ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Raven su Luglio 22, 2002, 17:02:46 pm



Titolo: Losnamobile V6 TDI
Post di: Raven su Luglio 22, 2002, 17:02:46 pm
sabato pomeriggio, complice la mia presenza in un agriturismo vicino ad Acqui Terme ed il passaggio di Losna da quelle parti, volto a raggiungere la famigliola al mare, si sono consumati i test-drive incrociati. Comincio col dire che la Passat Variant sembra più grande quando sei al volante (anche da fermo intendo)...è un'impressione che il modello precedente non mi aveva dato. Per quanto riguarda gli interni crdedi ci sia poco da aggiungere a quanto si sa, anche qui l'impressione da vettura di categoria superiore c'è tutta...anche se (come mia abitudine) non mi sono soffermato a valutare quisquilie come la posizione dei pulsanti o gli accoppiamenti delle parti. Resto sempre piacevolmente sorpreso dalla leva del cambio corta sia come lunghezza che come corsa...il V6 è un'esempio di rotondità davvero invidiabile, pare avere un'erogazione costante tra i 1.000 ed i 4.000 rpm con il tiro che arriva a 4300/4300. La vettura si muove piuttosto agilmente, anche se la differenza di mole con la mia è tremenda, ben piantata sulle davvero grandi 225/45 su cerchio da 17' (dico bene?). L'assetto è decisamente turistico con le molle che filtrano le asperità innescando un dondolio che non ricordavo più. Il tiro, come dicevo, è sempre molto regolare...mai uno strappo, ma nemmeno troppo entusiasmo...anzi...il prossimo che mi viene a parlare di riprese esaltanti da 1.000 rpm si becca uno sputo in un occhio! In buona sostanza concluderei dicendo che la sua dote migliore è che potresti farci 1.000 km al giorno senza accorgertene e questo credo sia un gran complimento per un'auto. Dall'altra parte credo che chi fa paragoni tra certi tipi di motori e benzina e questi (gran macinatori di km in pieno comfort), trascendendo l'uso per il quale certe auto sono concepite, non ha veramnetre capito un cazzo di automobili!


Titolo: Re: Losnamobile V6 TDI
Post di: Miki Biasion su Luglio 22, 2002, 17:09:34 pm
Pienamente d'accordo, bisogna giudicare sempre ogni auto nel suo contesto e non proporre confronti improponibili come fanno certi individui sul forum di 4R..


Titolo: Re: Losnamobile V6 TDI
Post di: ciccio su Luglio 23, 2002, 01:54:08 am
chi sarebbero quei loschi individui?

:D :D


Davvero bella la losna mobile!


Titolo: Re: Losnamobile V6 TDI
Post di: Enea su Agosto 01, 2002, 13:32:24 pm
Era ora che provassi una macchina seria.

Amen! (new sign del Predicatore Porporato, come legione dispone).

OT: allegasi immagine di Raven, colto durante una fase di correzione dello stimolo sessuale di coppia - tratto dall'acclamato progetto di bonifica e recupero dell'eros "Third leg", stadio di avanzamento F: "Del come suscitare ineffabile sorpresa nella compagna disincentivata" -.

n.b.: ogni riferimento è del tutto casuale, ma sempre possibile ;D :D ;) :) 8)!!!!


Titolo: Re: Losnamobile V6 TDI
Post di: Miki Biasion su Agosto 01, 2002, 16:01:13 pm
;D ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.