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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Motesto su Settembre 22, 2008, 09:22:00 am



Titolo: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 09:22:00 am
S'intensificano le voci a riguardo, pare debutto primi 2009.

Mi pare una scelta saggia da parte di porsche per tenere alte le vendite della 3a linea di prodotto.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: TonyH su Settembre 22, 2008, 09:25:13 am
Andrà a fare concorrenza a Actros e Stralis assieme al nuovo Q7?


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: alura su Settembre 22, 2008, 09:25:26 am
Brrr  ;D


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 09:28:19 am
mi pare una scelta saggia di Porsche insieme alle motorizzazioni ibride dà un segnale d'attenzione ai consumi.

Tra l'altro già l'attuale 997 phase 2 come consumi è ottima in relazione all'auto che è.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: TonyH su Settembre 22, 2008, 09:29:39 am
^^^

E' obbligata, mica lo fa per benevolenza verso l'acquirente


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: jimb0 su Settembre 22, 2008, 09:30:23 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 09:28:19 am
mi pare una scelta saggia di Porsche insieme alle motorizzazioni ibride dà un segnale d'attenzione ai consumi.


ma allora perche' non fanno una panda-porsche? consumerebbe ancora meno, no?


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: TonyH su Settembre 22, 2008, 09:32:03 am
Perchè fare una Panda-Porsche quando ti puoi comprare la VW? Che assolve lo stesso compito senza sputtanare eccesivamente il marchio (oddio, il Cayenne diesel agli occhi dell'appassionato è un bel colpo, ma sarà il nuovo must tra i Ranzani d'italia)


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 09:32:53 am
Citato da: jimb0 su Settembre 22, 2008, 09:30:23 am
ma allora perche' non fanno una panda-porsche? consumerebbe ancora meno, no?


Caro Jimbo come tu ben sai vivendo li , Porsche deve decidere il suo futuro, alla luce adell'acquisto della maggioranza di Vag, quindi sinceramente non mi sentirei di escludere a priori la possibilità di una 5a linea di prodotto , magari in un segmento ora non "toccato" dalla casa di Zuffenhausen.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 09:38:32 am
Tristezza


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: kaos su Settembre 22, 2008, 09:42:30 am
si porta avanti per l'inizio dell'era diesel anche negli Usa.....è l'unico modo per venderne ancora in gran numero anche là...


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 09:43:59 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 09:38:32 am
Tristezza


perchè scusa , una volta fatto il " danno " con il cayenne direi che mettergli un diesel sotto sia la naturale evoluzione di questa tipologia di automobile.
Porsche sta diventado un costruttore  quasi generalista dove alla spiccata sportività del marchio si vanno ad aggiungere la 4 porte Gt veloce che va a colpire un targhet diverso dalla 997 ed il Cayenne che va ad inserirsi , nella sua possibile declinazione diesel , nel mercato dei suvvoni di lusso .
TRovo che sia una buona idea .


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: alura su Settembre 22, 2008, 09:48:13 am
Citato da: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 09:43:59 am
perchè scusa , una volta fatto il " danno " con il cayenne direi che mettergli un diesel sotto sia la naturale evoluzione di questa tipologia di automobile.
Porsche sta diventado un costruttore  quasi generalista dove alla spiccata sportività del marchio si vanno ad aggiungere la 4 porte Gt veloce che va a colpire un targhet diverso dalla 997 ed il Cayenne che va ad inserirsi , nella sua possibile declinazione diesel , nel mercato dei suvvoni di lusso .
TRovo che sia una buona idea .



Esatto, il fatto che sia diesel non rende piu' triste la cayenne di quello che già e'....  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 09:48:57 am
Citato da: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 09:43:59 am
perchè scusa , una volta fatto il " danno " con il cayenne direi che mettergli un diesel sotto sia la naturale evoluzione di questa tipologia di automobile.
Porsche sta diventado un costruttore  quasi generalista dove alla spiccata sportività del marchio si vanno ad aggiungere la 4 porte Gt veloce che va a colpire un targhet diverso dalla 997 ed il Cayenne che va ad inserirsi , nella sua possibile declinazione diesel , nel mercato dei suvvoni di lusso .
TRovo che sia una buona idea .



Perchè per quanto il Cayenne sia "fuori squadra" per il marchio, un grosso turbodiesel non è certo la soluzione migliore per un'auto che, nel suo segmento, è al vertice per dinamica di guida e punta tutto su questo aspetto. Anzichè farla diesel, dovrebbero preoccuparsi di farle perdere peso... non vedo perchè un X5 o un X6 possano stare sotto i 22 quintali e un Cayenne o un Range Sport no...


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 09:52:09 am
Citato da: TonyH su Settembre 22, 2008, 09:32:03 am
Perchè fare una Panda-Porsche quando ti puoi comprare la VW? Che assolve lo stesso compito senza sputtanare eccesivamente il marchio (oddio, il Cayenne diesel agli occhi dell'appassionato è un bel colpo, ma sarà il nuovo must tra i Ranzani d'italia)


TonyH non sarei cosi categorico.
Il grupo Vag sicuramente con la nuova proprietà andrà contro a nuove politiche di gestione dei marchi che compongono la galassia Vag.

Su questa "nuova" gestione ripongo parecchia fiducia, sopratutto per quanto riguarda le decisioni sui brand come vwv seat e skoda.

Spero d'altro canto che non venga modificata la direzione dei seguenti Brand, AUdi,Bugatti,Lamborghini, che sotto la gestione piechiana hanno vissuto momenti magici.

Aspettiamo le mosse del  Dottor Wiedeking a riguardo.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: stella su Settembre 22, 2008, 10:08:05 am
Citato da: alura su Settembre 22, 2008, 09:48:13 am
Esatto, il fatto che sia diesel non rende piu' triste la cayenne di quello che già e'....  ;D ;D ;D ;D



La rende, la rende... :( :(


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: claudio53 su Settembre 22, 2008, 10:11:01 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 09:52:09 am
TonyH non sarei cosi categorico.
Il grupo Vag sicuramente con la nuova proprietà andrà contro a nuove politiche di gestione dei marchi che compongono la galassia Vag.

Su questa "nuova" gestione ripongo parecchia fiducia, sopratutto per quanto riguarda le decisioni sui brand come vwv seat e skoda.

Spero d'altro canto che non venga modificata la direzione dei seguenti Brand, AUdi,Bugatti,Lamborghini, che sotto la gestione piechiana hanno vissuto momenti magici.

Aspettiamo le mosse del  Dottor Wiedeking a riguardo.


Ma è conclusa la partita? A me risulta che ci sia una inchiesta UE, per via del controllo anomalo della parte pubblica su VW.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 10:11:09 am
Non capisco l'avversione per una versione diesel del Caghen . il diesel oramai mi sembra abbastanza sdoganato da poter ambire al cofano marchiato porshe , dopotutto le case germaniche dei superdiesel ne hanno fatto una vera e propria bandiera tecnologica ( vedi audi che con la sua R10 continua a mietere successi nelle gare endurance ) .
Un bel dieselone da 4/5 litri per 380 Cv nel cofano del Caghen  rappresenterebbe la quadra del cerchio nel mondo dei suvvoni .


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: claudio53 su Settembre 22, 2008, 10:12:54 am
Citato da: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 10:11:09 am
Non capisco l'avversione per una versione diesel del Caghen . il diesel oramai mi sembra abbastanza sdoganato da poter ambire al cofano marchiato porshe , dopotutto le case germaniche dei superdiesel ne hanno fatto una vera e propria bandiera tecnologica ( vedi audi che con la sua R10 continua a mietere successi nelle gare endurance ) .
Un bel dieselone da 4/5 litri per 380 Cv nel cofano del Caghen  rappresenterebbe la quadra del cerchio nel mondo dei suvvoni .




... fabrizio, ti stai ranzanizzando  :o Scherzi a parte, mi sembra logico un diesel su Cayenne, che sarà mai, non è certo una macchina sportiva  ::)


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 10:13:18 am
Perchè i motori diesel, per quanto possano essere piacevoli in certe situzioni, non sono i migliori motori per un'auto che punta tutto al dinamismo di guida. La R8 a gasolio la fanno come "bandiera tecnologica", non certo perchè una supercar turbodiesel sia più sensata di una a benzina...


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 10:14:08 am
Citato da: claudio53 su Settembre 22, 2008, 10:11:01 am
Ma è conclusa la partita? A me risulta che ci sia una inchiesta UE, per via del controllo anomalo della parte pubblica su VW.


personalmente non sò nulla a riguardo.

Cmq dopo essere stato a Zuffenhausen vorrei tanto che al comando rimanesse Ferdinand Piech.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: mariner su Settembre 22, 2008, 10:16:12 am
quello che mi lascia perplesso non è tanto il discorso "diesel", ma il discorso "3.0" diesel..voglio dire..trattandosi di Porsche e per evitare sovrapposizioni con il Touareg, perchè non utilizzare il 4.2 V8 TDI del Q7? magari anche leggermente potenziato?

Certo, perchè siccome il 3.0 lo vendono a meno, ne venderanno di più..ok...d'accordo, però allora se la Porsche deve fare cosi, tanto vale allora fare anche una Boxster con il 2.0 TFSI , una Cayman con il 1.4 TFSI etc etc...ovviamente è sto estremizzando per chiarire il concetto...

un pò come Audi e Skoda: la A4 NON viene venduta con il 1.4 TSI, la Skoda Superb si...perchè si cerca di differenziare i marchi..


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Homer su Settembre 22, 2008, 10:24:00 am
Citato da: mariner su Settembre 22, 2008, 10:16:12 am
quello che mi lascia perplesso non è tanto il discorso "diesel", ma il discorso "3.0" diesel..voglio dire..trattandosi di Porsche e per evitare sovrapposizioni con il Touareg, perchè non utilizzare il 4.2 V8 TDI del Q7? magari anche leggermente potenziato?


E' esattamente quello che volevo scrivere... tra l'altro pare lo montino così com'è, senza neanche elaborarlo...ci vedrei anche un 3.0 biturbizzato magari, anche se è sicuramente più complesso e costoso da sviluppare visti anche i bassi numeril... ma insomma, già il benzina ha il motore della Golf, che il diesel abbia quello della Skoda Superb  :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: stella su Settembre 22, 2008, 10:25:05 am
Basta vi prego... :( :(


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 10:27:26 am
Citato da: mariner su Settembre 22, 2008, 10:16:12 am
quello che mi lascia perplesso non è tanto il discorso "diesel", ma il discorso "3.0" diesel..voglio dire..trattandosi di Porsche e per evitare sovrapposizioni con il Touareg, perchè non utilizzare il 4.2 V8 TDI del Q7? magari anche leggermente potenziato?

Certo, perchè siccome il 3.0 lo vendono a meno, ne venderanno di più..ok...d'accordo, però allora se la Porsche deve fare cosi, tanto vale allora fare anche una Boxster con il 2.0 TFSI , una Cayman con il 1.4 TFSI etc etc...ovviamente è sto estremizzando per chiarire il concetto...

un pò come Audi e Skoda: la A4 NON viene venduta con il 1.4 TSI, la Skoda Superb si...perchè si cerca di differenziare i marchi..



Perfettamente d'accordo, ma del resto hanno già montato il 3.2 VW...  :-X


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 10:31:27 am
sono sempre più perplesso , vediamo di ricapitolare . il Caghen deve essere a benzina perchè tra i suvvoni è quello più sportivo  come guida ?
c'è qualcosa che non torna ......
leggo ora quanto scriver mariner e sul possibile propulsore del veicolo , il 3.0 ....bhà se fosse davvero così rimangio tutto ciò che ho scritto.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: jimb0 su Settembre 22, 2008, 10:32:40 am
Citato da: mariner su Settembre 22, 2008, 10:16:12 am
quello che mi lascia perplesso non è tanto il discorso "diesel", ma il discorso "3.0" diesel..


ah, oltretutto! questo particolare non l'avevo colto... io pensavo mettessero il v10 o qualcosa di ancora piu' grosso. checcazzo e' porsche! si vede che ci han proprio preso gusto ad incassare assecondando i gusti dei ranzani.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 11:06:53 am
Citato da: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 10:31:27 am
sono sempre più perplesso , vediamo di ricapitolare . il Caghen deve essere a benzina perchè tra i suvvoni è quello più sportivo  come guida ?
c'è qualcosa che non torna ......
leggo ora quanto scriver mariner e sul possibile propulsore del veicolo , il 3.0 ....bhà se fosse davvero così rimangio tutto ciò che ho scritto.


l'handling non è dato dal propulsore.

e il peso stesso di un 3.0tdi è similare  ad un v8 turbo benzina ad esempio.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 11:09:22 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:06:53 am
l'handling non è dato dal propulsore.


Come no? Il motore influenza pesantemente l'handling, la sua posizione e il suo peso possono modificare sensibilmente il comportamento di una vettura. Certo, magari il 3.0 litri di cui si parla non sarà pesantissimo, ma il discorso di fondo non cambia...


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 11:11:35 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 11:09:22 am
Come no? Il motore influenza pesantemente l'handling, la sua posizione e il suo peso possono modificare sensibilmente il comportamento di una vettura. Certo, magari il 3.0 litri di cui si parla non sarà pesantissimo, ma il discorso di fondo non cambia...


come peso e posizionamento, ma un motore posto nello stessopunto , pesante circa uguale cosa cambia per l'handling?

cambierà la guida ma la tenuta/frenata è la stessa.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: mariner su Settembre 22, 2008, 11:17:51 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:11:35 am
come peso e posizionamento, ma un motore posto nello stessopunto , pesante circa uguale cosa cambia per l'handling?

cambierà la guida ma la tenuta/frenata è la stessa.


fantastico...un commento di altissimo livello tecnico: se il motore è diverso è diverso, ma se è uguale non cambia... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Emi su Settembre 22, 2008, 11:20:38 am
Citato da: mariner su Settembre 22, 2008, 11:17:51 am
fantastico...un commento di altissimo livello tecnico: se il motore è diverso è diverso, ma se è uguale non cambia... ;D ;D ;D ;D


sto male! ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: alura su Settembre 22, 2008, 11:23:36 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 11:09:22 am
Come no? Il motore influenza pesantemente l'handling, la sua posizione e il suo peso possono modificare sensibilmente il comportamento di una vettura. Certo, magari il 3.0 litri di cui si parla non sarà pesantissimo, ma il discorso di fondo non cambia...


Anche l'erogazione ha una grossa influenza sull'handling...  8)


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 11:30:52 am
ripeto state discutendo di un Caghen , non di una atom....


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: jimb0 su Settembre 22, 2008, 11:31:03 am
Citato da: alura su Settembre 22, 2008, 11:23:36 am
Anche l'erogazione ha una grossa influenza sull'handling...  8)


eh, ma coi diesel della porscie il fondo scala e' a 12000 giri, quindi non cambia!


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 11:35:37 am
Citato da: mariner su Settembre 22, 2008, 11:17:51 am
fantastico...un commento di altissimo livello tecnico: se il motore è diverso è diverso, ma se è uguale non cambia... ;D ;D ;D ;D


complimenti hai dato tanto a questa discussione!

l'handlng del cayenne è a paredi esperti il migliore perun suv.

tra l'aaltro anche in fofroad con le dovute attenzione è otitmo (vedi transyberiana).

imho il prodotto è molto valido ma forse è poco in linea con l'heritage porsche.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: jimb0 su Settembre 22, 2008, 11:37:38 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:35:37 am
tra l'aaltro anche in fofroad


;D ;D ;D ma e' un errore o l'hai scritto apposta? ;D ;D


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: stella su Settembre 22, 2008, 11:37:43 am
Un costrutture l'anno scorso si è preso la Cayenne 3.2, soliti convenevoli di info... Quando mi dice la cilindrata, gli dico: "Ah, quella col motore VW? Come va..?"
Mi ha guardato malino, e risposto peggio... :P ;D


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 11:38:04 am
l'handlng del cayenne è a paredi esperti il migliore perun suv.


cavolo , parli Demotico !
a parte l'ironia non è che sia un complimento risultare , come handling , il migliore tra i Suv..............
8) 8)


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: fabrizio.b su Settembre 22, 2008, 11:38:26 am
xvvrtordgg lfdjlkfmdbklajt kortwbmawfmbaàt ........


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 22, 2008, 11:39:34 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:35:37 am
complimenti hai dato tanto a questa discussione!

l'handlng del cayenne è a paredi esperti il migliore perun suv.

tra l'aaltro anche in fofroad con le dovute attenzione è otitmo (vedi transyberiana).

imho il prodotto è molto valido ma forse è poco in linea con l'heritage porsche.


Non ricordo dove ho letto che il Cayenne (turbo o GTS) gira in pista sugli stessi tempi di una 993 turbo.....

Potrà essere brutto, inutile, antipatico...... ma penso che il valore della macchina non si possa discutere...


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 22, 2008, 11:41:37 am

Comunque per l'uso quotidiano penso sia molto più "sensato" il cayenne diesel che un cayenne S o Turbo.....

Almeno inquina e consuma molto meno...

Perciò ben venga il diesel anche in casa Porsche....


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 11:41:38 am
Citato da: stella su Settembre 22, 2008, 11:37:43 am
Un costrutture l'anno scorso si è preso la Cayenne 3.2, soliti convenevoli di info... Quando mi dice la cilindrata, gli dico: "Ah, quella col motore VW? Come va..?"
Mi ha guardato malino, e risposto peggio... :P ;D


lo step ora adottato ha dfi e 3.6 di cilindrata, motore non montato su nessuna vag.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 11:43:10 am
COncordo con gli interventi dell'utente Neo.



Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: mariner su Settembre 22, 2008, 11:46:43 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:41:38 am
lo step ora adottato ha dfi e 3.6 di cilindrata, motore non montato su nessuna vag.


ah no? e la Passat R36 cosa monta?  vallo a spiegare all'acquirente Porsche..


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 11:53:08 am
Citato da: mariner su Settembre 22, 2008, 11:46:43 am
ah no? e la Passat R36 cosa monta?  vallo a spiegare all'acquirente Porsche..


non sono sicuro che sia il medesimo motore penso che derivi dal vr6 usa market.

Ma a prescindere penso che ad esempio sia più simile ad un touareg che ad una passat il cayenne.



Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: alura su Settembre 22, 2008, 11:54:41 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:53:08 am
Ma a prescindere penso che ad esempio sia più simile ad un touareg che ad una passat il cayenne.


Ah si ? Ma dai... in effetti...  :P ;D


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: J. C. su Settembre 22, 2008, 11:56:01 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:35:37 am
complimenti hai dato tanto a questa discussione!

l'handlng del cayenne è a paredi esperti il migliore perun suv.

tra l'aaltro anche in fofroad con le dovute attenzione è otitmo (vedi transyberiana).

imho il prodotto è molto valido ma forse è poco in linea con l'heritage porsche.


Questa l'ho appena stampata e data ai colleghi di studio.


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 11:58:58 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:11:35 am
come peso e posizionamento, ma un motore posto nello stessopunto , pesante circa uguale cosa cambia per l'handling?

cambierà la guida ma la tenuta/frenata è la stessa.


Io non credo che il turbodiesel pesi quanto il sei cilindri a benzina


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 12:01:08 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 11:58:58 am
Io non credo che il turbodiesel pesi quanto il sei cilindri a benzina


infatti parlavo dell'8cil benzina


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Evolution su Settembre 22, 2008, 12:11:17 pm
Mah...per me non ha tutta questa importanza la dinamica di guida in pista di un camion... ::)

Ci si scandalizza di più perchè si accostano le parole "Porsche" e "diesel", invece accostare le parole "Cayenne" e "diesel" imho non dovrebbe scandalizzare più di tanto, anzi, vista la tipologia del veicolo è il motore più adatto...certo magari un V10 Audi sarebbe stato meglio...


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2008, 12:15:45 pm
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 12:01:08 pm
infatti parlavo dell'8cil benzina


Che senso ha paragonarla alla 8 cilindri se le prestazioni non lo sono? Il paragone va fatto con il sei cilindri a benzina, l'otto andrebbe bene se ci montassero il turbodiesel 4.2...


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Homer su Settembre 22, 2008, 12:21:53 pm
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:35:37 am
complimenti hai dato tanto a questa discussione!

l'handlng del cayenne è a paredi esperti il migliore perun suv.

tra l'aaltro anche in fofroad con le dovute attenzione è otitmo (vedi transyberiana).

imho il prodotto è molto valido ma forse è poco in linea con l'heritage porsche.


8 errori di battitura (2 nella stessa parola) credo siano il nuovo record assoluto...


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: mariner su Settembre 22, 2008, 12:32:27 pm
Citato da: alura su Settembre 22, 2008, 11:54:41 am
Ah si ? Ma dai... in effetti...  :P ;D


eh , oggi la competenza tecnica del Dogui non risparmia nessuno....una perla dopo l'altra ....come si dice..."uan pirl dop l'altr...."


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: stella su Settembre 22, 2008, 12:37:36 pm
Io aborro il diesel su Cayenne perchè poi aprirebbe inevitabilmente (in caso di successo di quest'ultima) la strada anche su Panamera, ecc... Eh! :(


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: TonyH su Settembre 22, 2008, 12:49:31 pm
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:35:37 am
complimenti hai dato tanto a questa discussione!

l'handlng del cayenne è a paredi esperti il migliore perun suv.

tra l'aaltro anche in fofroad con le dovute attenzione è otitmo (vedi transyberiana).

imho il prodotto è molto valido ma forse è poco in linea con l'heritage porsche.


Si, ma è sempre un SUV. Un maiale col rossetto in pratica........

Cmq, sarà il nuovo must nei posti "giusti", a magnificare che è Porsche, ma anche che costa poco di carburante (e sarà molto coooooool fare la fila per fare carburante tra i transit dei muratori rumeni) e ecologico.

p.s. ma lo studio di Cambridge lo ha han fatto sui post del Dogui?


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Homer su Settembre 22, 2008, 13:46:32 pm
mi domando però una cosa:se montano veramente il v6 tdi come quello del touareg che bisogno hanno di fare anni di test?è praticamente la stessa macchina...ok la messa a punto dell'assetto ma...se invece stessero preparando modifiche al motore?


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: Motesto su Settembre 22, 2008, 13:52:28 pm
Citato da: Homer su Settembre 22, 2008, 13:46:32 pm
mi domando però una cosa:se montano veramente il v6 tdi come quello del touareg che bisogno hanno di fare anni di test?è praticamente la stessa macchina...ok la messa a punto dell'assetto ma...se invece stessero preparando modifiche al motore?


bhè non è cosi semplice, si parla di dsg-  pdk etc etc e poi devi verificare bene il cinematismo della 4wd con quell'assetto.

imho un cayenne tdi con sul carrello una bella gt3 rs mi gusterebbe assai  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: jimb0 su Settembre 22, 2008, 13:55:30 pm
Citato da: Homer su Settembre 22, 2008, 12:21:53 pm
8 errori di battitura (2 nella stessa parola) credo siano il nuovo record assoluto...


e' che s'e' collegato al pistacchio col cellulare nuovo!


Titolo: Re: Cayenne diesel
Post di: ChB su Settembre 24, 2008, 11:53:44 am
Citato da: Dogui the Special One su Settembre 22, 2008, 11:41:38 am
lo step ora adottato ha dfi e 3.6 di cilindrata, motore non montato su nessuna vag.


Su nessuna vag? A parte che si dovrebbe capire che razza di auto è, comunque ...

Cayenne: http://www.km77.com/eli/motor/fichacompleta.asp?id=20814

Q7 3.6 FSI: http://www.km77.com/eli/motor/fichacompleta.asp?id=18180

Passat R36: http://www.km77.com/eli/motor/fichacompleta.asp?id=22130

A me sembra di leggere, sotto "Motor", le stesse caratteristiche intrinseche, ovvero cilindrata, angolo tra i cilindri, iniezione e distribuzione ... ma forse, essendo spagnolo, non comprendo bene ...


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