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Passion => Sport => Topic iniziato da: &re@ su Febbraio 05, 2009, 14:47:43 pm



Titolo: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 05, 2009, 14:47:43 pm
Capirossi stacca la "pole virtuale" nella prima giornata dei test MotoGP a Sepang.
Brutte notizie per Stoner e Rossi, rallentati dal dolore (per Rossi si tratta di un infortunio casalingo che dovrebbe guarire presto, per Stoner invece è un inatteso dolore al polso sinistro).
Elias migliore hondista, seguito da Dovizioso.
Gibernau migliore ducatista dopo Stoner.

Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3396

1. Capirossi (Suzuki) 2.01.869 (37 di 37)
2. Stoner (Ducati) 2.02.038 (31 di 34)
3. Rossi (Yamaha) 2.02.324 (26 di 31)
4. Vermeulen (Suzuki) 2.02.803 (40 di 55)
5. Elias (Honda) 2.02.886 (52 di 52)
6. Dovizioso (Honda) 2.03.088 (44 di 50)
7. Edwards (Yamaha) 2.03.254 (15 di 34)
8. Pedrosa (Honda) 2.03.312 (33 di 44)
9. Gibernau (Ducati) 2.03.750 (50 di 54)
10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.894 (31 di 61)
11. Hayden (Ducati) 2.04.002 (59 di 60)
12. De Angelis (Honda) 2.04.396 (48 di 53)
13. Kallio (Ducati) 2.04.405 (52 di 60)
14. Toseland (Yamaha) 2.04.502 (34 di 34)
15. De Puniet (Honda) 2.04.882 (46 di 61)
16. Fujiwara (Yamaha) 2.05.024 (46 di 47)
17. Takahashi (Honda) 2.05.098 (61 di 73)
18. Yoshikawa (Yamaha) 2.05.140 (20 di 44)
19. Canepa (Ducati) 2.05.270 (41 di 45)


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 05, 2009, 15:13:34 pm
Qualche intervista Da http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=170888

Sepang (MAL) – Diamo subito la parola al protagonista della prima giornata di test sulla pista malese Loris Capirossi. "Credo che il miglior tempo di oggi sia la giusta ricompesa, quest'inverno mi sono impegnato molto, non mi sono mai allenato tanto e duramente nella mia vita e ora ci credo molto".
Certo, è solo il primo giorno, la ruggine era parecchia, tutti hanno cercato di capire le caratteristiche delle gomme, finalmente uguali per tutti, per sfruttarle al meglio. Però la regola non scritta dice che chi va forte subito ci va anche dopo. Ed è raramente smentita in questo sport.
Perché non c'è solo un grande Loris, ma anche una Suzuki partita con il piede giusto, come conferma il pilota italiano, ma anche il gran tempo del suo compagno Chris Vermeulen: "Adesso ho la moto che ho sempre sognato, piccola, stretta, affinata in galleria del vento, cucita su di me. La sella è piccola, più bassa di due centimetri, ho due telai nuovi da provare, un forcellone, nuovi link, elettronica evoluta e finalmente un nuovo motore".
Quello che ha debuttato a fine turno facendo volare Capirex. "Mancano ancora un po' di cavalli – ha commentato Capirossi - e in bagarre potremmo soffrire. Però la moto è più guidabile e riesco a tenere un buon passo per ora. L'anno scorso iniziammo male, non per altro la moto venne pressata dopo tre test, adesso è un'altra storia e guardo al domani molto positivamente. Certo io ci metto il massimo e la Suzuki non è da meno".
Come ti sei preparato per i test?
"Sono stato seguito da un centro di Monaco che si chiama CM2S con un preparatore che mi segue sempre e che ogni due settimane mi fa gli esami clinici. Mangio come dice lui e mi preparo. In un inverno non ho mai toccato un peso, ma sempre esercizi nuovi, persino con attrezzi pensati per la moto".
In compenso dopo Loris ci sono due infortunati, Stoner e Rossi.
L'australiano non ha la faccia felice e ha il polso sinistro che fa paura: rosso e pieno di cicatrici. "Mi fa male e mi stanco presto. Questo non mi rende molto fiducioso e non posso fare molto di più di così".
Stoner ha solo questo nella testa: "Si, il feeling con la moto è buono e stiamo lavorando bene con le gomme, ma io mi chiedo, perché mi fa così male? Ho chiuso il test in anticipo perché non voglio sparare tutto oggi. Mi tengo per gli altri due giorni e non prendo antidolorifici perché mi danno fastidio. Mah, spero vada meglio, è solo il primo test".
Rossi è soddisfatto, anche se resta appollaiato come un fenicottero su una stampella: "Sono contento, guido bene, anche se i punti tirano parecchio e ho dovuto prendere antidolorifici. E dire che avevo iniziato con una caduta. Alla curva due sono volato su un rattoppo dell'asfalto. Avevo la gomma fredda, ma sembrava di essere sul ghiaccio, per fortuna stavo facendo i 55 orari, forse ero molto piegato…".
- Come va la M1 versione 2009?
"Bene, il motore ha più accelerazione e la ciclistica risponde bene alle modifiche e poi è stata subito veloce. C'è da lavorare sulla messa a punto delle gomme, soprattutto in ottica di gara. Io farei una moto più rigida, perchè così stressa le gomme. Ci vuole un assetto più morbido, ma domani proveremo anche un'elettronica diversa, sempre per avere una migliore accelerazione".
La Ducati, si sa, ha un gran motore, ma la Honda non è da meno così Andrea Dovizioso non si nasconde: "La mia moto va fortissimo è migliorata la qualità dell'erogazione, e i CV ci sono, eccome! Il motore ora è quello definitivo, adesso devo scegliere tra due telai, poi la moto sarà pronta per il mondiale".
Mugugni invece dai team satellite che hanno moto con prestazioni decisamente fiacche come confermano i tempi non certo esaltanti con il solo Alex De Angelis a far qualcosa di accettabile, ma pur sempre 12.mo. La centralina che blocca i giri a 18.200 rende le moto lente, ma a questo punto a cosa servono le valvole pneumatiche?
Uscita deludente per Nicky Hayden alle prese con una Ducati Desmosedici GP9 scorbutica: "Va bene, è una moto diversa, ma è pur sempre una moto, oggi abbiamo fatto progressi, ma la moto resta instabile in uscita di curva, c'è da lavorare su elettronica e motore, per ora il resto non lo tocco e uso il setting di base di Jerez".
Bene, avete visto che con le moto e i piloti in pista ci sono cosa più interessanti rispetto alle riunioni dei tecnici e dei manager.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 05, 2009, 18:19:40 pm

Stoner e Rossi fanno paura....

il primo con un polso Ko e mille pensieri sale in moto dopo diversi mesi ed è stato in testa per gran parte delle prove...
il secondo mezzo zoppo e con i punti ancora freschi è sempre li appoggiato al codino dell'altro...

e gli altri??

Se anche Hayden si trova dietro 2sec da uno Stoner mezzo acciaccato...... significa che veramete la moto è difficile e che il piccolo australiano è in realtà un alieno.....

Ottimo tempo delle Suzuki... e ottimo piazzamento per Dovizioso...

Le premesse per un buon campionato ci sono......


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 06, 2009, 08:57:15 am
I tempi della seconda giornata (alle 14.00)

1. Stoner (Ducati) 2.01.483 (22 di 24)
2. Rossi (Yamaha) 2.01. 626 (25 di 25)
3. Capirossi (Suzuki) 2.02.153 (13 di 26)
4. Elias (Honda) 2.02.232 (34 di 38)
5. Edwards (Yamaha) 2.02.241 (8 di 32)
6. Pedrosa (Honda) 2.02.209 (24 di 25)
7. Vermeulen (Suzuki) 2.02.392 (3 di 24)
8. Dovizioso (Honda) 2.02.861 (15 di 21)
9. Hayden (Ducati) 2.03.034 (8 di 31)
10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.056 (33 di 34)
11. Gibernau (Ducati) 2.03.308 (5 di 26)
12. Kallio (Ducati) 2.03.850 (22 di 37)
13. De Angelis (Honda) 2.04.120 (18 di 20)
14. Fujiwara (Yamaha) 2.04.312 (19 di 20)
15. De Puniet (Honda) 2.04.507 (7 di 25)
16. Canepa (Ducati) 2.04.619 (19 di 22)
17. Takahashi (Honda) 2.04.701 (25 di 34)
18. Toseland (Yamaha) 2.04.798 (7 di 15)
19. Yoshikawa (Yamaha) 2.05.890 (4 di 19)

Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3406


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: Losna su Febbraio 06, 2009, 09:12:16 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 06, 2009, 09:43:15 am
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3407
Il tempo ha tenuto e ad un'ora dalla conclusione della seconda giornata di prove c'è sempre Stoner al comando. La sorpresa ancora una volta è capirossi che ha scavalcato Rossi installandosi alle spalle dell'ex compagno di squadra.

C'è da dire però che sia Stoner che Valentino sono fermi al box ormai da tempo. Migliora anche Pedrosa e tiene Vermeulen a conferma della validità della nuova Suzuki GSV-R
I tempi alle ore 16:

1. Stoner (Ducati) 2.01.483 (22 di 24)
2. Capirossi (Suzuki) 2.01.555 (39 di 42)
3. Rossi (Yamaha) 2.01. 626 (25 di 37)
4. Pedrosa (Honda) 2.01.860 (30 di 45)
5. Vermeulen (Suzuki) 2.02.086 (34 di 41)
6. Elias (Honda) 2.02.232 (34 di 39)
7. Edwards (Yamaha) 2.02.241 (8 di 37)
8. Dovizioso (Honda) 2.02.719 (23 di 31)
9. Hayden (Ducati) 2.03.034 (8 di 44)
10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.056 (33 di 42)
11. Gibernau (Ducati) 2.03.308 (5 di 34)
12. De Angelis (Honda) 2.03.766 (30 di 30)
13. Kallio (Ducati) 2.03.850 (22 di 41)
14. Fujiwara (Yamaha) 2.04.312 (19 di 31)
15. Takahashi (Honda) 2.04.332 (52 di 54)
16. De Puniet (Honda) 2.04.507 (7 di 41)
17. Toseland (Yamaha) 2.04.597 (30 di 31)
18. Canepa (Ducati) 2.04.619 (19 di 39)
19. Yoshikawa (Yamaha) 2.05.890 (4 di 19)

Mi spiace che Dovizioso prenda quasi 1 secondo da Pedrosa e mezzo da Elias a parità di moto :(


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: THE KAISER su Febbraio 06, 2009, 09:44:28 am
melandri è definitovo che correrà con le motorette a gettone?


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 06, 2009, 09:46:45 am
Per ora, Melandri dice che la situazione definitiva si saprà a fine Febbraio...


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 06, 2009, 11:48:24 am
Tempi conclusivi della seconda giornata, sempre da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3408 (a cui rimando per leggere l'articolo completo)

1. Stoner (Ducati) 2.01.483 (22 di 24)
2. Capirossi (Suzuki) 2.01.555 (39 di 44)
3. Rossi (Yamaha) 2.01. 626 (25 di 40)
4. Pedrosa (Honda) 2.01.860 (30 di 51)
5. Vermeulen (Suzuki) 2.02.086 (34 di 52)
6. Elias (Honda) 2.02.232 (34 di 51)
7. Edwards (Yamaha) 2.02.241 (8 di 37)
8. Dovizioso (Honda) 2.02.434 (44 di 44)
9. Hayden (Ducati) 2.03.034 (8 di 44)
10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.056 (33 di 51)
11. Gibernau (Ducati) 2.03.308 (5 di 34)
12. De Angelis (Honda) 2.03.518 (33 di 40)
13. Kallio (Ducati) 2.03.774 (49 di 55)
14. Canepa (Ducati) 2.04.021 (45 di 45)
15. Fujiwara (Yamaha) 2.04.312 (19 di 36)
16. Takahashi (Honda) 2.04.332 (52 di 65)
17. De Puniet (Honda) 2.04.507 (7 di 48)
18. Yoshikawa (Yamaha) 2.04.536 (50 di 50)
19. Toseland (Yamaha) 2.04.597 (30 di 36)


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 06, 2009, 14:23:39 pm
Aggiungo un altro :( per Hayden, che mi piacerebbe vedere protagonista:

Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=171058


(...) difficile rapporto tra Hayden e la nuova moto. L'americano dice frasi che abbiamo già sentito: "La moto pompa in maniera pazzesca in uscita e i tempi non vengono fuori. Ho migliorato rispetto a ieri, ma ancora non è come voglio io. Freno prima rispetto a come ero abituato, insomma è una moto più difficile e ho provato a seguire Casey, ma dopo un giro l'ho perso. Va anche più veloce sul dritto, ma questo perché esco meno veloce dalla curva. Ho parlato con lui ho visto il suo setting, però i problemi restano".
Senza allarmismo, ma sembrano frasi di Marco Melandri.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: flower su Febbraio 06, 2009, 20:49:13 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 06, 2009, 14:23:39 pm
Aggiungo un altro :( per Hayden, che mi piacerebbe vedere protagonista:

Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=171058


(...) difficile rapporto tra Hayden e la nuova moto. L'americano dice frasi che abbiamo già sentito: "La moto pompa in maniera pazzesca in uscita e i tempi non vengono fuori. Ho migliorato rispetto a ieri, ma ancora non è come voglio io. Freno prima rispetto a come ero abituato, insomma è una moto più difficile e ho provato a seguire Casey, ma dopo un giro l'ho perso. Va anche più veloce sul dritto, ma questo perché esco meno veloce dalla curva. Ho parlato con lui ho visto il suo setting, però i problemi restano".
Senza allarmismo, ma sembrano frasi di Marco Melandri.


... questo, secondo me, da ancora più valore a quello che ha fatto Stoner con questa bestia di moto.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: MRC su Febbraio 06, 2009, 22:34:29 pm
Citato da: flower su Febbraio 06, 2009, 20:49:13 pm
... questo, secondo me, da ancora più valore a quello che ha fatto Stoner con questa bestia di moto.


oppure se lo metti su una moto "normale" non emerge più?


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: simo.naviga1 su Febbraio 07, 2009, 00:06:49 am
Citato da: MRC su Febbraio 06, 2009, 22:34:29 pm
oppure se lo metti su una moto "normale" non emerge più?


Penso anche io che Stoner su un'altra moto non andrebbe da nessuna parte.Attualmente nella MotoGP c'è un solo fuoriclasse e si chiama Valentino Rossi


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: Homer su Febbraio 07, 2009, 09:19:43 am
Citato da: simonaviga su Febbraio 07, 2009, 00:06:49 am
Penso anche io che Stoner su un'altra moto non andrebbe da nessuna parte.Attualmente nella MotoGP c'è un solo fuoriclasse e si chiama Valentino Rossi


chiaro, la ducati si guida da sola... infatti melandri, capirossi e gibernau han vinto 2 mondiali a testa... ma per favore


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 07, 2009, 09:23:54 am
Stoner è andato forte anche all'esordio in MotoGP con la Honda clienti del team LCR. Cadeva troppo, perché è uno che non si accontenta e tende ad esagerare, ma le prestazioni c'erano.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: Emi su Febbraio 07, 2009, 09:39:21 am
Citato da: simonaviga su Febbraio 07, 2009, 00:06:49 am
Penso anche io che Stoner su un'altra moto non andrebbe da nessuna parte.Attualmente nella MotoGP c'è un solo fuoriclasse e si chiama Valentino Rossi


ma smettila, se sali sulla ducati vinci il mondiale anche tu......capirossi, gibernau, melandri  tutta gente ferma....togliti il 46 da sopra gli occhi è guarda con serenita a cosa ha fatto stoner con meno esperienza di rossi.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: superpyno su Febbraio 07, 2009, 12:08:45 pm
siamo alle solite.......Stoner ha vinto, ma non quanto Rossi ancora.
è come paragonare Hamilton a Schumacher.
Si vedrà, è un pilota fantastico, il meglio degli altri sicuramente e di gran lunga.
Io dico solo per fortuna che c'è, altrimenti che noia.......


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: flower su Febbraio 07, 2009, 12:31:33 pm
Citato da: superpyno su Febbraio 07, 2009, 12:08:45 pm
siamo alle solite.......Stoner ha vinto, ma non quanto Rossi ancora.
è come paragonare Hamilton a Schumacher.
Si vedrà, è un pilota fantastico, il meglio degli altri sicuramente e di gran lunga.
Io dico solo per fortuna che c'è, altrimenti che noia.......



... diamogli magari anche un pò di tempo prima di condannarlo.
Magari diamogli anche un'azienda disponibile economicamente come Honda e Yamaha... e poi vediamo.
Per adesso i presupposti per far bene, ci sono.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: superpyno su Febbraio 07, 2009, 12:36:11 pm
ti quoto assolutamente !
e aggiungo che non è necessario passare ai giapponesi, ha già quanto di meglio possa fare al caso suo visto che è l'unico a saper guidare quel mostro di moto.
ma per adesso ho in mente laguna seca e propendo leggermente per valentino.
credo sia stata la più bella gara degli ultimi anni in cui i due piloti più forti hanno avuto mezzi simili e abbiano tirato per tutta la gara.
se ci ripenso mi si blocca ancora il cuore in gola....


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: flower su Febbraio 07, 2009, 13:02:28 pm
Citato da: superpyno su Febbraio 07, 2009, 12:36:11 pm
ti quoto assolutamente !
e aggiungo che non è necessario passare ai giapponesi, ha già quanto di meglio possa fare al caso suo visto che è l'unico a saper guidare quel mostro di moto.
ma per adesso ho in mente laguna seca e propendo leggermente per valentino.
credo sia stata la più bella gara degli ultimi anni in cui i due piloti più forti hanno avuto mezzi simili e abbiano tirato per tutta la gara.
se ci ripenso mi si blocca ancora il cuore in gola....


... quoto... a Laguna Seca si è vista tutta l'inesperienza di Stoner nei confronti di Rossi... una bella gara... nulla da dire.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: vatanen su Febbraio 07, 2009, 13:07:21 pm
con le moto non vale la proprietà transitiva...l'abbiam visto con melandri,biaggi,passare alla moto vincente,la più quotata non sempre è meglio...stoner è particolarmente affiatato con la ducati,riesce a guidarla come vuole lui.è l'unico,che ha le palle di dar gas subito e fidarsi dell'elettronica,e sopratutto con angoli di piega pazzeschi,con una moto che si muove molto(me l'ha detto un collaudatore ducati  ::) ).


detto questo,lui potrebbe andar più piano con la yamaha,e rossi più piano sulla ducati.....messi entrambi sulla stessa moto,non è neppure scontato che quello teoricamente più veloce,lo sia in tutte le piste e con entrambe le moto,ci son troppe variabili e troppo margine....



stoner per me è un grande,il tipico australiano pazzo da legare,tutto istinto...quest'anno è sbagliato qualche volta di troppo,ma si rifarà....però ho una convinzione,se toglieranno controllo di trazione,ricomincierà a volare come qualche anno fa,o quanto meno non sarà altrettanto efficace,lo vedo troppo istintivo e poco tecnico.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: flower su Febbraio 07, 2009, 13:23:34 pm
Citato da: vatanen su Febbraio 07, 2009, 13:07:21 pm
con le moto non vale la proprietà transitiva...l'abbiam visto con melandri,biaggi,passare alla moto vincente,la più quotata non sempre è meglio...stoner è particolarmente affiatato con la ducati,riesce a guidarla come vuole lui.è l'unico,che ha le palle di dar gas subito e fidarsi dell'elettronica,e sopratutto con angoli di piega pazzeschi,con una moto che si muove molto(me l'ha detto un collaudatore ducati  ::) ).


detto questo,lui potrebbe andar più piano con la yamaha,e rossi più piano sulla ducati.....messi entrambi sulla stessa moto,non è neppure scontato che quello teoricamente più veloce,lo sia in tutte le piste e con entrambe le moto,ci son troppe variabili e troppo margine....



stoner per me è un grande,il tipico australiano pazzo da legare,tutto istinto...quest'anno è sbagliato qualche volta di troppo,ma si rifarà....però ho una convinzione,se toglieranno controllo di trazione,ricomincierà a volare come qualche anno fa,o quanto meno non sarà altrettanto efficace,lo vedo troppo istintivo e poco tecnico.


... se toglieranno l'elettronica... non sarà l'unico a volare... fidati.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: vatanen su Febbraio 07, 2009, 21:52:00 pm
Citato da: flower su Febbraio 07, 2009, 13:23:34 pm
... se toglieranno l'elettronica... non sarà l'unico a volare... fidati.


certamente...ma c'è chi senza elettronica,è sempre andato forte e ha vinto mondiali. ;)


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: Emi su Febbraio 09, 2009, 08:10:40 am
Citato da: vatanen su Febbraio 07, 2009, 21:52:00 pm
certamente...ma c'è chi senza elettronica,è sempre andato forte e ha vinto mondiali. ;)


bhè si raney, doohan e pochi altri erano senza elettronica.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: superpyno su Febbraio 09, 2009, 08:37:50 am
compreso Valentino, Loris e un altro romano di cui non ricordo il nome adesso....uno timido....boh !


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: vatanen su Febbraio 09, 2009, 19:16:27 pm
Citato da: Emi su Febbraio 09, 2009, 08:10:40 am
bhè si raney, doohan e pochi altri erano senza elettronica.


l'elettronica è arrivata nel 2003,in modo pesante dal 2005-2006...stoner ha fatto in tempo a cappottarsi per 2 stagioni con le 1000,chissà con le 500. ;D


ci son tanti piloti che han corso con le 500,ma degli attuali,tra i veloci con le 500 c'è solo rossi,considerando che capirossi avrà fatto 4 gare buone nelle solite 3 piste in tutta la carriera,biaggi,checa e barros sono in sbk o ritirati.gli altri solo comparse da metà classifica in giù!

pedrosa,stoner,hayden(che forse ce lo vedrei meglio),lorenzo,dovizioso son bravi piloti che son partiti con una moto abbordabile e subito veloci.

ai tempi delle 500,erano ben pochi i piloti che riuscivano ad essere veloci arrivando dalle 250.penso che rossi sia l'unico,negli ultimi 20-25 anni,ad aver vinto in massima categoria arrivando da quelle minori.la maggior parte,erano americani o australiani,pazzi come dei cavalli che arrivavano dalle grosse sbk....


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: Samurai X su Febbraio 09, 2009, 20:13:26 pm
Senza elettronica vedrei bene Rossi, Vermeulen e forse anche Hayden...


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2009, 08:55:34 am
Citato da: vatanen su Febbraio 09, 2009, 19:16:27 pm
ai tempi delle 500,erano ben pochi i piloti che riuscivano ad essere veloci arrivando dalle 250.penso che rossi sia l'unico,negli ultimi 20-25 anni,ad aver vinto in massima categoria arrivando da quelle minori.la maggior parte,erano americani o australiani,pazzi come dei cavalli che arrivavano dalle grosse sbk....

Ma se hai appena parlato di Stoner! ;D
Comunque, ci sarebbe anche Alex Criville nel 1999, e Kenny Roberts Jr nel 2000 (benché americano, non ha mai corso nella SBK, arrivò in 500 dalla 250 e precedentemente aveva vinto in America, sempre con la 250).

Ultimi 25 Campionati, quindi dall'83, in grassetto i piloti provenienti dalle classi minori...

83 - Spencer
84 - Lawson
85 - Spencer
86 - Lawson
87 - Gardner
88-89 - Lawson
90-91-92 - Rainey
93 - Schwantz
94-95-96-97-98 - Doohan
99 - Criville
2000 - Roberts Jr
2001-2002-2003-2004-2005 - Rossi
2006 - Hayden
2007 - Stoner
2008 - Rossi

Oltre al fatto che i maggiori antagonisti (si fa per dire... a una certa distanza diciamo) di Doohan nel Campionati da lui vinti sono stati Cadalora, Biaggi e Criville, tutti provenienti dalla 125 e 250.

Secondo me, attualmente, la 250 rimane il miglior Campionato per approdare alla MotoGP. I piloti che si giocano il Campionato vengono tutti da lì, mentre quelli che vengono dalla SBK non è che abbiano combinato molto finora, eccetto Hayden.


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: vatanen su Febbraio 10, 2009, 14:53:58 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 10, 2009, 08:55:34 am
Ma se hai appena parlato di Stoner! ;D
Comunque, ci sarebbe anche Alex Criville nel 1999, e Kenny Roberts Jr nel 2000 (benché americano, non ha mai corso nella SBK, arrivò in 500 dalla 250 e precedentemente aveva vinto in America, sempre con la 250).

Ultimi 25 Campionati, quindi dall'83, in grassetto i piloti provenienti dalle classi minori...

83 - Spencer
84 - Lawson
85 - Spencer
86 - Lawson
87 - Gardner
88-89 - Lawson
90-91-92 - Rainey
93 - Schwantz
94-95-96-97-98 - Doohan
99 - Criville
2000 - Roberts Jr
2001-2002-2003-2004-2005 - Rossi
2006 - Hayden
2007 - Stoner
2008 - Rossi

Oltre al fatto che i maggiori antagonisti (si fa per dire... a una certa distanza diciamo) di Doohan nel Campionati da lui vinti sono stati Cadalora, Biaggi e Criville, tutti provenienti dalla 125 e 250.

Secondo me, attualmente, la 250 rimane il miglior Campionato per approdare alla MotoGP. I piloti che si giocano il Campionato vengono tutti da lì, mentre quelli che vengono dalla SBK non è che abbiano combinato molto finora, eccetto Hayden.


attualmente è vero,la scuola migliore è la 250....si tornasse a delle 1000 senza controlli però non saprei...anche se ormai,i controlli ci sono pure in sbk quindi...


criville avevo dimenticato,roberts ignoravo avesse corso in 250,son state comunque comparse..criville eterno secondo(che poi nemmeno)roberts un buon pilota per un anno,con una buona moto..


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2009, 15:11:39 pm
Roberts jr, poveraccio, non saprei come definirlo, ha sempre guidato dei gran cancelli tranne quell'anno lì con la Suzuki (in cui, per la verità, vinse il mondiale anche per gli errori altrui, perché se ci fosse stato ancora Doohan sulla Honda, col cavolo...).

Criville, IMHO senza la Honda ufficiale non avrebbe fatto niente. Ma è solo un'ipotesi...


Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: Losna su Febbraio 10, 2009, 15:17:22 pm
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Titolo: Re: MotoGP - Test Sepang 2009
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2009, 15:20:33 pm
Citato da: Losna su Febbraio 10, 2009, 15:17:22 pm
infatti, non ha guidato per anni la KR fatta da suo papà?

Sì appunto, pensa che mezzo...
Comunque, mi sa che la maggior parte delle stagioni le abbia fatte con la Suzuki (meglio della KR, ma raramente competitiva pure lei).


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