Titolo: Tagliandi Ferrari Post di: kaos su Maggio 07, 2009, 17:53:38 pm Qualcuno sa per caso a grandi linee quante ore di manodopera sono necessarie per cambiare il disco frizione e il supporto frizione di una F355 GTS manuale?
grazie. Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: MRC su Maggio 07, 2009, 18:13:18 pm non ne ho idea ma mi piaceva rispondere lo stesso :D
Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: THE KAISER su Maggio 07, 2009, 18:32:44 pm una ventina di ore...ovviamente sarà fatturato anche il tempo della doccia dei chirurghi...ehm dei meccanici, della pausa pranzo, del massaggio rinvigorente, e della doccia serale ;D
Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: stella su Maggio 07, 2009, 18:43:16 pm Citato da: kaos su Maggio 07, 2009, 17:53:38 pm Qualcuno sa per caso a grandi linee quante ore di manodopera... E il costo a "ora" non ti interessa..? ::) Secondo me è più importante quello! ;D Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: SUBARUAIMONT su Maggio 07, 2009, 22:30:50 pm Un conoscente aveva fatto lo scorso anno un tagliando ai 45.000 km su una F360 + cinghie e frizione ed aveva pagato quasi 8.500 €.
Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: Homer su Maggio 07, 2009, 22:35:10 pm A Varano all'OPL di dicembre ho scambiato due chiacchiere con un ragazzo che ha una 360 F1, il tagliandone con cinghia + frizione mi diceva che gli è costato intorno ai 2000 euro in un'officina autorizzata ferrari...
Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: Motesto su Maggio 07, 2009, 23:05:50 pm Citato da: Homer su Maggio 07, 2009, 22:35:10 pm A Varano all'OPL di dicembre ho scambiato due chiacchiere con un ragazzo che ha una 360 F1, il tagliandone con cinghia + frizione mi diceva che gli è costato intorno ai 2000 euro in un'officina autorizzata ferrari... mi sembra pochissimo!!! Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: Losna su Maggio 08, 2009, 09:13:11 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: &re@ su Maggio 08, 2009, 09:27:13 am 1300 (franchi svizzeri però) di manodopera, un po' più di 2000 in totale.
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=11086.msg147103#msg147103 (http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;topic=11086.0;id=2813;image) Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: Losna su Maggio 08, 2009, 09:29:27 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: MarzulLaurus su Maggio 08, 2009, 09:32:51 am http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/svizzera_ed_europa/Quando_il_franco_mostra_i_muscoli.html?siteSect=125&sid=5045447&cKey=1088500589000&ty=st
da qui mi pare che si capisca che a fine giugno 2004 il cambio fosse euro/frenco = 1.52, mentre a inizio marzo fosse 1.58. Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: &re@ su Maggio 08, 2009, 09:33:30 am Citato da: Losna su Maggio 08, 2009, 09:29:27 am ma allora il cambio com'era? Magari Baranzo lo ricorda... A voi la funzione "cerca" fa proprio schifo eh, pure quando vi metto i link già pronti :P Citato da: baranzo su Marzo 25, 2004, 17:31:51 pm 1 FrS = 0.64€ Quindi effettivamente 2130.15 FrS facevano 1363 euri... Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: Losna su Maggio 08, 2009, 09:35:13 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: pg su Maggio 08, 2009, 10:15:29 am Citato da: Losna su Maggio 08, 2009, 09:35:13 am ed io che cosa avevo detto? :P 1300, hai sbagliato di 63 euri, mica siamo tutti ingegneri, qui dentro ... ;D Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: kaos su Maggio 08, 2009, 12:45:11 pm mi interessa sapere proprio le tempistiche per fare un intervento del genere, come ore di manodopera, non il costo, serve per un raffronto e capire se è stato pagato il giusto o hanno esagerato a caricare le ore di lavoro.
Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: fabrizio.b su Maggio 08, 2009, 14:40:40 pm marco il cardiochirurgo da cui mi servo alla bisogna , pur essendo un generico , è uno dei pochi capaci , se non l'unico in alessandria , di mettere le mani su mostri di cotanto pedegree . nella sua officina stazionano supercar del calibro di lamborghini , porsce e ferrari . proprio ultimamente ha cambiato le cinghie ad una 355 della serie " corsa " . poichè per arrivare ad avere uno spazio decente per lavorare bisogna praticamente sbarcare il motore lui fattura circa 10 ore di mano d'opera per l'operazione.
sulla 355 , sempre stando a quanto dice lui , anche per cambiare l'olio bisogbna comunque smontare la parte posteriore della vettura .. Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: MRC su Maggio 08, 2009, 15:12:51 pm ^^^
ingnegnerizzate con i fiocchi vedo :-X giusto quello che ci vuole per interventi rapidi in pitlane Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: fabrizio.b su Maggio 08, 2009, 15:15:08 pm Citato da: MRC su Maggio 08, 2009, 15:12:51 pm ^^^ ingnegnerizzate con i fiocchi vedo :-X giusto quello che ci vuole per interventi rapidi in pitlane meglio una cosa semiartigianale che una sw argento 2.0 tdi secondo me. ah dimentico chi sei scusa . Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: MRC su Maggio 08, 2009, 15:26:45 pm Citato da: fabrizio.b su Maggio 08, 2009, 15:15:08 pm meglio una cosa semiartigianale che una sw argento 2.0 tdi secondo me. ah dimentico chi sei scusa . ricordati chi sei (http://www.fi-donc.nl/artwork/disney/rafiki&simba.jpg) se è ingnegnerizzata col culo e tocca smontare mezza macchina per cambiare il CD nell'autoradio continuiamo a incensare giusto perchè è verniciata di rosso Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: TonyH su Maggio 08, 2009, 15:32:49 pm Non erano le A4 che dovevi smontare mezza macchina per cambiare la cinghia? ::) ::)
Fare un'auto leggera, con un motore grosso e potente qualche compromesso lo impone. Sennò facciamo tutte auto come la Tipo 1.1, dove aprendo il cofano vedevi per terra.... Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: kaos su Maggio 08, 2009, 16:23:40 pm Citato da: fabrizio.b su Maggio 08, 2009, 14:40:40 pm marco il cardiochirurgo da cui mi servo alla bisogna , pur essendo un generico , è uno dei pochi capaci , se non l'unico in alessandria , di mettere le mani su mostri di cotanto pedegree . nella sua officina stazionano supercar del calibro di lamborghini , porsce e ferrari . proprio ultimamente ha cambiato le cinghie ad una 355 della serie " corsa " . poichè per arrivare ad avere uno spazio decente per lavorare bisogna praticamente sbarcare il motore lui fattura circa 10 ore di mano d'opera per l'operazione. sulla 355 , sempre stando a quanto dice lui , anche per cambiare l'olio bisogbna comunque smontare la parte posteriore della vettura .. ti ringrazio Fabry, così è già una stima approssimativa. per la cronaca comunque anche le porsche sono molto rognose da sistemare, data la posizione della meccanica, molte volte bisogna smontare gran parte del retrotreno per intervenire con tutto ciò che ne consegue per i costi di manodopera. Titolo: Re: Tagliandi Ferrari Post di: MRC su Maggio 08, 2009, 16:30:18 pm lo so, avevo 5 minuti di scazzo e ho postato a quel modo, ma anche Seth si accende subito come un falò.
per me è chiusa qui
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