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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Raven su Marzo 07, 2009, 13:50:13 pm



Titolo: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Raven su Marzo 07, 2009, 13:50:13 pm
ragazzi miei, chi ha deliberato la classe E berlina e coupè non arà vita lunga a Stoccarda. Il muso è meglio che in foto e il design degli interni non è male, ma la coda......mio dio la coda!! Quella della berlina è solo una brutta versione di un'auto coreana a vostra scelta, quella della coupè se possibile è addirittura peggio grazie a quelpassaruota che nella visione globale risulta un orpello posticcio di dubbio gusto.
La mia preferita è la C e fa bella mostra una 63AMG bianca davvewro notevole.
Per il resto ci sono la recentemente ristilzzata SLK, una CL65 AMG più simile ad un carro armato a 2 porte che ad un'auto e qualche altra chicca tipo la SLR Stirling Moss, versione "ultimate" un po' meno insulsa (ma ugualente brutta) della supercar più insulsa della storia


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: MRC su Marzo 09, 2009, 15:17:42 pm
in effetti in foto il posteriore della nuova E proprio non si può vedere.


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: alura su Marzo 09, 2009, 15:20:16 pm
Citato da: MRC su Marzo 09, 2009, 15:17:42 pm
in effetti in foto il posteriore della nuova E proprio non si può vedere.


Vale anche dal vivo... francamente fatico a comprendere l'entusiasmo di alcuni ;D :P


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Raven su Marzo 09, 2009, 21:42:32 pm
Citato da: alura su Marzo 09, 2009, 15:20:16 pm
Vale anche dal vivo... francamente fatico a comprendere l'entusiasmo di alcuni ;D :P


ci sono sostanze in natura che spiegano qualunque entusiasmo, basta abusarne!


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Samurai X su Marzo 11, 2009, 00:30:57 am
Dopo giorni di pausa ritorno per il messaggio letto sopra...

Sulla gamma mercedes non mi pronuncio...sono gusti...

Ma definire la SLR la supercar (è una granturismo in realtà) più insulsa della storia la dice molto lunga sul perchè la mercedes non sappia più come farsi apprezzare...il valore assoluto della SLR andava probabilmente oltre ogni possibile limite che una granturismo potesse (e possa) avere...allo stesso livello di prestazioni di supercar pure (Enzo, GT)...e superiore ad ogni altra granturismo per confort...una perla nella storia dell'automobile sportiva...


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Raven su Marzo 11, 2009, 01:07:47 am
Citato da: FiatGroup su Marzo 11, 2009, 00:30:57 am
Ma definire la SLR la supercar (è una granturismo in realtà) più insulsa della storia la dice molto lunga sul perchè la mercedes non sappia più come farsi apprezzare...il valore assoluto della SLR andava probabilmente oltre ogni possibile limite che una granturismo potesse (e possa) avere...allo stesso livello di prestazioni di supercar pure (Enzo, GT)...e superiore ad ogni altra granturismo per confort...una perla nella storia dell'automobile sportiva...


sulle prestazioni da supercar pura al livello di Enzo (per "GT" cosa intendi?) avrei più di qualche perplessità, così come sul corredo tecnico: vada per i 626cv, ma vogliamo parlare ad esempio del cambio?

Esteticamente la trovo abominevole, ma questi ovviamente sono gusti.

In generale trovo che nel fare una supercar le scelte estetiche e tecniche fatte da un altro costruttore generalista come Audi con la R8 siano state anni luce più azzeccate.


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Motesto su Marzo 11, 2009, 09:48:48 am
Citato da: Raven su Marzo 11, 2009, 01:07:47 am
sulle prestazioni da supercar pura al livello di Enzo (per "GT" cosa intendi?) avrei più di qualche perplessità, così come sul corredo tecnico: vada per i 626cv, ma vogliamo parlare ad esempio del cambio?

Esteticamente la trovo abominevole, ma questi ovviamente sono gusti.

In generale trovo che nel fare una supercar le scelte estetiche e tecniche fatte da un altro costruttore generalista come Audi con la R8 siano state anni luce più azzeccate.


non concordo, mercedes quando ha voluto ha fatto la supercar forse più estrema al mondo la gtr, qui ha voluto fare il top delle gt , una super 575 per intenderci.



Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: superpyno su Marzo 11, 2009, 09:55:50 am
la Stirling a mio parere è un cesso su ruote....
la Slr invece mi esalta, ma non la metterei al pari di altre supercar.
la vedo come una supergt molto comoda!
potevano sprecarsi un po' di più riguardo al cambio, questo sì, ma per il resto non c'è proprio male!


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Motesto su Marzo 11, 2009, 09:58:45 am
(http://www.allsportauto.com/photoautre2/mercedes/clk_gtr/coupe_usine/1999_mercedes_clk_gtr_coupe_usine_02_sb.jpg)


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: saturn_v su Marzo 11, 2009, 10:01:41 am
Citato da: Dogui su Marzo 11, 2009, 09:58:45 am
(http://www.allsportauto.com/photoautre2/mercedes/clk_gtr/coupe_usine/1999_mercedes_clk_gtr_coupe_usine_02_sb.jpg)


Scusate mi criticate gli alettoni e "l'aspetto ninja"delle supercar Jap.....ma forse questa e' esteticamente la tipica rappresentante dell'alto lignaggio Europeo in fatto di supercar? ? ? ? ? !!!!!!!  ::) :o

E' bella...ma non ditemi che e' elegante!!! Decisamente attamarrata....


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Losna su Marzo 11, 2009, 10:03:33 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: TonyH su Marzo 11, 2009, 10:06:34 am
Citato da: Losna su Marzo 11, 2009, 10:03:33 am
se non erro questa era un'auto da corsa, credo prodotta in pochissimi esemplari di serie solo per l'omologazione.  Comunque, qualche anno fa, anche in europa si trovavano degli alettoni mica male (escort, sierra, MB 190 Evo, BMW M3 Evo....)


Aggiungi 75 Evoluzione, 318iS racing, Audi 80 Competition....ancora prima la 3.0 CSL Batmobile...

Servivano tutte solo per omologare le appendici aerodinamiche come dici giustamente  :)


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: saturn_v su Marzo 11, 2009, 10:09:28 am
L'alettone ce l'ho pure io sulla mia Maxima!!! Era di serie sulla SE purtroppo....  ;D :P
La brochure ti diceva pure quante libbre di carico aerodinamico ti da ad alta velocita'  ;D :P
Il mio e' "relativamente" discreto e ben integrato comunque...


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Motesto su Marzo 11, 2009, 11:12:47 am
Citato da: saturn_v su Marzo 11, 2009, 10:01:41 am
E' bella...ma non ditemi che e' elegante!!! Decisamente attamarrata....


in realtà non è tamarra un auto del genere.

Perchè l'alettonazzo ci stà, non ci stà magari sulla 156 o sulla dacia logan, ma su un auto del genere ci stà ci stà.


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: saturn_v su Marzo 11, 2009, 16:11:29 pm
Citato da: Dogui su Marzo 11, 2009, 11:12:47 am
in realtà non è tamarra un auto del genere.

Perchè l'alettonazzo ci stà, non ci stà magari sulla 156 o sulla dacia logan, ma su un auto del genere ci stà ci stà.


Se e' una 156 che comincia a raggiungere determinate velocita', l'alettonazzo ha la sua bella funzione di carico aerodinamico...in generale "l'ala" e' una maniera di aggiungere carico senza intervenire sulla linea generale della vettura.

Poi l'alettone veniva a volte criticato anche su supercar Jap tipo la Skyline da 500 a passa CV....se quelle no e su questa si???  ::)


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Motesto su Marzo 11, 2009, 16:21:36 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 11, 2009, 16:11:29 pm
Se e' una 156 che comincia a raggiungere determinate velocita', l'alettonazzo ha la sua bella funzione di carico aerodinamico...in generale "l'ala" e' una maniera di aggiungere carico senza intervenire sulla linea generale della vettura.


come tu sai benissimo, esistono gli alettoni estetici e quelli "veri".

e hanno di diverso la costruzione, generalmente i spporti e il profilo.

Imho su auto stradali hanno senso sulle supercar da over 240km/h



Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: TonyH su Marzo 11, 2009, 16:53:45 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 11, 2009, 16:11:29 pm
Se e' una 156 che comincia a raggiungere determinate velocita', l'alettonazzo ha la sua bella funzione di carico aerodinamico...in generale "l'ala" e' una maniera di aggiungere carico senza intervenire sulla linea generale della vettura.

Poi l'alettone veniva a volte criticato anche su supercar Jap tipo la Skyline da 500 a passa CV....se quelle no e su questa si???  ::)


Quella non si critica perchè serve solo per fare questa:

(http://www.allsportauto.com/photoautre3/mercedes/clk_gtr/race_version/1998_mercedes_clk_gtr_race_version_02_m.jpg)


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: saturn_v su Marzo 11, 2009, 17:21:01 pm
Citato da: Dogui su Marzo 11, 2009, 16:21:36 pm
come tu sai benissimo, esistono gli alettoni estetici e quelli "veri".

e hanno di diverso la costruzione, generalmente i spporti e il profilo.

Imho su auto stradali hanno senso sulle supercar da over 240km/h




Chiaro.....il "biplano" della Impreza ha poco senso dato che si e no fa i 230 orari......se invece anche sulla mia Maxima gli levi l'alettone qualche differenza ad alta velocita' la noteresti....comunque gia' a 200 un alettone ben progettato ti da un carico non indifferente...


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Motesto su Marzo 11, 2009, 17:32:53 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 11, 2009, 17:21:01 pm
Chiaro.....il "biplano" della Impreza ha poco senso dato che si e no fa i 230 orari......se invece anche sulla mia Maxima gli levi l'alettone qualche differenza ad alta velocita' la noteresti....comunque gia' a 200 un alettone ben progettato ti da un carico non indifferente...


ecco ben progettato e accordato al profilo erodinamico della macchina.

per a nuova ala exige my 2010 otus dichiara 42kg a 160km/h.... mah...


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Samurai X su Marzo 11, 2009, 17:52:48 pm
Per GT intendevo la Carrera...

La SLR ha rappresentato insieme a GT ed Enzo l'auto copertina di questi ultimi anni...rimanendo al di fuori di produzioni artigianali come Zonda e compagnia...

Sulla bruttezza sono gusti...io la trovo una meravigliosa fusione tra una granturismo retrò e l'auto di Batman...

Parlando di R8 siamo a livelli nettamente inferiori...sotto ogni aspetto...

Al massimo si potrebbe fare un raffronto con la sopracitata Zonda, la Veyron, etc...per "immagine"...


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Losna su Marzo 11, 2009, 18:16:24 pm
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Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Samurai X su Marzo 11, 2009, 18:27:12 pm
Sul dritto non c'è dubbio ^^

http://www.youtube.com/watch?v=4GSXZqXU43k

http://www.youtube.com/watch?v=mdDKT6B_adY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=unRvopGXCgA&feature=related

Ascoltare il suono del motore...


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: J. C. su Marzo 11, 2009, 18:34:24 pm
Citato da: Losna su Marzo 11, 2009, 18:16:24 pm
SLR= auto da guardare
R8 = auto da guidare

credo sia tutto qui.  E ricordo di aver letto una prova della SLR (forse effettuata in Sudafrica) nella quale se ne criticava molto la guidabilità: un razzo sul dritto, ma un casino farla girare...  ::)


mah, insomma. Il tanto celebrato EVO l'ha provata più volte, come altre riviste. Curvare curva, ottimo sterzo, cambio poco adatto alla pista, e pare che sul bagnato, a parità di tracciato e condizioni meteo, corra di più di una Carrera GT (questo, letto su EVO, veniva riportato come un "usuale" test in cui le Case si scambiano le auto). Nel primo test, condotto da Harry Metcalfe, se non ricordo male, veniva criticata una certa graniticità delle sospensioni.

Mi sembra che con la SLR si esageri. A parte qualche fuori di zucca che si riempie la bocca di niente, l'unico difetto che pare ascrivibile all'auto è il fatto che è più una GT dalle prestazioni disumane che una vera supercar, soprattutto a causa del cambio automatico. Insomma, un'auto dalle prestazioni spaventose, ma un po' in crisi di identità, o meglio una GT che va (e costa) come una supercar ma non dà i brividi delle supercar.

I pochi commenti reperibili in rete di chi, non giornalista, l'ha provata, parlano di un'auto dalle prestazioni ultraterrene e dalla grande duttilità.

Credo che il 99,9periodico% di noi la troverebbe più che soddisfacente, una volta provata.


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: MarzulLaurus su Marzo 11, 2009, 18:42:28 pm
Citato da: J. C. su Marzo 11, 2009, 18:34:24 pm
Credo che il 99,9periodico% di noi la troverebbe più che soddisfacente, una volta provata.


questo, molto probabilmente vale per una stragrande maggioranza di auto... amaggior ragione per questa... ;)


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Losna su Marzo 11, 2009, 18:45:25 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Losna su Marzo 11, 2009, 18:46:14 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Samurai X su Marzo 11, 2009, 18:50:15 pm
Costava circa 500.000 euro la SLR giusto? se fate una bella colletta la potete comprare e poi usare turno...


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: J. C. su Marzo 11, 2009, 19:04:01 pm
Citato da: Losna su Marzo 11, 2009, 18:45:25 pm
mi hai fatto venire in mente che cosa in particolare veniva criticato: il fatto che se il fondo non era un biliardo, diventava molto critica.   A far le tavole da stiro che van forte in pista son buoni tutti, più difficile fare auto che vadano forte in pista ed in strada.


Guarda, posso solo riportarti quanto detto da un mio conoscente, salonista bolognese di alta gamma e fine appassionato e conoscitore MB, nonché attuale possessore di una SLR. Mi diceva che l'auto, una volta in produzione, ha avuto un sacco di aggiornamenti, sia di motore che di telaio. Ed in effetti, leggendo alcune recensioni (specie sulla spider, uscita dopo), il difetto pare sparito.

Ciò detto...
Citato da: Kid su Marzo 11, 2009, 18:50:15 pm
Costava circa 500.000 euro la SLR giusto? se fate una bella colletta la potete comprare e poi usare turno...


Triangolo di cotica di anatra cinese laccata starnazzante ripiena di gnù... mai dire mai! :P ;D


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Losna su Marzo 11, 2009, 19:20:21 pm
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Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: J. C. su Marzo 11, 2009, 19:22:26 pm
Citato da: Losna su Marzo 11, 2009, 19:20:21 pm
vendo la mia quota di slr in cambio di quota di sfilatino/vasca da bagnoooooo!!!


ci realizzeresti poco: quella del mio amico è in vendita per 250k€. Con la tua quota non compreresti nemmeno il ripieno di gnù per te. :P


Titolo: Re: prime impressioni da Ginevra - Mercedes
Post di: Samurai X su Marzo 11, 2009, 19:34:05 pm
Io mi compro una Fiat Topolino...gialla...


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