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Dal mondo... => News => Topic iniziato da: alura su Gennaio 08, 2009, 10:03:30 am



Titolo: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: alura su Gennaio 08, 2009, 10:03:30 am
E' in arrivo a breve. Tra le immagini c'e' il depliant riservato per il Belgio, in lingua francese. La Insigth e' mossa da un 4 cilindri 1.3 litri da 88cv e 123Nm accoppiato ad un motore elettrico da 13.6cv e 103Nm. Promette un consumo medio di 4.6 litri/100km (la prius III e' stimata per 4.3 litri/100km) con 104 g/km di emissioni di CO2. La trasmissione e' a variazione continua CVT.

(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-19.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-23.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-27.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-45.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-49.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-50.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-51.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-54.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-56.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/insight/2009-Honda-Insight-57.jpg)


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: THE KAISER su Gennaio 08, 2009, 10:05:27 am
quanto costerà?


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Motesto su Gennaio 08, 2009, 10:13:43 am
brrr


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: alura su Gennaio 08, 2009, 10:15:15 am
Citato da: Dogui su Gennaio 08, 2009, 10:13:43 am
brrr


Pero' la berlina non e' malvagia...
Citato da: THE KAISER su Gennaio 08, 2009, 10:05:27 am
quanto costerà?


Non si sa...


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: &re@ su Gennaio 08, 2009, 10:18:13 am
Esteticamente è molto simile alla Prius, la trovo solo lievemente più gradevole.
Però, il termico è un 1.3 più spinto rispetto al 1.5 Toyota, e consuma anche di più, quindi credo che l' "economy-runner" continuerà a preferire la Toyota...


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: baranzo su Gennaio 08, 2009, 11:20:44 am
La berlina non è male, l'uovo è decisamente bruttino.


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: fabrizio.b su Gennaio 08, 2009, 11:45:04 am
il comune di alessandria ne ha 4 in uso gratuito da honda italia di insight berlina e devo dire che non mi dispiace affatto , sopratutto in colore bordeaux scuro .


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: AlmenoTu su Gennaio 08, 2009, 21:04:05 pm
Toyota risponde:

http://it.youtube.com/watch?v=O3uyII450hI&feature=related


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 09, 2009, 17:23:59 pm

Mi piace la tecnologia ibrida...
Mi piace l'impegnigno delle case nello sviluppo di nuove tecnologie....
Mi piace l'idea di svincolarmi almeno in parte dal petrolio...

ma porca troia......

perchè mettere tutta questa tecnologia in una carrozzeria inguardabile?????????????????

E poi si lamentano che non vendono macchine?????'

Perchè non mettere l'ibrido su una Punto... Golf... Civic... Corolla... ecc.......

Cioè macchine di larga diffusione...... magari riescono anche ad ammortizzare meglio i costi......

Bah certe scelte proprio non le capisco....

Perchè per prendermi una macchina elettrica devo per forza prendermi una macchina così "particolare"??

Ripeto... Bah


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Prozac87 su Gennaio 10, 2009, 15:23:36 pm
Citato da: Neo su Gennaio 09, 2009, 17:23:59 pm
Mi piace la tecnologia ibrida...
Mi piace l'impegnigno delle case nello sviluppo di nuove tecnologie....
Mi piace l'idea di svincolarmi almeno in parte dal petrolio...

ma porca troia......

perchè mettere tutta questa tecnologia in una carrozzeria inguardabile?????????????????

E poi si lamentano che non vendono macchine?????'

Perchè non mettere l'ibrido su una Punto... Golf... Civic... Corolla... ecc.......

Cioè macchine di larga diffusione...... magari riescono anche ad ammortizzare meglio i costi......

Bah certe scelte proprio non le capisco....

Perchè per prendermi una macchina elettrica devo per forza prendermi una macchina così "particolare"??

Ripeto... Bah


esattamente ciò che mi chiedo anch'io...o su un honda civic...
anche perchè si risparmierebbe molto su una macchina piccola tipo una panda no?


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Losna su Gennaio 12, 2009, 11:03:44 am
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Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: baranzo su Gennaio 12, 2009, 11:10:02 am
Brochure in Italiano per il mercato svizzero.

http://www.honda.ch/auto/it/it-it/file.cfm/document/i_pdf_insight.pdf?contentid=4190


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: TonyH su Gennaio 12, 2009, 11:20:16 am
Citato da: Neo su Gennaio 09, 2009, 17:23:59 pm
Mi piace la tecnologia ibrida...
Mi piace l'impegnigno delle case nello sviluppo di nuove tecnologie....
Mi piace l'idea di svincolarmi almeno in parte dal petrolio...

ma porca troia......

perchè mettere tutta questa tecnologia in una carrozzeria inguardabile?????????????????

E poi si lamentano che non vendono macchine?????'

Perchè non mettere l'ibrido su una Punto... Golf... Civic... Corolla... ecc.......

Cioè macchine di larga diffusione...... magari riescono anche ad ammortizzare meglio i costi......

Bah certe scelte proprio non le capisco....

Perchè per prendermi una macchina elettrica devo per forza prendermi una macchina così "particolare"??

Ripeto... Bah


Per risparmiare 0.2 litri ogni 100km......

Preferisco pure io 1000 volte la berlina, o la nuova Lexus. Almeno sono solo banali....nè meglio nè peggio di una Mondeo o una Passat, non hanno linee che gridano "per emettere meno CO2 il mio progettista ha lavorato al buio!"


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: MB su Gennaio 12, 2009, 11:30:29 am
Credo proprio che la nuova Prius sarà presente a casa mia prossimamente. E lo scrivo con chiarezza: una delle ragioni del fascino di questa auto è anche la sua estetica che sulla nuova versione sembra migliorata, ma sempre diversa dalle altre auto, e sempre a cavallo sta segmenti diversi di mercato.


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2009, 11:34:40 am
Citato da: MB su Gennaio 12, 2009, 11:30:29 am
Credo proprio che la nuova Prius sarà presente a casa mia prossimamente. E lo scrivo con chiarezza: una delle ragioni del fascino di questa auto è anche la sua estetica che sulla nuova versione sembra migliorata, ma sempre diversa dalle altre auto, e sempre a cavallo sta segmenti diversi di mercato.


imho il design "green" è una scusa per far notare di essere ibrida, con il corollario di consensi politacal correct!


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: THE KAISER su Gennaio 12, 2009, 11:38:38 am
Citato da: MB su Gennaio 12, 2009, 11:30:29 am
Credo proprio che la nuova Prius sarà presente a casa mia prossimamente. E lo scrivo con chiarezza: una delle ragioni del fascino di questa auto è anche la sua estetica che sulla nuova versione sembra migliorata, ma sempre diversa dalle altre auto, e sempre a cavallo sta segmenti diversi di mercato.
ci sono foto della nuova?


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: alura su Gennaio 12, 2009, 11:47:33 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 12, 2009, 11:38:38 am
ci sono foto della nuova?


Ciaps !

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=41359.msg911895#msg911895


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 12, 2009, 11:59:09 am
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2009, 11:34:40 am
imho il design "green" è una scusa per far notare di essere ibrida, con il corollario di consensi politacal correct!



IMHO:

E' sicuramente un modo per far "notare" la nuova tecnologia...
E' sicuramente un modo per identificare univocamente il modello come "modello pulito"...
E' sicuramente un buon modello di marketing

E' sicuramente uno delle strategie che rende la tecnologia meno appetibile al grande pubblico.



Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 13, 2009, 12:52:44 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2009, 11:34:40 am
imho il design "green" è una scusa per far notare di essere ibrida, con il corollario di consensi politacal correct!



Occazzo.... sono d'accordo....  :'( :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Phormula su Gennaio 13, 2009, 13:46:41 pm
Penso che ci siano anche delle ragioni tecniche, nelle ibride bisogna trovare lo spazio per il pacco batterie e per un serbatoio tradizionale. Comunque anche a me la forma a uovo non dispiace.


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 13, 2009, 14:04:10 pm
Probabilmente la cosa potrebbe esser fatta meglio, magari sforzandosi e studiando di più, ma, magari, in questo modo, mettono d'accordo quelli che devono cacciare i soldi per lo sviluppo del progetto, quelli che devono sistemare il tutto/garantire efficienza aereodinamica e quelli del marketing che possono dire: "questa è la *forma dell'ecologia e noi siamo gli unici ad averla*"


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Prozac87 su Gennaio 14, 2009, 21:15:20 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 12, 2009, 11:20:16 am
Per risparmiare 0.2 litri ogni 100km......



la prius risparmia un 40% buono del carburante di una simile a benzina e basta..la panda nuova, 1.2 quanto fa? 16 km con un litro?magari si arriva a 30 con l'ibrido...
le elettriche non mi han mai tanto convinto..forse per il costo (ricordo che un piaggio porter elettrico costava 44 milioni di lire  ;D)


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: TonyH su Gennaio 14, 2009, 21:49:47 pm
Veramente io mi riferivo alla differenza tra la supposta Insight e la Civic berlina ibrida.


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: @go su Gennaio 15, 2009, 11:09:32 am
Spettacolare la strumentazione!!!


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Prozac87 su Gennaio 15, 2009, 12:33:43 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 14, 2009, 21:49:47 pm
Veramente io mi riferivo alla differenza tra la supposta Insight e la Civic berlina ibrida.


sorry ;)


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: The Tramp su Gennaio 15, 2009, 13:43:28 pm
Citato da: @go su Gennaio 15, 2009, 11:09:32 am
Spettacolare la strumentazione!!!

La strumentazione delle Honda mi ha lasciato a bocca aperta.


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Losna su Gennaio 15, 2009, 14:41:09 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: TonyH su Febbraio 10, 2009, 16:56:12 pm
Citazione:
La super tecnologica giapponese a doppio motore ha un listino di partenza
di circa 20 mila euro. Il consumo medio dichiarato è teoricamente di 23 Km/l
Honda Insighit, ibrido low cost
Con gli incentivi a 15 mila euro
di MAURIZIO CALDERA

Al debutto la nuova Honda Insight ibrida a doppio motore, elettrico/benzina, quasi una low cost: alla fine la si potrà comprare con circa 15 mila euro. Questa "giapponesina" infatti grazie a emissioni record rientra in tutte le categorie di incentivi. Così ai 3.500 euro che le spettano, se ne possono aggiungere poi altri 1500 rottamando un'auto euro 0, 1 o 2, purché immatricolata entro il 1999. "Non è ancora stato fissato il prezzo della nuova Insight - avverte Alessandro Skerl, direttore generale di Honda Italia - ma sicuramente rientrerà nella forbice compresa tra la Jazz (18.000) e la Civic (24.000)". Non ufficialmente poi aggiunge che spera di essere molto vicino ai 20.000, che si tradurrebbe in un totale, con tutti gli incentivi, di 15.000 euro, insomma un prezzo in grado di far concorrenza alle auto di segmento B.

Le prime consegne della Insight 2009 partiranno con un porte aperte già programmato per il 18 e 19 aprile, la settimana dopo Pasqua, ma non si tratta solo di prezzo: la linea della nuova Insight è molto profilata, vuole trasmettere una sensazione di moderno e ricorda da vicino quella della futuribile FCX, la vettura a idrogeno già in vendita negli Stati Uniti (200 unità in 3 mesi).

Ma l'idrogeno non è ancora una realtà in Europa, per ora quindi Honda produce la Insight, ibrida, con valori di emissioni molto bassi e prestazioni allineate con una corrispondente berlina del segmento C. Il benzina di 1350 centimetri cubi e 88 cavalli deriva da quello della Jazz, ma qui si abbina (un po' come sulla Civic tre volumi, che attualmente è diventata una delle preferite nelle flotte aziendali del segmento C) ad un elettrico che ne aggiunge altri 14. I consumi sono veramente contenuti - Honda dichiara 4,4 litri per 100 km, circa 23 km/l - e le emissioni restano entro i 101 g/km. Certo, sono dati dichiarati, e quindi falsi rispetto poi alla realtà, ma comunque consentono di farsi un'idea più o meno vaga di cosa sia capace di fare questa macchina.

Insight però offre ben altro, dalla linea gradevole a interni esageratamente spaziosi e un vano bagagli di oltre 400 litri. In meno di 4 metri e mezzo si trova spazio per le gambe di tutti gli occupanti, si ha la sensazione di una volumetria vicina alla tipologia di una monovolume. La tecnica vede 4 freni a disco con gli anteriori ventilati (la velocità di punta è di 186 orari) e un cambio CVT a variazione continua, che però può essere usato anche in modalità sequenziale, selezionando i rapporti attraverso le "palette" dietro al volante. La scelta di un abbinamento tra elettrico e benzina, invece, si deve all'immediata erogazione di coppia dell'elettrico, che aiuta il motore endotermico proprio là dove è più debole, lasciando poi a quest'ultimo la possibilità di "allungarsi" in velocità.

La tecnologia IMA (Integrated Motor Assist) si basa, quindi, sul funzionamento integrato in parallelo dei due motori, ottenendo risultati di massima efficienza con potenze contenute e relative emissioni molto basse. La stessa tecnologia non merita di essere applicata con i diesel, che hanno, invece, già molta coppia ai bassi regimi, vanificando l'apporto del motore elettrico. Per raggiungere i livelli di consumo minimo però è necessario guidare puntando al risparmio, pur senza sacrificare prestazioni adeguate ai limiti di velocità.

Per aiutare i "nuovi automobilisti ecologici" Honda ha messo a punto il sistema Eco Assist, composto da 3 elementi: un tasto Econ, sulla plancia, un tachimetro tridimensionale e il computer di bordo. Inserendo il sistema con il tasto Econ si viene avvertiti da una grafica, con display a colori, dell'energia richiesta ai motori, istante per istante. Dopo qualche chilometro diventa così istintivo iniziare una guida che si adegua al rispetto ambientale, a tutto vantaggio delle proprie tasche, anche se guidando la Insight non si rilevano differenze con una qualsiasi altra auto: curva, parcheggia, suona il clackson,
insomma se non sapete di essere su una ibrida non ve ne renderete certo conto dalle prestazioni diverse.
Honda crede in questo sistema per progredire sulla via dell'ambiente, tanto che l'anno prossimo ha già la previsto la CRZ, una ibrida sportiva e prestazionale, e poi la versione ibrida anche della Jazz. Sul fronte delle vetture convenzionali, invece, l'azienda giapponese prevede nei prossimi tre anni l'arrivo di una sub compatta, più piccola della Jazz, e l'introduzione di nuovi motori diesel ad alta efficienza e cilindrata molto bassa.
(10 febbraio 2009)


http://www.repubblica.it/2009/02/motori/febbraio-02/honda-insight-09/honda-insight-09.html?ref=mothpstr1

Capperi....fosse vero...peccato non avere niente da rottamare! (o meglio ce l'ho, ma col cazzo che la rottamo....)


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: quattroruotefan su Febbraio 14, 2009, 12:39:12 pm
La tecnologia ibrida mi affascina.
Ma a parte l'estetica, poco accativante (che per quanto mi riguarda potrebbe anche passare) , mi disgustano particolarmente gli interni dalle linee troppo elaborate.


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Nickee su Febbraio 14, 2009, 13:08:34 pm
Io non capisco perche non riescano a fare una Toyota Auris Ibrida o una Civi Ibrida e non ste macchine che esteticamente fanno cacare.
Meglio la Tesla Roadster ;D ;D ;D


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: The Tramp su Febbraio 14, 2009, 13:42:17 pm
Citato da: Nickee su Febbraio 14, 2009, 13:08:34 pm
Io non capisco perche non riescano a fare una Toyota Auris Ibrida o una Civi Ibrida e non ste macchine che esteticamente fanno cacare.
Meglio la Tesla Roadster ;D ;D ;D

Sputa 99.000€  ;D

Cmq la Civic ibrida c'è.  :P

E devo dire che tra la Auris e la Prius, è più bella e funzionale la Prius.  ;D


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: ItalianDJ su Febbraio 20, 2009, 15:06:34 pm
Hanno deciso il prezzo

Da Quattroruote.it

Decisi i prezzi ufficiali per la Honda Insight, l'ibrida da cinque posti che sarà in vendita da aprile e farà concorrenza diretta alla Toyota Prius. La Casa aveva anticipato che sarebbe stata l'auto ibrida più conveniente finora messa sul mercato, e ha mantenuto la promessa. Si parte da 19.900 euro per la versione d'ingresso, con cerchi da 15 pollici, con una dotazione di base che include tra l'altro climatizzatore, controllo elettronico di stabilità e lettore cd.

La versione intermedia, più accessoriata e con cerchi da 16 pollici costa 20.900 euro mentre il top di gamma arriva a 23.300. Naturalmente l'auto è incentivabile con gli stessi criteri delle auto a gas: quindi contributo base di 3500 euro a cui si possono aggiungere 1500 euro nel caso si abbia una vecchia Euro 0, Euro 1 o Euro 2 da rottamare.


Direi che in effetti è concorrenziale rispetto alla ben più costosa Prius, sebbene la versione base sia un po' troppo...base: con i cerchi da 15 e i pneumatici 175... :-\.
Ci sto facendo un pensierino - la versione intermedia a 20.900 - 3500 di incentivo verrebbe 17.400 - un po' di sconto te lo fanno, quindi penso che con 17 mila te la porti a casa.

Non sono però molto convinto - a parte l'estetica discutibile,  anche gli interni mi sanno di economico, di plasticaccia - boh...aspetto un test fatto per bene su 4R o Auto.



Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: &re@ su Febbraio 20, 2009, 15:07:49 pm
Citato da: ItalianDJ su Febbraio 20, 2009, 15:06:34 pm
Direi che in effetti è concorrenziale rispetto alla ben più costosa Prius, sebbene la versione base sia un po' troppo...base: con i cerchi da 15 e i pneumatici 175... :-\.

Però, per consumare poco, è l'ideale.


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: alura su Febbraio 20, 2009, 18:25:53 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 20, 2009, 15:07:49 pm
Però, per consumare poco, è l'ideale.


Si ma al bar fai una figura di merda ;D


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2009, 07:40:14 am
;D


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: jimb0 su Febbraio 23, 2009, 08:16:52 am
Citato da: alura su Febbraio 20, 2009, 18:25:53 pm
Si ma al bar fai una figura di merda ;D


;D ;D ;D

ma magari quelli da 15" sono in vile lega leggera o addirittura in ferro, mentre quelli da 16" in magnesio, come quelli della prius.
(era magnesio, no? o kriptonite?)


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: MB su Febbraio 23, 2009, 09:45:11 am
Sarò di parte, ma tecnicamente la Prius è estremamente più avanzata. Questa mi risulta che sia "anemica" da guidare.


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 19, 2009, 21:00:43 pm
Oggi siamo andati a vederla in ottica di sostituzione della Bravo...visti i consumi dichiarati e le caratteristiche tecniche potrebbe essere un'ottima alternativa alle altre candidate, anche se non c'entra un cazzo a parte il prezzo reale di acquisto (senza permuta). A Ginevra non mi ero soffermato, oggi invece ne ho viste 3 di colori diversi e devo dire che in nero non fa una brutta figura...in colori chiari invece il posteriore è veramente di una pesantezza estrema. Davanti in compenso è molto carina e aggressiva. Dentro mi ha deluso, i materiali sono veramente scadenti (anche se molto ben assemblati), siamo su livelli del segmento B medio basso... persino una GPunto fa più "scena". Il quadro strumenti in compenso tira molto su il livello, fa molto "astronave" e le versioni esposte, tutte Executive con Navi touchscreen chiaramente aiutano a dare una sensazione hi-tech. Davanti è comoda, dietro invece lo spazio per la testa è molto scarso (io devo inclinare la testa) e anche lo spazio per le gambe è scarsino. Insomma bisogna dimenticarsi lo spazio della Prius. Il bagagliaio invece non è male, non è molto alto ma ha un bel pozzetto e un doppio fondo interessanti. Certo poi calcolando il preventivo quando viene fuori un prezzo finito della versione intermedia (che ha veramente TUTTO il possibile immaginabile, a parte i sensori di parcheggio IMHO indispensabili) di 18mila euro compresa la vernice metallizzata e l'IPT grazie agli ecoincentivi statali incondizionati (con un'auto da rottamare si aggiungono altri 1500 euro) si resta a bocca aperta. Peccato che la valutazione della Bravo sia stata decisamente penalizzante rispetto agli altri concessionari (persino in VW mi dan di più!)...
Nella mezzora che siam stati in concessionaria sono entrate ben 4 coppie interessate per la macchina, segno che suscita deciso interesse (alla faccia della crisi, ieri al Motor Village il venditore da cui avevam preso la Bravo mentre aspettavamo di parlare con lui ha fatto 3 contratti). Peccato solo che la simpaticissima venditrice (deve essere parente di Tramp) faccia il terzo grado ai clienti per capire le "motivazioni" per cui si giunge all'acquisto del mezzo e si permetta di giudicarle più o meno degne  ::) ::) ::) ::) Mi ha fatto venire una voglia di comprarla :P :P :P


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: jimb0 su Aprile 20, 2009, 08:40:50 am
nooooo!!! ti compri l'ibrida!!!! poi farai le gare di consumo col tramp!!!! ;D ;D ;D

ti sei informato su che garanzie offre? (tipo mi pare che la prius offra 8 anni su tutta la componentistica ibrida, batterie comprese)

la venditrice almeno era degna?


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 08:52:49 am
Citato da: jimb0 su Aprile 20, 2009, 08:40:50 am
nooooo!!! ti compri l'ibrida!!!! poi farai le gare di consumo col tramp!!!! ;D ;D ;D


ahah è assai probabile che più che l'ibrida compreremo la micro-ibrida... la valutazione dell'usato fa ridere, se riesco a vendere la Bravo è un conto...
Citazione:
ti sei informato su che garanzie offre? (tipo mi pare che la prius offra 8 anni su tutta la componentistica ibrida, batterie comprese)


3 anni o 100k km sulla vettura, 8 anni senza limiti di chilometraggio sulla componentistica ibrida (le batterie credo comprese)
Citazione:
la venditrice almeno era degna?


:-X


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: jimb0 su Aprile 20, 2009, 09:18:48 am
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 08:52:49 am
ahah è assai probabile che più che l'ibrida compreremo la micro-ibrida... la valutazione dell'usato fa ridere, se riesco a vendere la Bravo è un conto...


ma dai, vuoi non trovare qc che ti compri la bravo a 12500? 
piu' che altro, mettiamo che vendi la bravo a 12500 e prendi la honda a 18000... vale la pena spendere quei 5500 per passare dall'una all'altra? a idea mia, vedo la bravo piu' "auto"... perche' vuoi la honda? per i consumi? risparmio su bollo e assi? anima green?


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: TonyH su Aprile 20, 2009, 09:26:41 am
Citato da: jimb0 su Aprile 20, 2009, 09:18:48 am
perche' vuoi la honda? per i consumi? risparmio su bollo e assi? anima green?


La vuole per i track days, ci monta il diffusore della Brawn...il Kers ce l'ha già.....e chi gli sta dietro?  ;D


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 10:13:38 am
Citato da: jimb0 su Aprile 20, 2009, 09:18:48 am
ma dai, vuoi non trovare qc che ti compri la bravo a 12500? 
piu' che altro, mettiamo che vendi la bravo a 12500 e prendi la honda a 18000... vale la pena spendere quei 5500 per passare dall'una all'altra? a idea mia, vedo la bravo piu' "auto"... perche' vuoi la honda? per i consumi? risparmio su bollo e assi? anima green?


+ che altro avere un'auto col cambio automatico più comoda da usare in città...la insight c'entra un cazoz, le alternative sono la Smart e la 500 Duallogic (o il Qubo che però con quel motore non mi convince per nulla) . A parità di prezzo (quasi) però entra in gioco prepotentemente (anche xchè in città consuma sicuramente di meno della smart o della 500)...anche se viene meno il fattore "emozionale" del cambio auto (anche xchè guardando solo le cifre non ha senso cambiare la bravo solo per risparmiare)


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: J. C. su Aprile 20, 2009, 10:22:34 am
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 10:13:38 am
+ che altro avere un'auto col cambio automatico più comoda da usare in città...la insight c'entra un cazoz, le alternative sono la Smart e la 500 Duallogic (o il Qubo che però con quel motore non mi convince per nulla) . A parità di prezzo (quasi) però entra in gioco prepotentemente (anche xchè in città consuma sicuramente di meno della smart o della 500)...anche se viene meno il fattore "emozionale" del cambio auto (anche xchè guardando solo le cifre non ha senso cambiare la bravo solo per risparmiare)


Giorgio, stai alla larga da Dualogic e simili, c'azzeccano niente con un automatico "vero", o CVT o DSG. I robotizzati montati sulle vetture piccole non hanno ancora - nell'uso in automatico - quel minimo di fluidità che non ti faccia tirare bestemmie dopo cinque minuti...


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 10:56:14 am
Citato da: J. C. su Aprile 20, 2009, 10:22:34 am
Giorgio, stai alla larga da Dualogic e simili, c'azzeccano niente con un automatico "vero", o CVT o DSG. I robotizzati montati sulle vetture piccole non hanno ancora - nell'uso in automatico - quel minimo di fluidità che non ti faccia tirare bestemmie dopo cinque minuti...


ne son conscio, però l'automatico vero lo montan solo poche utilitarie coreane che non mi convincon per nulla... e per di più su auto piccole peggiora un casino consumi e prestazioni. Certo sarà più fluido... devo riuscire a provare la Smart nuova... sabato se riesco provo la 500 1.2 DL...


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: jimb0 su Aprile 20, 2009, 11:05:53 am
sono assai digiuno in fatto di automatici... cosa intendete quando parlate di automatico vero? di un cambio che fa le cambiate fluide? mentre quelli tarocchi si fanno avvertire di piu' quando fanno le cambiate?
ma i cvt come sono? dovrebbero essere il massimo in fatto di fluidita' no?


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: MRC su Aprile 20, 2009, 11:06:36 am
forse non ho capito io ma perchè cambiate una Bravo onesta e seminuova con un'altra auto altrettanto inutile simile?
solo per perderci i soldi della svalutazione dle nuovo?

chiedo eh,non voglio essere polemico


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: jimb0 su Aprile 20, 2009, 11:11:44 am
maaa, leggere e' diventato un opzzzional? ;D
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 10:13:38 am
+ che altro avere un'auto col cambio automatico più comoda da usare in città...


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: MRC su Aprile 20, 2009, 11:14:47 am
Citato da: jimb0 su Aprile 20, 2009, 11:11:44 am
maaa, leggere e' diventato un opzzzional? ;D



immaginavo di essermi perso qualcosa.
Ma perchè allora non pensarci ai tempi dell'acquisto della Bravo?
non sono mica dei neopatentati che vengono dalla campagna e scoprono i disagi del traffico cittadino?

purtroppo ci smenano un bel po' di soldi a fare così...


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: J. C. su Aprile 20, 2009, 11:23:29 am
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 10:56:14 am
devo riuscire a provare la Smart nuova... sabato se riesco provo la 500 1.2 DL...


Il DL l'ho provato solo su Ypsilon e Musa, e mi aveva dato un gran fastidio: al momento della cambiata c'è un'inerzia molto evidente, ti sembra quasi di essere spinto in avanti. Smart nuova: ce l'ha un mio cliente, dal quale spesso vengo scorrazzato in centro a Padova. Anche lì l'effetto antipatico di procedere a molla, oltre a frequenti strappi in partenza. Considera poi la larghezza interna: io e il mio cliente, di medesima stazza, ci prendiamo a gomitate. Dato che hai un'idea della mia stazza, fai presto a fare i conti... :-\

Ma non c'è niente di "piccolo" con DGS? Chessò... nuova Polo, Ibiza, Fabia? ???


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 11:31:59 am
Citato da: MRC su Aprile 20, 2009, 11:14:47 am
immaginavo di essermi perso qualcosa.
Ma perchè allora non pensarci ai tempi dell'acquisto della Bravo?
non sono mica dei neopatentati che vengono dalla campagna e scoprono i disagi del traffico cittadino?


perchè son cambiate le esigenze rispetto a 2 anni fa... da 30k km all'anno comprese ferie e viaggi lunghi siam passati a farne 10-15k di cui almeno 3/4 in città...
Citato da: J. C. su Aprile 20, 2009, 11:23:29 am
Considera poi la larghezza interna: io e il mio cliente, di medesima stazza, ci prendiamo a gomitate. Dato che hai un'idea della mia stazza, fai presto a fare i conti... :-\


e tu pensa che Rac dice che la preferisce alla 500 perchè secondo lei è più spaziosa  :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: J. C. su Aprile 20, 2009, 11:37:33 am
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 11:31:59 am
e tu pensa che Rac dice che la preferisce alla 500 perchè secondo lei è più spaziosa  :-\ :-\ :-\


In effetti la sensazione è quella di un abitacolo molto "arioso". Magari è il tipo di arredo interno che sembra meno "invasivo" rispetto alla 500. Però la larghezza effettiva è quella che è, e ci si prende DAVVERO a gomitate. Non parliamo poi della qualità dei materiali... io chiudo le porte con attenzione perché ho sempre paura che caschi tutto.

PS: Seat Ibiza SC 1.6 Style DSG a 15.750 c.i.m. (non c'è a GPL, ma lo monti dopo...)


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 12:04:33 pm
Citato da: J. C. su Aprile 20, 2009, 11:37:33 am
PS: Seat Ibiza SC 1.6 Style DSG a 15.750 c.i.m. (non c'è a GPL, ma lo monti dopo...)


guarda come ho scritto non è un discorso prettamente economico (con la differenza di costo che c'è facciamo gasolio alla bravo per 2 anni), ma anche di cambiare completamente tipo di auto...la volevamo più piccola xchè fosse + comoda da parcheggiare sotto casa ma cmq un po' sfiziosa...infatti la smart IO la pretendo cabrio perchè mi intrippa un casino l'idea...vorrei la 500 cabrio ma costerà decisamente un'esagerazione... figurati che un'altra alternativa che stavamo valutando era una TT usata  ;D ;D ;D


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: J. C. su Aprile 20, 2009, 12:23:38 pm
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 12:04:33 pm
guarda come ho scritto non è un discorso prettamente economico (con la differenza di costo che c'è facciamo gasolio alla bravo per 2 anni), ma anche di cambiare completamente tipo di auto...la volevamo più piccola xchè fosse + comoda da parcheggiare sotto casa ma cmq un po' sfiziosa...infatti la smart IO la pretendo cabrio perchè mi intrippa un casino l'idea...vorrei la 500 cabrio ma costerà decisamente un'esagerazione... figurati che un'altra alternativa che stavamo valutando era una TT usata  ;D ;D ;D


beh, se il discorso si espande all'usato ti si apre un intero mondo davanti... c'era Skoda Man che tempo fa aveva messo in vendita qui, per conto di un amico, una A200 Turbo automatica a GPL. O con 15 sacchi vi potete prendere un buon esemplare di SL come la mia e schiaffarlo a GPL ::) ;D

Comunque Giorgio... la Smart no, non ci stai e con quel cambio ti tira scemo in 20 minuti.

Al di là di tutto, una Mini automatica usata no?


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: TonyH su Aprile 20, 2009, 12:27:52 pm
Citato da: J. C. su Aprile 20, 2009, 12:23:38 pm
Comunque Giorgio... la Smart no, non ci stai e con quel cambio ti tira scemo in 20 minuti.


Se lei ha deciso per la Smart e non la prende.....lo tira scemo per 20 anni! :P


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 12:32:04 pm
Citato da: TonyH su Aprile 20, 2009, 12:27:52 pm
Se lei ha deciso per la Smart e non la prende.....lo tira scemo per 20 anni! :P


e vedi che l'Ingegnere la sa lunga  ;D ;D ;D.

La Mini è stata esclusa dal Capo... io ho proposto 500 Abarth ma non c'è stato verso  ;D ;D ;D La Smart si presta molto ad essere adesivata


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 12:33:30 pm
PS cmq io mi son seduto sulla smart in salone e non l'ho trovata così stretta...


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 12:36:12 pm
Fosse per me...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147137210

;D ;D ;D


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: J. C. su Aprile 20, 2009, 12:50:30 pm
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 12:33:30 pm
PS cmq io mi son seduto sulla smart in salone e non l'ho trovata così stretta...


no, quello no, anzi la posizione di guida è buona. Il problema sorge quando si è in due. Come ti ho detto, con il cliente facciamo a gara di quante costole ci rompiamo a gomitate in mezz'ora... ;D


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 15:06:04 pm
Citato da: J. C. su Aprile 20, 2009, 12:50:30 pm
no, quello no, anzi la posizione di guida è buona. Il problema sorge quando si è in due. Come ti ho detto, con il cliente facciamo a gara di quante costole ci rompiamo a gomitate in mezz'ora... ;D


te lo dirò nei prossimi giorni...ne abbiamo noleggiata una come auto sostitutiva visto che la bravo stasera entra in carrozzeria per la sistemazione del paraurti davanti e dei vari bolli da parcheggio


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: J. C. su Aprile 20, 2009, 16:35:48 pm
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 15:06:04 pm
te lo dirò nei prossimi giorni...ne abbiamo noleggiata una come auto sostitutiva visto che la bravo stasera entra in carrozzeria per la sistemazione del paraurti davanti e dei vari bolli da parcheggio


hai preso un bustino di protezione?


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 16:44:16 pm
Citato da: J. C. su Aprile 20, 2009, 16:35:48 pm
hai preso un bustino di protezione?


non sarà mai e poi mai più rigida della clio...


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: J. C. su Aprile 20, 2009, 16:59:33 pm
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 16:44:16 pm
non sarà mai e poi mai più rigida della clio...


era per le gomitate! ;D

La Smart nuova è mille volte meno rigida della vecchia, anche se comunque mi sembra molto più "scatoletta di latta" a livello di scuotimenti e rumorini...


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: MRC su Aprile 20, 2009, 19:38:54 pm
Citato da: Homer su Aprile 20, 2009, 12:36:12 pm
Fosse per me...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147137210

;D ;D ;D


non si era parlato di più parcheggiabile?


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: Homer su Aprile 20, 2009, 23:42:20 pm
Citato da: J. C. su Aprile 20, 2009, 16:59:33 pm
era per le gomitate! ;D

La Smart nuova è mille volte meno rigida della vecchia, anche se comunque mi sembra molto più "scatoletta di latta" a livello di scuotimenti e rumorini...



ritirata stasera...passion mhd grigia scura con tridion argento, senza servosterzo (argh!)... tirando indietro il sedile del passeggero non c'è nessuna interferenza con rachele...bisognerà vedere domani il contrario se guido io (tirando tutto indietro il sedile guidatore)...cmq a me convince già di meno dopo averla solo parcheggiata... il cambio è pochissimo modulabile nelle manovre come immaginavo, carino invece il sistema di spegnimento... boh vediamo sti 3gg...
Citato da: MRC su Aprile 20, 2009, 19:38:54 pm
non si era parlato di più parcheggiabile?


infatti ho detto IO prenderei questa ;)


Titolo: Re: 2009 Honda Insight Hybrid - Specifiche Ufficiali
Post di: quattroruotefan su Aprile 26, 2009, 19:13:54 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2009, 11:34:40 am
imho il design "green" è una scusa per far notare di essere ibrida, con il corollario di consensi politacal correct!


;D


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