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Passion => Sport => Topic iniziato da: MRC su Dicembre 17, 2008, 13:03:13 pm



Titolo: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: MRC su Dicembre 17, 2008, 13:03:13 pm
Tata nuovo sponsor Ferrari

http://www.repubblica.it/2008/12/motori/motori-dicembre-2/tata-sponsor-ferrari/tata-sponsor-ferrari.html

cosa non si farebbe per i soldi... certo che l'adesivo Tata sulle Ferrari  :-X :-X :-X


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: TonyH su Dicembre 17, 2008, 13:04:38 pm
Non è peggio di tutti i marchi di sigarette che hanno imperato per anni.......


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: jimb0 su Dicembre 17, 2008, 13:07:54 pm
infatti. anche perche' il mondo e' in continua evoluzione. chissa', magari fra 10 anni tata sara' il piu' grande gruppo automobilistico e la controllata ferrari si fregera' del fatto che gia' al tempo aveva visto le possibilita' di sviluppo di tata e blablabla


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 13:11:03 pm
Si, anch'io penso che sia meglio Tata (che costruisce automobili e possiede marchi di pregio) che un produttore di sigarette o di oggetti che con la Formula 1 non hanno nulla a che vedere.


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Motesto su Dicembre 17, 2008, 13:26:57 pm
Ma sarà anche il nuovo fornitore tecnico delle auto di cortesia del team??

Ce li vedo Raikkonen e Massa arrivare in pista con una fiammante Indica rossa!! ;D ;D ;D

Ormai non esistono più gli sponsor cool , basta che paghino (o comprino direttamente l'azienda madre..) che si è a posto!!!



Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 17, 2008, 13:31:42 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 17, 2008, 13:26:57 pm
Ormai non esistono più gli sponsor cool




vi prego basta.... veramente non se ne può...


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Losna su Dicembre 17, 2008, 13:35:06 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Motesto su Dicembre 17, 2008, 13:35:09 pm
Citato da: Laurus su Dicembre 17, 2008, 13:31:42 pm
vi prego basta.... veramente non se ne può...


ritengo un onore per un auto da corsa portare sulla carrozzeria  nomi e livree del calibro di:

gulf
gold leaf
jps
rothmans
marlboro (di cui adoravo la livrea di mclaren)
martini
555
etc etc

sponsor legati indissolubilmente alle gesta delle vetture in questione.....


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: jimb0 su Dicembre 17, 2008, 13:37:04 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 17, 2008, 13:26:57 pm
Ormai non esistono più gli sponsor cool , basta che paghino (o comprino direttamente l'azienda madre..) che si è a posto!!!


?!? per mantenere il tuo registro: ma sei high?


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 17, 2008, 13:41:05 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 17, 2008, 13:35:09 pm
sponsor legati indissolubilmente alle gesta delle vetture in questione.....




veramente non riesco a capire se ci sei o ci fai... ti auguro, umanamente, di farci...


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: TonyH su Dicembre 17, 2008, 14:30:26 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 17, 2008, 13:26:57 pm
Ormai non esistono più gli sponsor cool , basta che paghino (o comprino direttamente l'azienda madre..) che si è a posto!!!


Perchè, prima c'era la selezione all'ingresso per gli sponsor?


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: stella su Dicembre 17, 2008, 14:34:52 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2008, 13:35:06 pm
un giorno la Tata produrrà vetture sportive artigianali, state tranquilli...




Sì, di legno e cartone.. ;D


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 14:42:19 pm
Artigianali forse no, ma sportive credo di si. E' solo questione di tempo e Audi insegna come si possa andare dal marchio di prestigio a costruttore di utilitarie a miscela e ritorno. Al momento agli indiani interessano le utilitarie, ma prima o poi anche in quel paese la domanda di vetture sportive si manifesterà.


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: baranzo su Dicembre 17, 2008, 14:42:40 pm
Mi sembra che non abbiate idea di quello di cui state parlando; Tata è un gruppo di dimensione mondiale, presente in una miriadi di settori che oltretutto è proprietaria dei marchi Jaguar e Land Rover (e scusate se è poco), alberghi tra i piu' lussuosi del mondo (tra i quali il pover Taj Mahal di Mumbai), ha acquisito il gruppo siderurgico Corus e molto, molto altro. Se le Ferrari possono correre con il marchio FIAT non c'è assolutamente nulla da vergognarsi a correre con il marchio Tata, anzi!


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Motesto su Dicembre 17, 2008, 14:47:09 pm
Citato da: baranzo su Dicembre 17, 2008, 14:42:40 pm
Mi sembra che non abbiate idea di quello di cui state parlando; Tata è un gruppo di dimensione mondiale, presente in una miriadi di settori che oltretutto è proprietaria dei marchi Jaguar e Land Rover (e scusate se è poco), alberghi tra i piu' lussuosi del mondo (tra i quali il pover Taj Mahal di Mumbai), ha acquisito il gruppo siderurgico Corus e molto, molto altro. Se le Ferrari possono correre con il marchio FIAT non c'è assolutamente nulla da vergognarsi a correre con il marchio Tata, anzi!


Beppe Fiat è proprietaria di ferrari da anni, Ferrari è  capitanata dal paladino difensore  del made in italy , e  accostare il "sacro" marchio del cavallino a quello di un produttore di "auto low cost - estero" mi pare un filo "sacrilego".

Poi che il gruppo del sig. Ratan sia vastissimo e interessantissimo com partner per un gruppo come quello torinese,  è indubbio.


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: baranzo su Dicembre 17, 2008, 14:50:47 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 17, 2008, 14:47:09 pm
Beppe Fiat è proprietaria di ferrari da anni, Ferrari è  capitanata dal paladino difensore  del made in italy , e  accostare il "sacro" marchio del cavallino a quello di un produttore di "auto low cost - estero" mi pare un filo "sacrilego".


Jaguar e Land Rover sarebbero auto low cost?


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Motesto su Dicembre 17, 2008, 14:51:51 pm
Citato da: baranzo su Dicembre 17, 2008, 14:50:47 pm
Jaguar e Land Rover sarebbero auto low cost?


non mi pare che sulle rosse carrozzerie apparirà il badge dei noti marchi anglosassoni.  ::)


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: MRC su Dicembre 17, 2008, 14:58:51 pm
Citato da: baranzo su Dicembre 17, 2008, 14:42:40 pm
Mi sembra che non abbiate idea di quello di cui state parlando; Tata è un gruppo di dimensione mondiale, presente in una miriadi di settori che oltretutto è proprietaria dei marchi Jaguar e Land Rover (e scusate se è poco), alberghi tra i piu' lussuosi del mondo (tra i quali il pover Taj Mahal di Mumbai), ha acquisito il gruppo siderurgico Corus e molto, molto altro. Se le Ferrari possono correre con il marchio FIAT non c'è assolutamente nulla da vergognarsi a correre con il marchio Tata, anzi!


a me fa schifo pure che ci sia l'adesivo Fiat sulle Ferrari


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 15:15:12 pm
Sponsorizzazione non è beneficienza. Se una azienda sponsorizza un evento, una squadra, ... è perchè si aspetta un ritorno in termini di vendite. Che poi è lo stesso motivo per cui le case automobilisithche partecipano alle competizioni. Dal momento che la Formula 1 ormai ha perso l'aspetto tecnico per diventare un circus mediatico, è logico che sia ideale per una azienda come Tata, che ha bisogno di farsi conoscere in tutto il mondo e farsi accettare come costruttore di automobili anche nei paesi più ricchi. Lo stesso motivo per chi Hyundai o Kia spendono un sacco di soldi per sponsorizzare gli eventi sportivi.


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: jimb0 su Dicembre 17, 2008, 15:17:43 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 17, 2008, 14:47:09 pm
Ferrari è  capitanata dal paladino difensore del made in italy


vorrai dire il paladino del voi ignoranti fighetti "buy in italy" cio' che io ho "made in burundi" ma con targhetta "made in italy"


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: TonyH su Dicembre 17, 2008, 15:20:04 pm
Citato da: Phormula su Dicembre 17, 2008, 15:15:12 pm
Sponsorizzazione non è beneficienza.


Non lo è mai stato......sponsor come Golf Leaf, Malboro, Rothmans, Benson&Hedges, Camel, Gauloise, Pall Mall, West, Winfield perchè avrebbero dovuto essere più "dignitosi" rispetto a una Tata o una Fiat?


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 15:21:51 pm
Infatti, Tony, hai ragione: il motivo per cui l'industria del tabacco spendeva un sacco di soldi per sponsorizzare gli eventi sportivi era per aggirare i divieti alla pubblicità in molti paesi, dal momento che le immagini televisive non si possono censurare.


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: TonyH su Dicembre 17, 2008, 15:22:38 pm
Citato da: Phormula su Dicembre 17, 2008, 15:21:51 pm
Infatti, Tony, hai ragione: il motivo per cui l'industria del tabacco spendeva un sacco di soldi per sponsorizzare gli eventi sportivi era per aggirare i divieti alla pubblicità in molti paesi, dal momento che le immagini televisive non si possono censurare.


Idem facevano per i film......


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: jimb0 su Dicembre 17, 2008, 15:24:14 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 17, 2008, 15:20:04 pm
Non lo è mai stato......sponsor come Golf Leaf, Malboro, Rothmans, Benson&Hedges, Camel, Gauloise, Pall Mall, West, Winfield perchè avrebbero dovuto essere più "dignitosi" rispetto a una Tata o una Fiat?


perche' ormai pure il doguy e' vecchio e non se ne rende conto. magari suo figlio tra 20 anni ricordera' i bei tempi in cui la f1 si correva con motori a combustione interna e rimpiangera' lo sponsor tata al posto di quello delle creme per far crescere il pene.


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 15:24:22 pm
E sponsorizzavano sottobanco i cameramen, perchè nelle riprese si fermassero "involontariamente" per qualche secondo su questo o quel cartellone.


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Motesto su Dicembre 17, 2008, 15:24:33 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 17, 2008, 15:20:04 pm
Non lo è mai stato......sponsor come Golf Leaf, Malboro, Rothmans, Benson&Hedges, Camel, Gauloise, Pall Mall, West, Winfield perchè avrebbero dovuto essere più "dignitosi" rispetto a una Tata o una Fiat?


elementare , non producono lo stesse bene della casa..

Ferrari è una casa automobilstica di proprietà di un gruppo automobilistico ,  e sarà sponsorizzata da un altra casa automobilistica di un paese emergente.

Non mi pare che i marchi  che hai citato tu producano anche loro auto.

Ci arrivo io che sono un geometro!  8)


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Evolution su Dicembre 17, 2008, 15:36:31 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 17, 2008, 15:24:33 pm
Ferrari è una casa automobilstica di proprietà di un gruppo automobilistico ,  e sarà sponsorizzata da un altra casa automobilistica di un paese emergente.



Quoto...la cosa strana, per me, è che una casa automobilistica ne sponsorizzi un'altra con cui non ha niente che spartire...poi al posto di Tata avrebbe potuto esserci anche Jaguar, quello che trovo strano è che Ferrari sta sponsorizzando un concorrente...


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: alura su Dicembre 17, 2008, 15:38:29 pm
Citato da: Evolution su Dicembre 17, 2008, 15:36:31 pm
è che una casa automobilistica ne sponsorizzi un'altra con cui non ha niente che spartire...


Come no... Tata ha forti rapporti commerciali con Fiat...


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Evolution su Dicembre 17, 2008, 15:42:17 pm
Citato da: alura su Dicembre 17, 2008, 15:38:29 pm
Come no... Tata ha forti rapporti commerciali con Fiat...


Si, questo lo so...ma è comunque un'azienda distinta e concorrente di Fiat...mi sembra comunque strano che facciano pubblicità ad un concorrente...


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Motesto su Dicembre 17, 2008, 15:42:52 pm
Citato da: alura su Dicembre 17, 2008, 15:38:29 pm
Come no... Tata ha forti rapporti commerciali con Fiat...


certamente una joint venture solida e duratura , nessuno lo mette in dubbio.

Ma è pur sempre un altra casa automobilistica indipendente da fiat , almeno sino ad adesso!!

SpPonsorizzare la Ferrari , oltre che un onere, è un ONORE per lo sponsor che può fregiarsi di accostare il suo marchio a quello prestigiosissimo del cavallino rampante.

Non stiamo parlando di un team qualsiasi ragazzi!  La FERRARI !!!


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: fabrizio.b su Dicembre 17, 2008, 16:13:10 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 17, 2008, 15:42:52 pm
certamente una joint venture solida e duratura , nessuno lo mette in dubbio.

Ma è pur sempre un altra casa automobilistica indipendente da fiat , almeno sino ad adesso!!

SpPonsorizzare la Ferrari , oltre che un onere, è un ONORE per lo sponsor che può fregiarsi di accostare il suo marchio a quello prestigiosissimo del cavallino rampante.

Non stiamo parlando di un team qualsiasi ragazzi!  La FERRARI !!!


anche la juventus ha giocato con il marchio tamoil sulla casacca .....i soldi non hanno colore nè odore , da dovunque provengano sono i benvenuti ed in un momento in cui le vacche sono più magre di quelle a spasso per le vie di Kolkata  si accetta di tutto .


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: THE KAISER su Dicembre 17, 2008, 16:37:11 pm
comunque la lustrata che si è data TATA acquistanto Jag e Land non è stata niente male...
da marchio ridicolo quale lo guardavo fino a qualche mese fa, ora ha acquisito un certo rispetto ai miei occhi (anche perchè è stata l'occasione per vedere la potenza di quest'azienda che non si ferma certo alle auto... )


Titolo: Re: F1 - non c'è limite al ridicolo
Post di: Samurai X su Dicembre 17, 2008, 17:48:49 pm
La differenza tra Tata e gli altri gruppi...è che Tata ha questi $$$ , gli altri hanno le pezze al c**o...

Speriamo che Fiat se la tenga ben stretta come partner...


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