Titolo: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: FILOS su Febbraio 20, 2009, 14:06:01 pm Porsche Roxster preview
Un SUV compatto su base Audi Q5 per dare battaglia a X3 e GLK http://www.omniauto.it/magazine/7501/porsche-roxster-preview (http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/porsche_roxster_peperino_di_cayenne_7501.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8748/photos650/porsche-roxster-preview_3.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8748/photos650/porsche-roxster-preview_4.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8748/photos650/porsche-roxster-preview_2.jpg) (http://www.omniauto.it/magazine/7501/porsche-roxster-preview) Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: italiancarlover su Febbraio 20, 2009, 14:31:44 pm Porsche con questo modello si appresta a "tendere sempre di piu' verso il basso"
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Samurai X su Febbraio 20, 2009, 17:48:38 pm Beh...almeno è un po' più umano...
Cmq su porsche mi sono ricreduto...la nuova boxter sembra davvero una piccola carrera gt...o almeno...la ricorda vagamente... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: alura su Febbraio 20, 2009, 18:23:46 pm Qui lo dico e qui lo nego... non mi dispiace mica... ;D
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Raven su Febbraio 20, 2009, 20:50:26 pm ma adesso, siamo un minimo sinceri: piaccia o no che cazzo c'avrà mai di Porsche quersto coso? Perchè deve chiamarsi così? Dai, in questo caso è più che mai eclatante che il marchio è uno specchio per gonzi
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MB su Febbraio 20, 2009, 20:54:32 pm Comincio a temere che il prestigio del marchio stia volgendo al termine...
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Samurai X su Febbraio 20, 2009, 21:22:35 pm Io di porsche ne vedo in giro...911, cayenne e cayman non le posso vedere...
Boxster nuova la trovo carina...questa va beh...idem del cayenne... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MarzulLaurus su Febbraio 21, 2009, 12:33:45 pm Citato da: MB su Febbraio 20, 2009, 20:54:32 pm Comincio a temere che il prestigio del marchio stia volgendo al termine... Io credo che, invece, ormai, il marchio venga sfruttato per veicolare qualsiasi "ciofeca" (da leggere alla totò) venga ritenuto un valido specchietto per allodole... Comunque il mercato da ragione a questi... quindi.. bravi loro... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MB su Febbraio 21, 2009, 18:37:24 pm Citato da: Laurus su Febbraio 21, 2009, 12:33:45 pm Io credo che, invece, ormai, il marchio venga sfruttato per veicolare qualsiasi "ciofeca" (da leggere alla totò) venga ritenuto un valido specchietto per allodole... Comunque il mercato da ragione a questi... quindi.. bravi loro... Il mercato da' ragione a queste operazioni se si fanno molto bene, perchè altrimenti va diversamente (vedi Jaguar) Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Raven su Febbraio 21, 2009, 19:43:53 pm Citato da: Laurus su Febbraio 21, 2009, 12:33:45 pm Io credo che, invece, ormai, il marchio venga sfruttato per veicolare qualsiasi "ciofeca" (da leggere alla totò) venga ritenuto un valido specchietto per allodole... Comunque il mercato da ragione a questi... quindi.. bravi loro... ma allora perchè non le chiamano tutte Porsche e basta? Dalla Porsche Aveo alla Porsche Voyager passando per la Porsche 308 e la Porsche E250 CDI. (solo le Volvo continueranno a essere Volvo) Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Nickee su Febbraio 23, 2009, 11:22:04 am L'apparenza su tutto.
Chissenefrega se le Audi hanno la stessa meccanica delle Skoda e le Porsche dell'Audi. Anche perche, complici del marketing, le riviste non fanno mai menzione che le Audi montanto componenti Skoda, ma il lettore viene informato solamente che le Skoda montano componenti Audi. Il livellamento viene fatto sempre verso il prodotto superiore. Una sottile differenza che è visibile solo agli occhi dell'appassionato. Figuriamoci ora per Porsche Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Homer su Febbraio 23, 2009, 12:32:44 pm beh è pur sempre audi e non daewoo... non è che sia da buttare!
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Nickee su Febbraio 23, 2009, 14:23:43 pm Citato da: Homer su Febbraio 23, 2009, 12:32:44 pm beh è pur sempre audi e non daewoo... non è che sia da buttare! Appunto...si sta parlando di Porsche Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: jimb0 su Febbraio 23, 2009, 14:26:46 pm Citato da: Nickee su Febbraio 23, 2009, 14:23:43 pm Appunto...si sta parlando di Porsche beh, ma visto che audi e' la migliore del segmento e oltre... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 23, 2009, 23:51:54 pm Citato da: MB su Febbraio 21, 2009, 18:37:24 pm Il mercato da' ragione a queste operazioni se si fanno molto bene, perchè altrimenti va diversamente (vedi Jaguar) Mi trovi d'accordo, se tiri troppo la corda...pero', con tutto il rispetto, Porsche ha, per tutta una serie di ragioni, un brand ben piu' forte di Jaguar....probabilmente ha piu' "margini di sicurezza" in operazioni simili. Laurus ha ragione...possiamo dire tutto quello che vogliamo, fino a questo momento queste strafalcionerie hanno venduto bene...alla fine sono i numeri a farla da padrone....torniamo al mio discorso del carrello della spesa..gli metti il marchio giusto e lo vendi a prezzo premium...le case Tedesche sotto questo aspetto non sono seconde a nessuno, per certi versi da ammirare...badano al sodo...vendere.... Ad es., Ferrari, con il management Porsche, oggi sarebbe una casa di dimensioni ragguardevoli con i margini di profitto forse piu' elevati del settore, invece di essere un costruttore di nicchia che produce un pugno di auto l'anno a prezzi inarrivabili...qunidi insignificante nel panorama automobilistico...come si dice in gergo MBA, ha un ammontare enorme di "unlocked value"o "untapped revenue stream" (in parole semplici, grandissimo fatturato potenziale non realizzato)...l'atteggiamento elitario purtroppo e' una gran brutta cosa.... Magari oggi avremmo la coupettina sciccosa Ferrari 2 litri turbo ad altissime prestazioni da 40-50.000 euro.... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: fabrizio.b su Febbraio 24, 2009, 08:14:22 am dopo avere letto questa ultima affermazione comprendo come mai l'industria automobilistica Usa sia al collasso .
a saturn , va a cagher ;D ;D Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MarzulLaurus su Febbraio 24, 2009, 08:18:50 am Citato da: saturn_v su Febbraio 23, 2009, 23:51:54 pm Laurus ha ragione...possiamo dire tutto quello che vogliamo, fino a questo momento queste strafalcionerie hanno venduto bene...alla fine sono i numeri a farla da padrone....torniamo al mio discorso del carrello della spesa..gli metti il marchio giusto e lo vendi a prezzo premium...le case Tedesche sotto questo aspetto non sono seconde a nessuno, per certi versi da ammirare...badano al sodo...vendere.... Si, però attenzione, non è che ti vendano aria fritta... Ok, A3 è una Golf vestita a festa, però se vuoi ti da la TI, tutti i cambi automatici e non dell'universo, motori che a step di 1cv vanno da 0 a 1000... allestimenti di tutti i tipi, n-mila versioni... pacchetti sportivi e non... insomma ti vendono esattamente quello che cerchi... LO PAGHI... però... Voglio dire, quella cosa che sta nel primo post, non c'entra una fava col marchio, ma non che non lo meriti da un punto di vista di realizzazione... Citazione: Ad es., Ferrari, con il management Porsche, oggi sarebbe una casa di dimensioni ragguardevoli con i margini di profitto forse piu' elevati del settore, invece di essere un costruttore di nicchia che produce un pugno di auto l'anno a prezzi inarrivabili...qunidi insignificante nel panorama automobilistico...come si dice in gergo MBA, ha un ammontare enorme di "unlocked value"o "untapped revenue stream" (in parole semplici, grandissimo fatturato potenziale non realizzato)...l'atteggiamento elitario purtroppo e' una gran brutta cosa.... Magari oggi avremmo la coupettina sciccosa Ferrari 2 litri turbo ad altissime prestazioni da 40-50.000 euro.... Il gruppo italiano ha una fortuna non da poco... Ferrari, diversamente da Porsche et al, potrebbe permettersi benissimo di fare quello che sta facendo, con la sicurezza di "relegare" Maserati a fare la Porsche italiana... Ma facciamo sempre gli stessi discorsi... E una 4porte 12cil? E una diesel? E la Kubang? Maserati aveva la tradizione delle biturbo... hanno preferito sputarci sopra... ma avrebbero potuto sfruttarla a loro vantaggio... potrebbero sfruttare Alfa... ma niente di niente... è sempre la stessa medesima cosa... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: THE KAISER su Febbraio 24, 2009, 09:09:29 am Citato da: saturn_v su Febbraio 23, 2009, 23:51:54 pm Mi trovi d'accordo, se tiri troppo la corda...pero', con tutto il rispetto, Porsche ha, per tutta una serie di ragioni, un brand ben piu' forte di Jaguar....probabilmente ha piu' "margini di sicurezza" in operazioni simili. non bestemmiare che si fa peccato :PLaurus ha ragione...possiamo dire tutto quello che vogliamo, fino a questo momento queste strafalcionerie hanno venduto bene...alla fine sono i numeri a farla da padrone....torniamo al mio discorso del carrello della spesa..gli metti il marchio giusto e lo vendi a prezzo premium...le case Tedesche sotto questo aspetto non sono seconde a nessuno, per certi versi da ammirare...badano al sodo...vendere.... Ad es., Ferrari, con il management Porsche, oggi sarebbe una casa di dimensioni ragguardevoli con i margini di profitto forse piu' elevati del settore, invece di essere un costruttore di nicchia che produce un pugno di auto l'anno a prezzi inarrivabili...qunidi insignificante nel panorama automobilistico...come si dice in gergo MBA, ha un ammontare enorme di "unlocked value"o "untapped revenue stream" (in parole semplici, grandissimo fatturato potenziale non realizzato)...l'atteggiamento elitario purtroppo e' una gran brutta cosa.... Magari oggi avremmo la coupettina sciccosa Ferrari 2 litri turbo ad altissime prestazioni da 40-50.000 euro.... se ferrari facesse un'auto da 40-50mila euro non sarebbe più ferrari...e probabilmente finirebbe di essere collezionata dai miliardari che vogliono anche l'esclusività del marchio, oltre ad avere auto che tengono il valore meglio di quasi tutte le altre! Porsche inizialmente, pur cimentandosi in altri segmenti, stava tirando fuori auto, più o meno al top a livello prestazionale e di guidabilità...vedi cayenne S-Turbo, cayman ecc...poi ha iniziato secondo me a "sbagliare" da quando ha introdotto la cayman 3,2...ormai è chiaro che vuole diventare un costruttore più generalista (d'altronde non poteva campare in eterno di sole carrera), e sta entrando in diretta concorrenza con bmw, audi, mb...all'inizio avrà vita facile perchè si chiama porsche, poi se non manterrà l'eccellenza in tutte le realizzazioni decadrà miseramente Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Losna su Febbraio 24, 2009, 09:27:29 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 17:04:16 pm Citazione: non bestemmiare che si fa peccato se ferrari facesse un'auto da 40-50mila euro non sarebbe più ferrari...e probabilmente finirebbe di essere collezionata dai miliardari che vogliono anche l'esclusività del marchio, oltre ad avere auto che tengono il valore meglio di quasi tutte le altre! Non diciamo eresie. Ferrari ha un marchio, una storia ed un retaggio sportivo, come gia' detto davvero unici....non credo proprio che se facessero qualcosa di simile alla Boxster/Cayman non ci sarebbe piu' chi collezionerebbe la Enzo...per favore facciamo le persone serie...mi pare che la Carrera GT non abbia certo avuto penuria di acquirenti... Badiamo bene, qui non parliamo di fare un utilitaria con marchio Ferrari...ovvio che al di sotto di certi standard "minimi" non si deve scendere....ma la Ferrati ha "subito" ben di peggio nella sua storia...le 208 aspirate, marchio e motore sbattuti sulla mediocre Thema 8.32...e non mi pare le abbia nuociuto piu' di tanto..... una coupettina da 50.000 euro non e' certo un'auto da barboni.... Citazione: Porsche inizialmente, pur cimentandosi in altri segmenti, stava tirando fuori auto, più o meno al top a livello prestazionale e di guidabilità...vedi cayenne S-Turbo, cayman ecc...poi ha iniziato secondo me a "sbagliare" da quando ha introdotto la cayman 3,2...ormai è chiaro che vuole diventare un costruttore più generalista (d'altronde non poteva campare in eterno di sole carrera), e sta entrando in diretta concorrenza con bmw, audi, mb...all'inizio avrà vita facile perchè si chiama porsche, poi se non manterrà l'eccellenza in tutte le realizzazioni decadrà miseramente Fino a questo punto e' una strategia vincente che permette a Porsche di essere il costruttore con i margini di profitto piu' alti del settore e di avventurarsi in scalate aziendali (tipo operazione VW)....e comunque concordo che hanno esagerato con certi "veicoli"...vedremo in futuro...fino a questo momento questa strategia gli ha dato ragione.... Citazione: Si, però attenzione, non è che ti vendano aria fritta... Un po' di aria fritta c'e' sicuramente, quanto meno in certe versioni/allestimenti. Citazione: Il gruppo italiano ha una fortuna non da poco... Sicuramente.....ed un enorme ammontare di fatturato potenziale....il prestigio da solo soldi non ne porta..o quantomeno non nella stessa misura... Citazione: Maserati aveva la tradizione delle biturbo... hanno preferito sputarci sopra... Quanto hai ragione!!!! una nuova Biturbo avrebbe potuto essere quello che le Cayman/Boxster o Nissan Z sono oggi, in chiave coupe' 4 posti "comodosa" Citazione: dopo avere letto questa ultima affermazione comprendo come mai l'industria automobilistica Usa sia al collasso . a saturn , va a cagher Intanto senza il mercato USA, fino a questo momento, "nun se campa" :P :P Puoi seriamente affermare che, oggi come oggi, il brand Jaguar ha la stessa "forza" di quello Porsche?? :o :o ::) ::) Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MB su Febbraio 24, 2009, 17:22:52 pm Io invece penso che Ferrari faccia bene a produrre poche vetture l'anno, anzi a mio avviso ne producono già troppe. Da appassionato apprezzo molto questo, e a ben vedere è il vero valore aggiunto di Ferrari, prima di ogni altro.
Per Porsche è tutto diverso però attenzione: fossi in loro non farei mai l'errore di produrre Cayenne diesel o addorittura piccoli SUV, perchè un conto è fare 100000 auto l'anno, un conto è farne 400000, quando si perde l'esclusività poi si deve essere assolutamente certi non solo della bontà dei prodotti, ma anche del loro essere innovativi rispetto alla concorrenza. E non è certo facile. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Febbraio 24, 2009, 17:27:35 pm è più forte di me, devo intervenire.
saturn ferrari con nuova factory ha in mente 10000 car/year. La casa di Zuffenhausen ha prodotto circa 100000 car, anche in stab. non di proprietà. Ferrari, ma voglio metterci Lambo, hanno un brand d'esclusività, d'heritage fortissimo, se diventassero d'uso e vista comne perderebbero buona parte del loro appeal. senza considerare con con 50000 euro non puoi usare tecnologie avanzate, e devi fare forte carry over da brand non luxury. Ma forse non vi siete che là fuori c'è tempesta, e meno si è investito in produzione meglio si stà. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 17:31:33 pm Citato da: MB su Febbraio 24, 2009, 17:22:52 pm Io invece penso che Ferrari faccia bene a produrre poche vetture l'anno, anzi a mio avviso ne producono già troppe. Da appassionato apprezzo molto questo, e a ben vedere è il vero valore aggiunto di Ferrari, prima di ogni altro. Per Porsche è tutto diverso però attenzione: fossi in loro non farei mai l'errore di produrre Cayenne diesel o addorittura piccoli SUV, perchè un conto è fare 100000 auto l'anno, un conto è farne 400000, quando si perde l'esclusività poi si deve essere assolutamente certi non solo della bontà dei prodotti, ma anche del loro essere innovativi rispetto alla concorrenza. E non è certo facile. Come appassionato lo apprezzo...come potenziale azionista no....ripeto, mi pare che Porsche non abbia perso affatto l'esclusivita' dei prodotti alto di gamma con Boxster/Cayman e Cayenne....comunque hai perfettamente ragione, certe operazioni bisogna farle molto bene....ad es. se scavavi, sotto sotto ti rendevi conto che la "plebea" 350 Z da decine di migliaia di $$$ meno aveva delle chicche assenti sulla sportivetta di Stoccarda...pero' Porsche non ha certo faticato per venderle...anzi.... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: jimb0 su Febbraio 24, 2009, 17:32:13 pm maronna oh! ma in sti 3 giorni sei andato a scuola di scrittura dagli aboriggenni?
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Febbraio 24, 2009, 17:37:20 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 17:31:33 pm Come appassionato lo apprezzo...come potenziale azionista no....ripeto, mi pare che Porsche non abbia perso laffatto 'esclusivita' dei prodotti alto di gamma con Boxster/Cayman e Cayenne....comunque hai perfettamente ragione, certe operazioni bisogna farle molto per bene....ad es. se scavavi sotto sotto ti rendi conto che la "plebea" 350 Z da decine di migliaia di $$$ meno aveva delle chicche assenti sulla sportivetta di Stoccarda...pero' Porsche non ha certo faticato per venderle...anzi.... Caro Sat, i risultati di una scelta cosi importante, non li vedi in qualche anno di vacche grasse, ma in lustri ! Quindi riparliamone tra qualche anno, della percezione del brand. Ps io storco il naso già per le 10000 berlinette o i 2500 tori annuali.. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 17:48:53 pm Citato da: jimb0 su Febbraio 24, 2009, 17:32:13 pm maronna oh! ma in sti 3 giorni sei andato a scuola di scrittura dagli aboriggenni? In che senso?? Spegati meglio... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 17:58:08 pm Citato da: Dogui Come Back! su Febbraio 24, 2009, 17:27:35 pm è più forte di me, devo intervenire. saturn ferrari con nuova factory ha in mente 10000 car/year. La casa di Zuffenhausen ha prodotto circa 100000 car, anche in stab. non di proprietà. Ferrari, ma voglio metterci Lambo, hanno un brand d'esclusività, d'heritage fortissimo, se diventassero d'uso e vista comne perderebbero buona parte del loro appeal. senza considerare con con 50000 euro non puoi usare tecnologie avanzate, e devi fare forte carry over da brand non luxury. Ma forse non vi siete che là fuori c'è tempesta, e meno si è investito in produzione meglio si stà. Citazione: Caro Sat, i risultati di una scelta cosi importante, non li vedi in qualche anno di vacche grasse, ma in lustri ! Quindi riparliamone tra qualche anno, della percezione del brand. Ps io storco il naso già per le 10000 berlinette o i 2500 tori annuali.. Dogui per favore.....rifletti.... Citazione: senza considerare con con 50000 euro non puoi usare tecnologie avanzate, e devi fare forte carry over da brand non luxury. Nissan con 80K qui in USA ti da alta tecnologia da vendere (vedi GTR)...quindi non dire corbellerie :P :P Porsche e' da decenni che ha offerto qua' e la' roba "plebea" anche peggio di Boxster/Cayman....914, 924 aspirata, 944 aspirata, etc...oltre al fatto di permettere che il proprio nome venisse pubblicamente associato a "robe" tipo la Seat Ibiza prima serie...te la ricordi la pubblicita' delle Ibiza negli anni 80 con i motori System Porsche??? :o :o Non mi pare le abbia creato grossi problemi, perche' comunque verso l'alto ha sempre offerto prodotti di grande eccellenza....e sulle piste e' sempre stata ai primi posti.... Con tutto il rispetto, Lambo hon ha il fascino ed il brand di Porsche...consentimi... Citazione: saturn ferrari con nuova factory ha in mente 10000 car/year. La casa di Zuffenhausen ha prodotto circa 100000 car, anche in stab. non di proprietà. Appunto il problema e' quello....azz in Europa, ed in Italia in particolare vi siete fatte troppe seghe mentali con l'asclusivita'.... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 17:58:38 pm Citato da: jimb0 su Febbraio 24, 2009, 17:32:13 pm maronna oh! ma in sti 3 giorni sei andato a scuola di scrittura dagli aboriggenni? Ahh parlavi per Dogui!!! :P :P :P :P Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 18:27:05 pm Dogui
Goditi questa "chicca" degli anni 80 sui motori System Porsche montati sulle Seat Ibiza ...peccato che non ho trovato lo spot ancora piu' esplicito di un paio di anni prima...era il maggior punto di forza pubblicitario per la commercializzazione dell'allora debuttante utilitaria Spagnola. http://www.torinointernational.com/spot80/spot/seat-ibiza-1989.html Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Febbraio 24, 2009, 18:35:09 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 17:58:08 pm Porsche e' da decenni che ha offerto qua' e la' roba "plebea" anche peggio di Boxster/Cayman....914, 924 aspirata, 944 aspirata, etc...oltre al fatto di permettere che il proprio nome venisse pubblicamente associato a "robe" tipo la Seat Ibiza prima serie...te la ricordi la pubblicita' delle Ibiza negli anni 80 con i motori System Porsche??? :o :o Sat, penso che la risposta te la sei data da solo. Le auto e gli episodi che citi sono guardacaso coincidenti/precedenti a periodi sicuramente non felicissimi per la casa di zuffenhausen (dal pdv industrile). E po iqui , nessuno si permette di disquisire suboxster/cayman, che hanno una bella personalità e sono vetture interessanti. Quanto piuttosto su cayenne e la venturapanamera, sopratutto nelle declinazioni diesel. ps io sono un cultore delle porsche, quest'estate ero a zuffhausen, e prevedo a breve di tornarci per visitare il recentissimo museo aperto. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 18:53:24 pm Citato da: Dogui Come Back! su Febbraio 24, 2009, 18:35:09 pm Sat, penso che la risposta te la sei data da solo. Le auto e gli episodi che citi sono guardacaso coincidenti/precedenti a periodi sicuramente non felicissimi per la casa di zuffenhausen (dal pdv industrile). Periodi poco felici?? Ma che stai dicendo??? Ai tempi della 914 c'erano le famose 917 "volanti" che hanno scritto tra le pagine piu' belle dell'automobilismo sportivo....la Carrera era appena nata ed e' stata immediatamente un successo commerciale enorme... la 911 era uno dei ferri piu' ambiti dai calciatori dell'epoca :P :P :P Sfogliati qualche 4R d'annata.....ricordo un'articolo che piu' o meno si intitolava: "La nazionale vuole la Porsche" o una cosa del genere... Negli anni 80 le Mclaren con i motori Porsche erano le dominatrici assolute in Formula 1 quando le Ferrari era un miracolo se finissero un gran premio senza rompersi....i successi nel World Sportcar Championship Gruppo C con le mitiche 958 e 962, venne presentata la favolosa 928 (che purtroppo non vendette molto bene) e per le Carrera Turbo e 911 Cabrio c'era da aspettare oltre un anno in USA.....in California per poco non c'erano le file fuori dai concessionari...la 911 raggiunse davvero un status mitico sul mercato Nordamericano...guardati alcuni dei film piu' famosi dell'epoca e vedrai che prima o poi ne spunta una...addirittura ci fecero un film sul racket delle Porsche rubate "No Man's land" (titolo italiano: "La Fine del Gioco") con una delle star piu' famose dell'epoca, Charlie Sheen, e l'allora emergente Brad Pitt. Altro che periodo buio....guarda te che mi tocca difendere un marchio Tedesco :o :o :o :P :P :P ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Febbraio 24, 2009, 19:40:51 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 18:53:24 pm Periodi poco felici?? Ma che stai dicendo??? Ai tempi della 914 c'erano le famose 917 "volanti" che hanno scritto tra le pagine piu' belle dell'automobilismo sportivo....la Carrera era appena nata ed e' stata immediatamente un successo commerciale enorme...anche all'epoca la 911 era uno dei ferri piu' ambiti dai calciatori dell'epoca :P :P :P Sfogliati qualche 4R d'epoca.....ricordo un'articolo che piu' o meno si intitolava: "La nazionale vuole la Porsche" o una cosa del genere... Negli anni 80 le Mclaren con i motori Porsche erano le dominatrici assolute in Formula 1 quando le Ferrari era un miracolo se finissero un gran premio senza rompersi....i successi nel World Sportcar Championship Gruppo C con le mitiche 958 e 962, venne presentata la favolosa 928 (che purtroppo non vendette molto bene) e per le Carrera Turbo e 911 Cabrio c'era da aspettare oltre un anno in USA.....in California per poco non c'erano le file fuori dai concessionari...la 911 raggiunse davvero un status mitico sul mercato Nordamericano...guardati alcuni dei film piu' famosi dell'epoca e vedrai che prima o poi ne spunta una...addirittura ci fecero un film sul racket delle Porsche rubate "No Man's land" (titolo italiano: "La Fine del Gioco") con una delle star piu' famose dell'epoca, Charlie Sheen, e l'allora emergente Brad Pitt. Altro che periodo buio....guarda te che mi tocca difendere un marchio Tedesco :o :o :o :P :P :P ;D ;D ;D ;D la chiave stà nel "pdv industriale" , sbaglio o porsche e altri costruttori di auto di lusso ha avuto periodi buoi pure lei? E lo sport non centra! Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 19:54:24 pm Citato da: Dogui Come Back! su Febbraio 24, 2009, 19:40:51 pm la chiave stà nel "pdv industriale" , sbaglio o porsche e altri costruttori di auto di lusso ha avuto periodi buoi pure lei? E lo sport non centra! Tutte la case hanno periodi bui prima o poi... Le competizioni sono importantissime per un marchio che fa dell'estrema sportivita' la sua bandiera principale..ai tempi dei disastri Ferrari F1 c'era chi temeva un ritorno (in negativo) sulle vendite.... Il punto e' che l'aver fatto cose "plebee" o quasi, per Porsche non ha significato perdere il prestigio se comunque vero l'alto l'eccellenza c'e' sempre stata... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Samurai X su Febbraio 24, 2009, 20:05:50 pm Io non sono un estimatore di porsche...e mai lo sarò...ma c'è solo da inchinarsi di fronte ad un capolavoro come la carrera gt...e la nuova boxster/cayman ha il fascino di auto di livello superiore...
Ciò non toglie che la 911 rimane una ciofeca inguardabile dal punto di vista estetico a mio modesto parere...sarebbe ora di rinnegare il passato...ma è solo un parere artistico... I suv non li considero nemmeno auto... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Febbraio 24, 2009, 21:12:49 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 19:54:24 pm Tutte la case hanno periodi bui prima o poi... Le competizioni sono importantissime per un marchio che fa dell'estrema sportivita' la sua bandiera principale..ai tempi dei disastri Ferrari F1 c'era chi temeva un ritorno (in negativo) sulle vendite.... Il punto e' che l'aver fatto cose "plebee" o quasi, per Porsche non ha significato perdere il prestigio se comunque vero l'alto l'eccellenza c'e' sempre stata... però pensa all'alfa romeo. Prima della guerra ma anche nel post bellico, erano l'eccellenza sportiva per antomasia. A forza di abbassarsi e "sbagliare" ora è percepito come brand "generalista". Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: THE KAISER su Febbraio 24, 2009, 21:25:27 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 17:04:16 pm Non diciamo eresie. Ferrari ha un marchio, una storia ed un retaggio sportivo, come gia' detto davvero unici....non credo proprio che se facessero qualcosa di simile alla Boxster/Cayman non ci sarebbe piu' chi collezionerebbe la Enzo...per favore facciamo le persone serie...mi pare che la Carrera GT non abbia certo avuto penuria di acquirenti... qui le eresie le dici tu...una coupettina da 50mila euro marchiata ferrari andrebbe certo a ruba, ma alla lunga, e non tanto alla lunga, dubito non ci sarebbero cattive ripercussioni sull'immagine del marcho. Mi pare naturale che sarebbe considerato meno elitario di quel che è considerato oggi. Porsche è stata costretta ad allargare la gamma, prima che il mito carrera si affievolisse...Badiamo bene, qui non parliamo di fare un utilitaria con marchio Ferrari...ovvio che al di sotto di certi standard "minimi" non si deve scendere....ma la Ferrati ha "subito" ben di peggio nella sua storia...le 208 aspirate, marchio e motore sbattuti sulla mediocre Thema 8.32...e non mi pare le abbia nuociuto piu' di tanto..... una coupettina da 50.000 euro non e' certo un'auto da barboni.... Fino a questo punto e' una strategia vincente che permette a Porsche di essere il costruttore con i margini di profitto piu' alti del settore e di avventurarsi in scalate aziendali (tipo operazione VW)....e comunque concordo che hanno esagerato con certi "veicoli"...vedremo in futuro...fino a questo momento questa strategia gli ha dato ragione.... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: THE KAISER su Febbraio 24, 2009, 21:30:31 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 17:58:08 pm Con tutto il rispetto, Lambo hon ha il fascino ed il brand di Porsche...consentimi... ossia? ritieni lambo meno forte di porsche? ma for cortesy...lambo è molto più esclusiva, e lo vedrai dal confronto di prezzo tra panamera e la berlina lamboTitolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 22:06:47 pm Citazione: però pensa all'alfa romeo. Prima della guerra ma anche nel post bellico, erano l'eccellenza sportiva per antomasia. A forza di abbassarsi e "sbagliare" ora è percepito come brand "generalista". L'Alfa Romeo dagli anni 70 non faceva piu' niente di interessante al top...a parte la parentesi (breve) Montreal...anzi il top non c'era proprio piu'...quasi nulla oltre i 2 litri 4 cilindri. Poi la qualita' costruttiva ha fatto schifo per troppo tempo...e ci si ritrova nelle condizioni attuali, da cui, forse, speriamo, si sta per uscire. Citazione: qui le eresie le dici tu...una coupettina da 50mila euro marchiata ferrari andrebbe certo a ruba, ma alla lunga, e non tanto alla lunga, dubito non ci sarebbero cattive ripercussioni sull'immagine del marcho. Mi pare naturale che sarebbe considerato meno elitario di quel che è considerato oggi. Porsche è stata costretta ad allargare la gamma, prima che il mito carrera si affievolisse... E' allora?? Se Ferrari continua a mietere successi strepitosi a a fare bellissime supersportive come fa oggi cosa credi che chi si comprava la Enzo ora pensa...."Ue' ora Maranello fa anche macchine da "barboni" (se possiamo considerare tali auto da 50K e passa) quindi non la compro piu'''' per cortesia, rimaniamo con i piedi per terra....e cosa si comprerebbe al posto di una Ferrari??? Secondo il tuo ragionamento Porsche avrebbe dovuto fare fatica a vendere la Carrera GT perche' fa anche la Boxster...per cortesia non diciamo veramente eresie.... Citazione: ossia? ritieni lambo meno forte di porsche? ma for cortesy...lambo è molto più esclusiva, e lo vedrai dal confronto di prezzo tra panamera e la berlina lambo Blasone e marchio non sono solo eccellenza tecnica...serve ma non basta...e' storia, e' successi sportivi, etc....Nissan costruisce la favolosa GT-R ma non mi sognerei mai di dire che ha il blasone Porsche.....bene inteso, come e' risaputo a me del marchio non me ne frega niente.....ma e' bene dare a Cesare quel che e' di Cesare... Cosa ha vinto Lambo?? Che innovazioni ha introdotto Lambo?? Vuoi paragonare Ferruccio Lamborghini a Ferdinand Porsche??? Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Febbraio 24, 2009, 22:07:46 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 24, 2009, 21:30:31 pm ossia? ritieni lambo meno forte di porsche? ma for cortesy...lambo è molto più esclusiva, e lo vedrai dal confronto di prezzo tra panamera e la berlina lambo ahimè (lo sai l'affetto che provo per il toro) devo concordare con Sat. Porsche ha vinto tanto nello sport, nel pensiero comune è associata allo sport. Lamborghini è un exotic supercar brand, assolutmanete d'elitè, ma conoscoiuto più dall'appassionato di design o di automobili. La gente ricorda ancora gli epici scontri di le mans tra Ferrari e Porsche! Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 22:12:25 pm Saleen costruisce tra le supersportive piu' micidiali in pista...dove e' il blasone???
Il prestigio lo perdi se oltre ad epanderti verso il basso, trascuri l'alto di gamma.... o cominci a non essere piu' al top tecnicamente e qualitativamente... Jaguar, che il blasone l'aveva, l'ha perso cosi'.... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: THE KAISER su Febbraio 24, 2009, 22:27:14 pm bè, saleen è talmente di nicchia che fa poco testo.
Lambo vende a prezzi ben più alti di porsche mi pare, a prescindere da quale sia meglio tecnicamente...quindi la gente è disposta a pagare più x lambo che per porsche. E' pur vero che i numeri son molto più contenuti. io continuo a pensare che ferrari non deve scendere a confrontarsi con altri generalisti...potrebbe continuare a far soldi, magari anche di più, ma sarebbe un terren omolto più difficile. Oggi ferrari è ferrari..anche se non è sempre la più veloce in assoluto, una ferrari fa sangue, emoziona e vende per quel che è, per tutto ciò che c'è dietro, la storia, le corse, l'atmosfera, l'esclusività, il cavallino...per ultimo per le prestazioni dell'auto in se. Ma se la modena CS fosse stata più lenta della GT3, avrebbe venduto ugualmente! Se facesse una coupè da 50mila euro la musica sarebbe ben diversa, e la gente inizierebbe a daremolto più peso all'auto in se che al marchio...e potrebbe accadere che come ho fatto io, si scelga una 350z, che ha un marchio plebeo, ma tecnicamente e prestazionalmente mi aggradava più di concorrenti dal marchio più nobile Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: THE KAISER su Febbraio 24, 2009, 22:27:35 pm ah: jaguar x voi non ha più blasone?
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MarzulLaurus su Febbraio 24, 2009, 22:33:18 pm mi ricordo di aver letto che Porsche GT ne han vendute si, ma non quante avrebbero voluto...
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Febbraio 24, 2009, 22:35:19 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 24, 2009, 22:27:35 pm ah: jaguar x voi non ha più blasone? l'ha , ma un pò appannato ai miei occhi. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 22:43:49 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 24, 2009, 22:27:14 pm bè, saleen è talmente di nicchia che fa poco testo. Lambo vende a prezzi ben più alti di porsche mi pare, a prescindere da quale sia meglio tecnicamente...quindi la gente è disposta a pagare più x lambo che per porsche. E' pur vero che i numeri son molto più contenuti. io continuo a pensare che ferrari non deve scendere a confrontarsi con altri generalisti...potrebbe continuare a far soldi, magari anche di più, ma sarebbe un terren omolto più difficile. Oggi ferrari è ferrari..anche se non è sempre la più veloce in assoluto, una ferrari fa sangue, emoziona e vende per quel che è, per tutto ciò che c'è dietro, la storia, le corse, l'atmosfera, l'esclusività, il cavallino...per ultimo per le prestazioni dell'auto in se. Ma se la modena CS fosse stata più lenta della GT3, avrebbe venduto ugualmente! Se facesse una coupè da 50mila euro la musica sarebbe ben diversa, e la gente inizierebbe a daremolto più peso all'auto in se che al marchio...e potrebbe accadere che come ho fatto io, si scelga una 350z, che ha un marchio plebeo, ma tecnicamente e prestazionalmente mi aggradava più di concorrenti dal marchio più nobile Per carita'..Lambo fa auto eccezionali ci mancherebbe....ma il blasone, IMHO, e' un'altra cosa... Si, hai ragione quando dici che se Ferrari "scendesse" si troverebbe in una posizione molto piu' competitiva e qualcuno 2 conti se li farebbe (un po' come succede tra 350Z, che mi pare tu possegga, e Boxster) ma dubito fortemente che andrebbe ad intaccare l'olimpo....chi volesse farsi una Ferrari di grosso calibro lo farebbe uguale....e' e continua ad esserlo...alla fine le vendite sono convintissimo che non calerebbero mica a certi livelli...in piu' allargando enormemente il bacino potenziale...sarebbe interessantissimo fare un'analisi di mercato per vedere le potenzialita' commerciali teoriche a livello globale di una coupettina del Cavallino nella stesssa classe di Boxster/Cayman....sono sicuro sarebbero immense... Citazione: ah: jaguar x voi non ha più blasone? E' da mo'.....per carita, molte sono belle ma ha avuto una storia un po' troppo tormentata e troppi problemi di qualita'/affidabilita'....se era tutto quest'affare sicuramente qualcuno dei big si sarebbe fatto avanti per prenderla a Ford...invece e' finita con Tata...manco Hyundai l'ha voluta...mi rendo conto che e' mortificante per i fan del marchio..ma purtroppo e' cosi'.... Citazione: mi ricordo di aver letto che Porsche GT ne han vendute si, ma non quante avrebbero voluto... Parli della Carrera GT?? Qual'era il target prefissato da Porsche?? Credo 1500 unita'....contro 350 pianificate per la Enzo...una bella differenza.... So per certo che in Nordamerica c'e' chi la voleva e non ha potuto per eccesso di ordini e sospensione della produzione a quanto pare chiusa prematuramente per problemi all'omologazione degli air bag in USA con le nuove normative...non certo per mancanza di ordini.... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Febbraio 24, 2009, 23:02:00 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 22:43:49 pm So per certo che in Nordamerica c'e' chi la voleva e non ha potuto per eccesso di ordini e sospensione della produzione a quanto pare chiusa prematuramente per problemi all'omologazione degli air bag in USA con le nuove normative...non certo per mancanza di ordini.... Io più di blasone parlerei di heritage. COncordo coi tuoi numeir, ma enzo in realtà era programmata per 350 , ma poi ne fecero 350+49+1 , le fxx, e due serie da 25 mi pare di mc12 stradali + le mc12 corsa. Carrera gt ritengo che ancora oggi sia la vettura col motore più racing mai costruita in ampia serie. avevo letto che aveva una frizione ostica (mi pare in carbonio). Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 23:14:07 pm Citato da: Dogui Come Back! su Febbraio 24, 2009, 23:02:00 pm Io più di blasone parlerei di heritage. COncordo coi tuoi numeir, ma enzo in realtà era programmata per 350 , ma poi ne fecero 350+49+1 , le fxx, e due serie da 25 mi pare di mc12 stradali + le mc12 corsa. Carrera gt ritengo che ancora oggi sia la vettura col motore più racing mai costruita in ampia serie. avevo letto che aveva una frizione ostica (mi pare in carbonio). Vabbo', l'heritage fa parte del blasone IMHO... ;D ;D :P :P Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MarzulLaurus su Febbraio 24, 2009, 23:16:49 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 22:43:49 pm Parli della Carrera GT?? Qual'era il target prefissato da Porsche?? Credo 1500 unita'....contro 350 pianificate per la Enzo...una bella differenza.... Scusa, volevo scrivere Carrera GT e ho scritto porsche... comunque... l'obbiettivo è l'obbiettivo, se sbagli la pianificazione per raggiungerlo, che siano 1, 10, 350 o 1500 lo canni... e questo non va bene... poi si deve capire il perchè... ma nel frattempo... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2009, 23:27:51 pm Citato da: Laurus su Febbraio 24, 2009, 23:16:49 pm Scusa, volevo scrivere Carrera GT e ho scritto porsche... comunque... l'obbiettivo è l'obbiettivo, se sbagli la pianificazione per raggiungerlo, che siano 1, 10, 350 o 1500 lo canni... e questo non va bene... poi si deve capire il perchè... ma nel frattempo... ...nel frattempo c'e' chi la voleva ed e' rimasto senza Carrera GT, almeno in USA ... ;D ;D :P :P Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Samurai X su Febbraio 24, 2009, 23:57:21 pm La Carrera GT è, a mio parere, la più bella auto mai costruita... (ora lo spirito del Drake mi fulmina)
http://www.youtube.com/watch?v=oNjYZB96fzw Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: italiancarlover su Marzo 05, 2009, 00:15:36 am Citato da: FiatGroup su Febbraio 24, 2009, 23:57:21 pm La Carrera GT è, a mio parere, la più bella auto mai costruita... (ora lo spirito del Drake mi fulmina) http://www.youtube.com/watch?v=oNjYZB96fzw ma come..hai cambiato idea nel giro di pochi giorni? Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: oscar su Marzo 05, 2009, 10:04:42 am in effetti la paura di perdere il blasone mi pare esagerata. voglio dire che tutte le varie ferrari dino, 208 che andavano meno della kadett gsi o le veneziane sulle porte della testarossa non hanno danneggiato nulla. ma non è neppure questione di prezzo basta guardare la lotus.... non è che sia tra le mie preferite ma penso che sia il marchio "economico" migliore sulla piazza. ti vendono la elise a 40000€ che è una cifra ancora umana ed è per una macchina che ha di serie solo i sedili e 130cv ;D ma nell'immaginario la elise ha una considerazione migliore di una 350 prima ancora di considerare le indubbie doti sportive. questa è l'eredità della storia e dubito che altrimenti qualcuno sarebbe disposto a tirare fuori quei soldi, pochi avrebbero comprato una elan.
per me anche se uscisse una lotus da 20000 sarebbero in pochi a rinunciare per questo a comprare una exige. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Losna su Marzo 05, 2009, 10:38:42 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Homer su Marzo 05, 2009, 10:44:22 am Citato da: Losna su Marzo 05, 2009, 10:38:42 am Io molto probabilmete una Lotus da 20mila la prenderei, una da 40/50mila non posso permettermela. comprane una usata ;D ;D ;D Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Marzo 05, 2009, 10:48:20 am Citato da: Homer su Marzo 05, 2009, 10:44:22 am comprane una usata ;D ;D ;D e oggi con molto meno di prendi valide auto usate pure italian market. DIciamo che con 18000 ti porti a casa un auto in ordine, dai costi di gestione reltivamente contenuti. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Losna su Marzo 05, 2009, 10:50:52 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Marzo 05, 2009, 11:00:46 am Citato da: Losna su Marzo 05, 2009, 10:50:52 am guardando i prezzi ci pensavo proprio.... però vorrei una 160 cavalli, non una 120, e lì siamo decisamente sopra i 20mila, e probabilmente ci sarebbe da spenderci sopra qualcosa.... aspetto che le borse risalgano, và... ;D faresti uno sbaglio a mio avviso. le s2 da 160cv hanno solo più allungo, ma pesano anche decisamente di più!! (hanno però l'aria condizionata ma io non ne sento la mancanza). io i consiglio la s1 da 120cv, immortale come linea, costa meno di gestione e se proprio vuoi con 2000 euro puoi ricavarci un motore da 160cv veri. Le s1 111s sono le più veloci, ma il sistema vvc và tenuto con attenzione, il vero vantaggio sono i rapporti del cambio modificati. cmq di gestione un auto come la mia è sui 2000 euro/anno. se vuoi ti mando in pm dettaglio completo dei costi. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Homer su Marzo 05, 2009, 11:40:10 am x losna exige SC... come quella che abbiam visto a Castrezzato!
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Marzo 05, 2009, 11:51:41 am Citato da: Homer su Marzo 05, 2009, 11:40:10 am x losna exige SC... come quella che abbiam visto a Castrezzato! si che non esiste ;D ;D esiste l'elise sc o l'exige s con due step di potenza. Ma quelle sono auto che costano ancora dei bei soldini! Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Homer su Marzo 05, 2009, 11:58:15 am (http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta36.jpg)
Questa bianca è una Exige con il compressore volumetrico... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Marzo 05, 2009, 12:19:16 pm Citato da: Homer su Marzo 05, 2009, 11:58:15 am (http://www.ilpistone.com/staff/homer/franciacorta2102/fcorta36.jpg) Questa bianca è una Exige con il compressore volumetrico... lo sò, è che sc indica una versione dell'elise col volumetrico per l'exige esiste la versione s che è volumetrica 222cv, e la s PP da 243. Quella in foto mi pare una cup non capisco se 255 o 260 my08, con ala modificata. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Losna su Marzo 05, 2009, 13:00:55 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Marzo 05, 2009, 13:15:52 pm Citato da: Losna su Marzo 05, 2009, 13:00:55 pm ecco, anche 220 cavalli andrebbero benissimo.... si ma li i costi di gestione s'impennano alla grande. oltre al fatto che usate le compresse si trovano usate dai 37k euro in su. pensa solo al costo dei ricambi , i rover li trovi a poco i toyota costano di più. io ti vedo su auto come questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155418238 (che è già ottimizzata per trackday). o questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154995977 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154614932 di tagliandi/freni/etc spendi come se non meno della sguift. Fai assiucrazione 6 mesi l'anno o con la formula giornaliera. e sicuramente ti tiene più il valore della suzukina. Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Losna su Marzo 05, 2009, 13:39:19 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Motesto su Marzo 05, 2009, 14:13:45 pm bhè se hai un bel tratto anche per andare a lavorare d'estate col bel tempo.
Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: italiancarlover su Marzo 05, 2009, 20:46:04 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 23, 2009, 23:51:54 pm Ad es., Ferrari, con il management Porsche, oggi sarebbe una casa di dimensioni ragguardevoli con i margini di profitto forse piu' elevati del settore, invece di essere un costruttore di nicchia che produce un pugno di auto l'anno a prezzi inarrivabili...qunidi insignificante nel panorama automobilistico...come si dice in gergo MBA, ha un ammontare enorme di "unlocked value"o "untapped revenue stream" (in parole semplici, grandissimo fatturato potenziale non realizzato)...l'atteggiamento elitario purtroppo e' una gran brutta cosa.... Magari oggi avremmo la coupettina sciccosa Ferrari 2 litri turbo ad altissime prestazioni da 40-50.000 euro.... se ti riferisci alle vendite l'atteggiamento elitario non è una brutta cosa ma coincide semplicemente con l'immagine di esclusivita' che si ottiene dall'avere una gamma ristretta e sempre tesa verso l'alto piuttosto che verso il basso. Non è questione di schiccheria..se un costruttore allarga a tal punto la sua gamma come sta facendo Porsche è perche' sa che i clienti ci sono, ma siccome poi i numeri son quelli, da costruttore non elitario, se ne pagano le conseguenze: mi meraviglierebbe che qualcuno continui a definire Porsche come un produttore di scarpe di cristallo quando sappiamo tutti che non è cosi' ormai da un bel po' di tempo, forse si ridimensiona quel che non si puo' avere (Ferrari) e si sovrastima quel che è accessibile e sara' sempre piu' accessibile? Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Marzo 09, 2009, 18:20:30 pm Citato da: italiancarlover su Marzo 05, 2009, 20:46:04 pm se ti riferisci alle vendite l'atteggiamento elitario non è una brutta cosa ma coincide semplicemente con l'immagine di esclusivita' che si ottiene dall'avere una gamma ristretta e sempre tesa verso l'alto piuttosto che verso il basso. Non è questione di schiccheria..se un costruttore allarga a tal punto la sua gamma come sta facendo Porsche è perche' sa che i clienti ci sono, ma siccome poi i numeri son quelli, da costruttore non elitario, se ne pagano le conseguenze: mi meraviglierebbe che qualcuno continui a definire Porsche come un produttore di scarpe di cristallo quando sappiamo tutti che non è cosi' ormai da un bel po' di tempo, forse si ridimensiona quel che non si puo' avere (Ferrari) e si sovrastima quel che è accessibile e sara' sempre piu' accessibile? Da un punto di vista puramente aziendale Porsche e' quasi un colosso, Ferrari un nano...alla fine della fiera quello conta. E fino a tempi recenti il marchio Tedesco ha avuto tra i margini di profitto piu' elevati nel settore... Da un punto di vista squisitamente tecnico, o quantomeno di capacita' dimostrate nel tempo, Porsche e' nell'olimpo al pari di Ferrari, c'e' poco da fare.....anche una Nissan GTR, se e' per quello, non ha nulla da invidiare alla tecnologia Ferrari....badiamo bene non stiamo parlando di blasone ma di livello tecnico.... Che Ferrari decida di restare un nano, industrialmente parlando, e' una scelta ben precisa che ha le sue motivazioni (tra le quali il fatto di essere parte del gruppo Fiat e quindi probabilmente c'e' molto "drain" sotto l'aspetto R&D...in parole povere c'e' "mamma" alle spalle, ci si puo' "permettere" di rimanere esclusivi producendo qualche migliaio di auto l'anno). Rimango convinto che un' operazione Ferrari paragonabile a Boxster/Cayman non la danneggerebbe affato..anzi....se comunque al top rimane eccellenza assoluta. Pensi veramente che chi si comprava una Enzo, ci ripensi perche' Ferrari costruisce anche una macchina da 50K??? E che alternative avrebbe?? Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: TonyH su Marzo 10, 2009, 08:53:39 am Il fatto di limitare la produzione è una scelta voluta essenzialmente per due motivi:
1 - saturi facilmente le linee 2 - sotto i 20.000 pezzi/anno hai molte deroghe sulle normative...prima tra tutti quella sulla CO2 della tua gamma. Ingrandirsi sempre e comunque non si rivela vantaggioso sempre... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Marzo 10, 2009, 17:10:41 pm Citato da: TonyH su Marzo 10, 2009, 08:53:39 am Il fatto di limitare la produzione è una scelta voluta essenzialmente per due motivi: 1 - saturi facilmente le linee 2 - sotto i 20.000 pezzi/anno hai molte deroghe sulle normative...prima tra tutti quella sulla CO2 della tua gamma. Ingrandirsi sempre e comunque non si rivela vantaggioso sempre... Concordo perfettamente Tony.... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MarzulLaurus su Marzo 10, 2009, 18:44:32 pm In ogni caso nell'ottica qui indicata, la california è un passo falso clamoroso...
Ce l'hanno nel conce dove porto (spesso ::) ) la Sòlo a far manutenzione e me la son ritrovata anche nel cortile di casa... Continuo a guardarla... ma... non fa nè caldo nè freddo... un elettrodomestico marchiato ferrari... un po' come i frigo marchiati alfa degli anni 50... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2009, 19:17:47 pm Citato da: Laurus su Marzo 10, 2009, 18:44:32 pm In ogni caso nell'ottica qui indicata, la california è un passo falso clamoroso... non credo proprio...costa come la f430, ed è una scheggia, non vedo nessuno svilimento d'immagine.L'estetica è opinabile, ma lo era (Forse più) anche quella della scaglietti Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: Raven su Marzo 10, 2009, 19:43:42 pm Citato da: Losna su Marzo 05, 2009, 10:50:52 am guardando i prezzi ci pensavo proprio.... però vorrei una 160 cavalli, non una 120, e lì siamo decisamente sopra i 20mila, e probabilmente ci sarebbe da spenderci sopra qualcosa.... aspetto che le borse risalgano, và... ;D prendiamo una Speedster in società? La pagniamo metà per uno e poi usarla quando vuoi....basta che te la vieni a prendere!! Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: italiancarlover su Marzo 10, 2009, 22:49:39 pm Citato da: Laurus su Marzo 10, 2009, 18:44:32 pm In ogni caso nell'ottica qui indicata, la california è un passo falso clamoroso... Ce l'hanno nel conce dove porto (spesso ::) ) la Sòlo a far manutenzione e me la son ritrovata anche nel cortile di casa... Continuo a guardarla... ma... non fa nè caldo nè freddo... un elettrodomestico marchiato ferrari... un po' come i frigo marchiati alfa degli anni 50... e questo ti fa caldo o freddo? chiedo perche' non esistevo.. ma non erano marchiati Fiat quei frigoriferi? Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MarzulLaurus su Marzo 11, 2009, 08:48:38 am ^^^
forse hai ragione te... fiat i frigo, alfa le cucine... Ritornando alla california, non ha un'estetica discutibile... è semplicemente insulsa... la scaglietti potrà non piacere, ma certamente ha personalità... La california potrebbe essere una qualsiasi sportiva di una qualsiasi marca... è la golf delle sportive... il fatto che sia una scheggia non conta niente... tante sportive giapponesi lo sono state, forse anche di più delle loro blasonate contemporanee europee, ma a parte che nella mente degli appassionati, non hanno lasciato segno alcuno, nè hanno portato "utile" all'immagine dei loro produttori... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Marzo 11, 2009, 09:05:50 am Citato da: Laurus su Marzo 11, 2009, 08:48:38 am ^^^ forse hai ragione te... fiat i frigo, alfa le cucine... ... tante sportive giapponesi lo sono state, forse anche di più delle loro blasonate contemporanee europee, ma a parte che nella mente degli appassionati, non hanno lasciato segno alcuno, nè hanno portato "utile" all'immagine dei loro produttori... Oddio, certe supersportive Giapponesi quali la NSX, Le Supra, le Datsun Z, le Nissan 300, le Skyline o le avventure in F1 di Honda hanno invece dato ai loro costruttori il cachet in termini di riconoscimento tecnico e di immagine, quantomeno in chiave di capacita' progettuali, tra gli appassionati. L'obiettivo e' stato raggiunto. In termini di utili economici, tali costruttori non erano/sono certamente interessati ad ottenere il massimo del profitto da tali prodotti....in parole povere non sono costretti a fare i soldi solo su auto simili..il loro target di vendita e' altro. Auto simili, per vocazione "naturale", devono principalmente lasciare il segno tra gli appassionati ed intenditori...e le supersportive Jap lo hanno fatto ampiamente e personalita' ne hanno da vendere....il resto del pubblico alla fine non conta tanto....che un calciatore o una velina non sappiano cosa sia una NSX o una Skyline, francamente non mi frega nulla...anzi puo' anche farmi piacere... Tra i collezionisti ed intenditori "veri", amanti della bella meccanica, gente come Jay Leno, Paul Allen, etc...sicuramente si sa cosa sia una Skyline o una NSX...e ci sono esemplari di tali auto nei loro garage assieme alla migliore stirpe Europea. Vatti a vedere una prova di Clarkson di una vecchia Skyline.... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: MarzulLaurus su Marzo 11, 2009, 09:19:38 am Saturn, mi sa che non hai capito una cippa di quello che volevo dire... ;D
non mi pare di aver negato la valenza tecnica dei giap, nè delle loro supersportive... ma il il "marchio" è fatto dall'immagne che esso riesce a trasmettere... i Giap hanno (almeno nella realtà che io vivo) una buona fama di marchi tecnologicamente avanzati e di affidabilità, sono convinto che nella loro intenzione, proporre supersportive, le quali, peraltro, proponevano e propongono il meglio della loro tecnologia, fosse come esporre la "bandiera", erano un sunto di tutto quanto fossero in grado di proporre nella produzione di serie (ed era tanto)... il problema è che fra le persone normali (una casa si basa sulle vendite al pubblico di cui a te non frega niente, non sulle vendite a paul allen o jay leno) molte non hanno la più pallida idea di cosa stiam parlando... una evo qualchecosa che a me, te ed EMI ( ;D ) lo fa venire duro, per molti altri è semplicemente, una tamarrissima berlina con un alettone spropositato... Titolo: Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne? Post di: saturn_v su Marzo 11, 2009, 09:41:24 am Citato da: Laurus su Marzo 11, 2009, 09:19:38 am Saturn, mi sa che non hai capito una cippa di quello che volevo dire... ;D non mi pare di aver negato la valenza tecnica dei giap, nè delle loro supersportive... ma il il "marchio" è fatto dall'immagne che esso riesce a trasmettere... i Giap hanno (almeno nella realtà che io vivo) una buona fama di marchi tecnologicamente avanzati e di affidabilità, sono convinto che nella loro intenzione, proporre supersportive, le quali, peraltro, proponevano e propongono il meglio della loro tecnologia, fosse come esporre la "bandiera", erano un sunto di tutto quanto fossero in grado di proporre nella produzione di serie (ed era tanto)... il problema è che fra le persone normali (una casa si basa sulle vendite al pubblico di cui a te non frega niente, non sulle vendite a paul allen o jay leno) molte non hanno la più pallida idea di cosa stiam parlando... una evo qualchecosa che a me, te ed EMI ( ;D ) lo fa venire duro, per molti altri è semplicemente, una tamarrissima berlina con un alettone spropositato... Guarda che ti avevo capito benissimo.... ;D ;D ;D Stiamo grosso modo dicendo la stessa cosa da un'angolazione diversa...a marchi quali Nissan, Honda, Toyota, che il pubblico medio a cui si rivolgono conosca poco le loro creature "esotiche" non gliene frega molto...vendevano da matti gia' prima....invece auto simili vanno proprio a stuzzicare (e quello era/e' il loro obiettivo) l'appassionato e potenziale acquirente e gli dicono: "guarda che non costruiamo solo iperaffidabili elettrodomestici su ruote, facciamo anche questo"...non hanno lo scopo di aumentare la penetrazione nei loro segmenti di mercato tradizionali..gia' vendevano alla grande....quando Honda ha fatto la NSX mica ne schiaffava una in ogni maggior concessionario Honda in bella vista....o la metteva in ogni brochure....come si dice a Napoli, anzi e' stata un'auto commercializzata molto "aumma aumma"...importatori da Nordamerica e Europa hanno implorato per anni Nissan di esportare piccoli quantitativi di Skyline...non c'e' stato verso....poche filtravano qua e la dall'Inghilterra e Australia....alcuni modelli hanno raggiunto quotazioni fenomenali La Evo o la Impreza sono effettivamente tamarre berlinette con alettone spropositato... ;D ;D ;D a parte le meccaniche d'eccellenza...non possono essere considerate supercar anche nel senso "Nipponico" della parola. Una Skyline o la NSX, con l'aspetto Ninja, la strumentazione ipersofisticata, i motori micidiali capace da andare di souplesse e di scattare come un felino alla prima occasione ed i telai che sembrano annullare le leggi della fisica invece hanno la loro bella personalita', incluso quella estetica...puo' non piacere per carita' ma fa parte della filosofia costruttiva nipponica in quel ristretto segmento....e' l'elemento comuno che lega auto di quel genere costruite nel Sol Levante....i Jap sono fissati con gli alettoni.....le supersportive Europee invece hanno il loro "filo conduttore" sotto altri aspetti....iperfrazionamenti, interni essenziali e con materiali "naturali" di elevatissima fattura, etc... A loro volta, le sportive Americane hanno la loro personalita' sotto altri aspetti ed i loro elementi comuni.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |