Titolo: Adesso condonano anche le multe.... Post di: mauring su Febbraio 20, 2003, 13:01:22 pm Da "La Repubblica":
Condono anche per le multe auto se inflitte da polizia e carabinieri di ROBERTO PETRINI ROMA - Condoneremo anche le multe automobilistiche. L'ultimo e inaspettato condono spunta dall'interpretazione autentica che si dà alla norma, prevista dall'articolo 12 della Finanziaria, che prevede il condono per i ruoli emessi da "uffici statali". In questo caso gli uffici statali non sono altro che le Prefetture che emettono i ruoli, cioè chiedono ai concessionari di riscuotere gli importi relativamente alle multe inflitte, e non pagate, da polizia stradale, carabinieri e capitanerie di porto. Le multe che si potranno sanare, pagando il 25 per cento dell'importo iscritto a ruolo senza interessi, sono quelle che sono state iscritte a ruolo fino al 31 dicembre del 2000. In parole povere chi non ha pagato la multa o ha fatto ricorso e ha perso, e oggi si ritrova il conto nella cartella delle tasse, se ancora non ha pagato, potrà condonare. Da segnalare che tra iscrizione a ruolo e arrivo della cartella a casa passa del tempo dunque dovranno essere i concessionari (cioè le banche) ad inviare la sollecitazione ad aderire al condono agli automobilisti multati. L'operazione consentirà anche una grossa ripulitura dell'arretrato a tutto vantaggio dell'erario. Con questa novità parte la grande corsa dei condoni che oggi sarà esplicitata dalla circolare dell'Agenzia delle entrate. Titolo: Re:Adesso condonano anche le multe.... Post di: Miki Biasion su Febbraio 20, 2003, 14:28:06 pm Bella fregatura.. io mi sono beccato una multa per divieto di sosta da parte dei caramba a novembre 2001.. non mi è ancora arrivata ma.. vista la mia fortuna.. starà sicuramente arrivando :'(
Titolo: Re:Adesso condonano anche le multe.... Post di: alura su Febbraio 20, 2003, 14:30:54 pm ma che bastardata. il paese del chi piu' frega piu' ci guadagna.
Titolo: Re:Adesso condonano anche le multe.... Post di: Claudio53 su Febbraio 21, 2003, 15:01:07 pm Si ma magari qualcuno poco, ma paga. L'alternativa quale è? Nessuno ha voglia di scovare chi non ha pagato=immunità garantita. Via, vediamolo come uno sconto fai da te (mi denuncio e pago), un pò come all'Agip.
P.S. Io le poche multe che ho preso le ho sempre pagate subito, addirittura non ho mai detto che guidava la mia zia novantenne, ma ho immolato la mia patente per la sospensione per eccesso di velocità... Titolo: Re:Adesso condonano anche le multe.... Post di: alura su Febbraio 21, 2003, 15:03:09 pm bhe... in realtà hanno detto che le multe dei vigili non verranno condonate, visto che fanno riferimento ai comuni e non allo stato.
Vabbe'.... Titolo: Re:Adesso condonano anche le multe.... Post di: Cizu su Febbraio 21, 2003, 16:41:11 pm io non la trovo un'idea sbagliata, anzi, penso che se fosse idea di altre persone e non di chi sappiamo tutti ne sarebbero entusiasti
dopotutto chi non ha pagato fin'ora non paghera' mai, almeno cosi' puo' mettersi la coscienza a posto e una parte di soldi arriano allo stato... piuttosto che niente.... Titolo: Re:Adesso condonano anche le multe.... Post di: ChB su Febbraio 21, 2003, 18:44:25 pm Bisognerebbe fare come da noi in Svizzera: multa, se non paghi richiamo con +X%, se non paghi ri-richiamo con +XX%, se non ri-ripaghi vengono a prenderti [o ti mandano il precetto esecutivo] .... come del resto con tutte le bollette comuni ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |