ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: THE KAISER su Settembre 08, 2008, 11:01:23 am



Titolo: Prossime uscite Audi
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2008, 11:01:23 am
Copio ed incollo dal forum Audi su quattroruote
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=159000
un post di LorenzA4, che mi pare serio ed attendibile.
In zona A4-A5 ci son cose che potrebbero interessarmi molto in un prossimo futuro 8)
Citazione:
A1
Certa. La versione definitiva sarà
proposta con tutta probabilità all’IAA 2009 (commercializzazione primi mesi
2010). Deriverà dal pianale polo alleggerito all’avantreno con uso di lega
mista alluminio-acciaio. Al lancio versioni solo anteriori; in un secondo
tempo compariranno versioni a 4 ruote motrici SOLO in configurazione
ibrida.
I motori al lancio che con tutta probabilità vedremo saranno un 1.2
3L TFSI da 90cv, il 1.4 TFSI da 120 e 140cv e al top il 2.0 tfsi con
potenza intorno ai 200cv; sul fronte diesel un 1.2 TDI 3L da 80cv, e il 1.6
TDI con potenze fino a 120cv.
Al lancio versione 3 porte; in seguito certe
versioni a 5 porte e cabrio.

A3
Attuale versione in commercio fino a fine
2010 (sport back un anno in +).Non ci saranno ulteriori variazioni di
gamma. X eventuali ragioni di marketing (se vi sarà un calo della domanda
già a fine di questo anno), nel 2010 verrà lanciate una limited edition rs
con tiratura limitata (n° pezzi minimo 1000; n° max da definirsi) con la
stessa motorizzazione della TT RS 2.5 TSI da c.a. 350cv. [x v8 :-) …..
inizia a far gli scongiuri che l’a3 venda poco così te la fanno]
La
versione cabrio è stata invece accolta in maniera gelida dal mercato; non è
previsto alcun allargamento di gamma né versioni S.

A4
Ottima partenza delle vendite; l’inizio della produzione in 2
stabilimenti distinti (ingolstadt e neckarsulm) ha permesso di mantenere
bassi i tempi di attesi limitati nei 3 mesi.
La gamma attuale sarà
ulteriormente allargata entro fine anno con il 2.0 tfsi da 211cv s-tronic 7
(unica versione dell’a4 ad avere il nuovo s-tronic…che [potrei aprire un
post a parte] a poco o nulla a che vedere con il dsg 6 se non la logica di
funzionamento), appariranno anche a breve il 2.0 tdi 143 quattro il 1.8t
160cv quattro
Sempre entro fine anno sarà disponibile la nuova s4:3.0 tfsi
da 334cv sia manuale che s-tronic 7.
Il model year 2010 porterà con tutta
probabilità l’s-tronic 7 anche sulla 2.0 tdi 170quattro e sulla 1.8
quattro; il 3.2 acquisterà una piccola chiocciolina guadagnando meno di
10cv, ma tanta coppia in +.
RS4…..è CERTO il V8 con turbina e potenza
compresa tra i 430 e i 450cv.Non prima di fine 2010.
Versione
all-road:progetto non approvato.


A5
Nessuna variazione di rilievo.
Entro fine anno entra la 2.0 tdi 170cv solo manuale, ma sia TA che TI. L’s5
rimarrà fino almeno al restyling previsto nel 2010 con il v8 aspirato; la
variante rs già pronta sta concludendo le ultime fasi di test; è
equipaggiata con un v8 turbo da poco meno di 450cv. Mentre s4 e s5 saranno
motorizzate in modo diverso, le varianti rs che usciranno dalla stessa
linea produttiva, avranno la stessa unità propulsiva. Ciò che è certo è che
l’rs5 sarà il primo modello ad offrire di serie il sistema quattro QVT. In
seguito tale sistema verrà distribuito anche sulle altre versioni e reso
disponibile come optional x i modelli con motore longitudinale e potenze
superiori i 200cv.
Parlando di a5 cabrio…..verrà prodotta negli
stabilimenti audi e non più presso magnasteyr (forse non si scrive così…ma
fa niente). Sempre capote in tela e stesse unità propulsive della versione
coupè.
X il 3.0 tdi biturbo occorrerà invece attendere fino a fine 2009.
A5 sportback:ipotesi al vaglio, ma al momento rimane una invenzione della
stampa


A6
Il restyling entra in produzione il 29 settembre. Al lancio le
motorizzazioni saranno 2.0 tfsi da 170cv anteriore sia man che mult, 2.8 v6
aspirato anteriore manuale e multi da 190cv, 2.8 v6 da 220cv anteriore
multitronic oppure quattro tiptronic, 3.0 tfsi da 295cv manuale e
tiptronic, 4.2 v8 da 350cv. Sul fronte diesel vi sarà il 2.0 tdi sia in
versione 136cv (versione a ridotto impatto sotto i 120g co2/km) solo
anteriore sia manuale che multitr, il 2.0 tdi 170cv anteriore e quattro
solo manuale, il 2.7 tdi anteriore sia manuale che multitronic e quattro
tiptronic e il 3.0 tdi 240cv quattro sia manuale che tip.
In un secondo
tempo(stimato con il m.y. 2010) la gamma sarà allargata con l’ingresso di 2
inedite versioni; un 2.3 v6 tfsi(da non confondere con il 2.3 r5 della
tt-rs) che andrà a colmare il gap di potenza tra 2.8 aspirato e 3.0 tfsi e
il 3.0 tdi biturbo.
Nel 2010 versione rs6 plus che sfonderà la barriera dei
600cv (probabilmente un simbolico 601cv e l’auto sarà prodotta in 601
esemplari)

A7
Tanto si è detto su questo modello…l’unica cosa certa però
è che sarà un grosso coupè sulla falsa riga CLS; niente strane versioni
coupè cabriolet. Telaio modulare MLP e presentazione o a Ginevra 2009 o
presso qualche salone asiatico nell’autunno dello stesso anno.

A8
L’attuale modello rimarrà fino a tutto il 2009 e inizio 2010. Proprio in
quell’anno sarà presentata la versione nuova che porterà al debutto la
tecnologia protetta da patent sia in europa che negli Usa dell’ASF II.
Telai prodotti con questa tecnologia garantiscono una rigidità torsionale
doppia rispetto ai telaio ASF I, con un alleggerimento della struttura del
30%.
L’a8 a differenza dei competitors non punterà sul down-sizing; l’unica
unità propulsiva che verrà abbandonata è il 6.0 w12. Vi saranno il 3.0tdi
mono e bi-turbo, il 4.2 tdi portato a 450cv, e il 6.0 v12 tdi. Sul fronte
benzina 2.8 fsi, 3.0 tfsi, 4.2 v8 fsi e 5.2 v10 fsi. Sarà la
prima a8 ad
avere sia la versione S (disponibile quasi subito dal debutto) e versione
RS.

Q3
Certezze….molto compatta (-20cm rispetto q5); motori trasversali
e trazione haldex. Sviluppata su piattaforma tiguan-passat. Al debutto nel
2011.


Q5
Oramai si sa tutto a riguardo. Al lancio 2 motori diesel 2.0 tdi 170cv
manuale e 3.0 tdi sia manuale che s-tronic; 2.0 tfsi da 211cv sia manuale
che s-tronic.La gamma completa sarà disponibile entro 1 anno e prevede 3
motori benzina e 2 diesel; i 2 diesel sono quelli disponibili sin
dall’inizio con la solo aggiunta della variante s-tronic alla
motorizzazione 2.0, mentre sul fronte diesel ci sarà un 2.0 180cv solo
manuale e un 3.2 v6 tfsi da c.a. 275cv sia manuale che s-tronic. No
versioni S, no versioni a sola traz anteriore.

Q7
Alla faccia della
crisi, se volete il v12 tdi preparatevi ad aspettare 8 mesi; i 900
esemplari (di cui c.a una 60ina destinati all’Italia) programmati da qui al
primo trimestre 2009 sono tutti sold out.. Prezzo di c.a. 95.000 euro,
cerchi da 21” su 295/35 r21, mega prese d’aria anteriori e dischi freno da
19” disponibili anche carboceramici.
A parte il v12 tdi, x quanto riguarda
la gamma umana si segnala:- l’arrivo entro primavera (in ritardo di 6 mesi
rispetto all’originale autunno 2008) della versione ibrida (3.6 FSI-motore
elettrico da 40kwh). Sempre nel corso del prossimo anno, la versione 3.6
benzina verrà soppiantata dal 3.0 tfsi e il 3.6 rimarrà solo in
configurazione ibrida.
L’attuale q7 non subirà alcun restyling, ma avrà un
ciclo di vita più breve rispetto allo standard e limitato a 6 anni.

TT
La gamma è completa; le uniche novità sono il passaggio l’anno prox del 2.0
tfsi anteriore dalla cinghia alla catena e l’introduzione della TT-RS:
2.5TSI da 350cv con turbo+volumetrico. Al lancio solo manuale.

R8
Ad
aprile la barchetta sempre con motore 4.2 v8 fsi. A settembre-ottobre 2009
introduzione della 5.2 v10 da 510cv. E’ in fase di sviluppo una piattaforma
parallela all’attuale r8 che a partire dal 2010 (anno in cui scadrà
l’accordo vincolante con Lamborghini di non sviluppare coupè a 2 posti con
potenza superiore alle vetture di sant’agata) che permetterà di garantire
il raffreddamento necessario a grosse unità propulsive biturbo (non si cita
se benza o diesel…)

R4
Progetto non approvato.


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: stella su Settembre 08, 2008, 11:04:43 am
Ancora col 3 cil. diesel (e pure benzina)?!? ??? :-\


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: MRC su Settembre 08, 2008, 12:14:00 pm
sfiga, R4 progetto non approvato :'( secondo me è un errore

Q7 V12 TDI tutti già venduti :o

A8 con telaio ASFII, rigidità doppia e risparmio di peso del 30%  :o :o


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: mauring su Settembre 08, 2008, 15:11:07 pm
Citato da: stella su Settembre 08, 2008, 11:04:43 am
Ancora col 3 cil. diesel (e pure benzina)?!? ??? :-\


Faranno un richiamo dove gli aggiungono un cilindro.  :P ;D


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: claudio53 su Settembre 08, 2008, 15:16:39 pm
Citato da: Mauring su Settembre 08, 2008, 15:11:07 pm
Faranno un richiamo dove gli aggiungono un cilindro.  :P ;D


No, tolgono un anello  ::)


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: jimb0 su Settembre 08, 2008, 15:17:35 pm
Citato da: MRC su Settembre 08, 2008, 12:14:00 pm
Q7 V12 TDI tutti già venduti :o


guarda, ormai so che non c'e' da sperare piu' nulla nel genere umano. vorrei che arrivassero gli alieni e ci colonizzassero. ce lo meritiamo.


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: stella su Settembre 08, 2008, 16:15:22 pm
Citato da: jimb0 su Settembre 08, 2008, 15:17:35 pm
guarda, ormai so che non c'e' da sperare piu' nulla nel genere umano. vorrei che arrivassero gli alieni e ci colonizzassero. ce lo meritiamo.


Vedo che  non lo sai... Gli alieni girano tutti in Audi! :P ;D ;D


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: Tarvos su Settembre 08, 2008, 16:16:00 pm
Citato da: stella su Settembre 08, 2008, 16:15:22 pm
Vedo che  non lo sai... Gli alieni girano tutti in Audi! :P ;D ;D
specie  su quelle verdi  :P :P :P


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: stella su Settembre 08, 2008, 16:17:54 pm
Citato da: Tarvos su Settembre 08, 2008, 16:16:00 pm
specie  su quelle verdi  :P :P :P


Chiaro... 8)


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: Tarvos su Settembre 08, 2008, 16:18:52 pm
Citato da: stella su Settembre 08, 2008, 16:17:54 pm
Chiaro... 8)
sei un alieno .. quindi ...  ;)


Titolo: Re: Prossime uscite Audi
Post di: Samurai X su Settembre 08, 2008, 20:27:52 pm
I 4 anelli audi sono in realtà una catena...un ceppo con cui imprigionano i potenziali acquirenti...esci di casa per comprare lo zucchero e torni a casa con un'audi A3...e nemmeno sai il perchè  ??? una specie di lavaggio del cervello...chi c'è dietro ad audi? la massoneria? i satanisti? le brigate rosse?  :-\ lo scopriremo stasera a blunotte  ;D su raitre  ;) non mancate


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.