Titolo: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MB su Settembre 03, 2008, 22:57:53 pm Sono appena stato alla presentazione in anteprima della nuova 7 a cui ero stato invitato.
Anzitutto una curiosità: mi è stato detto che questa presentazione sarebbe la prima che avviene in Italia, tanto che i concessionari della casa vedranno la vettura ad una presentazione europea tra qualche settimana. In vendita in Europa dalla fine di novembre. La domanda sorge spontanea: come è riuscito lui ad avere la macchina, a differenza di tutti gli altri. La titolare della concessionaria nel presentare la vettura, prima che il velo fosse alzato, si è esibita in una serie di sciocchezze: le ruote posteriori sterzerebbero secondo lei solo a bassa velocità "dopo di che le ruote si bloccano..." ;D Altra sedincente innovazione: nella auto ci sono tanti schermi tv, "così ciascuino può vedere il suo programma". Dopo queste ehm...inesattezze è stato alzato il velo. La vettura, una 730d grigia, ha svelato un frontale dalle enormi narici (doppio rene) davvero troppo somigliante a quello di una serie 5 che abbia ricevuto un pugno isul naso! ;D La coda dal vero è ancora più identica a quella della Lexus LS 460: finito il tempo in cui i giapponesi copiavano gli europei, ora va diversamente(che tristezza!). Una linea che i francesi definirebbero "fade", senza perspnalità Dove è finito il prototipo CS? L'abitacolo, a parte delle orribili e pacchiane scritte BMW illuminate di rosso sulle soglie delle portiere, si presenta bene, ma anche qui neiente di clamoroso o che resti nella memoria. CI sono sicuramente tanti nuovi congegni elettronici. E qui non posso fare a meno di pensare cosa è successo alla mia 335 sfasera poche decine di minuti fa: parcheggiata in garage, spenta e chiusa, dopo qualche minuto ha pensato bene di accendere tutta sola l'autoradio, con il quadro completamente spento. Solo una coincidenza mi ha consentiito di accorgermene, alktrimenti temo me ne sarei accorto domattina quando l'auto forse non sarebbe partita. Insomma, non credo resterà nella storia, molto meglio la Classe S MB Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 23:03:12 pm Citato da: MB su Settembre 03, 2008, 22:57:53 pm L'abitacolo, a parte delle orribili e pacchiane scritte BMW illuminate di rosso sulle soglie delle portiere si presenta bene davvero?? spettacolo!! ;DTitolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: Samurai X su Settembre 03, 2008, 23:10:31 pm Credo che il serie 7 sia una delle auto più di cattivo gusto del mondo...eccessiva nella sua ostentata esagerazione...un po' come vedere una donna di 170 Kg con il perizoma :-\
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: alura su Settembre 03, 2008, 23:15:43 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 23:03:12 pm davvero?? spettacolo!! ;D ;D Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: straorza74 su Settembre 04, 2008, 09:04:18 am Citato da: THE KAISER su Settembre 03, 2008, 23:03:12 pm davvero?? spettacolo!! ;D terunass ! ;D Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:15:57 am comunque ieri facevo un giro sul forum delle bmw...ho letto pochi thread, relativi alla nuova m3, ma l'atmosfera che ho percepito è effettivamente di delusione ed incazzatura da parte degli appassionati e soprattutto dei proprietari di bmw, di fronte a continue manifestazioni di inaffidabilità. Io credevo che mb esagerasse, ma da quello che ho letto c'è effettivamente poco da stare allegri...sinceramente per ora metto una croce sopra sul marchio e lo depenno dalle possibili future scelte.
L'ultima che ho letto è quella di una nuova m3, attesa per mesi, bloccata per strada dopo 50km dal ritiro per un problema ad un pistone!! Ma se ne leggono davvero di tutti i colori... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: straorza74 su Settembre 04, 2008, 09:23:41 am tanto alfa perde i pezzi .....................
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MRC su Settembre 04, 2008, 09:28:12 am Citato da: straorza74 su Settembre 04, 2008, 09:23:41 am tanto alfa perde i pezzi ..................... sono post come quelli sopra che fanno abbassare la percezione del marchio, IMHO se bmw continua su questa strada fra 5 anni non la compra più nessuno Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:28:13 am Citato da: straorza74 su Settembre 04, 2008, 09:23:41 am tanto alfa perde i pezzi ..................... di alfa ne ho avuto solo una (personalmente), e sono a 240mila km...Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: Tarvos su Settembre 04, 2008, 09:28:27 am Citato da: straorza74 su Settembre 04, 2008, 09:23:41 am tanto alfa perde i pezzi ..................... ma non ci è dato di sapere se sono stati rimessi prontamente al loro posto o meno ::)Il difetto o la rottura ci possono stare, si sull'auto da 1000€ come su quella da 1.000.000€, ma la vera differenza la fa il sistema di assistenza. Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: straorza74 su Settembre 04, 2008, 09:32:28 am Citato da: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:28:13 am di alfa ne ho avuto solo una (personalmente), e sono a 240mila km... appunto , il mio discorso voleva riallacciarsi al post della mito ed al fatto che si è stattaco un pannello della portiera. tra una M3 da mille mila euro che viene consegnata e spacca un pistone dopo 30 Km ed un pannello portiera mal fissato su una mito trovo molto più grave il primo guiasto che non la seconda noia. Solo che se succede al falfa o fiat o qualsiasi altra marca apriti cielo l'auto viene automaticamente classificata come " merda " se succede a Bmw e Co nella percezione comune è " può capitare " . da quanto hai postato invece tra i clienti Bmw la percezione è ben diversa . Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:33:50 am Citato da: Tarvos su Settembre 04, 2008, 09:28:27 am ma non ci è dato di sapere se sono stati rimessi prontamente al loro posto o meno ::) Per quel che riguarda quella M3, non hanno avuto da dargli neanche un'auto sostitutiva. Comunque che un'auto si possa rompere ci sta...che se ne rompano centinaia e centinaia e centinaia un pò meno...fai un giro su bmwpassion e ti renderai conto che anche i tifosi più sfegatati del marchio (che normalmente lo difenderebbero ad oltranza) ne hanno piene le palleIl difetto o la rottura ci possono stare, si sull'auto da 1000€ come su quella da 1.000.000€, ma la vera differenza la fa il sistema di assistenza. Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: Homer su Settembre 04, 2008, 09:35:32 am Citato da: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:33:50 am Per quel che riguarda quella M3, non hanno avuto da dargli neanche un'auto sostitutiva. Comunque che un'auto si possa rompere ci sta...che se ne rompano centinaia e centinaia e centinaia un pò meno...fai un giro su bmwpassion e ti renderai conto che anche i tifosi più sfegatati del marchio (che normalmente lo difenderebbero ad oltranza) ne hanno piene le palle chissà mtb che cosa ne pensa ;D ;D ;D Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: Tarvos su Settembre 04, 2008, 09:43:17 am Citato da: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:33:50 am Per quel che riguarda quella M3, non hanno avuto da dargli neanche un'auto sostitutiva. Comunque che un'auto si possa rompere ci sta...che se ne rompano centinaia e centinaia e centinaia un pò meno...fai un giro su bmwpassion e ti renderai conto che anche i tifosi più sfegatati del marchio (che normalmente lo difenderebbero ad oltranza) ne hanno piene le palle concordo, ma se l'assistenza è efficacie e prontamente risolve i guasti e si prodiga a coccolare il cliente, si può arginare la perdita di clienti. Se non avviene è un disastro ;)Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MB su Settembre 04, 2008, 09:55:58 am Citato da: THE KAISER su Settembre 04, 2008, 09:15:57 am comunque ieri facevo un giro sul forum delle bmw...ho letto pochi thread, relativi alla nuova m3, ma l'atmosfera che ho percepito è effettivamente di delusione ed incazzatura da parte degli appassionati e soprattutto dei proprietari di bmw, di fronte a continue manifestazioni di inaffidabilità. Io credevo che mb esagerasse, ma da quello che ho letto c'è effettivamente poco da stare allegri...sinceramente per ora metto una croce sopra sul marchio e lo depenno dalle possibili future scelte. L'ultima che ho letto è quella di una nuova m3, attesa per mesi, bloccata per strada dopo 50km dal ritiro per un problema ad un pistone!! Ma se ne leggono davvero di tutti i colori... Io che seguo abitualmente posso dire che la M3 ha tre problemi: 1) qualche caso di rottura motore; 2) pompa della benzina che non funziona bene; 3) aggiornamento software della casa che fa calare le prestazioni ( questo accade anche sulla 335i). E non hai letto quello che accade alle BMW normali, come la serie 3, o la serie 1, e questo perchè non frequento il forum della serei 5 e 7. E' tutto scadente: basti dire che ho lasciato un piccolo escremento di uccello sulla carrozzeria massimo due giorni, e ha lasciato il segno sulla vernice. Mi spaice ripeterlo ma non appena si saprò in giro di questo disastro qualitativo penso che la casa avrà molti guai. E' un peccato perchè le vetture meriterebbero, ma così è inaccettabile. Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MRC su Settembre 04, 2008, 10:01:37 am ^^^
quindi anche tu rimpaingi la MB che avevi prima? non ricompreresti una bmw se dovessi cambiare auto? Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MB su Settembre 04, 2008, 10:11:46 am Citato da: MRC su Settembre 04, 2008, 10:01:37 am ^^^ quindi anche tu rimpaingi la MB che avevi prima? non ricompreresti una bmw se dovessi cambiare auto? Una BMW potrei ancora prenderla in considerazione solo usata, ma nuova lo escludo categoricamente. Anche se non c'è dubbio che quanto a piacevolezza di guida rispetto a MB sono molto avanti. Peraltro anche MB ha conosciuto defaillance notevoli, ma mi dicono che la nuova C è veramente molto ben fatta, appositamente per riscattare la cattiva immagine degli ultimi anni. Comunque MB ha avuto problemi su singoli modelli/versioni: BMW li ha su tutte le auto della gamma. Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MRC su Settembre 04, 2008, 10:13:16 am perchè solo usata? se ha rogne le conserva, oppure ne appariranno di nuove.
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MarzulLaurus su Settembre 04, 2008, 10:19:45 am Citato da: MB su Settembre 04, 2008, 09:55:58 am E' tutto scadente: basti dire che ho lasciato un piccolo escremento di uccello sulla carrozzeria massimo due giorni, e ha lasciato il segno sulla vernice. questo sto notando che accade su molte vetture recentissime... ci sarebbe da informarsi, ma potrebbe anche dipendere da qualche nuova formulazione delle vernici per motivi di inquinamento... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: Miki Biasion su Settembre 04, 2008, 10:36:25 am Citato da: Laurus su Settembre 04, 2008, 10:19:45 am questo sto notando che accade su molte vetture recentissime... ci sarebbe da informarsi, ma potrebbe anche dipendere da qualche nuova formulazione delle vernici per motivi di inquinamento... Esatto, è tutto qui ;) Anche se temo che non tutte siano delicate allo stesso modo, quella della Focus è francamente disastrosa :-X MB, come mai i nuovi software per M3 e 335i riducono le prestazioni? E' per via di settaggi meno "spinti" volti a migliorarne l'affidabilità o cosa? Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: stella su Settembre 04, 2008, 11:33:12 am Quindi non rimane che comprare solo Audi?! :o 8) ;D
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: Tarvos su Settembre 04, 2008, 11:39:35 am Citato da: stella su Settembre 04, 2008, 11:33:12 am Quindi non rimane che comprare solo Audi?! :o 8) ;D perchè, quelle non si rompono? ::)Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: stella su Settembre 04, 2008, 11:51:14 am Citato da: Tarvos su Settembre 04, 2008, 11:39:35 am perchè, quelle non si rompono? ::) Mai sentito nulla... ;D :-* Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: pg su Settembre 04, 2008, 11:55:58 am ^^^
Infatti le Audi quando si rompono lo fanno in silenzio, non Audi niente ... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: alura su Settembre 04, 2008, 11:58:23 am Citato da: pg su Settembre 04, 2008, 11:55:58 am ^^^ Infatti le Audi quando si rompono lo fanno in silenzio, non Audi niente ... :-X :P Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MRC su Settembre 04, 2008, 12:00:01 pm e io che guardavo con interesse alla serie 5 SW come sostituta, da quanto capisco è meglio che non ci pensi neppure.
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: Tarvos su Settembre 04, 2008, 12:01:00 pm ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: stella su Settembre 04, 2008, 13:00:10 pm Citato da: pg su Settembre 04, 2008, 11:55:58 am ^^^ Infatti le Audi quando si rompono lo fanno in silenzio, non Audi niente ... :o :o :o :o :o :-X :-X ;D Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: oscar su Settembre 04, 2008, 21:23:30 pm le vernici più recenti sono delle porcherie, questo almeno lo abboniamo alla bmw ;D.
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MB su Settembre 04, 2008, 22:41:38 pm Citato da: oscar su Settembre 04, 2008, 21:23:30 pm le vernici più recenti sono delle porcherie, questo almeno lo abboniamo alla bmw ;D. A me con le precedenti auto non era mai successo. Ma vi faccio un altro esempio: alcune plastiche screpolano, e i mitici motori BMW anche a distanza di anni danno sorprese sgradevoli: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139260 Questo è un problema molto grave che sta letterlmente decimndo i 320 d 150 cv della precedente serie, e anche qualche 330 d. Naturalmente il difetto è conosciuto alla casa, che come quasi sempre non fa nulla per i propri clienti, i motori si continuano a rompere, e i clienti su auto vecchie sono costretti a spendere delle cifre enormi, senza mai essere assistiti da BMW. E questa è solo una delle tante che si possono leggere, ogni giorno. Notare poi come questi cliienti hanno già dovuto affrontare, a macchina nuova, il problema della rottura dei turbo, che ora endemicamente affligge anche il nuvo 2.0 d da 177cv (che in alcuni casi produce anche rumore di ferraglia, la Casa sta indagando ). Credevano di aver raggiunto l'affidabilità, dopo anni? No, arrivano le "alette".... Stamani vi scrivevo di aggiornamento software per la mia vettura. Questo aggiornamento che io cerco di ritardare cambia l'erogazione del motore, meno pieno in basso, e con un maggiore allungo. Perchè? Perchè sui 335i automatici come il mio, si sono spaccate molte trasmissioni automatiche. Naturalmente sempre che non si rimanga a piedi per gli altri difetti di questo motore: pompe HPI da sostituire (su tutti gli inieizione diretta), spesso iniettori da sostituire, etc Vi assicuro che la prima volta che capiterà qualcosa di grave alla mia BMW, vado a Mi Manda Raitre col dossier intero sulla realtà della casa dell'elica. Che non è scusabile anche perchè l'assistenza è disastrosa, le macchine sono piene di difetti, ma la casa non fa richiami, e trova rimendi con una lentezza incredibile. Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MRC su Settembre 04, 2008, 22:52:50 pm Citato da: MB su Settembre 04, 2008, 22:41:38 pm A me con le precedenti auto non era mai successo. Ma vi faccio un altro esempio: alcune plastiche screpolano, e i mitici motori BMW anche a distanza di anni danno sorprese sgradevoli: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139260 Questo è un problema molto grave che sta letterlmente decimndo i 320 d 150 cv della precedente serie, e anche qualche 330 d. Naturalmente il difetto è conosciuto alla casa, che come quasi sempre non fa nulla per i propri clienti, i motori si continuano a rompere, e i clienti su auto vecchie sono costretti a spendere delle cifre enormi, senza mai essere assistiti da BMW. E questa è solo una delle tante che si possono leggere, ogni giorno. che merda di motori, e meno male che vincono sempre il premio per il miglior motore :-X :-X Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: Miki Biasion su Settembre 05, 2008, 02:25:43 am Citato da: MB su Settembre 04, 2008, 22:41:38 pm A me con le precedenti auto non era mai successo. Ma vi faccio un altro esempio: alcune plastiche screpolano, e i mitici motori BMW anche a distanza di anni danno sorprese sgradevoli: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139260 Questo è un problema molto grave che sta letterlmente decimndo i 320 d 150 cv della precedente serie, e anche qualche 330 d. Naturalmente il difetto è conosciuto alla casa, che come quasi sempre non fa nulla per i propri clienti, i motori si continuano a rompere, e i clienti su auto vecchie sono costretti a spendere delle cifre enormi, senza mai essere assistiti da BMW. E questa è solo una delle tante che si possono leggere, ogni giorno. Notare poi come questi cliienti hanno già dovuto affrontare, a macchina nuova, il problema della rottura dei turbo, che ora endemicamente affligge anche il nuvo 2.0 d da 177cv (che in alcuni casi produce anche rumore di ferraglia, la Casa sta indagando ). Credevano di aver raggiunto l'affidabilità, dopo anni? No, arrivano le "alette".... Stamani vi scrivevo di aggiornamento software per la mia vettura. Questo aggiornamento che io cerco di ritardare cambia l'erogazione del motore, meno pieno in basso, e con un maggiore allungo. Perchè? Perchè sui 335i automatici come il mio, si sono spaccate molte trasmissioni automatiche. Naturalmente sempre che non si rimanga a piedi per gli altri difetti di questo motore: pompe HPI da sostituire (su tutti gli inieizione diretta), spesso iniettori da sostituire, etc Vi assicuro che la prima volta che capiterà qualcosa di grave alla mia BMW, vado a Mi Manda Raitre col dossier intero sulla realtà della casa dell'elica. Che non è scusabile anche perchè l'assistenza è disastrosa, le macchine sono piene di difetti, ma la casa non fa richiami, e trova rimendi con una lentezza incredibile. Sono senza parole, è assurdo che una casa come BMW faccia errori del genere e - ancora peggio - si comporti così. Grazie! ;) Sotto sotto, riguardo la modifica software, l'avevo immaginato che era per un motivo di questo tipo :-X Nel caso della M3 invece, qual'è il motivo? p.s. Non sapevo di queste alette e dei gravi problemi che comportano. Non ho capito bene il meccanismo della rottura: si rompono e finiscono alcuni pezzi all'interno del motore, giusto? Comunque... BMW si sta comportando davvero in modo pessimo, mi auguro che la "sputtanino" presto, perchè solo così può cambiare qualcosa Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: ChB su Settembre 05, 2008, 08:44:04 am Citato da: MRC su Settembre 04, 2008, 22:52:50 pm che merda di motori, e meno male che vincono sempre il premio per il miglior motore :-X :-X È un po' come nei vini: il vino da concorso è perfetto per far punti quel giorno, un anno o due dopo ha "perso" tutto ... e sono normalmente i non europei, anche se sempre più europei si stanno buttando su questa strada, voluta da chi? Lasciam perdere ... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: mariner su Settembre 05, 2008, 09:07:44 am Citato da: MB su Settembre 04, 2008, 22:41:38 pm Vi assicuro che la prima volta che capiterà qualcosa di grave alla mia BMW, vado a Mi Manda Raitre col dossier intero sulla realtà della casa dell'elica. Che non è scusabile anche perchè l'assistenza è disastrosa, le macchine sono piene di difetti, ma la casa non fa richiami, e trova rimendi con una lentezza incredibile. tenuto conto del fatto che non sei esattamente un cittadino qualunque..mi sa che ti aggiusteranno la macchina..... ;D ;D Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: pino su Settembre 05, 2008, 09:43:41 am Questa storia di inaffidabilità mi ha fatto passare tutte le velleità di comprarmi una 3 coupè... ::)
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MRC su Settembre 05, 2008, 09:51:11 am Citato da: mariner su Settembre 05, 2008, 09:07:44 am tenuto conto del fatto che non sei esattamente un cittadino qualunque..mi sa che ti aggiusteranno la macchina..... ;D ;D ma proprio perchè non è un cittadino qualunque magari a mi manda raitre lo fanno passare subito. SPUTTANALI!!!!!!!!!!!!!!!!! Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: oscar su Settembre 05, 2008, 09:51:13 am Citato da: MB su Settembre 04, 2008, 22:41:38 pm A me con le precedenti auto non era mai successo. Ma vi faccio un altro esempio: alcune plastiche screpolano, e i mitici motori BMW anche a distanza di anni danno sorprese sgradevoli: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139260 Questo è un problema molto grave che sta letterlmente decimndo i 320 d 150 cv della precedente serie, e anche qualche 330 d. Naturalmente il difetto è conosciuto alla casa, che come quasi sempre non fa nulla per i propri clienti, i motori si continuano a rompere, e i clienti su auto vecchie sono costretti a spendere delle cifre enormi, senza mai essere assistiti da BMW. E questa è solo una delle tante che si possono leggere, ogni giorno. Notare poi come questi cliienti hanno già dovuto affrontare, a macchina nuova, il problema della rottura dei turbo, che ora endemicamente affligge anche il nuvo 2.0 d da 177cv (che in alcuni casi produce anche rumore di ferraglia, la Casa sta indagando ). Credevano di aver raggiunto l'affidabilità, dopo anni? No, arrivano le "alette".... Stamani vi scrivevo di aggiornamento software per la mia vettura. Questo aggiornamento che io cerco di ritardare cambia l'erogazione del motore, meno pieno in basso, e con un maggiore allungo. Perchè? Perchè sui 335i automatici come il mio, si sono spaccate molte trasmissioni automatiche. Naturalmente sempre che non si rimanga a piedi per gli altri difetti di questo motore: pompe HPI da sostituire (su tutti gli inieizione diretta), spesso iniettori da sostituire, etc Vi assicuro che la prima volta che capiterà qualcosa di grave alla mia BMW, vado a Mi Manda Raitre col dossier intero sulla realtà della casa dell'elica. Che non è scusabile anche perchè l'assistenza è disastrosa, le macchine sono piene di difetti, ma la casa non fa richiami, e trova rimendi con una lentezza incredibile. e faresti bene perchè già il fatto che si guastino tanti motori è abbastanza grave visto che oggigiorno si dovrebbero eseguire collaudi e test preproduzione molto severi (infatti le alette dei collettori sono state modificate). inoltre l'assistenza si comporta in maniera davvero incivile, così a naso direi che quando un tuo prodotto ha un difetto il minimo che devi fare è risolverlo cercando di evitare guai ai tuoi clienti. il tutto è aggravato dal fatto che una bmw costa un mucchio di soldi e la manodopera costa più di un avvocato di grido, ma è proprio il comportamento che fa incazzare per principio; bisogna aspettare che in usa una qualche associazione di consumatori si faccia sentire e allora magari qualcosa si muove. in effetti era troppo bello il 335 per non avere una magagna 8). Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: THE KAISER su Settembre 05, 2008, 10:28:48 am pure degli interni non sono molto contenti, lamentano diversi scricchiolii...
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MB su Settembre 05, 2008, 13:39:07 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 05, 2008, 10:28:48 am pure degli interni non sono molto contenti, lamentano diversi scricchiolii... e screpolatura di plastiche interne (anche sulla mia)... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MRC su Settembre 05, 2008, 14:24:01 pm Citato da: MB su Settembre 05, 2008, 13:39:07 pm e screpolatura di plastiche interne (anche sulla mia)... e dire che la tua è molto nuova, mi pare abbia 1-1.5 anni? Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: TonyH su Settembre 05, 2008, 14:28:34 pm Citato da: MB su Settembre 05, 2008, 13:39:07 pm e screpolatura di plastiche interne (anche sulla mia)... Confermo la fragilità di certe plastiche... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MB su Settembre 05, 2008, 19:12:51 pm e il bello è che a me la mia auto piace ancora molto ma credo che esista un limite a tutto.
E, comunque, di tedesco ho appena acquistato questo, di ben altra qualità: Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: MB su Settembre 05, 2008, 20:20:31 pm scusate l'OT
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: J. C. su Settembre 05, 2008, 20:30:46 pm Citato da: MB su Settembre 05, 2008, 19:12:51 pm e il bello è che a me la mia auto piace ancora molto ma credo che esista un limite a tutto. E, comunque, di tedesco ho appena acquistato questo, di ben altra qualità: ARGH! Un Lange! :o Complimenti, gran gusto e di sicuro un pezzo d'altizzima manifattura. Credo che non riuscirei mai ad indossarne uno (li trovo un po' troppo "vecchi"), però ragazzi... che spettacolo. Il che mi fa ricordare che è dal martedì dopo pasqua che sto aspettando il Luminor, e devo portare da un mese il Santos a riparare il cinturino... ma la mia cialtronaggine in questi due ultimi mesi è giustificata... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: saturn_v su Settembre 06, 2008, 06:22:49 am Affidabilita??? Japan Uber Alles.....non aggiungo altro.... ;D :P
Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: Tarvos su Settembre 07, 2008, 18:44:25 pm Citato da: saturn_v su Settembre 06, 2008, 06:22:49 am Affidabilita??? Japan Uber Alles.....non aggiungo altro.... ;D :P finchè non si rompono, poi .. sono come tutte ;)Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: ChB su Settembre 08, 2008, 08:20:35 am Citato da: Tarvos su Settembre 07, 2008, 18:44:25 pm finchè non si rompono, poi .. sono come tutte ;) ... e certi pezzi non costan meno ... anzi, in alcuni casi la manutenzione costa anche di più ... Legend: http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/pdf/tests/autos/honda/honda_legend_3_5i/tests.Par.0003.File.tmp/3734_it.pdf A6: http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/pdf/tests/autos/audi/audi_a6_3_2_fsi_quattro/tests.Par.0003.File.tmp/3523_it.pdf Altro esempio, la carissima A4 ... A4: http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/pdf/tests/autos/audi/new_a4_1_8_tfsi/tests.Par.0003.File.tmp/3890AudiA4_it.pdf Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: claudio53 su Settembre 08, 2008, 08:30:32 am Citato da: Tarvos su Settembre 07, 2008, 18:44:25 pm finchè non si rompono, poi .. sono come tutte ;) Statisticamente si rompono meno. Non è proprio essere come tutte. Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: saturn_v su Settembre 09, 2008, 07:58:26 am Citato da: ChB su Settembre 08, 2008, 08:20:35 am ... e certi pezzi non costan meno ... anzi, in alcuni casi la manutenzione costa anche di più ... Legend: http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/pdf/tests/autos/honda/honda_legend_3_5i/tests.Par.0003.File.tmp/3734_it.pdf A6: http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/pdf/tests/autos/audi/audi_a6_3_2_fsi_quattro/tests.Par.0003.File.tmp/3523_it.pdf Altro esempio, la carissima A4 ... A4: http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/pdf/tests/autos/audi/new_a4_1_8_tfsi/tests.Par.0003.File.tmp/3890AudiA4_it.pdf Pure io una volta riuscii a trovare un componente per la mia 200 che costava meno di quello di una Panda...casi... Con un collega che ha una 530 grosso modo della stessa eta' della mia facciamo sempre i confronti sui costi dei service...meglio non parlarne (e la sua ha avuto anche qualche noia meccanica in 5-6 anni di vita, che io non ho avuto) Consumer Report non sbaglia...e gira e rigira in testa c'e' sempre la triade gialla... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: ChB su Settembre 09, 2008, 08:07:26 am Citato da: saturn_v su Settembre 09, 2008, 07:58:26 am Consumer Report non sbaglia...e gira e rigira in testa c'e' sempre la triade gialla... Guarda che anche il TCS non sbaglia ... un conto è l'affidabilità (e anche qui il TCS non sbaglia, più affidabili di loro che vanno a recuperare le auto in panne), un conto i costi ... Siamo d'accordo che i giapponesi sono i primi in classifica, ma guardiamole bene le cifre ... non è che tra la Toyota e l'Audi (prendo questa a caso) ci sia un baratro di differenza, ci sono poche unità di differenza ... qualche statistica redatta in europa l'ho letta ... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: saturn_v su Settembre 09, 2008, 08:25:45 am Citato da: ChB su Settembre 09, 2008, 08:07:26 am Guarda che anche il TCS non sbaglia ... un conto è l'affidabilità (e anche qui il TCS non sbaglia, più affidabili di loro che vanno a recuperare le auto in panne), un conto i costi ... Siamo d'accordo che i giapponesi sono i primi in classifica, ma guardiamole bene le cifre ... non è che tra la Toyota e l'Audi (prendo questa a caso) ci sia un baratro di differenza, ci sono poche unità di differenza ... qualche statistica redatta in europa l'ho letta ... Mica ho detto le Audi ti lasciano per strada un giorno si e l'altro no....auto altamente inaffidabili, ringraziando Dio, non ne costruisce piu' nessuno... Anche il mio collega con la 530, non e' mai rimasto a piedi...pero' ha avuto un po' di rognette che io, a parita' grosso modo di percorrenza ed eta' del mezzo, non ho avuto. Tuttavia, i primi sono i samurai, di poco o di molto la storia non cambia...anche per esperienza personale e di molte altre persone... Inoltre non concordo con chi dice, "siccome le aspettative per certi marchi sono elevate, la gente tende a lamentarsi di piu' anche per piccoli inconvenienti"...beh, se spendo certe cifre per una MB o una BMW (mica te le danno gratis..il premium lo paghi fino all'ultimo centesimo) se mi rimane un alzacristalli bloccato mi girano proprio...non rimarro' per strada ma una rottura di palle lo e' sempre....l'aspettativa la crea il marchio ed il prezzo....mica si possono "fare sconti" .....non e' che l'acquirente Hyundai quando gli rimane un vetro aperto la prende con filosofia e dice "tanto ho speso poco"....gli girano lo stesso... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: ChB su Settembre 09, 2008, 08:34:35 am Dai saturn, hai ragione ... la giri che hai sempre ragione tu ... e mi chiedo perché ogni volta ci casco ...
PS: se non concordi, non citarlo più il JD Power (o come si chiama) :P PPS: qui non si discute sulle rognette (che innervosiscono sempre e comunque), ma se ti metto dei costi di manutenzione redatti dal giornale del Touring Club Svizzero e mi salti fuori "anche io, una volta, son riuscito a blà blà blà" che dobbiamo dire? Bravo ... applauso e pacca sulla spalla ... semplicemente, non è tutto oro quel che luccica ... Titolo: Re: Nuova BMW 7 (Siebener) Post di: saturn_v su Settembre 09, 2008, 09:04:40 am Citato da: ChB su Settembre 09, 2008, 08:34:35 am Dai saturn, hai ragione ... la giri che hai sempre ragione tu ... e mi chiedo perché ogni volta ci casco ... PS: se non concordi, non citarlo più il JD Power (o come si chiama) :P PPS: qui non si discute sulle rognette (che innervosiscono sempre e comunque), ma se ti metto dei costi di manutenzione redatti dal giornale del Touring Club Svizzero e mi salti fuori "anche io, una volta, son riuscito a blà blà blà" che dobbiamo dire? Bravo ... applauso e pacca sulla spalla ... semplicemente, non è tutto oro quel che luccica ... Invece stiamo dicndo la stessa cosa, secondo me... Anche tu hai ammesso che le Jap sono le piu' affidabili ed hai precisato pero' che non si tratta di una baratro e su quello HAI RAGIONE...come faccio a concordare meglio di cosi??? ;D ;D :P :P Io, pur leggendo Consumer Report o JD Power, alla fine, per quanto mi riguarda mi fido delle esperienze personali mie con i marchi e della gente che conosco....magari sbagliero'....se un marchio mi delude e' difficile che acquistero' un'altra auto dello stesso costruttore, tuttavia mi tengo in "allerta" sempre chiedendo in giro ed ascoltando le esperienze altrui..dpo un bel po' di anni potrei tornare indietro... Ti faccio un esempio ne Jap ne Tedesco cosi' siamo in campo neutrale ;D... Anni fa, prima della Maxima, ho avuto per un breve periodo una Chrysler 300M nuova che mi piaceva molto come linea, decidendo di non acoltare il consiglio di amici e conoscenti che mi imploravano di stare alla larga. Credimi, non esagero, ogni mese ero dal meccanico...rotture di tutti i tipi, carro attrezzi a go-go, etc...l'uto piu' inaffidabile che io abbia mai avuto. Ora anche se JD Power mi dice che ora come ora alcuni modelli Chrysler sono al top come qualita' io mi terro' ben alla larga dal marchio (a maggior ragione visto che in tempi recenti dati i travagli aziendali e della proprieta' del gruppo non credo che il management abbia il miglioramento qualitativo come priorita') ....i discorsi "che si sentono in giro" sono sempre quelli...trasmissioni che saltano, impianti elettrici affetti da gremlins, etc... su un po' qua' e la' su tutta la gamma... In poche parole..se il "sentito dire in giro" serio e le pubbliczioni non coincidono, sento puzza di bruciato.... Dimenticavo un'altra fonte di informazioni preziosissima sull'affidabilita' delle auto in Nordamerica, il Lemon-Aid http://www.lemonaidcars.com/ Per ogni modello ti dicono vita morte e miracolo di tutti i problemi e rogne varie che potresti avere, forniscono informazioni sui "service bulletin" e note tecniche diramate alle officine autorizzate che le case tendono a tenere riservate dal pubblico, etc... Sono anche meglio di Consumer Report.
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