ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: vigggi su Giugno 19, 2009, 23:12:54 pm



Titolo: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: vigggi su Giugno 19, 2009, 23:12:54 pm
http://www.elaborare.com/200906151830/SUPERCAR/Mosler-MT900-GTR-XX.html

Curatissima ed elaborata aerodinamica per offrire una giusta deportanza al bolide


Bastano pochi numeri per comprendere le potenzialità della nuova creazione della Intense Automotive Design: 2500 cavalli (duemilacinquecento !) per 861 Kg. Grazie a queste cifre da capogiro, la Mosler MT900 GTR XX è in grado di offrire prestazioni che sono più vicine ad un’auto da corsa che a un modello da strada. Per raggiungere i 100 Km/h sono sufficienti 2.5 secondi, i 200 Km/h arrivano dopo soli 6.7 secondi e in soli 17.5 si è già a 300 Km/h. Anche la velocità massima è assolutamente straordinaria: l’MT900 GTR XX ha raggiunto l’incredibile velocità di 491 Km/h ma alla Intense Automotive Design assicurano che il limite teorico è superiore ai 600 Km/h!


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: Homer su Giugno 20, 2009, 09:23:00 am
2500*861 fa 2152500CV...mica male!


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: Prozac87 su Giugno 20, 2009, 10:49:36 am
...mettiamole un paio d'ali!e anche il tubo per il rifornimento in corsa ;D


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: &re@ su Giugno 20, 2009, 11:58:53 am
Citato da: Homer su Giugno 20, 2009, 09:23:00 am
2500*861 fa 2152500CV...mica male!

Beh no, fa 2152500CV2 ;D


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: vigggi su Giugno 20, 2009, 14:30:16 pm
opssss.... 861 kg.... comunque un buon rapporto peso potenza.....
potrebbe essere la nuova f1..... ;D


Titolo: da 0 a100 in 1 e 2 secondi... su strada!!!
Post di: vigggi su Giugno 22, 2009, 22:12:27 pm
http://www.repubblica.it/2009/06/motori/giugno2-09/red-victory2/red-victory2.html?ref=mothpstr1

LE IMMAGINI

VIDEO
Il selettore della potenza si può posizionare su quattro posizioni: "Standard", "Fast", "Very Fast" e "Oh my god". Benvenuti a bordo della VictoryII l'auto omologata per il regolare uso stradale più potente del mondo: ha 2200 cavalli (si, duemila e duecento, non è un'errore), spremuti fuori da una Vauxhall Victor dell'inizio degli anni Settanta. Una macchina che per gli inglesi è del tutto assimilabile alla nostra Fiat Duna e che, in origine, aveva un asfittico motore 2000 da 100 Cv. Ma che ora grazie alla potenza massima di 2200 Cv a 7500 giri, alla coppia massima di 2.600 Nm a 4.000 giri, abbinata a un peso di 1.542 kg regala prestazioni record: scatta da 0 a 100 km/h in 1.2 secondi, da 0 a 160 km/h in 2.5 e da 0 a 240 km/h in 4.7. Ma non è ancora finita: con un po' di fegato, tenendo ancora giù il piede del gas si può passare da 0 a 320 km/h in 7.8 secondi. Neanche una Formula Uno riesce a fare altrettanto. E, tanto per capirci, nel tempo usato da una Ferrari F430 per scattare da fermo fino a 100 orari, questo missile viaggia già a 240 km/h. Possibile?

Beh, il trucco c'è, e in parte si vede: la VictorII - e basta uno sguardo più attento al telaio per capirlo - è un dragster, uno di quei bolidi usati per le gare di accelerazione. Solo che, incredibilmente, sono riusciti ad omologarlo per l'uso stradale.

In Inghilterra, infatti, la legislazione sulle omologazioni è piuttosto tollerante ed è possibile mettere su strada i veicoli più strani, anche se - fino a oggi - nessuno era mai arrivato a tanto... Il progetto Victory II nasce infatti da lontano ed è frutto della passione di un gruppo di appassionati inglesi che dal 1981 elaborano senza sosta la povera Vauxhall Victor. Il primo motore ospitato fu un 3.500 V8 Rover, per poi passare a uno small block V8 Chevrolet e altri motori simili. Oggi sotto il cofano della Victory alberga un otto cilindri "Dart" Big M block di origine Chevrolet vitaminizzato da due turbocompressori Holset da 88 mm di diametro.

Il bello della Victory II però non sono solo le prestazioni, né il fatto che possa essere usata per andare al supermarket o al bar. I consumi lasciano di stucco più dell'accelerazione: selezionando la potenza in modalità "Oh my god", quindi spremendo tutti i 2200 Cv, si arriva alla mostruosità di 560 l/100 km. Un consumo che la macchina, per fortuna dei loro proprietari, realizza solo per 400 metri...



Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: keiichi su Giugno 23, 2009, 19:13:32 pm
io per la mosler ci farei la firma!
è un'auto come la voglio io!
leggera
potente(anche troppo)
veloce
priva di ogni cavolata varia
insomma è un'auto fatta per correre....mi piacerebbe vederla in qualche circuito come se la cava!


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: Losna su Giugno 23, 2009, 19:29:12 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: Prozac87 su Giugno 23, 2009, 22:37:52 pm
non è che in un circuito prende il volo?


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: Losna su Giugno 24, 2009, 08:50:25 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: kaos su Giugno 25, 2009, 11:21:24 am
ma per dire....ho visto che la Ariel Atom con motore turbo da 300 cavalli costa solo 36 mila euro!!!!!!!
Dio mio ma è pochissimo......idem per una GTR Ultima.....parte da 56 mila euro....
:o :o :o :o


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: fabrizio.b su Giugno 25, 2009, 11:58:46 am
la atom 300turbo è roba per stomaci forti ....


Titolo: Re: 2500 cv per 861 cv... vi interessa sta macchina....
Post di: Lupo su Giugno 26, 2009, 22:19:56 pm
Citato da: kaos su Giugno 25, 2009, 11:21:24 am
ma per dire....ho visto che la Ariel Atom con motore turbo da 300 cavalli costa solo 36 mila euro!!!!!!!
Dio mio ma è pochissimo......idem per una GTR Ultima.....parte da 56 mila euro....
:o :o :o :o

Dove l'hai vista?


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.