ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: THE KAISER su Gennaio 07, 2009, 22:17:21 pm



Titolo: Jaguar XF Diesel S
Post di: THE KAISER su Gennaio 07, 2009, 22:17:21 pm
Finalmente anche Jaguar regala un diesel ad alte prestazioni alla sua ultima riuscita berlina: L'XF sarà dotata di un 3.0 biturbo da 275cv e ben 600nm di coppia, e stando alle dichiarazioni della casa, sarà anche molto parca nei consumii.




La Jaguar che ha cambiato faccia alla Jaguar, la XF, rinnova la gamma proponendo una nuova potente versione, la Diesel S. Equipaggiata con il nuovo V6 di 3.0 litri da 275 CV e 600 Nm di coppia, promette accelerazioni brucianti (da 0 a 100 in 6,4 secondi) e consumi molto contenuti (secondo la Casa, nel ciclo combinato percorre 100 km con 6,8 litri di gasolio).

Rispetto all'unico diesel finora disponibile per la XF, il V6 di 2.7 litri da 207 CV, il nuovo 3000 eroga il 33% in più di potenza a fronte di consumi ridotti di circa il 10%.

Abbinato a un cambio automatico a sei marce, il nuovo propulsore si distingue per l'iniezione common rail di terza generazione e per il sistema di turbocompressori sequenziali paralleli: a bassi regimi viene utilizzato solo il compressore primario a geometria variabile, mentre sopra i 2800 giri/min interviene anche il turbo secondario a geometria fissa. Il costruttore dichiara che il nuovo motore è in grado di erogare 500 Nm di coppia in appena 500 millisecondi dal minimo.

Successivamente sarà disponibile anche una versione meno potente del V6 turbodiesel di 3.0 litri, da 240 CV. Jaguar annuncia anche che la berlina sportiva che ha segnato il nuovo corso stilistico della Casa inglese, ora di proprietà dell'indiana Tata, beneficierà di alcune modifiche in occasione dell'arrivo del "model year 2010". Si parla di variazioni agli equipaggiamenti e agli allestimenti, oltre all'ingresso di una nuova versione Portfolio


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: mariner su Gennaio 08, 2009, 08:18:05 am
boh...lo so che adesso mi prenderò degli insulti..però io onestamente, passato l'orgasmo iniziale per i 225 cv della 320 CDI, (che va alla grande) vedo che comunque tanto i 245 kmh non si fanno..per cui alla fine un normale e semplice 3000 cc td da 200 cv, monoturbo, economico etc..alla fine basta e avanza..oppure un 4000 cc V8 benzina.
Oppure saltare direttamente alle versioni 63 AMG, M5, S o RS , QUattroporte, XRK etc cioè belve con 500 cv


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: THE KAISER su Gennaio 08, 2009, 09:17:49 am
Citato da: mariner su Gennaio 08, 2009, 08:18:05 am
boh...lo so che adesso mi prenderò degli insulti..però io onestamente, passato l'orgasmo iniziale per i 225 cv della 320 CDI, (che va alla grande) vedo che comunque tanto i 245 kmh non si fanno..per cui alla fine un normale e semplice 3000 cc td da 200 cv, monoturbo, economico etc..alla fine basta e avanza..oppure un 4000 cc V8 benzina.
Oppure saltare direttamente alle versioni 63 AMG, M5, S o RS , QUattroporte, XRK etc cioè belve con 500 cv
ma non so...a me il 320cdi automatico (la versione da 239cv se non vado errato) non è dispiaciuto per niente...è un motore piuttosto elastico, non da nessuna sgradevole sensazione di vuoto sotto un certo regime, riprende regolarmente anche da poco sopra il minimo (e comunque l'automatico non mette mai in condizioni di riprendere da 900 giri), e non fa sentire nessun calo snocciolando rapidamente le marce in accelerazione. Quindi un'iniezione di una 50ina di cavalli sarebbe cosa ben gradita...non ho mai provato questi dieseloni, sarei curioso...

A me questa XF comunque piace. Piace moltissimo all'interno, e la trovo bella fuori. Non dico bellissima solo perchè è un pò altina...il prototipo era molto più filante ed aveva i fari anteriori stupendi


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: mariner su Gennaio 08, 2009, 10:10:49 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 08, 2009, 09:17:49 am
ma non so...a me il 320cdi automatico (la versione da 239cv se non vado errato) non è dispiaciuto per niente...è un motore piuttosto elastico, non da nessuna sgradevole sensazione di vuoto sotto un certo regime, riprende regolarmente anche da poco sopra il minimo (e comunque l'automatico non mette mai in condizioni di riprendere da 900 giri), e non fa sentire nessun calo snocciolando rapidamente le marce in accelerazione. Quindi un'iniezione di una 50ina di cavalli sarebbe cosa ben gradita...non ho mai provato questi dieseloni, sarei curioso...

A me questa XF comunque piace. Piace moltissimo all'interno, e la trovo bella fuori. Non dico bellissima solo perchè è un pò altina...il prototipo era molto più filante ed aveva i fari anteriori stupendi


aspetta, non ho detto che "mi dispiaccia"..solo che alla fine su vetture da 2000 e rotti kg comunque pesanti e con dimensioni importanti tanto varrebbe forse favorire la semplicità e l'affidabilità..


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: THE KAISER su Gennaio 09, 2009, 11:41:45 am
che effetto vi fa quest'auto?
Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità?
La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: MB su Gennaio 09, 2009, 11:43:30 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 09, 2009, 11:41:45 am
che effetto vi fa quest'auto?
Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità?
La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?


Mah, a me di dinamicità ne ispira poca. Tra l'altro, è troppo alta, almeno come sensazione.


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: alura su Gennaio 09, 2009, 11:51:43 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 09, 2009, 11:41:45 am
che effetto vi fa quest'auto?
Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità?
La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?


Bhoooo.... sai che faccio fatica a classificarla. A volte mi piace a volte mi lascia indifferente.


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: fabrizio.b su Gennaio 09, 2009, 11:55:15 am
nè carne nè pesce , l'auto perfetta per luxuria . ;D ;D

tra questa e mercedes E klasse , per i miei gusti, Mercedes Uber alles



Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: THE KAISER su Gennaio 09, 2009, 11:57:37 am
lo sapevo maledetti...hanno trasformato un quasi capolavoro in un'auto discreta!!!
Citato da: THE KAISER su Gennaio 08, 2009, 09:17:49 am
il prototipo era molto più filante ed aveva i fari anteriori stupendi


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: TonyH su Gennaio 09, 2009, 11:58:37 am
Citato da: mariner su Gennaio 08, 2009, 08:18:05 am
boh...lo so che adesso mi prenderò degli insulti..però io onestamente, passato l'orgasmo iniziale per i 225 cv della 320 CDI, (che va alla grande) vedo che comunque tanto i 245 kmh non si fanno..per cui alla fine un normale e semplice 3000 cc td da 200 cv, monoturbo, economico etc..


Idem, io lo noto tra l'attuale BMW (231cv) e la precedente Mercedes (170cv), alla fine quei 60cv in più ci fossero o meno non li noterei.....visto che a parte qualche sparata dal casello li sfrutti molto raramente!


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: Motesto su Gennaio 09, 2009, 14:33:07 pm
preferisco la Nano!!!

Da quando jagitalia ci ha lasciati la casa di coventry non è più la stessa!!  ;D ;D :P :P


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: Losna su Gennaio 09, 2009, 15:15:35 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: Miki Biasion su Gennaio 09, 2009, 15:22:33 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 09, 2009, 11:41:45 am
che effetto vi fa quest'auto?
Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità?
La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?


A me piace molto, ma a patto che abbia almeno ruote da 19" (le Carelia sono molto belle dal vivo), dato che è una macchina bella grossa. Rispetto al classico stile Jaguar è diversa, però, ora che mi ci sono abituato, ne apprezzo le forme e gli interni, davvero molto belli. Poi pare che dinamicamente sia davvero molto valida.


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: MB su Gennaio 09, 2009, 15:40:17 pm
Secondo me la nuova Jaguar sportiva, che riprende le tradizioni della casa, avrebbe dovuto essere la Mercedes CLS, sarebbe stata perfetta.


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: pino su Gennaio 09, 2009, 16:24:29 pm
Citato da: Losna su Gennaio 09, 2009, 15:15:35 pm
Ho sempre detto che la XF sarebbe una bellissima Lexus o Infinity, ma purtroppo è una brutta Jaguar...


quoto assolutamente  :-\


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: THE KAISER su Gennaio 09, 2009, 20:15:48 pm
ecco quello che avrebbe dovuto essere...
http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=Jaguar&m=2009-XF
comunque dire che è brutta mi pare troppo...certo le manca un pò di felina sinuosità, ma non è da buttare


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: Miki Biasion su Gennaio 09, 2009, 21:16:56 pm
Citato da: MB su Gennaio 09, 2009, 15:40:17 pm
Secondo me la nuova Jaguar sportiva, che riprende le tradizioni della casa, avrebbe dovuto essere la Mercedes CLS, sarebbe stata perfetta.


L'unica cosa che la CLS ha in comune con le tradizionali berline Jaguar è il taglio basso del tetto, per il resto non mi pare abbia un aspetto più "british" della XF.


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: Samurai X su Gennaio 09, 2009, 21:40:07 pm
A me piace...anche se ci vedo qualcosa di Ford/Volvo (nella linea)...non credete?


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: THE KAISER su Gennaio 09, 2009, 21:58:14 pm
un amico a cui ho chiesto cosa ne pensava mi ha risposto che la vede un pò mondeo e un pò anonima ::)
poi hli ho fatto vedere gli interni ed ha cambiato opinione in positivo ;D


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: MB su Gennaio 10, 2009, 18:42:41 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 09, 2009, 21:16:56 pm
L'unica cosa che la CLS ha in comune con le tradizionali berline Jaguar è il taglio basso del tetto, per il resto non mi pare abbia un aspetto più "british" della XF.


Io invece credo che abbia moltissimo dello stile Jaguar, dentro, ma anche fuori. Forse la parte più distante è la calandra anteriore, ma con qualche modifica sarebbe stata la berlina sportiva Jaguar perfetta. Invece hanno fatto la Xf, e ora temo molto per la prossima XJ.
Io credo che Jaguar abbia molti problemi: ha perso l'esclusività che aveva fino a pochi anni fa, a causa del fiasco della Xtype, peraltro prevedibile, in termini di stile oscilla tra citazioni del passato un po' barocche (come la S Type) o con poca personalità (XJ) a novità eccessive senza radici (XF). L'unica che salvo è la Xk nuova, su cui però una casa non può campare. Ora il denaro però non manca, almeno spero.


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2009, 01:15:50 am
Onestamente trovo che sia piuttosto forzato dire che la XJ è un'auto priva di personalità. Al massimo la si può accusare di mantenere troppa continuità estetica con le precedenti versioni, ma di certo non la si scambia per altre auto.


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: THE KAISER su Gennaio 11, 2009, 14:45:08 pm
pienamente d'accordo...l'xj è assolutamente inconfondibile. é La Jaguar!
Anche se personalmente avrei preferito una linea più moderna anche per quella attualmente in commercio...a cui rimprovero peraltro il tetto troppo alto rispetto alle antenate


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: MB su Gennaio 11, 2009, 16:19:49 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 11, 2009, 14:45:08 pm
pienamente d'accordo...l'xj è assolutamente inconfondibile. é La Jaguar!
Anche se personalmente avrei preferito una linea più moderna anche per quella attualmente in commercio...a cui rimprovero peraltro il tetto troppo alto rispetto alle antenate


Sì, la brutta copia, spersonalizzata, della XJ di una volta.


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: THE KAISER su Gennaio 11, 2009, 17:24:31 pm
dovrebbero poi ammazzare il designer che ha deliberato l'ultimo restyling...dove hanno inserito degli elementi delle xkr così a casaccio, che poco si armonizzano con il resto della linea


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 12, 2009, 09:04:52 am
Citato da: MB su Gennaio 11, 2009, 16:19:49 pm
Sì, la brutta copia, spersonalizzata, della XJ di una volta.


sottoscrivo...


Titolo: Re: Jaguar XF Diesel S
Post di: THE KAISER su Febbraio 18, 2009, 11:28:02 am
un venditore di auto usate 5 km dal mio paese aveva esposta una xf bianca!
Quale migliore occasione per darci finalmente un'occhiata da vicino, visto che era da un pò che volevo vederla, ma non l'ho mai fatto per mancanza di volontà di fare 50km all'uopo...
Bè...rimangio tutte le riserve che avevo espresso vedendo le foto, la macchina è davvero bella!! Cerchi da 19 (i multirazza, non so come si chiamino)...dall'esterno è stata molto convincente, molto più bella delle concorrenti! Promossa in toto, anche riguardo il colore che credevo mal si sposasse con la sua imponenza...mentre la rende addirittura più sportiva e dinamica!
Interni: sono stupendi!! Non erano felicissimi gli accostamenti cromatici a mio avviso, ma...mi sono innamorato di quell'abitacolo!! Aveva i sedili in pelle ivory, il legno quercia, chiaro, e la pelle sopra la plancia era marrone...ecco, il quercia e quel marrone non mi son piaciuti per niente, ma il design di tutto l'abitacolo invece è al top della categoria! Moderno, e apparentemente di qualità!Anche il volante mi è piaciuto! Mi ha detto: "puoi accenderla"...e come potevo rifiutare l'invito di gustarmi la scenografica accensione...così premo il pedale del freno, lo start, ed il pomello emerge, e le bocchette ruotano...e tutto si illumina d'azzurro...molto di gusto e molto di classe!! A parte il sound del 2.7 td che era abbastanza sgradevole
Approvata! L'amico che era con me, giusto per non far sembrare cheeravamo andati solo a curiosare, mentre ero assorto nell'abicacolo gli racconta che voglio passare a qualcosa di più comodo, che ho una 350z...e il venditore: nera, del 2004?
Gli chiedo come faceva a sapere tutte queste cose...dice che la macchina gli piace molto, l'ha osservata quando l'ha vista...e poi è più o meno l'unica che gira ogni giorno nel regno delle 2 sicilie ;D
Alla fine saluto, dico che ci penso (in realtà quella che mi piacerebbe è la 3.0 s ).


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.