ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: lothar su Agosto 23, 2008, 13:40:46 pm



Titolo: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 23, 2008, 13:40:46 pm
salve a tutti. scrivo con estrema difficoltà, ho dei tutori che mi impediscono di muovermi troppo, viste le fratture rimediate a seguito di un incidente avuto ieri.
un criminale della strada mi ha travolto mentre ero in strada, non aggiungo particolari per ovvi motivi, ma "ovviamente" la sua versione dei fatti contrasta con la mia, che è la realtà dei fatti.
La R5 è completamente distrutta, sono stato lanciato addosso ad una trave di ferro. Se non avessi allacciato le cinture sarei sicuramente morto, e adesso non sto un granchè bene, stanotte non ho dormito, posso solo sedermi. Ho la clavicola sinistra fratturata in più punti, due costole a destra incrinate, ematomi vari in corrispondenza del passaggio della cintura, polso destro dolorante e una protesi dentaria rotta... ma vista la velocità con cui sono stato centrato, posso solo essere felice di essere vivo. Il signore in questione ha una censura, e questo mi preoccupa perchè ho saputo che sta già facendo pressioni su qualcuno. Sarò costretto a chiamare un avvocato per dimostrare le mie ragioni, ma la vedo male, visto che dall'altra parte non c'è un signore qualsiasi. Altra nota negativa, l'ospedale dove sono stato portato, l'ortopedico mi ha fatto il referto senza nemmeno guardarmi, lui nel suo studio e io in barella nel corridoio... che schifo! Evito per adesso anche di dire dove è successo, ma stavo tornando a casa dal lavoro. Se sapevo, mi facevo due settimane di ferie invece di una.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 23, 2008, 13:46:15 pm
L'importante è che tu stia qua a scrivere, acciaccato, ma tutto sommato intero ;)

Quanto alla vicenda, corri subito da un buon avvocato, non parlarci nemmeno con le assicurazioni (o meglio telefona alla tua e dì di non autorizzare nessun pagamento sulla tua polizza).
E fargliela trovare lunga a quello stronzo (non so come definirlo altrimenti), portalo in tribunale (vediamo se avranno il coraggio di dichiarare anche lì il falso)...che dopo averti mandato all'ospedale ti vuole anche fregare.
E stai sereno...le bugie hanno le gambe e la memoria mooooolto corta.... ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: J. C. su Agosto 23, 2008, 13:46:16 pm

Dai Roberto, per fortuna sei vivo e questo è quello che conta. Se hai bisogno fammi un colpo che casomai cerchiamo qualcuno che non si spaventi di fronte ad una divisuncola.

In bocca al lupo ed un abbraccio (leggero...) per tutto il resto.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 23, 2008, 13:57:44 pm
Non posso far altro che farti gli auguri per una pronta guarigione e di avere la fortuna che non ho avuto io con gli avvocati per un incidente quasi simile al tuo nel lontano 1980.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: flower su Agosto 23, 2008, 14:17:22 pm
... cavoli... mi spiace, ma, come già detto, l'importante è che tu lo possa raccontare.
Per quello che riguarda il discorso legale... affidati ad un buon avvocato...
Se anche il conducente dell'altro veicolo indossa una divisa, non vuol dire che può permettersi il lusso di centrare gli altri ed avere ragione.  ::)
Buona guarigione.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 23, 2008, 14:18:34 pm
Mi dispiace per la brutta avventura, ma l'importante è che, nonostante tutto, tu sia ancora vivo, viste le circostanze non è una cosa da dare per scontata. Quanto allo stronzone, per non dire di peggio, condivido quanto detto dagli altri, cercati subito un avvocato, ma di quelli bravi... perchè se lo stronzone ha appoggi, non si sa mai. Tanti auguri di pronta guarigione!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pasquale83 su Agosto 23, 2008, 14:42:02 pm
:-[

oh... Robbe'! ... cacchio quando ho letto "sono vivo per le cinture da Lothar" mi si è gelato il sangue...

fortunatamente ti è andata "bene" questo è l'importante... ti auguro una pronta guarigione! ;)



p.s. per il "coglione vestito" .... metti un buon avvocato e fagli caca' sangue!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Patarix su Agosto 23, 2008, 15:07:36 pm
Accidenti....quando ho letto il titolo del thread ho subito pensato: MENOMALE! E per lo meno non hai subito danni permanenti...o almeno spero di no... Ti faccio i miei piu' sentiti auguri di pronta guarigione!!

Per quanto riguarda l'imbecille che ti ha travolto, rivolgiti ad un buon avvocato... E' incredibile quanto possa essere stronza la gente, non solo ha rischiato di ucciderti ma ora cerca pure di fare il furbo!! Roba da pazzi...

A presto e nella speranza che tu possa tornare presto in forma, ti mando un sentito abbraccio.
Alessandro


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 23, 2008, 15:14:05 pm
grazie a tutti, quando potrò scrivere senza fatica v iracconterò meglio


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Evolution su Agosto 23, 2008, 15:40:45 pm
Azz...mi dispiace veramente, spero che tu possa rimetterti presto...è inutile dire che odio questo genere di situazioni, quando si è tranquilli per la propria strada e per colpa del coglione di turno si deve rischiare la vita...e odio ancora di più quando il coglione di cui sopra non solo non si scusa e ammette la propria colpa ma cerca di farsi ragione tramite le "conoscenze"...che schifo veramente... :-X :-\


Facci sapere come andranno le cose... ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: vatanen su Agosto 23, 2008, 15:48:53 pm
rimettiti alla svelta,e denuncia quel fetente....ciao roberto



Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pino su Agosto 23, 2008, 16:03:44 pm
Ti auguro di riprenderti al più presto!!! ..e di averla vinta sul quel bastardo!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Obelix su Agosto 23, 2008, 16:18:41 pm
ora mai tanti anni fà : Incidente simile in Milano l'amico non ha rispettato il semaforo preso sulla fiancata dx per fortuna solo ginocchio sifulo,
prontamente chiamato i vigili, il fetente neanche un graffio se fatto portare in ospedale, simulando non so esattamente cosa, io con un ginocchio come una zampogna a raccontare ai vigili l'accaduto.
Morale torto al 50% si va in tribunale , l'amico convoca testimone ma da verbale non risulta alcun testimone presente, ho vinto la causa e il pezzente se ne andato con l'accusa per lui ed il socio di falsa testimonianza. 8) 
P.S. Auguri di pronta guarigione ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: superpyno su Agosto 23, 2008, 16:22:12 pm
augurissimi Lothar.
mi raccomando con gli aggiornamenti, se serve ua mano chiedi.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: THE KAISER su Agosto 24, 2008, 11:41:29 am
che storia...riprenditi presto Lothar ;) , ed in bocca al lupo per la vicenda...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: ChB su Agosto 24, 2008, 14:21:55 pm
Il mio sostegno, caro Roberto ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 24, 2008, 17:46:18 pm
di nuovo grazie per il sostegno morale, sto soffrendo come un cane, e il fatto che il colpevole non voglia prendersi le sue responsabilità, malgrado la  censura che non onora affatto, mi rende il dolore meno sopportabile. Io sono miracolosamente vivo, ma questo "signore" poteva uccidere un padre di famiglia lasciando una donna con due figli in mezzo alla strada! E mi chiedo, quando rientra a casa dai suoi figli, con quale coraggio può parlare di onestà e giustizia, lui che dovrebbe far rispettare censura ed è stato il primo a non farlo, e non mi riferisco tanto all'alta velocità ed al sorpasso, gravi sicuramente, ma niente in confronto alla sua vigliaccheria! Davanti ai miei e i suoi colleghi, ha dato tre versioni diverse, tutte false, e così farà in tribunale! Ma perchè per dimostrare di avere ragione devo andare in tribunale? E poi contro chi? Uno abituato a questo, abituato a sapersela cavare sempre.

Intanto ho il sospetto che dall'ospedale mi abbiano dimesso troppo in fretta, per non creare complicazioni legali all'altro. Sono sotto antidolorifici, ho difficoltà a sedermi, impossibile stendermi, ho un dolore alla milza e allo sterno... se stasera non passa, ritorno in ospedale qui vicino casa, sicuramente è migliore di quello sotto il Garigliano! E difficilmente potranno arrivare telefonate o visite di censura, almeno spero.
scusatemi per le censure,ci manca pure che peggiori la situazione


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 24, 2008, 18:56:30 pm
Citato da: Lothar su Agosto 24, 2008, 17:46:18 pm
! Davanti ai miei e i suoi colleghi, ha dato tre versioni diverse, tutte false, e così farà in tribunale! Ma perchè per dimostrare di avere ragione devo andare in tribunale? E poi contro chi? Uno abituato a questo, abituato a sapersela cavare sempre.


Vai fino in fondo, ha già dato prova di essere solo un arrogante, per di più stupido (dare versioni diverse a persone diverse è come scavarsi la fossa con le proprie mani).
Se puoi, registralo quando lo vedi/senti. E tieni i nastri.
E preventivamente denuncialo per falsa testimonianza (con l'avvallo dei tuoi colleghi che hanno sentito le 3 versioni diverse)....giusto per infilargli un pò di pepe nel culo  8)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: &re@ su Agosto 25, 2008, 09:11:30 am
:o

In bocca al lupo Lothar!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Losna su Agosto 25, 2008, 09:14:41 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pg su Agosto 25, 2008, 09:18:55 am
TIENI DURO ROBERTO!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: baranzo su Agosto 25, 2008, 09:20:38 am
Ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione, e mi auguro anche che le vicende legali si risolvano secondo giustizia.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MRC su Agosto 25, 2008, 09:42:24 am
:o :o :o

è una delle mie paure, che qualche stronzo ti venga addosso mentre tu guidi rispettando il codice!!!

Un mare di auguri, per tutto ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 25, 2008, 09:56:40 am
Porca vacca, non basta che uno sia tutto acciaccato grazie ad un deficiente, ma bisogna pure lottare per var valere i propri diiritti.

Che sfortuna, pero'.  :-\ :(

Il problema e' che se e' veramente fetente trovera' pure i testimoni a suo favore, preparati.  >:( :-X




Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 25, 2008, 13:09:11 pm
Citato da: Mauring su Agosto 25, 2008, 09:56:40 am
Il problema e' che se e' veramente fetente trovera' pure i testimoni a suo favore, preparati.  >:( :-X


Deve trovare testimoni che abbiano il pelo di sfidare un probabile denuncia per falsa testimonianza.........
non so quanti rischierebbero per pochi spicci....


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 25, 2008, 13:11:53 pm
Citato da: TonyH su Agosto 25, 2008, 13:09:11 pm
Deve trovare testimoni che abbiano il pelo di sfidare un probabile denuncia per falsa testimonianza.........
non so quanti rischierebbero per pochi spicci....


Vedrai se ho torto.... ::)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MarzulLaurus su Agosto 25, 2008, 13:42:36 pm
Citato da: TonyH su Agosto 25, 2008, 13:09:11 pm
Deve trovare testimoni che abbiano il pelo di sfidare un probabile denuncia per falsa testimonianza.........
non so quanti rischierebbero per pochi spicci....


la pratica è diffusa e generalizzata, purtroppo... d'altronde sempre più spesso è l'unico modo per difendersi dalla gentaglia che sempre più frequentemente s'incontra per strada...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: @go su Agosto 25, 2008, 13:50:06 pm
Buona guarigione!!
E spero che quel gran pezzo di ..... la paghi duramente.
Mi rode troppo quando sento ste cose...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 25, 2008, 14:23:32 pm
Citato da: Mauring su Agosto 25, 2008, 13:11:53 pm
Vedrai se ho torto.... ::)


Ci vuole pelo.....molto pelo.....a spergiurare davanti a un giudice cose false, sotto giuramento, senza mai tradirsi in nessun particolare.
Di solito, se il tuo avvocato è con le palle, trova l'incongruenza (perchè non sono così furbi da fare il delitto perfetto)......e lì son cazzi, gli amici fanno in fretta a ritrattare...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MarzulLaurus su Agosto 25, 2008, 14:32:03 pm
^^^

ma hai mai assistito ad una causa d questo tipo?

Va' che mica ti portano nella camera degli interrogatori di CSI...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: J. C. su Agosto 25, 2008, 15:06:27 pm
Citato da: Laurus su Agosto 25, 2008, 14:32:03 pm
^^^

ma hai mai assistito ad una causa d questo tipo?

Va' che mica ti portano nella camera degli interrogatori di CSI...


tutto sommato gli do ragione: se il legale di controparte chiede il giudice di rivolgere le giuste domande al teste, spesso e volentieri ne saltan fuori delle belle...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 25, 2008, 15:08:39 pm
Citato da: J. C. su Agosto 25, 2008, 15:06:27 pm
tutto sommato gli do ragione: se il legale di controparte chiede il giudice di rivolgere le giuste domande al teste, spesso e volentieri ne saltan fuori delle belle...


E dopo averlo fatto cadere in contraddizione, il giudice gli dice: "Lei e' un teste da poco.... direi un testicolo".  ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: J. C. su Agosto 25, 2008, 15:14:05 pm
Citato da: Mauring su Agosto 25, 2008, 15:08:39 pm
E dopo averlo fatto cadere in contraddizione, il giudice gli dice: "Lei e' un teste da poco.... direi un testicolo".  ;D


;D ;D ;D

In realtà, dato che i capitoli di prova (ossia le domande da porre al teste) sono formulati anticipatamente in una memoria apposita e sottoposti al preventivo controllo del giudice (e al sindacato del legale di controparte), spesso ci si può accorgere di incongruenze anche discutendo col proprio assistito dei capitoli anzidetti.

Tempo fa mi è capitato un fantomatico teste (a favore della controparte) che "si stava recando al lavoro" e avrebbe visto l'incidente così come fantasiosamente ricostruito da parte avversaria.

Ho quindi richiesto al datore di lavoro del teste una comunicazione in cui mi certificasse se il tizio veramente quel giorno aveva lavorato ed eventualmente osservando quale orario: saltò fuori che aveva preso servizio sei ore dopo l'incidente, e che il tragitto casa-lavoro era di soli 2km. Ho chiesto al giudice (che in questo caso DEVE farlo d'ufficio) che inoltrasse la cosa in Procura.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Emi su Agosto 25, 2008, 15:21:40 pm
l importante è che tu stia bene, col tempo tutto andrà a posto. ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 25, 2008, 15:25:25 pm
Citato da: Mauring su Agosto 25, 2008, 15:08:39 pm
E dopo averlo fatto cadere in contraddizione, il giudice gli dice: "Lei e' un teste da poco.... direi un testicolo".  ;D


;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MarzulLaurus su Agosto 25, 2008, 15:55:56 pm
Citato da: J. C. su Agosto 25, 2008, 15:06:27 pm
tutto sommato gli do ragione: se il legale di controparte chiede il giudice di rivolgere le giuste domande al teste, spesso e volentieri ne saltan fuori delle belle...



si ma sai meglio di me che spesso... quasi sempre... le cose vanno in maniera differente... soprattutto davanti al giudice di pace, dove spesso queste questioni vengono giudicate...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pininfa1967 su Agosto 25, 2008, 16:41:51 pm
:o ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: J. C. su Agosto 25, 2008, 17:54:06 pm
Citato da: Laurus su Agosto 25, 2008, 15:55:56 pm
si ma sai meglio di me che spesso... quasi sempre... le cose vanno in maniera differente... soprattutto davanti al giudice di pace, dove spesso queste questioni vengono giudicate...


vero, spesso queste cose deplorevoli sono l'abitudine. Io però mi diverto troppo a far cadere in contraddizione i testi... ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MarzulLaurus su Agosto 25, 2008, 18:20:22 pm
Citato da: J. C. su Agosto 25, 2008, 17:54:06 pm
vero, spesso queste cose deplorevoli sono l'abitudine. Io però mi diverto troppo a far cadere in contraddizione i testi... ;D


ti racconto quel che è accaduto a me:

erro alla ricerca di un parcheggio, quindi non proprio attentissimo (mea culpa), ma le velocità in gioco te le lascio immaginare... ad un certo punto scorgo quel che mi sembrava un posto con la coda dell'occhio, nel frattempo il cornuto davanti a me senza motivo alcuno inchioda e io lo tocco...

Questo scende dalla macchina urlando: "eeeeeeee tu mi sei piombato addosso... s'è sentito un boato"... dopo 5 min che discutevamo dalla macchina saltano (e non è una metafora... saltano proprio) giù dalla macchina due vecchie urlando straziate dai dolori... del colpo di frusta... vabbè...

Capita la situazione io lascio i dati e con evidente fastidio dico: "vabbè... tanto ho capito..." (le due macchine erano perfettamente intatte) lui risponde "cosa vuoi insinuare... sono una persona onesta"... e io: "sicuro..."

Comunque cvd dopo poco mi arriva la citazione (o non so come si chiama) dal suo avvocato che mi intimava a fare la denuncia all'assicurazione (che io non avevo fatto in quanto eravamo rimasti d'accordo che l'onesto in questione mi avrebbe fatto sapere) perchè c'erano ingenti danni alla vettura e 3 persone finite all'ospedale da risarcire (sottolineo che non c'erano neanche segni di vernice sulle due macchine)

In ogni caso l'assicurazione quietanza meno di 500€... questo lascia capire l'entità della cosa... *-)

Non contento questo dopo 2 anni cita l'assicurazione per altri 5000€ per procurata invalidità provvisoria e permanente...

Non so la cosa come sia andata a finire... fatto sta che questo si sarà certamente procurato qualcosa di fasullo... purtroppo l'abitudine è questa... c'è poco da fare... e la prassi delle testimonianze false è comune...


In tutto questo faccio il mio migliore in bocca al lupo al nostro roberto di una prontissima guarigione e di una felice soluzione (per lui) della questione...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: The Tramp su Agosto 25, 2008, 18:28:26 pm
E poi ci stupiamo se le assicurazioni sono care.

È ovvio che l'onesto campa con queste truffe.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MarzulLaurus su Agosto 25, 2008, 18:45:51 pm
^^^

c'è da dire che:

se questo VERAMENTE ha subito danni allora è dimostrabile... se i danni ci sono ma son vecchi... lo è altrettanto... e se l'assicurazione, come spesso capita paga per poi rivalersi suigli assicurati, allora è altrettanto colpevole... tu per una richiesta del genere gli devi spezzare le reni... ad un così...

E mi sa tanto che per il macello che quello aveva dichiarato in prima analisi (danni alla macchina e 3 persone all'ospedale) e per l'esiguità della cifra quietanzata all'assicurazione qualche dubbio era venuto...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 25, 2008, 19:03:39 pm
Citato da: Laurus su Agosto 25, 2008, 18:20:22 pm
Non so la cosa come sia andata a finire... fatto sta che questo si sarà certamente procurato qualcosa di fasullo... purtroppo l'abitudine è questa... c'è poco da fare... e la prassi delle testimonianze false è comune...


Un conto è provarci, un altro è riuscirci.
E di amici che rischiano casini anche grossi per 5000€ è dura. Ne ho sentiti anche io di casi simili, ma, guardacaso, alla prima contraddizione e velata denuncia molti spariscono
Le bugie hanno le gambe corte, e non è solo un proverbio ;)

Ah, Lothar, assicurati che sia messo a verbale che non c'erano testimoni oltre a quelli che hanno lasciato i nominativi subito.......è già un inizio per segare le gambe a presunti testimoni ritardati


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MarzulLaurus su Agosto 25, 2008, 19:11:25 pm
Citato da: TonyH su Agosto 25, 2008, 19:03:39 pm
Un conto è provarci, un altro è riuscirci.
E di amici che rischiano casini anche grossi per 5000€ è dura. Ne ho sentiti anche io di casi simili, ma, guardacaso, alla prima contraddizione e velata denuncia molti spariscono
Le bugie hanno le gambe corte, e non è solo un proverbio ;)



a me risulta molto diversamente... e di avvocati ne frequnto parecchi...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: J. C. su Agosto 25, 2008, 19:12:38 pm
Citato da: Laurus su Agosto 25, 2008, 19:11:25 pm
a me risulta molto diversamente... e di avvocati ne frequnto parecchi...


mettiamola così: quassù son cose più rare...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MarzulLaurus su Agosto 25, 2008, 19:35:59 pm
Si, vabbè... ma non è che neghiamo un fenomeno noto a tutti... comunque frequente...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: J. C. su Agosto 25, 2008, 19:40:10 pm
Citato da: Laurus su Agosto 25, 2008, 19:35:59 pm
Si, vabbè... ma non è che neghiamo un fenomeno noto a tutti... comunque frequente...


per carità, su quello non ci piove...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 27, 2008, 23:22:53 pm
Le foto


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 27, 2008, 23:38:00 pm
altre foto più cruente evito di postarle, ma ho melenzane su tutto il corpo, ogni tanto una nuova... adesso anche una sotto il costato a sinistra

Allacciate sempre le cinture, anche dietro! se non avessi avuto la cintura allacciata sarei messo molto peggio di adesso, e non oso pensare come! E non basta andare piano ed essere prudenti, c'è sempre un coglione in agguato! E non serve essere dei gran piloti in certi casi, l'auto va dove cavolo vuole lei, succede tutto in un secondo, spesso non si ha il tempo di reagire!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 09:17:11 am
Che botta !

Ma vedendo l'anteriore sembra tu abbia preso un palo  ??? :o


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 10:46:09 am
Sarà sicuramente superfluo dirlo ma, sei andato da qualche altro medico/ospedale per farti vedere con maggiore cura e mettere le tue condizioni fisiche bene bene su carta?


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 28, 2008, 10:53:05 am
mi ha preso di fianco e mi ha lanciato su un'insegna fatta con due putrelle ad acca verticali, imbullonate ad un plinto di cemento


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 11:08:52 am
Citato da: Lothar su Agosto 28, 2008, 10:53:05 am
mi ha preso di fianco e mi ha lanciato su un'insegna fatta con due putrelle ad acca verticali, imbullonate ad un plinto di cemento



Ah, ecco.  :(

Forse il fatto che la R5 sia "morbida" ti ha fatto subire poca decelerazione.

A quanto andavi, pressappoco ?


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: The Tramp su Agosto 28, 2008, 11:17:57 am
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2008, 11:08:52 am
A quanto andavi, pressappoco ?

Non andava mica forte, dai 40 a 60 - dipende quanto ha riuscito a frenate prima di baciare il palo.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Eva su Agosto 28, 2008, 14:21:15 pm
Che botta! :o
In bocca al lupo... per tutto!

P.S.: Mi rendo conto ogni giorno di più di quanto sto rischiando grosso a non portare MAI la cintura. Lo so, sono proprio una deficiente....  :-\


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 14:25:22 pm
Citato da: Eva su Agosto 28, 2008, 14:21:15 pm
P.S.: Mi rendo conto ogni giorno di più di quanto sto rischiando grosso a non portare MAI la cintura. Lo so, sono proprio una deficiente....  :-\


Mi potresti spiegare per quale motivo non la usi? A volte ci faccio caso e vedo molta gente che non le indossa... perchè? Insomma, sulle auto moderne non sono per nulla scomode, sono importantissime ai fini della sicureza... per quale motivo non usarle? E' una cosa che non riesco a capire...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Eva su Agosto 28, 2008, 14:37:04 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 14:25:22 pm
Mi potresti spiegare per quale motivo non la usi? A volte ci faccio caso e vedo molta gente che non le indossa... perchè? Insomma, sulle auto moderne non sono per nulla scomode, sono importantissime ai fini della sicureza... per quale motivo non usarle? E' una cosa che non riesco a capire...

Perchè (e non sto inventando una scusa) sulla Polo 3 porte è scomodissima, mi sega il collo. Considera che io sono alta (o bassa...) 1.60... pur abbassandola tutta mi strozza, letteralmente, soprattutto d'estate. In inverno il giubbotto aiuta a tenerla in posizione sulla spalla, mentre d'estate mi passa proprio sulla base del collo....  :-\
Sulla Mazda la indosso sempre invece, primo perchè odio il cicalino, secondo perchè è effettivamente comoda.
Tra l'altro io muoio di paura per gli air bag, anche perchè portando sempre gli occhiali rischio doppiamente senza cintura allacciata.

Sul 124 non ci sono e nemmeno sulla Campagnola.... ma questo è un altro discorso...  ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: jimb0 su Agosto 28, 2008, 14:39:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 14:25:22 pm
Mi potresti spiegare per quale motivo non la usi? A volte ci faccio caso e vedo molta gente che non le indossa... perchè? Insomma, sulle auto moderne non sono per nulla scomode, sono importantissime ai fini della sicureza... per quale motivo non usarle? E' una cosa che non riesco a capire...


mah, io invece noto che le portano tutti, almeno nei posti anteriori. sicuramente complice il fatto che l'utilissimo cicalino che ormai tutti montano rompe veramente le palle se non le allacci.
per quanto riguarda i posti dietro invece li' son dolori poiche' nessuno le indossa: ero in vacanza con amici ed ero l'unico che stava li' a mettersi le cinture una volta salito sui posti dietro. alcuni addirittura non sapevano fosse previsto dalla legge indossarle dietro!!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 28, 2008, 14:41:37 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2008, 11:08:52 am
A quanto andavi, pressappoco ?


Io forse a 20-30 km/h, anche meno, stavo girando a sinistra con tanto di freccia inserita quando questo censura mi è piombato addosso, a più di 130 km/h facendomi finire sulla trave a più di 50/60 km/h, chi ha visto l'auto dal vivo si meraviglia di vedermi in piedi, a detta di esperti la R5 è abbastanza dura davanti, a piegarla così non è uno scherzo. Di assorbimento di energia non se ne parla, infatti la botta l'ho sentita tutta, torno adesso dal dottore e non mi ha rassicurato, anzi. A parte lo sterno e le costole, la clavicola è rotta in più punti, ci vorranno due o tre mesi prima che si risaldi tutto, comunque avrò la spalla più corta, anche se la funzionalità rimane. E per più di due anni avrò dolori su tutta la zona.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pg su Agosto 28, 2008, 14:42:50 pm
^^^

non ho parole ....


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 14:47:20 pm
Citato da: Eva su Agosto 28, 2008, 14:21:15 pm
P.S.: Mi rendo conto ogni giorno di più di quanto sto rischiando grosso a non portare MAI la cintura. Lo so, sono proprio una deficiente....  :-\


Mi raccomando.

Non vogliamo leggere thread dal titolo: "Sono morta per le cinture".  ::) ;D :'(


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 14:52:30 pm
Citato da: Lothar su Agosto 28, 2008, 14:41:37 pm
Io forse a 20-30 km/h, anche meno, stavo girando a sinistra con tanto di freccia inserita quando questo censura mi è piombato addosso, a più di 130 km/h facendomi finire sulla trave a più di 50/60 km/h, chi ha visto l'auto dal vivo si meraviglia di vedermi in piedi, a detta di esperti la R5 è abbastanza dura davanti, a piegarla così non è uno scherzo. Di assorbimento di energia non se ne parla, infatti la botta l'ho sentita tutta, torno adesso dal dottore e non mi ha rassicurato, anzi. A parte lo sterno e le costole, la clavicola è rotta in più punti, ci vorranno due o tre mesi prima che si risaldi tutto, comunque avrò la spalla più corta, anche se la funzionalità rimane. E per più di due anni avrò dolori su tutta la zona.


Porca! :o A più di 130!? :o :o :o Ma eravate in città o in statale?


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 14:55:15 pm
Citato da: Eva su Agosto 28, 2008, 14:37:04 pm
Perchè (e non sto inventando una scusa) sulla Polo 3 porte è scomodissima, mi sega il collo. Considera che io sono alta (o bassa...) 1.60... pur abbassandola tutta mi strozza, letteralmente, soprattutto d'estate. In inverno il giubbotto aiuta a tenerla in posizione sulla spalla, mentre d'estate mi passa proprio sulla base del collo....  :-\
Sulla Mazda la indosso sempre invece, primo perchè odio il cicalino, secondo perchè è effettivamente comoda.
Tra l'altro io muoio di paura per gli air bag, anche perchè portando sempre gli occhiali rischio doppiamente senza cintura allacciata.


Ma non si può regolare in altezza anche il sedile? Io sono talmente abituato che spesso la metto anche per portare la macchina dentro casa :D
Citato da: jimb0 su Agosto 28, 2008, 14:39:09 pm
mah, io invece noto che le portano tutti, almeno nei posti anteriori.


Guarda, ho prestato attenzione più volte, mentre viaggiavo in pullman. Se ti dico che ho contato una decina di persone in meno di 1km? :o


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 15:00:26 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 14:55:15 pm
Guarda, ho prestato attenzione più volte, mentre viaggiavo in pullman.


Ma in pullman avevi le cinture ?  ::) :P


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 15:03:22 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2008, 15:00:26 pm
Ma in pullman avevi le cinture ?  ::) :P


Sugli autobus non ci sono cinture, ma in compenso è possibile sfruttare ampi finestrini :P


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 28, 2008, 15:05:02 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 14:52:30 pm
Porca! :o A più di 130!? :o :o :o Ma eravate in città o in statale?

strada extraurbana col limite di 80 km/h, striscia continua e divieto di sorpasso. E dice di avere ragione


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: ChB su Agosto 28, 2008, 15:05:58 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 15:03:22 pm
Sugli autobus non ci sono cinture, ma in compenso è possibile sfruttare ampi finestrini :P


Sugli ultimi (e nuovi), ci sono eccome ... nuove leggi ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: jimb0 su Agosto 28, 2008, 15:06:04 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 15:03:22 pm
Sugli autobus non ci sono cinture, ma in compenso è possibile sfruttare ampi finestrini :P


e invece notavo che sugli autobus tedeschi (quelli da turismo, non quelli urbani) le cinture ci sono eccome. quelle a 2 punti, come il posto centrale del divanetto posteriore delle auto.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: baranzo su Agosto 28, 2008, 15:07:09 pm
Citato da: Lothar su Agosto 28, 2008, 15:05:02 pm
strada extraurbana col limite di 80 km/h, striscia continua e divieto di sorpasso. E dice di avere ragione



Praticamente tu stavi svoltando a sinistra e quello ti ha investito in sorpasso, corretto? In tal caso mi sembra difficile che possa in qualche modo far valere qualche ragione...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 15:07:39 pm
Citato da: Lothar su Agosto 28, 2008, 15:05:02 pm
strada extraurbana col limite di 80 km/h, striscia continua e divieto di sorpasso. E dice di avere ragione



Non ho parole. Ti auguro che tu riesca ad averla vinta senza problema alcuno. Mi raccomando, documenta adeguatamente il tuo stato fisico, cosa indispensabile per non avere rogne per i risarcimenti.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 15:08:27 pm
Citato da: ChB su Agosto 28, 2008, 15:05:58 pm
Sugli ultimi (e nuovi), ci sono eccome ... nuove leggi ;)

Citato da: jimb0 su Agosto 28, 2008, 15:06:04 pm
e invece notavo che sugli autobus tedeschi (quelli da turismo, non quelli urbani) le cinture ci sono eccome. quelle a 2 punti, come il posto centrale del divanetto posteriore delle auto.


Parlo di autobus urbano, tragitto cittadino ;) Su quelli da turismo le ho viste, ma solo nei più recenti ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: ChB su Agosto 28, 2008, 15:12:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 15:08:27 pm
Parlo di autobus urbano, tragitto cittadino ;) Su quelli da turismo le ho viste, ma solo nei più recenti ;)


Ah, ok ... pensavo usassi il bus per tragitti più lunghi ... a ben pensarci, poi, se usi il bus per andare ai corsi deve essere, per forza, solo urbano ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: ChB su Agosto 28, 2008, 15:14:33 pm
Citato da: Lothar su Agosto 28, 2008, 15:05:02 pm
strada extraurbana col limite di 80 km/h, striscia continua e divieto di sorpasso. E dice di avere ragione


Mamma mia ...  bella rogna ...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2008, 15:14:39 pm
Citato da: ChB su Agosto 28, 2008, 15:12:17 pm
Ah, ok ... pensavo usassi il bus per tragitti più lunghi ... a ben pensarci, poi, se usi il bus per andare ai corsi deve essere, per forza, solo urbano ;)


Esatto, lo uso sempre per andare in facoltà ;) In Alto Adige ho usato molto anche i bus per tragitti più lunghi in extraurbano, ma non tutti - anche tra i bus relatiamente nuovi - avevano le cinture ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 15:15:49 pm
Citato da: baranzo su Agosto 28, 2008, 15:07:09 pm
Praticamente tu stavi svoltando a sinistra e quello ti ha investito in sorpasso, corretto? In tal caso mi sembra difficile che possa in qualche modo far valere qualche ragione...


Pero' , in effetti, se e' cosi' e' un casino lo stesso, perche' prima di svoltare dovresti guardare in ogni modo se sopraggiunge qualcuno da dietro.

Non vorrei che all'altro al massimo dessero velocita' pericolosa e divieto di sorpasso, ma che la colpa restasse a Lothar.

Vedo all'orizzonte, ahime', per lo meno un concorso di colpa.  :-\


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 15:28:25 pm
AHI AHI AHI, Lothar......  :-\ :-\ :-\ :-\

Qui:

http://studiogiuridico.it/approfondimenti/svoltasx.htm

puoi trovare varie sentenze su incidenti come il tuo.

Ce ne sono a decine, tutte uguali e in particolare cito queste.
Il testo evidenziato sembrerebbe significare che anche se andava a 130 e c'era il divieto di sorpasso, tu sei in torto.  :(


La manovra di svolta a sinistra, per la sua pericolosita' comporta l'obbligo di effettuare le prescritte segnalazioni, di accertarsi che non sopravvengano altri veicoli e di continuare il controllo della strada durante tutta l'esecuzione della manovra.
Pretura Catania 4 dicembre 1991,Arch. giur. circol. e sinistri 1992, 49.


In tema di circolazione stradale, il conducente che si accinga ad eseguire manovra di svolta a sinistra in area di crocevia, ha obbligo di ispezionare la strada retrostante, onde rendersi conto della eseguibilita' della manovra "de qua" senza creare pericoli nei riguardi di altri utenti, ancorche' versanti in situazione di illegittimita', quale quella di chi esegue un sorpasso in prossimita' di crocevia. Tale obbligo, di prudenziale ispezione dello spazio retrostante, sussiste, a maggior ragione, nel caso in cui il veicolo svoltante riprende la marcia partendo da posizione di quiete, pur se determinata da necessita' di traffico, come la concessione di precedenza ad altri veicoli. (Fattispecie di infortunio verificatosi in prossimita' di crocevia, a causa dell'urto di un motociclista contro un automobile il cui conducente, dopo essersi fermato per accordare la precedenza ai veicoli provenienti dalla sua destra, riprese la marcia svoltando a sinistra senza avvedersi, per non avere ispezionato la strada retrostante, del sopraggiungere della veloce motocicletta che, imprudentemente, eseguiva il sorpasso. La Corte ha ritenuto legittimo l'addebito di concorso di causa e di colpa ai danni dell'automobilista).
Cassazione penale sez. IV, 30 maggio 1989,Cass. pen. 1992, 153 (s.m.).


In tema di circolazione stradale, per il combinato disposto di cui agli artt. 105, comma 7 t.u. 15 giugno 1959 n. 393 e 522 comma 3, relativo regolamento (d.P.R. 30 giugno 1959 n. 420), il conducente, che si immette nel flusso della circolazione, deve accordare agli altri la precedenza, e quello che intende effettuare una qualsiasi manovra, che possa provocare intralcio agli altri veicoli in marcia normale, e' tenuto sempre a dare loro la precedenza. Ne consegue che, nel conflitto tra la manovra di sorpasso e quella di svolta a sinistra del veicolo sorpassando, si verifica una situazione di priorita' della prima rispetto alla seconda, per cui e' dovere del conducente, che intende svoltare a sinistra, assicurarsi preventivamente che non venga a determinarsi alcun pericolo di collisione con un veicolo che si prepari al sorpasso.
Cassazione penale, sez. IV, 27 ottobre 1988,Cass. pen. 1990, I,300 (s.m.). Riv. giur. circol. trasp.1990, 80.


Il conducente di veicolo, anche quando abbia gia' segnalato la sua intenzione di svoltare a sinistra, deve astenersi dalla manovra quando insorga il pericolo di collisione con altro veicolo proveniente da tergo ed in fase di sorpasso da cui il conducente non possa piu' desistere a causa della posizione, della distanza o della velocita'.
Cassazione penale, sez. IV, 17 aprile 1979, Cass. pen. 1980, 1643 (s.m.). Arch. giur. circol. e sinistri 1980, 308.




Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pino su Agosto 28, 2008, 15:34:50 pm
^^^
E se la svolta a sinistra è poco dopo una curva che non ti consente di vedere l'incosciente che andando a 130 ti arriva addosso in un nanosecondo?


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 15:37:26 pm
Citato da: pino su Agosto 28, 2008, 15:34:50 pm
^^^
E se la svolta a sinistra è poco dopo una curva che non ti consente di vedere l'incosciente che andando a 130 ti arriva addosso in un nanosecondo?


Una curva cieca difficilmente riesci a farla a 130, e in sorpasso.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 28, 2008, 16:00:50 pm
Quella sentenza è vergognosa, poi ci si meraviglia che la gente perde fiducia nella giustizia.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 28, 2008, 16:08:13 pm
non posso scrivere qui i particolari, per ovvi motivi, ma tutti quelli che hanno visto l'incidente, anche titolati, non hanno avuto dubbi sull'accaduto, tranne i colleghi dell'investitore, per ovvi motivi, tant'è che pare sia stato anche consigliato dai suoi amici, su cosa non doveva dire e cosa dire, e questo sicuramente davanti a testimoni, cambiando di volta in volta la versione dei fatti. Quando potrò, scenderò in dettagli. La vedo dura non per la dinamica dell'incidente, ovviamente a mio favore, ma quanto per la persona che lo ha provocato, sicuramente più esperta, più sfacciata e influente. Un esempio? a me in ospedale hanno sicuramente fatto l'analisi del sangue per l'alcool, a lui nessuno si è permesso di fargli gonfiare un palloncino. A me hanno controllato i peli al culo per il tagliando dell'assicurazione, la revisione e la patente, (per "fortuna" ho cambiato le 4 gomme il mese scorso, 140 € su una macchina adesso da rottamare!). Per fortuna viaggio con tutto a posto, dai documenti alle luci, dalla cintura di sicurezza alla prudenza. Ma purtroppo, come dicevo prima, non si è mai sicuri di niente, uno scellerato ti viene addosso e grazie ai suoi privilegi, alla fine ha anche ragione!

Continuo a pensare ai miei figli, spero che studino, facciano la valigia, vadano a lavorare e vivere in un paese dove il senso civico, l'educazione, l'onestà e tutti i valori che anche noi avevamo una volta, vengano ancora rispettati e valorizzati. In Italia non devono venire nemmeno per le vacanze!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 16:12:36 pm
Citato da: TonyH su Agosto 28, 2008, 16:00:50 pm
Quella sentenza è vergognosa, poi ci si meraviglia che la gente perde fiducia nella giustizia.


Ma e' sempre cosi', purtroppo, nel senso che devi stare sempre in campana.

Se, ad esempio, non dai la precedenza a uno che ce l'ha, hai torto anche se lui era contromano.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 28, 2008, 16:16:18 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2008, 16:12:36 pm
Se, ad esempio, non dai la precedenza a uno che ce l'ha, hai torto anche se lui era contromano.


Ma questo è un caso diverso, perchè anche io commetto un'infrazione.
Nel caso di Lothar qualche sarebbe l'infrazione che ha commesso? non aver previsto che uno stronzo sorpassasse a 130 all'ora? Che non ha gli occhi indipendenti come i camaleonti? così con uno guardava le auto che venivano nell'altro senso e con l'altro si guardava dietro....

@ Lothar, rinnovo ancora una volta a tener duro.....e ad aspettare il suo cadavere...che prima o poi passerà. Quando uno è stronzetto, alla fine ne trova uno sempre più grosso che gli fa la festa....


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 28, 2008, 16:16:54 pm
Mauring, scusami, ma uno per aver ragione, non deve uscire di casa? Se io vado tranquillamente per la mia strada e un tizio qualsiasi mi prende in pieno perchè corre e sorpassa malgrado tutto, la colpa è mia perchè mi trovavo lì? Inoltre, perchè deve approfittare della sua professione? Mi aspetto da lui un segno di onestà, un comportamente da uomo, in rispetto anche di cosa indossa! Io sinceramente, fossi un suo collega, avrei difficoltà a lavorarci insieme. In caso di pericolo estremo, una persona vigliacca non potrebbe mai avere la mia fiducia, di certo non mi farei coprire le spalle, rischierei di trovarmi da solo contro tutti.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 16:25:23 pm
Citato da: Lothar su Agosto 28, 2008, 16:16:54 pm
Mauring, scusami, ma uno per aver ragione, non deve uscire di casa? Se io vado tranquillamente per la mia strada e un tizio qualsiasi mi prende in pieno perchè corre e sorpassa malgrado tutto, la colpa è mia perchè mi trovavo lì?


Non prendertela con me, io interpreto solo il codice della strada e le sentenze che ho postato.  ;)

La tua colpa (magari non totale, ma un concorso) potrebbe venire dal fatto che avresti dovuto accorgerti del sopraggiungere del bolide, e bloccare la manovra di svolta.

Il conducente di veicolo, anche quando abbia gia' segnalato la sua intenzione di svoltare a sinistra, deve astenersi dalla manovra quando insorga il pericolo di collisione con altro veicolo proveniente da tergo ed in fase di sorpasso da cui il conducente non possa piu' desistere a causa della posizione, della distanza o della velocita'.
Cassazione penale, sez. IV, 17 aprile 1979, Cass. pen. 1980, 1643 (s.m.). Arch. giur. circol. e sinistri 1980, 308.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 16:28:00 pm
Citato da: TonyH su Agosto 28, 2008, 16:16:18 pm
Ma questo è un caso diverso, perchè anche io commetto un'infrazione.


Ma l'infrazione sua viene considerata secondaria, in merito alla collisione, perche', anche se era contromano, tu dovevi vederlo e dargli la precedenza. E' questo che ha causato la collisione, non il fatto che lui andasse contromano.

A lui danno la multa e tu paghi tutto (o per lo meno una buona parte).


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 16:30:59 pm
Comunque e' inutile che cianciamo, se non sappiamo tutto sulla dinamica dell'incidente.

Si buttano li' delle idee e basta.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 28, 2008, 16:31:25 pm
Bisogna vedere quando è uscito in sorpasso.
Scommetto un paio di mutande sporche che è uscito in sorpasso perchè ha visto la macchina davanti rallentare perchè aspettava che Lothar svoltasse.
E secondo la sentenza, uno mentre svolta, con la visuale posteriore parzialmente ostruita, deve riuscire ad accorgersi di uno che viaggia a quasi 40m al secondo e a fermarsi in tempo.

Come testimone per la prova di fattibilità hanno chiamato lui?

(http://www.geocities.com/TelevisionCity/7565/automan.jpg)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 28, 2008, 16:37:53 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2008, 16:28:00 pm
Ma l'infrazione sua viene considerata secondaria, in merito alla collisione, perche', anche se era contromano, tu dovevi vederlo e dargli la precedenza. E' questo che ha causato la collisione, non il fatto che lui andasse contromano.

A lui danno la multa e tu paghi tutto (o per lo meno una buona parte).

Forse non hai capito, lui era dietro di me, stava sorpassando me, avevamo la stessa direzione di marcia! io avevo la freccia da circa 50/100 metri, non saprei valutarlo... è arrivato all'improvviso, la sua prima cosa che ha detto, quando non pensava di avermi quasi ucciso, è stata"ci mettiamo d'accordo per le macchine!" e poi "pensavo che girassi prima, pensavo non girassi più" segno che la freccia a sinistra l'aveva vista! poi pare abbia dichiarato ben altro, dopo aver cambiato 4 o 5 versioni! Qualcuno lo ha anche sentito dire che si sarebbe comportato da uomo! E così non è stato! E io, da quando vedo i suoi colleghi, non ho più la fiducia che avevo prima, non sono più così sicuro, malgrado stia sempre in regola. Ho un senso di repulsione, adesso, malgrado abbia degli amici che fanno lo stesso lavoro e che sono persone con le palle.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 16:39:35 pm
Ma poi lui, vista la velocita', e' rimasto in strada ?  ???


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 28, 2008, 16:41:46 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2008, 16:28:00 pm
Ma l'infrazione sua viene considerata secondaria, in merito alla collisione, perche', anche se era contromano, tu dovevi vederlo e dargli la precedenza. E' questo che ha causato la collisione, non il fatto che lui andasse contromano.


Si, ma devono anche dimostrarlo che te avevi la possibilità di vederlo in tempo.



Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 28, 2008, 16:45:35 pm
no, ma è finito su un corridoio libero alla sinistra della strada, alla mia sinistra. Lui non si è fatto niente, anche se è venuto a mettere il collare in ospedale per ovvi motivi, sempre consigliato(credo) da qualcuno.
Ovviamente tutto questo è la mia versione dei fatti, la sua è totalmente diversa. Lo scrivo nel caso qualcuno stesse trascrivendo tutto questo per usarlo contro di me. I processi e le sentenze si fanno in tribunale, non in internet. E tutt'ora sono abbastanza confuso e shoccato da quanto mi è successo.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 16:47:38 pm
Citato da: TonyH su Agosto 28, 2008, 16:41:46 pm
Si, ma devono anche dimostrarlo che te avevi la possibilità di vederlo in tempo.


Certo, ma uno che arriva da dietro e' difficile dimostrare di non averlo potuto vedere.

I 130 non sono i 350, e uno che arriva lo vedi.

Chiaro che uno non sta sempre li' con lo sguardo allo specchio retrovisore, fino a un decimo di secondo prima di svoltare, ma invece il codice sembra dica che bisogna farlo.



Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 28, 2008, 16:52:49 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2008, 16:47:38 pm
Certo, ma uno che arriva da dietro e' difficile dimostrare di non averlo potuto vedere.


Io parlavo del tuo esempio ;)

Nel caso di Lothar, devono dimostrare che Lothar avesse intuito e capito che quello dietro di lui lo volesse sorpassare.
Che, con doppia striscia continua, e magari non ha usato la freccia (oltretutto ha visto che Lothar l'ha messa per primo, e il codice dice che NON puoi iniziare una manovra di sorpasso se qualcun'altro ha manifestato l'intenzione di sorpassare/svoltare)
E convocheranno un pool di esperti. Il mago Otelma e il mago Gabriel


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 28, 2008, 17:06:50 pm
Citato da: TonyH su Agosto 28, 2008, 16:52:49 pm
Io parlavo del tuo esempio ;)

Nel caso di Lothar, devono dimostrare che Lothar avesse intuito e capito che quello dietro di lui lo volesse sorpassare.
Che, con doppia striscia continua, e magari non ha usato la freccia (oltretutto ha visto che Lothar l'ha messa per primo, e il codice dice che NON puoi iniziare una manovra di sorpasso se qualcun'altro ha manifestato l'intenzione di sorpassare/svoltare)
E convocheranno un pool di esperti. Il mago Otelma e il mago Gabriel


Si, ma capisci che la situazione e' intricata, e se l'altro c'ha i santi e la cattiveria, le speranze sono poche.  :-\


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 28, 2008, 17:08:36 pm
Citato da: Mauring su Agosto 28, 2008, 17:06:50 pm
Si, ma capisci che la situazione e' intricata, e se l'altro c'ha i santi e la cattiveria, le speranze sono poche.  :-\


Le speranze sono poche anche per l'altro, che deve dimostrare tutto.
Deve trovare qualcuno che avvalori la sua tesi, che la dimostri, e un giudice che ritenga il tutto credibile.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: ChB su Agosto 28, 2008, 17:16:50 pm
Scusa una domanda caro Lothar, ma c'è una cosa che non mi quadra ... parli di striscia continua, ma allora, secondo le regole, non avresti diritto di oltrepassarla per andare a sinistra ... a meno che c'è in effetti un incrocio e c'è la linea tratteggiata ... e allora ho letto male io ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 28, 2008, 17:18:35 pm
Citato da: ChB su Agosto 28, 2008, 17:16:50 pm
a meno che c'è in effetti un incrocio e c'è la linea tratteggiata ... e allora ho letto male io ;)


Beh, direi di si, a meno che Lothar non stesse tentando di buttarsi in un fosso ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: ChB su Agosto 28, 2008, 17:21:47 pm
Citato da: TonyH su Agosto 28, 2008, 17:18:35 pm
Beh, direi di si, a meno che Lothar non stesse tentando di buttarsi in un fosso ;D


Ma deve esserci la linea tratteggiata per poter passar di là ... se è continua e c'è una stradina non hai il diritto a imboccare quella stradina alla tua sinistra perché oltrepasseresti una linea continua che per definizione non può essere oltrepassata ;)

È per questo che chiedo maggiori spiegazioni ... ovvero "incrocio con tutti i crismi" ...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 28, 2008, 17:26:03 pm
Di sicuro sarà stata una manovra consentita....Lothar mica è uno che prima fa le cagate e poi s'incazza perchè gli sono andate male.....


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: ChB su Agosto 28, 2008, 17:28:51 pm
Citato da: TonyH su Agosto 28, 2008, 17:26:03 pm
Di sicuro sarà stata una manovra consentita....Lothar mica è uno che prima fa le cagate e poi s'incazza perchè gli sono andate male.....


Anche questo è vero ... ma per "deformazione" professionale cerco di stabilire i fatti ... mi sembra strano, appunto, che parla di linea continua e divieto di sorpasso e non accenna ad altri particolari ... ma è abbastanza logico, in prossimità di un incrocio, trovare la linea continua e poi la tratteggiata in prossimità dell'incrocio ...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Agosto 28, 2008, 17:31:20 pm
Citato da: ChB su Agosto 28, 2008, 17:28:51 pm
ma è abbastanza logico, in prossimità di un incrocio, trovare la linea continua e poi la tratteggiata in prossimità dell'incrocio ...


Si, è così, e lo fanno anche con la doppia riga.
di solito è qualche stradina per i campi malamente asfaltata che incrocia una statale  ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: ChB su Agosto 28, 2008, 17:38:16 pm
Citato da: TonyH su Agosto 28, 2008, 17:31:20 pm
Si, è così, e lo fanno anche con la doppia riga.
di solito è qualche stradina per i campi malamente asfaltata che incrocia una statale  ;)


Beh, sai ... visto che si trova di fronte, non vorrei che si attaccasse pure a quello, pur di dar torto al nostro Lothar ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: sangrila31 su Agosto 28, 2008, 18:09:22 pm
Io per gli schifosi come quello avrei una sola punizione, e non tanto perchè ha provocato l'incidente, ma perchè, in torto marcissimo, vuole sfangarla usando i mezzi più disonesti e spregevoli, mettendolo in quel posto alla persona alla quale ha quasi tolto la vita e che ha ridotto fisicamente come un Cristo in croce. E oltretutto pretende di far cadere su di lui la colpa.  >:(

Ecco: bisogna legargli attorno alle pa**e una corda e con quella appenderlo ad un albero.
Ma tirarlo su delicatamente, pian piano, onde evitare che si stacchi tutto di colpo e se la cavi fin troppo bene....  ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 28, 2008, 19:40:19 pm
Citato da: TonyH su Agosto 28, 2008, 17:26:03 pm
Di sicuro sarà stata una manovra consentita....Lothar mica è uno che prima fa le cagate e poi s'incazza perchè gli sono andate male.....

Io non so se ho delle responsabilità, queste poi sarà il giudice a rilevarle. E comunque, se ci sono, me ne farò carico (vedi concorso di colpa), ma se così sarà, e sono sicuro di questo perchè alla fine qualcosa troveranno per appigliarsi, vorrei che la controparte si assumesse le sue di responsabilità, ammettendo il sorpasso su linea continua, l'alta velocità e che la freccia a sinistra lui l'ha vista benissimo! Io entravo in un ingresso aperto al pubblico. Adesso non so se c'è la linea tratteggiata in quel punto. Se c'è, io ho pienamente ragione, se non c'è, io ho un concorso di colpa che è tutto da quantificare! Ma se mi dovessero far notare la mia colpa, di sicuro non ritratterò le mie dichiarazioni come ha fatto la controparte nel giro di pochi minuti.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: sangrila31 su Agosto 28, 2008, 21:55:15 pm
Da come hai scritto finora, sei una fin troppo brava persona.
Ricorda che chi si fa pecora, il lupo se lo mangia. Ma certi bastardi non devono averla vinta. Mai.
E' una questione di dignità personale. E poi aiuteresti anche a bastonare, nel tuo piccolo, molto piccolo, questi cialtroni che infestano l'Italia e che ci fanno considerare giustamente l'unica repubblica delle banane che ci sia in Europa. Non mollare. 


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Agosto 29, 2008, 01:52:37 am

Scusa.... ma se lui arrivava a 130km/h e ti ha preso di fianco.... altro che grazie alle cinture.. io direi grazie all'angelo custode che ti ha protetto....

Se ti prende a 130 in porta.... ti apre in 2 come una scatola di tonno....

Per il resto finchè ogni giudice è libero di interpretare la legge come cavolo vuole..... è possibile tutto e il contrario di tutto...

Posso solo farti un in bocca al lupo per la guarigione


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pasquale83 su Agosto 29, 2008, 02:16:15 am
Citato da: Neo su Agosto 29, 2008, 01:52:37 am
Scusa.... ma se lui arrivava a 130km/h e ti ha preso di fianco.... altro che grazie alle cinture.. io direi grazie all'angelo custode che ti ha protetto....

Se ti prende a 130 in porta.... ti apre in 2 come una scatola di tonno....

Per il resto finchè ogni giudice [B]è libero di interpretare la legge come cavolo vuole[/B]..... è possibile tutto e il contrario di tutto...

Posso solo farti un in bocca al lupo per la guarigione
::)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 29, 2008, 10:56:39 am
Citato da: Neo su Agosto 29, 2008, 01:52:37 am
Scusa.... ma se lui arrivava a 130km/h e ti ha preso di fianco.... altro che grazie alle cinture.. io direi grazie all'angelo custode che ti ha protetto....

Se ti prende a 130 in porta.... ti apre in 2 come una scatola di tonno....

In pratica mi ha agganciato di fianco, da come si vede anche sulle foto, e mi ha lanciato sulla trave di ferro, lui ha continuato la sua corsa su un prato libero, io no!
io ero molto lento, stavo girando, lui invece andava a palla, la sua auto si è fermata ad un centinaio di metri più avanti!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Eva su Agosto 29, 2008, 11:39:18 am
Non per portare sfiga ma purtroppo anch'io la vedo male la situazione.
Più che altro perchè adesso c'è la tendenza a dare il concorso di colpa e non ne capisco il motivo.
Ovviamente è da accertare bene se tu, al di la di non aver visto sopraggiungere il veicolo da dietro  ::) stessi o meno facendo una svolta consentita.
Quello che ahimè purtroppo è certo è che in quanto a sanzioni la tua controparte non ne vedrà manco l'ombra, anche se almeno gliene spetterrebbe un paio da quel che dici.
L'unica cosa che conta comunque è che tu ne esca con i minori danni fisici possibili.
Avendo già avuto a che fare con diverse clavicole rotte (non mie...) l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di andare SUBITO da un buon ortopedico, di evitare di farti ingessare o incartonare la spalla e di farti mettere (sempre qualora le condizioni della frattura lo permettano) un tutore a fascia tipo questo http://www.farmaciascaffidi.it/scheda-prodotto.php?idsession=ksdts8lqhu5n4l3djj8gofobt6&id=475&codice_referenza=Bloccaggio%20Clavicola%20-%201504
Questo dovrebbe evitare che la spalla ti rimanga più corta.
Se te l'hanno già messo, tanto meglio  ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mauring su Agosto 29, 2008, 12:01:51 pm
Citato da: Eva su Agosto 29, 2008, 11:39:18 am
Avendo già avuto a che fare con diverse clavicole rotte (non mie...) .....


Quando ti arrabbi, meni alla grande, pero'....  :o :o


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Agosto 29, 2008, 15:56:36 pm
Citato da: Eva su Agosto 29, 2008, 11:39:18 am
Non per portare sfiga ma purtroppo anch'io la vedo male la situazione.
Più che altro perchè adesso c'è la tendenza a dare il concorso di colpa e non ne capisco il motivo.
Ovviamente è da accertare bene se tu, al di la di non aver visto sopraggiungere il veicolo da dietro  ::) stessi o meno facendo una svolta consentita.
Quello che ahimè purtroppo è certo è che in quanto a sanzioni la tua controparte non ne vedrà manco l'ombra, anche se almeno gliene spetterrebbe un paio da quel che dici.
L'unica cosa che conta comunque è che tu ne esca con i minori danni fisici possibili.
Avendo già avuto a che fare con diverse clavicole rotte (non mie...) l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di andare SUBITO da un buon ortopedico, di evitare di farti ingessare o incartonare la spalla e di farti mettere (sempre qualora le condizioni della frattura lo permettano) un tutore a fascia tipo questo http://www.farmaciascaffidi.it/scheda-prodotto.php?idsession=ksdts8lqhu5n4l3djj8gofobt6&id=475&codice_referenza=Bloccaggio%20Clavicola%20-%201504
Questo dovrebbe evitare che la spalla ti rimanga più corta.
Se te l'hanno già messo, tanto meglio  ;)

Il tutore l'ho messo subito, per quanto riguarda l'accorciamento della spalla pare sia inevitabile a meno che non si operi, e sinceramente non mi entusiasma farmi ravanare dentro senza nemmeno la garanzia che fili tutto liscio.Per quanto riguarda le responsabilità, ripeto all'infinito, se chi mi ha colpito fosse stato uno come me, allora il torto l'avrebbe avuto sicuramente lui, compreso il decurtamento dei punti sulla patente per tre o quattro articoli della strada. Invece già so che non sarà così, sarà tanto se daranno il concorso di colpa.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Eva su Agosto 30, 2008, 13:31:08 pm
Citato da: Mauring su Agosto 29, 2008, 12:01:51 pm
Quando ti arrabbi, meni alla grande, pero'....  :o :o

Beh quelle a cui mi riferisco non le ho rotte io ma sono incidenti sciistici in famiglia... però quando c'è bisogno le manine pesanti vengono anche a me...  ::)
Citato da: Lothar su Agosto 29, 2008, 15:56:36 pm
Il tutore l'ho messo subito, per quanto riguarda l'accorciamento della spalla pare sia inevitabile a meno che non si operi, e sinceramente non mi entusiasma farmi ravanare dentro senza nemmeno la garanzia che fili tutto liscio.Per quanto riguarda le responsabilità, ripeto all'infinito, se chi mi ha colpito fosse stato uno come me, allora il torto l'avrebbe avuto sicuramente lui, compreso il decurtamento dei punti sulla patente per tre o quattro articoli della strada. Invece già so che non sarà così, sarà tanto se daranno il concorso di colpa.

Beh probabilmente la frattura è molto scomposta e molto seria. Cavolo....
Per il resto, che dirti, hai ragione su tutta la linea. Il marito Carabiniere di mia cugina ha disfatto 5 auto (sue e dell'arma...) nella sua area di competenza schiantandosi contro malcapitati a caso. Sempre con torto marcio. Il massimo che gli hanno fatto: l'hanno cambiato di distretto... avvicinandolo pure a casa...  :-\


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Prozac87 su Agosto 30, 2008, 16:24:09 pm
letto ora. Auguri di pronta guarigione!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: alura su Agosto 31, 2008, 11:46:04 am
Cavoli lothar, mi spiace molto... :-\


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Homer su Agosto 31, 2008, 23:20:42 pm
ciao lothar, leggo solo ora...tanti auguri per tutto e non mollare!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 07, 2008, 23:13:13 pm
Ciao a tutti. Ormai è sicuro che dovrò operarmi alla clavicola, dopo una decina di giorni non c'è ombra di callo osseo, i pezzi sono troppo lontani tra loro. Mi sto facendo una cultura sulle operazioni alla clavicola, ho trovato anche un video su Youtube su quest'intervento che non dura nemmeno molto.
E' impressionante e fa passare la voglia, ma è l'unica soluzione, inoltre voglio sapere a cosa vado incontro.
Per chi volesse approfondire (!) il video: OCCHIO! SI TRATTA DI UNA VERA OPERAZIONE, LA VISIONE NON E' ADATTA AI MINORI, A CHI NON REGGE LA VISTA DEL SANGUE, CHI NON SOPPORTA LE IMMAGINI CRUENTE. forse è meglio di no, chi vuole può cercare su youtube "clavicle surgery" e "godersi" lo spettacolo.
OT: ci sono anche un sacco di altre operazioni! Non mi va di guardarle, ma a chi piace...

Non potrò più entrare in banca con tutto quel metallo dentro!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: fabrizio.b su Settembre 08, 2008, 09:35:31 am
denuncialo davanti ai carabinieri per tentato omicidio.
da come hai scritto , questo è immanicato forte e farà di tutto per cercare di portare la causa a suo favore .
bene , preso atto di ciò con tutta la documentazione raccolta vai alla stazione dei CC  , accompagnato dal tuo legale ovviamente ,  più vicina e denunci il fatto , facendo loro presente se dovessi notare delle strane " resistenze " che se dovessero esserci degli insabbiamenti od altro ssei pronto a divulgare pubblicamente l'accaduto ed a rivolgerti alle sede competenti .



Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 08, 2008, 10:14:54 am
Citato da: fabrizio.b su Settembre 08, 2008, 09:35:31 am
denuncialo davanti ai carabinieri per tentato omicidio.
da come hai scritto , questo è immanicato forte e farà di tutto per cercare di portare la causa a suo favore .
bene , preso atto di ciò con tutta la documentazione raccolta vai alla stazione dei CC  , accompagnato dal tuo legale ovviamente ,  più vicina e denunci il fatto , facendo loro presente se dovessi notare delle strane " resistenze " che se dovessero esserci degli insabbiamenti od altro ssei pronto a divulgare pubblicamente l'accaduto ed a rivolgerti alle sede competenti .



Dai CC proprio no....  :-X :-X


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: fabrizio.b su Settembre 08, 2008, 10:26:31 am
Citato da: Lothar su Settembre 08, 2008, 10:14:54 am
Dai CC proprio no....  :-X :-X


ed invece si , perchè se una cosa è ben chiara , è che si viene a sapere ai piani alti  che un marescialletto ( o tenete ) fa dei truschi in una situazione del genere sta sicuro che finisce la carriera a lavare cessi in ogliastra.
ci sono dei problemi con i cc locali ? benissimo la denuncia la fai ai CC di un'altra stazione e quando la depositi , sempre insieme al tuo avvocato , fai ben presente costa sta accadendo nell'altra stazione e cosa il figuro sta combinando.
se anche li ti rimbalzano ( ma ho i miei dubbi ) non fai altro che investire 4 soldini e mandare la denuncia direttamente al comando dell'arma.
sta sicuro che qualcosa combinano , sarannno una manica di idioti divisadotati ma su certe cose , ancora , non transigono.




Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mastiff su Settembre 08, 2008, 10:35:56 am
Citato da: fabrizio.b su Settembre 08, 2008, 10:26:31 am
ed invece si , perchè se una cosa è ben chiara , è che si viene a sapere ai piani alti  che un marescialletto ( o tenete ) fa dei truschi in una situazione del genere sta sicuro che finisce la carriera a lavare cessi in ogliastra.
ci sono dei problemi con i cc locali ? benissimo la denuncia la fai ai CC di un'altra stazione e quando la depositi , sempre insieme al tuo avvocato , fai ben presente costa sta accadendo nell'altra stazione e cosa il figuro sta combinando.
se anche li ti rimbalzano ( ma ho i miei dubbi ) non fai altro che investire 4 soldini e mandare la denuncia direttamente al comando dell'arma.
sta sicuro che qualcosa combinano , sarannno una manica di idioti divisadotati ma su certe cose , ancora , non transigono.




di solito è più semplice...se è carabiniere vai dalla polizia, se è poliziotto vai da carabinieri  ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: kaos su Settembre 08, 2008, 10:42:27 am
mamma mia che brutta vicenda.......sono contento però che tu sia qui a raccontarla.
Auguri per tutto Roberto, non mollare, vedrai che si risolverà.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: mariner su Settembre 10, 2008, 08:50:36 am
Citato da: fabrizio.b su Settembre 08, 2008, 10:26:31 am
ed invece si , perchè se una cosa è ben chiara , è che si viene a sapere ai piani alti  che un marescialletto ( o tenete ) fa dei truschi in una situazione del genere sta sicuro che finisce la carriera a lavare cessi in ogliastra.
ci sono dei problemi con i cc locali ? benissimo la denuncia la fai ai CC di un'altra stazione e quando la depositi , sempre insieme al tuo avvocato , fai ben presente costa sta accadendo nell'altra stazione e cosa il figuro sta combinando.
se anche li ti rimbalzano ( ma ho i miei dubbi ) non fai altro che investire 4 soldini e mandare la denuncia direttamente al comando dell'arma.
sta sicuro che qualcosa combinano , sarannno una manica di idioti divisadotati ma su certe cose , ancora , non transigono.


infatti, concordo totalmente con Fabrizio...in certi casi bisogna puntare in alto...allo sputtanamento non ci tengono, portargli la guerra in casa...lettera al comando provinciale etc etc


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: vatanen su Settembre 11, 2008, 12:07:24 pm
a un mio amico è capito di essere investito mentre svoltava a sinistra...ha avuto piena ragione....non ci sono però stati feriti,e il tipo non era un poliziotto....ti conviene munirti di buon avvocato,e sperare in uno dei pochi giudici con buon senso.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: flower su Settembre 11, 2008, 12:09:50 pm
... altrimenti organizzziamo un raduno a casa sua e vediamo chi ha ragione.  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 11, 2008, 19:06:42 pm
http://www.eurom.it/medicina/rs/2001/1/rs10_1_29.html
Mooolto interessante!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 20, 2008, 15:41:14 pm
Lunedì mi ricovero per la seconda volta, mi opero. Dovranno fare un trapianto osseo, prendono un pezzo dall'anca e lo fissano sulla spalla. Spero che vada tutto bene, le mie preoccupazioni sono le solite, dettate sicuramente anche dalla mia ignoranza in Medicina. Spero che l'operazione vada a buon fine e risolva i miei problemi, spero che l'anestesia totale non mi addormenti per sempre, spero che i dolori post operatori non siano troppo forti e lunghi. Spero di ritornare al lavoro al più presto. Spero...
Ci risentiamo appena possibile dopo l'operazione. Chi ha il mio numero di telefono, se vuole, potrà chiamarmi la settimana dopo l'intervento. Spero di essere io a rispondere  :P :P


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Blaze su Settembre 20, 2008, 15:46:12 pm
Citato da: Lothar su Settembre 20, 2008, 15:41:14 pm
Lunedì mi ricovero per la seconda volta, mi opero. Dovranno fare un trapianto osseo, prendono un pezzo dall'anca e lo fissano sulla spalla. Spero che vada tutto bene, le mie preoccupazioni sono le solite, dettate sicuramente anche dalla mia ignoranza in Medicina. Spero che l'operazione vada a buon fine e risolva i miei problemi, spero che l'anestesia totale non mi addormenti per sempre, spero che i dolori post operatori non siano troppo forti e lunghi. Spero di ritornare al lavoro al più presto. Spero...
Ci risentiamo appena possibile dopo l'operazione. Chi ha il mio numero di telefono, se vuole, potrà chiamarmi la settimana dopo l'intervento. Spero di essere io a rispondere  :P :P


In bocca al lupo...sinceri auguri...spero tutto vada bene..


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Settembre 20, 2008, 15:49:48 pm
In bocca al lupo e stai tranquillo, andrà tutto benissimo di sicuro!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pasquale83 su Settembre 20, 2008, 16:15:44 pm
Citato da: Lothar su Settembre 20, 2008, 15:41:14 pm
Lunedì mi ricovero per la seconda volta, mi opero. Dovranno fare un trapianto osseo, prendono un pezzo dall'anca e lo fissano sulla spalla. Spero che vada tutto bene, le mie preoccupazioni sono le solite, dettate sicuramente anche dalla mia ignoranza in Medicina. Spero che l'operazione vada a buon fine e risolva i miei problemi, spero che l'anestesia totale non mi addormenti per sempre, spero che i dolori post operatori non siano troppo forti e lunghi. Spero di ritornare al lavoro al più presto. Spero...
Ci risentiamo appena possibile dopo l'operazione. Chi ha il mio numero di telefono, se vuole, potrà chiamarmi la settimana dopo l'intervento. Spero di essere io a rispondere  :P :P
In bocca al lupo Robbè! ;)

ti auguro una pronta guarigione


p.s. ora le anestesie non sono più pericolose come una volta... ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Eva su Settembre 20, 2008, 16:17:19 pm
In bocca al lupo, vedrai che ti rimetteranno perfettamente in sesto!

Ah... potrai anche non crederci, ma da quando hai pubblicato questo post indosso SEMPRE le cinture, anche sulla Polo che continua a segarmi il collo ma almeno mi tengo stretta la salute...

Coraggio!  :-*


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: THE KAISER su Settembre 20, 2008, 17:13:06 pm
Citato da: Lothar su Settembre 20, 2008, 15:41:14 pm
Lunedì mi ricovero per la seconda volta, mi opero. Dovranno fare un trapianto osseo, prendono un pezzo dall'anca e lo fissano sulla spalla. Spero che vada tutto bene, le mie preoccupazioni sono le solite, dettate sicuramente anche dalla mia ignoranza in Medicina. Spero che l'operazione vada a buon fine e risolva i miei problemi, spero che l'anestesia totale non mi addormenti per sempre, spero che i dolori post operatori non siano troppo forti e lunghi. Spero di ritornare al lavoro al più presto. Spero...
Ci risentiamo appena possibile dopo l'operazione. Chi ha il mio numero di telefono, se vuole, potrà chiamarmi la settimana dopo l'intervento. Spero di essere io a rispondere :P :P
in bocca al lupo, spero di rileggerti presto!! per il lavoro c'è sempre tempo :P


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Homer su Settembre 20, 2008, 17:27:38 pm
in bocca al lupo, mmmitticco!!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: fabrizietto83 su Settembre 20, 2008, 17:39:56 pm
in bocca lupo robè lo saputo solo adesso del fattaccio un abbraccio


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: alura su Settembre 20, 2008, 17:55:35 pm
In culo alla balena, roberto  ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 20, 2008, 19:51:06 pm
Citato da: alura su Settembre 20, 2008, 17:55:35 pm
In culo alla balena, roberto  ;)

Diceva MandiMandi in una canzone che in culo alla balena no perchè si scivola!
Come vedete, non ho perso il buonumore.
Citato da: Eva su Settembre 20, 2008, 16:17:19 pm
Ah... potrai anche non crederci, ma da quando hai pubblicato questo post indosso SEMPRE le cinture, anche sulla Polo che continua a segarmi il collo ma almeno mi tengo stretta la salute...

Coraggio! :-*

Se parlarne serve anche a questo, ben venga! Io sto facendo mettere le cinture anche ai figli, dietro, mi sono reso conto di quanto siamo vulnerabili dentro la nostra "armatura". E prego sempre che nè a te nè a nessun'altro sia "utile" la cintura  ;) ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Obelix su Settembre 20, 2008, 20:15:28 pm
Un pò di stucco e pittura e ritorni come nuovo ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Cordy su Settembre 20, 2008, 20:51:14 pm
Auguri Roberto!!!!!! Tieni duro e tienici aggiornati!!!!  :-*


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 20, 2008, 21:13:19 pm
Grazie a tutti, grazie per l'amicizia, per la solidarietà, credetemi: aiuta molto.
Il Pistone è sempre un gran bel gruppo di persone. :) :)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Phormula su Settembre 20, 2008, 21:50:39 pm
Citato da: Obelix su Settembre 20, 2008, 20:15:28 pm
Un pò di stucco e pittura e ritorni come nuovo ;D


E già che ci sei, fatti dare una "schilometrata"... ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Cordy su Settembre 21, 2008, 01:42:39 am
Citato da: Phormula su Settembre 20, 2008, 21:50:39 pm
E già che ci sei, fatti dare una "schilometrata"... ;D


ecco, e dato che ci sei sei fai tagliando, controllo gas di scarico e revisione... ;D
si sa con i vecchi modelli bisogna fare attenzione e curare la manutenzione!!!!  :P



Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Patarix su Settembre 21, 2008, 07:10:34 am
Accidenti....TANTISSIMI AUGURI ROBERTO!!!
Torna presto fra noi!! ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: superpyno su Settembre 21, 2008, 09:40:07 am
Caro tanti tanti auguri, pensa a sistemare la spalla. una buona riabilitazione e torni in forma come prima, fidati. avrai bisogno di tanto spirito positivo per mettere alle corde lo stronzo che ti ha preso.

un abbraccio anche da Rossana.

p.s. cazzarola, prima o poi conoscerò qualcuno di voi di persona !!!!!!!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pino su Settembre 21, 2008, 12:14:28 pm
Vedrai che tornerai come nuovo!!! In bocca al lupo!  :)

P.S. mi sono permesso di usare il link a questo tuo thread come monito nell'ambito di una discussione simile in un altro forum (www.oria.info)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MarzulLaurus su Settembre 21, 2008, 12:48:46 pm
Rob... un grande in bocca al lupo... ma vai tranquillo che ormai questi interventi sono "routinari"... ormai sonno bene dove e come mettere le mani... ;) ;) ;)

BEh... una pacca sulla spalla.......................................... quell'altra... ovviamente... ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: flower su Settembre 22, 2008, 08:21:24 am
... in bocca al lupo anche da parte mia...
Rimettiti in sesto....  ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: kaos su Settembre 22, 2008, 09:28:47 am
ciao roberto, vedrai che si sistema tutto....e magari ti capita anche una infermiera giovane e gnocca...chissà..
;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Emi su Settembre 22, 2008, 09:47:54 am
vai sereno, unico problema di queste operazioni è che se manca pelle la prendono dal pisello!!! ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Losna su Settembre 22, 2008, 09:50:52 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Homer su Settembre 23, 2008, 09:25:35 am
mi ha appena chiamato il buon roberto dall'ospedale,oggi finalmente si sta riprendendo dalla totale.l'operazione è andata molto bene e per il fine settimana dovrebbe uscire dall'ospedale e iniziare la riabilitazione...mi ha chiesto di salutarvi tutti e di ringraziarvi x il supporto morale!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: TonyH su Settembre 23, 2008, 09:28:53 am
Grande!

Più tosto di Gattuso (a anche più evoluto ;D)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Eva su Settembre 23, 2008, 09:59:48 am
Ottime notizie allora! Molto bene  ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Motesto su Settembre 23, 2008, 17:35:34 pm
bravo rob!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: alura su Settembre 23, 2008, 22:11:46 pm
Ottimo  :D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Lupo su Settembre 23, 2008, 23:05:12 pm
Grande Roberto! Buon recupero! ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 26, 2008, 23:33:02 pm
Ciao a tutti!Sono uscito oggi dalla clinica, con braccio al collo e una salamandra a 20 zampe sulla spalla sinistra!
Lunedì sono arrivato all'istituto ortopedico, alle 7,20, sono andato su al reparto, ho messo le mie cose nell'armadio e in pigiama ho aspettato il mio turno. Quella mattina ho visto alcuni pazienti partire in barella, compreso il mio  anziano compagno di camera. Dopo un pò... li ho visti ritornare... belli rilassati. Dopo qualche ora, i primi operati incominciavano a lamentarsi, l'anestesia li abbandonava! Mi sono chiuso dentro la mia stanza, sinceramente, non avevo nessuna intenzione di ascoltare i lamenti degli altri... incominciavo a sentire il bisogno di rivestirmi con i panni normali ed uscire , diciamo proprio scappare via... un desiderio che praticamente non mi ha mai abbandonato fino all'anestesia.
Intanto, ritorna anche il mio compagno di stanza, in anestesia locale, gli hanno riportato sulla spalla i tendini che si erano "slacciati" dal braccio! Non si lamenta, dopo un pò dorme...
Dal corridoio, oltre ai lamenti, sento il rumore delle ruote dei carrelli, ogni tanto è però la barella a passare d'avanti alla mia porta. Preleva una persona, ripassa con il carico, la sento allontanarsi... ho imparato il rumore della barella, diverso dagli altri carrelli... ogni volta la riconosco e trattengo il respiro, la vedo passare e ritorno a pompare aria ai polmoni...
Però... prima o poi toccherà a me, ed infatti, all'ennesimo arrivo della barella, prima che arrivi all'altezza della porta della mia stanza, sento il mio cognome! Cazzarola, ci siamo! Posso ancora buttarmi dal 5° piano... Ma poi penso che l'alternativa è vivere con una spalla molto più corta, con la schiena storta per bilanciare le spalle, dolori al braccio chissà per quanto tempo... Le cose che mi spaventano, sono l'anestesia, ho paura di non svegliarmi più... le infezioni in sala operatoria, il ragazzo di mia cugina è morto per un'epatite fulminante da sala operatoria, operazione al cuore di routine, "operazione perfettamente riuscita, ma il paziente è morto"... poi ho visto le cicatrici di alcune operazioni, vere mutilazioni inferte da un bisturi non perfettamente asettico, lasciano solchi o buchi nella carne che sembrano lettidi un fiume o crateri di un vulcano... avevo visto su youtube la stessa operazione alla clavicola, l'ho seguita come se fosse stata la mia, piccolo taglio lungo la spalla dal collo al braccio, 10 centimetri al massimo, divaricatori, tamponi, si raggiungono le ossa, si allineano, si fissano con una piastrina, si avvita la piastrina ai monconi, si tampona, si cuce, ferita chiusa, tutto ok... ma non mi ero documentato sul prelievo osseo all'anca! Checcazzo è il prelievo osseo all'anca? Perchè mi devi prendere un osso e devi spostarlo? Quello che c'è sperso nei tessuti è la stessa quantità di ossa che c'era prima, come il Meccano, tre pezzi montati, si smontano e sono separati, gli stessi pezzi li rimonti e torna come prima! Poi qualcuno, giusto per tirarmi su di morale, mi avvisa che avrò più dolore (miiiiii che parola atroce!) all'anca che alla spalla!
Mentre penso tutto questo, telefono a mia moglie per avvertirla che sto andando, non risponde... speriamo che capisca... forse è un segno che non devo andare... faccio ancora in tempo a rifiutarmi!
Mi levo il pigiama e indosso una specie di sottoveste allacciata dietro, sotto solo le mutande, il portantino dice che posso mantenerle -"Eventualmente, dovesse servire le sfiliamo noi!". Penso -"per prelevare l'osso dall'anca, sicuramente per quello... altrimenti perchè dovrebbero sfilarmi le mutande?" Istintivamente stringo le chiappe... Il portantino chiama l'ascensore, l'ascensore non arriva mai! E' di quelli con la memoria, arriva fino al quarto piano, poi inspiegabilmente ritorna giù. Ecco! E' un segno, non devo andare! Dopo qualche minuto di attesa, risale e le porte si aprono al quinto piano. Entriamo, l'ascensore si richiude, è tutto rivestito in inox, vorrei specchiarmi, ma non rifletto bene da nessuna parte, forse è meglio.
Arriviamo al piano, vengo trasportato per corridoi, porte, sembra un tragitto lunghissimo, eppure quando arriviamo, mi sembra di aver fatto troppo presto. Accosta vicino una porta inox orizzontale, di quelle che si aprono dal basso in alto, come un montacarichi. Dall'altra parte, un tizio vestito di verde con una cuffia in testa mi invita a passare dall'altra parte, a me fa male lo sterno, fratturato, e con molto dolore riesco a sdraiarmi sul lettino che si trova al di là della porta. Cerco di scorgere qualche scritta tipo "Lasciate ogni speranza 'o voi che entrate", invece niente, ho i piedi incrociati e una infermiera mi ordina di stenderli senza sovrapporli. -"in sala operatoria porta male!" Penso: Ecco, un altro segno, non devo andare. Cazzarola, potevano dirlo prima? Magari scriverlo sulla porta orizzontale... "Non icrociare i piedi, non pensare ai gatti neri, entrate toccandovi le palle, toccate ferro, non parlare allo stregone" . Vengo portato in un'anticamera, c'è l'anestesista e un tipo con le cannule da flebo in mano. Tenta di infilarne una sul dorso della mano. "PORCADIQUELLATROIADITUAMADRE"! penso soltanto, sbaglia e con un dolore bestiale mi fa venire una palla di sangue sulla mano, mi fa premere un batuffolo di cotone con l'altra mano e intanto con un altro strumento di tortura, mi infila un'altro ago in plastica poco distante dal primo foro. Avrei voluto avere le sue palle tra le mie mani, e non perchè mi piaccia sentirne il calore, piuttosto per coprire con le sue urla il mio rantolo di dolore! Ecco, è un segno, non devo andare, ha sbagliato a mettere l'ago... dopo alcune domande di rito (allergie, altre operazioni, ecc.), incominciano a buttarmi nelle vene, con estrema velocità, attraverso l'ago a farfalla, cinque o sei siringhe da cavallo piene di liquidi. Poi mi spingono dentro un'altro locale, vedo un altro personaggio con la cuffia, tutto vestito di verde, ormai sono in sala operatoria... pochi secondi ancora... prego, penso a mio padre, ai figli, alla moglie, chissà quando mi addormen...........................................................

..................................apro leggermente gli occhi, sono sul mio letto, sento mia moglie ai piedi del letto, la intravedo... richiudo gli occhi. Buio...............................................riapro leggermente gli occhi, sento qualcosa attaccata alla mano destra......... la flebo. Buio............................................. apro leggermente gli occhi, sento la spalla sinistra indolensita, il braccio bloccato, qualcosa tira la pelle. Buio..............................Ho sete, chiedo acqua, mia moglie con un fazzoletto mi inumidisce le labbra, io succhio fino ad asciugare la stoffa, -"Ancora.... acqua!" Mia moglie mi avvisa che se bevo mi sento male, ma io sto già mica tanto bene, mi ribagna con il fazzoletto. Passa ancora un pò di tempo, non so quanto. Il tempo è relativo in quei momenti, potrebbero essere secondi, o giorni, sarebbe la stessa cosa. E' un ON OFF continuo, come accendere e spegnere una lampadina, anzi peggio: una lampadina si scalda e si raffredda  e potrebbe darti un minimo di misura tra lo stare accesi e spenti, qui no, non c'è tempo fino a quando qualcuno non ti dice che ora è, a quel punto cerchi di far girare lo scarafaggio sul tapis roulant che si trova nella tua scatola cranica, per far muovere tutto il meccanismo di ricordi che si trova all'interno... -"A che ora sono salito sulla barella? 12,15... ammesso che in sala operatoria sia iniziato tutto alle 12,40... sono uscito alle 17,30... i numeri mi si arricciano in fronte, lo scarafaggio non ha ancora preso abbastanza giri... Ho tutta la spalla fasciata, il braccio bloccato, sento prurito ovunque, soprattutto sotto il braccio sinistro, tento di grattarmi, non ci riesco. Mia moglie mi avverte che non hanno prelevato l'osso dall'anca, meno male, non so perchè ma penso alle mutande... forse in sala operatoria si saranno chiesti come mai ero tutto addormentato, tutto rilassato... ma  stranamente con le chiappe strette... mai visto!

Mi sveglio martedì, sempre con la flebo attaccata, continuano a cambiare la bottiglia, soluzione fisiologica, antibiotici e antidolorifico. Riesco a fare colazione con una tazza di the, niente altro. Sento che la carne tira, arrivo a toccare con la mano destra la spalla sinistra, sotto i polpastrelli sento una garza. Cazzarola, mi sembra lunga. E non è dal collo al braccio, mi sembra più verticale... Dopo qualche ora, arrivano i Dottori, riesco ad alzarmi, mi tolgono il cerotto sulla spalla per controllare il taglio... Chiedo se posso guardare, vado verso il bagno in camera, accendo la luce e mi guardo allo specchio: una salamandra sulla spalla, una serpe lunga venti centimetri, che scende dalla spalla e arriva alla base del collo.... una linea abbastanza fina, ma con delle cuciture nere che mi fanno gelare il sangue. Non mi aspettavo una cosa del genere, credevo fosse meno evidente. I Dottori sono contenti, è andato tutto bene anche se hanno dovuto lavorare molto, di scalpello, si stava già formando il callo osseo e hanno dovuto levare i manicotti sulle ossa prima di fissare la staffa con delle viti. Ne parlano come io parlo del cambio delle candele alla macchina... Tutto è relativo... ho provato ad immaginare la mia spressione, sicuramente più inebetita delle facce delle persone a cui parlo di nucleare, le persone che nulla sanno di nucleare... come io nulla so di chirurgia ortopedica.
Mi rassegno alla cicatrice... mando SMS, telefono agli amici... guardo la tele LCD d'avanti al mio letto, il mio vicino è anche lui sul suo letto. cerco i miei libri, Isaac Asimov, "Gli Enigmi dell'Union Club", e Urania Millemondi, "Stelle che bruciano", una raccolta di racconti di fantascienza... leggo, il tempo passa, pranzo, dormo, leggo, mia moglie che viene a trovarmi, poi leggo, dormo, ceno... ancora mia moglie... sento la febbre, arriva la sera, sento il dolore, il fastidio, il caldo, il freddo, cerco di dormire ma è dura la notte, mi manca l'aria, respiro male e sudo... è notte fonda quando crollo, ma finalmente dormo...
E' Mercoledì (adesso vado a dormire, a domani il seguito) ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Homer su Settembre 27, 2008, 09:30:36 am
minchia lothar meno male che sei tornato...però ci andran 3 ore a leggere sto post  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: alura su Settembre 27, 2008, 09:48:28 am
Citato da: Homer su Settembre 27, 2008, 09:30:36 am
minchia lothar meno male che sei tornato...però ci andran 3 ore a leggere sto post  ;D ;D ;D ;D


;D ;D ;D

Bentornato roberto  ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 27, 2008, 10:23:28 am
Citato da: alura su Settembre 27, 2008, 09:48:28 am
;D ;D ;D

Bentornato roberto  ;)

;D ;D ;D ;D Grazie! ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Motesto su Settembre 27, 2008, 11:27:50 am
aaa ma quanto c'hai messo a scrivere con solo una mano??
  ;D ;D


cmq tutto a posto l'operazione come decorso?


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Miki Biasion su Settembre 27, 2008, 13:20:11 pm
Bentornato, sono felice che sia andato tutto bene! ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 27, 2008, 13:46:57 pm
Ciao a tutti!
Dicevo... Mercoledì mi sono svegliato presto, come tutte le mattine del resto: alle 6,30 passano gli infermieri con termometri, pasticche, siringhe e flebo varie. La farfallina sulla mano destra mi evita di dover sopportare l'ago di una siringa tutti i giorni. Da lì, dal giorno dell'operazione, è entrato di tutto, anestesia, flebo, medicine... la guardo come se fosse una presa USB... sto leggendo troppa fantascienza, ma un giorno non ci sarà bisogno, avremo tutti un collegamento tipo bluetooth con le schermate proiettate direttamente sulla retina e i suoni nella coclea... ovviamente, invece delle operazioni come la mia, ci sarà un programma che guiderà dei nanoriparatori cyborg entrati dai pori della pelle che faranno tutto da dentro... ma adesso è ancora presto, mi basta l'ago in vena.
Dicevo... dopo le medicine, alle 7,30 arriva la colazione, prendo del the visto che il latte e caffè non ha lo stesso sapore che a casa, fette biscottate che io non mangio (ho fatto un fioretto da inizio anno, non sto mangiando pasta, pane e simili dal 1/1/2007), marmellata e burro. Alle 8,00 due dipendenti della clinica vengono a rifarmi il letto, dopo qualche minuto altro personale viene a pulire la camera ed il bagno. Alle 9,00 passano i Dottori per un controllo. A parte il TG e l'oroscopo ("Giornata piena di emozioni, dinamica e senza sosta, divertitevi!" mavaffanculo!), passo la giornata a leggere, dormire e guardare la flebo che si svuota per avvertire l'infermiera che prontamente me la cambia, chiedo della Bonarda ma inizialmente non capisce (chissà cosa credeva che fosse! mi guarda strano...), poi al generico vino capisce e sorride. Alla terza o quarta bottiglia, smettono di diluirmi il sangue. Ho febbre, non molta ma abbastanza da non farmi uscire, e la cosa mi preoccupa... nessuno mi dice niente, anche perchè è abbastanza normale, ma io non lo sò! Vengo a sapere che quasi tutti gli operati di Lunedì hanno la febbre, vicino compreso, questo un pò mi consola, a meno che non si prepari una strage...
Arrivo a sera con 37,8 C° di febbre. Il vicino, 70 anni, non riesce a prendere sonno, si agita, tossisce in continuazione, si alza, abbassa la spalliera, alza la spalliera, va al bagno, ritorna, poi va fuori, rientra, apre la porta poi la chiude... poveraccio, non dico niente anzi cerco di aiutarlo a trovare la giusta inclinazione. Alla fine riesce a prendere sonno... russa! Cazzarola! E io? a me quando tocca? Ho caldo, apro una delle finestre a vasistas, prendo il mio nuovo lelefonino e inizio a giocare... poi prego, poi penso, poi rigioco... alla fine, verso le 2,00 crollo... fino alle 5,30 del mattino dopo...
Il mio vicino, un pensionato, con il suo tutore enorme, ha iniziato le terapie, quindi dopo colazione esce e ritorna dopo un'oretta. Spesso parla del suo passato, io a volte lo ascolto, a volte faccio finta, preso dal mio libro o dai miei pensieri, ma non voglio fermarlo, parlare a volte è uno sfogo per allentare lo stress o il dolore, ne ho bisogno a volte anche io, e quindi immagino anche lui, in questo momento. Poi dal mio letto, guardo fuori, sul corridoio, ogni tanto passano dei pazienti.
Il reparto, all'ultimo piano, è privato, cioè a pagamento. In effetti, è tutta un'altra aria rispetto ai piani inferiori. Corridoi con ante in legno color castagno chiaro, ambiente ovattato, finestroni con tanta luce,  Anche l'interno delle stanze è di pari livello, uno o massimo due letti per stanza, bagno in camera, televisore LCD 16:9, comodino multifunzione... Mi è capitato che l'ascensore si aprisse ai piani inferiori e... purtroppo, le "finiture" erano ben altre, fermo restando che la pulizia e la professionalità è di pari livello.
Comunque, ogni tanto qualche paziente del mio stesso piano si ferma, e non so per quale ragione, mi guarda in modo insistente. Io a volte li ignoro, a volte invece li guardo a mia volta e in un paio di occasioni ho messo la mano a pigna rivolta verso l'alto e con un labiale abbastanza evidente, dicevo senza parlare... -"checcazzo guardi?", e finalmente questi continuavano la loro passeggiata lungo il corridoio. Dico, vuoi fare amicizia? Affacciati, bussi, chiedi permesso e sorridendo ti presenti! NO! Con una faccia che sembrano ancora sotto anestesia, ti guardano con gli occhi vitrei, come se la loro attenzione fosse rivolta a qualcosa che si trova venti centimetri dietro ai tuoi occhi. Problemi di messa a fuoco? Problemi di collegamento al cervello retrostante? Mai visto un essere umano che legge un qualcosa di diverso da un quotidiano rosa?? Boh... Deve passare la giornata!
Ogni tanto vado al bar, al piano terra, dove prendo un caffè decaffeinato e qualche caramella. Mi sono fissato con delle buste di liquerizie ripiene di una pasta zuccherosa colorata. Sono andato in overdose, credo. Ho finito tutte le confezioni, dovranno rifare la scorta. Di quelle e di certe caramelle alla menta a palla, si chiamano MAOAM, quando le compro mi viene in mente il Pistone, in particolare Mauring  ;D ;D ;D ;D
Comunque è passato pure Giovedì, noioso come sempre, e con terrore arriva la notte, con il vicino che incominciava con la sua tosse e i suoi lamenti... Vabbè, prendo sonno alle 2,30, dopo aver visto Matrix 3 con gli infermieri e aver letto metà libro appena iniziato della Collezione Urania.
Alle 5,30 di Venerdì sono già con il termometro sotto il braccio, 36,30 C° ottimo, spero di uscire, non ne posso più di the al limone alle 6,30 di mattina, del pur ottimo pranzo fatto di minestra in brodo (in pratica succhio solo il brodo e lascio la pasta, per il fioretto di cui prima), della verdura cotta o fresca, buona ma non troppo condita, dei secondi misurati nel contenuto calorico. Voglio una bistecca ai ferri con delle patate fritte,  una fetta di pecorino sardo piuttosto che di gorgonzola!
Passano i Dottori, mi visitano e si incazzano perchè in quel momento non porto il tutore ma l'ho tolto per lavarmi e cambiare maglia... è vero che sono malato ma in tutto questo tempo non ho mai trascurato l'igiene, visto che il bagno in camera è fornito di doccia e bidet, oltre al lavandino e al WC! Finalmente mi danno l'ok per uscire. Bene, si ritorna a vivere! O quasi, per adesso. Non vedo l'ora di tornare a casa, di tornare alle mie cose, al mio computer, alla mia famiglia, e al mio lavoro ma per questo è ancora presto...
Forse sono un marziano, ma amo il  mio lavoro, sono fiero del mio lavoro! Anche se dovessi vincere una bella cifra, continuerei a lavorare, magari con un altro ruolo, ma non riuscirei a licenziarmi, mai nemmeno se fossi ricco! E non vedo l'ora di rientrare!
Mi fanno uscire dopo pranzo, chiamo mia moglie, è tutta contenta, meno male! Anche solo il fatto di fare avanti e indietro con la macchina mi preoccupa. Ho il tempo di finire il libro iniziato la sera prima, metto tutto in valigia e aspetto mia moglie per le cose più difficili, sto facendo tutto con il braccio destro, e sono pure mancino! Guardo un pò di tele... pranzo, dopo poco arriva mia moglie, sono pronto, le ultime cose, un saluto al vicino, scrivo un biglietto agli infermieri/e per ringraziarli di tutto (sono brave persone, in gamba e gentilissimi, mi hanno fatto veramente pesare molto meno la mia degenza lì, così dovrebbe essere ovunque!).
Sono fuori, vado verso casa, finalmente, il braccio fa ancora male, ma passerà. Adesso devo pensare solo a guarire il più presto possibile! Devo tornare a ballare Salsa e Bachata quest'inverno, con mia moglie (povera martire di suo marito!), devo ritornare a vivere "normale".

E a scrivere...  ::)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 27, 2008, 13:52:54 pm
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 27, 2008, 11:27:50 am
aaa ma quanto c'hai messo a scrivere con solo una mano??
  ;D ;D


cmq tutto a posto l'operazione come decorso?

Secondo te se ero morto scrivevo?  ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: THE KAISER su Settembre 27, 2008, 14:43:58 pm
bentornato lothar, è un piacere vederti ancora qui e di buon umore ;D
ma c'era bisogno di fracassarti le ossa e subire un'operazione di ricostruzione del genere per farti scrivere di nuovo un pò di post come sapevi fare tu!? :P
evidentemente sono le forti emozioni che ti servono x darti ispirazione...quando smetti di scrivere di nuovo ti verremo a cercare armati :P


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 27, 2008, 15:10:19 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 27, 2008, 14:43:58 pm
bentornato lothar, è un piacere vederti ancora qui e di buon umore ;D
ma c'era bisogno di fracassarti le ossa e subire un'operazione di ricostruzione del genere per farti scrivere di nuovo un pò di post come sapevi fare tu!? :P
evidentemente sono le forti emozioni che ti servono x darti ispirazione...quando smetti di scrivere di nuovo ti verremo a cercare armati :P

Credo che ci siano poche cose che possono levarmi il sorriso, spero di non incontrarle mai sulla mia strada. Riesco, nonostante tutto, a sorridere. E non è il sorridere idiota dello sprovveduto o dell'incosciente, ma è quello di chi prende sempre il positivo da qualsiasi cosa, di chi pensa che poteva andare peggio, di chi pensa che dopotutto sono sempre un uomo fortunato. Ho tante belle cose intorno a me, non deve essere un episodio della mia vita a farmi star male più di quanto non è giusto che stia.
Pensa chi è obbligato a fare il c---------- per tutta la vita con una paletta in mano...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pasquale83 su Settembre 27, 2008, 16:58:37 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 27, 2008, 14:43:58 pm
bentornato lothar, è un piacere vederti ancora qui e di buon umore ;D
ma c'era bisogno di fracassarti le ossa e subire un'operazione di ricostruzione del genere per farti scrivere di nuovo un pò di post come sapevi fare tu!? :P
[B]evidentemente sono le forti emozioni che ti servono x darti ispirazione[/B]...quando smetti di scrivere di nuovo ti verremo a cercare armati :P
forti emozioni o forti "botte"?! ;D
ricordiamo la craniata nella saracinesca del internet-point ;D
(ancora oggi rido come( ??? ) uno scemo quando vedo un ford transit :D )


Bentornato Roberto! ;)



p.s. la domanda nasce spontanea... ma come hai fatto a scrivere tutto con una sola mano?!  :o :o :o


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 27, 2008, 18:02:16 pm
Citato da: pasquale83 su Settembre 27, 2008, 16:58:37 pm
p.s. la domanda nasce spontanea... ma come hai fatto a scrivere tutto con una sola mano?!  :o :o :o

Cazzarola mica faccio il dattilografo! se prima scrivevo con due dita, adesso pure, con una mano sola. Che ci metto, 5 minuti in più? e stizzi!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Homer su Settembre 27, 2008, 18:36:59 pm
ma soprattutto la cosa sconvolgente è che con una mano sola fa meno errori di battitura di dogui...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MarzulLaurus su Settembre 27, 2008, 18:52:50 pm
Il dogui li fa apposta.... altrmenti sarebbe impossibile...


Per il resto: quando ho fatto il mio incidente stradale e mi hanno operato al ginocchio, a parte gli ovvi ricordi negativi legati all'incidente in se, oltre che alla tristezza di arrivare nel reparto di radiologia dell'ospedale e scoprire che il macchinario era rotto da qualche giorno e che sarebbe rimasto tale per qualche altro giorno, tutto il resto lo ricordo con piacere....

In ospedale ho incontrato (eravamo in 6, nella stanza) 5 persone tranquillissime che hanno reso quei 2 gg piacevoli... dal ragazzo finito sotto i cingoli di uno scavatore, ad un tizio ribatezzato prontamente fantozzi a causa della sua disavventura, passando per un contadino simpaticissimo le cui familiari hanno cercato di appiopparmi la figlia, oltre che un ottimo piatto di salsiccia e "friariell"... e si che alcuni di loro stavan messi assai peggio del sottoscritto... In clinica degli ottimi medici e dell'ottimo personale, tutti gentili e attenti alla condizione del malato... anche l'infermiera che mi cambiò il pannolone causa spinale, riuscì a superare il mio evidente imbarazzo, strappandomi una risata...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 27, 2008, 18:58:55 pm
Citato da: Homer su Settembre 27, 2008, 18:36:59 pm
ma soprattutto la cosa sconvolgente è che con una mano sola fa meno errori di battitura di dogui...

;D ;D ;D ;D ;D
E' questione di scarafaggi in testa, il mio quando riposa tra una corsa e l'altra, legge i classici, il suo organizza happy Hour
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: MRC su Settembre 27, 2008, 22:18:28 pm
mi piace sempre leggerti ma stavolta ci vanno 2 ore veramente :o :o

bentornato comunque ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Motesto su Settembre 28, 2008, 13:12:31 pm
Citato da: Lothar su Settembre 27, 2008, 18:58:55 pm
;D ;D ;D ;D ;D
E' questione di scarafaggi in testa, il mio quando riposa tra una corsa e l'altra, legge i classici, il suo organizza happy Hour
;D ;D ;D ;D ;D


purtroppo il mio scarafaggio pensa alle scarafagge!  ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 28, 2008, 15:18:22 pm
La foto della "salamandra" sotto la copertina
(http://digilander.libero.it/LOTHARL/incidente/spalla08.jpg)


Invece la foto della ferita in tutto il suo splendore ve la cliccate da soli!

OCCHIO, ai deboli di stomaco, l'immagine è di una ferita lunga 15 cm circa, cucita con dei punti di sutura! Se non ve la sentite, potete benissimo evitare di guardarla  8)

http://digilander.libero.it/LOTHARL/incidente/spalla05.jpg[/url]
[url]http://digilander.libero.it/LOTHARL/incidente/spalla07.jpg


Comunque, questa è una delle conseguenze di un incidente vero, e nemmeno tanto grave, alla fine!
Andate piano e occhio a quello che vi succede intorno, ci sono tantissimi idioti con la patente!
E allacciate sempre le cinture di sicurezza, anche dietro!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Evolution su Settembre 28, 2008, 15:26:17 pm
Mi fa veramente piacere che l'intervento sia andato bene...visto che non c'era nulla di cui preoccuparsi?  ;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: THE KAISER su Settembre 28, 2008, 15:33:10 pm
Citato da: Lothar su Settembre 28, 2008, 15:18:22 pm
La foto della "salamandra" sotto la copertina
(http://digilander.libero.it/LOTHARL/incidente/spalla08.jpg)


Invece la foto della ferita in tutto il suo splendore ve la cliccate da soli!

OCCHIO, ai deboli di stomaco, l'immagine è di una ferita lunga 15 cm circa, cucita con dei punti di sutura! Se non ve la sentite, potete benissimo evitare di guardarla  8)

http://digilander.libero.it/LOTHARL/incidente/spalla05.jpg[/url]
[url]http://digilander.libero.it/LOTHARL/incidente/spalla07.jpg


Comunque, questa è una delle conseguenze di un incidente vero, e nemmeno tanto grave, alla fine!
Andate piano e occhio a quello che vi succede intorno, ci sono tantissimi idioti con la patente!
esagerato...quando hai detto salamandra io avevo immaginato una sutura metallica, tipo quella cosa che si attacca alla spina dorsale di doc oct ;D


http://www.youtube.com/v/C2tZKF-RCJU&hl=en&fs=1


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 28, 2008, 15:53:17 pm
La staffa metallica è dentro, imbullonata ai lati della spalla, in pratica allo sterno e alla scapola, con le ossa rimontate sulla staffa.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pasquale83 su Settembre 28, 2008, 16:19:11 pm
ma non facevano prima a dare 2 punti di saldatura? ???



;D

;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: The Tramp su Settembre 28, 2008, 16:32:23 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 28, 2008, 15:33:10 pm
esagerato...quando hai detto salamandra io avevo immaginato una sutura metallica, tipo quella cosa che si attacca alla spina dorsale di doc oct ;D

A mio padre han messo i punti metallici: non ho foto, ma quelle si trovano:

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d6/Osteotomy_after_operation_with_stiches.jpg)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 28, 2008, 16:53:48 pm
Citato da: The Tramp su Settembre 28, 2008, 16:32:23 pm
A mio padre han messo i punti metallici: non ho foto, ma quelle si trovano:

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d6/Osteotomy_after_operation_with_stiches.jpg)

MINGHIA!
Cazzarola, io molto meno, per carità! Solo che per il mio metro, quello che mi hanno fatto è enorme. Certo, ci sono delle suture che fanno paura a guardarle, ma viste sul proprio corpo, tutto fa più effetto!
Cavolo, io mi sono fatto il problema di non metterle in chiaro le foto...


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: The Tramp su Settembre 28, 2008, 17:09:32 pm
Citato da: Lothar su Settembre 28, 2008, 16:53:48 pm
Cavolo, io mi sono fatto il problema di non metterle in chiaro le foto...

Queste sono foto che rendono curiose le mie figlie.  ::) E io l'ho presa da "osteoporosi" su Wiki.

Mio padre ha avuto la peritonite e quando gli hanno aperto la pancia, dallo sterno all'ombelico, aveva 58 graffette metalliche. E toglierle è stato molto semplice. 


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pasquale83 su Settembre 28, 2008, 17:30:50 pm
^ ^ ^

con la tenaglia?! ??? :-\


:D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: The Tramp su Settembre 28, 2008, 18:04:46 pm
Citato da: pasquale83 su Settembre 28, 2008, 17:30:50 pm
con la tenaglia?! ??? :-\

Con delle pinze a punta rovesciata. Inserivano la pinza al centro del punto, stringendo il punto si allargava e veniva via.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Obelix su Settembre 28, 2008, 20:43:19 pm
Bel ricamo a punto croce. ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 28, 2008, 21:02:00 pm
Citato da: Obelix su Settembre 28, 2008, 20:43:19 pm
Bel ricamo a punto croce. ;D ;D ;D

e come tirano, porcazozza!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: kaos su Settembre 29, 2008, 09:30:31 am
Ciao Robertone, bentornato, felice che tutta la parte più pesante sia passata....nemmeno stavolta che hai dovuto riposare forzatamente ti sei deciso a scrivere un libro eh?Che aspetti?
;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pasquale83 su Settembre 29, 2008, 11:34:34 am
Citato da: kaos su Settembre 29, 2008, 09:30:31 am
Ciao Robertone, bentornato, felice che tutta la parte più pesante sia passata....nemmeno stavolta che hai dovuto riposare forzatamente ti sei deciso a scrivere un libro eh?Che aspetti?
;D
io lo comprerei subito! (il primo libro che comprerei... anche se ho la casa piena di libri :-[ )


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Emi su Settembre 29, 2008, 11:46:48 am
postare foto di qualche figa?


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: pasquale83 su Settembre 29, 2008, 12:06:41 pm
2 vanno bene?


(http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/fico%20frutti.JPG)

:P :P :P


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: kaos su Settembre 29, 2008, 12:14:57 pm
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 29, 2008, 13:58:08 pm
Citato da: Emi su Settembre 29, 2008, 11:46:48 am
postare foto di qualche figa?

;D ;D ;D ;D ;D ;D
Citato da: pasquale83 su Settembre 29, 2008, 12:06:41 pm
2 vanno bene?


(http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/fico%20frutti.JPG)

:P :P :P

Pasquà, sò tre, la terza è quella timida dietro alle due davanti  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Obelix su Settembre 29, 2008, 19:54:16 pm
tirano perché sono eccitati ? ;D ;D ;D


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 29, 2008, 20:02:59 pm
Oggi i miei figli hanno visto la ferita, alla femmina gli si è accapponata la pelle, il maschio... dopo un attimo di occhi stretti, ha guardato la ferita con interesse... medico. Ora, o ha l'indole del dottore, o dello squartatore. O del sarto... chissà!
Sto guarendo, ogni giorno va meglio. Ho ancora paura per le ossa, nel senso che la notte non posso dormire sulla spalla sinistra, spesso mi sveglio per la paura di farlo. Oltre al danno fisico, al dolore, al disagio, dovrei mettere in conto alche il danno psicologico. Sono molto nervoso, scatto a qualsiasi cosa. Spero passi presto, non si può vivere così, rischio l'infarto! Però si va avanti. Cercando di sorridere, c'è sempre chi sta peggio.


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Cordy su Settembre 29, 2008, 20:34:37 pm
Citato da: Lothar su Settembre 28, 2008, 16:53:48 pm
MINGHIA!
Cazzarola, io molto meno, per carità! Solo che per il mio metro, quello che mi hanno fatto è enorme. Certo, ci sono delle suture che fanno paura a guardarle, ma viste sul proprio corpo, tutto fa più effetto!
Cavolo, io mi sono fatto il problema di non metterle in chiaro le foto...
ma dai....non fanno nessuna impressione....se vuoi posto le foto del piede di mia madre quando dopo aver cannato in pieno un'operazione di routine le hanno dovuto togliere per intero lo scafoide....i ferri che ne uscivano sembravano un'impalcatura ....povera mamma....e l'operazione a bologna per risistemare il danno fatto a Torino (che comunqua non ha funzionato) è stato anche peggio....

la tua è un ricamino....quando si sarà riassorbita potresti farci su un bel tatuaggio a futura memoria....chessò.....una salamandra!!!!!

;)


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: lothar su Settembre 29, 2008, 20:51:11 pm
Citato da: Cordy su Settembre 29, 2008, 20:34:37 pm
potresti farci su un bel tatuaggio a futura memoria....chessò.....una salamandra!!!!!

;)

;D ;D ;D ;D

Citato da: Cordy su Settembre 29, 2008, 20:34:37 pm
ma dai....non fanno nessuna impressione....se vuoi posto le foto del piede di mia madre quando dopo aver cannato in pieno un'operazione di routine le hanno dovuto togliere per intero lo scafoide....i ferri che ne uscivano sembravano un'impalcatura

;)


E' che io non sono abituato a queste cose... per me questa è stata la prima anestesia totale! Ho avuto nel 91 una locale per una frattura al polso sinistro, altre anestesie locali dal dentista, ma un intervento così mai. Certo che c'è di peggio, ci mancherebbe! Ma ognuno ha il suo metro!


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: Emi su Settembre 30, 2008, 08:57:35 am
io ora attendo che qualcuno romanzi la propria unghia incarnata.....


Titolo: Re: sono vivo per le cinture
Post di: ChB su Settembre 30, 2008, 09:44:57 am
I miei salutoni, Roberto ;)

È andata bene ... bella cucitura ;)

Come rieducazione, 3 serie da 10 gesti dell'ombrello ogni giorno ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.