ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Settembre 03, 2008, 14:53:35 pm



Titolo: Qualità BMW (moto)
Post di: &re@ su Settembre 03, 2008, 14:53:35 pm
Da
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Troppe-vendite--in-crisi-il-controllo-di-qualita-BMW-

Troppe vendite, in crisi il controllo di qualità BMW

MILANO 2 settembre 2008 – Se non volete rischiare di rimanere a piedi perchè la vostra moto BMW non riconosce la chiave elettronica e non ne vuole sapere di partire, oppure, peggio ancora, perché l’indicatore della benzina segna all’improvviso la riserva, ma voi avete appena fatto il pieno, allora andate dal concessionario e fate controllare la vostra due ruote in garanzia. Le pressanti richieste di moto fatte dai concessionari alla Casa Madre di Monaco (fino a 6 mesi per averla da tante ne sono state vendute) hanno mandato in tilt il controllo di qualità. Questo è stato il risultato: immobilizzatori dell’antifurto troppo severi con il proprietario (moto inchiodata nel parcheggio), pompe della benzina malfunzionanti sulle R 1200 GS e tante facce perplesse da parte dei fedelissimi del Boxer. Adrian Roderick, direttore generale della filiale BMW ha ammesso: “Questi sono stati gli ultimi due problemi con cui abbiamo avuto a che fare. La causa è stata un aumento del 40% nelle vendite – quota stock più produzione n.d.r. – che ci ha costretti ad incrementare le moto in linea di montaggio del 15 – 20 % all’anno, mettendoci in difficoltà”. Ciò che più lascia perplessi è che la Casa di Monaco non ha optato per una campagna di richiamo (considerato che non si tratta di un problema legato alla sicurezza), ma ha deciso di sostituire in garanzia i pezzi, qualora il problema si dovesse verificare. Hendrik von Kuenheim, presidente della BMW, taglia corto: “Abbiamo venduto più moto e quindi è normale che ci siano stati più problemi”. È, comunque, consigliabile far controllare la moto, poichè si sono verificati diversi episodi anche in Italia.

Chissà, forse la macchina del Patarix ha subito la stessa sorte ??? :P


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: mauring su Settembre 03, 2008, 15:29:26 pm
Citato da: &re@ su Settembre 03, 2008, 14:53:35 pm
Hendrik von Kuenheim, presidente della BMW, taglia corto: “Abbiamo venduto più moto e quindi è normale che ci siano stati più problemi”.


E' successa la stessa cosa alla Maserati, col lancio della Biturbo, ma l'ha pagata per 20 anni.

Scommetto che i bmw-isti e i tedescofili in genere saranno molto piu' benevoli  ::)


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: TonyH su Settembre 03, 2008, 15:31:31 pm
Politica molto da Fiat...tutto il mondo è paese....

Tra l'altro, mica dice che per ridurre i costi molte parti arrivano dalla cina  ::)


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: MRC su Settembre 03, 2008, 15:35:22 pm
Citato da: Mauring su Settembre 03, 2008, 15:29:26 pm
E' successa la stessa cosa alla Maserati, col lancio della Biturbo, ma l'ha pagata per 20 anni.

Scommetto che i bmw-isti e i tedescofili in genere saranno molto piu' benevoli  ::)


e invece può darsi che episodi così minino la credibilità del marchio per anni e anni.
E' cessato da poco il luogo comune che "le bmw non tengono la strada quando piove", saranno al massimo 5-6 anni che non lo sento più.


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: Motesto su Settembre 03, 2008, 15:36:02 pm
come mai quest'aumento vertiginoso delle vendite?


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: mauring su Settembre 03, 2008, 15:43:05 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Settembre 03, 2008, 15:36:02 pm
come mai quest'aumento vertiginoso delle vendite?


Per l'affidabilita'  ::) ;D ;D


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: &re@ su Settembre 03, 2008, 15:43:06 pm
Citato da: Dogui - Monnezza su Settembre 03, 2008, 15:36:02 pm
come mai quest'aumento vertiginoso delle vendite?

Hanno sfornato un bel po' di modelli appetibili da un pubblico più vasto rispetto ai BMW-isti classici, essenzialmente perché sono più leggeri ed esteticamente più piacevoli (o meno spiacevoli... dipende da che parte la si vuole guardare).

Tra l'altro, parlando strettamente dell'Italia, il mercato moto degli ultimi mesi si è un po' contratto, ma le moto di alta gamma sono quelle che hanno venduto proporzialmente di più, segno che di soldi per la moto "normale" ce ne sono pochi, ma quelli che si possono permettere di spenderne molti continuano a farlo.

Forse se il problema capita al BMW-ista classico, che ne ha già avute diverse senza problemi (presumo... se continua a comprarle), può essere che non ci faccia troppo caso. Ma se capita a uno che ha venduto un Varadero per prendere un GS, e rimane a piedi, magari ricompra un Varadero...


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: MB su Settembre 03, 2008, 18:23:25 pm
Con le auto BMW va molto peggio.


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: Ema1971 su Settembre 26, 2008, 00:44:10 am
Salve a tutti, riporto solamente ciò che è accaduto a me con una gs 1150 adventure con 15.000 Km. mi trovavo fortunatamente a circa 100 Km da casa quando mi si crepa uno dei tre innesti rapidi dei tubi benzina, in 15 minuti rimango con il serbatoio vuoto ed un fiume di benzina che lava completamente il catalizzatore bollente. per quel che mi riguarda rientro ancora nel servizio assistenza primo cliente bmw, quindi anche se a 200 Km da casa mia, ma la moto mi viene tolta dalla strada senza pagare un centesimo (pare che questo non avvenga più). vado a ritirare la moto, pago 75 € per due innesti in alluminio e chiedo "in alluminio? perchè bmw sapeva di un difetto nelle plastiche?" e mi viene risposto "si, ma non sono stati previsti richiami perchè richiamando le moto avremmo dovuto sostituire tutti gli innesti, così magari qualcuno non si rompe e a bmw conviene". molto bene. conosco molti altri conoscenti che mi hanno raccontato di tutto, dai cardani distrutti a moto con un solo cilindro funzionante, elettroniche fulminate per arrivare a selle che si spaccano a metà nel bel mezzo di un sorpasso in autostrada. che faccio la vendo?


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: kaos su Settembre 26, 2008, 14:17:57 pm
ormai non ci si può fidare più di nessuna casa......il contenimento dei costi ha oltrepassato tutti i limiti possibili.....il prossimo step sarà l'autodistruzione imho......occhio
:-X


Titolo: Re: Qualità BMW (moto)
Post di: Miki Biasion su Settembre 26, 2008, 14:23:50 pm
Citato da: Ema1971 su Settembre 26, 2008, 00:44:10 am
che faccio la vendo?


Io ci penserei seriamente, se realmente il livello di affidabilità è tanto disastroso, non è che ci sia da star molto tranquilli.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.