Titolo: touareg r5 2.5 Post di: touareg su Agosto 29, 2009, 19:41:12 pm Cao a tutti, ho acquistato da poco tempo un touareg usato, ho fatto fare un chek-up dalla volkswagen a mi hanno assicurato che la macchina non ha alcun problema. Noto che quando scende di giri, impiega tempo a recuperare, devo farla riprendere dando gas molto lentamente, e poi si riprende. Ripeto il conce non ha trovato nessun difetto, ma secondo me non è normale, qualcuno + esperto di motori saprebbe darmi indicazioni su cosa potrebbe essere? grazie 1000 a tutti
LAMPS Titolo: Re: touareg r5 2.5 Post di: The Tramp su Agosto 29, 2009, 22:10:08 pm Citato da: touareg su Agosto 29, 2009, 19:41:12 pm Cao a tutti, ho acquistato da poco tempo un touareg usato, ho fatto fare un chek-up dalla volkswagen a mi hanno assicurato che la macchina non ha alcun problema. Noto che quando scende di giri, impiega tempo a recuperare, devo farla riprendere dando gas molto lentamente, e poi si riprende. Ripeto il conce non ha trovato nessun difetto, ma secondo me non è normale, qualcuno + esperto di motori saprebbe darmi indicazioni su cosa potrebbe essere? grazie 1000 a tutti LAMPS È un diesel? Che macchina avevi prima? Titolo: Re: touareg r5 2.5 Post di: touareg su Agosto 30, 2009, 07:30:23 am si, diesel
avevo un voyager 2.5 crd questa sembra che si affoga in ripresa Titolo: Re: touareg r5 2.5 Post di: The Tramp su Agosto 30, 2009, 15:52:29 pm Citato da: touareg su Agosto 30, 2009, 07:30:23 am si, diesel avevo un voyager 2.5 crd questa sembra che si affoga in ripresa il 2.5 crd era un commonrail? E che EURO era? Mentre la Tuareg? Lo chiedo perché credo che la differenza di reazione tra le due auto che noti sia proprio dovuto per rispettare le normative anti-inquinamento. Forse una rimappatura potrebbe risolverti il problema. Titolo: Re: touareg r5 2.5 Post di: mariner su Agosto 30, 2009, 17:12:54 pm magari qualche dettaglio in più su tipo di cambio e situazioni potrebbe aiutare.
Comuqnue il Touareg rispetto al Voyager dovrebbe essere più pesante, e con in più gli attriti della trazione integrale permanente..quindi già di suo un pò meno prestazionale. Poi bisogna vedere i km, etc..magari è il debimetro, o qualche filtro intasato. Titolo: Re: touareg r5 2.5 Post di: mauring su Agosto 31, 2009, 10:04:20 am In questi casi la miglior cosa e' provarne un'altra uguale.
I meccanici ormai non capiscono niente di meccanica ;D, attaccano le diagnosi e leggono cosa dice il computer: se dice OK, allora va bene anche se la macchina al massimo fa gli 80 all'ora e vengono fuori i pistoni dal carter. Titolo: Re: touareg r5 2.5 Post di: touareg su Settembre 28, 2009, 08:25:42 am Citato da: Mauring su Agosto 31, 2009, 10:04:20 am In questi casi la miglior cosa e' provarne un'altra uguale. I meccanici ormai non capiscono niente di meccanica ;D, attaccano le diagnosi e leggono cosa dice il computer: se dice OK, allora va bene anche se la macchina al massimo fa gli 80 all'ora e vengono fuori i pistoni dal carter. hai ragione ;) Titolo: Re: touareg r5 2.5 Post di: touareg su Settembre 28, 2009, 08:31:34 am dopo averne sentite dai mecca vw, ( non hanno capito un emerito .......) finalmente, tramite un altro forum, spero di aver trovato il problema, pulendo la valvola egr dovrebbe ritornare tutto a posto (speriamo).
ma aprendo la valvola egr ho trovato dell'olio dentro . brutto sintomo vero? da dove proviene l'olio? e la causa ? lamps a tutti Titolo: Re: touareg r5 2.5 Post di: Emi su Settembre 28, 2009, 09:33:34 am l'olio nella egr potrebbe esser causato anche solo da dei vapori o da spfiati intasati da altre parti, non necessariamente deve essere una tragedia ;)
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