Titolo: Mx5 restyling Post di: Motesto su Settembre 03, 2008, 16:52:33 pm stanno arrivando le foto.
imho serviva, l'attuale non mi pare riuscitissima. la fomula giusta l'aveva la prima miata!! ;) Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: stella su Settembre 03, 2008, 17:00:35 pm Citato da: Dogui - Monnezza su Settembre 03, 2008, 16:52:33 pm stanno arrivando le foto. Le han perse in camera oscura? Il corriere ha fatto un incidente per strada? Hai mandato la mamma a prenderle in negozio? Che sagoma de omo!! ;D ;D Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: J. C. su Settembre 03, 2008, 17:04:49 pm Citato da: stella su Settembre 03, 2008, 17:00:35 pm Che sagoma de omo!! ;D ;D mai viste tali forme di autolesionismo... ::) Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: baranzo su Settembre 03, 2008, 17:05:03 pm Eccole
(http://www.km77.com/00/mazda/mx-5/2009/gra/mazda_mx-5_001.jpg) (http://www.km77.com/00/mazda/mx-5/2009/gra/mazda_mx-5_002.jpg) Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: J. C. su Settembre 03, 2008, 17:06:20 pm carina! Sembra che ci sia qualche modifica anche ai fari posteriori... Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: ChB su Settembre 03, 2008, 17:11:20 pm Assomiglia sempre più a Saetta McQueen ;D ;D ;D ;D
È sempre una gran bella auto ... ;) Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: stella su Settembre 03, 2008, 17:12:31 pm Citato da: ChB su Settembre 03, 2008, 17:11:20 pm Assoliglia sempre più a Saetta McQueen ;D ;D ;D ;D AH ECCO... :o :o ;D ;D ;D ;D ;D :P :P Ovviamente... Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: ChB su Settembre 03, 2008, 17:13:46 pm Citato da: stella su Settembre 03, 2008, 17:12:31 pm AH ECCO... :o :o ;D ;D ;D ;D ;D :P :P Ovviamente... Grazie, però :P ;D ;) Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: Miki Biasion su Settembre 03, 2008, 17:14:57 pm Mi pare decisamente migliorata! Se poi la dotassero anche di un compatto e leggero sei cilindri sui 2.5 litri, sarebbe proprio perfetta :) :) :)
Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: J. C. su Settembre 03, 2008, 17:17:03 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 03, 2008, 17:14:57 pm Mi pare decisamente migliorata! Se poi la dotassero anche di un compatto e leggero sei cilindri sui 2.5 litri, sarebbe proprio perfetta :) :) :) lo sarebbe se raspassero qualche cm in più all'interno a favore dell'abitabilità... :'( Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: TonyH su Settembre 03, 2008, 17:19:42 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 03, 2008, 17:14:57 pm Mi pare decisamente migliorata! Se poi la dotassero anche di un compatto e leggero sei cilindri sui 2.5 litri, sarebbe proprio perfetta :) :) :) No no...poi incomincia ad essere troppo onerosa da mantenere. La formula attuale è quasi perfetta......manca solo un volante meglio regolabile... Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: straorza74 su Settembre 03, 2008, 17:28:13 pm qualche cavallo in più non guasterebbe
Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: Motesto su Settembre 03, 2008, 17:32:57 pm era meglio la vecchia.
Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 17:38:55 pm Citato da: TonyH su Settembre 03, 2008, 17:19:42 pm No no...poi incomincia ad essere troppo onerosa da mantenere. La formula attuale è quasi perfetta......manca solo un volante meglio regolabile... e Magari una o due turbine ;DTitolo: Re: Mx5 resyling Post di: TonyH su Settembre 03, 2008, 17:41:58 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 17:38:55 pm e Magari una o due turbine ;D Nemmeno quelle. Se volete missili reggipalle comprate una tedesca da millemila chili...... La magia dell'Mx-5 sta nella sua leggerezza, semplicità, economicità.....tutte cose che cozzano con avere motorazzi estremi. Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: Ares su Settembre 03, 2008, 17:48:12 pm Citato da: TonyH su Settembre 03, 2008, 17:41:58 pm Nemmeno quelle. Se volete missili reggipalle comprate una tedesca da millemila chili...... La magia dell'Mx-5 sta nella sua leggerezza, semplicità, economicità.....tutte cose che cozzano con avere motorazzi estremi. Voci dicono che la prossima MX-5 sarà completamente diversa dalla Miata dell'89, vogliono fare qualcosa di molto più sportivo... :-\ Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: TonyH su Settembre 03, 2008, 17:50:46 pm Citato da: Ares su Settembre 03, 2008, 17:48:12 pm Voci dicono che la prossima MX-5 sarà completamente diversa dalla Miata dell'89, vogliono fare qualcosa di molto più sportivo... :-\ IMHO fanno una cagata, sprecando lo spirito della Miata. ad OGGI l'Mx-5 è l'UNICA spider che una persona normale (ovvero con uno stipendio non da dirigente) può permettersi. Di spider più potenti e costose è pieno il listino. Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: Miki Biasion su Settembre 03, 2008, 17:53:03 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 17:38:55 pm e Magari una o due turbine ;D Il motore più adatto per la MX5 è quello aspirato, si concilia meglio con la sua leggerezza e la sua dinamica "delicata" ;) Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: alura su Settembre 03, 2008, 18:03:53 pm basta che non ci mettono il wankel :P ;D
Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 21:24:35 pm Citato da: TonyH su Settembre 03, 2008, 17:41:58 pm Nemmeno quelle. ma che reggipalle e reggipalle, se avesse più cavalli sarebbe solo un bene altrochè! e una turbina non è che pesi una tonnellata...Se volete missili reggipalle comprate una tedesca da millemila chili...... La magia dell'Mx-5 sta nella sua leggerezza, semplicità, economicità.....tutte cose che cozzano con avere motorazzi estremi. Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: Lupo su Settembre 03, 2008, 21:50:31 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 21:24:35 pm ma che reggipalle e reggipalle, se avesse più cavalli sarebbe solo un bene altrochè! e una turbina non è che pesi una tonnellata... ci vorrebbe il motore della S2000... ;) ma a quel punto, c'e' la S2000! Io la vedrei benissimo col wankel, che pesa anche meno del 2.0, e ha giusto 70cv in piu', e su quel peso forma rischia di non consumare troppo... Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 22:22:22 pm Citato da: Lupo su Settembre 03, 2008, 21:50:31 pm ci vorrebbe il motore della S2000... ;) ma a quel punto, c'e' la S2000! non credo proprio...il wankel consumerebbe tanto anche su uno scooter ;D la rx8 mi pare sia sui 1300-1400 Kg...Io la vedrei benissimo col wankel, che pesa anche meno del 2.0, e ha giusto 70cv in piu', e su quel peso forma rischia di non consumare troppo... Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: Miki Biasion su Settembre 03, 2008, 23:48:02 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 21:24:35 pm ma che reggipalle e reggipalle, se avesse più cavalli sarebbe solo un bene altrochè! e una turbina non è che pesi una tonnellata... La turbina non è adatta non per questioni peso ma di erogazione ;) Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: alura su Settembre 03, 2008, 23:54:27 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 03, 2008, 23:48:02 pm La turbina non è adatta non per questioni peso ma di erogazione ;) Ma dai, una turbina si adatta sempre, scherziamo ? :P ;D 8) Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: claudio53 su Settembre 04, 2008, 08:45:57 am Da vedere dal vero, ma mi piace di più quella attuale.
Come meccanica, va bene così, nelle stradine avere più cavalli serve a poco, conta più l'agilità. Concordo con chi dice che macchine piene di cavalli ce ne sono già a bizzeffe, gli spider divertenti sono invece pochini. Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: J. C. su Settembre 04, 2008, 09:08:09 am correggiamo il titolo del Thread? Così sembra quasi un vino... :P Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:19:01 am non fatevi travolgere dal romanticismo, allontanandovi dalla realtà...
va benissimo che l'auto dev'essere leggera, agile, che possono bastare pochi cavalli per divertirsi, va tutto benone. Ma in presenza di queste caratteristiche, i cavalli in più fanno solo bene, AUMENTANO la dose di divertimento. Se ho 300cv posso anche sfruttarne 100, basta parzializzare il gas :P Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: alura su Settembre 04, 2008, 09:22:59 am Citato da: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:19:01 am non fatevi travolgere dal romanticismo, allontanandovi dalla realtà... va benissimo che l'auto dev'essere leggera, agile, che possono bastare pochi cavalli per divertirsi, va tutto benone. Ma in presenza di queste caratteristiche, i cavalli in più fanno solo bene, AUMENTANO la dose di divertimento. Se ho 300cv posso anche sfruttarne 100, basta parzializzare il gas :P so' ragazzi ;D Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: TonyH su Settembre 04, 2008, 09:23:32 am Citato da: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:19:01 am Ma in presenza di queste caratteristiche, i cavalli in più fanno solo bene, AUMENTANO la dose di divertimento. Se ho 300cv posso anche sfruttarne 100, basta parzializzare il gas :P Falso. Se aumentano i cavalli, aumenta il peso, e soprattutto aumentano i costi di gestione (assi, bollo, consumi, manutenzione) E visto che non tutti hanno il portafoglio a fisarmonica o trovano i 500 euro per terra..... E non aumenta in proporzione il divertimento. Che divertimento c'è avere 300cv a 6000 giri se riesco ad usarne 150 a 3000? Volete più cavalli? c'è l'Opel GT, c'è l'S2000, c'è la 350Z spider, c'è la Boxster, c'è la Z4, c'è la Brera....avete solo l'imbarazzo della scelta. Di spider 1.8-2.0 divertenti cosa c'è in alternativa? niente. Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: alura su Settembre 04, 2008, 09:38:18 am Citato da: TonyH su Settembre 04, 2008, 09:23:32 am Falso. Se aumentano i cavalli, aumenta il peso, e soprattutto aumentano i costi di gestione (assi, bollo, consumi, manutenzione) E visto che non tutti hanno il portafoglio a fisarmonica o trovano i 500 euro per terra..... E non aumenta in proporzione il divertimento. Che divertimento c'è avere 300cv a 6000 giri se riesco ad usarne 150 a 3000? Volete più cavalli? c'è l'Opel GT, c'è l'S2000, c'è la 350Z spider, c'è la Boxster, c'è la Z4, c'è la Brera....avete solo l'imbarazzo della scelta. Di spider 1.8-2.0 divertenti cosa c'è in alternativa? niente. Non vedo il problema... basta che mantengano i modelli "leggeri" che piacciono a te... Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: claudio53 su Settembre 04, 2008, 09:49:44 am Citato da: alura su Settembre 04, 2008, 09:38:18 am Non vedo il problema... basta che mantengano i modelli "leggeri" che piacciono a te... Secondo me non è proprio così. Non puoi, soprattutto in una sportiva, fare una scocca/sistema sospensivo che vada bene per motori da 150 a 300 CV. O è troppo pesante per i 150 CV, o è troppo poco rigida per i 300. IMHO. Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: alura su Settembre 04, 2008, 09:52:35 am Citato da: claudio53 su Settembre 04, 2008, 09:49:44 am Secondo me non è proprio così. Non puoi, soprattutto in una sportiva, fare una scocca/sistema sospensivo che vada bene per motori da 150 a 300 CV. O è troppo pesante per i 150 CV, o è troppo poco rigida per i 300. IMHO. Vabbe', perche' adesso ci siamo focalizzati sui 300cv.... adesso la piu' potente mx5 ha 160cv, giusto ? Imho un turbettino a quel motore che gli dia piu' schiena non puo' far schifo o mettere in crisi il telaio... parlo di 40-50 cv in piu' ma soprattutto un bel po' di coppia aggiuntiva. Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: Tarvos su Settembre 04, 2008, 10:00:55 am Citato da: alura su Settembre 04, 2008, 09:52:35 am Vabbe', perche' adesso ci siamo focalizzati sui 300cv.... adesso la piu' potente mx5 ha 160cv, giusto ? Imho un turbettino a quel motore che gli dia piu' schiena non puo' far schifo o mettere in crisi il telaio... parlo di 40-50 cv in piu' ma soprattutto un bel po' di coppia aggiuntiva. cosa che richiede interventi sulle sospensioni posteriori, sulla trasmissione e sui freni ...Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: alura su Settembre 04, 2008, 10:09:23 am Citato da: Tarvos su Settembre 04, 2008, 10:00:55 am cosa che richiede interventi sulle sospensioni posteriori, sulla trasmissione e sui freni ... E quindi ? ??? Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: Tarvos su Settembre 04, 2008, 10:22:03 am Citato da: alura su Settembre 04, 2008, 10:09:23 am E quindi ? ??? probabilmente maggior peso o stravolgimento della dinamica dell'auto, diversa da com'è adesso. Può darsi che migliori, ma anche che peggiori.Titolo: Re: Mx5 resyling Post di: mariner su Settembre 04, 2008, 10:27:26 am Citato da: Tarvos su Settembre 04, 2008, 10:00:55 am cosa che richiede interventi sulle sospensioni posteriori, sulla trasmissione e sui freni ... giusto, però non si può dire a priori...ci possono essere casi in cui un turbo "soft" magari ti aggiunge 30-40 kg...che cambiano poco nell'economia globale, ma modifica drasticamente l'erogazione in meglio.. chiaro che ci son state vetture dove all'aumentare della potenza aumentavano cosi tanto i pesi, il diametro delle gomme , etc..che si perdeva la reattività....però è difficile stabilirlo a priori..ci son anche vetture dove chi le guida dice sempre "potrebbe sopportare qualche cv in più" Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: MarzulLaurus su Settembre 04, 2008, 10:27:34 am ricordo che quattroruote, riferendosi alla prima serie della MX5, asserì che la versione 1.6 fosse più divertente della 1.8, la quale aveva un bel po' più di cavalli, ma che impegnava anche molto di più, mentre la 1.6 ti permetteva di "giocare" in maggiore sicurezza e con più naturalezza...
Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 04, 2008, 10:29:30 am La cosa bella della MX5 è che offre un sacco di divertimento a prezzi socialmente accettabili e senza richiedere velocità stratosferiche. Non sono d'accordo con Alura quando dice "basterebbe parzializzare l'acceleratore", nella guida sportiva il divertimento viene anche dallo sfruttare pienamente il mezzo... se si deve spesso parzializzare, si perde una buona fetta di divertimento. Senza considerare i necessari aggiustamenti al telaio, a sospensioni e freni. I limiti si sposterebbero più in alto e la macchina perderebbe la sua "leggerezza di guida", a questo giro sono d'accordo con Tony e Claudio. La MX5 è una spiderina intima e delicata, di spider più potenti e impegnative ce ne sono già molte...
Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: claudio53 su Settembre 04, 2008, 10:30:00 am Ma poi scusate, l'erogazione del turbo mica piace a tutti, a me per esempio no.
Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: fataturbina su Settembre 04, 2008, 10:34:25 am sul mercato interno esiste una versione Mazdaspeed col 2000 da 200 Cv.
io parlo di mera potenza, non so quanto pesi in più il propulsore nè la spider nella sua interezza, rispetto al duemila che abbiamo qui da noi. bisognerebbe vedere se per la questione emissioni lo potrebbero importare anche nella UE, se esiste la volontà politica di proporre l'auto con un motore così potente, le strategie di mercato a quale target puntano. Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 04, 2008, 10:38:49 am Citato da: fataturbina su Settembre 04, 2008, 10:34:25 am sul mercato interno esiste una versione Mazdaspeed col 2000 da 200 Cv. io parlo di mera potenza, non so quanto pesi in più il propulsore nè la spider nella sua interezza, rispetto al duemila che abbiamo qui da noi. Credo che il motore sia sempre lo stesso, solo più elaborato. A una cosa del genere non sono totalmente contrario, in quanto si tratta di motori che esprimono il meglio ad alto numero di giri e risultano "meno impegnativi" sia per la meccanica che per il guidatore. Però il meglio, secondo me, sarebbe una versione light con il "solito" 2.0 da 160cv Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: alura su Settembre 04, 2008, 10:58:42 am Citato da: Miki Biasion su Settembre 04, 2008, 10:38:49 am Credo che il motore sia sempre lo stesso, solo più elaborato. A una cosa del genere non sono totalmente contrario, in quanto si tratta di motori che esprimono il meglio ad alto numero di giri e risultano "meno impegnativi" sia per la meccanica che per il guidatore. Però il meglio, secondo me, sarebbe una versione light con il "solito" 2.0 da 160cv Ma che e' successo ? Dopo le ferie vi siete tutti rammolliti ? Buuuuuuuu :P :P :P :P ;D Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 04, 2008, 11:03:56 am Citato da: alura su Settembre 04, 2008, 10:58:42 am Ma che e' successo ? Dopo le ferie vi siete tutti rammolliti ? Buuuuuuuu :P :P :P :P ;D No no assolutamente, non ho detto che non mi piacciono le spider incazzate, la Z4 M è molto attraente ad esempio, dico solo che di quelle ce ne sono molte, mentre ci sono poche spider sul genere della MX5 ;) Poi, rammolliti... detto da uno che ha scelto il cambio automatico :P :P :P ;D Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Tarvos su Settembre 04, 2008, 11:22:35 am Citato da: Miki Biasion su Settembre 04, 2008, 11:03:56 am No no assolutamente, non ho detto che non mi piacciono le spider incazzate, la Z4 M è molto attraente ad esempio, dico solo che di quelle ce ne sono molte, mentre ci sono poche spider sul genere della MX5 ;) Poi, rammolliti... detto da uno che ha scelto il cambio automatico :P :P :P ;D e guida un Suv :-X :P :P :PTitolo: Re: Mx5 restyling Post di: alura su Settembre 04, 2008, 11:28:51 am Citato da: Tarvos su Settembre 04, 2008, 11:22:35 am e guida un Suv :-X :P :P :P Citato da: Miki Biasion su Settembre 04, 2008, 11:03:56 am No no assolutamente, non ho detto che non mi piacciono le spider incazzate, la Z4 M è molto attraente ad esempio, dico solo che di quelle ce ne sono molte, mentre ci sono poche spider sul genere della MX5 ;) Poi, rammolliti... detto da uno che ha scelto il cambio automatico :P :P :P ;D Non fate gli sciocchi, la mia energia e' alimentata dalla ducati st4 :P :P :P :P ;D Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: ChB su Settembre 04, 2008, 11:30:29 am Citato da: alura su Settembre 04, 2008, 11:28:51 am Non fate gli sciocchi, la mia energia e' alimentata dalla ducati st4 :P :P :P :P ;D Che riesci a recuperare dal fondo del precipizio, dopo che Anto ti ha lanciato i componenti? ::) ;D :P Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Tarvos su Settembre 04, 2008, 11:30:33 am Citato da: alura su Settembre 04, 2008, 11:28:51 am Non fate gli sciocchi, la mia energia e' alimentata dalla ducati st4 :P :P :P :P ;D con borse laterali e zavorra posteriore ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;DTitolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 04, 2008, 11:30:59 am E' vero, è vero... quella ti consente di riguadagnare punti :P :D Ma lasciamo stare, è colpa mia... oggi ho la testa che pensa ancora alle vacanze, ma dovevi proprio citare le parole "dopo le ferie"?! :'( :'( :'(
Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: alura su Settembre 04, 2008, 11:33:34 am Citato da: ChB su Settembre 04, 2008, 11:30:29 am Che riesci a recuperare dal fondo del precipizio, dopo che Anto ti ha lanciato i componenti? ::) ;D :P Se solo mi insegnassi qualche trucco ;D ;D ;D ;D Parliamoci chiaro, pero', e' solo una questione di soldi e spazio, perche' altrimenti avrei il box pieno di exige, elise, s2000, mx5 etc etc... una per ogni giorno della settimana (alla domenica una 430 scuderia pero' :P) Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 04, 2008, 11:35:52 am Citato da: alura su Settembre 04, 2008, 11:33:34 am Parliamoci chiaro, pero', e' solo una questione di soldi e spazio, perche' altrimenti avrei il box pieno di exige, elise, s2000, mx5 etc etc... una per ogni giorno della settimana (alla domenica una 430 scuderia pero' :P) Non dirlo a me, avrei già ripulito le aste di Bonhams e riempito i garage di storiche con glorioso passato, Ferrari anni '60 e un sacco di altra roba ;D ;D ;D Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 17:07:11 pm Citato da: alura su Settembre 04, 2008, 10:58:42 am Ma che e' successo ? Dopo le ferie vi siete tutti rammolliti ? Buuuuuuuu :P :P :P :P ;D eh, troppo tempo a mollo non gli ha fatto per niente bene ;DSiamo sul "pistone" e questi fanno una crociata contro i cavalli? meriterebbero il ban ;D ;D :P :P Poi mi meraviglio di tonyh...la mini è così bella ed agile anche in versione One, perchè mai hai preso la cooper S? :P Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: TonyH su Settembre 05, 2008, 08:18:05 am Citato da: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 17:07:11 pm Poi mi meraviglio di tonyh...la mini è così bella ed agile anche in versione One, perchè mai hai preso la cooper S? :P Perchè tra 60cv che "è meglio andare a piedi" e 1001cv ci sono infinite varietà di grigi..... Tra l'altro, mica stiamo dicendo che l'Mx-5 deve avere il 1.3 m-jet, ma che per lo spirito della macchina 160cv aspirati vanno benissimo, grazie anche al peso ridotto ha prestazioni molto buone (28" sul km da fermo è un valore da "dieselminchiachecoppiamiincollaalsedile") Aumentare la potenza alterebbe questo delicato equilibrio, non compensando in divertimento. Sempre che per divertimento uno non intenda farsi gli spari in autostrada. E visto che io non la intendo così, anzichè 250-300cv su 1400-1500kg di auto (che, tra parentesi, NON mi sarei potuto permettere) ho preferito "soli" 175cv, ma su 1100kg di macchina.....e onestamente difficilmente tornerei indietro.... Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: THE KAISER su Settembre 05, 2008, 10:35:53 am Citato da: TonyH su Settembre 05, 2008, 08:18:05 am cut Io aspetto ancora di capire, come potrebbero, 50cv in più a parità di tutto il resto, diminuire il divertimento! Non dirmi che aumenta il peso, diminuisce la coppia, ecc ecc. A parità di tutto (ci sarà un motore più potente che non pesi più della mx5 no?!)!! Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: TonyH su Settembre 05, 2008, 10:44:14 am Un turbo pesa circa 50kg.
E poi aumentano i costi (bollo, benzina, manutenzione) Ma ce lo volete lasciare uno spider da barboni che non siano quelle cagate di CC oppure solo i ricchi devono viaggiare scapottati? :P :P Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: claudio53 su Settembre 05, 2008, 10:47:30 am Citato da: TonyH su Settembre 05, 2008, 10:44:14 am Un turbo pesa circa 50kg. E poi aumentano i costi (bollo, benzina, manutenzione) Ma ce lo volete lasciare uno spider da barboni che non siano quelle cagate di CC oppure solo i ricchi devono viaggiare scapottati? :P :P ... zitto tu che ti sei comprato una scatoletta chiusa, e pure turbo :-X ;D Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: TonyH su Settembre 05, 2008, 10:49:26 am Citato da: claudio53 su Settembre 05, 2008, 10:47:30 am ... zitto tu che ti sei comprato una scatoletta chiusa, e pure turbo :-X ;D Vabbè...ma mica è l'ultima auto della mia vita...per quella c'è solo mercedes...... Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: alura su Settembre 05, 2008, 11:29:32 am Citato da: TonyH su Settembre 05, 2008, 10:44:14 am Un turbo pesa circa 50kg. Ullala' ? Cosi' tanto ? Imho una turbina non pesa piu' di 10Kg ed altrettanti l'intercooler.... Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 05, 2008, 11:33:05 am 50kg per un turbo "semplice" sembrano molti anche a me, ma potrebbe pure essere... se consideriamo il peso degli accessori. Piuttosto, bisogna considerare un'altra cosa: il turbo da tutt'altra schiena al motore e a questo punto entra in gioco il discorso trasmissione, quella del 2.0 aspirato sarà sufficiente!? Magari occorre metterne una nuova e più pesante. Aggiungi qui, aggiungi qua...
Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Motesto su Settembre 05, 2008, 11:38:20 am Citato da: alura su Settembre 04, 2008, 11:33:34 am Se solo mi insegnassi qualche trucco ;D ;D ;D ;D Parliamoci chiaro, pero', e' solo una questione di soldi e spazio, perche' altrimenti avrei il box pieno di , elise, AD ESEMPIO QUI NON CONCORDO AFFATTO! se avessi risparmiato sulla prima auto (quindi no sorrento ma muletti tipo focus sw diesel) ora con poco di più avresti un elise s1 .... Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 05, 2008, 11:40:03 am Citato da: Dogui - Monnezza su Settembre 05, 2008, 11:38:20 am AD ESEMPIO QUI NON CONCORDO AFFATTO! se avessi risparmiato sulla prima auto (quindi no sorrento ma muletti tipo focus sw diesel) ora con poco di più avresti un elise s1 .... E che se ne fa della Elise? Per godersela nel traffico di Milano!? :P Con la moto almeno può andare meglio in mezzo al traffico e ha costi di gestione più bassi ;) Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Motesto su Settembre 05, 2008, 11:41:16 am Citato da: Miki Biasion su Settembre 05, 2008, 11:40:03 am E che se ne fa della Elise? Per godersela nel traffico di Milano!? :P Con la moto almeno può andare meglio in mezzo al traffico e ha costi di gestione più bassi ;) il sabato e la domenica può andare tranquillamente in collina. Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Emi su Settembre 05, 2008, 11:42:50 am un turbo pesa al massimo 15kg i manicotti sono in plastica o gomma, si parla di circa 1kg a dir tanto se l'intercooler è in plastica non pesa + di 2 kg, quelli grossi in alluminio arrivano sui 6kg, siamo a 25 a dir tanto.....
Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 05, 2008, 11:42:56 am Citato da: Dogui - Monnezza su Settembre 05, 2008, 11:41:16 am il sabato e la domenica può andare tranquillamente in collina. Si ma lui ha famiglia, ha due figli piccoli... quando mai la userebbe? Da quel che mi ricordo dei suoi racconti, la moto se la gode quando raggiunge la famiglia al mare... ma non certo sempre Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: claudio53 su Settembre 05, 2008, 11:44:42 am Citato da: Emi su Settembre 05, 2008, 11:42:50 am un turbo pesa al massimo 15kg i manicotti sono in plastica o gomma, si parla di circa 1kg a dir tanto se l'intercooler è in plastica non pesa + di 2 kg, quelli grossi in alluminio arrivano sui 6kg, siamo a 25 a dir tanto..... Ma come fa l'intercooler in plastica a dissipare il calore ??? Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Motesto su Settembre 05, 2008, 11:44:50 am Citato da: Miki Biasion su Settembre 05, 2008, 11:42:56 am Si ma lui ha famiglia, ha due figli piccoli... quando mai la userebbe? Da quel che mi ricordo dei suoi racconti, la moto se la gode quando raggiunge la famiglia al mare... ma non certo sempre perchè io non tengo famiglia?? ::) anzi è la scusa giusta per prendere un figlio su e lasciare la moglie a casa.. ;D poi sui costi di gestione non sono impossibili ;) Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 05, 2008, 11:46:58 am Citato da: Dogui - Monnezza su Settembre 05, 2008, 11:44:50 am perchè io non tengo famiglia?? ::) anzi è la scusa giusta per prendere un figlio su e lasciare la moglie a casa.. ;D poi sui costi di gestione non sono impossibili ;) Io non sto dicendo che sia tutto impossibile, però vedi... già dall'inizio, lui di figli ne ha due, non ci starebbero. I costi di gestione non sono impossibili, ma superiori a quelli di una moto. Non può essere che, semplicemente, ad Alura non vada/non interessi di spender di più per avere una Elise al posto della Ducati? Onestamente, se fossi al posto suo non so se comprerei una Elise... preferirei qualcosa di più divertente al posto del Sorento. Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: claudio53 su Settembre 05, 2008, 11:53:33 am Io penso che alura ... si sia fatto i cazzi suoi :), voi no :P :P :P
Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 05, 2008, 11:56:00 am Citato da: claudio53 su Settembre 05, 2008, 11:53:33 am Io penso che alura ... si sia fatto i cazzi suoi :), voi no :P :P :P Hai ragione :) Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: alura su Settembre 05, 2008, 12:03:59 pm Citato da: Dogui - Monnezza su Settembre 05, 2008, 11:38:20 am se avessi risparmiato sulla prima auto (quindi no sorrento ma muletti tipo focus sw diesel) ora con poco di più avresti un elise s1 .... Io ho risparmiato sulla prima auto.... il sorento l'ho preso con il 20%, era una vettura dimostrativa. :P ;D L'anno scorso ho fatto una scelta... vi ricorderete che cercavo una macchina "divertente" ma con 4 posti... ero andato a vedere l'astra coupe' turbo, avevo in mente la punto di raven e poi e' saltata fuori la ducati st4 che e' stata un attrazione fatale. Ho scelto la moto come terzo "mezzo"... da un lato per le prestazioni e sensazioni che nessuna auto ti sa dare, dall'altro perche' in citta ha un suo perche'... praticamente tutte le commissioni le faccio in moto, al punto che spesso di capita di "consegnare" Federico alla nonna in sorento e tornare a casa a prendere la moto se ne ho bisogno. Citato da: claudio53 su Settembre 05, 2008, 11:53:33 am Io penso che alura ... si sia fatto i cazzi suoi :), voi no :P :P :P ;D Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: TonyH su Settembre 05, 2008, 12:04:43 pm Mica puoi appicciare una turbina e morta lì.
Devi maggiorare pistoni, bielle, albero, basamento e tutta la trasmissione per le maggiori sollecitazioni...... Poi il circuito acqua e olio per lo smaltimento del calore. Mica ci si può permettere che il motore si rompa.... Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Miki Biasion su Settembre 05, 2008, 12:06:35 pm Citato da: TonyH su Settembre 05, 2008, 12:04:43 pm Mica puoi appicciare una turbina e morta lì. Devi maggiorare pistoni, bielle, albero, basamento e tutta la trasmissione per le maggiori sollecitazioni...... Poi il circuito acqua e olio per lo smaltimento del calore. Mica ci si può permettere che il motore si rompa.... A meno che non si tratti di un motore BMW... ;D Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: Tarvos su Settembre 05, 2008, 12:07:26 pm Citato da: TonyH su Settembre 05, 2008, 12:04:43 pm Mica puoi appicciare una turbina e morta lì. ma "Beps O' scarrafone" ha detto che non serve tutta quella roba lì! Ha detto che per 5 - 10 km non ci dovrebbero essere problemi :-X :-X :-X :-X :-XDevi maggiorare pistoni, bielle, albero, basamento e tutta la trasmissione per le maggiori sollecitazioni...... Poi il circuito acqua e olio per lo smaltimento del calore. Mica ci si può permettere che il motore si rompa.... Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: J. C. su Settembre 05, 2008, 12:10:18 pm Citato da: TonyH su Settembre 05, 2008, 10:49:26 am Vabbè...ma mica è l'ultima auto della mia vita...per quella c'è solo mercedes...... ma vaffanculo, sgrat, sgrat... :P Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: TonyH su Settembre 05, 2008, 12:40:08 pm Citato da: J. C. su Settembre 05, 2008, 12:10:18 pm ma vaffanculo, sgrat, sgrat... :P Uè, che è colpa mia se Mercedes è l'auto preferita dai becchini? ;D Titolo: Re: Mx5 restyling Post di: J. C. su Settembre 05, 2008, 12:44:36 pm Citato da: TonyH su Settembre 05, 2008, 12:40:08 pm Uè, che è colpa mia se Mercedes è l'auto preferita dai becchini? ;D 'gnurant, è quella preferita dagli zingari. :P
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