ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Evolution su Settembre 21, 2008, 17:52:40 pm



Titolo: Novità Kawasaki 2009
Post di: Evolution su Settembre 21, 2008, 17:52:40 pm
Proprio in questi giorni Kawasaki presenta i suoi nuovi modelli per l'anno a venire: la nuova versione della sportiva Ninja ZX-6R, la "piccola" ER-6 con il frontale rinnovato sia in versione "n" che "f", la custom VN sia in versione Classic che nella nuova configurazione Voyager, entrambe con un nuovo motore da 1700cc, e un modello del tutto nuovo, la KLX250, derivata dai modelli da enduro.


Ninja ZX-6R 2009

(http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E418455B.jpg)
(http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E4180CCE.jpg)


ER-6n 2009

(http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E4182DDF.jpg)
(http://www.kawasaki.it/Objects/w381h549_00000340E418C008.jpg)
(http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E4189FF9.jpg)


ER-6f 2009

(http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E416ECCE.jpg)
(http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E416722D.jpg)


VN1700 Voyager 2009

(http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E416855B.jpg)


VN1700 Classic 2009

(http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E4161116.jpg)


KLX250

(http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E4169331.jpg)



Maggiori info e foto qui: http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340E45E8AA5




Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Evolution su Settembre 21, 2008, 17:57:22 pm
Devo dire che stavo aspettando da un po' il nuovo faro anteriore per la ER-6n, finalmente ha un'aria più aggressiva...la ER-6f è più Kawasaki e molto più originale della precedente, ma devo capire ancora se pi piace....molto bella anche la nuova Ninjina...delle altre me ne frega poco... ;D


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Emi su Settembre 22, 2008, 09:50:49 am
e lo scarico sotto il codino è ormai passato di moda.....


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: &re@ su Settembre 22, 2008, 09:53:07 am
Meno male ;D


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Evolution su Settembre 29, 2008, 22:53:24 pm
Citato da: &re@ su Settembre 22, 2008, 09:53:07 am
Meno male ;D


Perchè? A me piace...


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: TonyH su Settembre 30, 2008, 08:20:47 am
Citato da: Evolution su Settembre 29, 2008, 22:53:24 pm
Perchè? A me piace...


Faceva molte patate arrosto.......


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: &re@ su Settembre 30, 2008, 10:48:27 am
Citato da: Evolution su Settembre 29, 2008, 22:53:24 pm
Perchè? A me piace...

Esteticamente, alcune realizzazioni piacciono anche a me, ma tecnicamente è una soluzione che IMHO ha più difetti che pregi.
Infatti gli scarichi alti:
- Sono generalmente più pesanti (anche se fai un'uscita singola, il tubo è più lungo...)
- Innalzano e arretrano il baricentro
- Scaldano sotto la sella del passeggero, spesso anche del conducente.
- In alcuni casi i vortici d'aria fanno tornare indietro i gas di scarico e riempiono di puzza i vestiti.

Gli unici veri vantaggi, rispetto al tubo laterale, sono l'aerodinamica più favorevole e il centraggio delle masse, ma con gli scarichi sotto al motore praticamente si sono persi anche quelli.

Dal pdv tecnico, lo scarico basso sotto al motore vince di gran lunga IMHO.
Dal pdv estetico, dipende dai casi...


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Evolution su Settembre 30, 2008, 12:04:29 pm
Citato da: &re@ su Settembre 30, 2008, 10:48:27 am
Esteticamente, alcune realizzazioni piacciono anche a me, ma tecnicamente è una soluzione che IMHO ha più difetti che pregi.
Infatti gli scarichi alti:
- Sono generalmente più pesanti (anche se fai un'uscita singola, il tubo è più lungo...)
- Innalzano e arretrano il baricentro
- Scaldano sotto la sella del passeggero, spesso anche del conducente.
- In alcuni casi i vortici d'aria fanno tornare indietro i gas di scarico e riempiono di puzza i vestiti.

Gli unici veri vantaggi, rispetto al tubo laterale, sono l'aerodinamica più favorevole e il centraggio delle masse, ma con gli scarichi sotto al motore praticamente si sono persi anche quelli.

Dal pdv tecnico, lo scarico basso sotto al motore vince di gran lunga IMHO.
Dal pdv estetico, dipende dai casi...


Capito, grazie...quindi praticamente è stata solo una moda visto i tanti difetti...peccato, spesso snellivano abbastanza la linea della moto...

A parte il fatto che chi si trova dietro ad una moto con scarico alto ferma ad un semaforo, rischia di essere annichilito... ;D ::)


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Walt_TT su Settembre 30, 2008, 17:30:56 pm
Citato da: &re@ su Settembre 30, 2008, 10:48:27 am
Dal pdv tecnico, lo scarico basso sotto al motore vince di gran lunga IMHO.
Dal pdv estetico, dipende dai casi...


Dal pdv globale vince qs ;D


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: flower su Ottobre 01, 2008, 12:39:19 pm
Citato da: Walt_TT su Settembre 30, 2008, 17:30:56 pm
Dal pdv globale vince qs ;D



... da punto di vista motociclistico... vince questa:
(http://p.webwombat.com.au/motoring/images/triumph-street-triple-1.jpg)



Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Walt_TT su Ottobre 01, 2008, 14:29:15 pm
Citato da: flower su Ottobre 01, 2008, 12:39:19 pm
... da punto di vista motociclistico... vince questa:


ssssi....dal pdv tecnico, + che altro. Quel frontale lì però deve piacere... ::)
Moto che non discuto, ma il sound del 4 cilindri non me lo farei mai mancare!
Personalmente, poi ognuno.... ;)


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: charlie65 su Ottobre 02, 2008, 15:26:33 pm
Bella la Ninja!..se avessi un garage la 250 la prenderei al volo..poco più d 4000 euro il prezzo di uno scooter!! Però ho già 2 auto e stare dietro alla manutenzione (+bollo e assicurazione) di queste più un'ulteriore moto sarebbe un casino..cmq un plauso alla Kawasaki! Se prima o poi decido di togliermi lo sfizio.. ;)


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2008, 15:34:19 pm
Non credo che la gestione di un Ninja 250 possa mandarti in rovina... a meno di non essere già "al limite" con le due auto...
È poco potente, consuma poco, ha gomme strette, cilindrata bassa...


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: charlie65 su Ottobre 02, 2008, 18:34:31 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2008, 15:34:19 pm
Non credo che la gestione di un Ninja 250 possa mandarti in rovina... a meno di non essere già "al limite" con le due auto...
È poco potente, consuma poco, ha gomme strette, cilindrata bassa...


non è questione di costi quanto di starci dietro come tempo e tutto quanto..in più non ho il garage dove la tengo? grazie comunque dei consigli... ;)


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2008, 11:56:50 am
Citato da: Walt_TT su Ottobre 01, 2008, 14:29:15 pm
ssssi....dal pdv tecnico, + che altro. Quel frontale lì però deve piacere... ::)
Moto che non discuto, ma il sound del 4 cilindri non me lo farei mai mancare!
Personalmente, poi ognuno.... ;)



secondo me non hai mai sentito una triumph con scarichi aperti.. ;)


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2008, 12:05:05 pm
La Triumph fa un bel rumore anche al minimo con gli scarichi originali, mentre le 4L Jap con le marmitte originali fanno un bel rumore solo agli alti regimi (per i miei gusti).


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Walt_TT su Ottobre 03, 2008, 12:20:57 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 03, 2008, 11:56:50 am
secondo me non hai mai sentito una triumph con scarichi aperti.. ;)


Oddio....dire che non vedo l'ora sarebbe un pelo fuori luogo ;D!
Che senso abbia poi su strada aperta non lo so. Io ho sentito
più facilmente dei 4 cilindri con scarichi sportivi e il sound è
affascinante


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Walt_TT su Ottobre 03, 2008, 12:22:54 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2008, 12:05:05 pm
La Triumph fa un bel rumore anche al minimo con gli scarichi originali, mentre le 4L Jap con le marmitte originali fanno un bel rumore solo agli alti regimi (per i miei gusti).


Appunto, per i tuoi gusti. Che guidi, in ossequio a ciò, una moto a 3 cilindri  :P


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2008, 12:37:37 pm
Citato da: Walt_TT su Ottobre 03, 2008, 12:22:54 pm
Appunto, per i tuoi gusti. Che guidi, in ossequio a ciò, una moto a 3 cilindri  :P

Certo non è che metto il rumore di scarico in cima alla lista delle priorità quando compro una moto...

Comunque, purtroppo la Speed non farebbe al caso mio, ma se dovessi cambiare l'Hornet, fra le (pochissime) papabili considererei molto seriamente una Tiger 1050, meglio se blu come questa.
(http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/Triumph-TIGER-1050-2007-l.jpg)


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Walt_TT su Ottobre 03, 2008, 14:18:33 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2008, 12:37:37 pm
Certo non è che metto il rumore di scarico in cima alla lista delle priorità quando compro una moto...

Comunque, purtroppo la Speed non farebbe al caso mio, ma se dovessi cambiare l'Hornet, fra le (pochissime) papabili considererei molto seriamente una Tiger 1050, meglio se blu come questa.


Già...sembra un bel prodotto. Se ne vedono. Pare l'unica alternativa allo strapotere GS 1200, sul genere.
Non cambiare l'Ornella, o fallo esclusivamente x la CB 1000R, anche solo x sfruttarla al 30% è un'orgasmo.
Provala, sono curioso di sentire pareri.
Sarà quello che farò anch'io, se cambierò + avanti.


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2008, 14:34:20 pm
Non so se ti è capitato di leggere quel thread di alcuni mesi fa... ero andato in Conce per provare la CB1000R (previa telefonata) ma in realtà era un CBR1000RR ;D
Quindi, purtroppo, non l'ho ancora provata.

Ma sarebbe stata solo curiosità... ho provato diverse naked sportive concorrenti (Kawa Z1000, Yamaha FZ1, Ducati Monster S4RS), e il risultato è sempre lo stesso: per la guida sportiva, chi più chi meno, sono una libidine, ben più della mia, però quello che cerco io in una moto non è solo la guida sportiva, che sacrificherei un po' per quella versatilità che l'Hornet concede, rimanendo comunque molto divertente, senza diventare una sport touring da oltre 220kg...

Per dire... oggi ho due valigie laterali piene, ce le vedi su un CB1000R? La Givi non le fa nemmeno le staffe per i bauli laterali per il CB...
Davvero, lo so che è eccellente, ma finirei per usarla per 2000km/anno, e sarei costretto all'auto in svariate situazioni in cui adesso rimane in garage (un dato su tutti: l'ultimo pieno della 205 risale al 28 Giugno, e non è esattamente una macchina da 20km/l).

Nei listini attuali, mi sembra che le moto più adatte a me possano essere la citata Triumph e la Ducati Multistrada (1100, sottolineo)...
Ma LA PIÙ adatta, ho la fortuna di averla in garage, e non prevedo di cambiarla ;D


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: Walt_TT su Ottobre 03, 2008, 14:43:31 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2008, 14:34:20 pm
Ma LA PIÙ adatta, ho la fortuna di averla in garage, e non prevedo di cambiarla ;D


Come smentirti...(semiSNIFF :-\)!
Ma io insisto, provala. Magari vai adesso, che c'è relativa calma nelle conce 8).
Poi preparati gli steccati virtuali: ci saranno parecchie pecore da farci saltare di notte,
probabile insonnia in arrivo ;D ;D ;D!!


Titolo: Re: Novità Kawasaki 2009
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2008, 14:46:32 pm
No no, dormo benissimo ;D
Anche perché esteticamente non mi piace, a quel punto preferirei la Kawasaki (così torniamo anche IT, più o meno).
Ma senz'altro, se ne avessi l'occasione, la proverei.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.