ilPistone.com

Eventi => In pista => Topic iniziato da: Emi su Aprile 05, 2009, 19:45:28 pm



Titolo: track day car
Post di: Emi su Aprile 05, 2009, 19:45:28 pm
allora....

per storie lunghe legate al mio lavoro inutile comprare la moto, starebbe a far la muffa in garage, per cui per gli spostamenti urbani manterrò il glorioso kymco agility che pur andando a velocità ridicole in città è perfetto,
si tratta quindi di fare un passo che tanto sapevo che avrei fatto prima o poi, dare la focus a daniela, vendere la sua fiesta (qqualcuno la vuole) e comprare una macchina che mi permetta di andare a giocare con losna in pista (homer no che è troppo lento... :P )
Ora mi servirà una macchina che abbia 4 posti, bagagliaio ininfluente, non un 2000 turbo 4x4, aria condizionata, in modo da essere utilizzabile se ad agosto devo portare i pupi,

cosa consigliate, la compro nuova o usata?
il budget è di circa 10k euro + la fiesta,

io sono molto tentato da twingo rs cup, oppure swift losnastyle, ma dato che non bazzico in pista da un po magari vi vengono delle idee...vi dico già che non vorrei un usato con 90k km perchè vorrei usarla la macchina e non solo smontarla....

attendo vostre indicazioni in merito


Titolo: Re: track day car
Post di: alura su Aprile 05, 2009, 19:55:50 pm
Citato da: Emi su Aprile 05, 2009, 19:45:28 pm
non un 2000 turbo 4x4


Eh bravo, bravo... cosi' manco una evo ti si puo' proporre... tu ci rompi le balle da anni... ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 05, 2009, 20:55:45 pm
si così quando vado a milano da un cliente mi costa 400 euro di benzina....


Titolo: Re: track day car
Post di: MRC su Aprile 05, 2009, 21:10:02 pm
La fiesta quanto vale?


Titolo: Re: track day car
Post di: jimb0 su Aprile 05, 2009, 21:20:25 pm
la swift. ma attento che alcuni utenti son rimasti col cambio in mano. ;D ;D

oppure la 500 truzza abarth? (non ho la piu' pallida idea di come sia, quindi se e' da scartare a priori per motivi a me ignoti non mi insultare)


Titolo: Re: track day car
Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 05, 2009, 21:29:36 pm
Opel Astra OPC?


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 05, 2009, 21:41:36 pm
Citato da: Emi su Aprile 05, 2009, 19:45:28 pm
allora....

per storie lunghe legate al mio lavoro inutile comprare la moto, starebbe a far la muffa in garage, per cui per gli spostamenti urbani manterrò il glorioso kymco agility che pur andando a velocità ridicole in città è perfetto,
si tratta quindi di fare un passo che tanto sapevo che avrei fatto prima o poi, dare la focus a daniela, vendere la sua fiesta (qqualcuno la vuole) e comprare una macchina che mi permetta di andare a giocare con losna in pista (homer no che è troppo lento... :P )
Ora mi servirà una macchina che abbia 4 posti, bagagliaio ininfluente, non un 2000 turbo 4x4, aria condizionata, in modo da essere utilizzabile se ad agosto devo portare i pupi,

cosa consigliate, la compro nuova o usata?
il budget è di circa 10k euro + la fiesta,

io sono molto tentato da twingo rs cup, oppure swift losnastyle, ma dato che non bazzico in pista da un po magari vi vengono delle idee...vi dico già che non vorrei un usato con 90k km perchè vorrei usarla la macchina e non solo smontarla....

attendo vostre indicazioni in merito


minchia oh quando te lo dicevo io  ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: track day car
Post di: Motesto su Aprile 05, 2009, 22:29:42 pm
http://www.youtube.com/watch?v=sQY5oAXpDSM

ti dedico questo pezzo  ;D ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: mariner su Aprile 06, 2009, 05:09:44 am
se..sottolineo se, lo scopo è divertirsi e basta .,.la Twingo con il 1.6 16 V RS viene 15200 euro ed ha 133 cv..alla pari o quasi con la Swift.
Oppure se metti le mani su una mito 1.4 turbo o una GPunto semestrali..

perchè mi par di capire che se da un lato vorresti una cosa "dura e pura"..dall'altro vuoi anche giustamente qualcosa di usabile.

Perchè altrimenti ti direi con 10.000 euro di pigliarti una qualsiasi sportiva vecchio stile, Uno turbo, R5 GT, Punto turbo etc..a 4 soldi..e rimetterla a posto ..e usarla solo per fare i track day..che forse risparmi

in sintesi, non ho capito bene tra i bimbi e l'andare a Milano dal cliente, quanto sarebbe la percentuale di utilizzo "normale" e quanto quella di utilizzo "pistaiolo".
perchè un conto è una vettura economica da usare tutti i giorni..e occasionalmente da massacrare in pista..un conto è una vettura da usare in pista tutti i week end..ed occasionalmente ins trada.
Poi appunto, la Fiesta quanto vale?
Se i bimbi li devi portare "una tantum" in giro per Torino...allora una Swift va più che bene..se ci devi andare in Toscana...magari..


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 06, 2009, 10:07:10 am
allora, premessa....per ascoltare questo consiglio (motivato dall'aver provato personalmente le auto che ti andrò a indicare, seppur anche solo da passeggero per 5 minuti) devi però scrollarti di dosso la renaultite che ti attanaglia ormai da anni  :P ;D
Scherzi a parte ecco cosa ti consiglio, anche tenendo conto del fatto che un po' ti conosco riguardo le auto e la guida.

Twingo RS
a parte il fattore estetico (a me proprio non piace) tecnicamente è solamente discreta per i miei gusti, il telaio è
sicuramente il solito renault molto valido, il problema è il solito, si ostinano con sti motori aspirati che ormai su questi corpi
auto di oggi così appesantiti sono veramente anacronistici.
In breve i 133 cavalli non si sentono per niente, per andare un po' bisogna tirarle il collo stando oltre i 5000 giri ed è una
cosa davvero improponibile nell'uso normale, divertente l'assetto (seppure ancora un po' mollaccioso) e davvero efficace 
la frenata.In definitiva manca un sacco di coppia e su 1200 chili di macchina non spinge, brutta sensazione, per me non vale i soldi che chiedono a livello di prestazioni e divertimento.

Losna Swift

l'hai già guidata quindi sai meglio di me com'è, secondo me ti ci diverti assai di più che con la twingo RS, che ha qualche cavallo in più ma pesa decisamente quel tanto in più che la penalizza nella dinamica.

500 abarth

ecco.....dopo tante dichiarazioni e vari entusiasmi o delusioni ipotetiche di tutti quelli che l'hanno commentata (solo a sensazione mi pare di capire comunque)  sono finalmente riuscito a farci almeno un giretto di meno di 10 minuti da passeggero....purtroppo la concessionaria non ne aveva più targate in salone, l'unica era di un cliente che doveva ritirarla il giorno dopo, già venduta, quindi il venditore mi ci ha portato in giro andando non troppo forte per 7/8 minuti....appena gli arrivano le nuove targate potrò finalmente provarla come si deve mi ha detto (penso venerdì della prossima settimana visto che dovrei essere in ferie).

Quello che posso dirti è che mi ha soddisfatto proprio come mi aspettavo.Non sapevo davvero come poteva essere, avevo grandi aspettative avendo letto sempre e solo pareri positivi o entusiastici ma si sa che grandi attese possono generare grandi delusioni.
Invece così non è stato per fortuna.....anche da un breve giro ad andatura moderata ho potuto constatare varie cose.
Cominciando dall'assetto, davvero bello, sportivo, reattivo al massimo e rigido ma che assorbe molto bene le sconnessioni e non ti fa cascare i denti, ovviamente il passo corto e le ruote ai 4 angoli permettono una guida istantanea e immediatissima.
Il motore poi è davvero azzeccato, c'è tutta la coppia che serve, quando si schiaccia la spinta è notevole, grazie anche al peso contenuto, ritardo di risposta praticamente nullo in modalità sport (l'unica testata ovviamente, quella normale non mi interessava in quel momento visto il poco tempo), il cambio mi è sembrato veloce seppure con una corsa non cortissima e secca, i freni sono ottimi, veramente potenti, basta l'inizio della corsa per decelerare in maniera potente.
Lo sterzo ha un leggero momento di inerzia al centro e non è direttissimo ma resta un comando molto molto buono in "Sport".
Anche il differenziale elettronico mi sembra valido, accelerando in piena curva ti porta comunque il muso a chiudere e riesci a schizzare fuori bene.
Il sound è davvero divertente, già al minimo c'è un bel borbottamento e quando si apre tutto si sente una tonalità molto piacevole, che migliora ancora andando in alto coi giri, lo hanno curato proprio bene direi.
I consumi credo siano molto interessanti vedendo le varie prove, andando normalmente si fanno anche 13/14 con un litro se non erro.

Quindi in definitiva fossi in te mi dirigerei su questa.....certo lo sconto è risicatissimo (intorno al 5/6% ma non è detto che non si riesca a togliere ancora qualcosa.....la macchina è già quasi full optional così com'è, mancano solo le cose più superflue (almeno per me) e con 17 la porti a casa.....
Ti dico che da guidare è un bel go kart, ti fa tornare davvero bambino, ha parecchio dello spirito delle vecchie bombette di una volta, sterzo e diavolerie elettroniche a parte.
Vai assolutamente a provarla almeno.


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 10:17:22 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 06, 2009, 10:34:02 am
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 10:17:22 am
l'unico consiglio che ti posso dare è di provare in pista le tue candidate, oppure su una PS che conosci a menadito tirandole il collo al massimo.

Perchè ciò che può essere assolutamente appagante su strada normale, anche con una guida abbastanza veloce, potrebbe essere magari deludente quando si chiude la vena...

Kaos!  Kaxxo!   Quando ti danno l'abbàrte, vienimi a trovare!


l'abarth se riuscirò a guidarla sarà la solita prova di 10/15 minuti nella zona intorno al concessionario quindi nisba.....


Titolo: Re: track day car
Post di: Motesto su Aprile 06, 2009, 10:45:55 am
mah......

e prenderti un clio rs (versione attuale da 200cv) usato fresco?

con l'arrivo del restyling calerà di brutto presumo

e a 13/15 euro imho non è male e stai nel budget

la 500 abbbbarthh costa di più.


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 10:58:32 am
la 500 ha il difetto di essere davvero cara...già la normale non viene incentivata per nulla (ieri son stato da Spazio per il Kubo e il venditore mi ha fatto le promozioni ufficiali...su 500 Fiat suggerisce sconto = 0%, lo sconto lo fa solo il concessionario) figurati la Abarth. E alle Officine Abarth non ritirano neanche l'usato! Vuol dire vendere la Fiesta da privato e mettere a budget almeno 19k euro (senza kit SS).

Io anche andrei sull'usato...


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 06, 2009, 11:05:04 am
Citato da: Homer su Aprile 06, 2009, 10:58:32 am
la 500 ha il difetto di essere davvero cara...già la normale non viene incentivata per nulla (ieri son stato da Spazio per il Kubo e il venditore mi ha fatto le promozioni ufficiali...su 500 Fiat suggerisce sconto = 0%, lo sconto lo fa solo il concessionario) figurati la Abarth. E alle Officine Abarth non ritirano neanche l'usato! Vuol dire vendere la Fiesta da privato e mettere a budget almeno 19k euro (senza kit SS).

Io anche andrei sull'usato...


non esagerare, io ho in mano due preventivi....uno per la abarth normale e l'altro con il kit Essesse montato più vari altri optional, la normale viene via a 18, quella col kit e il resto siamo intorno ai 22....certo se cominci a montarci l'impossibile come optional (visto che ha già tutto praticamente) tipo tettucci, sedili rotanti, navigatore iperrumba ecc allora la puoi pagare anche 30 mila.....ma tanto vale comprarsi qualcos'altro se uno vuole tutta quella chincaglieria......mettere 150 chili di zavorra su una macchinetta del genere che uno vorrebbe usare anche in pista poi mi sembra proprio un'assurdità


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 11:22:52 am
Citato da: kaos su Aprile 06, 2009, 11:05:04 am
non esagerare, io ho in mano due preventivi....uno per la abarth normale e l'altro con il kit Essesse montato più vari altri optional, la normale viene via a 18, quella col kit e il resto siamo intorno ai 22....certo se cominci a montarci l'impossibile come optional (visto che ha già tutto praticamente) tipo tettucci, sedili rotanti, navigatore iperrumba ecc allora la puoi pagare anche 30 mila.....ma tanto vale comprarsi qualcos'altro se uno vuole tutta quella chincaglieria......mettere 150 chili di zavorra su una macchinetta del genere che uno vorrebbe usare anche in pista poi mi sembra proprio un'assurdità


http://www.abarthpress.com/download/SYSTEM_ARCHIVIO/GRUPPO01~LISTINI_ABARTH/080708_AB_500.pdf

Costa 18500 di listino
se la prendi bianca ok, se no nera o rossa costa 400 euro
+ 200 euro i 17"
+ 200 euro kit estetico abarth
+ 180 euro tetto a scacchi
+ 60 euro scorpione sul cofano (questi ultimi 3 io li metterei ma non son obbligatori)
Totale 19140 bianca oppure 19640 nera o rossa...

Se ci metti il kit SS devi aggiungere 2500 euro per il kit (ma togli i 200 euro dei 17")+ il costo di montaggio e omologazione (qui a Torino chiedono 3000 euro per il kit finito) = 22140 o 22640 a seconda del colore. Lo sconto? boh...


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 11:26:13 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 11:42:20 am
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 11:26:13 am
Oggi una swift senza usato viene via a 13500, una Tuingo rs penso anche a meno...  se guardiamo i prezzi, temo che abbart non valga i 5/6000 Euro in più (9000 per la SS).  Con 20mila si prende ben di meglio che queste tre, imho....


abarth ha parecchio più motore (la SS poi) ma quella cifra non sarà mai giustificabile da fattori tecnici...la 500 è la più bella, è sicuramente quella con più immagine e che avrà un valore residuo più alto...è come paragonare una porsche 911 a una corvette...


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 06, 2009, 11:50:54 am
io ho due preventivi un po' più bassi, mi ha fatto il 5% di sconto il concessionario.
abarth secondo me è la migliore da guidare e come divertimento, le prestazioni sono migliori delle altre 2 anche se non giustificano tutta la differenza di prezzo ovviamente.


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 11:51:19 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 11:54:49 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 06, 2009, 12:04:20 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 11:54:49 am
divertimento: mi piacerebbe verificare di persona.   Su strada probabilmente hai ragione tu, in pista ho seri dubbi (e direi che Emi si sia discretamente divertito su Sguif, e sicuramente è stato, fra tutti coloro che l'hanno provata, quello che l'ha impegnata più al limite - ed oltre ::)).

prestazioni: mi pare che Auto non abbia fatto un gran tempone, con abarth, rispetto a Sguif. 


l'assetto della abarth è tutta un'altra cosa fidati


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 12:10:40 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 06, 2009, 12:11:41 pm
Deve essere rigorosamente nuova?

Perchè se va bene anche un usato non troppo distrutto, io cercherei un'Honda ferro da stiro Type-R........


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 06, 2009, 12:13:17 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 12:10:40 pm
è vero, a giudicare dai rilevamenti di accelerazione, velocità e tempi sul giro pare che l'assetto di abbart sia decisamente castrante, e non venga compensato dalle migliori prestazioni motoristiche.  Imho Emi, che sa portare l'auto al limite ed oltre, abbart la prenderebbe a calcioni dopo tre giri di pista: abbart impone una guida "ragionata", che, parlando di Emi, è una contraddizione in termini...  ;D


anche questo è vero.....per lui ci vuole una roba senza elettronica....effettivamente


Titolo: Re: track day car
Post di: alura su Aprile 06, 2009, 12:15:49 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 12:10:40 pm
"ragionata", che, parlando di Emi, è una contraddizione in termini...  ;D


ROTFL ! ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 12:20:11 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 06, 2009, 12:24:22 pm
ma la Punto Abarth no? Se non ricordo male costa anche sensibilmente meno della 500 ed è un po' più "macchina".

C'è anche in commercio la Corsa GSi col 1.6 turbo depotenziato a 150cv se uno non vuole arrivare alla OPC da 192


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 12:28:49 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 12:35:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 06, 2009, 12:40:25 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 12:28:49 pm
ecco, piuttosto di 500 abarth meglio Punto o OPC, almeno ha più spazio per i pargoli....  però io penserei anche ad una Megane penultima generazione....


ti sbagli secondo me....punto è elettronicamente come 500 abarth a livello di "castramento".....ma l'assetto, il peso e la reattività della 500 sono su un altro pianeta del divertimento.
I pargoli ci stanno benissimo anche nel cinquino, non sono due adulti di un metro e 80


Titolo: Re: track day car
Post di: baranzo su Aprile 06, 2009, 12:45:52 pm
E una Seat Ibiza Cupra? Usata si dovrebbe trovare a prezzi ragionevoli, 180 CV non sono pochi e ha spazio a sufficienza per le specifiche richieste.


Titolo: Re: track day car
Post di: Motesto su Aprile 06, 2009, 13:28:49 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 12:28:49 pm
ecco, piuttosto di 500 abarth meglio Punto o OPC, almeno ha più spazio per i pargoli....  però io penserei anche ad una Megane penultima generazione....


o clio rs attuale...


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 06, 2009, 13:58:18 pm
e una poco costosa ed a fine serie Citroen C2 VTS?


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 14:01:10 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 06, 2009, 14:07:37 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 14:01:10 pm
credo che non risparmi nulla rispetto a sguif & rs, e rischia di trovarsi esp disinseribile...  comunque sono tre alternative sostanzialmente molto simili.


io sul risparmio non ci giurerei.
La C3 è un'auto praticamente a fine serie, mentre la Twingo (che è in assoluto l'alternativa  carta-carbone) è una novità mentre la Swift una via di mezzo.


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 14:15:44 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: MRC su Aprile 06, 2009, 14:23:18 pm
€ 12.500
60.000 km ed è pure a Torino

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152974252


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 06, 2009, 14:33:19 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 12:35:58 pm
è uribbile e pure alquanto pesante.  Inoltre i finestrini posteriori sono grandi come n frncobollo, ed i pargoli si sentirebbero a bordo di un sottomarino nucleare....


Che non stia al MoMa, è assodato  ;D

Ma i finestrini posteriori non mi paiono così miscroscopici, anche se confesso che non ci sono mai salito dietro...

Non è che io parlavo di questa e te della nuova? ;)
(http://www.nengun.com/image/member/29624/primary/0-0-typrr.jpg)


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 14:38:01 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 06, 2009, 14:41:05 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 14:38:01 pm
sì, io parlavo della nuova, che mi sembra più simile ad un ferro da stiro di questa....  cmq se non erro la nuova ha un 2 litri da 200 cavalli....   questa?

Pure, o poco di meno.

A 'sto punto, buttiamo nel mazzo anche la Integra Type-R...


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 06, 2009, 14:41:24 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 14:38:01 pm
questa?


un due litri da 200cv


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 14:43:12 pm
Citato da: MRC su Aprile 06, 2009, 14:23:18 pm
€ 12.500
60.000 km ed è pure a Torino

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152974252


perfetta per il paddock...

Punto Abarth e 500 hanno il difetto di avere l'elettronica non disattivabile che in pista è castrante...è vero che ci vuole poco a fare una modifica, però ti giochi la garanzia... IMHO Emi se deve puntare a una vettura del segmento B considererebbe solo (e a ragione) la Clio R3. C2 è veramente piccola, nella swift almeno i seggiolini dietro ci entrano... io ripeto quello che ti ho detto di persona e via msn, IMHO per quel che vuoi fare è meglio un usato recente... per la precisione una R3...


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 06, 2009, 14:43:38 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 14:43:55 pm
Citato da: &re@ su Aprile 06, 2009, 14:41:05 pm
A 'sto punto, buttiamo nel mazzo anche la Integra Type-R...


buona fortuna! trovane una intera e non tunizzata alla F&F  :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 06, 2009, 14:44:06 pm
dunque oggi son veuti a caricare la 500...sniff sniff sob sob...

comunque mentre tornavo a casa sono entrato alla renault di collegno per farmi un preventivo per una twingo rs....
ne avevano una esposta. a me piace,
Dunque ridendo e scherzando mettendogli su solo il telaio cup mi davano 6000 euro della fiesta e quella me la lasciavano a 13700...
l'ho guardata per un pò, non è male, gli ho chiesto di provarla...si faranno sentire....


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 06, 2009, 14:44:21 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2009, 14:38:01 pm
 questa?


Anche  :)
Ma pesa meno (che significa ben sotto i 27" nel km da fermo, è già un bell'andare....), e ha un retrotreno più raffinato...

L'unica magagna è che si deve cercare un pò a lungo nelle condizioni in cui si vuole, Swift e Twingo basta entrare dal concessionario....


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 06, 2009, 14:46:22 pm
Citato da: Homer su Aprile 06, 2009, 14:43:55 pm
buona fortuna! trovane una intera e non tunizzata alla F&F  :-\ :-\ :-\

Eh, immagino... però non potevo esimermi ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 06, 2009, 14:53:36 pm
Citato da: Homer su Aprile 06, 2009, 14:43:55 pm
buona fortuna! trovane una intera e non tunizzata alla F&F  :-\ :-\ :-\


A caro prezzo....ma si trovano ;)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156351804

Solo che è massimo €2  :(


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 06, 2009, 14:53:46 pm
la clio R3 potrebbe essere un'alternativa, ma volevo capire se riuscivo a prendere qualcosa di nuovo piu piccolo, giusto per abbattere i costi fissi, dal momento che non la userò tutti i giorni....già solo il bollo...


Titolo: Re: track day car
Post di: Motesto su Aprile 06, 2009, 14:56:35 pm
Citato da: Emi su Aprile 06, 2009, 14:53:46 pm
la clio R3 potrebbe essere un'alternativa, ma volevo capire se riuscivo a prendere qualcosa di nuovo piu piccolo, giusto per abbattere i costi fissi, dal momento che non la userò tutti i giorni....già solo il bollo...


cosa spendi 150 euro in più di spese fisse....


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 06, 2009, 14:57:45 pm
no e che la R3 è troppo pesante e non è così brillante di motore,


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 15:02:13 pm
Citato da: Emi su Aprile 06, 2009, 14:57:45 pm
no e che la R3 è troppo pesante e non è così brillante di motore,



spero di riuscire a provare quella di Valentino perchè son molto curioso di capire... cmq non sottovalutare il fatto che l'assicurazione tra un 1.6 e un 2.0 non cambia di molto e che il bollo ok che cambia, ma lo paghi una volta all'anno e si parla di un centinaio di euro...


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 06, 2009, 15:07:11 pm
Giusto per sbragare un pò, che siamo a pagina 4 e non siamo manco andati OT, e ne va della nostra reputazione ;D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151493687

Costi fissi contenuti, ci carichi i pupi, in mezz'ora e 1 pieno arrivi a Milano  ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 06, 2009, 15:11:36 pm
Citato da: Emi su Aprile 06, 2009, 14:57:45 pm
no e che la R3 è troppo pesante e non è così brillante di motore,



se dici così dell'ultima clio RS figurati che cancello ti sembrerà la twingo quando la proverai....è davvero scarsa, dammi retta
finchè non si decidono a piazzarci sotto un turbo almeno a bassa pressione in sti aspirati renault non c'è niente da fare...e ogni volta il modello nuovo pesa il 15/20 % in più del vecchio.....non ci siamo


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 15:12:24 pm
Citato da: TonyH su Aprile 06, 2009, 15:07:11 pm
Giusto per sbragare un pò, che siamo a pagina 4 e non siamo manco andati OT, e ne va della nostra reputazione ;D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151493687

Costi fissi contenuti, ci carichi i pupi, in mezz'ora e 1 pieno arrivi a Milano  ;D


il venditore mascherato ha la pistala o il fucile in mano?


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 06, 2009, 15:13:19 pm
Citato da: Homer su Aprile 06, 2009, 15:12:24 pm
il venditore mascherato ha la pistala o il fucile in mano?


No, è una persona per bene.
Omaggia anche di due sacchetti di polverina nel baule.
Sapientemente occultati da un cadavere  ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 15:17:25 pm
Citato da: TonyH su Aprile 06, 2009, 15:13:19 pm
No, è una persona per bene.
Omaggia anche di due sacchetti i polverina nel baule.
Sapientemente occulati da un cadavere  ;D


dev'esser parente di quello che ha messo in vendita una R5 GT Turbo a 10k euro su lanciaflavia.com...


Titolo: Re: track day car
Post di: Nickee su Aprile 06, 2009, 16:01:38 pm
Se devi portarci dei bambini la C2 non è propriamente l'auto ideale, abbastanza scomodi i posti posteriori. Non faccio un paragone in quanto non so come siano invece quelli della Sguift


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 06, 2009, 17:16:33 pm
i bambini non li devo portare sempre, ma se nasce l'esigenza devo aver la possibilità di caricarli,

capisco il discorso di kaos, ma a questo punto anche la sguift mi sarebbe dovuta sembrare morta, invece mi ha fatto divertire non poco, per questo spero che la twingo sia simile, a leggere quello che scrivono le riviste dovrebbe essere meglio di sguif...devo trovare solo un concessionario abbastanza folle da farmela provare... ::)


Titolo: Re: track day car
Post di: alura su Aprile 06, 2009, 17:20:50 pm
Citato da: Emi su Aprile 06, 2009, 17:16:33 pm
i bambini non li devo portare sempre, ma se nasce l'esigenza devo aver la possibilità di caricarli,

capisco il discorso di kaos, ma a questo punto anche la sguift mi sarebbe dovuta sembrare morta, invece mi ha fatto divertire non poco, per questo spero che la twingo sia simile, a leggere quello che scrivono le riviste dovrebbe essere meglio di sguif...devo trovare solo un concessionario abbastanza folle da farmela provare... ::)


Non capisco perche' ti concentri piu' sulla twingo che su una clio, che mi pare piu' adatta alla tua ignoranza  ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 17:21:20 pm
Citato da: alura su Aprile 06, 2009, 17:20:50 pm
Non capisco perche' ti concentri piu' sulla twingo che su una clio, che mi pare piu' adatta alla tua ignoranza  ;D


perchè nuova la clio passa i 23mila euro ;)


Titolo: Re: track day car
Post di: alura su Aprile 06, 2009, 17:24:26 pm
Citato da: Homer su Aprile 06, 2009, 17:21:20 pm
perchè nuova la clio passa i 23mila euro ;)


Ma non cercava anche usato ?


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 06, 2009, 17:39:27 pm
Citato da: alura su Aprile 06, 2009, 17:24:26 pm
Ma non cercava anche usato ?


sai che quando mi dai dell'ignorante alla guida mi fai sempre godere? ;D ;D

cmq diciamo anche usato, ma sinceramente visto che la macchina sarà poi bella stressata (losna credo abbia capito cosa intendo), preferirei una roba nuova che tratto fin da subito come dico io, prenderne una con 70 mila km ed aprirla dopo 15 mila mi farebbe ubn pò incazzare....


Titolo: Re: track day car
Post di: alura su Aprile 06, 2009, 17:49:32 pm
Citato da: Emi su Aprile 06, 2009, 17:39:27 pm
sai che quando mi dai dell'ignorante alla guida mi fai sempre godere? ;D ;D

cmq diciamo anche usato, ma sinceramente visto che la macchina sarà poi bella stressata (losna credo abbia capito cosa intendo), preferirei una roba nuova che tratto fin da subito come dico io, prenderne una con 70 mila km ed aprirla dopo 15 mila mi farebbe ubn pò incazzare....



Prendi questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151806152

;D


Titolo: Re: track day car
Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2009, 19:03:32 pm
io cercherei una celica...tipo una carlos sainz turbo!
la compri con 10-12...e col resto ce n'è abbastanza per fare benzina a vita  8)

ma so che cerchi filosofie diverse di auto...quindi come non detto ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2009, 19:04:11 pm
una CTR modello furgoncino?


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 06, 2009, 19:51:53 pm
come giustamente diceva il buon TonyH, ne va della nsotra reputazione!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157308068

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156225453


Titolo: Re: track day car
Post di: alura su Aprile 06, 2009, 20:02:45 pm
Citato da: Raven su Aprile 06, 2009, 19:51:53 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157308068


Dubito che emi la possa considerare.... ERRORE ERRORE ! Che spettacolo...


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 20:36:58 pm
Citato da: Raven su Aprile 06, 2009, 19:51:53 pm
come giustamente diceva il buon TonyH, ne va della nsotra reputazione!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157308068

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156225453



la seconda lo escludo categoricamente, la prima penso che gli gusti ma dubito che Daniela approvi :P


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 20:37:48 pm
minchia 94mila km senza libretto tagliandi vista e piaciuta...... l'inculata è garantita...


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 06, 2009, 21:14:41 pm
vabbè, non volevo essere preso sul serio...era solo per salvaguardare la reputazione


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 06, 2009, 21:18:02 pm
più seriamente

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156267871

o meglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157449433


Titolo: Re: track day car
Post di: fataturbina su Aprile 06, 2009, 21:46:06 pm
una Celica T-Sport??

è più sfruttabile quotidianamente di un'Integra Type R,  silenziosa e meno rigida d'assetto e sono (almeno per quanto vedo nella mia città) più diffuse e meno tamarrate.

sennò...a trovarla...Skoda Octavia RS berlina, Mondeo ST220???
si deprezzano paurosamente...

Accord Type R?

vabbè...sono auto troppo grandi a dimensioni.

io spingerei sulla Swift Sport, oppure, quotando consigli precedenti, Ibiza Cupra e Civic TR settima  generazione.


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 06, 2009, 21:54:05 pm
Citato da: Raven su Aprile 06, 2009, 21:18:02 pm
più seriamente

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156267871

o meglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157449433



ahahahah bella battuta  ;D ;D ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 08:09:49 am
Cerco di rispondere un pò a tutti,

l'M3 mi piace, ma se devo prendere quel tipo di auto mi compro un Evo7 o 8 e vaffanculo, cerco qualcosa di diverso
L'elise è molto bella ma avendo due figli la vedo improponibile,

la celica non mi piace e provata da passeggero ha un handling che fa cagare un cieco, inoltre non va una ceppa,
che la macchina sia dura non è assolutamente un problema e se non fosse abbastanza dura l'assetto glielo faccio io, mi serve soltanto che abbia il condizionatore per i bimbi e poca elettronica o comunque che ne abbia quanta vuole basta che sia completamente disattivabile

La civic type R a prescindere dalle considerazioni estetiche non mi entusiasma, spinge per 2000 giri e stop, a quel punto per prender honda mi compro un rs come quella che avevol a bombo da paura e sono a posto....ma vorrei qualcosa di piu piccolo...

Infine le due peugeot proposte, ho detto che voglio una macchina, non un cancello....


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 07, 2009, 08:34:15 am
Citato da: Emi su Aprile 07, 2009, 08:09:49 am
Infine le due peugeot proposte, ho detto che voglio una macchina, non un cancello....


dubito che la 207 GTI sia più cancello della Swift

e se restassi in Ford? questa ha pure 5 porte...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156634763


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 08:35:49 am
credo che la ford focus non sia quello che sto cercando,

e la peugeot gti imho non è una macchina sportiva, la peugeot ha smesso di fare auto come dico io con il 205 gti


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 07, 2009, 09:02:17 am
Citato da: Emi su Aprile 07, 2009, 08:35:49 am
e la peugeot gti imho non è una macchina sportiva, la peugeot ha smesso di fare auto come dico io con il 205 gti

Stending ovescion ;D
(facciamo la 106 rallye dai ;) )

A parte questo, tornando al discorso bambini, posso dire che nei posti posteriori di una 205 stanno più che comodamente, quindi non penso che ci sarebbero problemi con una eventuale C2 (o Swift, o Clio, o Twingo, qualunque compatta a tre porte insomma).
Il problema si porrebbe nel caso si volesse far accomodare dietro qualche adulto con problemi di mobilità, ma vale per tutte le auto a tre porte.

Quindi, direi che per quello puoi stare tranquillo e scegliere la macchina che preferisci.


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 09:04:28 am
guarda quando avevo l'RS daniela è andata in giro con i bimbi...senza grossi problemi, ovvio non è uno stescion ma ci si adatta, non sarà la prima macchina della famiglia per cui dovrà servire a spostarci se l'altra sarà in emergenza...


Titolo: Re: track day car
Post di: THE KAISER su Aprile 07, 2009, 09:04:34 am
Citato da: Emi su Aprile 07, 2009, 08:09:49 am
la celica non mi piace e provata da passeggero ha un handling che fa cagare un cieco, inoltre non va una ceppa,
ma la nuova o la vecchia?
se la nuova la 192cv o la normale?
se la vecchia la carloz sainz?
come caga un cieco? ;D :P


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 09:05:24 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 07, 2009, 09:04:34 am
ma la nuova o la vecchia?
se la nuova la 192cv o la normale?
se la vecchia la carloz sainz?
come caga un cieco? ;D :P


la vecchia è troppo vecchia,
la 192 cv.....imho sembra ne abbia 150


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 07, 2009, 09:06:40 am
Citato da: Emi su Aprile 07, 2009, 09:04:28 am
guarda quando avevo l'RS daniela è andata in giro con i bimbi...senza grossi problemi, ovvio non è uno stescion ma ci si adatta, non sarà la prima macchina della famiglia per cui dovrà servire a spostarci se l'altra sarà in emergenza...

Ecco, piuttosto considera la capienza del baule se devi farci stare il passeggino...
Ma pure per quello, se non hai un passeggino modello Enterprise o un subwoofer enorme nel baule, non dovrebbero esserci problemi...


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 09:21:53 am
di passeggino ormai ne abbiamo uno microscopico ;D ;D ;D 8)


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 09:37:21 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 09:39:08 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: THE KAISER su Aprile 07, 2009, 09:40:37 am
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 09:37:21 am
Sguif abitabilità: è più che decente, dietro due bambini ci stanno comodissimi (direi che ci stanno decentemente anche due adulti), e il bagagliaio è onesto.
E' l'accessibilità posteriore che fa schifo:
- sedile passeggero: ha la memoria per la seduta, ma non per lo schienale; se fai entrare qualcuno dietro il sedile torna in posizione ma NON lo schienale: chi si siede davanti se lo trova verticale e deve regolarlo ogni volta.
- sedile guida: peggio che di notte, non ha neanche la memoria del sedile, e non ha la leva laterale per spostarlo; per far salire qualcuno dietro bisogna portarlo avanti con la leva sotto il bordo anteriore del sedile, abbattere lo schienale con un'altra leva laterale, e poi, per salire alla guida, ripristinare entrambe le regolazioni. Giramento di balle mostruoso, io devo fare sto mestiere 10 volte ogni sabato, ma per il resto della settimana non tocco o sedili.

Non so la concorrenza come sia messa.
non tanto meglio...per la Y abbatti lo schienale, e si sblocca anche lo scorrimento del sedile in avanti, sale il passeggero dietro, poi riporti su lo schienale, ma per bloccare il sedile devi portarlo tutto indietro comprimendo il passeggero...poi puoi regolarlo in avanti con l'apposito comando. In compenso c'è la memoria dello schienale!


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 07, 2009, 09:46:28 am
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 09:39:08 am
Ieri ho caricato nel baule, abbattendo lo schienale posteriore, una chaise longue (ovviamente ripiegata) ed un tavolino.   Inoltre in questa configurazione ci stanno 4 gomme montate, una tanica, un secchiello, un cric sollevatore ed un casco.   VAI EMI!!!

Vabbè, abbattendo lo schienale lo spazio basta e avanza quasi per qualunque cosa, a lui interessa farci stare i bambini però ;D

(già postata)


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 09:56:20 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 07, 2009, 10:07:50 am
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 09:56:20 am
i bambini ci stanno alla grande. 

Coi sedili abbattuti, ho i miei dubbi ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 10:11:52 am
devo provare la twingo (homerrrrr) poi vediamo!


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 07, 2009, 10:19:27 am
provala provala.....bel furgonetto
ahahahah....dopo tutto il fango che hai tirato addosso alle varie sportivette moderne che dovevano uscire se mi vieni a dire che questa è più valida veramente ti do fuoco al garage
:P


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 10:24:28 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 10:25:11 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 10:30:56 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: MarzulLaurus su Aprile 07, 2009, 10:37:46 am
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 10:25:11 am
guidati le tue cassapanche da due quintali, tu, ed accontentati di fare 25 km/litro...  :P


ha comprato una Prius? ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 10:40:22 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: MRC su Aprile 07, 2009, 10:59:03 am
certo però che alla fine è un bel compromesso (o controsenso):

auto cazzuta per track-day,
- ma che cosi poco e sia nuova
- ma che abbia spazio pe 2 bimbi
- ma che abbia il condizionatore
- ma che anche il passeggino ci deve stare
- ma che mi serva per fare viaggi di lavoro
e ultimo ma non minore
- ma che piaccia anche a mia moglie

io la vedo una sfida impossibile ;)


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 11:01:47 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: MRC su Aprile 07, 2009, 11:06:36 am
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 11:01:47 am
perchè?

la mia sguif risponde a tutti i requisiti elencati, ad esclusione dell'ultimo (cioè: a mia moglie piace, a quella di Emi non saprei...).


non ti offendere :P ma una Swift non è esattamente la mia idea di auto da track-day.
Poi certo che pure chi gira con la stescion tdi ma io sotto la Elise non le considero da track-day.

Al limite, se proprio vogliamo, le varie Renault Clio/Megane super cazzute RS o come le chiamano ci possono stare, ma se vedi hanno la gabbia dentro e i sedili a guscio, e già son molto estreme.


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 07, 2009, 11:09:30 am
Emi parlava di
Citato da: Emi su Aprile 05, 2009, 19:45:28 pm
una macchina che mi permetta di andare a giocare con losna in pista

mica di una F1... lo sa benissimo che con quei requisiti non può comprare una macchina "principalmente" da track day.


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 11:11:04 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: MRC su Aprile 07, 2009, 11:11:08 am
scusate, mi ero perso la prima riga :P


Titolo: Re: track day car
Post di: MRC su Aprile 07, 2009, 11:11:44 am
ma allora ch esia Sguif e di colore uguale, così uno vernicia gli specchietti di giallo e fanno una bella scuderia :D


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 11:14:58 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 11:15:58 am
allora ragazzi io non cerco una macchina da track day,

io cerco una vettura che:
SE devo andare da un cliente posso farlo
SE devo portare i bimbi all'asilo posso farlo
SE devo fare un giro ad agosto sotto il sole posso farlo
SE mi telefona losna e mi dice "andiamo a lombardore?" posso farlo e so già che ci divertiremo come due bambini
SE mi telefona homer e mi dice andiamo tutti a varano, vieni? posso dirgli si,

insomma non cerco l'auto estrema cerco un auto che mi permetta di gestire emergenze familiari (non ovviamente le ferie) e che sia quanto piu sportiva possibile considerando il budget che ho messo in ballo.

io mi son divertito con la clio di homer, mi son divertito da bestia con la sguif di losna perchè nelle curve ho fatto cose che non pensavo di fare con una macchina su cui avevo appoggiato il culo 4 secondi prima.

Per cui non voglio un'auto pronto gara (l'ho appena venduta) voglio una macchina che all'occorrenza mi permetta di andare a divertirmi.


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 11:17:14 am
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 11:14:58 am
anche a me non dispiacerebbe, stesso colore (anche di specchietti), così quando poi facciamo a sportellate in pista si vedono meno i segni sulle porte.....


ROTFL!!!!!!!! ;D ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Nickee su Aprile 07, 2009, 11:18:17 am
Com'è la corsa OPC?


Titolo: Re: track day car
Post di: MarzulLaurus su Aprile 07, 2009, 11:18:22 am
ora mi sputi ;D

Ma una GTA?


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 11:32:39 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 11:33:35 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: MarzulLaurus su Aprile 07, 2009, 11:39:06 am
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 11:33:35 am
perchè il tuo avatar è una crocetta rossa?


non ho capito...


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 07, 2009, 11:43:00 am
in questa ci tanno i bambini, te la tirano dietro e ne parlavano gran bene

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157505077


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 11:45:49 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: MarzulLaurus su Aprile 07, 2009, 11:50:39 am
ah, ok... non ho messo su un avatar...


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 07, 2009, 11:59:03 am
strano che nessuno abbia ancora proposto questa...quanto a divertimento qui ce n'è a vagonate, i costi fissi sono abbordabili e puoi pure fare il fico in centro!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155243929


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 12:07:55 pm
allora la mg ha solo freni e nulla piu, la mini cooper sinceramente la lascio dov'è in pista l'ho vista probabilmente ghuidata al 60% e non andava avanti....



Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 07, 2009, 12:13:20 pm
Vabbè ma che c'entra, pure se vedi la citata "ultima peugeot sportiva" guidata da me in pista non va avanti ;D
Io perlomeno cercherei di proverla, la CooperS.
Ha i cavalli, ha un assetto divertente, non è enorme... in fondo non c'è motivo per cui non dovrebbe andare benone...


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 07, 2009, 12:14:32 pm
Citato da: Emi su Aprile 07, 2009, 12:07:55 pm
allora la mg ha solo freni e nulla piu, la mini cooper sinceramente la lascio dov'è in pista l'ho vista probabilmente ghuidata al 60% e non andava avanti....


non andava a avanti rispetto a cosa?
Certo che sei sulla Twingo RS non è che puoi continuare a ricusare tutto ciò che non brucia l'asfalto.
Io la Mini Cooper S con il volumetrico non la ricordo certo come un'auto dall'erogazione particolarmente entusiasmante, ma andare andava e quanto a guidabilità mi era sembrata molto ma molto divertente


Titolo: Re: track day car
Post di: MarzulLaurus su Aprile 07, 2009, 12:16:50 pm
quando faranno la renault cooper s emi sarà il primo a comprarla...


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 12:40:05 pm
costa troppo il cooper S veramente troppo


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 12:40:45 pm
Citato da: Raven su Aprile 07, 2009, 12:14:32 pm
non andava a avanti rispetto a cosa?
Certo che sei sulla Twingo RS non è che puoi continuare a ricusare tutto ciò che non brucia l'asfalto.
Io la Mini Cooper S con il volumetrico non la ricordo certo come un'auto dall'erogazione particolarmente entusiasmante, ma andare andava e quanto a guidabilità mi era sembrata molto ma molto divertente


non sono sulla twingo sono su un aspirato, sicuramente meno delicato rispetto ad un turbo.


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 07, 2009, 12:43:33 pm
Citato da: Emi su Aprile 07, 2009, 12:40:45 pm
non sono sulla twingo sono su un aspirato, sicuramente meno delicato rispetto ad un turbo.

Quella che dice Raven è la versione precedente, col volumetrico.


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 13:11:17 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 07, 2009, 13:28:25 pm
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 13:11:17 pm
che comunque è sempre una "complicazione in più" rispetto ad un aspirato.


ma sono anche 50cv!


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 07, 2009, 14:01:45 pm
Poi è una complicazione da poco, non mi sembra che i volumetrici patiscano particolari problemi di affidabilità (o no?).


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 14:25:11 pm
diciamo che una macchina turbo spinta l'ho avuta, non mi sembra il massimo per quello che voglio fare io, vorrei un aspirato, vediamo cosa succede....


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 07, 2009, 14:37:31 pm
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 10:30:56 am
Queste affermazioni hanno un senso o meno a seconda dei percorsi che si fanno.   Probabilmente viaggiando prevalentemenete siu statali, autostrada, misto veloce, le soddisfazioni che può dare la tua Golf una sguif/rs/c2 non te le possono dare: mancano i cavalli.

Ma ti posso assicurare che sull'80% dei miei percorsi abituali, ed in pista, le piccoline citate sono probabilmente più divertenti di GTI.

GTI è un'ottima "granturismo", le piccoline di cui stiamo parlando sono invece "piccole sportivette", due categorie abbastanza dissimili.  Ad esempio il confort e la comodita non sono assolutamente paragonabili: un viaggio autostradale di 4/5 ore con la tua te lo bevi, con queste piccoline diventa una rottura di maroni.


non è assolutamente questione di cavalli.......ma di peso, assetto e soprattutto COPPIA e spinta.......
i 133 cv di twingo RS sono più che sufficienti in teoria.......il problema è che poi quando la guidi ha pochissima coppia e per andare un po' forte devi demolire il motore tenendolo sopra i 4500/5000, con tutti i contro del caso....e comunque la spinta è abbastanza fiacca a livello di sensazioni.
Riguardo alla soddisfazione di GTI si è dimostrato in pista che su tracciati tortuosi soffre parecchio (varano) mentre è eccellente su tracciati misti veloci (franciacorta e il Ring tanto per citarne).....ma per rimediare a questo basta modificare l'assetto, come è stato fatto...
Il peso è ancora ragionevole (sui 1350/1400).


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 14:41:34 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 07, 2009, 14:44:12 pm
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 14:41:34 pm
Non riesco a capire perchè girando sopra i 4500/5000 (con linea rossa attorno ai 7000) si debba demolire un motore....  oltretutto anche con un turbo o un motore coppioso dìse vuoi camminare forte devi comunque tirare sempre tutti i giri...  almeno in pista o comunque quando si tira davvero.

La differenza di velocità media fra varano (mi pare meno di 90/ora) e Franciacorta (mi pare 95/ora) non è abissale, francicorta è certo più simile a Varano di molte altre piste italiane.




in pista ok, ma siccome la userebbe come auto da tutti i giorni te lo dico con parole chiare e concise

non va un cazzo nell'utilizzo normale, a meno di non tirare sempre alla morte il motore
colpa di questi aspirati strozzati da mille cagate che, pur avendo millemila cavalli alla fine non spingono come dovrebbero (complice anche i pesi ormai pachidermici su tutte le classi in relazione alle dimensioni).

più chiaro così?
::) :P


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 14:46:29 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 07, 2009, 14:53:54 pm
Citato da: Raven su Aprile 07, 2009, 11:59:03 am
strano che nessuno abbia ancora proposto questa...quanto a divertimento qui ce n'è a vagonate, i costi fissi sono abbordabili e puoi pure fare il fico in centro!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155243929


L'R53 beve come una spugna, e se la vuoi usare seriamente in pista ci devi mettere pesantemente le mani...


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 07, 2009, 15:12:37 pm
Citato da: Losna su Aprile 07, 2009, 14:46:29 pm
non ho provato twingo, ma ti assicuro che con sguif, che ha meno cavalli, ci si disimpegna benissimo anche senza tirare troppo.  e comunque io le mia auto le ho sempre tirate a morte, e motori non ne ho (quasi) mai rotti.


ma infatti io sto parlando di twingo, sguif l'ho vista andare e non ho niente da obiettare su di lei (tanto è vero che inizialmente avevo pensato di acquistare proprio swift sport per me).....mentre la twingo pesa quei 70/100 chili in più che vanificano i cv del motore.......oltre alla coppia non sufficiente come sensazioni......tutto sempre secondo me ovviamente....magari tu la provi (o Emi) e ti/gli piace un sacco)


Titolo: Re: track day car
Post di: mariner su Aprile 07, 2009, 15:18:25 pm
io continuo a sostenere che mancano dati sulle percentuali di utilizzo..
quanti km pensi di farci all'anno?
e quanti in uso "normale" coi bimbi, quanti di uso "tuo" lavorativo e quanti in pista?

perchè capisco la preferenza per il nuovo...ma se parliamo di farci 5000 km l'anno a dir tanto..allora anche una turbobenza un pò "ignorante" tipo Astra OPC etc magari va benissismo e la trovi a molto meno del preventivato..

se invece deve essere proprio la seconda vettura di casa..da portare in pista ogni tanto...allora andrei anch'io di Swift 


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 07, 2009, 15:20:27 pm
Mah la mini vecchia mi era piaciuta tantissimo da guidare ma il cambio e il motore non erano adeguati...magari la Works, ma ha dei costi folli. La nuova ha un motore eccezionale però tutte quelle che ho trovato nelle varie piste non so se per i piloti o se per la macchina mi son parse più lente della clio... la swift invece mi è piaciuta tantissimo, molto "facile"... forse dopo un po' magari può stufare, io con la mia prima che riuscirò a sfruttarla veramente ne passerà di tempo (e magari non ci riuscirò mai) ed anche quello fa parte del divertimento. Con la swift tutti quelli che l'han provata son andati subito forte... penso che la twingo sia uguale... la swift l'ho guidata solo in pista, forse su strada la carenza di coppia stufa di più ma non saprei... francamente anche la mia mi porta a tirarla parecchio anche su strada, poi mi accorgo che cambiando a 3000 giri vado il doppio di quanto vado tirando in fuorigiri la punto e allora mi rendo conto che è solo questione d iabitudine... un turbo come quello della Golf sicuramente rende la guida estremamente più brillante (a me dà l'impressione di andare 10 volte più forte della mia Clio), poi ci giri in pista e vedi che a parità di gomme a Varano vado 2-3 secondi più veloce io...


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 07, 2009, 15:26:00 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2009, 15:20:27 pm
Mah la mini vecchia mi era piaciuta tantissimo da guidare ma il cambio e il motore non erano adeguati...magari la Works, ma ha dei costi folli.


Il grosso problema erano i freni...praticamente quelli della One  :-X
Citazione:
La nuova ha un motore eccezionale però tutte quelle che ho trovato nelle varie piste non so se per i piloti o se per la macchina mi son parse più lente della clio...


Togli il "mi pare", imho, la tua, è più veloce della mia (di serie). Ma mi stupirei del contrario, visto che è più orientata alla pista (peso, assetto, adesso gomme....)


Titolo: Re: track day car
Post di: mariner su Aprile 07, 2009, 15:27:11 pm
ecco!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155686771


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 15:30:32 pm
percentuali, vediamo di far chiarezza. potrei farci piu o meno 8000 km anno

diciamo 4500km in uso normale (collina, tiratina, spostamento) e gli altri mi piacerebbe farli in pista,

L'astra OPC non mi piace, piuttosto compro una punto SS......

non voglio una golf gti o roba simile, voglio qualcosa di piu piccolo...


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 15:31:19 pm
Citato da: mariner su Aprile 07, 2009, 15:27:11 pm
ecco!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155686771


troppi 18k euro....


Titolo: Re: track day car
Post di: mariner su Aprile 07, 2009, 15:33:27 pm
Citato da: Emi su Aprile 07, 2009, 15:30:32 pm
percentuali, vediamo di far chiarezza. potrei farci piu o meno 8000 km anno

diciamo 4500km in uso normale (collina, tiratina, spostamento) e gli altri mi piacerebbe farli in pista,

L'astra OPC non mi piace, piuttosto compro una punto SS......

non voglio una golf gti o roba simile, voglio qualcosa di piu piccolo...

ok, chiaro, allora effettivamente io andrei di swift o di Twingo..oppure se riesci a trovare a Torino una GP abarth o una 500..usate con pochi km, magari anche una Mito 1.4 155 cv o la Gpunto 120 cv.


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 07, 2009, 15:46:35 pm
l'unica è:

vai a provare la twingo e la 500 abarth e poi decidi.....visto che swift l'hai già provata bene


Titolo: Re: track day car
Post di: Nickee su Aprile 07, 2009, 15:47:34 pm
La 207 secondo me è la quadratura del cerchio. Piccola ma non troppo. Potente. Comoda dentro.


Titolo: Re: track day car
Post di: mariner su Aprile 07, 2009, 15:57:21 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157466683&asrc=fa

comunque questo è uno di quei casi in cui le possibili alternative sono diverse...la differenza la fanno i soldi..ilprezzo...


Titolo: Re: track day car
Post di: Nickee su Aprile 07, 2009, 15:58:55 pm
Visto che siamo in periodo di dati ecco quanto ho recuperato (allegato). Della swift sfortunatamente non ho trovato nulla.

Diametro / tipo Freni anteriori / spessore disco:
c2 - 266mm - Disco ventilato - 22mm
207 - 283 - Disco ventilato - 26mm
twingo - 259 - Disco ventilato - 21mm
mini - 276 - Disco ventilato - 22mm

Diametro e tipo Freni posteriori / spessore disco:
c2 - 247 - Disco pieno - 9mm
207 - 249 - Disco pieno - 9mm
twingo - 203 - Tamburo - XX
mini - 259 - Disco pieno - 10 mm


Peso in ordine di marcia / Rapporto peso potenza (kw/kg)
c2 - 1159kg - 12
207 - 1327 - 11.3
twingo - 1055 - 13.2
mini - 1215 - 9.5






Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 07, 2009, 16:52:07 pm
Citato da: mariner su Aprile 07, 2009, 15:33:27 pm
Gpunto 120 cv.


ti prego...è un polmone in confronto a twingo e swift


Titolo: Re: track day car
Post di: mariner su Aprile 07, 2009, 17:34:34 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2009, 16:52:07 pm
ti prego...è un polmone in confronto a twingo e swift

siamo d'accordo, cmq su Autoscout delle Gpunto Abarth a 15-15.500 euro si trovano...

poi son d'accordo con Losna..Gpunto Abarth , 500 etc..son sicuramente più "Granturismo" che belvette da pista...però dovrebbero essere anche più godibili nell'uso quotidiano....

alla fine dipende anche Emi da quanto vuole spendere...magari una GPunto da 120 cv, debitamente assettata e magari ...con la centralina rivista...tanto schifo non farebbe..

premesso che non le ho mai provate, e tantomeno in pista..e non so portarle al limite...
dipende sempre dal punto di equilibrio tra "prezzo" e "soddisfazione"..certo con una Evo 8-9 , elaborata  Emi si divertirebbe assai......


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 07, 2009, 17:37:59 pm
per quel che costa una gpunto abarth o peggio una TJet da poi preparare tanto vale prendere una clio rs... per come conosco emi l'alternativa è

Clio RS
O
Twingo RS
O (valutabile)
Swift

La Clio non la comprerà mai perchè se poi dovesse starmi dietro competitivo com'è si sparerebbe un colpo... almeno con una macchina diversa può accampare scuse  8) 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 07, 2009, 17:43:20 pm
io insisto...la 500 abarth NON è una macchinetta mini GT...è un gokartino da pista......quella perfetta è la Esse esse con 160 cv, cattiva, molto veloce, leggera, dura....ok c'è l'elettronica....ma c'è dappertutto e se si impara a guidare la macchina senza farla intervenire è come se non ci fosse.....con la mia che ne ha di elettronica l'esp in pista non è mai intervenuto (tranne quando il culo ha sbandato sul cordolo al Ring e siamo saltati in aria con Vatanen), l'unica elettronica che ha funzionato è sempre stato il TCS.....ma direi che non sia sta tragedia....e io non è che guido cercando la traiettoria al millimetro.


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 07, 2009, 17:45:01 pm
Citato da: kaos su Aprile 07, 2009, 17:43:20 pm
io insisto...la 500 abarth NON è una macchinetta mini GT...è un gokartino da pista......quella perfetta è la Esse esse con 160 cv, cattiva, molto veloce, leggera, dura....ok c'è l'elettronica....ma c'è dappertutto e se si impara a guidare la macchina senza farla intervenire è come se non ci fosse.....con la mia che ne ha di elettronica l'esp in pista non è mai intervenuto (tranne quando il culo ha sbandato sul cordolo al Ring e siamo saltati in aria con Vatanen), l'unica elettronica che ha funzionato è sempre stato il TCS.....ma direi che non sia sta tragedia....e io non è che guido cercando la traiettoria al millimetro.


Marco scusa ma quale parte del discorso COSTA TROPPO PER QUELLO CHE OFFRE non ti è chiara? IO la comprerei, ma a me la 500 piace un casino... a Emi è indifferente e per di più sai quale sia il suo odio per le Fiat... a che pro insistere? ??? ??? ???


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 07, 2009, 17:46:55 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2009, 17:45:01 pm
Marco scusa ma quale parte del discorso COSTA TROPPO PER QUELLO CHE OFFRE non ti è chiara? IO la comprerei, ma a me la 500 piace un casino... a Emi è indifferente e per di più sai quale sia il suo odio per le Fiat... a che pro insistere? ??? ??? ???


ah beh allora bona......mi pareva che la cifra era comunque simile a quella disponibile tra vendita della fiesta e aggiunta da fare
comunque continuo a leggere alcuni che sostengono la tesi 500 abarth = mini GT comodosa finto sportiva piena di elettronica.....non è così, tutto qua


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 07, 2009, 17:48:33 pm
Citato da: kaos su Aprile 07, 2009, 17:43:20 pm
io insisto...la 500 abarth NON è una macchinetta mini GT...è un gokartino da pista......quella perfetta è la Esse esse con 160 cv, cattiva, molto veloce, leggera, dura....ok c'è l'elettronica....ma c'è dappertutto e se si impara a guidare la macchina senza farla intervenire è come se non ci fosse.....con la mia che ne ha di elettronica l'esp in pista non è mai intervenuto (tranne quando il culo ha sbandato sul cordolo al Ring e siamo saltati in aria con Vatanen), l'unica elettronica che ha funzionato è sempre stato il TCS.....ma direi che non sia sta tragedia....e io non è che guido cercando la traiettoria al millimetro.


PS ma sulla tua non si può disinserire ESP e TCS?


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 07, 2009, 17:49:43 pm
Citato da: kaos su Aprile 07, 2009, 17:46:55 pm
ah beh allora bona......mi pareva che la cifra era comunque simile a quella disponibile tra vendita della fiesta e aggiunta da fare
comunque continuo a leggere alcuni che sostengono la tesi 500 abarth = mini GT comodosa finto sportiva piena di elettronica.....non è così, tutto qua


500 Abarth a parità di accessori costa 3500 euro più di Swift e Twingo come prezzi di listino. Come prezzo reale quasi sicuramente il delta sale parecchio visto che è scontata praticametne 0 (almeno qui a torino) e non ritirano usato


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 07, 2009, 17:51:55 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2009, 17:48:33 pm
PS ma sulla tua non si può disinserire ESP e TCS?


come no...si che si può spegnere......poi non so se è definitivo o in caso di gravità si riattiva.....ma non ho nemmeno intenzione di saperlo sinceramente.....anzi, adesso che ci penso.....nella prova di top gear, quando Stig fa il giro lanciato sulla pista, mi ricordo che alla fine fanno vedere uno dei suoi giri di prova...e in uno aveva spento l'esp/tcs, infatti fa un bel testacoda andando nell'erba
;D
poi però non mi ricordo se in seguito l'hanno reso non completamente disinseribile.....alla fine poco importa.....son tutte seghe mentali queste...io l'ho usata andando forte, anche parecchio, in pista e ti assicuro che sta cazzo di elettronica non mi ha mai dato fastidio


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 17:57:23 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 18:00:42 pm
io ne boglio una con elettronica tutta disinseribile, semplicemente perchè non vorrei avere filtri tras me la macchina e la strada,
non dico che li staccherei sempre, anzi magari n strada aiutano un'eventuale distrazione...

ma dato che compro una macchina con l'intento di usarla di tanto in tanto per divertirmi, vorrei averne una come dico io,
un clio RS l'ho già avuto e so come finirebbe... ::)
una twingo mi piace perchè ho letto commenti lusinghieri sulle riviste,
la sguif è interessante perchè l'ho trovata facile da portare molto vicina al limite.

dovrei provare un C2 ma me lo devono veramente tirare dietro perchè ormai è la nonna di tutte le altre....
La 500 a me come estetica non dispiace, ma ha tre  problemi, il primo è che è una fiat, il secondo è che ha elettronica non disinseribile completamente, il terzo è che è turno. la preferirei aspirata.

non ho idea per il momento di comprare una roba a cui poi devo cambiare le gomme, cric, madonne...anche se 4 17" modello 2012 con le slick non sarebbe un problema trovarli.... ::)


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 07, 2009, 18:04:14 pm
sai cosa? son macchine particolari, vorrei tenerla per un pò...mi piacerebbe nuova......


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 18:06:44 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 18:11:35 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Nickee su Aprile 07, 2009, 18:27:20 pm
L'esp della c2 non è completamente disinseribile, sopra i 50 all'ora si riattiva da solo


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 07, 2009, 18:30:13 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 08, 2009, 08:40:32 am
allora il fatto che la twingo sia tamarra non è un problema...anzi.....::) ;D

riguardo la prova postata da losna c'è da dire che non era in allestimento cup la twingo  e questo non depone a suo favore...

se la C2 ha l'elettronica non disinseribile è ovviamente bocciata.


Titolo: Re: track day car
Post di: jimb0 su Aprile 08, 2009, 08:56:38 am
hey, e che ne dici della nuova prius F1?
e' una variante della prius nel quale l'elettrico lo puoi azionare come il kers per sorpassi o quando richiedi maggior potenza in generale (ah, e lo si aziona tramite 2 tastini verdi sul volante!), monta un sequenziale con le levette al volante per quando vuoi fare il tamarro o con modalita' automatica per quando passeggi, tutta la telaistica e il reparto sospensioni sono stati rivisti e monta pure delle gomme con un simpatico bordino verde...


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 08, 2009, 09:19:29 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 08, 2009, 09:20:55 am
Citato da: jimb0 su Aprile 08, 2009, 08:56:38 am
hey, e che ne dici della nuova prius F1?
e' una variante della prius nel quale l'elettrico lo puoi azionare come il kers per sorpassi o quando richiedi maggior potenza in generale (ah, e lo si aziona tramite 2 tastini verdi sul volante!), monta un sequenziale con le levette al volante per quando vuoi fare il tamarro o con modalita' automatica per quando passeggi, tutta la telaistica e il reparto sospensioni sono stati rivisti e monta pure delle gomme con un simpatico bordino verde...


mi puoi dare le tue coordinate esatte, non vorrei sprecare due scud....


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 08, 2009, 09:36:23 am
Citato da: Emi su Aprile 07, 2009, 18:00:42 pm
La 500 a me come estetica non dispiace, ma ha tre  problemi, il primo è che è una fiat,


oggi come oggi questa affermazione mi sembra una bella cagata
::)


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 08, 2009, 09:38:07 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 08, 2009, 09:39:33 am
Citato da: Losna su Aprile 08, 2009, 09:38:07 am
ma, sai, magari uno ha avuto esperienze negative con un marchio, e quando ti scotti fa paura anche l'acqua tiepida...


questo non significa sparare a zero per sempre....tanto più che oggi la componentistica la fanno tutta gli stessi produttori e quindi qualsiasi marca soffre di problemi di affidabilità di ogni genere


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 08, 2009, 09:42:46 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 08, 2009, 10:38:05 am
di fiat in casa ne abbiamoa avute ed abbiamo avuto parecchi problemi con l'assistenza...anche la punto auto dell'anno, salcazzo e madonne è stata ferma in officina 3 mesi a torino perchè mancava una centralina,....della macchina piu venduta, a torino.....non mi avranno mai!


Titolo: Re: track day car
Post di: Lupo su Aprile 08, 2009, 23:05:29 pm
Emi, su Evo di questo mese c'è l'annuncio di un tizio che vende una Twingo RS telaio Cup a 11.500 se non sbaglio, nera... se ti interessa ti dò i dati ;)
Io l'appoggio la Twingo, cmq...


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 09, 2009, 09:57:23 am
Citato da: Lupo su Aprile 08, 2009, 23:05:29 pm
Emi, su Evo di questo mese c'è l'annuncio di un tizio che vende una Twingo RS telaio Cup a 11.500 se non sbaglio, nera... se ti interessa ti dò i dati ;)
Io l'appoggio la Twingo, cmq...


dev'essergli piaciuta di brutto se la vende dopo 5 minuti
::) ;D ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 10, 2009, 08:58:05 am
Citato da: kaos su Aprile 09, 2009, 09:57:23 am
dev'essergli piaciuta di brutto se la vende dopo 5 minuti
::) ;D ;D



dipende sempre dall'aspettativa che tu hai,

se voglio una macchina che viaggia fortissimo non compro una twingo
se voglio una macchina che non consuma compro una golf gti
se voglio una macchina estrema prendo una exige

tutto dipende dal punto di partenza :P


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 10, 2009, 09:22:02 am
oppure sarà che proprio sembra un po' moscia....chissà
::)


Titolo: Re: track day car
Post di: MarzulLaurus su Aprile 10, 2009, 09:25:10 am
cmq, so che ad emi non frega una cippa, ma RS ono... nun se po' guarda'... è di un brutto...


Titolo: Re: track day car
Post di: Nickee su Aprile 10, 2009, 09:34:22 am
Io rilancio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141373394[/url]
[url]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155146888


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 10, 2009, 09:43:41 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: MarzulLaurus su Aprile 10, 2009, 09:46:37 am
sfiziosa la pesgiottina....


Titolo: Re: track day car
Post di: Nickee su Aprile 10, 2009, 09:48:52 am
Citato da: Losna su Aprile 10, 2009, 09:43:41 am
Pesgiò: ESP con SSP Steering Stability Program e sensore di perdita di pressione degli pneumatici...  mi sa che ste cose qui sono un po' una cacata.....  runflat?


L'ssp in condizioni limite agisce inviando alla centralina dell'esp le informazioni proveniente dal servosterzo elettrico. Di piu non so.
Sulle 207 liscie l'esp si riattiva. Sulla GT non saprei


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 10, 2009, 09:49:17 am
Citato da: Nickee su Aprile 10, 2009, 09:34:22 am
Io rilancio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141373394[/url]
[url]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155146888


Vedo sempre meglio la twingo. La 207 è più granturismo che sportiva. la Corsa devi metterci mano all'assetto.....
Citato da: kaos su Aprile 10, 2009, 09:22:02 am
oppure sarà che proprio sembra un po' moscia....chissà
::)


O magari il tipo l'ha comprata con in testa la 106 rallie senza accorgersi che siamo nel 2009....


Titolo: Re: track day car
Post di: Nickee su Aprile 10, 2009, 09:51:27 am
Citato da: TonyH su Aprile 10, 2009, 09:49:17 am
Vedo sempre meglio la twingo. La 207 è più granturismo che sportiva. la Corsa devi metterci mano all'assetto.....

O magari il tipo l'ha comprata con in testa la 106 rallie senza accorgersi che siamo nel 2009....


La twingo è a 3p? Ho l'esperienza della c2, bella macchina in tutto, però è piccolina e le 3 porte sono veramente scomode su questo genere di macchina, immagino poi con i bambini il casino...poi magari la twingo è decisamente piu accessabili ;) per questo pensavo alla 207, un'ottima macchina (credo) che però è anche piu spaziosa e piu comoda.

Pensavo che la Corsa fosse "pronto corsa"  ;)


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 10, 2009, 09:58:40 am
207 fedifrago hai cambiato il link... :P io rispondevo alla 150cv che avevi messo.
La GTi è già meglio, anche se come divertimento ritengo sempre superiore la twingo (più leggera).

Per le 3 porte....ha detto che deve avere la possibilità di portare i pupi, non che lo fa sempre.....e anche lo facesse, io il sacrificio di metterli dietro per avere una macchinetta più sportiva lo farei...tant'è che quella da famiglia l'hanno già.
Sennò si finisce sempre per comprare bidoni enormi che costano un botto di soldi e sono emozionanti quanto guardare i lavori stradali...


Titolo: Re: track day car
Post di: &re@ su Aprile 10, 2009, 10:06:33 am
Citato da: Nickee su Aprile 10, 2009, 09:51:27 am
immagino poi con i bambini il casino...

Non è poi drammatico, Marta ormai ha l'età per mettersi a sedere da sola, si tratta solo di allacciarle la cintura (magari fa già da sola anche quello, non so...).
Per il piccolo (Matteo, dico bene?), basta che uno dei sedili anteriori scorra in avanti a sufficienza per metterlo nel seggioino (che è appoggiato sul sedile dell'auto quindi è ovviamente "più avanti", dunque meglio accessibile).
Sembra strano, ma è più complicato far sedere dietro un adulto, anche se si arrangia.
Certo, indubbiamente con 5 porte è molto più comodo.


Titolo: Re: track day car
Post di: Zagor su Aprile 10, 2009, 10:19:16 am
provo a suggerire qualcosa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155175822


Titolo: Re: track day car
Post di: Nickee su Aprile 10, 2009, 10:31:18 am
Citato da: TonyH su Aprile 10, 2009, 09:58:40 am
207 fedifrago hai cambiato il link... :P io rispondevo alla 150cv che avevi messo.
La GTi è già meglio, anche se come divertimento ritengo sempre superiore la twingo (più leggera).

Si poco sotto ho visto la 170cv ed ho cambiato il link  :P


Titolo: Re: track day car
Post di: alura su Aprile 10, 2009, 10:31:47 am
Citato da: Zagor su Aprile 10, 2009, 10:19:16 am
provo a suggerire qualcosa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155175822


Oh, questa sulla carta potrebbe essere interessante... non ho mai letto nessuna prova pero'... come va ?


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 10, 2009, 11:09:46 am
http://www.youtube.com/watch/v/drKIhTyMewM

il discorso pupi è che se mi serve portarli devo poterli portare. non lo farò sempre...

nel video usa praticamente solo seconda e terza e lui imho guida di merda, losna la farebbe andare molto di piu ;)


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 10, 2009, 11:14:19 am
Citato da: alura su Aprile 10, 2009, 10:31:47 am
Oh, questa sulla carta potrebbe essere interessante... non ho mai letto nessuna prova pero'... come va ?


di merda, nel senso che il telaio è ottimo, il motore va solo ai medi...... :-X


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 10, 2009, 11:15:32 am
@ndre@ ha centrato esattamente la situazione,

Marta sale e scende da sola
Matteo è sul seggiolino, visto il numero di volte che la useremo a pieno carico non sarà un sacrificio impossibile, e poi io dietro non faccio salir nessuno oltre i bimbi...solo peso inutile :P


Titolo: Re: track day car
Post di: J. C. su Aprile 10, 2009, 11:19:33 am
Citato da: Emi su Aprile 10, 2009, 11:15:32 am
Matteo è sul seggiolino,


quindi lo lasci direttamente dentro?


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 10, 2009, 11:21:03 am
Citato da: J. C. su Aprile 10, 2009, 11:19:33 am
quindi lo lasci direttamente dentro?

bhè potrei lasciare il seggiolino dentro finchè non devo andare a giocare con losna e homer, ma potrei tenerlo in macchina anche in quelle occasioni!!!


Titolo: Re: track day car
Post di: J. C. su Aprile 10, 2009, 11:21:37 am
Citato da: Emi su Aprile 10, 2009, 11:21:03 am
bhè potrei lasciare il seggiolino dentro finchè non devo andare a giocare con losna e homer, ma potrei tenerlo in macchina anche in quelle occasioni!!!


io parlavo del figlio, bestia! :P ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 10, 2009, 11:23:34 am
Citato da: J. C. su Aprile 10, 2009, 11:21:37 am
io parlavo del figlio, bestia! :P ;D


non mi rompessero i coglioni quelli della pista io li porterei in macchina con me tutti e due!


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 10, 2009, 11:41:48 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 10, 2009, 11:44:18 am
Citato da: Losna su Aprile 10, 2009, 11:41:48 am
e cosa ti aspetti da uno con casco REPSOL e guanti da killer KGB degli anni '70?

Senti, cocco, intendevi mica "PERFINO" Losna..... no, perchè sappi che ti sei appena guadagnato una futura sportellata....


no non era un perfino,...per la sportellata nessun problema, te la rendo volentieri.


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 10, 2009, 11:49:22 am
tra l'altro il rumore mi esalta non poco...


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 10, 2009, 11:51:00 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 10, 2009, 12:15:55 pm
però....bella gnocca la speaker bionda

certo che l'abitacolo della twingo confronto alla 500 sembra na vera schifezza, non ha niente di niente....e non è che te la regalano la RS cup, costa quasi 17 da quello che leggo nella scheda.......almeno gli interni li potevano fare come si deve invece di quella depressione del modello normale....
comunque a fine video, nell'elenco degli altri video che compare sotto a scorrimento, un po' sulla destra ci sono le prove individuali di ognuna delle 2.


Titolo: Re: track day car
Post di: Emi su Aprile 10, 2009, 12:32:10 pm
la bionda è pisellabile.

per i prezzi okkio su 500 non hai sconto, sulla twingo te ne fanno parecchio ;)


Titolo: Re: track day car
Post di: Raven su Aprile 10, 2009, 12:52:08 pm
Citato da: alura su Aprile 10, 2009, 10:31:47 am
Oh, questa sulla carta potrebbe essere interessante... non ho mai letto nessuna prova pero'... come va ?


FORD FIESTA 2.0 ST
vel max 199,7 km/h
0-100 km/h 8,32 sec
km da fermo 29,4 sec
80-120 km/h in V 10,13 sec
frenata da 100 km 38,4 metri

tanto male non andava...


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 10, 2009, 13:00:35 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 10, 2009, 13:10:56 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: alura su Aprile 10, 2009, 14:11:59 pm
Citato da: Losna su Aprile 10, 2009, 13:10:56 pm
EMIIII!!!!!   Ti ho trovato la TWINGO GIUUSTAAAAAAAAAAA!!!!!!


http://www.metacafe.com/fplayer/446326/.swf

Buffone !  :P ;D


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 10, 2009, 14:17:12 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Losna su Aprile 10, 2009, 14:22:06 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: track day car
Post di: Zagor su Aprile 10, 2009, 14:33:41 pm
prova della Twingo RS:

http://motor.terra.es/pruebas-coches/nuestros-datos.cfm?id=MOT45879&id_version=22896


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 16, 2009, 15:49:39 pm
visto che ne parlavamo qua...me la sono configurata sul sito....alla fine, con vari optional e il kit SS mi verrebbe 21.350, da scontare (per quel poco che fanno).

eccola



Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 16, 2009, 16:06:13 pm
ho configurato invece una mini cooper S con il pacchetto sport e qualche optional (molto pochi, il minimo che mi interessa) e verrebbe
28.350  :o :o :o



Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 16, 2009, 16:39:58 pm
Citato da: kaos su Aprile 16, 2009, 16:06:13 pm
ho configurato invece una mini cooper S con il pacchetto sport e qualche optional (molto pochi, il minimo che mi interessa) e verrebbe
28.350  :o :o :o




Con i nuovi pacchetti sono riusciti a renderla ancora più costosa. Anche perchè ti trovi sempre con qualche optional obbligatorio che non ti interessa.


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 16, 2009, 19:34:19 pm
Citato da: kaos su Aprile 16, 2009, 16:06:13 pm
ho configurato invece una mini cooper S con il pacchetto sport e qualche optional (molto pochi, il minimo che mi interessa) e verrebbe
28.350  :o :o :o




Te l'ha configurata Moratti? :P


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 16, 2009, 20:52:14 pm
Citato da: Homer su Aprile 16, 2009, 19:34:19 pm
Te l'ha configurata Moratti? :P


veramente non ci ho aggiunto quasi un caz a parte il pacchetto sport......


Titolo: Re: track day car
Post di: Homer su Aprile 16, 2009, 21:30:28 pm
Citato da: kaos su Aprile 16, 2009, 20:52:14 pm
veramente non ci ho aggiunto quasi un caz a parte il pacchetto sport......


per il colore pirla :P :P :P


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 16, 2009, 23:10:59 pm
Citato da: Homer su Aprile 16, 2009, 21:30:28 pm
per il colore pirla :P :P :P


pezzo di frocen  :P
non è che ci sia gran scelta per la cooper S, la gamma colori è molto menoampia rispetto alle altre...e poi quell'azzurro mi è sempre piaciuto....non c'è bianco perlato (come il cinquino abarth) altrimenti mettevo quello  ;D
figa la fiat te lo fa pagare 1000 euro  :o


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 17, 2009, 10:06:48 am
Citato da: kaos su Aprile 16, 2009, 20:52:14 pm
veramente non ci ho aggiunto quasi un caz a parte il pacchetto sport......


Manco l'autobloccante? che non mi pare sia incluso (a meno che non hai messo il pacchetto col kit areo)
Citato da: kaos su Aprile 16, 2009, 23:10:59 pm
figa la fiat te lo fa pagare 1000 euro :o


Perchè è tripla mano il colore pirlato....pensa che bello se te lo toccano in parcheggio :-X


Titolo: Re: track day car
Post di: kaos su Aprile 17, 2009, 11:00:29 am
Citato da: TonyH su Aprile 17, 2009, 10:06:48 am
Manco l'autobloccante? che non mi pare sia incluso (a meno che non hai messo il pacchetto col kit areo)

Perchè è tripla mano il colore pirlato....pensa che bello se te lo toccano in parcheggio :-X


quello è incluso nel pacchetto sport che ho inserito


Titolo: Re: track day car
Post di: TonyH su Aprile 17, 2009, 11:06:25 am
Allora hai messo il "go kart peppermint"....solo che si porta dietro il kit aerodinamico per 1500€ cucuzze....se ti frega niente dell'estetica conviene prendere LSD e assetto come optional a sè stanti!

Perchè lo sport lime ha: cerchi da 17", le striscie, lo "sport button" e quelle minchiate dei fregi delle frecce laterali...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.