Titolo: Ferrari #46 Post di: &re@ su Novembre 21, 2008, 08:55:05 am Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3084
(http://www.gpone.com/DB/Foto_2008_11/200820ferrari_G.jpg) (...) “Valentino si è presentato a questo appuntamento con lo spirito giusto – ha detto Davide Brivio, che lo ha accompagnato – per lui è solo un gioco, un divertimento…però lo sappiamo com’è fatto: è estremamente competitivo e senza dubbio proverà ad avvicinarsi al record della pista. Per Valentino è una sfida. La Ferrari ha il suo fascino, poi vedere il numero 46 sul questa monoposto è incredibile, come incredibile e rendersi conto di quanto anche in auto sia veloce”. Già, veloce, ma quanto? Al mattino Rossi ha completato 26 giri, il migliore dei quali in 1.23.9. Nel pomeriggio ne ha fatti altri 25, arrivando a 1.22.5. Un ottimo tempo, circa un secondo e mezzo da Felipe Massa e Kimi Raikkonen. "C'era in me il potenziale per diventare un buon pilota di Formula 1 - ha detto Rossi al termine della prima giornata di prove – lo avevamo scoperto analizzando i tempi che avevo fatto a Fiorano, al Mugello ed a Valencia. Impegnandomi molto e con un buon progetto sarei potuto diventare un buon pilota di Formula 1. Vincente? questo non posso saperlo, ma il potenziale c'era e c'è ancora”. (...) Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: superpyno su Novembre 21, 2008, 09:15:15 am un secondo e mezzo ?
:o Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: &re@ su Novembre 21, 2008, 09:21:49 am IMHO il confronto avrebbe senso se avessero girato contemporaneamente anche Massa o Raikkonen, altrimenti, se non sappiamo con quanta benza e in quali condizioni di asfalto e temperatura hanno girato gli altri, sono numeri privi di significato...
Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: flower su Novembre 21, 2008, 11:00:32 am ... l'importante è che abbiano scritto che ha ottenuto un ottimo tempo... poi il resto non interesserà a nessuno.
Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: Emi su Novembre 21, 2008, 11:11:45 am esatto.....
Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: &re@ su Novembre 21, 2008, 11:22:44 am Beh, dai, visto che masticate così amaro, vi rincaro la dose con le parole di Domenicali :P
“Se fosse passato in F.1 sarebbe stato fra i protagonisti – ha detto il Domenicali delle quattro ruote – se lui lo avesse voluto gli avremmo dato una macchina, lo sapeva ed io personalmente sono convinto che, visto il talento che ha, avrebbe anche potuto provare a vincere”. da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3079 Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: Motesto su Novembre 21, 2008, 11:23:58 am aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: MarzulLaurus su Novembre 21, 2008, 11:26:07 am Citato da: &re@ su Novembre 21, 2008, 11:22:44 am “Se fosse passato in F.1 sarebbe stato fra i protagonisti – ha detto il Domenicali delle quattro ruote – se lui lo avesse voluto gli avremmo dato una macchina, lo sapeva ed io personalmente sono convinto che, visto il talento che ha, avrebbe anche potuto provare a vincere”. Secondo me se fosse vero, lo avrebbero già fatto... ENTRAMBI... Solo che visto che non ci sono le prove del contrario, sempre pro sponsor puoi permetterti anche di dire: "può camminare sulle acque... peccato non avere qui una pozzanghera per dimostrarvelo"... Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: fabrizio.b su Novembre 21, 2008, 11:34:22 am (http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/img_978d422716038ac89e8afede1f039a25.jpg)
anche biaggi ...... Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: oscar su Novembre 21, 2008, 11:43:43 am un secondo e mezzo su un giro di 1.21.... direi che è un fulmine ;D
Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: &re@ su Novembre 21, 2008, 14:13:09 pm Citato da: Laurus su Novembre 21, 2008, 11:26:07 am Secondo me se fosse vero, lo avrebbero già fatto... ENTRAMBI... Solo che visto che non ci sono le prove del contrario, sempre pro sponsor puoi permetterti anche di dire: "può camminare sulle acque... peccato non avere qui una pozzanghera per dimostrarvelo"... Sponsor di chi? In occasione dei primi test di Rossi sulla Ferrari, lui era sponsorizzato da Gauloises, si parlò addirittura una specie di "incidente diplomatico" per via della Marlboro ;D Adesso è sponsorizzato da Fiat, che in fin dei conti è quella che gli dà la F1 da provare, quindi il ritorno d'immagine è un "corto circuito". In pratica, non credo che ci sia un secondo fine... 1.5" è un'eternità, lo sa Domenicali così come lo sa Rossi, non è un tempo grazie al quale la Fiat possa pretendere di mettere un pilota su una Ferrari in F1 e sperare in un buon ritorno d'immagine. Ma se Domenicali, più che Rossi, dice che il potenziale c'è, si vede che avrà visto, dati alla mano, che il pilota ha dei margini di miglioramento. Oltre al fatto che a piazzare le chiappe su una F1 e viaggiare a 1.5" dall'ex-Campione del Mondo e da quello che ha perso lo scorso Campionato per 1 punto, io ci farei 200 firme, non so voi... Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: Emi su Novembre 21, 2008, 14:13:52 pm cmq pare sia andato + forte di massa....
Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: Motesto su Novembre 21, 2008, 14:22:25 pm 1.5 sec non è tanto in una pista difficile come il mugello. l
Cmq che risultati fece quando provo insieme agli altri? Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: &re@ su Novembre 21, 2008, 14:24:32 pm Citato da: Dogui su Novembre 21, 2008, 14:22:25 pm 1.5 sec non è tanto in una pista difficile come il mugello. l Cmq che risultati fece quando provo insieme agli altri? Sempre 1.5" dal primo, a Valencia, 13.mo tempo. Errata corrige: 1.5" da Schumacher, non so se MS avesse il primo tempo. Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: mariner su Novembre 21, 2008, 16:26:46 pm Citato da: &re@ su Novembre 21, 2008, 14:13:09 pm Oltre al fatto che a piazzare le chiappe su una F1 e viaggiare a 1.5" dall'ex-Campione del Mondo e da quello che ha perso lo scorso Campionato per 1 punto, io ci farei 200 firme, non so voi... scusa, anche io ci farei 200 firme ad essere anche a 2" dall'ex Campione del Mondo di F1, cosi ci farei 300 firme ad essere a 2 secondi dal Campione del mondo di sci su una prova di gigante, discesa libera, mi accontetrei anche di fare i 100 stile libero a 3" etc etc...però il fatto è che non credo sarei di interesse per uno sponsor...ormai l'abbiam capito...questa è gente che va forte...che sia MS su una moto, o Rossi su una F1...o Loeb su un quad..o quel che vogliamo...è difficile che non sappiano cavarsela...poi..di li ad essere i campioni che sono nelle loro specializzazioni... Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: &re@ su Novembre 21, 2008, 16:38:42 pm Non ho capito l'obiezione ???
O meglio... mi sembra incontestabile quello che dici, ho dato l'idea contraria? Riepilogando, io dico: Rossi non è al livello dei top driver della F1, ma Domenicali (che un po' ne mastica) dice che potrebbe essere competitivo se adeguatamente preparato. Alcuni dicono che sono solo cagate pubblicitarie. Per me non ha senso muovere un'organizzazione del genere per farsi un po' di pubblicità (a chi poi? La Ferrari non ha bisogno di Rossi né viceversa), anche solo per il fatto che hanno provato pure oggi col maltempo, mentre per quattro foto da sbattere in prima pagina sarebbe bastata mezz'ora di prove ieri... Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: mariner su Novembre 21, 2008, 17:02:32 pm Citato da: &re@ su Novembre 21, 2008, 16:38:42 pm Non ho capito l'obiezione ??? O meglio... mi sembra incontestabile quello che dici, ho dato l'idea contraria? Riepilogando, io dico: Rossi non è al livello dei top driver della F1, ma Domenicali (che un po' ne mastica) dice che potrebbe essere competitivo se adeguatamente preparato. Alcuni dicono che sono solo cagate pubblicitarie. Per me non ha senso muovere un'organizzazione del genere per farsi un po' di pubblicità (a chi poi? La Ferrari non ha bisogno di Rossi né viceversa), anche solo per il fatto che hanno provato pure oggi col maltempo, mentre per quattro foto da sbattere in prima pagina sarebbe bastata mezz'ora di prove ieri... no no, non era un obiezione...anzi, concordo con te sul fatto che essere a 1-2 sec da une x campione del mondo è da leccarsi i baffi per chiunque, il mio dubbio è semmai sul discorso di Domenicali, è possibile e plausibile e sensato, però mi domando allora quanti ce ne sono che girano a 1.5" da Raikkonen e che potrebbero sembrare potenzialmente validi.. Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: &re@ su Novembre 21, 2008, 17:15:16 pm Eh, appunto, è lì che secondo me quel 1.5" non ci dice molto.
Domenicali (diciamo Domenicali... per intendere lo staff che ha avuto modo di lavorare con Rossi) ha visto senz'altro che richieste ha fatto Rossi, ha risposto alle sue domande, ha verificato il suo approccio alla macchina e alla pista. Se ci andassi io, non avrei la più pallida idea di cosa fare/chiedere/modificare. Supponendo anche che mi dessero una macchina già settata da Badoer e girassi a 1.5", non saprei minimamante cos'altro fare. Non so se mi spiego. È un po' quello che dice, a parti invertite, Ben Spies (pilota Superbike), a proposito di Michael Schumacher: “Ho parlato con lui e l’ho visto guidare. Certo, non è al livello dei top rider ma sa quello che fa. Ciò che mi ha stupito maggiormente è l’accuratezza delle informazioni che è in grado di dare ai tecnici, pur non portando la moto al limite. Capisce ogni cosa: telemetria, gomma, sospensioni. Ora so perché ha fatto quello che ha fatto in F.1. Potrebbe tornare al volante ed essere ancora fra i migliori, se non il migliore, se lo volesse ma da pilota-amatore di moto è veramente speciale”. Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: mariner su Novembre 21, 2008, 17:20:26 pm Citato da: &re@ su Novembre 21, 2008, 17:15:16 pm Eh, appunto, è lì che secondo me quel 1.5" non ci dice molto. Domenicali (diciamo Domenicali... per intendere lo staff che ha avuto modo di lavorare con Rossi) ha visto senz'altro che richieste ha fatto Rossi, ha risposto alle sue domande, ha verificato il suo approccio alla macchina e alla pista. Se ci andassi io, non avrei la più pallida idea di cosa fare/chiedere/modificare. Supponendo anche che mi dessero una macchina già settata da Badoer e girassi a 1.5", non saprei minimamante cos'altro fare. Non so se mi spiego. È un po' quello che dice, a parti invertite, Ben Spies (pilota Superbike), a proposito di Michael Schumacher: “Ho parlato con lui e l’ho visto guidare. Certo, non è al livello dei top rider ma sa quello che fa. Ciò che mi ha stupito maggiormente è l’accuratezza delle informazioni che è in grado di dare ai tecnici, pur non portando la moto al limite. Capisce ogni cosa: telemetria, gomma, sospensioni. Ora so perché ha fatto quello che ha fatto in F.1. Potrebbe tornare al volante ed essere ancora fra i migliori, se non il migliore, se lo volesse ma da pilota-amatore di moto è veramente speciale”. si si..infatti...diciamo che conta più il giudizio di Domenicali che lo vede "in prospettiva" che il banale dato cronometrico... Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: Motesto su Novembre 21, 2008, 17:23:00 pm però oggi con gomme fredde è uscito.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/11/21/valetest.shtml Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: fabrizio.b su Novembre 21, 2008, 17:28:37 pm (http://images.corriere.it/Media/Foto/2008/11/21/fdg/ROSSI_620x413.jpg)
proprio come raikkonen Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: &re@ su Novembre 21, 2008, 17:29:30 pm Il che rende ancora meno probabile la "tesi pubblicitaria".
Se fosse stato per fare piacere allo sponsor, non sarebbe nemmeno uscito dai box, con la pioggia. Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: Motesto su Novembre 21, 2008, 17:35:14 pm Citato da: &re@ su Novembre 21, 2008, 17:29:30 pm Il che rende ancora meno probabile la "tesi pubblicitaria". Se fosse stato per fare piacere allo sponsor, non sarebbe nemmeno uscito dai box, con la pioggia. leggi bene l'articolo appena pioveva rientrava .. Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: MarzulLaurus su Novembre 21, 2008, 17:49:07 pm Citato da: &re@ su Novembre 21, 2008, 17:15:16 pm Se ci andassi io, non avrei la più pallida idea di cosa fare/chiedere/modificare. Supponendo anche che mi dessero una macchina già settata da Badoer e girassi a 1.5", non saprei minimamante cos'altro fare. Non so se mi spiego. Mah... a me non stupisce che un top rider di moto gp sia in grado di interfacciarsi con i tecnici di un'altra disciplina motoristica... per di più parliamo di pista vs pista... Nessuno dei due rappresenta il primo caso di "travaso" da una specialità all'altra... 1,5 secondi sono un distacco interessante per un principiante, ma in ottica di mondiale (la ferrari è li per quello, non per altro) sarebbero un disastro... Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 21, 2008, 22:23:50 pm Sono sempre stato un fautore della professionalità nel lavoro, e ritengo che nello sport come sul lavoro bisogna cercare sempre di sfruttare le capacità del lavoratore senza spingerlo a far cose cui non è portato. Poi esitsono i fenomeni che tutto quello che che gli vien dato da fare lo fanno al meglio o potrebbero farlo se ne avvessero il tempo e le opportunità. Rossi è uno di questi, mettigli un qualche cosa con un motore sotto il c..o e sa sfruttarlo al massimo. I rally e la F1 sono arrivati dopo le moto ma se le scelte fossero state fatte in ordine (anche a causa del padre Graziano) diverso forse oggi avremmo un pluricampione del mondo i F1 o nei rally.
Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: &re@ su Novembre 22, 2008, 16:48:15 pm Citato da: Dogui su Novembre 21, 2008, 17:35:14 pm leggi bene l'articolo appena pioveva rientrava .. Ok, ma le nuvole le vedi eh... Se lo scopo è solo quello di fare quattro foto per lo sponsor, con un tempo del genere non ti infili nemmeno la tuta, bastano quelle del giorno prima... Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: vatanen su Novembre 25, 2008, 05:17:11 am Citato da: SUBARUAIMONT su Novembre 21, 2008, 22:23:50 pm Sono sempre stato un fautore della professionalità nel lavoro, e ritengo che nello sport come sul lavoro bisogna cercare sempre di sfruttare le capacità del lavoratore senza spingerlo a far cose cui non è portato. Poi esitsono i fenomeni che tutto quello che che gli vien dato da fare lo fanno al meglio o potrebbero farlo se ne avvessero il tempo e le opportunità. Rossi è uno di questi, mettigli un qualche cosa con un motore sotto il c..o e sa sfruttarlo al massimo. I rally e la F1 sono arrivati dopo le moto ma se le scelte fossero state fatte in ordine (anche a causa del padre Graziano) diverso forse oggi avremmo un pluricampione del mondo i F1 o nei rally. il gene della velocità difficilmente distingue una categoria dall'altra...un pilota motociclista,anche di basso livello,è generalmente altrettanto veloce in auto.le regole che governano i giochi son semplici e praticamente identiche tra auto e moto,capito il trucco è solo questione di concentrarsi e provare.per un campione e talento "innato" come quello di rossi,è poi tutto più facile,è un pilota completo.... tra i piloti di auto,mi vien da pensare a loeb come suo antagonista,per altro velocissimo sia nei rally che in pista,dote molto rara...mi pare di aver letto che si cimenti spesso con le moto,e che sia pure bravo. sicuramente è più facile per un motociclista,essere veloce in auto rispetto al contrario....per via dei minori rischi e delle minori velocità(tralasciamo la F1),che danno maggior tempo di pensare...in secondo luogo,tutti i motociclisti sono anche automobilisti nella vita reale(e magari han pure auto sportive),il contrario è molto più raro. Titolo: Re: Ferrari #46 Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 25, 2008, 22:00:50 pm A quanto pare ora ci prova anche Troy Corser a cimentarsi nei rally, in questi giorni è stato in Stobart a provare la Focus WRC.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |