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Passion => Service => Topic iniziato da: Walt_TT su Gennaio 26, 2009, 12:09:22 pm



Titolo: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 26, 2009, 12:09:22 pm
Sabato alle 14,00, in autostrada A4 procedendo tranquillamente a 120 km/h,
sento la macchina calare di giri fino ai 70-80 km/h...guardo dalla specchietto
e vedo una coltre densa bianca, talmente densa da togliere visibilità...praticamente
se la nebbia mancava in quel tratto l'ho creata io....mi fiondo in corsia d'emergenza,
manca 1,5 km. all'autogrill...4 frecce....riesco ad arrivare e parcheggiarla.
Il servizio mobilità mi risponde che mi è scaduta l'assistenza il 28.12.2008.
Stamattina riesco a portarla fuori dall'autostrada e verrà portata in conce Audi
tramite carro attrezzi (distante 40 km.)
L'Audi è stata tagliandata venerdì scorso, 320€ buoni per la spazzatura....

Allegria ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Emi su Gennaio 26, 2009, 12:11:45 pm
certo che in quel momento pensare a far le foto mi sembra veramente folle.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: fabrizio.b su Gennaio 26, 2009, 12:20:14 pm
alla faccia che culo , appena tagliandata ? bene le foto , se fai causa all'officina costtuiscono una prova in più a tuo favore


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: mariner su Gennaio 26, 2009, 12:22:10 pm
scusa , ma se hai fatto il tagliando venerdi scorso presso concessionario Audi, il servizio assistenza e mobilità dovrebbe essere stato rinnovato automaticamente.
Ha durata di 1 anno, ma viene rinnovato automaticamente se fai tagliando presso rete ufficiale..


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 26, 2009, 12:39:17 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 26, 2009, 13:34:13 pm
Citato da: fabrizio.b su Gennaio 26, 2009, 12:20:14 pm
alla faccia che culo , appena tagliandata ? bene le foto , se fai causa all'officina costtuiscono una prova in più a tuo favore



Difatti. Le ho scattate stamattina, fuori dall'autostrada, a 20-30 orari, nel percorso che
porta all'autorizzato ACI....che restava a 2 km. dall'autogrill. Per portarmi la macchina
presso il conce Audi (40 km.) m'ha chiesto 90€. Se avessi chiesto di ritirarla dall'autogrill
dell'A4 sarebbe stati circa 200...solo 100 e passa € per diritto di chiamata o quel che l'è

Non posso far causa all'officina (che è un Service autorizz. VW, non Audi), perchè avevo
chiesto loro di eseguire solo il tagliando dei 150k km, riservandomi di portare la macchina da
mamma Audi giovedì prossimo, per un'intervento più specifico alla presunta testata difettosa.

Et voilà...ecco che il misfatto capita quando sei a culo scoperto :-X


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 26, 2009, 13:37:40 pm
Citato da: mariner su Gennaio 26, 2009, 12:22:10 pm
scusa , ma se hai fatto il tagliando venerdi scorso presso concessionario Audi, il servizio assistenza e mobilità dovrebbe essere stato rinnovato automaticamente.
Ha durata di 1 anno, ma viene rinnovato automaticamente se fai tagliando presso rete ufficiale..


Era un service VW...dove ho sempre un trattamento economico di favore
e la manodopera costa ben meno...A titolo di info, una testata nuova per
la mia presso loro costa 1.200€, presso Audi un 50% in +.
Riguardo il servizio mobilità scaduto,non ne sapevo nulla...e ovvio, loro non
mi hanno segnalato alcunchè...presumo perchè non autorizzati a rinnovarmelo
in quanto non specificamente Audi..
Ad ogni modo oggi pom. l'Audiola verrà depositata in Audi e la prenderanno
inn mano solo merc o gio. Vedremo.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 26, 2009, 13:38:46 pm
Citato da: Losna su Gennaio 26, 2009, 12:39:17 pm
Vuoi un beetle 2.0 ben tenuto, 8 anni, revisionata in dicembre, meno di 50mila km, nero, interno pelle beige, tetto apribile, carica 6CD, cruise control?   I 50mila in questo caso sono veramente 50, non 150, 250, 350....


Ricordo. Ma mi servono baule e abitalità post. dignitose....e possibilmente diesel. adesso valuteremo, è chiaro che
se verranno eseguiti degli interventi econom. significativi dovrò tenerla per un'altro pò...non che la cosa mi dispiaccia,
la macchina x il resto va bene..solo che era in programma di sost. a 180-190K, verso metà-fine anno.
Onestamente non saprei nemmeno che prendere, le auto mi sono molto 'scese'...e finchè si tratta di elettrodomestici
possono andar bene molte possibilità...uniche condizioni sono D, SW, automatica e mi sa, sto giro, nuova o al max con
6 mesi di vita. Mi sa che 'cadrò' sulla scontata 320d Touring 177, quando sarà, per tutta una serie di motivi.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 26, 2009, 13:39:55 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Phormula su Gennaio 26, 2009, 13:58:05 pm
Citato da: Losna su Gennaio 26, 2009, 13:39:55 pm
allora no, l'abitabilità posteriore è decente, ma il bagagliaio è vergognoso.


Senza contare il bordo alto e il paraurti sporgente, che ti mette a rischio colpo della strega ogni volta che ci devi caricare qualcosa di pesante. L'estrazione della ruota di scorta dal suo alloggiamento poi richiede uno sforzo improbo ed è classificata tra le attività usuranti.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 26, 2009, 14:14:34 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Phormula su Gennaio 26, 2009, 14:18:53 pm
Si, alcune soluzioni sono antiergonomiche per eccellenza. Un po' perchè la vettura inizialmente era prevista solo con il cambio automatico e solo per gli USA, un po' perchè lo sviluppo non è stato effettuato da Volkswagen ma affidato ad una società esterna, alla quale era stato chiesto di contenere al massimo i costi. Altre soluzioni, come l'appendigiacca, sono una conseguenza del look retrò, in pratica la maniglia è la stessa del vecchio Maggiolino e della Prinz.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MRC su Gennaio 26, 2009, 15:21:42 pm
penso anche io che il servizio mobilità si rinnova automaticamente SOLO se fai i tagliandi in Audi, non nelle altre officine.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Phormula su Gennaio 26, 2009, 15:23:23 pm
Si, a me l'avevano dipinta così. Inoltre mi avevano detto che devi fare tutti i lavori che l'officina ritiene essere necessari.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MRC su Gennaio 26, 2009, 15:34:31 pm
Citato da: Phormula su Gennaio 26, 2009, 15:23:23 pm
Si, a me l'avevano dipinta così. Inoltre mi avevano detto che devi fare tutti i lavori che l'officina ritiene essere necessari.


presumo sia così, perchè se loro dicono che il pezzo xy è da sostituire e tu non lo fai come possono garantirti?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: The Tramp su Gennaio 26, 2009, 18:33:58 pm
Scusa, ma non aveva solo 140.000 km?
E la fai morire così giovane?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Samurai X su Gennaio 26, 2009, 19:49:25 pm
1 km di un'audi corrisponde a 7 km di un'altra auto  :)


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 27, 2009, 09:35:23 am
Citato da: The Tramp su Gennaio 26, 2009, 18:33:58 pm
Scusa, ma non aveva solo 140.000 km?
E la fai morire così giovane?


Con 151.000km. e 4 anni sul groppone tanto fresca non è più. Se va venduta ora o tra un anno con 180-190.000km. poco
cambia. Siamo nella fase 2 della sua vita commerciale. IMHO un'auto va trattata entro i 100.000 km se vuoi pretendere
cifre decorose per contro. Ma una volta superati i 120-130K km. e i 4-5 anni di vita è all'est europeo che finisce.....
Che prenda ora 14-15mila € o 12-13mila l'anno prossimo, poco cambia.
E più passano gli anni e le esperienze personali, più mi rendo conto che la quasi totalità delle auto non vale più un sacro
cazzo dopo 18-24 mesi anni dalla sua prima immatricolazione. Non c'è BMW-Audi-MB che tenga.
L'unico sistema per uscirne economicamente meno penalizzati, è riuscire a comprare bene, con sconto importante.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Phormula su Gennaio 27, 2009, 09:39:53 am
Ormai è così, bisogna prenderne atto. Sconti, minirate, incentivi alla rottamazione e blocchi alla circolazione hanno letteralmente ucciso il mercato dell'usato.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: pasquale83 su Gennaio 27, 2009, 10:53:54 am
Citato da: Walt_TT su Gennaio 27, 2009, 09:35:23 am
Con 151.000km. e 4 anni sul groppone tanto fresca non è più. Se va venduta ora o tra un anno con 180-190.000km. poco
cambia. Siamo nella fase 2 della sua vita commerciale. IMHO un'auto va trattata entro i 100.000 km se vuoi pretendere
cifre decorose per contro. Ma una volta superati i 120-130K km. e i 4-5 anni di vita è all'est europeo che finisce.....
Che prenda ora 14-15mila € o 12-13mila l'anno prossimo, poco cambia.
[B]E più passano gli anni e le esperienze personali, più mi rendo conto che la quasi totalità delle auto non vale più un sacro
cazzo dopo 18-24 mesi anni dalla sua prima immatricolazione. Non c'è BMW-Audi-MB che tenga.
[/B]L'unico sistema per uscirne economicamente meno penalizzati, è riuscire a comprare bene, con sconto importante.
forse perchè i prezzi sono gofiati grazie ad una disponibilità di liquidi fuori "misura"?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: The Tramp su Gennaio 27, 2009, 23:36:48 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 27, 2009, 09:35:23 am
Con 151.000km. e 4 anni sul groppone tanto fresca non è più. Se va venduta ora o tra un anno con 180-190.000km. poco
cambia. Siamo nella fase 2 della sua vita commerciale. IMHO un'auto va trattata entro i 100.000 km se vuoi pretendere
cifre decorose per contro. Ma una volta superati i 120-130K km. e i 4-5 anni di vita è all'est europeo che finisce.....

A parte che ti sono dietro con 135000 km e 3,5 anni di vita, con la Croma ci ho fatto 10 anni e 300.000 km prima di venderla (senza annuncio, il vicino mi ha garantito l'acquisto), io son rimasto di stucco dal danno importante che hai avuto, come la mia Panda 45 ma a 221.000 km (e quindi comprensible).
Citazione:
Che prenda ora 14-15mila € o 12-13mila l'anno prossimo, poco cambia.

Perché tu pensi di ricavare quella cifra in quello stato? (http://www.hybrid-synergy.eu/images/smilies/laughing1.gif)
Citazione:
E più passano gli anni e le esperienze personali, più mi rendo conto che la quasi totalità delle auto non vale più un sacro cazzo dopo 18-24 mesi anni dalla sua prima immatricolazione.

Non per niente valuto bene il mio acquisto e lo tengo finché dura.  ;)


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 28, 2009, 09:48:08 am
Citato da: The Tramp su Gennaio 27, 2009, 23:36:48 pm
Perché tu pensi di ricavare quella cifra in quello stato?


Avrei qualche anno di utenza automobilistica addosso...chiaro che parlo di auto ricondizionata,
non è nel mio stile commerciare prodotti in 'stato vegetativo'
E' difficile trarre delle conclusioni senza capire l'uso che si fa dell'auto, dall'altra parte.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MRC su Gennaio 28, 2009, 10:46:57 am
Citato da: Walt_TT su Gennaio 28, 2009, 09:48:08 am
Avrei qualche anno di utenza automobilistica addosso...chiaro che parlo di auto ricondizionata,
non è nel mio stile commerciare prodotti in 'stato vegetativo'
E' difficile trarre delle conclusioni senza capire l'uso che si fa dell'auto, dall'altra parte.


taglia corto: che intendi fare?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 28, 2009, 11:00:46 am
Citato da: MRC su Gennaio 28, 2009, 10:46:57 am
taglia corto: che intendi fare?


Tutto fuorchè il preveggente, dato che come ho scritto anzitempo, l'A4 andrà
sotto i ferri solo domani.
Certo che la contingenza economica attuale fa parecchio riflettere, destinare
risorse per un'auto è, in molti casi, l'ultimo dei pensieri aziendali (dato che la mia az.le lo è).
Questo a voler vedere le cose come stanno e fosse pure che te la puoi pemettere,
consideri il panorama di certa committenza che non paga, tra cui colossi industriali
che respingono ricevute bancarie e annunciano 1.200 operai in cassa integrazione su 7.000,
il settore edile in stand by e con il peggio che arriverà dalla seconda metà del 2009...
quantomeno psicologicamente ti poni il problema di quanto sia propizio aggiornare l'auto
in questa fase oscura.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MRC su Gennaio 28, 2009, 11:10:20 am
^^^
ti capisco,
il problema è che se l'auto ti serve per lavorare non hai scelta.
probabilmente, se il conto non è troppo salato, conviene ripristinare la A4 e stare alla finestra per vedere come va il mondo.
Se le cose migliorano non saranno i 2-3000 euro spesi per il ripristino che rimpiangerai.

Viceversa, sarai contento di non aver speso più dei 2-3000 euro di cui sopra.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 28, 2009, 11:26:11 am
Citato da: MRC su Gennaio 28, 2009, 11:10:20 am
^^^
ti capisco,
il problema è che se l'auto ti serve per lavorare non hai scelta.
probabilmente, se il conto non è troppo salato, conviene ripristinare la A4 e stare alla finestra per vedere come va il mondo.
Se le cose migliorano non saranno i 2-3000 euro spesi per il ripristino che rimpiangerai.

Viceversa, sarai contento di non aver speso più dei 2-3000 euro di cui sopra.


Abbiamo la fortuna di "stare a guardare da una finestra" del terzo piano dopo decenni
di attività consolidata...ma c'è chi è al pianterreno col livello dell'acqua oramai alla gola.... :-\,
questo intimorisce. L'ottimismo e la voglia di consumare fanno presto a passare.
Cmq vedremo, nulla è deciso.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: mariner su Gennaio 28, 2009, 11:29:46 am
vista la congiuntura economica, visto che l'auto è abbastanza nuova ..visti i km..io psenderei i 2000-3000..la rimetterei a posto..tra la'ltro avresti la garanzia sui lavori..e la potresti tenere altri 2-3 anni..


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 28, 2009, 11:33:24 am
Citato da: mariner su Gennaio 28, 2009, 11:29:46 am
vista la congiuntura economica, visto che l'auto è abbastanza nuova ..visti i km..io psenderei i 2000-3000..la rimetterei a posto..tra la'ltro avresti la garanzia sui lavori..e la potresti tenere altri 2-3 anni..


Adesso non esageriamo ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: jimb0 su Gennaio 28, 2009, 12:01:28 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 28, 2009, 09:48:08 am
non è nel mio stile commerciare prodotti in 'stato vegetativo'


ma non avevi venduto il bmw con un cilindro di meno? ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 28, 2009, 12:02:53 pm
Citato da: jimb0 su Gennaio 28, 2009, 12:01:28 pm
ma non avevi venduto il bmw con un cilindro di meno? ;D


Si, e con 5 conigli che uscivano dai restanti ;)


Titolo: Re: A4: responso capofficina
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 09:30:37 am
Ieri è stata 'operata' la mia Audiola. Ecco il referto: si parla di acqua nel motore, olio nella turbina
e cambio (multitronic) in recovery. Il capofficina Audi dice che mi aspetta in tarda mattinata
per darmi il preventivo che non mi ha voluto specificare x tel. :-\
A vs. parere, cosa potrebbe costare un eventuale motore di rotazione 2.0TDI 16V 140cv?
Fosse nuovo di che si parla?
Ammesso che abbia senso spendere 4-5mila € (butto lì, non so) per un altro motore su di un'auto
da 151.000 voi lo fareste, tenuto conto che oggi vale 15.000€ max di mercato?

Nel caso me le dia brutte, ma proprio brutte, mi ritroverei a valutare delle offerte sul nuovo,
visto che si tratta di grossa conce Audi-VW (dove acquistai la validissima Seppia II 4Motion :-*).
Spulciati i listini, mi resterebbero 3 opzioni:


  • A3 Sportback 2.0 TDI 170cv S-Tronic

  • A4 2.0 TDI Avant Multitronic

  • Passat Variant 2.0 TDI 170cv DSG





Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 29, 2009, 09:34:04 am
La prima... fra le mie auto preferite...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 29, 2009, 09:35:48 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Motesto su Gennaio 29, 2009, 09:42:22 am
guarda la migliore offerta magari km0


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 29, 2009, 09:42:40 am
Una curiosità:

ma l'S-tronic è un robotizzato? il doppia frizione?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Motesto su Gennaio 29, 2009, 09:43:28 am
Citato da: Laurus su Gennaio 29, 2009, 09:42:40 am
Una curiosità:

ma l'S-tronic è un robotizzato? il doppia frizione?


dsg per vw creo il 6m.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 29, 2009, 09:44:19 am
quindi il robotizzato doppia frizione?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Motesto su Gennaio 29, 2009, 09:45:24 am
Citato da: Laurus su Gennaio 29, 2009, 09:44:19 am
quindi il robotizzato doppia frizione?


si , l'a4 monta invece il multitronic.

WALT-TT

ti faccio un offerta

Audi a4 avant 5-2008 2.0tdi manuale versione advanced (xeno+17+altre cose+telefono+tetto nero) grigio met    km 30000 (tagliando già prenotato) garanzia già pagata 2 anni extra (pagata 400 euro circa totale 3 anni e qualche mese residui) bollata sino a maggio 09

unico neo piccolo segno di carrozzeria sulla portiera post in basso (preventivo 500 euro di completa riparazione).

€ 28500 iva esposta



Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 29, 2009, 09:46:44 am
thx...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: TonyH su Gennaio 29, 2009, 09:52:16 am
Visti i tempi magri, visto che dici di esserti stufato di sprecare soldi in auto nuove, io valuterei auto più di basso profilo.

Una Insigna/C5/Mondeo fa lo stesso lavoro di quelle citate, a un prezzo decisamente inferiore.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 09:55:00 am
Citato da: Dogui su Gennaio 29, 2009, 09:42:22 am
guarda la migliore offerta magari km0


Già...visto che di lavatrice cmq si parla, l'A3 SB mi sta un pò strettina dietro coi suoi 370dmc
di baule + due bambini da caricare. CHissà le bestemmie quando partiamo x e vacanze... :-X

Vicino c'è pure conce MB (dove solitamente prendiamo camion e furgoni MB o Mitsubishi),
quindi di ns. fiducia. Ci sarebbero delle C SW 220 CDI Avantgarde NAG con un anno di
vita, auto aziendali con 20-30k km. A 33-34.000 €. Ultimamente non mi piace il corso
MB, men che meno mi identifico col guidatore medio MB (bolso e tutto fuorchè dinamico),
però il prodotto è fresco e valido.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Motesto su Gennaio 29, 2009, 09:56:30 am
Citato da: Dogui su Gennaio 29, 2009, 09:45:24 am
si , l'a4 monta invece il multitronic.

WALT-TT

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unico neo piccolo segno di carrozzeria sulla portiera post in basso (preventivo 500 euro di completa riparazione).

€ 28500 iva esposta




ovviamente nuovo modello con dpf di serie etc etc


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 09:57:22 am
Citato da: Dogui su Gennaio 29, 2009, 09:45:24 am
si , l'a4 monta invece il multitronic.

WALT-TT

ti faccio un offerta

Audi a4 avant 5-2008 2.0tdi manuale versione advanced (xeno+17+altre cose+telefono+tetto nero) grigio met    km 30000 (tagliando già prenotato) garanzia già pagata 2 anni extra (pagata 400 euro circa totale 3 anni e qualche mese residui) bollata sino a maggio 09

unico neo piccolo segno di carrozzeria sulla portiera post in basso (preventivo 500 euro di completa riparazione).

€ 28500 iva esposta


L'unico vero neo è che è manuale! Advanced è la versione giusta e la garanzia extra appetibile, ma non manuale.
Il prezzo è ok.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 10:00:36 am
Citato da: TonyH su Gennaio 29, 2009, 09:52:16 am
Visti i tempi magri, visto che dici di esserti stufato di sprecare soldi in auto nuove, io valuterei auto più di basso profilo.

Una Insigna/C5/Mondeo fa lo stesso lavoro di quelle citate, a un prezzo decisamente inferiore.


Non mi dispiace la Mazda 6 2.2 185cv, ma non c'è automatica.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: TonyH su Gennaio 29, 2009, 10:07:40 am
(http://lh5.ggpht.com/_uxCbhKvBi0Y/SM7rZ5GnwnI/AAAAAAAAEXM/ovfUC5HLxro/Opel_Insignia_Sports_Tourer3.jpg)

L'Insigna però si....con il nuovo 2.0 da 160cv
a meno di 35.000€ (da scontare) te la porti via con di tutto e di più.....


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 29, 2009, 10:08:13 am
159 2.4.... :P


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Motesto su Gennaio 29, 2009, 10:10:04 am
Citato da: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 09:57:22 am
L'unico vero neo è che è manuale! Advanced è la versione giusta e la garanzia extra appetibile, ma non manuale.
Il prezzo è ok.


ti capisco ,del resto io vorrei passare ad un seg. inferiore ma con cambio aut e attacco per rimorchio.

cmq coi nuovi common rail si cambia veramente poco, hai una coppia bella plasmata su tutto l'arco.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 29, 2009, 10:24:55 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 10:28:45 am
Citato da: Laurus su Gennaio 29, 2009, 10:08:13 am
159 2.4.... :P


Tolta la linea (che ormai segna il tempo) e la tenuta, non resta un granchè...il motore e ruvido
e rumoroso, consuma, ed è fuori da una vita.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 29, 2009, 10:29:57 am
Comunque il fatto che sia ruvido non è vero... era una caratteristica di alcune primissime versioni...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MRC su Gennaio 29, 2009, 12:02:19 pm
Citato da: Laurus su Gennaio 29, 2009, 10:29:57 am
Comunque il fatto che sia ruvido non è vero... era una caratteristica di alcune primissime versioni...


it is not a bug, it is a feature ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: pino su Gennaio 29, 2009, 12:31:07 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 10:28:45 am
Tolta la linea (che ormai segna il tempo) e la tenuta, non resta un granchè...il motore e ruvido
e rumoroso, consuma, ed è fuori da una vita.


Consentimi, il 2.4 alfa e più rumoroso di altri (fuori) si, ma non certo ruvido (nemmeno le prime versioni).... e certo non si rompe precocemente  ::)


Titolo: Re: A4: preventivo di spesa
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:22:37 pm
Ecco responso del capofficina Audi:
Sono da sostituire in quanto fuori uso:

motore (con altro di rotazione);
catalizzatore;
centralina cambio multitronic;
cinghia dentata;
turbocompressore.

10.200€ - sconto 8% = 9.200€

In sostanza il liquido di raffreddamento si è sparso creando una poltiglia
ovunque (olio misto ad acqua).... nel condotto della turbina c'era olio solidificato
come pure nel cat....e nella cinghia....le foto parlano da sole :-X.

Secondo lui dovrei fare il lavoro e spendere quei soldi. Ma io non ho alcuna idea
di mantenere lo staff meccanico dell'Audi XY, indi per cui l'ho incaricato di
cercare un motore di recupero (stimato sui 1.200-1.500€) tanto per ridare
all'A4 una commerciabilità decente.
Poi non so, se andrà dignitosamente penserò di tenerla, altrimenti credo mi
dirotterò su A3 SB 170cv S-Tronic Ambiente, bianca, tetto panoramico nero,
pacchetto S-line nero interno, xeno, Radio Concert, pack luci, assetto, 17 e
altro che non ricordo. 37.000€ di listino, 16.500€ sopra la mia A4 ricondizionata.
Avrei valutato l'A4 nuova, ma già il fatto che monti l'elettricissimo multitronic
solo sul 143cv, mentre A3 monta il più lesto doppia frizione anche su 170 fa
pendere l'ago sulla più piccola.

Vedremo.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:24:04 pm
Citato da: Dogui - Principe del Pistone su Gennaio 29, 2009, 10:10:04 am
cmq coi nuovi common rail si cambia veramente poco, hai una coppia bella plasmata su tutto l'arco.


Fin troppo elettrica a quanto dicono....se poi c'aggiungi il multitronic sei alla pace dei sensi :-\
Il 170c è più reattivo, per quanto CR


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: TonyH su Gennaio 29, 2009, 15:24:20 pm
Hai sbrindellato il 140cv, ne hai di ottimismo per prendere lo stesso motore nella versione più potente!


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Homer su Gennaio 29, 2009, 15:25:59 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 29, 2009, 15:24:20 pm
Hai sbrindellato il 140cv, ne hai di ottimismo per prendere lo stesso motore nella versione più potente!


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Fosse la prima tedesca alla quale distrugge il motore! ma d'altronde piuttosto che passare per giostraio meglio buttare nel cesso 30mila euro...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Motesto su Gennaio 29, 2009, 15:26:28 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:24:04 pm
Fin troppo elettrica a quanto dicono....se poi c'aggiungi il multitronic sei alla pace dei sensi :-\
Il 170c è più reattivo, per quanto CR


pigliaala manuale


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MRC su Gennaio 29, 2009, 15:27:59 pm
^^^
in effetti dopo un guasto così, come minimo cambio marca!


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:30:05 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 29, 2009, 15:24:20 pm
Hai sbrindellato il 140cv, ne hai di ottimismo per prendere lo stesso motore nella versione più potente!


Non farmi spulciare per trovare anomalie del grupponzo Fiat.. :P!! Anche smenando 2 mila €
per rimetterla in commercio sono a quota 25.000€ (23 l'acquisto + 2 il 'restauro'), ben lontani
dai 38.000€ che sarebbero stati occorrenti a pigliarla nuova.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:32:06 pm
Citato da: MRC su Gennaio 29, 2009, 15:27:59 pm
^^^
in effetti dopo un guasto così, come minimo cambio marca!


Che c'entra, la sfiga può capitare con qualunque marca. Va da sè che con
una formula di garanzia valida ALMENO 2+1 o 2+2 anni, tipiche del nuovo
uno si tutela di più.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: TonyH su Gennaio 29, 2009, 15:33:24 pm
Guarda, le anomalie dei motori Fiat le conosco benissimo lavorandoci tutti i giorni...

Boh, io dopo esperienze simili avrei messo tende nel consessionario Toyota più vicino, ma i soldi non sono miei, quindi posso solo augurarti di essere più fortunato!


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:34:57 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 29, 2009, 15:33:24 pm
Guarda, le anomalie dei motori Fiat le conosco benissimo lavorandoci tutti i giorni...

Boh, io dopo esperienze simili avrei messo tende nel consessionario Toyota più vicino, ma i soldi non sono miei, quindi posso solo augurarti di essere più fortunato!


Io purtroppo mi limito a quel che leggo e sento, che favole non sono comunque ;)
Per L'Avensis? Sarà pur valida, ma un minimo deve anche piacere.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Emi su Gennaio 29, 2009, 15:37:08 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:34:57 pm
Io purtroppo mi limito a quel che leggo e sento, che favole non sono comunque ;)
Per L'Avensis? Sarà pur valida, ma un minimo deve anche piacere.


deve piacere a te che la guidi o agli altri?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:42:14 pm
Ecco le foto....nella seconda si nota l'olio insediato nel condotto della turbina.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: mariner su Gennaio 29, 2009, 16:21:46 pm
però scusa, anche con la BMW cabrio ti avevano ricuperato il motore per corrispondenza se non sbaglio...
metti su un motore di rotazione..ma poi vendila subito...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 16:26:17 pm
Citato da: mariner su Gennaio 29, 2009, 16:21:46 pm
però scusa, anche con la BMW cabrio ti avevano ricuperato il motore per corrispondenza se non sbaglio...
metti su un motore di rotazione..ma poi vendila subito...


si, su ebay...800€. Questo vale sui 1.500, sto cercando nelle varie demolizioni venete, ma esco pazzo,
trovi stessa unità che monta Golf-Passat-A3 con diversa sigla motore (la mia è BLB) e quindi con basamento
differente... :-\


Titolo: Re: A4: preventivo di spesa
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 29, 2009, 16:41:21 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:22:37 pm
9.200€


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Citazione:
Poi non so, se andrà dignitosamente penserò di tenerla, altrimenti credo mi
dirotterò su A3 SB 170cv S-Tronic Ambiente, bianca, tetto panoramico nero,
pacchetto S-line nero interno, xeno, Radio Concert, pack luci, assetto, 17 e
altro che non ricordo. 37.000€ di listino, 16.500€ sopra la mia A4 ricondizionata.
Avrei valutato l'A4 nuova, ma già il fatto che monti l'elettricissimo multitronic
solo sul 143cv, mentre A3 monta il più lesto doppia frizione anche su 170 fa
pendere l'ago sulla più piccola.

Vedremo.



E tu, dopo questa rapina a mano armata, insisti a ri-prendere una Audi? Peraltro cercando di pagare una specie di golf allungata quasi 80 mln?

Mi ricordo che un utente di queste forum non ha mai più preso una Maserati perchè consegnatagli con una portiera di colore diverso... dice che diversamente i vicini l'avrebbero giudicato un coglione... :P


Titolo: Re: A4: preventivo di spesa
Post di: pino su Gennaio 29, 2009, 17:01:48 pm
Citato da: Laurus su Gennaio 29, 2009, 16:41:21 pm
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

E tu, dopo questa rapina a mano armata, insisti a ri-prendere una Audi? Peraltro cercando di pagare una specie di golf allungata quasi 80 mln?

...


A questo proposito dovrei ricordarti una considerazione che ti scrissi tanti anni fa...  ::)


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 18:15:11 pm
trovato motore audi a4 del 2006 sigla BRE (mia è BLB del 2005) presso demolitore.
dice che ha 40.000 km. e che gira xfetto....mah...a me basta che vada su e che
cammini. Ho messo in contatto capofficina col demolitore, se è tutto ok, domani
mando a prenderlo.

1.500€ compreso turbina e cat., altri 500 serviranno x il montaggio.

Forse la prossima auto sarà nuova ;D



Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: mariner su Gennaio 29, 2009, 19:11:17 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 18:15:11 pm
trovato motore audi a4 del 2006 sigla BRE (mia è BLB del 2005) presso demolitore.
dice che ha 40.000 km. e che gira xfetto....mah...a me basta che vada su e che
cammini. Ho messo in contatto capofficina col demolitore, se è tutto ok, domani
mando a prenderlo.

1.500€ compreso turbina e cat., altri 500 serviranno x il montaggio.

Forse la prossima auto sarà nuova ;D




in effetti Walt...con le PAssat nuove non hai avuto problemi...da quando hai iniziato con l'usato ..rogne..

io fossiin te cercherei magari una A3 semestrale..o roba simile..ci metti su la garanzia estesa..e giri tranquillo


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 19:21:37 pm
Citato da: mariner su Gennaio 29, 2009, 19:11:17 pm
in effetti Walt...con le PAssat nuove non hai avuto problemi...da quando hai iniziato con l'usato ..rogne..

io fossiin te cercherei magari una A3 semestrale..o roba simile..ci metti su la garanzia estesa..e giri tranquillo


Massì...ma anche nuova, vediamo.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MRC su Gennaio 29, 2009, 20:43:12 pm
il surplus (o la svalutazione) del nuovo servono anche a mettersi al riparo da rogne come queste


Titolo: Re: A4: responso capofficina
Post di: The Tramp su Gennaio 29, 2009, 22:25:48 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 09:30:37 am
Spulciati i listini, mi resterebbero 3 opzioni:

  • A3 Sportback 2.0 TDI 170cv S-Tronic

  • A4 2.0 TDI Avant Multitronic

  • Passat Variant 2.0 TDI 170cv DSG



Siamo masochisti o i tedeschi non ti hanno fatto abbastanza male?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: The Tramp su Gennaio 29, 2009, 22:36:44 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 29, 2009, 15:32:06 pm
Che c'entra, la sfiga può capitare con qualunque marca. Va da sè che con
una formula di garanzia valida ALMENO 2+1 o 2+2 anni, tipiche del nuovo
uno si tutela di più.


Sovente si sente uno che è rimasto sfigato con una marca (Leggi, FIAT, Opel, Peugeot) e dice MAI più quella marca.

Tu inceve, nonostante grane gi\a passate in passato, ti capita un danno che supera il valore dell'auto, in un periodo precoce, pur sapendo che è stato definito il difetto del mese, non impari la lezione....  ::)

Come ho scritto prima, aggiungo una opzione: sei azionista WAG.  ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 09:45:30 am
Citato da: The Tramp su Gennaio 29, 2009, 22:36:44 pm
Sovente si sente uno che è rimasto sfigato con una marca (Leggi, FIAT, Opel, Peugeot) e dice MAI più quella marca.

Tu inceve, nonostante grane gi\a passate in passato, ti capita un danno che supera il valore dell'auto, in un periodo precoce, pur sapendo che è stato definito il difetto del mese, non impari la lezione....  ::)

Come ho scritto prima, aggiungo una opzione: sei azionista WAG.  ;D


Un'altra vittima dei luoghi comuni.. ::)! Uffffhhhh :-X
"Sovente" si legge - o si sente dire - che, ad es.,  su 7 vetture del gruppo VAG (e non WAG) possedute in 20 anni e milione e passa di km.,
ne può capitare una con difetto di fabbricazione, non preso per tempo per responsabilità che non ho tempo e voglia di
dettagliare.
Altrettranto "sovente" si viene a conoscenza che le turbine di BMW 3.0l o impianti d'iniezione e centraline di classe E-CLK-C
andavano imperterrite a mignotte. Solo per citare le prime, ma sono sicuro che con poca fatica troverai tutte le campagne richiami
e anomalie riferibili a quasi tutte le marche in circolazione, chi + chi -. L'importante è essere coperti da garanzia, meglio se prolungata
Ora, tu mi assicuri che passando in C5 Citroen piuttosto che in Opel Insignia io troverò l'auto perfetta? Non siamo ridicoli, non serve
sprecare un post sul p.ne per aver coscienza della teoria della fallibilità meccanica! Il "difetto del mese" sulle testate VW-Audi, dovunque
m'informi, è pressochè sconosciuto a chi opera nel settore. 4R? Mah..... ::)

Il danno della mia A4 raggiunge l'iperbolica cifra di 1.800€, montando un motore di recupero -così mi dicono- in ottime condizioni.
Dopodichè valuterò se tenerla o darla dentro per una possibilissima A3 SB TDI 170cv S-Tronic, con delle condizioni invidiabili:
valutazione sopra eurotax giallo della mia + sconto 12% sull'A3 nuova + finanziamento a tasso 0 x 3 anni.
Spero d'esser stato spiegato e di non tornare + sull'argomento ;)


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 30, 2009, 09:47:41 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A4: preventivo di spesa
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 09:55:04 am
Citato da: Laurus su Gennaio 29, 2009, 16:41:21 pm
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

E tu, dopo questa rapina a mano armata, insisti a ri-prendere una Audi? Peraltro cercando di pagare una specie di golf allungata quasi 80 mln?

Mi ricordo che un utente di queste forum non ha mai più preso una Maserati perchè consegnatagli con una portiera di colore diverso... dice che diversamente i vicini l'avrebbero giudicato un coglione... :P


Mia madre dice che anche le nespole maturano...ma tu... ::) Come ti anticipavo via msn, pensa prima di postare
*******, ricorderai ;D!
a) In effetti in Alfa&C i motori li regalano, potrei provare a farmi fare un preventivo di identici pezzi di ricambio per
averne conferma, per es. sul JTDm 150cv.
b) Il capofficina Aud ha fatto il capofficina Audi. Gli è arrivata un'auto col motore a zoccole e ha prodotto una
lista di spesa per sostituire quello che va sostituito in quanto alienato.
c) Apri una porta di un'A3 e poi parla. Si paga quel che vale.
Suvvia, basta pagar dazio alla partitella Germany contro Italy...l'abbiamo fatto, adesso superiamola sta cosa :P ;D!


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 10:04:31 am
Citato da: Losna su Gennaio 30, 2009, 09:47:41 am
Io ho l'impressione che il problema non sia tanto di Audi o BMW o Citroen, ma di riuscire a trovare un usato che non sia un limone: probabilmente orientandosi su vetture di un certo prestigio è facile incappare in contachilometri ringiovaniti...


La mia A4 è stata presa da commerciante multimarche he conoscevo prima della permuta con la 323ci.
Nel luglio del 2007 l'A4 presentava 78.000km. tagliandati e ieri il capofficina Audi mi ha confermato che l'auto
la conosceva bene, che era "sua", nel senso che veniva seguita da lui. Dopo 73.000 felici km. c'è stata
una negligenza del mecca VW mista a mia corresponsabile leggerezza. Sin dalle prime avvisaglie circa
l'elevato consumo di liquido di raffredamento dovevo forzare affinchè mi venissero a capo del problema,
ma sono colpevolmente rimasto ai loro rimandi al prossimo tagliando, che tanto non è nulla se 'magna acqua'.
L'altro giorno sono entrato in detto service VW per lamentarmi del danno prodotto, nonn appena mi ha visto
il responsabile è uscito dal retro e si è volatilizzato come una lepre su una golf.... ::)
Se il povero citrullo spera che gli paghi il tagliando eseguito il giorno prima ha sbagliato tutto...!


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: TonyH su Gennaio 30, 2009, 10:12:26 am
Ma tu credi che i pezzi dei motori Audi siano migliori di quelli Alfa Romeo?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MRC su Gennaio 30, 2009, 10:16:07 am
io credo che siano assolutamente paragonabili, tu no?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 10:16:49 am
Citato da: TonyH su Gennaio 30, 2009, 10:12:26 am
Ma tu credi che i pezzi dei motori Audi siano migliori di quelli Alfa Romeo?


Mai detto, forse sei tu che parti dal contrario presupposto :P.
A me un'auto deve innnanzitutto piacere, la mia A4 Avant piaceva, così come
l'A3 SB configurata in certa maniera piace. Dovrebbe bastare, forse non agli
integralisti viziati da preconcetti per un prodotto di un paese piuttosto di altro ::).


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: TonyH su Gennaio 30, 2009, 10:22:28 am
Citato da: MRC su Gennaio 30, 2009, 10:16:07 am
io credo che siano assolutamente paragonabili, tu no?


I fornitori sono gli stessi, ma i nostri componenti hanno un monitoraggio molto più stringente rispetto a quello richiesto dai costruttori tedeschi (anche e soprattutto VAG)

Se poi, se vuole ritentare la sorte con un motore VAG, gli auguro solo di essere fortunato. L'importante è che non venga a decantarci la superiore affidabilità teutonica


Titolo: Re: A4: preventivo di spesa
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 30, 2009, 10:23:08 am
Citato da: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 09:55:04 am
c) Apri una porta di un'A3 e poi parla. Si paga quel che vale.


Questo è quel che mi si diceva a proposito di Punto vs Polo... lo dicevi proprio tu, ed un altro paio, a mie spese, ho confermato, con la pratica, che la mia teoria fosse vera... Ovvero che dicevate, nella fattispecie delle due auto (punto vs polo, ripeto) in questione, una gran cazzata...

Per il resto io di germania vs italia non ho parlato... avendoti suggerito più e più volte la MB classe C di recente uscita... mi risulta che la MB venga annoverata ancora fra le case tedesche...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 10:26:58 am
Citato da: TonyH su Gennaio 30, 2009, 10:22:28 am
I fornitori sono gli stessi, ma i nostri componenti hanno un monitoraggio molto più stringente rispetto a quello richiesto dai costruttori tedeschi.

Se poi, se vuole ritentare la sorte con un motore VAG, gli auguro solo di essere fortunato. L'importante è che non venga a decantarci la superiore affidabilità teutonica


Certo che tu il testosterone lo dovresti lasciare per tirare di piana o di stacchi da terra, se gliela fai ancora... :P :P :P
Chi ha scritto:
Altrettranto "sovente" si viene a conoscenza che le turbine di BMW 3.0l o impianti d'iniezione e centraline di classe E-CLK-C
andavano imperterrite a mignotte.


Allora??

Andiamo a lavorare che è meglio ;)



Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: The Tramp su Gennaio 30, 2009, 10:31:26 am
Tu puoi far quel che vuoi, i soldi son tuoi come pure lo è il tuo deretano.  :P

So solo che mio padre, dopo essere stato direttore delle succursali FIAT prima e A.D. di una concessionaria BMW dopo, è rimasto sconcertato di quanti cadaveri BMW tornavano con il cambio rotto o motore a puttane.

Della serie, perfette nei particolri, ma quando succedeva qualcosa, danni dal prezzo di una utilitaria FIAT.

E tu sei l'ultimo sempio. :P

Fatto sta che alla fine, quando ha dovuto scegliere una BMW 525 TD o una FIAT Croma TD, la scelta è andata a quest'ultima.  ::)

Per rispondere ad un'altro dubbio, qualche componente WAG (la W ha un'altro significato) esce dalla stessa fabbrica da dove escono componenti F.A., PSA, Renault, ecc.

Cmq basta vedere le classifiche estere sulle affidabilità delle auto per capire dove sta la VERA qualità (e non è in Germania).


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: TonyH su Gennaio 30, 2009, 10:35:04 am
Citato da: The Tramp su Gennaio 30, 2009, 10:31:26 am
Per rispondere ad un'altro dubbio, qualche componente WAG (la W ha un'altro significato) esce dalla stessa fabbrica da dove escono componenti F.A., PSA, Renault, ecc.


Non qualche, praticamente tutti.....i costruttori oramai in casa si fanno solo le lavorazioni di teste, basamenti, alberi, qualche volta bielle e ingranaggi, di cui comprano solo i grezzi.

Tutto il resto, si compra!


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 30, 2009, 10:35:15 am
Comunque su di una osa il Walt ha perfettamente ragione, che si rompa una testa audi/alfa/renault o qualche altra cosa sempre chezzi ameri sono...

Ed io una persona con un jtd 140 "crepato" lo conosco... ed anche a lui ho fatto lo stesso discorso: "dopo aver fottuto una testata, mo te ne compri un'altra uguale?"

Fortunatamente a lui è ricaduta in garanzia....


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 10:36:13 am
Citato da: The Tramp su Gennaio 30, 2009, 10:31:26 am
Cmq basta vedere le classifiche estere sulle affidabilità delle auto per capire dove sta la VERA qualità (e non è in Germania).


Hai ragione. Sta in Toyota. Nelle cinture di 1,3 milioni di Yaris e nell'airbag di 21.000 tra Corolla e Yaris (richiami del 2007).

Spiacevole l’inconveniente accusato da Toyota per la Corolla e che ha comportato l’immediato richiamo di oltre 21.000 esemplari.

Anche disinserendo l’airbag lato passeggero anteriore, i dispositivi si gonfiano ugualmente in caso di collisione, un inconveniente non da poco e anche rischioso in talune circostanze. Il tutto è addebitabile ad una centralina elettronica difettosa che viene sostituita gratuitamente in concessionaria con un lavoro di una manciata di minuti a totale carico della Casa automobilistica giapponese.

Ma anche Yaris non si sottrae all’esigenza di richiami visto che oltre 17.000 vetture vendute in Italia accusano dei problemi a dei sensori col rischio di spegnimento improvviso del motore in marcia per via di falsi contatti avvenuti nel propulsore.

A seguito di questi inconvenienti, la Toyota ha provveduto a richiamare ed ad offrire, presso la propria rete di vendita, la sostituzione delle parti difettose e il ripristino della normalità entro un’ora dall’inizio della riparazione, del tutto gratuitamente.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 10:41:18 am
Citato da: Laurus su Gennaio 30, 2009, 10:35:15 am
Comunque su di una osa il Walt ha perfettamente ragione, che si rompa una testa audi/alfa/renault o qualche altra cosa sempre chezzi ameri sono...

Ed io una persona con un jtd 140 "crepato" lo conosco... ed anche a lui ho fatto lo stesso discorso: "dopo aver fottuto una testata, mo te ne compri un'altra uguale?"

Fortunatamente a lui è ricaduta in garanzia....


Eh...gran cosa quella.. l'optimum sarebbe di restare sempre coperti x tutelarci da spaccamenti.
Ne sa qualcosa Mazda che ha ridotto da 5 a 3 gli anni di garanzia sulla 6.... ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 30, 2009, 10:53:07 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: TonyH su Gennaio 30, 2009, 10:56:06 am
Citato da: Losna su Gennaio 30, 2009, 10:53:07 am
Le componenti sono due:
- affidabilità;
- politiche di richiamo/correntezza.

Sul primo punto possiamo stare a discutere per un anno: TUTTI comunque hanno dei problemi, ma con il secondo punto i giap  pare pongano rimedio al primo gratis e di loro iniziativa.  Cosa che non accade (per tua e mia esperienze dirette) con VAG.


Occhio che però essendo il pretensionatore catalogato come elemento di sicurezza il richiamo è obbligatorio  ;)
Certo che però oltre 1 milione di vetture, diobono, che sistemi di identificazione del menga usano su un particolare così! Quel fornitore fallisce....


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 30, 2009, 11:00:20 am
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Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: mariner su Gennaio 30, 2009, 11:03:34 am
io ormai , qualsiasi auto prenda..preferisco spendere un pò meno ma avere uan garanzia estesa...poi..de gustibus...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 30, 2009, 11:07:37 am
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Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: J. C. su Gennaio 30, 2009, 11:16:03 am
Citato da: Losna su Gennaio 30, 2009, 11:07:37 am
e la manutenzione ufficiale MB pare non sia esosissima


€ 55,00=/ora + I.V.A. ...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 30, 2009, 11:18:14 am
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Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: J. C. su Gennaio 30, 2009, 11:23:23 am
Citato da: Losna su Gennaio 30, 2009, 11:18:14 am
mi pare meno di VAG, a memoria.
Ma conta anche il numero di ore addebitate ed i ricambi usuali (filtri, olio).


MB ha i ricambi "d'uso" che costano molto poco. Per il resto vanno a tempario: se la Casa prescrive 15' per un cabio ruota, 15' ti fattureranno, anche se di fatto ne hanno impiegati 5...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 16:59:41 pm
Citato da: Losna su Gennaio 30, 2009, 11:18:14 am
mi pare meno di VAG, a memoria.
Ma conta anche il numero di ore addebitate ed i ricambi usuali (filtri, olio).


Audi A4 38€ + iva =45,6


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Losna su Gennaio 30, 2009, 17:01:52 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 17:04:24 pm
Citato da: mariner su Gennaio 30, 2009, 11:03:34 am
io ormai , qualsiasi auto prenda..preferisco spendere un pò meno ma avere uan garanzia estesa...poi..de gustibus...


E' a conti fatti, la tattica migliore. Sulla probabile A3 che prenderò farò quantomeno un 2+1.
Ho appena ritirato dal demolitore e consegnato ad Audi il motore di recupero...dicono ci
vogliano 13 ore per il lavoro. Per giovedì prox dovrei averla. SEcondo loro ci sarebbe da
cambiare anche la centralina del Multitronic (900€) che è in emergenza (a freddo fatica
a passare al rapporto successivo e resta sui 2-2.500 giri per poi stabilizzarsi).
Non la cambio, se devo dar dentro l'A4 mi farò scontare ciò che costa a loro, circa 400€.

Notare il muletto che alza 1,5 q.li di motore tramite la cintura di sicurezza.. :o ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 17:26:42 pm
Citato da: Losna su Gennaio 30, 2009, 17:01:52 pm
beh, quelli che fanno manutenzione a te, dovrebbero loro pagare te, non tu loro...


Purtroppo nulla più di qualche caffè e di amabili conversazioni col capofficina e venditore,
mie vecchie conoscenze dai tempi di Seppia I and II. Oggi hanno rilanciato sulla
papabile A3 pure RCA+furto e incendio gratis x il primo anno. Direi un ambiente
migliore di tanti altri, che pur si fanno pagare.
E' come sentirsi...chessò....a casa ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Tarvos su Gennaio 30, 2009, 17:33:20 pm
Citato da: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 17:26:42 pm
Purtroppo nulla più di qualche caffè e di amabili conversazioni col capofficina e venditore,
mie vecchie conoscenze dai tempi di Seppia I and II. Oggi hanno rilanciato sulla
papabile A3 pure RCA+furto e incendio gratis x il primo anno. Direi un ambiente
migliore di tanti altri, che pur si fanno pagare.
E' come sentirsi...chessò....a casa ;D
e te credo! passi più tempo lì che a casa tua  :P


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: The Tramp su Gennaio 31, 2009, 00:08:41 am
Citato da: Walt_TT su Gennaio 30, 2009, 10:36:13 am
Hai ragione. Sta in Toyota. Nelle cinture di 1,3 milioni di Yaris e nell'airbag di 21.000 tra Corolla e Yaris (richiami del 2007).


Come disse qualcuno in questo stesso thread, nessuno è perfetto. E anche la Toyota capita di avere un fornitore di componenti che fornisce un componente difettoso.

La differenza sta che la Toyota ha l'umità di riconoscere l'errore, rintracciare le vetture e sostituire il componente aggratis, anche se la garanzia è scaduta.

Invece in questo caso la WAG ha che ha un difetto alla testata (l'articolo che TU hai pubblicato è del 2006). In 3 anni non sono riusciti a individuare il problema e porre una soluzione. Tanto, se il problema si presenta a 90.000 km, solitamente l'auto è fuori garanzia e quindi è a carico del pol ehm cliente.

Confortante, no?


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: The Tramp su Gennaio 31, 2009, 00:21:06 am
Affidabilità: Ecco le ultime recensioni http://www.whatcar.co.uk/news-special-report.aspx?NA=225557&EL=3196973 (il 2008 non è ancora pronto)

Mi spiace per l'AUDI, che manco è nelle top ten, ma la buona notizia è che se vuoi restare in casa WAG, comprati la Skoda.  ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: THE KAISER su Gennaio 31, 2009, 10:40:39 am
Citato da: The Tramp su Gennaio 31, 2009, 00:21:06 am
Affidabilità: Ecco le ultime recensioni http://www.whatcar.co.uk/news-special-report.aspx?NA=225557&EL=3196973 (il 2008 non è ancora pronto)

Mi spiace per l'AUDI, che manco è nelle top ten, ma la buona notizia è che se vuoi restare in casa WAG, comprati la Skoda. ;D
mi sembrano così strane queste classifiche...come fa la rx8 ad ssere così ben piazzata quando cambiano i motori ad ogni tagliando...la 350z invece che si sta rivelando affidabilissima (Sgratt) non compare proprio..


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: THE KAISER su Gennaio 31, 2009, 10:42:01 am
mentre bmw è molto ben piazzata...eppure nei forum se ne leggono peste e corna...forse dovrei rivalutarla e reinserirla tra le opzioni di un eventuale acquisto? x il momento l'ho depennata senza pietà... ;D )


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: Motesto su Gennaio 31, 2009, 10:58:59 am
sarà che io con la yaris come affidabilità qualità mi sto trovando male.

sensori che accendono spie e volante e pomello rivnato a 30000 km...


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: The Tramp su Gennaio 31, 2009, 12:09:18 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 31, 2009, 10:40:39 am
mi sembrano così strane queste classifiche...come fa la rx8 ad ssere così ben piazzata quando cambiano i motori ad ogni tagliando...la 350z invece che si sta rivelando affidabilissima (Sgratt) non compare proprio..


Aspettative del cliente. Ecco perché su auto sostanziualmente uguali (Octavia e A4) una è in vetta alla classifica, l'altra manco c'è. Le aspettative del Skodaro sono minime e quindi rimane piacevolente sorpreso. L'Audista, avendo speso il doppio, pretende di più e l'auto non ragguinge le sue aspettative.


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: THE KAISER su Febbraio 01, 2009, 14:43:13 pm
Citato da: The Tramp su Gennaio 31, 2009, 12:09:18 pm
Aspettative del cliente. Ecco perché su auto sostanziualmente uguali (Octavia e A4) una è in vetta alla classifica, l'altra manco c'è. Le aspettative del Skodaro sono minime e quindi rimane piacevolente sorpreso. L'Audista, avendo speso il doppio, pretende di più e l'auto non ragguinge le sue aspettative.
però sarebbe interessante una statistica ed una classifica che tenga conto dei guasti effettivamente riscontrati, dei problemi reali in cui si è incappati, indipendentemente dalle aspettative...altrimenti come facciamo a sapere dov'è la reale affidabiità?
quelli che hanno comprato la rx8 evidentemente pensavano alla rx7, che rovinava i rotori ogni 10-20mila km...quando hanno visto che la rx8 va bene x 30-40mila km hanno baciato in terra ;D


Titolo: Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 01, 2009, 14:55:12 pm
sono due parametri diversi, ma entrambi importanti...

Per esempio: la fama di un marchio si basa MOLTO sui parametri di soddisfazione del cliente e del conseguente passaparola... addirittura, molti, vengono influenzati a tal punto da questo fatto che, come per la storiella del re nudo, non hanno il coraggio di ammettere la propria insoddisfazione nascondendo o minimizzando le magagne che le loro superberlineiperaffidabili pure mostrano...


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