ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Aprile 09, 2009, 14:42:58 pm



Titolo: Incentivi Moto fino a 60kw
Post di: &re@ su Aprile 09, 2009, 14:42:58 pm
Da http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Incentivi-per-le-moto-fino-a-60-kW---81-5-CV--e-legge-con-il-voto-di-fiducia-al-Senato-

Gli ecoincentivi si possono richiedere per l’acquisto di una moto nuova omologata Euro 3 fino a 60 kW (81,5 CV) di potenza. Il Senato con 164 sì, 119 no e 2 astenuti ha detto sì alla questione di fiducia posta dal Governo (la quindicesima di quest’anno) sugli emendamenti fatti il 23 marzo dalle commissioni riunite Finanze e Attività produttive della Camera al ddl per la conversione in legge del decreto salva-auto. Fra i vari emendamenti era previsto quello anticipato dal Sottosegretario Castelli a Motociclismo il 27 febbraio, che estende il contributo finora erogato per la rottamazione di ciclomotori e motocicli Euro 0 e Euro 1 e l’acquisto di un veicolo targato nuovo omologato Euro 3 dalla precedente limitazione di cilindrata a 400 cc al nuovo tetto di potenza massima di 60 kW. La nuova limitazione consentirà di sfruttare l’incentivo per l’acquisto di moto e scooter con una maggiore scelta di modelli, indicativamente fino a 700 cc. Le agevolazioni sono valide per i contratti stipulati dal 7 febbraio al 31 dicembre 2009, con la condizione che l’immatricolazione sia effettuata entro il 31 marzo 2010. Si può godere delle aggevolazioni anche in caso di stipula di contratti di locazione finanziaria. Con il voto di fiducia si sono esclusi a priori altri emendamenti, non infrequenti nel ricorso alla procedura ordinaria, che avrebbero comportato un’ulteriore dilazione della conversione in legge del decreto e il rischio di decadenza, per il superamento del termine prescritto di sessanta giorni. Nella riunione del 23 marzo Enzo Raisi (Pdl), uno dei membri della Commissione, aveva definito la nuova misura “un segnale per uno dei settori più importanti del Paese, visto che gli unici concorrenti alle moto giapponesi restano le due ruote italiane”.

Premesso che rimango contrario agli incentivi per la rottamazione...
Una volta mandata giù la faccenda degli incentivi, questo emendamento lo trovo ragionevole, entro quella fascia di potenza si trovano tantissime moto che costano ben meno di uno scooterone e possono svolgere egregiamente un compito simile.
Il tetto di cilindrata, invece, tagliava fuori praticamente il 99% del parco moto.

Come dire, si incentiva un eventuale possessore di vecchia Honda Deuville (una sessantina di cavalli, più o meno) a passare al modello nuovo, mentre prima lo si sarebbe incentivato solo a sostituirla con uno scooter.

Io, tanto, mi tengo la mia vecchia ferraglia, a 2 e a 4 ruote :P


Titolo: Re: Incentivi Moto fino a 60kw
Post di: Walt_TT su Aprile 09, 2009, 16:17:22 pm
Citato da: &re@ su Aprile 09, 2009, 14:42:58 pm
Io, tanto, mi tengo la mia vecchia ferraglia, a 2 e a 4 ruote :P


L'H900 nn va mai penalizzata :P!
Il mio fido amico con pari Ornellona s'è fatto fare valutazione sull'Hypermotard S: 3.000€ e
sconto 0 sulla Ducati nuova :o :P!!!
Ha 12.000 km., sospensioni cambiate, ammo di sterzo, gomme nuove, portatarga, freccine,
specchi. Intonsa. Al che ha mandato a raccoglier sogliole per mare il conce Special One in The World
Ducati ( :P) e si pigghierà la moto dei miei brividi notturni: CB 1000R ABS.....cacchio, fa che non la (ri)provi :-X


Titolo: Re: Incentivi Moto fino a 60kw
Post di: &re@ su Aprile 09, 2009, 16:23:53 pm
Gli danno 3000€ per l'H900? È il suo prezzo... degli accessori non gliene frega niente al Conce, semmai conviene smontare tutto e venderla originale, tanto ti danno gli stessi soldi.
Poi vende gli accessori a parte.
Meglio ancora venderla a un privato.
Lo so, è uno sbattimento...

Per un CB1000R, in Honda senz'altro lo trattano meglio, ma non credo poi molto.

Un Conce della mia zona ne ha una ancora invenduta in salone, non la venderà mai più, praticamente deve regalarla.
Potrei comprarla io e usarla come fonte di ricambi ;D

P.S.
C'è anche da dire che con un CB1000R, fra tre anni, è quasi daccapo: se lo vuole permutare gli danno quattro soldi.
Un'Hypermotard S dovrebbe mantenere un valore più elevato.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.