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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walt_TT su Luglio 22, 2009, 16:06:20 pm



Titolo: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 22, 2009, 16:06:20 pm
Bella scattante rombosetta agile elastica aggressiva leggera stabile comoda sicura parca veloce
sportiva fica snella filante moderna riuscita migliore nervosa affidabile diversa maneggevole bella.

:-* :-* :-*

Ora è matura con freccine, portatarga e corona modificate (+ cupolino plexy). Per lo scarico (terminale)
vedremo poi. In compenso i 2D ant. sostit. in garanzia causa cigolio da 0 a 20 all'ora fanno identico caos :-(


Titolo: Re: Sexy Horny
Post di: superpyno su Luglio 22, 2009, 16:09:42 pm
bella!!!!!!!!!!


Titolo: Re: Sexy Horny
Post di: &re@ su Luglio 22, 2009, 16:11:45 pm
Lo sai cosa significa Horny in inglese vero?  :P
No, perché... Sexy Horny... sembra il nome di un film porno... ;D

(cmq, di solito il rumore è causato dalle pastiglie, non dai dischi, il meccanico ha appurato che fossero i dischi? )


Titolo: Re: Sexy Horny
Post di: Walt_TT su Luglio 22, 2009, 16:17:57 pm
Citato da: &re@ su Luglio 22, 2009, 16:11:45 pm
Lo sai cosa significa Horny in inglese vero?  :P
No, perché... Sexy Horny... sembra il nome di un film porno... ;D

(cmq, di solito il rumore è causato dalle pastiglie, non dai dischi, il meccanico ha appurato che fossero i dischi? )


Gasp, ho googlato e mi esce uno zoccolario ineluttabile.... :-[ ;D
Corretto ;D!
Visto che bellina? Spero non mi prenda troppo la mano,
specie ad attingere al tuning DPM (depretto). Mi piacciono le decalcomanie
dell'ala Honda sul serbatoio e Hornet sui fianchetti, poi parafanghetto e
copricarter, poi puntale, tamponi paramotore, piega bassa, contamarce...


Titolo: Re: Sexy Horny
Post di: stella su Luglio 22, 2009, 16:18:21 pm
Stupendo il pulmino VW!!!! :o ;D


Titolo: Re: Sexy Horny
Post di: Walt_TT su Luglio 22, 2009, 16:20:43 pm
Citato da: &re@ su Luglio 22, 2009, 16:11:45 pm
(cmq, di solito il rumore è causato dalle pastiglie, non dai dischi, il meccanico ha appurato che fossero i dischi? )


Mah...ancora mesi fa avevano provato con altre pasticche e 'sancito' fosse colpa dei DD, quindi
ordinati in gar. e messi. Prima l'ho ritirata, provo a freddo su e giù e non si sente nulla.....ma ben a caldo
fa un cigolio insopportabile che ritengo faccia anche un min. di attrito >:( :-X


Titolo: Re: Sexy Horny
Post di: Walt_TT su Luglio 22, 2009, 16:24:34 pm
Citato da: stella su Luglio 22, 2009, 16:18:21 pm
Stupendo il pulmino VW!!!! :o ;D


E' del tipo che sta sotto di me. Ha una 126 rifatta a mò di General Lee, una 124 blu,
una Bianchina panorama, 2 vespe 50 3M e altro sul genere. E' che il tipo sta proprio
negli anni 60-70, vive come un figlio dei fiori....e a giudicare dai quotidiani che legge
non lo qualifico molto affine alle mie inclinazioni ;D. Il pullmino è bello, ben conservato.


Titolo: Re: Sexy Horny
Post di: fabrizio.b su Luglio 22, 2009, 16:33:05 pm
Citato da: Valt_TT su Luglio 22, 2009, 16:24:34 pm
E' del tipo che sta sotto di me. Ha una 126 rifatta a mò di General Lee, una 124 blu,
una Bianchina panorama, 2 vespe 50 3M e altro sul genere. E' che il tipo sta proprio
negli anni 60-70, vive come un figlio dei fiori....e a giudicare dai quotidiani che legge
non lo qualifico molto affine alle mie inclinazioni ;D. Il pullmino è bello, ben conservato.



abiti sopra il mauring ?
8) 8)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 22, 2009, 16:57:00 pm
Citato da: Valt_TT su Luglio 22, 2009, 16:17:57 pm
Visto che bellina? Spero non mi prenda troppo la mano,
specie ad attingere al tuning DPM (depretto). Mi piacciono le decalcomanie
dell'ala Honda sul serbatoio e Hornet sui fianchetti, poi parafanghetto e
copricarter, poi puntale, tamponi paramotore, piega bassa, contamarce...

Il cupolino è carino.
del portatarga non mi piace l'inclinazione di luce e catarifrangente, dovrebbero essere perpendicolari alla strada (per il CdS, ma anche esteticamente starebbero meglio IMHO).

La roba di Depretto in genere la trovo troppo "barocca". È fatta molto bene, ma ha un genere troppo custom e poco racing per i miei gusti.
Le decals non le ho presenti, così come parafango e copricarter (in carbonio ce ne sono tanti... in genere non sono male comunque).
Il puntale in genere trovo che appesantisca la linea.
I tamponi paramotore, IMHO sono piacevoli quelli della Rizoma.
Il manubrio a piega bassa, estetica a parte, pare che aiuti molto nella guida sportiva.
Il contamarce la trovo una spesa inutile...

P.S.
La spesa migliore che puoi fare su una Hornet, ma direi in genere su una Jap di serie, specie naked, è un bel kit sospensioni.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Mister Sandman su Luglio 22, 2009, 17:23:53 pm
Citato da: Valt_TT su Luglio 22, 2009, 16:06:20 pm
Bella scattante rombosetta agile elastica aggressiva leggera stabile comoda sicura parca veloce
sportiva fica snella filante moderna riuscita migliore nervosa affidabile diversa maneggevole bella.

:-* :-* :-*

Ora è matura con freccine, portatarga e corona modificate (+ cupolino plexy). Per lo scarico (terminale)
vedremo poi. In compenso i 2D ant. sostit. in garanzia causa cigolio da 0 a 20 all'ora fanno identico caos :-(


Sisi, bella, scattante ecc ecc....

Maaaaa.... piegare un po' di piu' no, ehh?  :P :P :P


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 24, 2009, 10:10:43 am
Citato da: Mister Sandman su Luglio 22, 2009, 17:23:53 pm
Sisi, bella, scattante ecc ecc....

Maaaaa.... piegare un po' di piu' no, ehh?  :P :P :P


In effetti (specialmente a destra, non so perchè vado giù meglio a sn), l'angolo di piega
è 'migliorabile'. La precedente Hornet 900 aveva il battistrada più segnato, quasi fino al
bordo, succedeva perchè andavo via con una banda di esagitati pistaioli e bene o male
ne seguivo le orme, x quanto a debita distanza, ma sempre non ortodossa.... :-X :-X :-X
Con questa, più leggera e stabile, paradossalmente fatico a scendere oltre, come spesso
dichiaro nei post. Qualche brivido freddo (leggi: ghiaino/errore di valutazione della curva/trovarsi
un mezzo in senso contrario a 30 cm. dal tuo ginocchio in piena curva) mi sono serviti a segnare
il limite.

Ma ti dirò anche che dopo l'ultima uscita con amico su H600 '03, su e giù x i passi dolomitici, mi sono
sentito rimproverare che sarà l'ultima volta con me..perchè lui alla vita ci tiene e bla bla sul tema.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 24, 2009, 10:18:05 am
Citato da: &re@ su Luglio 22, 2009, 16:57:00 pm
Il cupolino è carino.
del portatarga non mi piace l'inclinazione di luce e catarifrangente, dovrebbero essere perpendicolari alla strada (per il CdS, ma anche esteticamente starebbero meglio IMHO).

La roba di Depretto in genere la trovo troppo "barocca". È fatta molto bene, ma ha un genere troppo custom e poco racing per i miei gusti.
Le decals non le ho presenti, così come parafango e copricarter (in carbonio ce ne sono tanti... in genere non sono male comunque).
Il puntale in genere trovo che appesantisca la linea.
I tamponi paramotore, IMHO sono piacevoli quelli della Rizoma.
Il manubrio a piega bassa, estetica a parte, pare che aiuti molto nella guida sportiva.
Il contamarce la trovo una spesa inutile...

P.S.
La spesa migliore che puoi fare su una Hornet, ma direi in genere su una Jap di serie, specie naked, è un bel kit sospensioni.


Guarda che non ho su la fuffa della H900, questa mutua quasi al 100% con la CBR 600 il reparto sosp.
Depretto fa cose di qualità, ma sto prima a cambiar moto se vado ad attingere....;D
Il contamarce sulla mia trova numerosi gradimenti, specie con corona che accorcia i rapporti....sto sempre
a cercar la 7a.... su Hornet.it trovi sezioni dedicate.
Il catarifrangente mi tocca lasciarlo, x via della mannaia delle FdO. Io lo trovo + sportivo inclinato, l'ho
cambiato apposta x eliminare l'effetto 'dindia' (in friulano tacchino, x via della silhouette post. :P ;D)

Alla fine la lascerò così.


Titolo: Re: Sexy Horny
Post di: Walt_TT su Luglio 24, 2009, 10:22:58 am
Citato da: fabrizio.b su Luglio 22, 2009, 16:33:05 pm
abiti sopra il mauring ?
8) 8)


Taci và...lei gira con laccio bianco sulla fronte che ferma capelli lunghi e sciolti, sandali e
tuniche zingaresche ai piedi...stile Romina Power 1968, lui si fuma l'impossibile e dal suo
terrazzo salgono certi aromi.... :-X :-X :-X :-X. Manca poco che si facciano un bivacco
nel parcheggio condominiale con tanto di chitarrata e sfracannata collettiva ;D


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 24, 2009, 10:50:15 am

Bella...

L'unica cosa che non riesco a digerire è il codino....
La de pretto fa accessori molto carini... dai portatarga, frecce, ai codini stessi con maniglioni più sportivi per la Hornet..

Ma..... basta spendere soldi in accessori.... mettili nel porcellino che romperai l'anno prossimo per la CB 1000 R...  ;D ;D


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 24, 2009, 10:51:43 am
Citato da: Valt_TT su Luglio 24, 2009, 10:10:43 am
In effetti (specialmente a destra, non so perchè vado giù meglio a sn), l'angolo di piega
è 'migliorabile'. La precedente Hornet 900 aveva il battistrada più segnato, quasi fino al
bordo, succedeva perchè andavo via con una banda di esagitati pistaioli e bene o male
ne seguivo le orme, x quanto a debita distanza, ma sempre non ortodossa.... :-X :-X :-X
Con questa, più leggera e stabile, paradossalmente fatico a scendere oltre, come spesso
dichiaro nei post. Qualche brivido freddo (leggi: ghiaino/errore di valutazione della curva/trovarsi
un mezzo in senso contrario a 30 cm. dal tuo ginocchio in piena curva) mi sono serviti a segnare
il limite.

Ma ti dirò anche che dopo l'ultima uscita con amico su H600 '03, su e giù x i passi dolomitici, mi sono
sentito rimproverare che sarà l'ultima volta con me..perchè lui alla vita ci tiene e bla bla sul tema.



al bordo della gomma posteriore si arriva con qualunque moto moderna,e generalmente senza correre rischi eccessivi,semplicemente facendo le cose bene....al bordo davanti,si arriva solo se si è bravi e matti davvero in strada,è già raro in pista,con certe moto e gomme quasi impossibile perchè si cade prima..


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 24, 2009, 11:08:22 am
Citato da: vatanen su Luglio 24, 2009, 10:51:43 am
al bordo della gomma posteriore si arriva con qualunque moto moderna,e generalmente senza correre rischi eccessivi,semplicemente facendo le cose bene....al bordo davanti,si arriva solo se si è bravi e matti davvero in strada,è già raro in pista,con certe moto e gomme quasi impossibile perchè si cade prima..


Sull'interpretazione di 'rischio' ci sarebbe da discutere. Al riguardo ognuno si tenga la sua ;D
Io mi faccio uscite di 4/600 km. in giornata, al 90% sono zavorrato e l'andatura deve restare
poco più che turistica, per ovvi motivi.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 24, 2009, 11:12:01 am
Citato da: Neo su Luglio 24, 2009, 10:50:15 am
Bella...

L'unica cosa che non riesco a digerire è il codino....
La de pretto fa accessori molto carini... dai portatarga, frecce, ai codini stessi con maniglioni più sportivi per la Hornet..

Ma..... basta spendere soldi in accessori.... mettili nel porcellino che romperai l'anno prossimo per la CB 1000 R...  ;D ;D


Il portatarga DPM mi piace assai, pulisce via l'incavo originale del codino.
http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=106&id_modello_moto=4&id_marca_moto=1
Solo che 300€ montato fanno riflettere e sono quindi andato di Lightech con 120€.

Il CB 1000 non me lo nominare :P ;D...anche se una Triumph Daytona 675... 8)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 24, 2009, 11:57:46 am
Citato da: Valt_TT su Luglio 24, 2009, 10:18:05 am
Guarda che non ho su la fuffa della H900, questa mutua quasi al 100% con la CBR 600 il reparto sosp.

Sì, come no, nella cartella stampa della Honda ;D
Fermo restando che il materiale di serie delle jap non è eccelso nemmeno sulle sportive, non mi pare che tu avessi cambiato le sospensioni nemmeno sul 900...
Comunque, se ti soddisfa, va benissimo così, ci mancherebbe.
Citato da: vatanen su Luglio 24, 2009, 10:51:43 am
al bordo della gomma posteriore si arriva con qualunque moto moderna,e generalmente senza correre rischi eccessivi,semplicemente facendo le cose bene....

Dipende anche dal profilo... con le Bridgestone originali arrivavo al bordo tranquillamente, con le Diablo mi mancherà un mm circa (anche in pista: grattano prima le pedane...), pur andando ben più forte...
Citato da: vatanen su Luglio 24, 2009, 10:51:43 am
al bordo davanti,si arriva solo se si è bravi e matti davvero in strada,è già raro in pista,con certe moto e gomme quasi impossibile perchè si cade prima..

Sulla mia, per l'appunto, si grattano le pedane ben prima di arrivare a finire la gomma davanti...
Bisognerebbe perlomeno alzare le pedane.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 27, 2009, 09:34:41 am
Citato da: &re@ su Luglio 24, 2009, 11:57:46 am
Dipende anche dal profilo... con le Bridgestone originali arrivavo al bordo tranquillamente, con le Diablo mi mancherà un mm circa (anche in pista: grattano prima le pedane...), pur andando ben più forte...
Sulla mia, per l'appunto, si grattano le pedane ben prima di arrivare a finire la gomma davanti...
Bisognerebbe perlomeno alzare le pedane.


Mi sembrava strano che ti 'vendessi' sul Pisticchio come un fermone et morigerato pater familias :P
Adesso verrà fuori che gratta pedane a 49 km/h in centro abitato... ::) ;D
Provvederò anch'io a eliminare zone vergini sul battistrada ;D, il probl. è che sono quasi sempre con zavorra...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 27, 2009, 09:48:35 am
Le pedane (o meglio, i piolini delle pedane), in strada, non le ho mai grattate, le ho grattate ad Adria e a Misano.
Per quanto riguarda la gomma posteriore, per arrivare alla fine del battistrada non serve certo un ritmo forsennato, ci si riesce anche su strada (specie con le BT56 originali).

Comunque effettivamente con la passeggera è più difficile, intanto perché la moto si abbassa di più (e con essa le pedane), poi perché si tiene un ritmo normalmente molto più tranquillo...

P.S.
sia chiaro che io non "mi vendo" come qualcosa che non sono, qui dentro mi conoscono in tanti personalmente e non ho bisogno di spacciarmi per questo o quèlo :P


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 27, 2009, 10:02:14 am
Citato da: &re@ su Luglio 27, 2009, 09:48:35 am
P.S.
sia chiaro che io non "mi vendo" come qualcosa che non sono, qui dentro mi conoscono in tanti personalmente e non ho bisogno di spacciarmi per questo o quèlo :P


Allora sei dei nostri ;D


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 29, 2009, 09:30:33 am
Citato da: &re@ su Luglio 24, 2009, 11:57:46 am
Sì, come no, nella cartella stampa della Honda ;D
Fermo restando che il materiale di serie delle jap non è eccelso nemmeno sulle sportive, non mi pare che tu avessi cambiato le sospensioni nemmeno sul 900...


Ne parlavo ieri sera con amico di palestra che ha officina moto. Pare tu abbia ragione :P
Più che altro mi consigliava di buttare le Bridge BT-021 che monta di serie, le definisce
'gomme da denuncia, di plastica' in favore di Dunlop. Poi tubi freni in treccia e scarico
MIVV

Trovato qualcosa sulle Dunlop da 100percento.it:

dvar8 ha scritto:

Dunlop RoadSmart
Riesumo questo lungo post sulle gomme.
Dopo due treni con le DunlopQualifier mi sono montato le DunlopRoadSmart.
Al momento in 3 giorni ho percorso 1400km in tutte le condizioni.
Rispetto alle qualifier sono meno tonde quindi vanno accomapagnate nella piega,diciamo che cadono meno quando imposti la curva.Il posteriore chiude leggermente meno quando si piega tanto.L'anteriore è un pelino meno agile rispetto alle qualifier ma credo, come per il posteriore, dipenda dal fatto che sono meno appuntite.Nei cambi di direzione dx/sx sono meno agili delle qualifier,vanno guidate ma niente di trascindentale, è come se avessero un po' di inerzia. L'appoggio in curva è solido.La mescola al tatto è comunque morbida me la sarei aspettata più dura. Si scaldano in fretta, come le qualifier. In uscita di curva ho più volte spalancato il gas come facevo con le qualifier e non hanno mai perso il grip. Sul bagnato la sensazione di sicurezza che danno è qualcosa di incredibile. Mi sono beccato un acquazzone torrenziale e le gomme pareva solcassero l'acqua. Decisamente un comportamento nettamente superiore alle qualifier.
Per gli amanti della piega alla prima uscita sull'apennino emiliano sulla strada Formica-Zocca-CastelD'aino-GaggioMontano le ho pulite completamente.
Certamente non sono gomme sportive ma catalogarle come gomme turistiche è decisamente fargli un'ingiustizia.

Vediamo come si comporteranno lungo il loro ciclo di vita
Un lampeggio
Davide



appo85:
montate una settimana. Ho fatto ancora pochi km, ma ovviamente nulla di paragonabile alle caciotte originali!!


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 09:52:38 am
D'altra parte, se un CBR 600 costa 4000€ in più e il motore è lo stesso, il risparmio dovrà pur essere da qualche altra parte...

A parte questo...
Lo scarico forse è la cosa meno importante, fa molto per estetica e sound, ma per le prestazioni cambia poco o nulla, diciamo che "ha il suo perché", ma lo metterei in coda alla lista. MIVV o altre marche, cambia niente, dipende da gusti e budget.

Quelle gomme non so come siano, ma IMHO vale comunque la pena di finirle, tanto se giri spesso "zavorrato" non è che hai bisogno di un grip da MotoGP. Nella gamma di tutti i maggiori produttori (Dunlop, Pirelli, Metzeler, Michelin... ma anche Bridgestone) trovi sicuramente gomme più sportive.
Non punterei ai modelli "corsa supercorsa supercazzola" per uso stradale, meglio una buona gomma sportiva non pistaiola, io mi trovo molto bene coi Diablo standard (che per il tuo amico magari sono "di plastica", ma poi mi deve spiegare che gusto c'è a fare 3000km con le gomme bimescola su strada...).

I tubi in treccia migliorano la RESISTENZA alla frenata, non la frenata in sé e per sé. Quindi sono da montare in caso tu abbia problemi di fading dell'impianto originale sotto stress, altrimenti non cambia nulla.
Se vuoi migliorare la potenza della frenata, a meno di non cambiare le squallide pinze flottanti di serie con altre fisse a 4 pistoncini (che sarebbe la cosa migliore, ma devi procurarti un adattatore), dovresti magari provare pastiglie "racing". Ma anche lì... è una coperta corta: durano meno e rovinano i dischi.

Gomme a parte, che sicuramente non sono il top della performance, mi stupisce che un meccanico ti abbia consigliato scarico e tubi... quando con un bel kit forcella e un mono "serio" la moto cambia dal giorno alla notte...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 29, 2009, 10:03:47 am
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2009, 09:52:38 am
Gomme a parte, che sicuramente non sono il top della performance, mi stupisce che un meccanico ti abbia consigliato scarico e tubi... quando con un bel kit forcella e un mono "serio" la moto cambia dal giorno alla notte...


Me l'ha consigliato per prima cosa, al che gli ho risposto che con 3.000€ sopra la mia cambio la moto intera!
Cmq, giusto x sfizio proverei (ha salone multimarca) una moto italiana, è che il bicilindrico non mi va :-\.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 10:07:00 am
Non ho capito... 3000€ per le sospensioni?
Guarda che non devi mica montare una forcella Ohlins pressurizzata, fg propone degli ottimi kit (mono + forca) a max 1000 euro...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 10:21:02 am
Lo vedi qui:
http://shop.fgspecialparts.it/Moto/Honda/HORNET-600-07-08.html
Kit forca 248.40€
Mono FQE11 (che è il modello "base" ma va bene, te lo garantisco perché è quello che monto io) 486€

In pratica con 730 euro (di listino, poi ci sono gli sconti...) cambi l'assetto alla moto in maniera sostanziale.

Tra l'altro ti farà piacere sapere che quel mono, anche nella taratura per il solo pilota, regge benone anche l'uso in coppia senza dover variare il precarico. Chiaro che se viaggi molto carico è meglio regolarlo, ma per un giretto tranquillo in due te ne puoi fregare. Col mono originale è 'na schifezza invece... sulle buche "spara" che sembra un mitra...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 10:27:56 am
Se invece vuoi "il top", con Ohlins te la cavi con 828,00€ per il mono e 125,00 per il kit forcella (ha meno roba però, solo i pistoni, non molle e altro come fg).
http://www.andreanigroup.com/

Per WP, l'ammortizzatore "base" viene 660€
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=886
Molle forcella (solo molle e olio) 174€
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=1089

Come vedi, stai comunque al disotto dei 1000 euro.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 29, 2009, 10:28:56 am
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2009, 10:07:00 am
Non ho capito... 3000€ per le sospensioni?
Guarda che non devi mica montare una forcella Ohlins pressurizzata, fg propone degli ottimi kit (mono + forca) a max 1000 euro...


parlavo di modifiche totali: scarico+freni+sospensioni+gomme+varie. Metti anche di arrivare a 2.000€,
il gioco non vale la candela, meglio puntare a una moto che nasce più qualitativa.
Grazie x le dritte sulle sosp., se le cambio le valuto


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 10:36:47 am
Citato da: Valt_TT su Luglio 29, 2009, 10:28:56 am
parlavo di modifiche totali: scarico+freni+sospensioni+gomme+varie. Metti anche di arrivare a 2.000€,
il gioco non vale la candela, meglio puntare a una moto che nasce più qualitativa.
Grazie x le dritte sulle sosp., se le cambio le valuto


Beh, le gomme prima o poi devi cambiarle e i prezzi non variano drasticamente da modello a modello, quindi non puoi considerarle nel conteggio, le cambieresti anche sulla moto nuova prima o poi...
Lo scarico fregatene.

Per il resto... sì, puoi pensare a una moto "più qualitativa", ma la trovi una moto che abbia la stessa versatilità in coppia della tua Hornet, e allo stesso tempo un comportamento stradale sportivo? Guarda che se ci pensi non è mica semplice trovare lo stesso equilibrio...

Puoi prendere una Street Triple 675 R, o una CB1000R che tanto ti piace (e ha comunque sospensioni... migliorabili), ma poi devi far "accomodare" la dolce metà su una specie di letto per fachiri.

Per contro, se opti per un modello più tranquillo, poi perdi agilità.

La cruda realtà è che di moto godibili a 360° come la tua H600 (e com'era il 900) non è facile trovarne.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 29, 2009, 11:15:07 am
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2009, 10:36:47 am
La cruda realtà è che di moto godibili a 360° come la tua H600 (e com'era il 900) non è facile trovarne.


Credo impazzirei se dovessi scegliere adesso....forse cadrei razionalmente sulla CBF1000 ST ABS, anche se
eviterei di guardarla da dietro, a causa della gomma post. da 160.... :-X
La Zetona ha un trespolo come sella passeggero e protezione 0, linea che mal tollera cupolini;
Triumph Speed/Street Triple ha un'anteriore da digerire e i 4 cilindri se ne vanno;
Ducati Monster vedi Triumph x i cilindri e Kawa Z per prot. aerod.;
Mi sa che aspetterò la sost. della Hornet 8)
p.s.: il mio amico che ha venduto l'Ornellona, sta sbroccando...passa dal Morini Granpasso all'Hypermotard,
alla GS 1200 a seconda dei momenti: chi lascia l'Hornet sa quel che lascia ma non sa quel che trova ;D


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 11:19:07 am
Ah, altra cosa a proposito delle gomme: non è che le tieni alla assurda pressione consigliata dalla Honda eh? (2.5 ant e 2.9 post.)
Perché quella è demenziale, va bene se giri in coppia e/o molto carico, ma viaggiando da solo è meglio abbassarla (di quanto? dipende dalla gomma e dallo stile di guida... scendi un po' alla volta fino a trovare quella con cui ti trovi meglio...).


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 11:20:26 am
Citato da: Valt_TT su Luglio 29, 2009, 11:15:07 am
p.s.: il mio amico che ha venduto l'Ornellona, sta sbroccando...passa dal Morini Granpasso all'Hypermotard,
alla GS 1200 a seconda dei momenti: chi lascia l'Hornet sa quel che lascia ma non sa quel che trova ;D

Merda è verissimo, io mi guardo in giro per curiosità, ma non ci penso neanche minimamente a cambiarla! Dovrei perlomeno provarle bene, le eventuali sostitute!


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 29, 2009, 11:25:41 am
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2009, 11:19:07 am
Ah, altra cosa a proposito delle gomme: non è che le tieni alla assurda pressione consigliata dalla Honda eh? (2.5 ant e 2.9 post.)
Perché quella è demenziale, va bene se giri in coppia e/o molto carico, ma viaggiando da solo è meglio abbassarla (di quanto? dipende dalla gomma e dallo stile di guida... scendi un po' alla volta fino a trovare quella con cui ti trovi meglio...).


Le sai tutte.... :P. Ieri sera l'amico meccanico (oltre che 2 volte campione ita juniores di body building)
m'ha tolto +/- 1 atmosfera ant. e post.... :-[ :-[


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 11:29:32 am
Beh, 1 atmosfera in meno è troppa, te le ha messe a 1.5 e 1.9? Sono pressioni fin troppo basse anche per uso pistaiolo, per gome stradali (specie l'1.5 ant.).
Io, su strada, le tengo a 2.25 ant. e 2.5 post. Non scenderei sotto al 2.1 ant e 2.3 post (sempre di utilizzo stradale parliamo eh).


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 29, 2009, 13:20:43 pm
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2009, 11:20:26 am
Merda è verissimo, io mi guardo in giro per curiosità, ma non ci penso neanche minimamente a cambiarla! Dovrei perlomeno provarle bene, le eventuali sostitute!


Di sostitute ce ne sono... il problema è che stanno sacrificando il posto passeggero in favore di linee più sportive...
Z750/Z1000, CB100R, Streettriple R, speedtriple, monster 1100, FZ1, la prossima Tuono...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 29, 2009, 13:22:08 pm
per me come walt ti fai troppe pare...non arrivi in fondo al battistrada,non sei mai caduto...quindi vai tranquillo che con sospensioni e gomme più performanti,non vai più forte...il plus di sospensioni e gomme migliori,arriva solo se raggiungi il limite o quasi della roba di serie.

sicuramente montare roba migliore,può favorire psicologicamente e ti fa azzardare,sicuramente certi tipi di gomme regalano un feeling diverso(anche se non sempre in positivo),ma per me butti via dei soldi inutilmente....io sulla ninja 900 che a confronto delle sportive era un rutto,con michelin pilot sport da tutti criticate,non ho mai avuto complessi di inferiorità con nessun tipo di moto e gomma...

se uno ti da paga,il 90% delle volte è solo più capace di te. ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 13:26:46 pm
Citato da: Neo su Luglio 29, 2009, 13:20:43 pm
Di sostitute ce ne sono... il problema è che stanno sacrificando il posto passeggero in favore di linee più sportive...
Z750/Z1000, CB100R, Streettriple R, speedtriple, monster 1100, FZ1, la prossima Tuono...

Ma va là, vano bene per smanettare sui monti, ma per venire al lavoro col baule o per fare un giro in coppia è mille volte meglio la mia, provare per credere ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 29, 2009, 13:30:08 pm
n.d.r. ho provato una gs1200 e mi ha dato una impressione favolosa...non mi ha convinto la frenata,affonda subito per poi assestarsi,ed è molto aggressiva nei primi metri senza però rallentare abbastanza nelle lunghe distanze,pare di arrivar lunghi...moto pesantissima da spostar da fermi,ma che a 3 km/h già si usa come una bici...feeling sull'anteriore fantastico,da binario come più volte definito,e angoli di piega notevoli fin da subito e nelle curve più strette....una moto da montagna,curve strette e quant'altro.ora capisco,perchè più volte nelle stradine,ho faticato a tenere il passo di quelle motone.perchè le si sfrutta al'80% senza fatica in quasi ogni condizione.

una moto,che in età più matura,sicuramente comprerei volentieri per fare turismo...un ramo del motociclismo,che grazie alla vespa ho capito che mi affascina molto. ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 13:31:55 pm
Citato da: vatanen su Luglio 29, 2009, 13:22:08 pm
per me come walt ti fai troppe pare...non arrivi in fondo al battistrada,non sei mai caduto...quindi vai tranquillo che con sospensioni e gomme più performanti,non vai più forte...il plus di sospensioni e gomme migliori,arriva solo se raggiungi il limite o quasi della roba di serie.

Sta faccenda che le sospensioni buone servono solo per andare più forte è una boiata :P
Le sospensioni buone te le godi a tutte le andature, rendono la moto più stabile, precisa, ANCHE confortevole, anche senza arrivare al limite.
Poi, chiaro, ti permettono anche di andare più forte, ma non è che ti trasformano in Rossi...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 29, 2009, 13:33:40 pm
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2009, 13:31:55 pm
Sta faccenda che le sospensioni buone servono solo per andare più forte è una boiata :P
Le sospensioni buone te le godi a tutte le andature, rendono la moto più stabile, precisa, ANCHE confortevole, anche senza arrivare al limite.
Poi, chiaro, ti permettono anche di andare più forte, ma non è che ti trasformano in Rossi...


mai detto che servono solo per andar più forte,ma se quello è l'intento quando le si acquista,ci si può rimanere molto male... ;) un monoammortizzatore di qualità migliora in tutti i sensi,ma val la pena di spendere 500 euro?


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 13:37:40 pm
Citato da: vatanen su Luglio 29, 2009, 13:33:40 pm
ma val la pena di spendere 500 euro?

IMHO, se uno tiene la moto per più di 2-3 anni, ne vale la pena.
Chiaro che se la cambi ogni due anni, quindi ti trovi sempre col materiale originale in ottima efficienza, avvertirai un miglioramento ma non tale da giustificare la spesa, se poi intendi venderla da lì a poco.
Comunque, anche il mono, dopo lo si può sempre rivendere a parte... alla fine la spesa netta è molto minore...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: J. C. su Luglio 29, 2009, 13:39:33 pm
Citato da: Neo su Luglio 29, 2009, 13:20:43 pm
Di sostitute ce ne sono... il problema è che stanno sacrificando il posto passeggero in favore di linee più sportive...
Z750/Z1000, CB100R, Streettriple R, speedtriple, monster 1100, FZ1, la prossima Tuono...


Sulla Street Triple R stiamo più che comodi io (1.94 x 101kg) e mia morosa (1.70 x 48kg).


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 13:41:17 pm
Citato da: J. C. su Luglio 29, 2009, 13:39:33 pm
Sulla Street Triple R stiamo più che comodi io (1.94 x 101kg) e mia morosa (1.70 x 48kg).

Evidentemente ti vuole molto bene ;D
Ma quanta strada avete fatto?


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 29, 2009, 13:50:03 pm
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2009, 13:37:40 pm
IMHO, se uno tiene la moto per più di 2-3 anni, ne vale la pena.
Chiaro che se la cambi ogni due anni, quindi ti trovi sempre col materiale originale in ottima efficienza, avvertirai un miglioramento ma non tale da giustificare la spesa, se poi intendi venderla da lì a poco.
Comunque, anche il mono, dopo lo si può sempre rivendere a parte... alla fine la spesa netta è molto minore...

P.S.
Aggiungo: il miglioramento globale è sicuramente molto maggiore di quello che si ha sostituendo un terminale di scarico, ma quello lo fanno tutti e nessuno si pone il problema del "se ne valga la pena".
Io dico semplicemente se se uno "mette a budget" una certa cifra per personalizzare la propria moto (media naked jap, nella fattispecie), il primo reparto in cui agire è quello. Invece molti non lo considerano nemmeno, meglio uno scarico e un faro allo Xeno (cifra totale simile).
Chiaro che se mi parli di una Tuono R, è dificile trovare una forcella migliore nell'aftermarket...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 30, 2009, 15:49:59 pm
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2009, 13:50:03 pm
P.S.
Aggiungo: il miglioramento globale è sicuramente molto maggiore di quello che si ha sostituendo un terminale di scarico, ma quello lo fanno tutti e nessuno si pone il problema del "se ne valga la pena".
Io dico semplicemente se se uno "mette a budget" una certa cifra per personalizzare la propria moto (media naked jap, nella fattispecie), il primo reparto in cui agire è quello. Invece molti non lo considerano nemmeno, meglio uno scarico e un faro allo Xeno (cifra totale simile).
Chiaro che se mi parli di una Tuono R, è dificile trovare una forcella migliore nell'aftermarket...


lo scarico rende poco o niente,si mette per estetica e suono generalmente...anche se devo ammettere,che sulla ninja migliorava parecchio l'erogazione,che con l'originale catalica aveva dei buchi...

mettere un bel mono,specie su moto che hanno componenti del cazzo,può sicuramente far bene...ma come detto,non va messo perchè uno che ce l'ha mi ha dato paga.o perchè il primo motociclista al bar ti dice,che il suo fa schifo e non vai....io giravo con mono originale anche in pista!!!

sulla R6 ho ammo preparati wp e sono uno spettacolo,c'è un abisso...ma in pista,e comunque uno buono mi può dar paga con la moto di serie con targhe e fanali. ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 30, 2009, 15:57:42 pm
Anche sulla mia lo scarico migliorava l'erogazione, però l'avevo messo principalmente per estetica.
Le sospensioni le ho cambiate senza pormi minimamente il problema di chi mi dava la paga, tanto me la davano tutti ;D
Tra l'altro sento anche una notevole differenza quando metto l'olio nuovo nella forca, ma quello può essere causato anche dal tipo di olio (a detta dello stesso Gubellini, il suo è ottimo ma peggiora in fretta, lui consiglia di cambiarlo addirittura ogni anno... io lo cambio ogni due...).


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Mister Sandman su Luglio 30, 2009, 18:30:44 pm
Citato da: vatanen su Luglio 29, 2009, 13:22:08 pm
se uno ti da paga,il 90% delle volte è solo più capace di te. ;)


o piu' incosciente... su strada conta piu' la mancanza di cervello che la capacita' di guida...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 30, 2009, 19:11:18 pm
Citato da: Mister Sandman su Luglio 30, 2009, 18:30:44 pm
o piu' incosciente... su strada conta piu' la mancanza di cervello che la capacita' di guida...


in parte è vero,nel senso che si vuole un po' di insanità mentale per cercare il limite in strada,consapevoli di quanto il minimo errore costa caro!ma quello senza cervello prima o poi si schianta...ma chi è bravo punto e basta,non ha paura e lo fa entro i suoi limiti.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 30, 2009, 20:06:52 pm
Citato da: vatanen su Luglio 30, 2009, 19:11:18 pm
in parte è vero,nel senso che si vuole un po' di insanità mentale per cercare il limite in strada,consapevoli di quanto il minimo errore costa caro!ma quello senza cervello prima o poi si schianta...ma chi è bravo punto e basta,non ha paura e lo fa entro i suoi limiti.


Chi è bravo e ha sale sulla zucca fa tutto questo in pista.....
Chi cerca il limite in strada è un incosciente e ignorante di tutto il codice della strada.

E comunque si schianta chi ha cervello e chi non ne ha... proprio perchè molti incidenti accadono non per colpa nostra, ma colpa di altri.

I veri motociclisti si vedono proprio in questo, hanno rispetto del codice della strada e apprezzano la moto per quello che ti da e non fanno certo le "gare" in strada.

Essere motociclisti è una questione di testa non di quanti cavalli hai sotto il culo.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Blaze su Luglio 31, 2009, 01:34:11 am
Citato da: vatanen su Luglio 29, 2009, 13:30:08 pm
n.d.r. ho provato una gs1200 e mi ha dato una impressione favolosa...non mi ha convinto la frenata,affonda subito per poi assestarsi,ed è molto aggressiva nei primi metri senza però rallentare abbastanza nelle lunghe distanze,pare di arrivar lunghi...moto pesantissima da spostar da fermi,ma che a 3 km/h già si usa come una bici...feeling sull'anteriore fantastico,da binario come più volte definito,e angoli di piega notevoli fin da subito e nelle curve più strette....una moto da montagna,curve strette e quant'altro.ora capisco,perchè più volte nelle stradine,ho faticato a tenere il passo di quelle motone.perchè le si sfrutta al'80% senza fatica in quasi ogni condizione.

una moto,che in età più matura,sicuramente comprerei volentieri per fare turismo...un ramo del motociclismo,che grazie alla vespa ho capito che mi affascina molto. ;)


Io sono dell'idea che le BMW siano molto meglio di quello che sembrano...Ogni dubbio me l'ha tolto un mio amico che aveva un R1150 R...non potevo mai immaginare che quel "cascittuni" (cioè mezzo grande e pesante) potesse invece sfoderare grinta e agilità tra le curve...più volte sono rimasto impressionato dopo aver visto di cosa era capace quel mio amico in sella a quella moto...
E sono tantissimi quei convintoni che si è lasciato dietro,tutti con l'ultima supersportivasupercazzola..se ne è prese un sacco di soddisfazioni con quella moto..


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 11:40:08 am
Citato da: Neo su Luglio 30, 2009, 20:06:52 pm
Chi è bravo e ha sale sulla zucca fa tutto questo in pista.....
Chi cerca il limite in strada è un incosciente e ignorante di tutto il codice della strada.

E comunque si schianta chi ha cervello e chi non ne ha... proprio perchè molti incidenti accadono non per colpa nostra, ma colpa di altri.

I veri motociclisti si vedono proprio in questo, hanno rispetto del codice della strada e apprezzano la moto per quello che ti da e non fanno certo le "gare" in strada.

Essere motociclisti è una questione di testa non di quanti cavalli hai sotto il culo.


io adesso vado quasi solo in pista,ma ho fatto un lungo periodo ad aver 2 moto per i 2 utilizzi....la pista è proibitiva per costi e per tempo speso.impensabile farsi tutti i weekend in qualche tracciato diverso....senza contare che a lunga andare diventa monotona a meno di non far gare!!in pista si prova l'emozione di piegare molto di più,di sfruttare il mezzo altrettanto...ma anche la strada,pur a ritmo inferiore,può dare molte soddisfazioni...tracciati differenti,l'adrenalina dell'incertezza!si è pericoloso,ma quando ci sei dentro,il rischio passa in secondo piano rispetto alla soddisfazione.

io ho abbandonato la strada per autoconservazione,perchè non ero in grado di andar piano per scelta.imho comprare una moto sportiva e usarla con massima prudenza,è come andare a letto con una vaccona di prima,e farsela solo alla missionaria. ;) piuttosto pippe... ;D


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 31, 2009, 11:42:26 am
Citato da: Neo su Luglio 30, 2009, 20:06:52 pm
Chi è bravo e ha sale sulla zucca fa tutto questo in pista.....
Chi cerca il limite in strada è un incosciente e ignorante di tutto il codice della strada.

E comunque si schianta chi ha cervello e chi non ne ha... proprio perchè molti incidenti accadono non per colpa nostra, ma colpa di altri.

I veri motociclisti si vedono proprio in questo, hanno rispetto del codice della strada e apprezzano la moto per quello che ti da e non fanno certo le "gare" in strada.

Essere motociclisti è una questione di testa non di quanti cavalli hai sotto il culo.


Bravo, sottoscrivo. Specie dopo aver visto merc. un CBR RR sfasciato ad un incrocio e chi la portava
salire sull'elicottero del 118 disteso. Il guidatore della moto ha ben pensato di attraversare un
quadrivio (vicino Bibione) a forte velocità....botto contro una Scenic che ha sbagliato i calcoli sulla
velocità della imminente HOnda, complice il sole contro. Però dai, aveva il battistrada posteriore bello
'chiuso', vuoi mettere ::) :-X!!?!


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 11:55:38 am
Citato da: Valt_TT su Luglio 31, 2009, 11:42:26 am
Bravo, sottoscrivo. Specie dopo aver visto merc. un CBR RR sfasciato ad un incrocio e chi la portava
salire sull'elicottero del 118 disteso. Il guidatore della moto ha ben pensato di attraversare un
quadrivio (vicino Bibione) a forte velocità....botto contro una Scenic che ha sbagliato i calcoli sulla
velocità della imminente HOnda, complice il sole contro. Però dai, aveva il battistrada posteriore bello
'chiuso', vuoi mettere ::) :-X!!?!


andare a manetta in prossimità di incroci o in mezzo alle macchine è sempre e comunque stupido,che si sia un fenomeno o meno...anzi,la maggior parte delle volte,quelli che vanno a stecca in quelle condizioni,in montagna son dei paletti.

io di motociclisti ne ho conosciuti tantissimi,quelli che dicono di andar piano perchè son prudenti,sono solo lenti ed hanno la scusa pronta.perchè se potessero andar forte,almeno in qualche occasione ci proverebbero,quanto meno andrebbero in pista....invece è solo più facile dire che non ci si vuole ammazzare,quando si prende paga. ;) c'è chi confonde spesso capacità con follia...la capacità di rende capace di fare determinate cose entro un ragionevole margine di sicurezza,il folle è quello che non sa fissarsi un limite ragionevole e da sempre tutto quello che può.spesso i folli sono incapaci,e questo mix riempie i giornali di cronaca....altre volte sono capaci,e un piccola errore o una sfiga,portano a conseguenze tragiche...in entrambi i casi,tutti sanno quello che rischiano,e ognuno fa una scommessa sulla vita,in base alla propria passione!

io amo moto e auto e mi prendo qualche ragionevole(soggettivamente)rischio,per dar sfogo alla mia passione.vado forte,è pericoloso,so che posso restarci o causare danni ad altri..cerco di farlo nel modo più sicuro,ma so che può non bastare...

io non rischio la vita nuotando al largo,facendo parapendio,arrampicata o quant'altro,perchè sono sport che non mi interessano e non trovo personalmente ragionevole rischiare per quelli. ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 31, 2009, 11:56:10 am
Vabbè ma adesso cerchiamo di non generalizzare, ci sono i pazzi, gli scalmanati, i "tranquilli" a vari livelli, uno che si spara un incrocio a manetta è scemo (spero se la cavi, s'intende) indipendentemente dal resto.
Io sono il primo a invocare la prudenza in moto, ma "chiudere" (chissà perché molti dicono così) il battistrada della gomma post. non comporta particolari rischi, su una strada con visibilità e fondo ottimali e una o più curve del raggio "giusto". Ci si arriva ben prima dei limiti ciclistici e anche a velocità piuttosto basse.
Chiaro che se uno me lo fa contromano in una curva cieca, è un pazzo scatenato.

Oltre al fatto che magari c'è quello che si sporge di più e sfrutta meno la gomma, ma alla fine dei conti percorre la curva più forte dell'amico che tiene il culo al centro della sella. Guardare solo il consumo delle gomme per decretare l'abilità (o la pazzia) del pilota, può non voler dire nulla...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 12:01:20 pm
Citato da: &re@ su Luglio 31, 2009, 11:56:10 am
Oltre al fatto che magari c'è quello che si sporge di più e sfrutta meno la gomma, ma alla fine dei conti percorre la curva più forte dell'amico che tiene il culo al centro della sella. Guardare solo il consumo delle gomme per decretare l'abilità (o la pazzia) del pilota, può non voler dire nulla...


questo senza dubbio,dipenda da moto a moto e dallo stile di guida...la ruota dietro si pulisce tutta facilmente,quando si arriva in fondo a quella davanti si inizia a camminare....
io per strada ho toccato la saponetta forse un paio di volte,per una mia strana posizione di guida lunghezza dello stinco.perchè di gente che la tocca e sen ne vanta,ne ho bastonata tanta.....in pista il discorso vale anche di più,perchè bene o male a piegar tanto a centro curva ci vuol poco,quel che conta è come si frena e quando si apre,e io in quest'ultimo frangente sono ancora indietro coi lavori e prendo paghe sonore...



Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:02:24 pm
Citato da: &re@ su Luglio 31, 2009, 11:56:10 am
"chiudere" (chissà perché molti dicono così) il battistrada della gomma post.


che significa?


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 31, 2009, 12:05:12 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:02:24 pm
che significa?

Significa arrivare a usare tutta la gomma, da una parte all'altra del battistrada, fino al bordo.
Io non l'ho mai sentito dire da nessuno, ma sui forum si legge spesso. Mah ???


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:07:21 pm
usare nel senso di consumare, o nel senso di sfruttare tutta la larghezza della gomma grazie a "prodezze" da "veri manici"?


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: &re@ su Luglio 31, 2009, 12:10:47 pm
Nel senso di piegare fino ad arrivare a consumare fin lì.
Si presume che se uno "piega tanto" è anche indice del fatto che "va forte" (cosa non sempre vera).
Anche perché di altre "prodezze" per arrivare a consumare la gomma fin quasi sulla spalla, tranne che appoggiare la moto in terra e fare un burnout, non me ne vengono in mente ;D


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:16:07 pm
IO non sono un motociclista perchè alla fine è un mezzo che mi fa paura, però percorrendo frequentemente le due costiere (a nord - amalfitana - e a sud - cilentana - di salerno) mi trovo spesso a dover scansare, spesso all'ultimo (Dio vuole che non abbia mai fatto un incidente con uno di questi), motociclisti che ritengono di essere in un circuito, sensazione supportata dalla bellezza, tortuosità e alcune volte guidabilità delle due strade in questione...


Ora io non so se costoro siano manici o schiappe che incoscientemente "tirano" oltre i propri limiti, so solo che data la tipologie delle strade, a voler tirare, devi sfruttarle e/o trovarti spesso in situazioni pericolose, date da - per esempio - rallentamenti improvvisi, imprevedibili a causa della conformazione stessa del "tracciato"... quindi bravo o schiappa è il concetto stesso di "tirare"/andar forte che impone l'assunzione del rischio...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 12:23:27 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:16:07 pm
IO non sono un motociclista perchè alla fine è un mezzo che mi fa paura, però percorrendo frequentemente le due costiere (a nord - amalfitana - e a sud - cilentana - di salerno) mi trovo spesso a dover scansare, spesso all'ultimo (Dio vuole che non abbia mai fatto un incidente con uno di questi), motociclisti che ritengono di essere in un circuito, sensazione supportata dalla bellezza, tortuosità e alcune volte guidabilità delle due strade in questione...


Ora io non so se costoro siano manici o schiappe che incoscientemente "tirano" oltre i propri limiti, so solo che data la tipologie delle strade, a voler tirare, devi sfruttarle e/o trovarti spesso in situazioni pericolose, date da - per esempio - rallentamenti improvvisi, imprevedibili a causa della conformazione stessa del "tracciato"... quindi bravo o schiappa è il concetto stesso di "tirare"/andar forte che impone l'assunzione del rischio...


si,il rischio c'è..è solo questione personale,volerselo prendere o meno...le strade costiere,specie trafficate,non sono sicuramente le strade migliori per fare i coglioni...io le ho sempre evitate come la peste,con le sportive si fatica da matti e si rischia troppo,perchè se pieghi hai il casco nell'altra corsia o quasi....io le tirate me le facevo solo in strade che conosco bene,generalmente poco trafficate e pattugliate...in strade sconosciute o troppo tortuose,ho sempre passeggiato al confronto...e nonostante questo,qualche volta son rimasto fregato da curve infami e son finito nell'altra corsia..mi è sempre andata bene...per assurdo,dove ho sempre dato quanto ne avevo,non ricordo errori eclatanti...

c'è chi va forte anche in strade mai viste,ma li si entra già nella zona dell'incoscienza...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:31:44 pm
^^^

A parte che spesso chi tira su quelle strade le conosce... anche io le conosco ed ogni tanto con la macchina faccio l'idiota, magari la notte, quando non c'è nessuno e al limite vedo i fari difronte... ma c'è poco da fare... è una coglionata...


Purtroppo, a meno di non tirare in rettilineo/pista, puoi conoscere la strada quanto vuoi, ma non sai dietro ad ogni curva cosa c'è...

C'è un altro che sta tirando? Un tizio che attraversa? Una chiazza d'olio/polvere o che altro? Un pullman/camion che ti viene contro e che occupa gran parte della carreggiata, di cui avresti bisogno perchè tirando hai bisogno di spazio? Etc. etc. etc....


Purtroppo tirare, a meno di non andare in pista, è sempre e comunque un'incoscienza per se stessi e gli altri... non esistono scusanti/attenuanti di alcun genere... Uno si assume il rischio, verso se stessi e verso gli altri, di poter risultare pericolosi e far del male a qualcuno... e decide di fottersene per poter provare delle emozioni... che non esisterebbero se la cosa non fosse rischiosa...



Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 12:35:15 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:31:44 pm
Purtroppo tirare, a meno di non andare in pista, è sempre e comunque un'incoscienza per se stessi e gli altri... non esistono scusanti/attenuanti di alcun genere... Uno si assume il rischio, verso se stessi e verso gli altri, di poter risultare pericolosi e far del male a qualcuno... e decide di fottersene per poter provare delle emozioni... che non esisterebbero se la cosa non fosse rischiosa...




hai espresso il mio concetto...per chi ha passione vale la pena rischiare(salvo poi magari aver sensi di colpa quando è tardi),per chi non apprezza è solo follia....


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:40:17 pm
Citato da: vatanen su Luglio 31, 2009, 12:35:15 pm
hai espresso il mio concetto...per chi ha passione vale la pena rischiare(salvo poi magari aver sensi di colpa quando è tardi),per chi non apprezza è solo follia....


non proprio... ;)

Cmq non c'entra la passione... Io sono appassionato di auto e, pur lasciandomi fottere qualche volta (sempre di meno, fortunatamente), riesco a controllare il mio istinto assassino...



Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 12:45:36 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:40:17 pm
non proprio... ;)

Cmq non c'entra la passione... Io sono appassionato di auto e, pur lasciandomi fottere qualche volta (sempre di meno, fortunatamente), riesco a controllare il mio istinto assassino...




la tua passione per l'auto in generale,non è passione per la velocità vera e propria,è più moderata...non sei mai stato in pista,ne hai mai comprato un'auto sportiva...non sei appassionato come losna per capirci! ;D

anche in ambito moto è così,non è che motociclismo è solo velocità.c'è chi ama il mezzo in se,e prova gusto a guidarlo,senza per forza doverci andar forte...difficilmente comprerà una sportiva.
se decide di farlo,è come il cumenda che va a spasso con la F430 senza essere capace di guidarla. ;)



Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:53:29 pm
Citato da: vatanen su Luglio 31, 2009, 12:45:36 pm
la tua passione per l'auto in generale,non è passione per la velocità vera e propria,è più moderata...non sei mai stato in pista,ne hai mai comprato un'auto sportiva...non sei appassionato come losna per capirci! ;D



Ti sbagli... ;)


Purtroppo una serie di cose non le faccio perchè non posso... Diversamente, molto probabilmente avrei un Kart... D'altronde andare in pista a passeggiare con una Punto 1.2/Polo 1.4, non avendo la possibilità di poter adeguarle neanche quel minimo necessario e/o di poter sostenere il rischio dei costi dovuti a possibili danni etc. etc. non avrebbe senso, non trovi?

E', semplicemente, che ho paura... per me e per gli altri... nulla di particolarmente virtuoso...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 13:01:48 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 12:53:29 pm
Ti sbagli... ;)


Purtroppo una serie di cose non le faccio perchè non posso... Diversamente, molto probabilmente avrei un Kart... D'altronde andare in pista a passeggiare con una Punto 1.2/Polo 1.4, non avendo la possibilità di poter adeguarle neanche quel minimo necessario e/o di poter sostenere il rischio dei costi dovuti a possibili danni etc. etc. non avrebbe senso, non trovi?

E', semplicemente, che ho paura... per me e per gli altri... nulla di particolarmente virtuoso...


chiaramente ognuno deve guardare a casa sua...ma io penso sia questione di rapporto passione/razionalità....c'è chi per passione,si compra una 106 rallye a 2000 euro,la usa tutti i giorni e ci va in vacanza...o chi si indebita per 5-6 anni per l'auto che sogna.chi si compra un kart vecchio di 10 anni pur di averlo e impara ad usarlo in modo economico solo per hobby.

tu evidentemente non sei disposto a sacrificarti tutta la settimana,per qualche sporadico momento di adrenalina.ci sta,pure io adesso non mi comprerei certe auto e viaggio col furgone,perchè quando l'ho preso era una scelta razionale. ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 31, 2009, 13:05:14 pm
Citato da: vatanen su Luglio 31, 2009, 12:35:15 pm
hai espresso il mio concetto...per chi ha passione vale la pena rischiare(salvo poi magari aver sensi di colpa quando è tardi),per chi non apprezza è solo follia....


Vatanen... non voglio fare moralismi o altro ma spero tu stia scherzando...

I rischi li prendi quando sei solo e non puoi far male ad altri...
Altrimenti tu li prendi in moto.. uno lo prende in macchina ecc.... e poi succedono gli incidenti.. e troppo spesso chi non centra niente è quello che ne rimette di più.

Allora è vero che tutti a volte rischiamo... ma non facciamolo passare per una cosa normale... succede... CE NE DOBBIAMO VERGOGNARE e basta.

La strada è un posto dove convivono Auto/moto/camion/bici/quadricipiti e balle varie... e per rendere possibile questa convivenza hanno fatto un codice... codice della strada che TUTTI devono rispettare.


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 13:15:05 pm
Citato da: Neo su Luglio 31, 2009, 13:05:14 pm
Vatanen... non voglio fare moralismi o altro ma spero tu stia scherzando...

I rischi li prendi quando sei solo e non puoi far male ad altri...
Altrimenti tu li prendi in moto.. uno lo prende in macchina ecc.... e poi succedono gli incidenti.. e troppo spesso chi non centra niente è quello che ne rimette di più.

Allora è vero che tutti a volte rischiamo... ma non facciamolo passare per una cosa normale... succede... CE NE DOBBIAMO VERGOGNARE e basta.

La strada è un posto dove convivono Auto/moto/camion/bici/quadricipiti e balle varie... e per rendere possibile questa convivenza hanno fatto un codice... codice della strada che TUTTI devono rispettare.





mi piace talmente tanto andar forte,che rischio,entro un limite prefissato di buon senso(soggettivo),ma che non mi da la certezza assoluta di non sbagliare...infatti più volte,ho spaccato delle auto.

è assurdo per chi non ha questa passione,ma è cos e ìnon sono certo l'unico...sul pistone,credo che di gente che tira e ogni tanto ha pure cozzato,c'è pieno.a 18 anni andavo forte per demenza,adesso posso associare a un pò di impavidità,una discreta esperienza.non mi aspetto che tutti capiscano,ne pretendo di essere giustificato,so che è una cazzata...ma lo faccio ugualmente perchè mi piace...


n.d.r. rilievo io per autolimitarmi,uso un furgone o una vespa tutti i giorni,e ho moto da pista e kart per sfogarmi quando capita...perchè piano non riesco ad andare,non riesco a impormelo con convinzione!chiaramente,quando mi capita di guidare un'auto,non mi faccio prob a tirarci,è più forte di me. ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Luglio 31, 2009, 14:11:29 pm
Citato da: Neo su Luglio 31, 2009, 13:05:14 pm
Vatanen... non voglio fare moralismi o altro ma spero tu stia scherzando...

I rischi li prendi quando sei solo e non puoi far male ad altri...
Altrimenti tu li prendi in moto.. uno lo prende in macchina ecc.... e poi succedono gli incidenti.. e troppo spesso chi non centra niente è quello che ne rimette di più.

Allora è vero che tutti a volte rischiamo... ma non facciamolo passare per una cosa normale... succede... CE NE DOBBIAMO VERGOGNARE e basta.

La strada è un posto dove convivono Auto/moto/camion/bici/quadricipiti e balle varie... e per rendere possibile questa convivenza hanno fatto un codice... codice della strada che TUTTI devono rispettare.



Direi sacrosante parole ;).
Anni fa andavo via con manipolo di moto-esaltati (R1-Brutale-Ninja-Hayabusa-CBR RR-GSX R 750-SP2ecc.)
che si esibivano ad ogni curva/crocicchio. Mi dicevano spesso che dovevo smettere di fare nafta
anzichè verde/V Power...che potevo non uscire se dovevo star sempre in coda a loro e ghignate
varie....forti delle loro performance (ricordo una gara tra R1 e Hayabusa sul filo dei 250 sulla UD-Tarvisio,
impennate a 120-140 orari, e una fuga monoruota di una 636 x scampare a fermo della Polstrada).
Gente che metteva su strada ciò che sperimentava in pista: risultato? Di quelli che conosco NESSUNO
ha più la moto, chi è caduto facendosi male, chi ha venduto per paura, chi va solo in pista, chi col quad.
Questa NON è passione per la moto, è sfogo degli istinti attraverso un mezzo come un altro.
E a ben guardare le loro situazioni personali c'era di che comprendere tanto motivo di scarico adrenalinico,
x quanto non giustificabile ::)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 14:34:14 pm
Citato da: vatanen su Luglio 31, 2009, 13:15:05 pm
mi piace talmente tanto andar forte,che rischio,entro un limite prefissato di buon senso(soggettivo),ma che non mi da la certezza assoluta di non sbagliare...infatti più volte,ho spaccato delle auto.

è assurdo per chi non ha questa passione,ma è cos e ìnon sono certo l'unico...sul pistone,credo che di gente che tira e ogni tanto ha pure cozzato,c'è pieno.a 18 anni andavo forte per demenza,adesso posso associare a un pò di impavidità,una discreta esperienza.non mi aspetto che tutti capiscano,ne pretendo di essere giustificato,so che è una cazzata...ma lo faccio ugualmente perchè mi piace...


n.d.r. rilievo io per autolimitarmi,uso un furgone o una vespa tutti i giorni,e ho moto da pista e kart per sfogarmi quando capita...perchè piano non riesco ad andare,non riesco a impormelo con convinzione!chiaramente,quando mi capita di guidare un'auto,non mi faccio prob a tirarci,è più forte di me. ;)



In effetti fintanto che non introdurranno l'omicidio/lesioni etc. VOLONTARIO per i danni provocati da chi adotta una condotta inadeguata, non si potrà andare da nessuna parte... Tu, io, chiunque altro decida di fare una follia su strada, decide, automaticamente, di valutare irrilevante l'uccidere/menomare un'altra (o più) persona(e)...

E' come decidere di scendere in strada con una pistola e sparare a caso... una sorta di roulette russa...


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 18:21:54 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 31, 2009, 14:34:14 pm
In effetti fintanto che non introdurranno l'omicidio/lesioni etc. VOLONTARIO per i danni provocati da chi adotta una condotta inadeguata, non si potrà andare da nessuna parte... Tu, io, chiunque altro decida di fare una follia su strada, decide, automaticamente, di valutare irrilevante l'uccidere/menomare un'altra (o più) persona(e)...

E' come decidere di scendere in strada con una pistola e sparare a caso... una sorta di roulette russa...


da un punto di vista etico devo darti ragione...ovviamente la ritengo un pò insensata.diciamo che invece dell'omicidio colposo(che già di per se dovrebbe punire,ma di fatto non lo fa)si potrebbe parlare di omicidio preterintenzionale...più grave comunque!!!

p.s. una legge del genere in italia,finirebbe col punire chi uccide per in un incidente d'auto,più di chi commette veri e propri crimini e resta impunito. ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Luglio 31, 2009, 18:28:29 pm
Citato da: Valt_TT su Luglio 31, 2009, 14:11:29 pm
Direi sacrosante parole ;).
Anni fa andavo via con manipolo di moto-esaltati (R1-Brutale-Ninja-Hayabusa-CBR RR-GSX R 750-SP2ecc.)
che si esibivano ad ogni curva/crocicchio. Mi dicevano spesso che dovevo smettere di fare nafta
anzichè verde/V Power...che potevo non uscire se dovevo star sempre in coda a loro e ghignate
varie....forti delle loro performance (ricordo una gara tra R1 e Hayabusa sul filo dei 250 sulla UD-Tarvisio,
impennate a 120-140 orari, e una fuga monoruota di una 636 x scampare a fermo della Polstrada).
Gente che metteva su strada ciò che sperimentava in pista: risultato? Di quelli che conosco NESSUNO
ha più la moto, chi è caduto facendosi male, chi ha venduto per paura, chi va solo in pista, chi col quad.
Questa NON è passione per la moto, è sfogo degli istinti attraverso un mezzo come un altro.
E a ben guardare le loro situazioni personali c'era di che comprendere tanto motivo di scarico adrenalinico,
x quanto non giustificabile ::)


perdonami,ma i tuoi amici erano coglioni veri,specie rapportati all'età...io non impenno,non mi sparo a 250 in città e non scappo dalla pula su una ruota!se tu avessi potuto,scommetto 100 euro con la tua coscienza,saresti andato come loro,quanto meno in curva

!tutti i miei amici o sporadici compagni di viaggio,che restavano in fondo al gruppo,additavano gli "apripista"come pazzi,salvo poi in certi casi andar tanto piano,da perdere anche  2-3 minuti su 10-15 di tirata...praticamente questi,potri bastonarli in vespa. ;)


forte era quello che diceva: "lollo non è più bravo di me a guidare,è solo più scemo"...detto da uno,che in vita sua,non ha praticamente mai provato ad andare forte.  ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Agosto 03, 2009, 09:13:56 am
Citato da: vatanen su Luglio 31, 2009, 18:28:29 pm
perdonami,ma i tuoi amici erano coglioni veri,specie rapportati all'età...io non impenno,non mi sparo a 250 in città e non scappo dalla pula su una ruota!se tu avessi potuto,scommetto 100 euro con la tua coscienza,saresti andato come loro,quanto meno in curva

!tutti i miei amici o sporadici compagni di viaggio,che restavano in fondo al gruppo,additavano gli "apripista"come pazzi,salvo poi in certi casi andar tanto piano,da perdere anche  2-3 minuti su 10-15 di tirata...praticamente questi,potri bastonarli in vespa. ;)


forte era quello che diceva: "lollo non è più bravo di me a guidare,è solo più scemo"...detto da uno,che in vita sua,non ha praticamente mai provato ad andare forte.  ;)


Abbi pazienza, poca voglia di commentarti. Semplicemente: tu vai in moto x sfogare, io per godermi curve&panorami.
E come te, purtroppo, se ne trovano troppi :-X


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Agosto 03, 2009, 11:20:49 am
Citato da: Valt_TT su Agosto 03, 2009, 09:13:56 am
Abbi pazienza, poca voglia di commentarti. Semplicemente: tu vai in moto x sfogare, io per godermi curve&panorami.
E come te, purtroppo, se ne trovano troppi :-X


non vado in moto per sfogare,non ho particolari problemi emotivi.vado,anzi andavo,in moto perchè mi piace il mezzo e le sensazioni che sa regalare andando forte.le curve,l'adrenalina,il suono e quant'altro...che poi,una volta a casa,mi sia sfogato e rilassato è un altro discorso.i panorama difficilmente riesco a guardarli mentre vado,ma per quelli ho la vespa....in futuro valuterò una moto da turismo sicuramente,perchè anche il lato romantico del motociclismo mi piace,solo che con una moto sportiva è stupido. ;)


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Agosto 03, 2009, 11:22:17 am
Citato da: vatanen su Agosto 03, 2009, 11:20:49 am
non vado in moto per sfogare,non ho particolari problemi emotivi.vado,anzi andavo,in moto perchè mi piace il mezzo e le sensazioni che sa regalare andando forte.le curve,l'adrenalina,il suono e quant'altro...che poi,una volta a casa,mi sia sfogato e rilassato è un altro discorso.i panorama difficilmente riesco a guardarli mentre vado,ma per quelli ho la vespa....in futuro valuterò una moto da turismo sicuramente,perchè anche il lato romantico del motociclismo mi piace,solo che con una moto sportiva è stupido. ;)


Allora faremo due pieghe assieme, basta che non ti porti dietro Losna ;D


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: vatanen su Agosto 03, 2009, 11:24:46 am
Citato da: Valt_TT su Agosto 03, 2009, 11:22:17 am
Allora faremo due pieghe assieme, basta che non ti porti dietro Losna ;D


dovrai aspettare ancora un bel pezzo mi sa...se ti accontenti,potrei venire in vespa,appena monto freno a disco,ma attento che potresti rimanerci molto male. ;D


Titolo: Re: Sexy Hornet
Post di: Walt_TT su Agosto 03, 2009, 11:27:23 am
Citato da: vatanen su Agosto 03, 2009, 11:24:46 am
dovrai aspettare ancora un bel pezzo mi sa...se ti accontenti,potrei venire in vespa,appena monto freno a disco,ma attento che potresti rimanerci molto male. ;D


Mica ho l'abitudine di partire in 3a... ;D


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