Titolo: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 21, 2009, 09:46:30 am Negli ultimi tempi sto seriamente considerando di comprare nuove molle sportive e filtro dell'aria a pannello come si deve, da montare sulla mia.
Se ho tempo sto week end faccio un giro per vedere cosa trovo di interessante e i prezzi. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: THE KAISER su Gennaio 21, 2009, 09:55:38 am ma i filtri meno porosi, potrebbero essere potenzialmente pericolosi lasciando passare maggiori impurità?
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 21, 2009, 10:00:02 am Citato da: THE KAISER su Gennaio 21, 2009, 09:55:38 am ma i filtri meno porosi, potrebbero essere potenzialmente pericolosi lasciando passare maggiori impurità? guarda, li hai visti bene i filtri di serie forniti dalle case? Sono delle munnezze di cartonaccio da due soldi, se le macchine girano con quelle cagate girano con tutto, tranquillo ;D Un filtro di quelli seri, di cotone o materiali filtranti sintetici adeguati, funziona mille volte meglio di quelli di serie. Quando montai sulla cupè il pannello della BMC, la differenza si sentiva parecchio, soprattutto guadagnai prontezza più in basso (quasi 500 giri prima) e consumavo un po' di meno....per quanto si potesse consumare meno con quella macchina assurda ::) Il filtro lo cambio assolutamente senza appello entro breve, le molle invece devo prima ragionarci bene. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 21, 2009, 10:04:40 am quanti km hai? cambiare le molle su ammortizzatori già un po' usati non è mai il massimo...considera eventualmente anche la possibilità di rigenerarli magari tarandoli in maniera più rigida per assecondare le nuove molle...se poi tagli più di 2cm considera anche di accorciare gli steli per evitare di mandarli a fondo corsa sulle buche!
Per il filtro non avrei dubbi, lo farei subito...basta che quando fai il tagliando li avvisi di non buttarlo :P :P PS a quando la centralina? ;D così mi stai dietro ;D ;D ;D Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 21, 2009, 10:15:04 am Citato da: Homer su Gennaio 21, 2009, 10:04:40 am quanti km hai? cambiare le molle su ammortizzatori già un po' usati non è mai il massimo...considera eventualmente anche la possibilità di rigenerarli magari tarandoli in maniera più rigida per assecondare le nuove molle...se poi tagli più di 2cm considera anche di accorciare gli steli per evitare di mandarli a fondo corsa sulle buche! Per il filtro non avrei dubbi, lo farei subito...basta che quando fai il tagliando li avvisi di non buttarlo :P :P PS a quando la centralina? ;D così mi stai dietro ;D ;D ;D il filtro lo tolgo prima di andare a fare il tagliando, son mica matto. ;D le molle montate sul cupè sono state installate quando la macchina aveva almeno 30 mila km.....con gli ammortizzatori ORIGINALI, la macchina è sempre andata benissimo (a parte un sovrasterzo assai più marcato e cattivo, come ben sapete :P e un indurimento notevole dell'assetto) e sono durati ben 110 mila km senza problemi, pur dovendo assorbire delle botte pazzesche....ora presumo che gli ammortizzatori di serie della gti siano parecchio migliori già di loro, in ogni caso finchè l'abbassamento è entro i 3 cm non è necessario cambiare anche gli ammortizzatori, soprattutto se si comprano delle molle specificamente fatte per essere montate sull'auto di serie, abbinandoli agli ammo originali....proprio come fu fatto sul cupè e come ho intenzione di fare adesso. la centralina non penso di farla, primo per la garanzia (che dovrebbe durare 4 anni visto che ho fatto quella formula quando l'ho acquistata) e poi perchè dato che ci tiro parecchio quando decido di farlo (in pista il motore l'ho sempre spinto quasi ai limiti) ho paura di spaccare qualcosa e non è il caso.Ci penserò in futuro magari. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: THE KAISER su Gennaio 21, 2009, 10:21:28 am l'effetto della sostituzione del filtro aria è più evidente sulle turbo immagino giusto?
comunque, a parte il fatto che di serie mettono monnezza...bisogna vedere quanto è poroso. Se è a "maglie" più larghe non lascerà passare per forza più cose!? Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 21, 2009, 10:31:52 am Citato da: THE KAISER su Gennaio 21, 2009, 10:21:28 am l'effetto della sostituzione del filtro aria è più evidente sulle turbo immagino giusto? comunque, a parte il fatto che di serie mettono monnezza...bisogna vedere quanto è poroso. Se è a "maglie" più larghe non lascerà passare per forza più cose!? quelli a pannello che ho visto io, che vanno al posto di quelli di serie senza nessuna modifica o problema, sono molto ma molto più efficaci e filtranti di quelli di cartonaccio, in quanto hanno proprio i vari strati di materiale filtrante con davanti una griglia che bloccano e imprigionano molte più schifezze, facendo nel contempo passare molta più aria utile all'aspirazione....sui motori turbo il beneficio si sente ovviamente di più :) Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: MRC su Gennaio 21, 2009, 11:01:28 am si sente anche sui tddiai?
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 21, 2009, 11:10:07 am meno ma si sente, sulla ibiza con il 110 cavalli migliorava un po' l'erogazione e consumava un po' meno.
Diciamo che anche il rumore di aspirazione-scarico era leggermente meno da trattore ma niente di che. In ogni caso su QUALUNQUE auto mettere un filtro dell'aria serio migliora sempre e comunque la situazione, dato che quelli originali di serie non sono altro che un pezzo di cartonaccio ripiegato a fisarmonica.....ho visto come li fabbricano quando ero in bosch....sono veramente il massimo della fetecchia come materiali utilizzati, minima spesa massimo guadagno. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Phormula su Gennaio 21, 2009, 11:15:25 am Quelli che si possono montare nella scatola originale dove si possono comprare e quanto costano?
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: jimb0 su Gennaio 21, 2009, 11:22:26 am Citato da: kaos su Gennaio 21, 2009, 11:10:07 am In ogni caso su QUALUNQUE auto mettere un filtro dell'aria serio migliora sempre e comunque la situazione cioe' anche sulla piffero di classe A? delle prestazioni velocistiche non mi frega nulla, ma consumi e rumore (soprattutto a freddo ma anche a caldo) mi interesserebbe migliorarli un attimo... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 21, 2009, 11:26:53 am Citato da: Phormula su Gennaio 21, 2009, 11:15:25 am Quelli che si possono montare nella scatola originale dove si possono comprare e quanto costano? li puoi trovare in qualsiasi centro di autoricambi (però non nei grandi magazzini di solito), tipo Norauto o un comune shop di autoricambi. Il costo è variabile, solitamente dai 50 euro ai 70, ma anche a meno, dipende dall marca e dal modello di auto. Il BMC che ho montato sul cupè lo pagai 70 euro compreso il kit di pulizia e manutenzione (la boccetta di olio apposito da mettere una volta lavato il filtro, in modo da tenerlo lubrificato e non farlo seccare). Certo costa il doppio o più rispetto al filtraccio di serie.....il vantaggio è che non si buta via mai se uno lo tiene pulito e dura anni e anni, oltre a tutti i vantaggi già descritti su rendimento e ottimizzazione dei consumi. Ah, bisogna ricordarsi di toglierlo prima dei tagliandi, rimettendoci il cartonaccio, altrimenti gli stronzi dell'assistenza te lo tolgono (loro dicono che lo buttano via ma non ci credo nemmeno se lo vedo) e tu rimani fregato. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 21, 2009, 11:28:29 am Citato da: jimb0 su Gennaio 21, 2009, 11:22:26 am cioe' anche sulla piffero di classe A? delle prestazioni velocistiche non mi frega nulla, ma consumi e rumore (soprattutto a freddo ma anche a caldo) mi interesserebbe migliorarli un attimo... beh il rumore farà sempre schifo ;D solamente si sente un po' di rumore di aspirazione che non è male e lo scarico ha una tonalità diversa, leggermente più accentuata. I consumi invece migliorano in maniera microscopica ma comunque avvertibile. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Phormula su Gennaio 21, 2009, 11:30:46 am Considerato che faccio 5000 km l'anno e che il tagliando lo faccio ogni due anni a scadenza di tempo e non di chilometri, con quel che costa il ricambio originale VW in pergamena pressata e vergata a mano con inserto ricavato da vecchie carte assorbenti dei quaderni Pigna, quelli con le regioni d'Italia in copertina, che a me toccava sempre la Basilicata o il Molise, alla fine l'aggravio di costo non è un problema, se anche solo lo posso riusare due volte.
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 21, 2009, 11:33:19 am Citato da: Phormula su Gennaio 21, 2009, 11:30:46 am Considerato che faccio 5000 km l'anno e che il tagliando lo faccio ogni due anni a scadenza di tempo e non di chilometri, con quel che costa il ricambio originale VW in pergamena pressata e vergata a mano con inserto ricavato da vecchie carte assorbenti dei quaderni Pigna, alla fine l'aggravio di costo non è un problema, se anche solo lo posso riusare due volte. beh io l'ho usato per 3 anni sulla ibiza e poi anche quello che comprai per il cupè lo usai 3 anni, fino alla vendita della macchina ed era sempre perfetto mentenendolo adeguatamente. Oltretutto il vantaggio è che quando vedi che è sporco lo togli, lo lavi e lo rimetti, quando ti pare, mantenendo sempre al meglio l'efficienza del motore, mentre con quello di cartaccia non puoi farci niente, lo soffi un po' ma resta sempre lercio, se provi a lavarlo vedi che ridere ;D Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Emi su Gennaio 21, 2009, 11:39:41 am io ti consiglierei di fargli
molle + ammo, compra un kit serio e viuaggi tranquillo, solo le molle imho non ti risolvono la situazione, devi avere elementi con idraulica diversa, la molla da sola fa poco. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 21, 2009, 11:57:38 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 21, 2009, 11:58:25 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Emi su Gennaio 21, 2009, 11:59:29 am non vedo l'ora di tamponarti a lombardore losnamonamour :P
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 21, 2009, 12:00:38 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 21, 2009, 12:01:16 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Emi su Gennaio 21, 2009, 12:11:57 pm picio! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 21, 2009, 20:28:53 pm imho cambiare solo le molle non è mai bene.
un buon ammo fà molto meglio! (ma costa di più). Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: fabrizietto83 su Gennaio 22, 2009, 13:40:58 pm http://cgi.ebay.it/Assetto-D2-Racing-nuovo-x-Golf-V-GTI-Leon-Cupra-S3_W0QQitemZ200278331501QQihZ010QQcategoryZ40192QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 22, 2009, 14:10:59 pm Citato da: fabrizietto83 su Gennaio 22, 2009, 13:40:58 pm http://cgi.ebay.it/Assetto-D2-Racing-nuovo-x-Golf-V-GTI-Leon-Cupra-S3_W0QQitemZ200278331501QQihZ010QQcategoryZ40192QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 ottimo prezzo...anche se poi c'è la manodopera per il montaggio... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 22, 2009, 14:44:20 pm grazie ma usato non compro niente in questo caso, solo roba nuova......non voglio sorprese strane, chissà chi e come lo ha usato....anche se lì dice che è nuovo....e poi è regolabile addirittura? cosa che non mi serve.
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 22, 2009, 14:49:04 pm Citato da: kaos su Gennaio 22, 2009, 14:44:20 pm grazie ma usato non compro niente in questo caso, solo roba nuova......non voglio sorprese strane, chissà chi e come lo ha usato....anche se lì dice che è nuovo....e poi è regolabile addirittura? cosa che non mi serve. in realtà io lo sogno un assetto regolabile, cosi come penso lo sognino tutti. arrivi in pista 2 minuti e zack indurisci esci e smolli ...... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 22, 2009, 15:08:05 pm si dipende se è uno di quelli che si regolano facilmente oppure devi cristonare con chiavi, bulloni, ghiere strane ecc, che ci vuole mezza giornata.....e poi sei così esperto di regolazioni di assetti?Magari metti dei settaggi che fanno schifo e per trovarli giusti ci perdi una vita.....lassa perdere va, ne ho conosciuta di gente che aveva preso assetti regolabili.....li ha smontati e rivenduti per mettersene uno fisso
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 22, 2009, 18:05:29 pm Citato da: kaos su Gennaio 22, 2009, 15:08:05 pm si dipende se è uno di quelli che si regolano facilmente oppure devi cristonare con chiavi, bulloni, ghiere strane ecc, che ci vuole mezza giornata.....e poi sei così esperto di regolazioni di assetti?Magari metti dei settaggi che fanno schifo e per trovarli giusti ci perdi una vita.....lassa perdere va, ne ho conosciuta di gente che aveva preso assetti regolabili.....li ha smontati e rivenduti per mettersene uno fisso io ce li ho regolabili, con la rotella si fa in un attimo e si sente un casino la differenza... infatti da quando l'ho ammorbidita va molto meglio! PS quello su ebay è nuovo... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 22, 2009, 19:34:26 pm Citato da: Homer su Gennaio 22, 2009, 18:05:29 pm io ce li ho regolabili, con la rotella si fa in un attimo e si sente un casino la differenza... infatti da quando l'ho ammorbidita va molto meglio! PS quello su ebay è nuovo... su cosa ti basi : fai tot click da sinistra? In pista però non la tocchi o l'indirisci? Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 22, 2009, 20:46:16 pm Citato da: Dogui su Gennaio 22, 2009, 19:34:26 pm su cosa ti basi : fai tot click da sinistra? Valentino aveva messo dei segni a pennarello sulla taratura che aveva fatto lui. Io ho ammorbidito di pari tacche partendo dalla posizione iniziale sua Citazione: In pista però non la tocchi o l'indirisci? l'ho ammorbidita all'OPL dopo il primo turno (quello in cui si intraversava ovunque) ed è migliorata parecchio, poi ho dato mezza tacca ancora solo dietro per indurirla un po' e mi son trovato decisamente meglio in appoggio Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 08:55:58 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 09:12:51 am l'unica cosa che mi da da pensare riguarda la garanzia.....se monto quaqlche cosa di diverso sulla macchina penso proprio che mi rompano le palle in sede di tagliando.....boh, devo ragionarci bene
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 09:14:14 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 23, 2009, 09:15:40 am Citato da: kaos su Gennaio 23, 2009, 09:12:51 am l'unica cosa che mi da da pensare riguarda la garanzia.....se monto quaqlche cosa di diverso sulla macchina penso proprio che mi rompano le palle in sede di tagliando.....boh, devo ragionarci bene hai l'estensione di garanzia? cmq poi devi rifare le altezze e tutti gli angoli... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 09:16:00 am Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 09:14:14 am Se modifichi le sospensioni, perdi le garanzie su quelle, mica sul motore o sul cambio. si ma sai come sono stronzi i concessionari ufficiali no?Che ogni scusa è buona per non passarti più niente in garanzia.....devo informarmi bene....anche se ormai ho già deciso al 90% di cambiarle le molle....prima devo vedere se scendendo la rampa dei box non gratto niente però... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 09:18:03 am Citato da: Dogui su Gennaio 23, 2009, 09:15:40 am hai l'estensione di garanzia? cmq poi devi rifare le altezze e tutti gli angoli... si, a 4 anni ma rifare che cosa?ommadonnina, ancora con sta storia?Va che esistono anche i kit di molle fatti apposta per essere abbinati agli ammortizzatori di serie eh, mica solo quelle super fighe da pista o regolabili.........ed erano quelle che montavo sul cupè, che sono andate benissimo per 10 anni e quasi 100 mila km abbinate agli ammo originali. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 09:18:44 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 23, 2009, 10:08:09 am Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 09:18:44 am eddài, al nostro livello, se pproprio non stravolgi le cose, conta molto di più fare tre turni in più che guardare gli angoli.... ricordi cosa mi dicevi delle R888? Preconizzavi eccesso di rollio, peste bubbonica, impotenza coeundi, ed invece i tempi sono scesi di più di un secondo a km... ben di più, a lombardore mi pare che hai preso più di 2" e la pista è sotto il km... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 23, 2009, 10:28:02 am Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 09:18:44 am eddài, al nostro livello, se pproprio non stravolgi le cose, conta molto di più fare tre turni in più che guardare gli angoli.... ricordi cosa mi dicevi delle R888? Preconizzavi eccesso di rollio, peste bubbonica, impotenza coeundi, ed invece i tempi sono scesi di più di un secondo a km... si mi ricordo che tu volevi giravi a 3 bar.... ;D ;D ;D e un buon uomo ticonsigliò la giusta pressione ;D ;D Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 10:54:52 am ho guardato e il prezzo delle molle è intorno ai 130/150 euro, quelle da -25/30 mm che è il massimo che mi interessa.
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Emi su Gennaio 23, 2009, 11:03:15 am per me solo con le molle non migliori nulla, son pdv ma credo sia una spesa inutile.
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 11:07:22 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: J. C. su Gennaio 23, 2009, 11:10:53 am Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 11:07:22 am Sto con Emi. DOVENDO scegliere, fra molle ed ammo scelgo ammo. In pista. Al bar viceversa. Meglio entrambi, comunque. ma le molle non sono pure loro soggette a deterioramento, sebbene con tempi diversi dagli ammortizzatori? Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 11:19:18 am Citato da: Emi su Gennaio 23, 2009, 11:03:15 am per me solo con le molle non migliori nulla, son pdv ma credo sia una spesa inutile. eh si vede che avrò avuto le allucinazioni per 3 anni di fila quando le avevo sul cupè Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 23, 2009, 11:30:49 am Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 11:07:22 am Sto con Emi. DOVENDO scegliere, fra molle ed ammo scelgo ammo. In pista. Al bar viceversa. Meglio entrambi, comunque. concordo, anche perchè gli ammo originali con molle più dure e ribassate soffrono in maniera diversa. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 11:39:39 am Citato da: Dogui su Gennaio 23, 2009, 11:30:49 am concordo, anche perchè gli ammo originali con molle più dure e ribassate soffrono in maniera diversa. ma tutte ste convinzioni le avete perchè le cose le avete provate o perchè pensate che sia così in base a vostre varie teorie o perchè l'avete letto in giro o ve l'ha detto l'amico del cugino? Mah no perchè io un po' di cose le ho provate sulle macchine che ho avuto, prima di parlare....filtri, molle, ammortizzatori, freni.... e poi non stiamo parlando di una elise o una exige eh, ma di macchine normali da tutti i giorni Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 23, 2009, 11:43:25 am Citato da: kaos su Gennaio 23, 2009, 11:39:39 am ma tutte ste convinzioni le avete perchè le cose le avete provate o perchè pensate che sia così in base a vostre varie teorie o perchè l'avete letto in giro o ve l'ha detto l'amico del cugino? Mah no perchè io un po' di cose le ho provate sulle macchine che ho avuto, prima di parlare....filtri, molle, ammortizzatori, freni.... e poi non stiamo parlando di una elise o una exige eh, ma di macchine normali da tutti i giorni io parlo a ragion veduta, poi la tua è peggio di un auto tipo elise/exige chedi sicuro non fanno sterrato e sono usate per kilometragg inferiori (anche se spesso in pista). rischi di rovinare gli ammo , fidati. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 11:47:33 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 11:48:03 am Citato da: Dogui su Gennaio 23, 2009, 11:43:25 am io parlo a ragion veduta, poi la tua è peggio di un auto tipo elise/exige chedi sicuro non fanno sterrato e sono usate per kilometragg inferiori (anche se spesso in pista). rischi di rovinare gli ammo , fidati. oh ma se ti dico che le molle le ho già avute e usate per decine di migliaia di km senza problemi e andando in pista a girare un sacco di volte cosa devo fidarmi di che cosa me lo spieghi? Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 11:48:17 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 23, 2009, 11:48:38 am io mi chiedo perché continui a chiedere consigli se poi tanto ti incazzi se non ti si dice quello che vuoi sentirti dire...io ho avuto su
Uno 70 prima solo molle e poi ammo ritarati e accorciati Bravo 1.8 prima normale e poi ammo ritarati e accorciati Clio rs assetto completo e regolabile Nei primi 2 casi ho provato sia senza che con barra duomi Ho poi provato diverse altre auto modificate e ho sentito il parere di amici meccanici professionisti e non...ti basta o vuoi altre referenze?poi fai come ti pare...ma non chiedere pareri... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 11:59:05 am Citato da: Homer su Gennaio 23, 2009, 11:48:38 am io mi chiedo perché continui a chiedere consigli se poi tanto ti incazzi se non ti si dice quello che vuoi sentirti dire...io ho avuto su Uno 70 prima solo molle e poi ammo ritarati e accorciati Bravo 1.8 prima normale e poi ammo ritarati e accorciati Clio rs assetto completo e regolabile Nei primi 2 casi ho provato sia senza che con barra duomi Ho poi provato diverse altre auto modificate e ho sentito il parere di amici meccanici professionisti e non...ti basta o vuoi altre referenze?poi fai come ti pare...ma non chiedere pareri... Giorgio, non è questione di incazzarsi perchè non mi dite quello che voglio......se ho chiesto parere sul cambio molle e uno mi viene a dire "ah ma no bisogna cambiare anche gli ammo, i paraurti, le gomme, i bottoni del clima e la madonna pellegrina" mi spieghi cosa me ne faccio? Ho specificato che l'intenzione è di cambiare le molle, punto. Quindi chiedevo consigli ed esperienze su questo fatto, non sulla meccanica nella sua intierezza....o no? Se tu apri un topic chiedendo quale modello di gomme ti si consiglia di montare sulla clio e ti rispondono che però dovresti sostituire insieme anche gli ammo o la barra di torsione o montare la barra duomi mi spieghi cosa te ne frega? in ogni caso capisco che gli ammo siano strettamente correlati, ma una volta stabilito che non ho intenzione di cambiare anche quelli....bona, andiamo avanti no? Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 23, 2009, 12:00:41 pm Citato da: kaos su Gennaio 23, 2009, 11:59:05 am Giorgio, non è questione di incazzarsi perchè non mi dite quello che voglio......se ho chiesto parere sul cambio molle e uno mi viene a dire "ah ma no bisogna cambiare anche gli ammo, i paraurti, le gomme, i bottoni del clima e la madonna pellegrina" mi spieghi cosa me ne faccio? Ho specificato che l'intenzione è di cambiare le molle, punto. Quindi chiedevo consigli ed esperienze su questo fatto, non sulla meccanica nella sua intierezza....o no? Se tu apri un topic chiedendo quale modello di gomme ti si consiglia di montare sulla clio e ti rispondono che però dovresti sostituire insieme anche gli ammo o la barra di torsione o montare la barra duomi mi spieghi cosa te ne frega? se hai già deciso fai bene. Ma se tutti ti dicono che non è consigliabile , non impirkarti. Piuttosto da che molle monti e cosa vorresti ontare di libbraggio? Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 12:00:55 pm Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 11:47:33 am gli ammo si degradano in 20mila km, per perdere quasi totalmente efficienza in 40mila. Per le molle puoi triplicare almeno le percorrenze. a me gli ammo originali con molle sportive -3 cm sono durati 110 mila km.....facciamo 100 mila tondi visto che verso la fine cominciavano ad essere proprio stanchi prima di cambiarli.....quindi? Da dove saltano fouri i 20 o 40 mila km? con che macchina? con quali ammortizzatori di serie? facendo quali percorsi e con che media di velocità? per me sono cifre che dette così non hanno senso. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 12:02:36 pm Citato da: Dogui su Gennaio 23, 2009, 12:00:41 pm se hai già deciso fai bene. Ma se tutti ti dicono che non è consigliabile , non impirkarti. Piuttosto da che molle monti e cosa vorresti ontare di libbraggio? oohhh ci voleva tanto? come libraggio non lo so visto che non è indicato nelle schede che ho visto fino ad ora...penso che sia standard per le molle commerciali (eibach, koni ecc) Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 12:19:16 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 12:21:48 pm ah e aggiungo anche le gomme visto che devo cambiarle a breve..per ora ho guardato queste, prezzi gommadiretto, le uniche che ho provato e con cui mi sono trovato molto bene sono le Toyo:
Falken FK-452 Ultra High Performance Tyres 225/40 ZR18 92Y RFD 120,20 € Toyo PROXES T1-R 225/40 ZR18 92Y RF 136,80 € Pirelli P ZERO NERO 225/40 ZR18 92Y XL 147,40 € Pirelli P ZERO (?? nero, rosso? boh) 225/40 ZR18 92Y XL M0 177,50 € Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 12:28:31 pm Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 12:19:16 pm ecco le risposte: 1) in generale (ossia opinione diffusa fra gli addetti ai lavori) si consiglia di non cambiare le sole molle con altre accorciate mantenendo gli ammortizzatori originali. Questo in quanto l'assetto di serie, sempre in generale, gode di maggiori benefici prestazionali irrigidendo leggermente gli ammortizzatori rispetto alla durezza delle molle originali. Il cambiare solo le molle significa andare in direzione esattamente contraria (cioè gli ammo diventano più morbidi rispetto alle molle). 2) Ho avuto una dozzina di auto, tutte portate oltre i 100mila km. Solo su due o tre di esse non ho cambiato ammortizzatori fra i 45 e gli 80mila km. Su tutte le altre sì. la percezione del fatto che a 50mila km gli ammo non sono più assolutamente efficienti non è immediatissima(*), finchè si usano quelli. Lo diventa, in modo clamoroso, quando li si sostituisce (ed io li ho sostituiti varie volte, sia con gli originali sia con altri - tipo Monroe, non degli speciali Koni o Bilstein). Esperienza personale, corroborata comunque da quanto si legge sulla stampa specializzata. 3) adesso una domanda: cambieresti le molle senza conoscere il libbraggio delle originali nuove, il libbraggio delle originali attualmente (scommetto che è variato pochissimo), ed il libraggio di quelle che andresti a montare? (*) in generale, ma lo era però con Micra e con Accord, che diventavano vere barche. le prime 2 risposte ok, abbiamo chiarito che sono cose note, più o meno testate a seconda del modello e dell'utilizzo, passimo oltre. la terza risposta genera la mia seguente: siccome non stiamo parlando di un'auto da corsa nè di componenti professionali ultra specializzati me di banali accessori, tutti quei dati non sono fondamentali, nel senso che vengono da sempre venduti kit studiati apposta per abbinarsi ad ogni modello e marca di auto, a seconda di cosa si vuole ottenere. Oltretutto mi sono informato che la rete ufficiale VW vende direttamente questi kit di assetti vari, nel caso le molle, avendo la possibilità di mantenere intatta la garanzia anche su di essi. Da quanto ho letto in giro pare che costino poco di più rispetto al prezzo praticato dai rivenditori di accessori (tipo 10/20 euro in più), ora devo verificare. Hanno diversi kit, quello base sportline (-1,5 cm, praticamente inutile secondo me), lo sportline (-2,5/3 cm che è quello che mi interessa) e un altro più estremo e sportivo che però è troppo (-5 cm credo). Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: THE KAISER su Gennaio 23, 2009, 12:49:35 pm Citato da: kaos su Gennaio 23, 2009, 12:21:48 pm ah e aggiungo anche le gomme visto che devo cambiarle a breve..per ora ho guardato queste, prezzi gommadiretto, le uniche che ho provato e con cui mi sono trovato molto bene sono le Toyo: con le pzero nero vai sul sicuro...comunque anch'io ho quasi finito le gomme alla z...credo che stavolta proverò le continental, sc2 o 3...Falken FK-452 Ultra High Performance Tyres 225/40 ZR18 92Y RFD 120,20 € Toyo PROXES T1-R 225/40 ZR18 92Y RF 136,80 € Pirelli P ZERO NERO 225/40 ZR18 92Y XL 147,40 € Pirelli P ZERO (?? nero, rosso? boh) 225/40 ZR18 92Y XL M0 177,50 € Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 23, 2009, 13:03:58 pm Citato da: kaos su Gennaio 23, 2009, 12:28:31 pm le prime 2 risposte ok, abbiamo chiarito che sono cose note, più o meno testate a seconda del modello e dell'utilizzo, passimo oltre. la terza risposta genera la mia seguente: siccome non stiamo parlando di un'auto da corsa nè di componenti professionali ultra specializzati me di banali accessori, tutti quei dati non sono fondamentali, nel senso che vengono da sempre venduti kit studiati apposta per abbinarsi ad ogni modello e marca di auto, a seconda di cosa si vuole ottenere. Oltretutto mi sono informato che la rete ufficiale VW vende direttamente questi kit di assetti vari, nel caso le molle, avendo la possibilità di mantenere intatta la garanzia anche su di essi. Da quanto ho letto in giro pare che costino poco di più rispetto al prezzo praticato dai rivenditori di accessori (tipo 10/20 euro in più), ora devo verificare. Hanno diversi kit, quello base sportline (-1,5 cm, praticamente inutile secondo me), lo sportline (-2,5/3 cm che è quello che mi interessa) e un altro più estremo e sportivo che però è troppo (-5 cm credo). in meno a partire dalla gti -5 è tantissimo. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 13:05:12 pm Citato da: Dogui su Gennaio 23, 2009, 13:03:58 pm in meno a partire dalla gti -5 è tantissimo. si, infatti,diventerebbe impossibile viaggiare su strada, anche facendo un assetto completo professionale. La GTI è già abbassata di 2 cm rispetto alle normali golf. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Emi su Gennaio 23, 2009, 13:59:55 pm io ho provato varie soluzioni,
ammo ritarati su molle originali molle abbassate su ammo originali molle ribassate su ammo ribassati assetto completo le ultime due soluzioni sono molto vicine ma potendo preferirei la seconda (seppur più costosa), metterei ammo ritarati su molle originali ma non molle abbassate su ammo originali., Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 14:49:36 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 23, 2009, 14:54:43 pm paolo io al momento sono più basso dietro che davanti.
era un vecchio assetto per le trofeo che correvano ma mi ci sono trovato male. sono indeciso se alzare dietro o abbassare davanti , se abbasso davanti devo alzare la scatolasterzo per recuperare l'ackerman Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 14:57:29 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 23, 2009, 15:03:26 pm Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 14:57:29 pm per sfruttare un assetto da trofeo bisogna avere notevole esperienza e sensibilità. magari fra dieci trackdays potresti apprezzarlo.... Io, se è operazione semplice, ripristinerei l'assetto originale (dici che dietro sei più basso che davanti, ma non dici se ti hanno abbassato il chiulo o alzato il naso). allora nella mia di serie l'assetto è 13dav 14 dietro con koni (non ottimi) quando ho cambiato gli ammo ho tenuto 11dav e 10 dietro (coi bilstein e molle della seconda serie molto migliori) come angoli ho seguito le indicazioni sportive lotus, solo un filo di camber in più al posteriore. COme confort questi ammo sono molto meglio e sono pure più rigidi, il fatto è che in frenata è perfetta, perdo feeling a metà curva in poi, quando il peso si trasferisce sul dietro. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 15:10:17 pm Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 14:49:36 pm ecco, quello che mi preoccupa è che i kit di molle, della casa o di terzi, vengano venduti con l'etichetta "menounoemezzo - menocinquecentimetri". Perchè se l'abbassamento ha indubbiamente un valore estetico, non è chiaro quali siano le diverse rigidezze delle varie soluzioni, e come si combinino con le prestazioni. Certamente nessuno di questi kit renderà la macchina inguidabile, ma ho dei seri dubbi che TUTTI la rendano più veloce. Questo NON perchè le case o i produttori di molle siano dei cretini, lo sanno benissimo, ma sanno anche che su 100 kit venduti, 98 sono venduti per motivazioni estetiche. I due rimanenti vengono probabilmente scelti, e probabilmente da preparatori seri, a ragion veduta e per migliorare le prestazioni. infatti, il cupè ha tratto grossi vantaggi dalle molle eibach che montava per via della loro maggiore rigidità, non per l'abbassamento che ne derivava.....e questa è la ragione per la quale voglio montare molle più rigide sulla mia. Dato che già non è un peso piuma vorrei diminuire parecchio rollio e beccheggio, che sono le cose più fastidiose, soprattutto durante i trasfermienti di carico molto veloci, come in pista. FIno ad ora si è parlato di -1 o -3 cm perchè semplicemente non so i dati di rigidità delle molle in questione, molto probabile che siano indicati sulla scatola quando uno le vede, devo cercare i dati. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 15:44:38 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 15:49:44 pm Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 15:44:38 pm ok, va benissimo, però ti consiglio anche di valutare molto bene le gomme che andrai a prendere. Nel senso che, in pista, tanto più e rigida la spalla, tanto meglio vai. si quelle sono già in preventivo......come da lista postata più indietro sarei quasi propenso a montare le p-zero stavolta.....anche se ho grossi dubbi per la durata Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: THE KAISER su Gennaio 23, 2009, 15:52:26 pm Citato da: kaos su Gennaio 23, 2009, 15:49:44 pm si quelle sono già in preventivo......come da lista postata più indietro non è così tragica! con le nero (e la 147) ci ho fatto tranquillamente i miei 35-40mila kmsarei quasi propenso a montare le p-zero stavolta.....anche se ho grossi dubbi per la durata con le rosso e la 350, le ho su da 30-35mila (ma guardavo oggi che le posteriori al centro sono praticametne fuori legge ;D ...non me ne ero mai accorto perchè stranamente si è consumato prima il centro che le tassellature laterali...anche se conta molto il tipo di percorso. Io faccio parecchia superstrada, li il consumo è molto minore rispetto ad un uso prevalentemente cittadino o stradine tortuose divertenti Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 15:53:37 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Gennaio 23, 2009, 15:55:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 23, 2009, 16:02:27 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 23, 2009, 15:52:26 pm non è così tragica! con le nero (e la 147) ci ho fatto tranquillamente i miei 35-40mila km con le rosso e la 350, le ho su da 30-35mila (ma guardavo oggi che le posteriori al centro sono praticametne fuori legge ;D ...non me ne ero mai accorto perchè stranamente si è consumato prima il centro che le tassellature laterali...anche se conta molto il tipo di percorso. Io faccio parecchia superstrada, li il consumo è molto minore rispetto ad un uso prevalentemente cittadino o stradine tortuose divertenti beh a me il plus fornito dalle p-zero servirebbe per quando giro in pista....e li il consumo si alza di molto mi sa rispetto alla guida su strada. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 23, 2009, 19:24:34 pm Prova a farti fare un preventivo per le Yoko SDrive...su strada mi pare si comportino molto bene (mi riservo di testarle in pista per poter fare un confronto con le fantastiche AVS Sport)
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 23, 2009, 20:20:57 pm oggi mi è arrivata l'offerta per le 888 (ma davanti non ho le 195 omologate :-\ ) 400 sterline spedite a casa...
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 23, 2009, 20:29:21 pm dove?da 15 son mica 195 50?
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 24, 2009, 00:20:41 am Citato da: Homer su Gennaio 23, 2009, 20:29:21 pm dove?da 15 son mica 195 50? ci sono pure quelle ma io ho le 55 camskill.co.uk , già comprato da loro ottimo servizio. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: flower su Gennaio 24, 2009, 10:24:44 am Citato da: Homer su Gennaio 23, 2009, 19:24:34 pm Prova a farti fare un preventivo per le Yoko SDrive...su strada mi pare si comportino molto bene (mi riservo di testarle in pista per poter fare un confronto con le fantastiche AVS Sport) ... io ho le Sdrive della yoko e posso dire che sull'asciutto sono una canonata... è sul bagnato che non mi trovo. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: flower su Gennaio 24, 2009, 10:32:00 am ... sulla Mx-5 ho montato un filtro a pannello della K N... 100€ con il kit pulizia.
Diciamo subito che, almeno sul mio aspirato, le differenze sono veramente minime... l'unico vero vantaggio è che non lo cambi ad ogni tagliando, ma lo pulisci ogni 15.000 km. Ti danno anche in dotazione un adesivo da attaccare sulla scatola... giusto per evitare che qualche pirla dell'officina autorizzata te lo cambi. Discorso molle... la Mx-5 monta i blisten di serie... già con l'assetto originale va bene, ma, aggiungendogli il kit che prevede le eibach... la macchina cambia radicalmente... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 24, 2009, 10:34:29 am Citato da: flower su Gennaio 24, 2009, 10:24:44 am ... io ho le Sdrive della yoko e posso dire che sull'asciutto sono una canonata... è sul bagnato che non mi trovo. io da quando ce le ho non ho mai tirato, le ho usate quasi sempre su umido o bagnato e le trovo ottime...però il termine di paragone sono le AVS Sport praticamente finite quindi non è che sian molto affidabili ;D ;D ;D Su asciutto non ho ancora tirato, ho solo notato che han parecchia trazione (in partenza mi pare che pattini di meno rispetto alle AVS) Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Gennaio 24, 2009, 10:46:06 am Citato da: flower su Gennaio 24, 2009, 10:32:00 am ... sulla Mx-5 ho montato un filtro a pannello della K N... 100€ con il kit pulizia. Diciamo subito che, almeno sul mio aspirato, le differenze sono veramente minime... l'unico vero vantaggio è che non lo cambi ad ogni tagliando, ma lo pulisci ogni 15.000 km. Ti danno anche in dotazione un adesivo da attaccare sulla scatola... giusto per evitare che qualche pirla dell'officina autorizzata te lo cambi. Discorso molle... la Mx-5 monta i blisten di serie... già con l'assetto originale va bene, ma, aggiungendogli il kit che prevede le eibach... la macchina cambia radicalmente... occhio che la marca centra sino li, hanno varie linee pure loro. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Raven su Gennaio 24, 2009, 15:35:16 pm Citato da: Losna su Gennaio 23, 2009, 15:53:37 pm io ho avuto le pzero rosso, asimmetriche, 225/45/17, su passatona. Direi che il consumo è del 30/50% maggiore che con le GYF1, ma sono decisamente meglio come grip e come spalla. io ho avuto un treno di Pzero rosso asimmetrico sulla Coupè: le ho montate, sono uscito dal gommista, ho fatto inversione a U alla prima rotornda e sono tornato dal gommista a girarle!! Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 24, 2009, 19:43:35 pm Citato da: Raven su Gennaio 24, 2009, 15:35:16 pm io ho avuto un treno di Pzero rosso asimmetrico sulla Coupè: le ho montate, sono uscito dal gommista, ho fatto inversione a U alla prima rotornda e sono tornato dal gommista a girarle!! c'è da dire che erano parecchi anni fa, ora sono un'altra cosa le p-zero rosso o nero che siano....peraltro le uniche gomme pirelli valide secondo me. Stamattina ho chiamato in concessionaria per le molle, 215 euro e sono quelle intermedie come durezza e abbassamento (-25 mm), sabato prossimo penso di andare a ordinarle, mi han detto che ci vorrà più di un mese a farle arrivare dalla fabbrica in germania, visto che al deposito centrale a verona non ce ne sono. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 31, 2009, 12:24:39 pm ordinate le molle (Eibach) e il filtro aria serio (BMC a pannello), spero di montare tutto sabato prossimo.
Mi sono interessato già anche per le gomme, per ora ho trovato 4 p-zero rosso a 820 euro montate e bilanciate.....vedremo poi altri preventivi Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 31, 2009, 13:37:33 pm prova su gommadiretto!
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Gennaio 31, 2009, 13:54:17 pm Citato da: Homer su Gennaio 31, 2009, 13:37:33 pm prova su gommadiretto! costano sui 180/190 a gomma, però poi non saprei dove andare a farmele montare qua da me.....quindi stavolta non mi conviene mi sa Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Gennaio 31, 2009, 16:53:00 pm Citato da: kaos su Gennaio 31, 2009, 13:54:17 pm costano sui 180/190 a gomma, però poi non saprei dove andare a farmele montare qua da me.....quindi stavolta non mi conviene mi sa se guardi nella lista dei gommisti convenzionati ce n'è sicuramente qualcuno vicino a te! i prezzi son sempre indicati...una media di 7-10 euro a gomma... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Febbraio 04, 2009, 17:51:01 pm Benone!!!
Già arrivato il materiale, sabato si monta tutto....non vedo l'ora di testare il nuovo setting Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Febbraio 04, 2009, 17:52:55 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Febbraio 05, 2009, 09:22:52 am no :P
comunque mi sa che non riuscirò a montare nulla questo sabato, dovrò aspettare settimana prossima se tutto va bene. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Febbraio 05, 2009, 09:35:47 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Febbraio 05, 2009, 09:37:03 am Citato da: Losna su Febbraio 05, 2009, 09:35:47 am sei una testa di pesce rosso. cosa monti a fare un upgrade se non vai in pista? per farti bello sul pistacchio? :P io ci vado in pista, quando posso, mica posso giocazzeggiare come te :P Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Febbraio 05, 2009, 09:38:01 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Febbraio 05, 2009, 09:50:38 am Citato da: Losna su Febbraio 05, 2009, 09:38:01 am dì la verità: quando ti lasciano.... si va bene hai ragione, così sei contento....che balle oh, non sei venuto per anni e adesso che hai cominciato ad andarci tutti gli altri che non vengono sono dei pagliacci.... magari uno ha anche delle cose più importanti da fare nel week end che in settimana non può fare....oppure se ne va fuori dai maroni....no eh? :P Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Febbraio 05, 2009, 09:55:53 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Febbraio 09, 2009, 15:27:41 pm per le gomme ho deciso, P-Zero rosso.....per ora l'offerta migliore resta 800 montate e bilanciate......ho fatto 3 preventivi al momento.
Se tutto va bene dovrei montare filtro e assetto entro venerdì prossimo (20).....lo spero. Sabato questo sono andato a ritirare il materiale.......mizzega il filtro dell'aria pare na finestra :o non pensavo fosse così grande....credevo fosse il solito filtro a pannello rettangolare da 30x20 o simile come avevo sul cupè....invece sarà almeno 60x20... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Febbraio 09, 2009, 15:30:53 pm Citato da: kaos su Febbraio 09, 2009, 15:27:41 pm per le gomme ho deciso, P-Zero rosso.....per ora l'offerta migliore resta 800 montate e bilanciate......ho fatto 3 preventivi al momento. Se tutto va bene dovrei montare filtro e assetto entro venerdì prossimo (20).....lo spero. Sabato questo sono andato a ritirare il materiale.......mizzega il filtro dell'aria pare na finestra :o non pensavo fosse così grande....credevo fosse il solito filtro a pannello rettangolare da 30x20 o simile come avevo sul cupè....invece sarà almeno 60x20... 800 euro per gomme stradali.... siete pazzi!! costo assetto?? Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Febbraio 09, 2009, 15:35:17 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Febbraio 09, 2009, 15:36:40 pm Citato da: Losna su Febbraio 09, 2009, 15:35:17 pm abbastanza normale, per certe miisure. tieni conto che le 205/55/16 costano 150/165 cadauna, vedi te quelle che monta Kaos. pure io stessa dimensione, pirelli qualcosa 700 euro... intanto ho trovato un nuovo fornitore per le semislick!! ti piemmo losna ;D ;D Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Febbraio 09, 2009, 15:37:46 pm molle e filtro 330 euro in totale
le gomme sono delle 225/40 18......le misure così costano ancora parecchio purtroppo...... certo i 17" sarebbero stati meglio come guidabilità e come spesa di sostituzione però la mia montava i 18 già e arrivava così quindi prendere o lasciare....c'è anche da dire che esteticamente sono mille volte meglio i 18 dei 17 che sembrano veramente scialbi..... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: THE KAISER su Febbraio 09, 2009, 15:58:59 pm Citato da: Losna su Febbraio 09, 2009, 15:35:17 pm abbastanza normale, per certe miisure. mi sembra tanto 150 cadauna per le 205/55...tieni conto che le 205/55/16 costano 150/165 cadauna, vedi te quelle che monta Kaos. sui i 500 e i 600 euro spendo per le 215/45/17 800 euro per quelle di kaos (che credo monti i 18 mi sembra comunque un buon prezzo...anzi, vuol dire che hanno ladrato me per la 350z!!) Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Febbraio 09, 2009, 15:59:00 pm Citato da: kaos su Febbraio 09, 2009, 15:37:46 pm molle e filtro 330 euro in totale le gomme sono delle 225/40 18......le misure così costano ancora parecchio purtroppo...... certo i 17" sarebbero stati meglio come guidabilità e come spesa di sostituzione però la mia montava i 18 già e arrivava così quindi prendere o lasciare....c'è anche da dire che esteticamente sono mille volte meglio i 18 dei 17 che sembrano veramente scialbi..... le molle cosa ti chiedono di montaggio? Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Febbraio 09, 2009, 16:04:59 pm io monterei queste
http://tinyurl.com/dlzsoc cmq le PZero rosso sono fuori a 171,60 su gommadiretto...si risparmia abbastanza ma non poi st'esagerazione contando una decina di euro a gomma per montaggio+equilibratura Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Febbraio 09, 2009, 16:06:11 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Febbraio 09, 2009, 16:06:50 pm Citato da: Dogui!!! su Febbraio 09, 2009, 15:59:00 pm le molle cosa ti chiedono di montaggio? te lo saprò dire quando andrò a pagare il mio meccanico di fiducia, sicuramente mi farà un po' di sconto ma penso che sarò intorno ai 25 euro all'ora di manodopera ugualmente.....tra smontaggio, sostituzione, rimontaggio e rifacimento di tutti i parametri di convergenza e compagnia bella penso che almeno altri 100/150 euro li spenderò.... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Febbraio 09, 2009, 16:09:06 pm Citato da: Losna su Febbraio 09, 2009, 16:06:11 pm fatturate iva inclusa, montate, bilanciate accuratamente, ribilanciate accuratamente e gratis dopo 2/5mila km. Mi riferisco a Toyo T1R, GY F1. Ed è il gommista che mi ha rimborsato senza battere ciglio le Dunlop farlocche, che mi tiene a gratis le R888, ecc. se ti capita chiedi al tuo gommaio quanto costano le R888 in misura 195/50R15? giusto x fare un confronto con quello da cui son stato qua a torino (che mi ha chiesto 120 a gomma) Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Febbraio 09, 2009, 16:09:55 pm Citato da: Homer su Febbraio 09, 2009, 16:09:06 pm se ti capita chiedi al tuo gommaio quanto costano le R888 in misura 195/50R15? giusto x fare un confronto con quello da cui son stato qua a torino (che mi ha chiesto 120 a gomma) GGG hai guardato su camskill??? visto che prezzone?? ti invio p.m. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Febbraio 09, 2009, 16:22:49 pm Citato da: Dogui!!! su Febbraio 09, 2009, 16:09:55 pm GGG hai guardato su camskill??? visto che prezzone?? ti invio p.m. su camskill le kumho costan come le A048...ma non volevo spendere così tanto! a quel punto prendo le R888 a 120 euro montate e equilibrate dal mio gommista... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Febbraio 09, 2009, 16:23:45 pm ci son le hankook che son interessanti come prezzo ma non riesco a trovare giudizi...
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: THE KAISER su Febbraio 09, 2009, 16:27:45 pm Citato da: Losna su Febbraio 09, 2009, 16:06:11 pm fatturate iva inclusa, montate, bilanciate accuratamente, ribilanciate accuratamente e gratis dopo 2/5mila km. Mi riferisco a Toyo T1R, GY F1. Ed è il gommista che mi ha rimborsato senza battere ciglio le Dunlop farlocche, che mi tiene a gratis le R888, ecc. anche a me tutto fatturato, montato, bilanciato, equilibrato, e controllo gratuito di convergenza successivo ecc :Pmi riferisco a pirelli p zero nero e bridgestone re050 l'unico giramento di palle è che è da qualche anno che non aggiorna il sw con la banca dati delle convergenze ::) Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: MRC su Febbraio 09, 2009, 16:41:59 pm Citato da: Homer su Febbraio 09, 2009, 16:09:06 pm se ti capita chiedi al tuo gommaio quanto costano le R888 in misura 195/50R15? giusto x fare un confronto con quello da cui son stato qua a torino (che mi ha chiesto 120 a gomma) vuoi metterci i cerchi almeno da 18"? :P Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Febbraio 09, 2009, 16:44:11 pm Citato da: Homer su Febbraio 09, 2009, 16:23:45 pm ci son le hankook che son interessanti come prezzo ma non riesco a trovare giudizi... le rs2? sapevo che sono ottime gomme, ma abbastanza stradali , costano poco. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Febbraio 09, 2009, 16:51:49 pm Citato da: MRC su Febbraio 09, 2009, 16:41:59 pm vuoi metterci i cerchi almeno da 18"? :P metto una misura in meno, figurati ;) passo da 16 a 15" Citato da: Dogui!!! su Febbraio 09, 2009, 16:44:11 pm le rs2? sapevo che sono ottime gomme, ma abbastanza stradali , costano poco. costano 49 sterline l'una su camskill... non son le r888 ma sicuramente van meglio delle SDrive! Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Febbraio 09, 2009, 17:33:56 pm Citato da: Homer su Febbraio 09, 2009, 16:51:49 pm metto una misura in meno, figurati ;) passo da 16 a 15" costano 49 sterline l'una su camskill... non son le r888 ma sicuramente van meglio delle SDrive! a quel prezzo sono ottime. diciamo che sono più stradali , ma a quel prezzo anche se ti mollano per riscaldamento che te frega... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Febbraio 09, 2009, 21:56:08 pm Citato da: Herr Dogui su Febbraio 09, 2009, 17:33:56 pm a quel prezzo sono ottime. diciamo che sono più stradali , ma a quel prezzo anche se ti mollano per riscaldamento che te frega... si ma non mi frega un cazzo di farmi lo sbattone di comprare le colonnette, il cric, caricarmi i cerchi in macchina, cambiarli in pista per poi avere delle gomme che tengono quanto quelle di serie... o tengono MOLTO di più oppure giro con le Yoko... Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Motesto su Febbraio 09, 2009, 22:21:08 pm Citato da: Homer su Febbraio 09, 2009, 21:56:08 pm si ma non mi frega un cazzo di farmi lo sbattone di comprare le colonnette, il cric, caricarmi i cerchi in macchina, cambiarli in pista per poi avere delle gomme che tengono quanto quelle di serie... o tengono MOLTO di più oppure giro con le Yoko... no ecco queste sono da usare sempre, e girarci. se hai due set di cerchi andrei su 888 decisamente. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Febbraio 19, 2009, 09:30:52 am oggi il mezzo è dal dottore per le varie operazioni...già che c'ero ho deciso di montare anche pastiglie nuove sui dischi davanti, visto che erano a un po' meno di metà e che quando si gira in pista si consumano un sacco.....evito di rimanere senza nei momenti meno opportuni.
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Febbraio 23, 2009, 12:35:57 pm mi sono accorto che ho postato nel topic sbagliato, lo metto al posto giusto il messaggio:
bravi bravi, franciacorta è molto divertente da girare, per me una tra le migliori piste italiane accessibili ai privati attualmente..... ieri ho provato brevemente la mia con le nuove modifiche.........beh sta ceppa, molto interessante......adesso finalmente il rollio e il beccheggio sono quasi annullati con le nuove molle, inoltre la macchina resta con un livello di confort quasi inalterato (già non è morbidissima di suo comunque) nel senso che come assorbimento è quasi identico, cambia solo sulle sconnessioni secche, lì si sente leggermente di più la strada, però come inserimento e soprattutto rapidità dei cambi non c'è paragone, siamo su altri lidi proprio....unico problemino.....essendo più bassa di 2,5 cm (che potrebbero diventare anche 3 una volta assestate le molle nuove) gratto leggermente scendendo la rampa dei box.....mi ingegnerò per trovare soluzione comunque.... L'altra chicca che si sente eccome poi è il filtro dell'aria sportivo a pannello della BMC.....zio fester se cambia la resa......non come potenza visto che il guadagno è quasi irrisorio, 2/3 cavalli al massimo, ma come prontezza è uno spettacolo, la seconda e la terza sono tutto un altro pianeta adesso, basta affondare un po' anche a 1500 giri e il muso decolla, ho ritrovato un po' della prontezza e cattiveria che c'era sul cupè finalmente (solo un po' eh, restiam osempre abbastanza distanti come sensazioni di cattiveria). Anche il rumore in aspirazione ne ha guadagnato mica male, il risucchio e il soffio del turbo si sentono meglio e più prolungati. I consumi sembrano anche migliorati come già rilevato su altre auto su cui montavo il filtro sportivo....dati alla mano, andando normalmente si riesce a fare qualche bel chilometro in più con la stessa quantità di benzina......diciamo una decina buona abbondante su un pieno, però non sono stato troppo lì a fare test con le stesse velocità, sono andato e basta. Alla fine ho montato anche le pastiglie nuove, pur avanzandone ancora un 40% di quelle vecchie....però almeno viaggio tranquillo per un bel pezzo adesso, visto anche che le vecchie iniziavano a fischiare e a segnare i dischi.... Ora resta solo il cambio delle gomme. Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Aprile 03, 2009, 11:14:24 am ed ecco anche l'ultimo step è compiuto.....ordinate questa mattina le gomme:
Pirelli P-Zero Rosso 225/40 18" vado a montarle sabato prossimo non vedo l'ora di provarle......le attuali Bridgestone ormai sono veramente alla frutta quando si inizia a spingere Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Homer su Aprile 03, 2009, 11:46:28 am Citato da: kaos su Aprile 03, 2009, 11:14:24 am .le attuali Bridgestone ormai sono veramente alla frutta quando si inizia a spingere figa erano finite ad agosto al ring ::) ::) ::) Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: Losna su Aprile 03, 2009, 11:47:20 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Aprile 03, 2009, 12:19:37 pm Citato da: Homer su Aprile 03, 2009, 11:46:28 am figa erano finite ad agosto al ring ::) ::) ::) beh erano finite per girare in pista ma per andare in strada tutti i giorni ce n'era ancora di battistrada......quello che manca è la gomma sui bordi e sulle spalle ;D Titolo: Re: Upgrade golf GTI Post di: kaos su Aprile 14, 2009, 12:15:43 pm ultimo update:
sabato mattina ho montato le pirelli p-zero rosso.....non ho ancora avuto modo di testarle come si deve a fondo, però già dalle prime impressioni mi sembrano molto molto valide, meglio ancora delle bridgestone potenza RE050 che montavo prima......tenuta e precisione migliori in curva, sia nello stretto sulle rotonde che sui curvoni ad ampio raggio, credo proprio che non dureranno 32K km come le bridgestone ma va bene lo stesso se tengono meglio.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |