ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: &re@ su Maggio 06, 2009, 13:50:50 pm



Titolo: MotoGP Fantamercato 2010
Post di: &re@ su Maggio 06, 2009, 13:50:50 pm
Mi sembra un po' molto "fanta", però sarebbe uno scenario interessante.
Da http://www.motocorse.com/news/motomondiale/23599_2010_Lorenzo_con_Honda_Repsol_Simoncelli_insieme_a_Rossi.php

Di Marco Simoncelli che potrebbe debuttare in MotoGP già quest'anno vi abbiamo appena parlato in un altro articolo (*) (http://www.motocorse.com/news/motomondiale/23598_Simoncelli_sulla_Yamaha_di_Toseland.php), ma quello che non vi avevamo detto è che il pilota romagnolo a partire dal 2010 potrebbe passare direttamente nel team ufficiale Yamaha, come compagno di squadra di Valentino Rossi.

Jorge Lorenzo infatti sembra in predicato di passare alla Honda Repsol, visto che il notevole investimento fatto fino ad ora con Daniel Pedrosa non ha portato i frutti sperati, e che Repsol è ancora alla ricerca del santo Graal, ovvero un campione del mondo della MotoGP spagnolo.

Ma anche un altro spagnolo potrebbe arrivare nella classe regina dal 2010: nonostante le smentite di Suzuki infatti, anche la rivista Visordown conferma le voci riguardanti Alvaro Bautista (nella foto). Il forte pilota della classe 250 avrebbe firmato un pre-contratto con la casa di Hamamatsu, grazie anche al fatto che Ezpeleta avrebbe affermato in una riunione di due settimane fa con i rappresentanti dei team, che la regola della prima stagione in un team satellite per i debuttanti non varrebbe nel caso di costruttori con un solo team schierato nel campionato, come è appunto il caso di Suzuki.

(*) Ecco l'altro articolo:

L'arrivo in MotoGP di James Toseland con la Yamaha era iniziato nel migliore dai modi, ma a giudicare dalle ultime gare il pilota inglese sembra essere una pallida controfigura del campione aggressivo e deciso che avevamo visto lo scorso anno.

Le voci su una sua sostituzione quindi si fanno sempre più pressanti, visto che le prestazioni della Yamaha gestita dal team tech3 sembrano permettere risultati ben più interessanti. Soprattutto il team manager Hervè Poncharal sarebbe particolarmente irritato dalle prestazioni di Toseland, ed aspira ad avere un pilota più competitivo in squadra.

A salire sulla YZR-M1 dell'ex campione del mondo Superbike potrebbe essere addirittura Marco Simoncelli. A parlarne oramai sono anche diversi giornalisti, soprattutto in Spagna.

Simoncelli potrebbe essere lasciato libero da Aprilia prima della scadenza del contratto, visto che la casa di Noale dovrebbe comunque abbandonare la classe 250 alla fine dell'anno, e così facendo Marco potrebbe passare in un team ufficiale già dal prossimo anno, aggirando parzialmente la regola che vuole una stagione in un team satellite per i debuttanti nella MotoGP.

La MotoGP sta diventando più divertente per il Mercato che per i Gran Premi  ;D


Titolo: Re: MotoGP Fantamercato 2010
Post di: Homer su Maggio 06, 2009, 14:38:36 pm
figa prima di dare Pedrosa per morto potrebbero aspettare almeno 4 o 5 gare... ::) ::) ::)


Titolo: Re: MotoGP Fantamercato 2010
Post di: &re@ su Maggio 06, 2009, 14:41:11 pm
Beh la Repsol si aspettava risultati ben prima, non è solo questione di quest'anno.
Comunque, Lorenzo è molto veloce ma in ottica di Campionato non sono sicuro che offra ancora le stesse prestazioni di Pedrosa. C'è da dire che è molto più "personaggio".


Titolo: Re: MotoGP Fantamercato 2010
Post di: Homer su Maggio 06, 2009, 14:42:25 pm
Lorenzo è anche uno che si sdraia almeno 7 o 8 volte a stagione...in ottica campionato vedo comunque meglio uno come Pedrosa, più preciso e continuo...


Titolo: Re: MotoGP Fantamercato 2010
Post di: baranzo su Maggio 06, 2009, 15:20:12 pm
Oltretutto quest'anno Pedrosa non mi pare sia partito poi così male, escludendo la prima gara nella quale era fuori uso è sempre stato relativamente vicino a Rossi.


Titolo: Re: MotoGP Fantamercato 2010
Post di: &re@ su Maggio 06, 2009, 15:27:02 pm
Perdipiù con un ginocchio malandato.
Però credo che gli venga imputata più una mancanza di grinta, che di risultati.
Cioè, per lo sponsor forse è meglio un Lorenzo sanguigno anche se spacca qualche carena, piuttosto che un Pedrosa arrendevole che porta a casa il podio.


Titolo: Re: MotoGP Fantamercato 2010
Post di: SUBARUAIMONT su Maggio 06, 2009, 20:49:19 pm
Se come si vocifera a fine 2010 Rossi si ritira è possibile che Simoncelli si faccia una stagione e mezza sotto l'ala protrettrice di Valentino per acquisire esperienza.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.