Titolo: Adac Report 2009 Post di: THE KAISER su Aprile 23, 2009, 22:19:49 pm (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/89ff7751dabe9ceac1256bc6005177e6/7920fdd3a3ff2f7bc125759f0033921e/Body/0.665E?OpenElement&FieldElemFormat=gif)
(http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/89ff7751dabe9ceac1256bc6005177e6/7920fdd3a3ff2f7bc125759f0033921e/Body/0.8A?OpenElement&FieldElemFormat=gif) (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/89ff7751dabe9ceac1256bc6005177e6/8cc57cb9ebc18179c125759f0033b14b/Body/0.B4?OpenElement&FieldElemFormat=gif) (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/89ff7751dabe9ceac1256bc6005177e6/8cc57cb9ebc18179c125759f0033b14b/Body/0.2BFC?OpenElement&FieldElemFormat=gif) (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/89ff7751dabe9ceac1256bc6005177e6/0fe4e5cc8f2c04c2c125759f0033d31f/Body/0.BA?OpenElement&FieldElemFormat=gif) (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/89ff7751dabe9ceac1256bc6005177e6/0fe4e5cc8f2c04c2c125759f0033d31f/Body/0.2926?OpenElement&FieldElemFormat=gif) (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/89ff7751dabe9ceac1256bc6005177e6/cf3792ca279e7399c125759f0033f51f/Body/0.AA?OpenElement&FieldElemFormat=gif) (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/89ff7751dabe9ceac1256bc6005177e6/cf3792ca279e7399c125759f0033f51f/Body/0.19C8?OpenElement&FieldElemFormat=gif) Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: MarzulLaurus su Aprile 24, 2009, 09:00:02 am Cosa rappresentano i numerielli?
Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: baranzo su Aprile 24, 2009, 09:18:46 am Citato da: Laurus su Aprile 24, 2009, 09:00:02 am Cosa rappresentano i numerielli? Vado a memoria, dovrebbero rappresentare il numero di interventi per 1000 auto circolanti. Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: THE KAISER su Aprile 24, 2009, 09:32:12 am sono riportati da Automobilismo, spiegano che le statistiche le fanno sugli interventi di soccorso stradale, ma non spiegano altro (e figuriamoci...)
Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: THE KAISER su Aprile 24, 2009, 09:45:53 am comunque...mi pare che a dispetto di quanto si dica sui fora, la famosa triade si dimostra più affidabile della media, anche più della giapponesi...e il dato è ancor più significativo considerando che il parco circolante è composto in buona parte da auto tedesche, quindi almeno per queste dovrebbe essere abbastanza attendibile
Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: Nickee su Aprile 24, 2009, 09:47:15 am Sarebbe interessante sapere i parametri per redarre questa classifica (richiesta d'interventi in che senso? verso di chi? etc etc etc)
Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: MarzulLaurus su Aprile 24, 2009, 09:52:29 am Citato da: THE KAISER su Aprile 24, 2009, 09:45:53 am comunque...mi pare che a dispetto di quanto si dica sui fora, la famosa triade si dimostra più affidabile della media, anche più della giapponesi...e il dato è ancor più significativo considerando che il parco circolante è composto in buona parte da auto tedesche, quindi almeno per queste dovrebbe essere abbastanza attendibile mah.... istituto tedesco, su mercato tedesco in tempo di crisi... mah... in ogni caso, come commentato più volte questa storia del numero di interventi non m'ha mai convinto... Sarebbe più interessante determinare il numero di guasti... Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: TonyH su Aprile 24, 2009, 09:56:17 am A me puzza che tutte diminuiscano, anche di % pesanti.
O tutte le auto nel 2003 erano delle merde....oppure è cambiato qualcos'altro! Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: THE KAISER su Aprile 24, 2009, 09:56:41 am L’Automobil Club Tedesco (Adac) ha reso noto la classifica di affidabilità di 92 modelli differenti compilata in base ai soccorsi prestati in Germania durante il 2008. Gli interventi nel corso dell’anno in Germania sono stati ben 2,46 milioni. L’interessante report testimonia come alcuni costruttori tedeschi, riporta lo stesso Adac, debbano compiere ancora importanti passi in avanti per quanto concerne l’affidabilità dei modelli. Ford e Opel in particolar modo deludono, mentre Audi, BMW e Mercedes mantengono una buona posizione nelle varie classifiche. Tra i costruttori non tedeschi non brillano Peugeot (soprattutto tra i modelli di classe media e quelli sportivi) e Renault, mentre le vetture più affidabili risultano le Toyota.
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I495A1C28CFF232D7C125759F002E8689?OpenDocument Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: THE KAISER su Aprile 24, 2009, 09:57:04 am Iniziamo con un dato positivo:nel corso del 2008 gli interventi dell’Adac sono diminuiti del 3,5% rispetto al 2007. La prima causa è l’inverno 2008 che è stato in Germania più mite, ma non vanno sottovalutati altri due fattori scrive l’Adac come l’acquisto di vetture sempre meno potenti (e quindi più affidabili data la minore complessità spesso tecnica dei motori) e l’alto costo del carburante che ha inciso sui chilometri complessi percorsi lo scorso anno dai tedeschi.
Come nel corso degli ultimi anni è soprattutto l’elettronica la principale imputata dei guasti occorsi alle vetture tedesche nel corso del 2008 (40% dei casi) . Alternatore e batteria sono i punti deboli: l’elettronica di bordo assorbe infatti sempre più corrente. Navigatori, climatizzatori sempre più complessi, le luci accese anche di giorno, i dispositivi Start/Stop strapazzano alternatore e batterie. La percentuale di difettosità delle batterie scrive l’Adac è così alta da far supporre che alcune di esse siano giù rovinate o compromesse nella loro resa persino sulle vetture nuove non ancora consegnate. Le lunghe soste nei piazzali delle vetture nuove o l’uso di caricabatterie ne rovinano a volte irrimediabilmente l’efficienza. I guasti al motore raggiungono l’8%, ai pneumatici e a cerchi il 7%, al climatizzatore il 5% e alla frizione e cambio il 4%. Una piccola curiosità: sono stati ben 4.222 gli interventi dovuti al rifornimento sbagliato alla pompa (benzina al posto del diesel) e ai relativi danni causati al motore. Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: jimb0 su Aprile 24, 2009, 10:08:32 am e' sempre la solita solfa: l'adac e' come l'aci, e lo chiami se resti a piedi. ma alcune case (soprattutto le tedesche) offrono il servizio di assistenza in proprio. quindi se il tizio con la mercedes nuova fiammante resta in panne, chiama quelli della mercedes e non l'adac. e non rientra nelle loro classifiche.
Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: baranzo su Aprile 24, 2009, 11:33:44 am Citato da: jimb0 su Aprile 24, 2009, 10:08:32 am e' sempre la solita solfa: l'adac e' come l'aci, e lo chiami se resti a piedi. ma alcune case (soprattutto le tedesche) offrono il servizio di assistenza in proprio. quindi se il tizio con la mercedes nuova fiammante resta in panne, chiama quelli della mercedes e non l'adac. e non rientra nelle loro classifiche. In Germania tutte le case offrono questo servizio, non solo le tedesche. Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: Nickee su Aprile 24, 2009, 11:35:03 am Citato da: baranzo su Aprile 24, 2009, 11:33:44 am In Germania tutte le case offrono questo servizio, non solo le tedesche. Quindi l'adac ha il proprio mercato tra: -i propri iscritti (come l'aci) -proprietari di vetture che non godono piu del servizio della casa Giusto? Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: hans muller su Aprile 29, 2009, 15:40:23 pm Citato da: Nickee su Aprile 24, 2009, 11:35:03 am Quindi l'adac ha il proprio mercato tra: -i propri iscritti (come l'aci) -proprietari di vetture che non godono piu del servizio della casa Giusto? giusto Sono contento che anche la Fiat (guardate la posizione della punto) abbia imparato la lezione e segua l'esempio delle tedesche. Persino l'ADAC nella sua rivista fa notare che queste statistiche sono da prendere con le pinzette. Dice l'ADAC che molti automobilisti chiamano l'ADAC solo dopo una lunga attesa del servizio di soccorso della propria marca Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: hans muller su Aprile 29, 2009, 15:49:28 pm (http://img141.imageshack.us/img141/8578/adac.jpg)
Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: The Tramp su Aprile 29, 2009, 17:39:55 pm Traduci? ???
Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: jimb0 su Aprile 30, 2009, 08:26:31 am all'incirca dice che la triade e vw offrono il loro servizio di assistenza, che e' ben distribuito sul territorio. se arrivano entro un'ora, il tuo guasto non va nelle statistiche. altrimenti dopo un'ora mandano l'adac e finisci nelle statistiche. percio' altre marche che offrono comunque un servizio di mobilita' ma non sono cosi' ben distribuite sul territorio avranno maggiori problemi a non finire nelle statistiche.
poi pero' non capisco quando dice che per altre marche (di cui fa la lista: da chevrolet a volvo) usano come servizio di assistenza l'adac (quando uno chiama il numero verde volvo, viene rediretto all'adac), ma tali interventi non finiscono nelle statistiche... boh? refuso o mio tedesco ancora primitivo? o forse le statistiche adac fanno riferimento semplicemente ad interventi al di fuori dell'assistenza offerta dalla casa? Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: hans muller su Aprile 30, 2009, 11:18:26 am Citato da: jimb0 su Aprile 30, 2009, 08:26:31 am poi pero' non capisco quando dice che per altre marche (di cui fa la lista: da chevrolet a volvo) usano come servizio di assistenza l'adac (quando uno chiama il numero verde volvo, viene rediretto all'adac), ma tali interventi non finiscono nelle statistiche... boh? refuso o mio tedesco ancora primitivo? o forse le statistiche adac fanno riferimento semplicemente ad interventi al di fuori dell'assistenza offerta dalla casa? Corretto: se chiami Chevrolet, ford, Honda,Land Rover, Nissan, Opel, Porsche, Saab, Smart e Volvo vieni rediretto al servizio ADAC ma tali interventi non finiscono nelle statistiche Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: &re@ su Aprile 30, 2009, 11:21:31 am Curiosità:
L'ADAC ti viene a pescare o comunque fornisce assistenza anche se fori, finisci il carburante, hai un incidente... ? Perché in questi casi, l'affidabilità c'entra poco. Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: Losna su Aprile 30, 2009, 11:43:03 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: jimb0 su Aprile 30, 2009, 11:57:07 am ^^^
ma anche sperando che nelle statistiche rientrino solo gli interventi per guasto, come dimostrato tali statistiche sono un bel po' falsate... praticamente rientrano solo quelle case che non offrono una copertura (interna o tramite adac stessa) oppure quelle auto che non sono piu' coperte da tale assistenza (quello con l'auto di 13 anni che non fa il tagliando in mercedes ma va da "bepi der hammer") statistiche del piffero...trilussa docet Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: hans muller su Aprile 30, 2009, 11:59:56 am Citato da: &re@ su Aprile 30, 2009, 11:21:31 am Curiosità: L'ADAC ti viene a pescare o comunque fornisce assistenza anche se fori, finisci il carburante, hai un incidente... ? Perché in questi casi, l'affidabilità c'entra poco. Dovrei rileggere l'articolo, ma in ogni caso statisticamente gli incidenti o la mancanza di benzina si distribuiscono equamente su tutte le marche Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: jimb0 su Aprile 30, 2009, 13:32:17 pm Citato da: hans muller su Aprile 30, 2009, 11:59:56 am Dovrei rileggere l'articolo, ma in ogni caso statisticamente gli incidenti o la mancanza di benzina si distribuiscono equamente su tutte le marche beh, beh, beh... a voler guardare il pelo... hans come ben sai in germania le assicurazioni per stilare il premio si basano anche sul tipo di macchina che guidi: una golf, abitualmente in mano a neopatentati sovraeccitati, paga di piu', poiche' si ritorva maggiormente coinvolta in incidenti. poi c'e' il capitolo sicurezza attiva, che dovrebbe riuscire a ridurre il numero di incidenti per la mancanza di benzina, infine, anche un non corretto funzionamento dell'indicatore livello carburante e' un guasto. ;D ;D Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: hans muller su Aprile 30, 2009, 15:03:11 pm Citato da: jimb0 su Aprile 30, 2009, 11:57:07 am ^^^ ma anche sperando che nelle statistiche rientrino solo gli interventi per guasto, come dimostrato tali statistiche sono un bel po' falsate... praticamente rientrano solo quelle case che non offrono una copertura (interna o tramite adac stessa) oppure quelle auto che non sono piu' coperte da tale assistenza (quello con l'auto di 13 anni che non fa il tagliando in mercedes ma va da "bepi der hammer") statistiche del piffero...trilussa docet Sono anni che cerco di spiegare che le statistiche dell'ADAC sono del piffero. ma ogni volta che escono si rincomincia a discutere. Comunque sono proprio contento che anche la Fiat abbia imparato la lezione ;D Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: @go su Aprile 30, 2009, 15:12:14 pm Riguardo alle tabelle, in pratica + il numero è basso melgio è, giusto?
Titolo: Re: Adac Report 2009 Post di: MarzulLaurus su Aprile 30, 2009, 22:24:16 pm Citato da: jimb0 su Aprile 30, 2009, 13:32:17 pm hans come ben sai in germania le assicurazioni per stilare il premio si basano anche sul tipo di macchina che guidi: una golf, abitualmente in mano a neopatentati sovraeccitati, paga di piu', poiche' si ritorva maggiormente coinvolta in incidenti. E dire che se scrivi una cosa del genere ti dicono che sei un pazzo razzista generalizzatore..
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