ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: lothar su Luglio 01, 2009, 09:39:25 am



Titolo: Lothar: foto incidente Primera
Post di: lothar su Luglio 01, 2009, 09:39:25 am
Allego qualche foto, colgo l'occasione per salutare la mia fedele Nissan Primera SW, con cui ho viaggiato per la penisola, sia per lavoro sia per vacanze, caricandola fino all'indicibile. Malgrado sia stata spesso maltrattata, non mi ha mai tradito (!!!), lei. Non ne ho trovato una simile, l'avrei acquistata volentieri. Ma adesso non mi serve più una SW.
Grazie per avermi custodito e protetto fino all'ultimo, grazie per aver fatto dormire i miei figli in assoluta tranquillità, grazie per avermi dato tante soddisfazioni, soprattutto in curva  8)
Anche qualche foto della Y


Titolo: Re: Lothar: foto incidente Primera
Post di: oscar su Luglio 01, 2009, 09:52:49 am
bè è robusta la primera, o forse è la y ad essere di carta, ???


Titolo: Re: Lothar: foto incidente Primera
Post di: lothar su Luglio 01, 2009, 10:32:28 am
Citato da: oscar su Luglio 01, 2009, 09:52:49 am
bè è robusta la primera, o forse è la y ad essere di carta, ???

Tutte e due le cose, in genere l'anteriore è più robusto del posteriore, anche perchè d'avanti c'è il blocco motore, dietro il vuoto del bagagliaio. Inoltre, i crash test una volta avevano importanza soprattutto d'avanti.


Titolo: Re: Lothar: foto incidente Primera
Post di: oscar su Luglio 01, 2009, 12:56:20 pm
in effetti la primera ai tempi era una delle poche ad avere ottenuto risultati decenti nei crash test.
però pensavo fosse più rigido il posteriore nelle auto vecchie, una volta mio padre urtò a passo d'uomo una vecchia astra con la tempra e fece diversi danni mentre alla opel si rovinò solo il paraurti. ok che era una tempra però.... invece un amico tamponò una alfa 33 con una astra uguale e piegò il cofano senza danneggiare la 33.


Titolo: Re: Lothar: foto incidente Primera
Post di: MarzulLaurus su Luglio 01, 2009, 13:03:55 pm
Citato da: oscar su Luglio 01, 2009, 12:56:20 pm
in effetti la primera ai tempi era una delle poche ad avere ottenuto risultati decenti nei crash test.
però pensavo fosse più rigido il posteriore nelle auto vecchie, una volta mio padre urtò a passo d'uomo una vecchia astra con la tempra e fece diversi danni mentre alla opel si rovinò solo il paraurti. ok che era una tempra però.... invece un amico tamponò una alfa 33 con una astra uguale e piegò il cofano senza danneggiare la 33.


Lo è, non c'entra tempra, 33, astra o che altro...

C'entra che il muso è tipicamente più "morbido" per assorbire l'urto, viceversa il posteriore... Ma ovviamente se uno ti arriva a 180 nel culo quello seduto ai posti posteriori si trova al posto del motore o dello stemma...

Che poi dipende anche se e come c'è arrivato... si presume che, se Lothar dormiva, è arrivato senza frenare... dando un certo angolo di impatto e colpendo un certo punto della Y, infatti mi pare che sia interessato il portellone... Se uno avesse frenato, sarebbe arrivato sul paraurti interessando, magari, qualche barra ivi contenuta e dunque assorbendo diversamente l'impatto...


Titolo: Re: Lothar: foto incidente Primera
Post di: mauring su Luglio 01, 2009, 13:16:24 pm
Citato da: oscar su Luglio 01, 2009, 12:56:20 pm
.. invece un amico tamponò una alfa 33 con una astra uguale e piegò il cofano senza danneggiare la 33.


8) 8) 8) 8) 8) 8)

Comunque l'altro giorno ho trovato per la prima volta uno in grado di staccarmi nella tortuosa stradina che faccio per tornare dal lavoro.

Aveva una Primera GT, e nonostante i miei funambolismi disperati per evitare l'onta  ;D mi ha distrutto  :-[, specie per via delle accelerazioni (ovvio) ma soprattutto delle staccate molto piu' efficaci delle mie.  :'(

Non avrei detto andasse cosi' forte la primera.  :-\


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.