ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Losna su Maggio 28, 2009, 15:48:07 pm



Titolo: La track day car definitiva?
Post di: Losna su Maggio 28, 2009, 15:48:07 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: baranzo su Maggio 28, 2009, 15:52:25 pm
Sono pazzi...


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Losna su Maggio 28, 2009, 15:53:44 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Motesto su Maggio 28, 2009, 16:01:06 pm
credo il cambio sia quello che monta qualche renault formula.

bell'attrezzo..  ;D ;D


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Losna su Maggio 28, 2009, 16:06:16 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:09:33 pm
Secondo me a questi livelli la cosa migliore che ci si può comprare è una Radica SR3. La Atom inizia ad essere "matura" solo ora e questa versione secondo me spinge il livello di pazzia un po' troppo oltre. La Radical invece è praticamente una vera e propria barchetta da pista, con aerodinamica realmente efficace e con possibilità di girare su strada. Onestamente non riesco a vedere alternative migliori che non siano costose monoposto da corsa.


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Motesto su Maggio 28, 2009, 16:11:35 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:09:33 pm
Secondo me a questi livelli la cosa migliore che ci si può comprare è una Radica SR3. La Atom inizia ad essere "matura" solo ora e questa versione secondo me spinge il livello di pazzia un po' troppo oltre. La Radical invece è praticamente una vera e propria barchetta da pista, con aerodinamica realmente efficace e con possibilità di girare su strada. Onestamente non riesco a vedere alternative migliori che non siano costose monoposto da corsa.


miki io ho visto su strada (anzi l'atom sull' e45 robe da pazzi) entrambe.

ed entrambe hanno un utilizzabilità diciamo ridotta.

se vuoi anche andare su strada exige/gt3/etc etc


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: kaos su Maggio 28, 2009, 16:11:59 pm
questa è follia pura....ma che sbrodolo
:o :o :o :o :o


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: baranzo su Maggio 28, 2009, 16:14:38 pm
Io come sportiva da trackday perfetta vedo una sola candidata papabile: Caterham, se prorio vuoi esagerare una CSR260 Superlight, hai tutto quello che si può desiderare e anche di più.


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Lupo su Maggio 28, 2009, 16:14:49 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:09:33 pm
Secondo me a questi livelli la cosa migliore che ci si può comprare è una Radica SR3. La Atom inizia ad essere "matura" solo ora e questa versione secondo me spinge il livello di pazzia un po' troppo oltre. La Radical invece è praticamente una vera e propria barchetta da pista, con aerodinamica realmente efficace e con possibilità di girare su strada. Onestamente non riesco a vedere alternative migliori che non siano costose monoposto da corsa.

Quoto, questa a parte il fatto di essere potentissima, leggerissima e di avere una estetica strana, non mi fa impazzire come una Radical...


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: kaos su Maggio 28, 2009, 16:15:31 pm
e poi quell'alettone gigantesco rovina tutto il fascino dell'atom


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:15:53 pm
Citato da: Dogui su Maggio 28, 2009, 16:11:35 pm
miki io ho visto su strada (anzi l'atom sull' e45 robe da pazzi) entrambe.

ed entrambe hanno un utilizzabilità diciamo ridotta.

se vuoi anche andare su strada exige/gt3/etc etc


L'utilizzabilità su strada è importante solo ai fini di risparmiarsi l'acquisto di un carrello per il trasporto ;) Ciò che mi preme è la prestazione in pista e io so due cose ben precise:

- la Radical SR3, ma non dimentichiamo che esistono anche versioni ancora più spinte, è la migliore tra queste track-day car e ha prestazioni quasi "professionali".
- la Atom, in tutte le comparative in pista tra track-day car di Evo UK, non ha mai brillato per messa a punto dell'assetto


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Motesto su Maggio 28, 2009, 16:20:22 pm
Citato da: baranzo su Maggio 28, 2009, 16:14:38 pm
Io come sportiva da trackday perfetta vedo una sola candidata papabile: Caterham, se prorio vuoi esagerare una CSR260 Superlight, hai tutto quello che si può desiderare e anche di più.


non esiste una csr 260 superlight

le superlight derivano dai telai s3 / s5 sv , niente a che vedere col telaio csr.

Poi anche il motore 260cv csr è il 2.3 superquadro , l'R500 monta il 2.0 elaborato.


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Motesto su Maggio 28, 2009, 16:21:54 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:15:53 pm
L'utilizzabilità su strada è importante solo ai fini di risparmiarsi l'acquisto di un carrello per il trasporto ;) Ciò che mi preme è la prestazione in pista e io so due cose ben precise:





non è un problema di soldi sia chiaro.

Ma del fatto di dire, voglio andare al mare con la donna, oppure vado a mas di clos con la mia macchina e mi faccio pure una bella gita.

con lotus (toyota) gt3 ci vai


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:26:17 pm
Citato da: Dogui su Maggio 28, 2009, 16:21:54 pm
Ma del fatto di dire, voglio andare al mare con la donna, oppure vado a mas di clos con la mia macchina e mi faccio pure una bella gita.

con lotus (toyota) gt3 ci vai


La gita al mare con la tua donna non te la fai manco con la GT3 temo, perchè trovare una donna che gradisca viaggi lunghi con assetti spacca schiena, contorsioni per accedere al sedile e scarichi rumorosi la trovi solo al Ring e risponde al nome di Sabine, ma come mi dicono dalla regia, non è l'ideale di donna sognato da noi maschietti. Detto ciò, una lunga trasferta è davvero impegnativa anche con una Caterham... quindi, in tal caso il problema si pone comunque.


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Motesto su Maggio 28, 2009, 16:29:49 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:26:17 pm
La gita al mare con la tua donna non te la fai manco con la GT3 temo, perchè trovare una donna che gradisca viaggi lunghi con assetti spacca schiena, contorsioni per accedere al sedile e scarichi rumorosi la trovi solo al Ring e risponde al nome di Sabine, ma come mi dicono dalla regia, non è l'ideale di donna sognato da noi maschietti. Detto ciò, una lunga trasferta è davvero impegnativa anche con una Caterham... quindi, in tal caso il problema si pone comunque.


MikiMiki  non venirmi TU ad insegnare come si trattano le donne!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ti assicuro che se le porti a Santa o al Fovte in Gt3 godono da paura......
con la lotus meno ma anche un exige col clima và discretamete bene.

Poi varia da tipa a tipa,  ad esempio ci sono delle squinzie che vogliono farsi scarrozzare sulla mia , e altre che non vogliono manco salirci..


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: fabrizio.b su Maggio 28, 2009, 16:41:14 pm
parafrasando una celebre pellicola cinematografica . " QUESTA E' L'ATOM ! "




Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: TonyH su Maggio 28, 2009, 16:42:04 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:26:17 pm
La gita al mare con la tua donna non te la fai manco con la GT3 temo, perchè trovare una donna che gradisca viaggi lunghi con assetti spacca schiena, contorsioni per accedere al sedile e scarichi rumorosi la trovi solo al Ring e risponde al nome di Sabine, ma come mi dicono dalla regia, non è l'ideale di donna sognato da noi maschietti. Detto ciò, una lunga trasferta è davvero impegnativa anche con una Caterham... quindi, in tal caso il problema si pone comunque.


Io l'ho trovata  8)

Si fa certe ronfate sulle mini trovandola comodissima....è più dura lei di molti machoman dichiarati dalla schiena debole  :P


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Motesto su Maggio 28, 2009, 16:44:17 pm
Citato da: TonyH su Maggio 28, 2009, 16:42:04 pm
Si fa certe ronfate sulle mini trovandola comodissima....


con tutto il rispetto della cooper s , si stà parlando di auto più racing...



Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: TonyH su Maggio 28, 2009, 16:49:47 pm
Tsè...a confronto al suo di mezzo, una Gt3 è 'na roba da checca!


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: MarzulLaurus su Maggio 28, 2009, 17:35:04 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:26:17 pm
La gita al mare con la tua donna non te la fai manco con la GT3 temo, perchè trovare una donna che gradisca viaggi lunghi con assetti spacca schiena, contorsioni per accedere al sedile e scarichi rumorosi la trovi solo al Ring e risponde al nome di Sabine, ma come mi dicono dalla regia, non è l'ideale di donna sognato da noi maschietti. Detto ciò, una lunga trasferta è davvero impegnativa anche con una Caterham... quindi, in tal caso il problema si pone comunque.


c'è scritto porsche.... puoi chiedere anche di indossare il cilicio...


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: fataturbina su Maggio 28, 2009, 19:48:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 16:15:53 pm
- la Atom, in tutte le comparative in pista tra track-day car di Evo UK, non ha mai brillato per messa a punto dell'assetto




spendere nonsoquantimilaeuro e poi trovarmela per cappello non mi piacerebbe... ::)


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Samurai X su Maggio 28, 2009, 20:01:26 pm
Citato da: TonyH su Maggio 28, 2009, 16:42:04 pm
Io l'ho trovata  8)

Si fa certe ronfate sulle mini trovandola comodissima....è più dura lei di molti machoman dichiarati dalla schiena debole  :P


Si fa delle gran ronfate perchè la mini non sai mai se è accesa o spenta...oppure sei tu che hai una guida rilassante...


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 20:12:36 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 28, 2009, 17:35:04 pm
c'è scritto porsche.... puoi chiedere anche di indossare il cilicio...


Per brevi tratti è molto probabile, ma per lunghi viaggi verso il mare ho i miei personalissimi dubbi.


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 20:14:19 pm
Citato da: Dogui su Maggio 28, 2009, 16:29:49 pm
MikiMiki  non venirmi TU ad insegnare come si trattano le donne!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Ahahah hai ragione, hai ragione!!! Arrivi al Forte con la Lotus e taaaak... donne tutte intorno a te :P ;D ;D


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Motesto su Maggio 28, 2009, 21:44:03 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 28, 2009, 20:14:19 pm
Ahahah hai ragione, hai ragione!!! Arrivi al Forte con la Lotus e taaaak... donne tutte intorno a te :P ;D ;D


ho preso la casa per agosto con posto auto interno ad hoc!!  ;D

e sia chiaro la mia non và bene, serve una nuova exige con clima e pelle almeno almeno,... ma un bel gt3 bianco nuovo aiuterebbe!!!

dammi retta!!  ;D


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Samurai X su Maggio 29, 2009, 00:29:45 am
Ma che donne frequentate?


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Losna su Maggio 29, 2009, 10:10:17 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Motesto su Maggio 29, 2009, 10:33:26 am
Citato da: Losna su Maggio 29, 2009, 10:10:17 am
dài retta a me: frequentano mamme, sorelle, mogli e figlie, al massimo... ;D


al momento l'ascia di guerra è sotterrata ma è sempre pronta  ;D ;D


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: baranzo su Maggio 29, 2009, 12:10:23 pm
Citato da: Dogui su Maggio 28, 2009, 16:20:22 pm
non esiste una csr 260 superlight

le superlight derivano dai telai s3 / s5 sv , niente a che vedere col telaio csr.

Poi anche il motore 260cv csr è il 2.3 superquadro , l'R500 monta il 2.0 elaborato.


Guardando il sito della casa sembrerebbe che ci sia anche una CSR Superlight, che in pratica è una CSR 260 alleggerita.

http://www.caterham.co.uk/assets/html/showroom/csr.html


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Samurai X su Maggio 29, 2009, 16:50:41 pm
Citato da: Losna su Maggio 29, 2009, 10:10:17 am
dài retta a me: frequentano mamme, sorelle, mogli e figlie, al massimo... ;D


Lo sospettavo...certo che se ti presenti da tua moglie con la gt3 la poveretta è costretta a salirci...di solito l'auto ideale per una donna è una familiare con la capacità di carico di una baleniera...hanno bisogno del cosiddetto..."spazio vitale"  :P


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: MarzulLaurus su Maggio 29, 2009, 18:02:39 pm
Citato da: Losna su Maggio 29, 2009, 10:10:17 am
dài retta a me: frequentano mamme, sorelle, mogli e figlie, al massimo... ;D


per forza... porsche non ne abbiamo... :P



Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: MarzulLaurus su Maggio 29, 2009, 18:05:33 pm
Citato da: SamuraiX su Maggio 29, 2009, 16:50:41 pm
"spazio vitale"  :P



Esso è funzione inversa del costo dell'auto... è uno dei postulati della teoria della relatività...

Se ti presenti con una clio cup ti sputano... se ti presenti con 430 nonmiricordocomesichiamaquellatipocorsa puoi fare un noto aosta in tutta tranquillità...


http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=6250.0#top


Titolo: Re: La track day car definitiva?
Post di: Samurai X su Maggio 29, 2009, 18:23:39 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 29, 2009, 18:05:33 pm
Esso è funzione inversa del costo dell'auto... è uno dei postulati della teoria della relatività...

Se ti presenti con una clio cup ti sputano... se ti presenti con 430 nonmiricordocomesichiamaquellatipocorsa puoi fare un noto aosta in tutta tranquillità...


http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=6250.0#top


LOL ^_^


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.