Titolo: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: alura su Giugno 17, 2009, 16:51:19 pm Il 1.4 TSI nella versione compressore+turbo vince il premio "International Engine of the Year" scalzando bmw che lo deteneva da quattro anni. I tedeschi hanno comunque dominato il concorso, vincendo 11 delle 12 categorie. Porsche con il suo 3.8 ad iniezione diretta vince il premio "novità", mentre Mercedes con il V8 6.2 litri quello "Performance Engine of the Year" e miglior motore sopra i 4 litri.
Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: stella su Giugno 17, 2009, 17:38:01 pm Ma non ho capito: 'gareggiano' solo i motori tedeschi? ::)'
Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: jimb0 su Giugno 17, 2009, 17:41:05 pm Citato da: stella su Giugno 17, 2009, 17:38:01 pm Ma non ho capito: 'gareggiano' solo i motori tedeschi? ::)' no, ma sono quelli che piu' ingrassano gli ingranaggi! Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: stella su Giugno 17, 2009, 17:45:29 pm Citato da: jimb0 su Giugno 17, 2009, 17:41:05 pm no, ma sono quelli che piu' ingrassano gli ingranaggi! E quindi non vale un casso come riconoscimento..? Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: Motesto su Giugno 17, 2009, 18:47:03 pm il prossimo anno ci sarà il multiair ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: The Tramp su Giugno 17, 2009, 20:37:32 pm Citato da: stella su Giugno 17, 2009, 17:38:01 pm Ma non ho capito: 'gareggiano' solo i motori tedeschi? ::)' No, la Prius ha visto anc'esso, e (meno male) non è tedeska. :P Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: The Tramp su Giugno 17, 2009, 20:42:46 pm Citato da: stella su Giugno 17, 2009, 17:38:01 pm Ma non ho capito: 'gareggiano' solo i motori tedeschi? ::)' Cmq non danno solo un titolo: Best New Engine of 2009 Porsche 3.8-litre flat six GREEN ENGINE OF THE YEAR 2009 Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger Best Performance Engine Mercedes-AMG 6.2-litre Sub 1-litre Toyota 1-litre 1-litre to 1.4-litre Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger 1.4-litre to 1.8-litre BMW-PSA 1.6-litre Turbo 1.8-litre to 2-litre Audi 2-litre TFSI 2-litre to 2.5-litre Mercedes-Benz Diesel 2.1-litre 2.5-litre to 3-litre BMW 3-litre DI Twin-Turbo 3-litre to 4-litre BMW 4-litre V8 Above 4-litre Mercedes-AMG 6.2-litre http://www.ukipme.com/engineoftheyear/ Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: &re@ su Giugno 17, 2009, 21:26:12 pm Citato da: alura su Giugno 17, 2009, 16:51:19 pm Il 1.4 TSI nella versione compressore+turbo vince il premio "International Engine of the Year" Ma non è uscito già da un paio d'anni sulla Golf V quel motore? Perché vince solo adesso? Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: The Tramp su Giugno 17, 2009, 22:57:15 pm Citato da: &re@ su Giugno 17, 2009, 21:26:12 pm Ma non è uscito già da un paio d'anni sulla Golf V quel motore? Perché vince solo adesso? Perché quest'anno non c'era nulla di meglio. Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: Motesto su Giugno 17, 2009, 23:02:17 pm Citato da: The Tramp su Giugno 17, 2009, 22:57:15 pm Perché quest'anno non c'era nulla di meglio. dal sito Volkswagen’s 1.4-litre Twincharger has been winning International Engine of the Year Awards since it first appeared in 2006. Pioneering at the time of its conception, it’s still a highly innovative powerplant, but in today’s downsize-friendly world the Twincharger is an engine whose time has now truly come. In 2009 the Twincharger has been voted Green Engine of the Year, ahead of state-of-the-art hybrid and diesel competition. Part of the reason for the Twincharger’s popularity lies in its flexibility. The supercharged and turbocharged motor does a fine job in applications as diverse as the practical VW Touran MPV and the fire-breathing Seat Ibiza Cupra hot hatch, where its most powerful incarnation puts out an impressive 178bhp. Nor will there be any let up for the engine in 2009, with a further application coming to market in the form of the Seat Ibiza FR 148bhp. VW’s engineers worked hard to extract the full potential from the Twincharger’s combination of turbocharger and supercharger. Direct injection means a high compression ratio of around 10:1 can be used. Plus, the mechanical supercharger’s impact on fuel economy has been minimised. Restricting to low engine speeds – below 2,400rpm in normal use – limits its power consumption. A major factor as to why TSI came first in the Green Engine category was down to the stats: Impressive power is combined with emissions output of 144g/km of CO2, while ensuring fuel economy of 6.2 litres/100km (45.5mpg). Such figures taken from the Golf stack up well when compared to TSI’s closest rival, the Honda Insight, which emits less CO2 and has better fuel consumption, but comes far worse off when it comes to power. Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: &re@ su Giugno 18, 2009, 08:53:25 am Citato da: The Tramp su Giugno 17, 2009, 22:57:15 pm Perché quest'anno non c'era nulla di meglio. Questa è una risposta che non ha il minimo senso, alla peggio ci sarà pur sempre il motore che ha vinto il premio l'anno scorso... ;D Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: stella su Giugno 18, 2009, 10:28:06 am Ma allora dove sta tutta sta tecnologia nipponica se non vincono mai un casso da tanti anni..?
Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: &re@ su Giugno 18, 2009, 10:31:14 am Citato da: stella su Giugno 18, 2009, 10:28:06 am Ma allora dove sta tutta sta tecnologia nipponica se non vincono mai un casso da tanti anni..? Beh, hanno vinto nel 2006, non è poi molto tempo fa... (http://www.funnycommercialsworld.com/wp-content/uploads/2009/04/subaru-engine-of-the-year.jpg) Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: TonyH su Giugno 18, 2009, 10:37:40 am Citato da: stella su Giugno 18, 2009, 10:28:06 am Ma allora dove sta tutta sta tecnologia nipponica se non vincono mai un casso da tanti anni..? Nei cofani motore. Senza bisogno della patacchina che lo sbandieri ai 4 venti Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: stella su Giugno 18, 2009, 10:38:12 am Citato da: &re@ su Giugno 18, 2009, 10:31:14 am Beh, hanno vinto nel 2006, non è poi molto tempo fa... UNA rondine non fa primavera... :P ;) Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: stella su Giugno 18, 2009, 10:39:22 am Citato da: TonyH su Giugno 18, 2009, 10:37:40 am Nei cofani motore. Senza bisogno della patacchina che lo sbandieri ai 4 venti E sì eh, gli fanno schifo a loro i riconoscimenti internazionali... ::) Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: TonyH su Giugno 18, 2009, 10:43:42 am Citato da: stella su Giugno 18, 2009, 10:39:22 am E sì eh, gli fanno schifo a loro i riconoscimenti internazionali... ::) Noti argomenti per sfondare nelle vendite....come "l'auto dell'anno" "premio volante d'oro" "patacca sedere di bronzo"......roba buona giusto per far fare due seghine ai fanboy... Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: jimb0 su Giugno 18, 2009, 10:48:02 am ^^^
macche' scherzi? guarda che fiat e' la detentrice del maggior numero di vittorie in "auto dell'anno", vorra' pur dir qualcosa... Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: &re@ su Giugno 18, 2009, 10:49:13 am Citato da: stella su Giugno 18, 2009, 10:38:12 am UNA rondine non fa primavera... :P ;) Una no... comunque non è che manchino riconoscimenti ai Jap negli ultimi 10 anni... 2008 Winners Best New Engine: BMW 2-litre Diesel Twin Turbo (123D) Green Engine of the Year: Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive (Prius) Best Performance Engine: Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, 911 GT2) Sub 1-litre: Toyota 1-litre 1-litre to 1.4-litre: Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger 1.4-litre to 1.8-litre: BMW-PSA 1.6-litre Turbo 1.8-litre to 2-litre: Volkswagen/Audi 2-litre Turbo FSI 2-litre to 2.5-litre: Subaru 2.5-litre Turbo (Forester, Impreza, Legacy, Outback) 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6) 3-litre to 4-litre: BMW 4-litre V8 (M3) Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6) International Engine of the Year 2008: BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6) 2007 Winners Best New Engine: BMW 3-litre Twin Turbo (335i) Best Fuel Economy: Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive Best Performance Engine: BMW 5-litre V10 Sub 1-litre: Toyota 1-litre 1-litre to 1.4-litre: Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger 1.4-litre to 1.8-litre: BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Peugeot 207) 1.8-litre to 2-litre: Volkswagen/Audi 2-litre Turbo FSI 2-litre to 2.5-litre: BMW 2.5-litre (325, 525, Z4, X3) 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin Turbo (335i) 3-litre to 4-litre: Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo) Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6) International Engine of the Year 2007: BMW 3-litre Twin Turbo (335i) 2006 Winners Best New Engine: Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger Best Fuel Economy: Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive Best Performance Engine: BMW 5-litre V10 Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA 1-litre to 1.4-litre: Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger 1.4-litre to 1.8-litre: Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive 1.8-litre to 2-litre: Volkswagen 2-litre FSI Turbo 2-litre to 2.5-litre: Subaru 2.5-litre Turbo 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin Turbo Diesel 3-litre to 4-litre: BMW M 3.2-litre Above 4-litre: BMW 5-litre V10 International Engine of the Year 2006: BMW 5-litre V10 2005 Winners Best New Engine: BMW 5-litre V10 (M5, M6) Best Fuel Economy: Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive (Prius) Best Performance Engine: BMW 5-litre V10 (M5, M6) Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA (Insight) 1-litre to 1.4-litre: Fiat-GM 1.3-litre Diesel 1.4-litre to 1.8-litre: Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive (Prius) 1.8-litre to 2-litre: Volkswagen 2-litre FSI Turbo (Golf GTi, Audi A3, A4) 2-litre to 2.5-litre: Honda 2.2-litre Diesel (Accord, CR-V, FR-V) 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin-Turbo Diesel (535d) 3-litre to 4-litre: BMW 3.2-litre (M3) Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6) International Engine of the Year 2005: BMW 5-litre V10 (M5, M6) 2004 Winners Best New Engine: Toyota Hybrid Synergy Drive Best Fuel Economy: Toyota Hybrid Synergy Drive Best Performance Engine: Mercedes-AMG 65 (S65, CL65) Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA (Insight) 1-litre to 1.4-litre: Honda 1.3-litre IMA (Civic) 1.4-litre to 1.8-litre: Toyota Hybrid Synergy Drive 1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000) 2-litre to 2.5-litre: BMW 2.5-litre (325i, X3, 525i Z4) 2.5-litre to 3-litre: Mazda RENESIS Rotary (RX-8) 3-litre to 4-litre: BMW 3.2-litre (M3) Above 4-litre: Volkswagen 5-litre V10 TDi (Touareg, Phaeton) International Engine of the Year 2004: Toyota Hybrid Synergy Drive 2003 Winners Best New Engine: Mazda RENESIS Rotary (RX-8) Best Fuel Economy: Honda 1.3-litre IMA (Civic) Best Performance Engine: Mercedes-AMG 55 (CL55, E55, S55, SL55) Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA (Insight) 1-litre to 1.4-litre: Honda 1.3-litre IMA (Civic) 1.4-litre to 1.8-litre: MINI Supercharged 1.6-litre (Cooper S) 1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000) 2-litre to 2.5-litre: BMW 2.5-litre (325i, 525i, Z4) 2.5-litre to 3-litre: Mazda RENESIS Rotary (RX-8) 3-litre to 4-litre: BMW 3.2-litre (M3) Above 4-litre: Volkswagen 5-litre V10 TDi (Touareg, Phaeton) International Engine of the Year 2003: Mazda RENESIS Rotary (RX-8) 2002 Winners Best New Engine: BMW 4.4-litre Valvetronic Best Fuel Economy: Honda 1-litre IMA Best Concept: GM AUTOnomy Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA 1-litre to 1.4-litre: Honda 1.3-litre IMA 1.4-litre to 1.8-litre: Toyota 1.8-litre VVTL-i 190 1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000) 2-litre to 2.5-litre: PSA Peugeot-Citroën 2.2-litre HDi 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre 3-litre to 4-litre: BMW 3.2-litre Above 4-litre: BMW 4.4-litre Valvetronic International Engine of the Year 2002: BMW 4.4-litre Valvetronic 2001 Winners Best New Engine: BMW 3.2-litre Best Fuel Economy: Honda 1-litre IMA Best Concept: Saab SVC Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA 1-litre to 1.4-litre: Volkswagen Group 1.4-litre TDi 1.4-litre to 1.8-litre: BMW 1.8-litre Valvetronic 1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000) 2-litre to 2.5-litre: PSA Peugeot-Citroën 2.2-litre HDi 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre 3-litre to 4-litre: BMW 3.2-litre Above 4-litre: Ferrari 5.5-litre International Engine of the Year 2001: BMW 3.2-litre 2000 Winners Best Eco-friendly: Toyota Hybrid Prius Best Fuel Economy: Honda Hybrid 1-litre Insight Best Concept: DaimlerChrysler Necar 4 Sub 1-litre: Honda Hybrid 1-litre Insight 1-litre to 1.4-litre: Toyota 1.3-litre VVTi 1.4-litre to 1.8-litre: Honda 1.8-litre (Accord) 1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000) 2-litre to 2.5-litre: Alfa Romeo 2.5-litre V6 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre TDi 3-litre to 4-litre: BMW 4-litre V8 TDi Above 4-litre: Ferrari 5.5-litre V12 International Engine of the Year 2000: Honda Hybrid 1-litre Insight 1999 Winners Best Eco-friendly: Toyota Prius Hybrid Best Fuel Economy: Volkswagen 1.2-liter TDi Best Concept: DaimlerChrysler Necar 4 Sub 1-litre: Toyota 1-liter 1-liter to 1.4-litre: Volkswagen 1.2-liter TDi 1.4-liter to 1.8-litre: Toyota Prius Hybrid 1.8-liter to 2-litre: Volkswagen 1.9-liter 110PS TDi 2-liter to 2.5-litre: Audi 2.5-liter V6 TDi 2.5-liter to 3-litre: BMW 3-liter TDi 3-liter to 4-litre: BMW 4-liter V8 TDi Above 4-litres: BMW 5.34-liter V12 International Engine of the Year 1999: Toyota Yaris 1-liter Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: jimb0 su Giugno 18, 2009, 10:56:37 am minchia, ti sei preso la brigaa di trovare la lista, cerccare i motori jap e metterci il grassetto?!? e tutto solo per sstela?!?!?
Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: stella su Giugno 18, 2009, 10:59:45 am Molto bene nel 2003 e 2004, a dimostrazione che tutti ci tengo a inventare prodotti di eccellenza, altro che...
Ma mi par di notare che dal 2005 non abbiano più prodotto granchè di particolare. Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: stella su Giugno 18, 2009, 11:00:47 am Citato da: jimb0 su Giugno 18, 2009, 10:56:37 am minchia, ti sei preso la brigaa di trovare la lista, cerccare i motori jap e metterci il grassetto?!? e tutto solo per sstela?!?!? Andrea, se lo provochi un pochetto, si mette pure a scovare quanti aghi ci sono in un pagliaio.. ;D Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: &re@ su Giugno 18, 2009, 11:13:44 am Citato da: jimb0 su Giugno 18, 2009, 10:56:37 am minchia, ti sei preso la brigaa di trovare la lista, cerccare i motori jap e metterci il grassetto?!? e tutto solo per sstela?!?!? La lista è facile da trovare, basta che vai nel sito linkato da The Tramp. A mettere i grassetti si fa in un attimo ;) Citato da: stella su Giugno 18, 2009, 10:59:45 am Molto bene nel 2003 e 2004, a dimostrazione che tutti ci tengo a inventare prodotti di eccellenza, altro che... Ma mi par di notare che dal 2005 non abbiano più prodotto granchè di particolare. Beh, diciamo che sono abbastanza attivi sui motori "piccoli", forse a causa delle restrizioni sulle auto molto grosse nel loro mercato interno, e su quelli ecologici... Di prodotti di nicchia con dei quattromila o cinquemila non è che ne facciano tanti... Peraltro realizzare un motore "pregevole" per mezzi di scarsa diffusione, venduti a prezzi elevati, come certe BMW, credo che sia relativamente più semplice che farne uno per mezzi di larga diffusione sui quali il contenimento dei costi è una variabile da tenere in maggiore considerazione... Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: The Tramp su Giugno 18, 2009, 13:27:44 pm Citato da: jimb0 su Giugno 18, 2009, 10:56:37 am minchia, ti sei preso la brigaa di trovare la lista, cerccare i motori jap e metterci il grassetto?!? e tutto solo per sstela?!?!? No, l'ha fatto anche per me. :P Se non lo faceva lui lo facevo io. ;D E la mia hacchina ha avuto ben 13 titoli! :o Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: saturn_v su Giugno 19, 2009, 16:44:42 pm Beh Ward's Auto che e leader mondiale nell'analisi di mercato del settore automobilistico (le loro pubblicazioni a pagamento sono molto usate dagli addetti ai lavori) i motori Jap (il famoso premio Ward's Auto best engines") li colloca sempre tra i primi, per carita' insieme a BMW, Porsche etc..
Il V-6 Nissan e' il migliore 6 cilindri a V del mondo ormai da diverso tempo, il 6 BMW e' il miglior 6 in linea (che e' quasi l'unico comunque) Per il 2009, tra i migliori 10 motori novita' c'e' pure il V-8 Hyundai!! http://wardsauto.com/reports/2009/tenbest/ Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: hans muller su Giugno 24, 2009, 11:34:59 am Citato da: jimb0 su Giugno 17, 2009, 17:41:05 pm no, ma sono quelli che piu' ingrassano gli ingranaggi! Ma avete visto da chi è composta questa fantomatica giuria? http://www.ukipme.com/engineoftheyear/judges.html Argentina Carlos Angio, Pablo Jorge Gualtieri Australia John Carey, Bill McKinnon Austria Horst Bauer Belgium Etienne Visart de Bocarmé Brazil Marcelo Moura Canada David Booth, Jim Kenzie, Marc Lachapelle, Richard Russell China Gary Tsang Czech Republic Tomas Hyan Egypt Mohamed Sheta France Christophe Congrega, Thierry Etienne, Benoît Pérot Germany Thomas Imhof, Georg Kacher, Jürgen Lewandowski, Juergen Zoellter Greece Nikos Kounitis Holland Jeroen Jongeneel Hungary Gábor Szécsényi Italy Lorenzo Facchinetti, Marco Marelli, Massimo Nascimbene India Hormazd Sorabjee Ireland Padraic Deane Japan Yasuhiko Kawamura, Jack K. Yamaguchi Mexico Rogelio Rivera-Nava New Zealand Brian Cowan Poland Robert Bielecki Portugal Joaquim Oliveira, José Vieira Romania Dan Vardie Russia Leonid Golovanov, Mikhail Podorozhansky Slovenia Tomaz Porekar South Africa Francois Rabe, Jake Venter South Korea Charley Chae Spain Arturo de Andrés Sweden Rolf Gildenlow Turkey Halit Bolkan United Kingdom Paul Horrell, Graham Johnson, John Simister, Dean Slavnich USA Mike Allen, Eddie Alterman, Dan Carney, Ken Gross, Patrick Hong, Frank Markus, Marc Noordeloos, Dennis Simannaitis, Dave Vanderwerp, Chris Walton International Judges Matt Davis, Greg Kable, Peter Lyon, Peter Nunn, Peter Robinson Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: hans muller su Giugno 24, 2009, 11:36:35 am e avete avisto chi sono gli italiani?
ITALY Lorenzo Facchinetti Age: 37 Years in motoring journalism: 15 Outlet: Auto Marco Marelli Age: 39 Years in motoring journalism: 18 Outlets: Gente Motori, Auto and Fuoristrada Massimo Nascimbene Age: 56 Years in motoring journalism: 25 Outlets: Auto and La Repubblica Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: stella su Giugno 24, 2009, 12:29:35 pm Conoscente le qualità o meno di suddette persone??
Titolo: Re: International Engine of the Year - Vince Volkswagen Post di: kaos su Giugno 24, 2009, 12:42:50 pm meno
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |