Titolo: tagliando S320 Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 10:52:55 am Ritirata questa mattina l'auto in oggetto dal tagliando...non ho letto analiticamente la fattura, ma era un semplice tagliando degli 80mila km (o giù di li), dove sono state sostituite anche le pastiglie anteriori e posteriori (già sostituite circa 20-30mila km fa...tutte e 4... ce ne sarà stato davvero bisogno!?)
Ho accompagnato mio padre al ritiro dell'auto...nella reception mi è venuto il voltastomaco! Lo scrivano che ti comunica l'importo e le risultanza della fattura con finta cortesia, che ti da del lei cercando di coniugare in perfetto italiano i verbi (a volte con dubbi risultati), cazziato peraltro da mio padre perchè non si dava una mossa... pareva stesse componendo un poema anzichè fare il ragioniere, i magazzinieri incravattati (con la stella sulla cravatta) che si muovevano e parlavano al telefono manco fossero chiurghi... poi viene stampato un lenzuolo di 3 pagine di fattura per un tagliando superordinario...e io dovrei pagare fior di euro sonanti per stare in quell'ambiente che cercano di far apparire di gran classe, ma che appare invece solo simpatico come un istrice nelle mutande?? Per me la stanno facendo del tutto fuori dal vaso...non so se tutti i conce mb sono così, ma dato che c'è solo quello, io sulla stella (per quanto stessi valutando la nuova e coupè ) ci metto una bella croce sopra! Non mi pare affatto la giusta direzione, nè l'ambiente che si aspetta di trovare chi spende certe cifre per comprare un'auto! Chi paga di più, vuole come contropartita servizio e cortesia...non un ministero di officina! Cazzo me ne frega se fate lavorare i meccanici col vestito! Quanto è costato secondo voi il tagliando? Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Homer su Marzo 31, 2009, 10:54:47 am 600? scusa ma quanto ha la S? mi pareva fosse recentissima, è già a 80k km il tu babbo? :o
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: TonyH su Marzo 31, 2009, 10:58:14 am 500€, ti avranno messo millemila litri di olio spaziale.
Io al prossimo tagliando porto 5 litri di arneis doc da metterci. Così risparmio! Titolo: Re: tagliando S320 Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 10:59:42 am Citato da: Homer su Marzo 31, 2009, 10:54:47 am 600? di più!Citato da: Homer su Marzo 31, 2009, 10:54:47 am scusa ma quanto ha la S? mi pareva fosse recentissima, è già a 80k km il tu babbo? :o un anno e mezzo...poco piùTitolo: Re: tagliando S320 Post di: Homer su Marzo 31, 2009, 11:07:29 am Citato da: TonyH su Marzo 31, 2009, 10:58:14 am 500€, ti avranno messo millemila litri di olio spaziale. Io al prossimo tagliando porto 5 litri di arneis doc da metterci. Così risparmio! io ho speso 157 euro di olio per la Clio quindi non commento... Citato da: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 10:59:42 am di più! orcozio! Citazione: un anno e mezzo...poco più orconezione!!!!più di 50k km all'anno, ma tuo padre fa il corriere della droga? ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: tagliando S320 Post di: TonyH su Marzo 31, 2009, 11:16:18 am Citato da: Homer su Marzo 31, 2009, 11:07:29 am io ho speso 157 euro di olio per la Clio quindi non commento... Visto che è francese, prova con la Chardonnay! ;) Capisco che siano oli sofisticati, ma vedere che la carta dei vini al ristorante ha mediamente prezzi più bassi dell'olio in fattura.....significa che c'è qualcosa che non va :-X :-X :-X :-X Titolo: Re: tagliando S320 Post di: skoda man su Marzo 31, 2009, 11:24:46 am Visto personali precedenti esperienze direi che il costo del tagliando sarà stato dai 900 ai 1.000 euro IVA compresa. Una curiosità, l'hanno fatta trovare lavata la macchina?
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MRC su Marzo 31, 2009, 11:42:17 am guarda, io l'ultimo dei 60.000 km (tagliando normale) dove ho chiesto di cambiare la batteria (loro mi hanno tel. per cambiare anche le pastiglie anteriori) ho speso 800 caxxo di euro.
Ma li mortacci loro. Adesso, anche se segnala che serve il Service tira fino a 90.000 tanto l'olio non lo consuma e i tagliandi sono previsti ogni 30.000 quindi cascasse il mondo non vede un tagliando per i prossimi 30.000 km. Sono solamente dei ladri, poi quando la vendo voglio proprio vedere se conta qualcosa aver fatto tutta alla rete ufficiale. Inoltre, se l'addetto non c'è aspetti anche mezz'ora, per farti la fattura ci mettono 20 minuti (manco fosse già tutto inserito a computer). Il solito trattamento di merda insomma! Titolo: Re: tagliando S320 Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 11:49:52 am Citato da: Homer su Marzo 31, 2009, 11:07:29 am io ho speso 157 euro di olio per la Clio quindi non commento... bè, girare ogni giorno i cantieri non son pochi km...orcozio! orconezione!!!!più di 50k km all'anno, ma tuo padre fa il corriere della droga? ;D ;D ;D ;D ;D comunque il costo è stato di 780 euro iva compresa!! Titolo: Re: tagliando S320 Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 11:53:01 am Citato da: MRC su Marzo 31, 2009, 11:42:17 am guarda, io l'ultimo dei 60.000 km (tagliando normale) dove ho chiesto di cambiare la batteria (loro mi hanno tel. per cambiare anche le pastiglie anteriori) ho speso 800 caxxo di euro. ok, fanculo anche audi ;DMa li mortacci loro. Adesso, anche se segnala che serve il Service tira fino a 90.000 tanto l'olio non lo consuma e i tagliandi sono previsti ogni 30.000 quindi cascasse il mondo non vede un tagliando per i prossimi 30.000 km. Sono solamente dei ladri, poi quando la vendo voglio proprio vedere se conta qualcosa aver fatto tutta alla rete ufficiale. Inoltre, se l'addetto non c'è aspetti anche mezz'ora, per farti la fattura ci mettono 20 minuti (manco fosse già tutto inserito a computer). Il solito trattamento di merda insomma! bmw l'avevo già depennata per i continui problemi di affidabilità di cui leggo...sto pensando seriamente di prendermi un'xf ;D Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Homer su Marzo 31, 2009, 12:28:01 pm cmq se parliamo solo di "tiramento" anche in Fiat non scherzano...soprattutto da quando è diventata Abarth anche all'officina di corso marche se la tiracchiano abbastanza...
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Losna su Marzo 31, 2009, 12:34:19 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MRC su Marzo 31, 2009, 12:40:10 pm Citato da: Losna su Marzo 31, 2009, 12:34:19 pm se l'assistenza se la tira, è anche colpa degli acquirenti di quel marchio... non so Dogui cosa faccia, ma io vado sempre vestito normale e mi comporto normalmente. vorrei solamente un prodotto ottimo e una cosa veloce, visto i prezzi che pago. Titolo: Re: tagliando S320 Post di: TonyH su Marzo 31, 2009, 12:44:00 pm Citato da: Losna su Marzo 31, 2009, 12:34:19 pm se l'assistenza se la tira, è anche colpa degli acquirenti di quel marchio... Ma più che litigarci e cambiare officina che puoi fare? :-\ Titolo: Re: tagliando S320 Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 12:51:09 pm Citato da: Losna su Marzo 31, 2009, 12:34:19 pm se l'assistenza se la tira, è anche colpa degli acquirenti di quel marchio... cosa significa?Titolo: Re: tagliando S320 Post di: stella su Marzo 31, 2009, 13:29:10 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 12:51:09 pm cosa significa? Che ci vuoi fare, è colpa di chi compra "Triade"! ::) E vorrei dire che ci sta pure che è colpa anche di Berlusconi... :P Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Losna su Marzo 31, 2009, 14:35:44 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MRC su Marzo 31, 2009, 15:02:58 pm come fai a comprare altro quando tutto ciò che esula dalla triade non raggiunge i suoi standard di qualità (almeno percepita)?
Io se scendo da un'audi e salgo su una Opel mi sento male nel veder i meteriali che usano e come sono assemblate. Qui non si parla di avere le stesse cose spendendo meno, spendi meno e in cambio ricevi anche meno. Sinceramente "l'opulenza" di una MB classe S non credo tu la ritrovi al volante di una Open Insigna, o no? Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Losna su Marzo 31, 2009, 15:06:01 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2009, 15:08:50 pm Citato da: MRC su Marzo 31, 2009, 15:02:58 pm Sinceramente "l'opulenza" di una MB classe S non credo tu la ritrovi al volante di una Open Insigna, o no? Forse è anche arrivato il momento di "rimodulare" le proprie necessità, visto che oggi, fra una "generalista" ed una premium le differenze sono sempre più sottili... quasi impercettibili... Se non si è disposti a cercare altro, allora non ci si può lamentare di ciò che viene offerto... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Losna su Marzo 31, 2009, 15:11:55 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 15:22:35 pm Citato da: Losna su Marzo 31, 2009, 15:11:55 pm io comunque penso che, IN PRATICA, viaggiare su una C5 od una Laguna non sia meno confortevole che su una MB. può anche essere...però il confort è anche fatto di sensazioni di stare su un mezzo un pò speciale, e le sensazioni sono date da ciò che ti sta intorno mentre guidi...Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Losna su Marzo 31, 2009, 15:26:24 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: mariner su Marzo 31, 2009, 15:27:21 pm Citato da: Losna su Marzo 31, 2009, 15:11:55 pm io comunque penso che, IN PRATICA, viaggiare su una C5 od una Laguna non sia meno confortevole che su una MB. ni....distinguerei..che la differenza effettiva non sia proporzionata alla differenza di prezzo, senz'altro si....che non ci sia proprio differenza...non so.. sono magari tanti piccoli particolari, i sedili, l'ergonomia dei comandi, la prontezza dello sterzo, dei freni , etc..che alla fine..tutti insieme.. ripeto: che poi valga la pena spendere il doppio...su questo son d'accordo.. un pò come una camicia fatta su misura ed una comprata in negozio...la differenza c'è...che poi si viva benissimo con le camicie comprate, che costano la metà...è evidente..ed anche che in certe condizioni sia più "comodo" un paio di jeans o una camicia che se si sporcano/rompono etc. butti senza tanti patemi... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2009, 15:28:03 pm io penso che se il consumatore di quel genere di prodotto fosse meno "mirato" sul marchio, anche gli altri produttori troverebbero la convenienza ad entrare in quei settori di mercato, migliorando, di fatto il "pacchetto"...
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Losna su Marzo 31, 2009, 16:02:41 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2009, 16:09:31 pm Citato da: mariner su Marzo 31, 2009, 15:27:21 pm sono magari tanti piccoli particolari, i sedili, l'ergonomia dei comandi, la prontezza dello sterzo, dei freni , etc..che alla fine..tutti insieme.. ripeto: che poi valga la pena spendere il doppio...su questo son d'accordo.. Imho, il discorso è un po' differente... io tenterei di comprare un prodotto analogo, ma altrove... Insomma... se non va bene MB/BMW o Audi, puoi comprare Lexus (qui in europa, dico) o, magari Jaguar... Magari in alcuni casi specifici qualche altro prodotto... che ne so... Thesis... Magari si giustificherebbe l'importazione di altri marchi/vetture (infiniti? acura?). Nel momento in cui il mercato siu dovesse aprire al "prodotto di qualità", piuttosto che rimanere bloccato al "prodotto di marca" si diffonderebbero più prodotti di qualità e quelli di marca sarebbero costretti ad aumentare ultiormente i propri standard... IMHO... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MRC su Marzo 31, 2009, 16:21:14 pm quoto Mariner e anche l'ultimo post di Laurus.
Purtroppo la gamma Lexus è alquanto ridicola/brutta ad eccezione della IS ma veramente con 2 motori messi in croce e pure senza automatico. Per il resto, infiniti usa solamente un enzina 3500cc per tutti i modelli, e non mi sembra una grande scelta in Europa. Poi, Losna, le varie A3, Classe A / B, ecc non sono certo da prendere a paragone, quelle hanno solamente il marchio. Devi partire da A4 (meglio A6) e MB E e serie 5. Già la A4, serie 3 e Classe C possono giocarsela con altri marchi (ovvio che se prendi una avantgarde e la farcisci di optional già il confronto non regge più), ma se appena appena sali di segmento sei abbastanza in scacco IMHO. Titolo: Re: tagliando S320 Post di: mariner su Marzo 31, 2009, 17:44:38 pm Citato da: MRC su Marzo 31, 2009, 16:21:14 pm quoto Mariner e anche l'ultimo post di Laurus. Purtroppo la gamma Lexus è alquanto ridicola/brutta ad eccezione della IS ma veramente con 2 motori messi in croce e pure senza automatico. Per il resto, infiniti usa solamente un enzina 3500cc per tutti i modelli, e non mi sembra una grande scelta in Europa. Poi, Losna, le varie A3, Classe A / B, ecc non sono certo da prendere a paragone, quelle hanno solamente il marchio. Devi partire da A4 (meglio A6) e MB E e serie 5. Già la A4, serie 3 e Classe C possono giocarsela con altri marchi (ovvio che se prendi una avantgarde e la farcisci di optional già il confronto non regge più), ma se appena appena sali di segmento sei abbastanza in scacco IMHO. si...sono abbastanza d'accordo anche io...non dubito di quello che dice Losna, ma in effetti la A e la B della MB sono "anomale"...già se cominci a paragonare una C..è diverso..poi se paragoni una C5 ed una E MB...o una A6.. poi ripeto..nessuno dice che "omammamia come si fa a viaggiare su quel trabiccolo." ...una Ford Focus 1.6 tdci di oggi, probabilmente è molto più confortevole di una MB 280 del 1993....ho guidato una GPunto 1.2 ..e li per li mi è sembrata un trabiccolo, poi ci ho riflettuto..ed ho visto che come dimensioni, prestazioni etc equivaleva alla mia Tipo 1.4...ma con in più servosterzo, ABS, ESP, Clima, fari alogeni etc..e con la Tipo ci andavo in giro tranquillamente..e con la GP ci ho fatto 250 km senza problemi. Con una nuova Panda 1.2 mi son fatto Trapani Messina...tutto sommato senza problemi. con la Dacia in Russia ci ho girato...tranquillo e sereno.. E' che siamo abituati male..il traffico si è velocizzato...15 anni fa quando facevo la A26 a salire da Voltri con la Tipo..sapevo che la salita fino a Masone avrebbe ridotto le prestazioni della macchina..ormai siamo abituati che anche sulle salite si deve sorpassare e andare via a 140... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MRC su Marzo 31, 2009, 18:04:16 pm esatto, concordo anche io sul fatto che probabilmente sono over prezzate, ma sicuramente un'alternativa di pari qualità percepita non la trovi.
Poi ache io ho avuto la Opel Astra per 6 anni, mica sono morto, ma se posso mi compro qualcosa che mi appaga di più. Quando sali su una bella CLS con interni in pelle, o s una A6 con tutti i cazzi messi ben bene, bhè non c'è paragone con le altre marche. Io sono anche andato a vederla la C5 ma proprio non si può paragonare ad una A4 ben accessoriata. Ruga il caxxo che pur con il sovrapprezzo che chiedono ci sono i soliti incompetenti in officina / vendita come in qualunque concessionaria di basso profilo. E invece io che pago millemila euro l'ora di manodopera vorrei perlomeno avere a che fare con gente sveglia e un'organizzazione che funziona! Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2009, 18:37:57 pm Mah... forse C5 non si può paragonare ad a4 tutt'accessoriata (che poi, naturalmente, ti costa 20'000€ di più - cifra alla quale compri una C6) ma fino ad un certo punto... Sono convinto che una C5 messa giù come si deve e che paghi i suoi 30/33'000... chi lo sa se fa tanto peggio... onestamente non credo... se non per una questione di immagine/qualità PERCEPITE...
Per il resto sospensioni idropneumatiche, gadget elettronici di tutti i tipi, spazio a bordo superiore etc. etc. etc. Insomma... io non ci metterei la mano sul fuoco... E come la C5 altre... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MB su Marzo 31, 2009, 18:39:35 pm Forse in una C5 con le sospensioni idropneumatiche (ci sono salito recentemente ) la capacità di assorbimento delle sospensioni non è distante da quella di una S, ma sul resto credo non ci sia paragone, e vorrei anche vedere. Il comfort alla Mercedes lo sanno curare come penso su quasi nessuna altra auto, con la parziale eccezione della A e della derivata B.
Quanto alla assistenza a Bologna ho notato un abisso, tra chi ha sempre assistito Mercedes, quando produceva la metà delle vetture di oggi, e chi si è aggiunto negli anni 90. Nel primo caso un servizio impeccabile, e non tanto per estetica, ma per qualità, cortesia, prontezza nel risolvere i problemi, a prezzi tutto sommato contenuti. Nel secondo caso, tutto il contrario :-X Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2009, 18:43:21 pm ^^^
Beh, però è dura confrontare una S con una C5... Se però in audi/MB/BMW non mi trovassi bene e volessi cambiare, non è detto che non guarderei altrove... Lo ripeto... uno ha il potere di decidere, se non vuole farlo, non deve lamentarsi... IMHO, ovviamente... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Motesto su Marzo 31, 2009, 18:47:16 pm per me siete voi che sbagliate ;D ;D
io prima di prenotare sento sempre 2 officine e mi faccio fare un preventivo (e se sgarra di sopra i 20 euro m'impirko). Audi ho fatto solo un tagliando e l'ho pagato relativamente il giusto (guardate topic relativo). Idem con golf mai avuto somme astronomiche (solo la tagliando cinghia con accessori sulle 500 euro). E sull'altra i ricambi li compro io su internet e li porto al meccanico che però mi chiede 30-35euro/ora :-\ Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Losna su Marzo 31, 2009, 18:55:47 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2009, 18:57:58 pm A pari prezzo non lo so... ma essendoci differenze di prezzo (a parità di dotazioni) nell'ordine dei 10/15'000€... per non parlare della mano d'opera/costo dei ricambi etc....
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Losna su Marzo 31, 2009, 19:07:05 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 22:13:13 pm ecco il dettaglio:
manodopera: 4,2h a 40€/h 168,80 olio 8l a 23,83€/l 152,51l filtro olio 13,66 filtro 37,15 griglia (?) 69,23 filtro gasolio 23,93 anello tenuta 1,58 detergente vetri 4,77 past ant 82,49 past post 63,52 sensore freni 5,48 lampadina 0,96 sensore 12,38 fascetta 0,50 fascetta 1,04 fascetta 1,16 mat consumo 16,80 iva 131 tot: 788!! Comunque...questa mattina, forse anche per le facciazze dei dipendenti del conce forse mi ero incazzato più del dovuto...facendo un paragone, sostituire 4 pastiglie alla 350z mi costerebbe (dal conce ufficiale) circa 400 euro...aggiungiamoci un 200 euro per cambiare olio e filtri saremmo a circa 200 euro di differenza, che non son pochi, ma meno di quel che mi aspettavo... I tagliandi standard invece, senza pastiglie freno (che costano uno sproposito sulla 350) verrebbero rispettivamente 500 euro per la S e 200 (forse meno!) per la z... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 22:14:47 pm va bè, questa è proprio l'ammiraglia della stella...un piccolo scotto da pagare evidentemente c'è...per la facciazze dei dipendenti, come mi ha fatto notare mio padre, gli alzi la voce e si allineano :P
ok torno a prendere in considerazione la e coupè, ma con poche chance 8) Titolo: Re: tagliando S320 Post di: Homer su Marzo 31, 2009, 22:20:21 pm 23 euro al litro l'olio per un naftone? e io mi lamento dei 26 del Motul Competition :P :P :P
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: mariner su Aprile 01, 2009, 08:07:32 am Citato da: Laurus su Marzo 31, 2009, 18:37:57 pm Mah... forse C5 non si può paragonare ad a4 tutt'accessoriata (che poi, naturalmente, ti costa 20'000€ di più - cifra alla quale compri una C6) ma fino ad un certo punto... Sono convinto che una C5 messa giù come si deve e che paghi i suoi 30/33'000... chi lo sa se fa tanto peggio... onestamente non credo... se non per una questione di immagine/qualità PERCEPITE... ok sul confonto...però vorrei spendere 2 parole sul discorso del immagine/qualità "percepite", alla fine..se io percepisco una sensazione, quella sensazione per me è reale..(il discorso vale anche per il Berlusca e l'inflazione ;D ;D ;D) ....se "percepisco" che una camera sia in disordine, sporca, puzzolente...per me..lo è... Se in una vettura "percepisco" che la qualità degliinterni sia scadente, perchè magari il mio cervello elabora simultaneamente una serie di dettagli di per sè insignificanti...c'è poco da fare, PER ME, quella vettura non li vale... siamo quello che percepiamo...in un certo senso.. Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Aprile 01, 2009, 09:01:37 am ^^^
Beh, ok, Valerio, sulla carta concordo, però ti faccio un esempio pratico: Punto vs Polo (parlo per lìesperienza fatta). Onestamente quando sono entrato in Polo, dopo aver avuto per 8 anni una Punto mi è sembrato effettivamente di essere entrato in un altro ambiente... Ok... alla lunga, però, il risultato è che, ad oggi, ri-sceglierei la punto, in quanto più spaziosa, con migliore visibilità/accessibilità etc., pur permanendo quella sensazione piacevole delle migliori finiture della Polo. Ora, visto che stiam parlando di Punto vs Polo e non di Trabant vs Polo, lo scarto fra le finiture della prima e quelle della seconda, pur evidente, non è abissale... Però rimane che nell'uso quotidiano alcune caratteristiche dell'italiana la rendevano più "accogliente"... Idem mi sembrò di percepire all'epoca fra Laguna (la penultima versione) e Classe C... come faccio a dubitare che la C fosse meglio rifinita? Però a) la Laguna non è che facesse schifo, b) lo spazio a bordo e l'"accoglienza" offerta erano almeno pari, se non superiori a quelli della tedesca... Cioè, le differenze ci sono, ma non abissali e, spesso, compensate da maggiori dimensioni/spazio a bordo (che nella determinazione del comfort di marcia, onestamente fanno molto). Dicevo, dunque, che se sulla carta sono perfettamente d'accordo, in pratica lo sono un po' meno, visto che le differenze si sono assottigliate moltissimo... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MRC su Aprile 01, 2009, 11:25:47 am comunque oltre a vederle in concessionaria devi anche vedere la durata nel tempo, ripeto la mia è perfetta mentre la Picasso del mio amico (sempre 2 figli) è ridotta un cesso.
Le plastiche sembrano cotte, per non parlare della stoffa dei sedili. IMHO dopo 4 anni il divario iniziale si è ampliato. Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Aprile 01, 2009, 11:31:27 am Qualche settimana fa un amico s'è disfatto di una scenic 1.9td con 250000km in 4 anni... rimesse in ordine una serie di cose che lui non ha mai fatto aggiustare gli interni paiono veramente ben messi... impressionante... Lui viaggia molto per lavoro...
Devi vedere: a) che cura metti nel tenere la macchina b) quanti dei km che percorri sono percorsi da solo, con adulti, con bambini c) a questi bambini COSA è concesso Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MRC su Aprile 01, 2009, 11:35:34 am ci sta tutto, io poi le tengo particolarmente bene e quindi tutte qulle che ho avuto sono invecchiate bene.
Purtroppo per le plastiche cotte ci fai poco, o le gomme/guarnizioni usurate o l'imbottitura sedili che ha ceduto. Tutte cose che nelle passate esperienze mi sono comunque sucesse, mentre questa è ancora perfetta. Quindi, nel mio caso, la A4 vince alla grande con le precedenti che IO ho avuto, e prima non c'erano neanche i bambini. E' vero che è costata di più, ma per adesso li vale tutti IMHO Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Aprile 01, 2009, 11:37:36 am nella mia esperienza, invece, moltissimo dipende da come è stata tenuta la macchina (non solo in termini di riparazioni)...
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MRC su Aprile 01, 2009, 11:39:07 am ma infatti ho fatto sopra il mio esempio con auto da me possedute e sempre riparate in conce ufficiale.
La A4 è quella ch eha avuto meno rogne e tiene meglio nel tempo la qualità. sarà solo culo? Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Aprile 01, 2009, 11:43:52 am Citato da: MRC su Aprile 01, 2009, 11:39:07 am sarà solo culo? Non lo so... se dovessi basarmi sulla mia esperienza direi: buona parte è dovuto a come tu curi la macchina/utilizzo che ne fai, un'altra parte al culo, una parte meno importante al fatto che forse quei 10/15000€ spesi rispetto ad una concorrente non sono di sola immagine... Il concetto è un altro e, imho, è bene espresso qui: Citato da: Laurus su Marzo 31, 2009, 18:43:21 pm uno ha il potere di decidere, se non vuole farlo, non deve lamentarsi... IMHO, ovviamente... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: stella su Aprile 01, 2009, 11:47:33 am Tolta la "triade" (VW compresa), come alternativa, ora come ora, andrei di Opel (inserendo tutti i parametri, gusto estetico compreso).
Titolo: Re: tagliando S320 Post di: MarzulLaurus su Aprile 01, 2009, 11:49:24 am Citato da: stella su Aprile 01, 2009, 11:47:33 am Tolta la "triade" (VW compresa), come alternativa, ora come ora, andrei di Opel (inserendo tutti i parametri, gusto estetico compreso). beh dipende dal segmento che consideri... comunque qualcosa di interessante ce l'hanno... Titolo: Re: tagliando S320 Post di: oscar su Aprile 02, 2009, 12:07:54 pm oggi son passato al conce della infiniti (dovevo vedere una clio usata ;D) e ok, posso essere d'accordo che non sia bellissima dentro ma a sentire le critiche mosse agli interni mi aspettavo molto peggio. il fatto è che è una questione di gusto personale, a me certe cose non interessano mentre per altri sono importanti. ci sono una serie di fattori per i quali siamo disposti a spendere e che le case sfruttano, per me può essere un baule più spazioso e per un altro è la qualità degli interni.
certo il marchio è un plusvalore che il cliente paga ma effettivamente qualche differenza rimane, penso alla citroen c6 macchina comodissima ma che a mio avviso ha interni apparentemente inferiori ad una classe c ma anche alla infiniti. poi sta al cliente decidere come spendere, io mi accatterei una c6 o una jaguar altri no. Titolo: Re: tagliando S320 Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2011, 09:16:38 am Citato da: THE KAISER su Marzo 31, 2009, 11:53:01 am ok, fanculo anche audi ;D azz...le ultime parole famose...
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