Titolo: Tagliando Mondeo 1.8 td 1997 Post di: mauring su Luglio 10, 2009, 10:33:31 am Ebbene si, ho dovuto portarla dal meccanico >:( perche' ha tutti i filtri in posizione assurda, oltre al fondo chiuso col carter, quindi sei praticamente obbligato ad avere un ponte. >:( >:( .
Devo dire, comunque, che da quando l'ho comprata ha percorso 10.000 km senza il benche' minimo problema, con consumi (reali da pieno a pieno) da 14 a 15 km/l (con la stessa auto motorizzata 2.0 a benzina e gli stessi tragitti mia moglie faceva dai 9 ai 10 km/l). Mi sono partiti 200 eurini tondi, fatturati, per: olio (5 litri e mezzo) filtro olio filtro gasolio filtro abitacolo pulizia filtro aria (e' un K&N) ricarica clima sostiruzione bulbo pressione olio (lampeggiava al minimo nonostante la pressione fosse ok, e mi rompeva). Mi sembra onesto, anche perche', prima di portarla ho segnato tutte le parti da sostituire ::) 8) ed ho visto che sono state effettivamente sostituite. :) Sara' anche un polmonaccio, ma e' comodissima e robustissima, e con i suoi 207.000 km all'attivo, viaggia che e' un piacere. :) Titolo: Re: Tagliando Mondeo 1.8 td 1997 Post di: jimb0 su Luglio 10, 2009, 10:39:44 am Citato da: Mauring su Luglio 10, 2009, 10:33:31 am Mi sembra onesto, anche perche', prima di portarla ho segnato tutte le parti da sostituire ::) 8) ed ho visto che sono state effettivamente sostituite. :) ai limiti orwelliani! cmq bravo, ottima mossa. solo una domanda... ma se non riuscivi ad arrivare ai filtri, com'e' che li hai segnati?!? mi viene in mente che hai segnato solo quello dell'abitacolo...? Titolo: Re: Tagliando Mondeo 1.8 td 1997 Post di: mauring su Luglio 10, 2009, 10:44:50 am Citato da: jimb0 su Luglio 10, 2009, 10:39:44 am ai limiti orwelliani! cmq bravo, ottima mossa. solo una domanda... ma se non riuscivi ad arrivare ai filtri, com'e' che li hai segnati?!? mi viene in mente che hai segnato solo quello dell'abitacolo...? Un conto e' arrivarci per segnarli con un cacciavite, un altro arrivarci per svitarli e cambiarli ! ;) E per segnare col cacciavite il filtro olio, mi sono spellato pure un braccio in mezzo alle miriadi di tubi e tubetti. :( Per il filtro abitacolo c'era da smontare parecchia roba, quindi ho solo segnato le viti, per vedere se fossero state svitate. Idem per il filtro aria K&N, che non va sostituito, e quindi ho messo dei capelli incastrati negli agganci della scatola, per vedere se l'hanno aperta. 8) ;D Titolo: Re: Tagliando Mondeo 1.8 td 1997 Post di: jimb0 su Luglio 10, 2009, 10:59:44 am Citato da: Mauring su Luglio 10, 2009, 10:44:50 am Idem per il filtro aria K&N, che non va sostituito, e quindi ho messo dei capelli incastrati negli agganci della scatola, per vedere se l'hanno aperta. 8) ;D cacchiarola, lo dicevo io che eri malato! ;D ;) Titolo: Re: Tagliando Mondeo 1.8 td 1997 Post di: MRC su Luglio 10, 2009, 11:03:29 am Citato da: jimb0 su Luglio 10, 2009, 10:59:44 am cacchiarola, lo dicevo io che eri malato! ;D ;) e anche tanto ;D ;D Titolo: Re: Tagliando Mondeo 1.8 td 1997 Post di: mauring su Luglio 10, 2009, 11:09:48 am Perche' ? :P
E' una cosa che costa 5 minuti, e ti salvaguarda dai truffatori. E ce ne sono tanti. :-X Titolo: Re: Tagliando Mondeo 1.8 td 1997 Post di: jimb0 su Luglio 10, 2009, 11:16:53 am il fatto che ti rende malato non e' l'averlo fatto, ma l'averlo pensato! ;D ;D
Titolo: Re: Tagliando Mondeo 1.8 td 1997 Post di: Phormula su Luglio 10, 2009, 11:25:28 am Dai, su, il Mau lavora in una compagnia di assicurazioni, gli avranno fatto chissà quanti corsi aziendali per spiegargli che ogni cliente è un potenziale truffatore. Logico che adesso misuri anche la carta igienica per vedere se arriva al decimo piano, come dicono nella pubblicità o verifichi se il tonno si taglia veramente con il grissino... ;)
Scherzi a parte, anch'io fin tanto che con una officina non ho un rapporto di fiducia, mi prendo qualche precauzione e controllo se le cose sono state fatte veramente. Titolo: Re: Tagliando Mondeo 1.8 td 1997 Post di: Mifune su Luglio 11, 2009, 15:25:43 pm Citato da: Mauring su Luglio 10, 2009, 10:33:31 am Ebbene si, ho dovuto portarla dal meccanico >:( perche' ha tutti i filtri in posizione assurda, oltre al fondo chiuso col carter, quindi sei praticamente obbligato ad avere un ponte. >:( >:( . Devo dire, comunque, che da quando l'ho comprata ha percorso 10.000 km senza il benche' minimo problema, con consumi (reali da pieno a pieno) da 14 a 15 km/l (con la stessa auto motorizzata 2.0 a benzina e gli stessi tragitti mia moglie faceva dai 9 ai 10 km/l). Mi sono partiti 200 eurini tondi, fatturati, per: olio (5 litri e mezzo) filtro olio filtro gasolio filtro abitacolo pulizia filtro aria (e' un K&N) ricarica clima sostiruzione bulbo pressione olio (lampeggiava al minimo nonostante la pressione fosse ok, e mi rompeva). Mi sembra onesto, anche perche', prima di portarla ho segnato tutte le parti da sostituire ::) 8) ed ho visto che sono state effettivamente sostituite. :) Sara' anche un polmonaccio, ma e' comodissima e robustissima, e con i suoi 207.000 km all'attivo, viaggia che e' un piacere. :) vai Mau...tre tre anni ti rifilo la mia di mondeo ;D ;D
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