattamente come non spenderei quei $$$ per una SRT8.
Ma e' un discorso molto soggettivo.

Infine, non mi ricordo che Clarkson parlasse del riscontro in pista ma del feeling di guida, ma non ho seguito bene il test


Sandman

Premetto che non comprerei mai una Charger o una 300C per tutta una serie di ragioni, tra le quali la finitura, che oggettvamente, pur non essendo eccessivamente scadente, lascia un po' a desiderare...diciamo la verita' ci si puo' convivere...vabbe' magari dopo qualche anno spuntano gli scricchiolii....

In genere preferisco spendere qualcosa in piu' per un prodotto Giapponese (opinione personale) dove ho finiture e raffinatezza tecnologica al pari se non superiore in molti casi alle Tedesche, un'affidabilita' mediamente migliore e costi di manutenzione mediamente inferiori pur risparmiando ancora un bel po' di soldi..insomma un optimum qualita'/prezzo, quel qualcosa in piu' che spendi rispetto ad una Americana quantomeno va tutto o quasi verso migliore qualita' e contenuti e non brand, di cui mi frega molto poco o niente.

Tornando a noi...

300C e Charger mi finiscono spesso in mano come rental quando viaggio....non ci trovi il piacere di guida di una supersportiva, ovvio....francamente la posizione dei comandi l'ho trovato un neo minore rispetto all'odioso I-Drive BMW...

Hai ragione, lo sterzo non e' Bavarese, un po' piu' lento ed impreciso...

I freni (ricordiamolo con componentistica Brembo...) non li ho trovati poco modulabili..alla fine comunque fanno molto bene il loro lavoro e non vanno in fadin....i test lo confermano.

I sedili li ho trovati molto confortevoli, meglio dei BMW, uno de punti di forza da sempre delle Americane.

Se parliamo di piacere di guida....io trovo i grossi V-8 molto goduriosi in basso (olte al sound favoloso).....nel caso della 300C potrebbero compensare uno sterzo inferiore....insomma ci sono tanti aspetti da considerare...fermo restando che queste sono auto (compresa la M5) che comunque chi ci vuole andare in pista o semplicemente l'amante di una guida molto sportiva non comprerebbe mai a prescindere.

Mentre non ho mai guidato l'ultima M5, ho avuto tra le mani qua e la' qualche berlinone MB AMG, sinceramente non le ho trovate piu' piacevoli da guidare rispetto a 300C e Charger, sterzo compreso...certo sono finite meglio e con plance spettacolari (e ci mancherebbe!!!) e magari piu' silenziose.

Le sospensioni di 300C e Charger poi sono di casa MB....

Riguardo i piloti Tedeschi....non e' che qualunque Teutonico sappia guidare meglio di un'Americano per grazia divina...i collaudatori di Car and Driver, specie per i test di auto di un certo tipo, sono a rotazione piloti professionisti che si guadagnano da vivere correndo....mica pizza e fichi...il fatto di non avere limiti di velocita' su alcune autostrade non fa' dei Crucchi automaticamente dei gran piloti..come tutti sanno, sul dritto sono bravi tutti...

Se per ipotesi, riteniamo che un Tedesco possa far meglio con una M5, sicuramente fara' meglio con una SRT-8.....il delta prestazionale rimane invariato.

Sono collaudatori Tedeschi in Europa che hanno riscontato che la CTS-V e' piu' veloce di M3 e M5 al Ring....

In ultima analisi la M5 e' oggettivamente una vettura superiore alla Charger SRT-8 (rifinita meglio, piu' tecnologia, etc...) ma, il punto fondamentalmente e', se sia 46.000 dollari migliore della Charger...specie per l'uso effettivo che un'auto di questo tipo andra' ad avere....tanto spazio dentro, qualche sparo ai semafori, lunghe tirate autostradali, qualche chilometro di guida allegra su un percorso misto...magari con la famiglia dietro...al piacere di uno sterzo piu' preciso della M5, compensi con un motore piu' pieno e pastoso in bassa e non hai l'I-Drive...

Con una differenza di prezzo simile, il fattore denaro sinceramente non lo possiamo escludere tanto facilmente...qui non parliamo di 10 o 20.000 dollari...

Purtroppo l'attenzione ai dettagli e' da sempre l'handicap dei costruttori Americani....se rifinissero le loro auto un po' meglio e le costruissero con piu' attenzione ai dettagli "di fino" magari aumentando un po' i prezzi pur restando molto competitivi oggi non sarebbero nelle condizioni in cui si trovano....Jap docet....

Con oltre 40.000 dollari di differenza, ne hai di margini per qualche miglioramento....

Solo in Cadillac la musica e' veramente cambiata sotto questo aspetto ed i risultati si vedono....

Insomma congedare semplicisticamente come rubbish un'auto comunque in grado in pista (non sul dritto) di restare attaccata alle caviglie di quella che viene definita la regina assoluta del segmento mi pare francamente eccessivo...i conti non tornano...

P.S.

Non confondiamo la Challenger con la Charger o la 300C, a parita' di motore ha un passo molto piu' corto, e' molto piu' leggera e con un'assetto molto piu' rigido e corsaiolo...insomma tutta un'altra cosa...



Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Mister Sandman su Agosto 22, 2008, 18:09:49 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 22, 2008, 17:49:22 pm
300C e Charger mi finiscono spesso in mano come rental quando viaggio....non ci trovi il piacere di guida di una supersportiva, ovvio....francamente la posizione dei comandi l'ho trovato un neo minore rispetto all'odioso I-Drive BMW...

Confermo. l'I-drive "sucks"
Citazione:
I freni (ricordiamolo con componentistica Brembo...) non li ho trovati poco modulabili..alla fine comunque fanno molto bene il loro lavoro e non vanno in fadin....i test lo confermano.


Test. Il feeling invece non mi piace.
Citazione:
I sedili li ho trovati molto confortevoli, meglio dei BMW, uno de punti di forza da sempre delle Americane.


Qui siamo un mondo a parte. Trovo veramente insoppostabili i sedili delle americane toristiche. Discorso diverso per le sportive.
Citazione:
Se parliamo di piacere di guida....io trovo i grossi V-8 molto goduriosi in basso (olte al sound favoloso).....nel caso della 300C potrebbero compensare uno sterzo inferiore....insomma ci sono tanti aspetti da considerare...fermo restando che queste sono auto (compresa la M5) che comunque chi ci vuole andare in pista o semplicemente l'amante di una guida molto sportiva non comprerebbe mai a prescindere.

Non trovo che posso compensare uno sterzo penoso con un motore generoso.... (e iperassetato)  ??? ???
Citazione:
Mentre non ho mai guidato l'ultima M5, ho avuto tra le mani qua e la' qualche berlinone MB AMG, sinceramente non le ho trovate piu' piacevoli da guidare rispetto a 300C e Charger, sterzo compreso...certo sono finite meglio e con plance spettacolari (e ci mancherebbe!!!) e magari piu' silenziose.

Le sospensioni di 300C e Charger poi sono di casa MB....


Ho guidato una MB CLS AMG e a parte la spinta e la notevole cura non mi ha impressionato particolarmente
Citazione:
Riguardo i piloti Tedeschi....non e' che qualunque Teutonico sappia guidare meglio di un'Americano per grazia divina...



Non era questo che intendevo. la mia era un'affermazione provocatoria nel senso che e' molto facile alzare un pelino il piede quando vi sono interessi economici che lo richiedono.... Mi fido dei test in pista mooooolto poco
Citazione:
In ultima analisi la M5 e' oggettivamente una vettura superiore alla M5 (rifinita meglio, piu' tecnologia, etc...) ma, il punto fondamentalmente e', se sia 46.000 dollari migliore della Charger...specie per l'uso effettivo che un'auto di questo tipo andra' ad avere....tanto spazio dentro, qualche sparo ai semafori, lunghe tirate autostradali, qualche chilometro di guida allegra su un percorso misto...magari con la famiglia dietro...al piacere di uno sterzo piu' preciso della M5, compensi con un motore piu' pieno e pastoso ai bassi e non hai l'I-Drive...

Con una differenza di prezzo simile, il fattore denaro sinceramente non lo possiamo escludere tanto facilmente...qui non parliamo di 10 o 20.000 dollari...



Il mercato a cui si rivolgono le due vetture e' completamente diverso. Impossibile dunque fae un confronto tenendo conto del fattore denaro poiche chi ambisce ad una delle due non necessariamente prende in considerazioen l'altra.......
Citazione:
Insomma congedare semplicisticamente come rubbish un'auto comunque in grado in pista (non sul dritto) di restare attaccata alle caviglie di quella che viene definita la regina assoluta del segmento mi pare francamente eccessivo.

Posso anche essere d'accordo sulla definizione di Clarkson come eccessiva (ma del resto questo e' il personaggio)
Ma condivido molto delle sue sensazioni. Certo , le esprimerei in maiera piu' soft.
Ma poi perche'? Sono gli americani ad essere i re del "bold" e degli eccessi  8) 8) 8)
Citazione:
P.S.

Non confondiamo la Challenger con la Charger o la 300C, a parita' di motore ha un passo molto piu' corto, e' molto piu' leggera e con un'assetto molto piu' rigido e corsaiolo...insomma tutta un'altra cosa...


Non ho provato ancora la Charger o la Challenger quindi non so dire

Al momento esteticamente tolta la 'vette l'unica che mi garba e' la Mustang. Ma c'e' troppa neve d'inverno dalle mie parti e la benza ha superato i $5


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 22, 2008, 18:59:38 pm
Citazione:
Il mercato a cui si rivolgono le due vetture e' completamente diverso. Impossibile dunque fae un confronto tenendo conto del fattore denaro poiche chi ambisce ad una delle due non necessariamente prende in considerazioen l'altra.......



Non sono del tutto d'accordo Sandman

Il mercato Americano (e la psicologia degli Americani) seguono logiche ed una stratificazione po' diversa rispetto ell'Europa, e l'Italia in particolare

Le 2 macchine si rivolgono ad un mercato che, invece, in parecchi casi potrebbe essere sovrapponibile con differenze alle "estremita'"
Ti faccio qualche esempio per capirci meglio

M5

Avrai il manager molto ben pagato, il venditore di successo, l'avvocato, certi professionisti (soprattutto agenti immobiliari che debbono apparire molto), il trader di Wall Street, l'imprenditore, etc.. che va di M5 di sicuro e la Charger manco la considera..gente che si cura molto anche dello status.

Poi c'e' il ragazzino appassionato o anche persona non piu' giovanissima che guadagna discretamente che magari fara' parecchi sforzi per potersi pagare le rate per una M5 (o la M3).....ne ho visti tanti, fino all'altro giorno uno mocciosetto che vendeva telefonini per la Verizon in un Mall aveva comprato una M5..come ben sai gli Americani son bravissimi a far debiti..

Poi hai il "gangsta", la subcultura rap........ gente "particolare" (ci siamo capiti..) che guida M5 e simili nuove di pacca e pure ulteriormente elaborate.... li vedi specie a Los Angeles, un po' tutta la West Coast ed i grandi centri urbani.....quando cade la neve non ci sono problemi di soldi...

Charger e 300C..

Ambiente "gangasta" come la M5...ne vedi tante....a fianco di MB, BMW, Infiniti...magari sono quelli che ancora non hanno spalato abbastanza neve....stessa gente comunque

Lo stesso ragazzino che guadagnicchia..magari vuole indebitarsi meno o ancora il suo paycheck non e' all'altezza...ma la persona tipo e' la stessa...

Altrettanto comuni saranno i manager ben pagati o i venditori di successo ma meno attenti allo status che opteranno per la 300C o la Charger....si fanno il conto.....compro la Charger invece della M5 e con la differenza mi faccio la barca, lo speedboat, l'aereo usato, la Harley, cambio casa con una piu' grande, la piscina, il remodelling, etc...stessa persona che potrebbe piu' o meno tranquillamente prendere una M5 ma con priorita' e mentalita' diverse.....moltissimi Americani fanno sti' ragionamenti.....con la differenza mi faccio X e Y (badiamo bene non risparmio...bensi' compro anche altro)
Un ragionamento simile l'ho visto fare anche a qualche imprenditore che ha preso la 300C invece di una MB o BMW o anche Lexus.

I trader di Wall Street, gli Avvocati ben pagati, gli imprenditori di successo, certi professionisti non comprerebbero mai una Charger o una 300C...ma non necessariamente una M5 che alla fine, rimane pur sempre una macchina compromesso...se i dindini sono tanti e la passione c'e' vai di sportiva pura (non necessariamente Ferrari che stanno molto in alto ma magari una piu' "terrena" 911) e ti fai la paciosa berlinona per la famiglia ultra comoda magari Lexus o MB
E poi ha anche il Pick-up truck magari anche truzzo (tipo Dodge Dakota) con carrello per i cavalli della moglie, appassionata di equitazione.... ;D ;D


Ci sono molte fasce di potenziali acquirenti per le 2 vetture che si sovrappongono come reddito.

Non mi stupirei che in una fascia a parita' di reddito e magari anche di attivita' professionale,  le M5 siano piu' vendute proporzionalmente in una citta' come New York rispetto chesso' a St Louis...in piena "middleamerica", rispetto ad una 300C o una Charger...

In Europa e' tutta un'altra realta', i costi di gestione di una Charger o una 300C sono troppo alti per una popolazione a reddito normale...chi puo' permettersi auto del genere andrebbe di M5 99.9 volte su cento (aggiungici anche il problema della rete di assistenza quasi inesistente per le Americane)
Qui in Nordamerica le prestazioni sono piu' "democratiche"
Citazione:
Non trovo che posso compensare uno sterzo penoso con un motore generoso.... (e iperassetato)   



Se parliamo di sterzo penoso si......un po'piu' impreciso non significa automaticamente penoso...ci sono anche le mezze misure.... ;D ;D :P :P :P


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Mister Sandman su Agosto 22, 2008, 19:12:26 pm
Ci sono troppi $$ di differneza per dire che il mercato a cui si rivolgono e' lo stesso.
Per le aziende che l'auto la compri un pappa o un avvocato e' lo stesso. L'importante e' fare cassa.
Ma non posso dire che chi puo' permettersi 30k dollari di auto quando va a comperarla tiene in considerazione anche l'auto che ne costa 85k.
Che possano ambire alla stessa vettura due persone completamente diverse non c'e' dubbio.
Ma il neo acquirente di auto da 400 e oltre cv non valuta se spendere 30 o 80k dollari. spende quello che riesce, sia in contanti sia con debiti. MA se arriva a malapena a 30k, dubito faccia debiti per altri 50........


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 22, 2008, 19:29:06 pm
Citato da: Mister Sandman su Agosto 22, 2008, 19:12:26 pm
Ci sono troppi $$ di differneza per dire che il mercato a cui si rivolgono e' lo stesso.
Per le aziende che l'auto la compri un pappa o un avvocato e' lo stesso. L'importante e' fare cassa.
Ma non posso dire che chi puo' permettersi 30k dollari di auto quando va a comperarla tiene in considerazione anche l'auto che ne costa 85k.
Che possano ambire alla stessa vettura due persone completamente diverse non c'e' dubbio.
Ma il neo acquirente di auto da 400 e oltre cv non valuta se spendere 30 o 80k dollari. spende quello che riesce, sia in contanti sia con debiti. MA se arriva a malapena a 30k, dubito faccia debiti per altri 50........


Infatti non ho detto che e' lo stesso...ci sono le differenze ovvie, alle estremita (estremita' abbastanza ampie sia in alto che in basso)'...da un lato chi non considererebbe mai una Charger, dall'altro chi veramente oltre una Charger non puo' andare....

Dico solo che ci possono essere "strati" di sovrapposizione...

La M5 (e M3) e' una vettura molto estrema ed ambita dove secondo me il fattore indebitamento da parte dei potenziali acquirenti e' spinto ancora di piu'..ed hanno l'appeal dello spazio per portarsi dietro la famiglia, gli amici, etc....

Ti semprera' strano ma penso che ci siano differenze piu' marcate nella tipologia di acquirente tra una 300C normale ed una serie 5 normale che tra una M5 ed una SRT-8..anzi meglio..scommetto che M5 e SRT-8, nonostante gli oltre 40K di differenza, sono molto piu' sovrapposte in temini di utenza rispetto ad una normalissima Chrysler Sebring ed una normale serie 3 che sono separate da una differenza di prezzo ben inferiore.

E' vero gli oltre 40K di differenza..comunque i costi di gestione di un'auto simile cominciano ad essere abbastanza spinti anche qui in USA...in poche parole..gente che potrebbe anche permettersi volendo il prezzo di acquisto di una SRT-8 poi magari non puo' mantenerla

Ci sono finanziamenti ormai a 120 mesi!!! 40K li spalmi sforzandoti, sperando poi di riprenderli in rivendita...o fai uno sforzo e versi un acconto maggiore...

E rimango convinto che spostandosi verso la fascia dei redditi altissimi, la M5 non viene molto presa in considerazione...almeno a quanto mi risulta....e' pur sempre un'auto da compromesso.....costa oltre 80k ma sempre compromesso resta...


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Mister Sandman su Agosto 22, 2008, 19:38:50 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 22, 2008, 19:29:06 pm
E rimango convinto che spostandosi verso la fascia dei redditi altissimi, la M5 non viene molto presa in considerazione...almeno a quanto mi risulta....e' pur sempre un'auto da compromesso.....costa oltre 80k ma sempre compromesso resta...


Vieni qui dalle mie parti esistono quasi solo vetture tedesche.........

Credo non vi sia in alcun altro posto AL MONDO una tale concentrazione delle versioni iperlusso o iperspinte delle varie case: Porsche GT, Ferrari Enzo, MB AMG, M5/M3, Mercedes G, Audi RS, McLaren (!!), RR e Bentley.... Se poi vedi le case... non troppolontano da casa mia (1 miglio) e' in vendita una "casa" per 95mio dollari. NOVANTACINQUEMILIONIDIDOLLARI
http://www.ginnel.com/flash#mls/ 
MLS No. 2731670




Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 22, 2008, 20:03:15 pm
Citato da: Mister Sandman su Agosto 22, 2008, 19:38:50 pm
Vieni qui dalle mie parti esistono quasi solo vetture tedesche.........

Credo non vi sia in alcun altro posto AL MONDO una tale concentrazione delle versioni iperlusso o iperspinte delle varie case: Porsche GT, Ferrari Enzo, MB AMG, M5/M3, Mercedes G, Audi RS, McLaren (!!), RR e Bentley.... Se poi vedi le case... non troppolontano da casa mia (1 miglio) e' in vendita una "casa" per 95mio dollari. NOVANTACINQUEMILIONIDIDOLLARI
http://www.ginnel.com/flash#mls/ 
MLS No. 2731670





Lo immagino...vivi a The Hamptons??? Quando c'e' gente che prende di bonus di fine anno milioni di dollari come se fossero caramelle...

Dalle mie parti esistono posti simili, ad es. Mercer Island o Medina o Bellevue Heghts..ho familiarita' con l'ambiente perche' mia moglie e' partner di una societa' di consulenza finanziaria rivolta agli "High net worth individuals"...ovvero gente che se la passa male  ;D ;D ;D
Una cliente di mia moglie, di recente trasferitasi in California, ha in vendita la sua casa per 55 milioni...ti interessa??  ;D ;D Ti faccio inorridire...ha dato via una Jaguar per una Lexus SC... ;D ;D :P :P
Abitazioni spettacolari con roba hi tech da fantascienza (tipo "pitture elettroniche" alle pareti che cambiano soggetto a seconda di chi li guarda, sensori di prossimita' percepiscono la persona che hanno vicino conoscendo i suoi gusti....)

I soldi qui sono nell'ambiente degli imprenditori dell'High Tech (zio Bill in prima linea), Venture Capital, industrie farmaceutiche, del legno, Boeing, etc...

L'unico posto dove finora ho visto una Bugatti e' stato qui e Vancouver in Canada.

Tuttavia da queste parti, pur avendo una tra le piu' alte concentrazioni di miliardari del paese (sia per numero che per valore medio) e' forse un'ambiente un po' piu' dimesso e con meno ostentazione rispetto alla East Coast o la California, non mancano le Lexus, le Infiniti..........le Europee la fanno da padrona soprattutto tra le supersportive dove praticamente di Jap non c'e' offerta..ma tra i berlinoni di lusso le Jap hanno il loro posto..ovivamente ce ne sono anche di quelli che vanno di Bentley o di Rolls...ma non troppi..sulle supersportive pero' si danno tranquillamente agli eccessi....

Poi ci sono i miliardari ecologisti (il Northwest e' molto liberal ed attento all'ecologia) che girano in Prius o altre ibride

Vancouver (a 200 km da qui) invece e' molto piu' sfarzosa come citta'....Tedesche al top a gogo...ho persino visto 2 Maybach, le Jap non mancano ma c'e' molta piu' ostentazione......case da sogno con vista mozzafiato (Vancouver e' sul mare ma con le montagne a ridosso)
I sold a Vancouver vengono soprattutto dall'Asia..i nuovi miliardari con gli occhi a mandorla che parcheggiano le famiglie in Canada (Vancouver e' la citta' con la qualita' della vita migliore al mondo ed e' la piu' vicina all'Asia in Canada) e continuano i loro affari in estremo oriente...gli asiatici (soprattutto Cinesi) amano ostentare davvero parecchio (esclusi i Giapponesi) e poi per ragioni storiche non amano molto i Jap e tutto quello che viene dal paese del Sol Levante....


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Mister Sandman su Agosto 25, 2008, 19:13:59 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 22, 2008, 20:03:15 pm
Lo immagino...vivi a The Hamptons???


Bedford.
Non tanto attori, ma vari personaggi quali Ralph Lauren, Martha Stewart, Chevy Chase Glenn Close, Nelson Peltz, Jean S. Harris, Mariah Carey, rapper DMX, George Soros, Donald Trump, Calvin Klein, Joseph Abude, Monica Lewinsky  ;D, Susan Sarandon, Tim Robbins, Richard Gere, e altri. Qui a 5 miglia vi sono anche le citta' di Greenwich CT e New Canaan CT che sono tra le 50 citta' piu' ricche degli USA.
Per cui il parco macchine qui non e' assolutamente rappresenativo degli USA. Vi sono un paio di societa' di noleggio limousine che hanno Maybach nel loro parco macchine e se vai a Manhattan ne vedi diverse. Tra Bedford, New Canaan, Greenwich vi sono diversi guru della finanza USA.
Citazione:
Abitazioni spettacolari con roba hi tech da fantascienza (tipo "pitture elettroniche" alle pareti che cambiano soggetto a seconda di chi li guarda, sensori di prossimita' percepiscono la persona che hanno vicino conoscendo i suoi gusti....)

I soldi qui sono nell'ambiente degli imprenditori dell'High Tech (zio Bill in prima linea), Venture Capital, industrie farmaceutiche, del legno, Boeing, etc...


No, qui vanno le case con "eleganza" piu' formale. Molte fatte in pietra o in New England style. Quella e' roba per la California....
Citazione:
Tuttavia da queste parti, pur avendo una tra le piu' alte concentrazioni di miliardari del paese (sia per numero che per valore medio) e' forse un'ambiente un po' piu' dimesso e con meno ostentazione rispetto alla East Coast o la California, non mancano le Lexus, le Infiniti..........le Europee la fanno da padrona soprattutto tra le supersportive dove praticamente di Jap non c'e' offerta..ma tra i berlinoni di lusso le Jap hanno il loro posto..ovivamente ce ne sono anche di quelli che vanno di Bentley o di Rolls...ma non troppi..sulle supersportive pero' si danno tranquillamente agli eccessi....


Poi ci sono i miliardari ecologisti (il Northwest e' molto liberal ed attento all'ecologia) che girano in Prius o altre ibride


si, iniziano ad esserci anche qui


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Miki Biasion su Agosto 25, 2008, 19:32:42 pm
Citato da: Mister Sandman su Agosto 25, 2008, 19:13:59 pm
Bedford.
Non tanto attori, ma vari personaggi quali Ralph Lauren


Figata! Passa a trovarlo allora, ha una collezione di auto storiche assolutamente magnifica :)


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: saturn_v su Agosto 25, 2008, 19:36:48 pm

Scommetto che Tim Robbins e Susan Sarandon girano in Prius... ;D :P


Lo sai che Stephen Feinberg, il fondatore e attuale CEO di Cerberus, una tra le societa' di private equity piu' grossa e di successo in USA (il tipo vivra' dalle tue parti....e' stato uno di quelli che ha guadagnato di piu' negli ultimi 4 anni, pare che 'valga" intorno a 10 bilioni, e' uno dei personaggi di Wall Street piu' in vista al momento) gira con una Chevrolet Impala SS degli anni 60??  ;D
E' da sempre un'appassionato di Muscle Car ed ogni tanto si fa vedere in qualche raduno....


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Motesto su Agosto 25, 2008, 22:51:46 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 25, 2008, 19:32:42 pm
Figata! Passa a trovarlo allora, ha una collezione di auto storiche assolutamente magnifica :)


divina direi.

la conte trossi , la fantuzzi spyder, la blower la gto il gullwing la 550 la testarossa sono sogni uniti in un unico garage.

impagabile godimento per un appassionato


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Miki Biasion su Agosto 25, 2008, 23:17:03 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Agosto 25, 2008, 22:51:46 pm
divina direi.

la conte trossi , la fantuzzi spyder, la blower la gto il gullwing la 550 la testarossa sono sogni uniti in un unico garage.

impagabile godimento per un appassionato


Sindrome di Stendhal ;D ;)


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Motesto su Agosto 25, 2008, 23:21:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 25, 2008, 23:17:03 pm
Sindrome di Stendhal ;D ;)


sono auto indiscutibilmente di gran classe , a prescinderne dal valore che è iperelevato.

Personalmente io godo già ad aprire il garage coi miei due mezzi, figurarsi se avessi un garage del genere, mi attrezzerei una saletta in mezzo a tali splendori.  ;D


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Miki Biasion su Agosto 26, 2008, 00:01:30 am
Citato da: Dogui - Monnezza su Agosto 25, 2008, 23:21:40 pm
sono auto indiscutibilmente di gran classe , a prescinderne dal valore che è iperelevato.

Personalmente io godo già ad aprire il garage coi miei due mezzi, figurarsi se avessi un garage del genere, mi attrezzerei una saletta in mezzo a tali splendori.  ;D


Lo penso sempre anche io! ;D Luci giuste, qualche poltrona giusta, bicchiere di buon rosso sul tavolino...  :D Il tutto, ovviamente, dopo adeguata sessione a Goodwood o a Brands Hatch :D


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Mister Sandman su Agosto 26, 2008, 17:07:55 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Agosto 25, 2008, 22:51:46 pm
divina direi.

la conte trossi , la fantuzzi spyder, la blower la gto il gullwing la 550 la testarossa sono sogni uniti in un unico garage.

impagabile godimento per un appassionato


Stiamo attualmente iniziando la costruzione di un barn (stalla) ipertecnologica con piattaforme idrauliche mobili per un collezionista di auto che abita a poca distanza da casa mia. Lui e' un "piccolo" collezionista, credo abbia 26 auto (ma sono sparse per gli States e non le ho ancora viste) Costo di questa rimessa 2.2 milioni di dollari....


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Miki Biasion su Agosto 26, 2008, 17:14:35 pm
Se la rimessa costa così tanto, non voglio immaginare il valore della sua collezione... e il suo patrimonio. Sandman, ma tu di cosa ti occupi nella vita?


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Mister Sandman su Agosto 26, 2008, 17:30:11 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 26, 2008, 17:14:35 pm
Se la rimessa costa così tanto, non voglio immaginare il valore della sua collezione... e il suo patrimonio. Sandman, ma tu di cosa ti occupi nella vita?


Saperlo  ;) ;D

Diciamo che adesso lavoro in una societa' di costruzioni qui negli USA in qualita' di Director of Operations e Key Account Manager.
Detto in parole semplici sono il link tra il cantiere e l'ufficio e gestisco i rapporti con i clienti piu' importanti.


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Miki Biasion su Agosto 26, 2008, 17:43:22 pm
Citato da: Mister Sandman su Agosto 26, 2008, 17:30:11 pm
Saperlo  ;) ;D

Diciamo che adesso lavoro in una societa' di costruzioni qui negli USA in qualita' di Director of Operations e Key Account Manager.
Detto in parole semplici sono il link tra il cantiere e l'ufficio e gestisco i rapporti con i clienti piu' importanti.



Bello! ;) Cerca allora di essere anche il link tra il garage del collezionista e me... potremmo organizzare una cosa alla Ocean's Eleven ;D


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: MRC su Agosto 26, 2008, 18:40:48 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 26, 2008, 17:43:22 pm
Bello! ;) Cerca allora di essere anche il link tra il garage del collezionista e me... potremmo organizzare una cosa alla Ocean's Eleven ;D


io sarò uno degli undici, diciamo che il ruolo di Clooney potrebbe calzarmi a pennello ;D


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Miki Biasion su Agosto 26, 2008, 18:41:49 pm
Citato da: MRC su Agosto 26, 2008, 18:40:48 pm
io sarò uno degli undici, diciamo che il ruolo di Clooney potrebbe calzarmi a pennello ;D


Non farò di certo la lotta per quel posto, Clooney ormai è vecchiotto e pieno di capelli grigi... l'importante è portare a casa il malloppo per comprare la versione reale del mio avatar ;D


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: MRC su Agosto 26, 2008, 18:46:15 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 26, 2008, 18:41:49 pm
Non farò di certo la lotta per quel posto, Clooney ormai è vecchiotto e pieno di capelli grigi... l'importante è portare a casa il malloppo per comprare la versione reale del mio avatar ;D


ti dimentichi cha alla fine si portava via pure la Julia Roberts 8)


Titolo: Re: Rispondendo a Clarkson (e a Sandman) ..Confronto in pista Charger SRT-8 - M5
Post di: Miki Biasion su Agosto 26, 2008, 18:48:01 pm
Citato da: MRC su Agosto 26, 2008, 18:46:15 pm
ti dimentichi cha alla fine si portava via pure la Julia Roberts 8)


Devo ancora vedere il film intero, quindi mi hai preso in fallo... ma comunque sono già impegnato e la Roberts non mi fa impazzire, i soldi mi bastano :P ;D


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