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Passion => Service => Topic iniziato da: touareg su Agosto 29, 2009, 19:41:12 pm



Titolo: touareg r5 2.5
Post di: touareg su Agosto 29, 2009, 19:41:12 pm
Cao a tutti, ho acquistato da poco tempo un touareg usato, ho fatto fare un chek-up dalla volkswagen a mi hanno assicurato che la macchina non ha alcun problema. Noto che quando scende di giri, impiega tempo a recuperare, devo farla riprendere dando gas molto lentamente, e poi si riprende. Ripeto il conce non ha trovato nessun difetto, ma secondo me non è normale, qualcuno + esperto di motori saprebbe darmi indicazioni su cosa potrebbe essere? grazie 1000 a tutti
LAMPS 


Titolo: Re: touareg r5 2.5
Post di: The Tramp su Agosto 29, 2009, 22:10:08 pm
Citato da: touareg su Agosto 29, 2009, 19:41:12 pm
Cao a tutti, ho acquistato da poco tempo un touareg usato, ho fatto fare un chek-up dalla volkswagen a mi hanno assicurato che la macchina non ha alcun problema. Noto che quando scende di giri, impiega tempo a recuperare, devo farla riprendere dando gas molto lentamente, e poi si riprende. Ripeto il conce non ha trovato nessun difetto, ma secondo me non è normale, qualcuno + esperto di motori saprebbe darmi indicazioni su cosa potrebbe essere? grazie 1000 a tutti
LAMPS 


È un diesel?

Che macchina avevi prima?


Titolo: Re: touareg r5 2.5
Post di: touareg su Agosto 30, 2009, 07:30:23 am
si, diesel
avevo un voyager 2.5 crd
questa sembra che si affoga in ripresa


Titolo: Re: touareg r5 2.5
Post di: The Tramp su Agosto 30, 2009, 15:52:29 pm
Citato da: touareg su Agosto 30, 2009, 07:30:23 am
si, diesel
avevo un voyager 2.5 crd
questa sembra che si affoga in ripresa


il 2.5 crd era un commonrail? E che EURO era? Mentre la Tuareg?

Lo chiedo perché credo che la differenza di reazione tra le due auto che noti sia proprio dovuto per rispettare le normative anti-inquinamento.

Forse una rimappatura potrebbe risolverti il problema.


Titolo: Re: touareg r5 2.5
Post di: mariner su Agosto 30, 2009, 17:12:54 pm
magari qualche dettaglio in più su tipo di cambio e situazioni potrebbe aiutare.
Comuqnue il Touareg rispetto al Voyager dovrebbe essere più pesante, e con in più gli attriti della trazione integrale permanente..quindi già di suo un pò meno prestazionale.
Poi bisogna vedere i km, etc..magari è il debimetro, o qualche filtro intasato.


Titolo: Re: touareg r5 2.5
Post di: mauring su Agosto 31, 2009, 10:04:20 am
In questi casi la miglior cosa e' provarne un'altra uguale.

I meccanici ormai non capiscono niente di meccanica  ;D, attaccano le diagnosi e leggono cosa dice il computer: se dice OK, allora va bene anche se la macchina al massimo fa gli 80 all'ora e vengono fuori i pistoni dal carter.


Titolo: Re: touareg r5 2.5
Post di: touareg su Settembre 28, 2009, 08:25:42 am
Citato da: Mauring su Agosto 31, 2009, 10:04:20 am
In questi casi la miglior cosa e' provarne un'altra uguale.

I meccanici ormai non capiscono niente di meccanica  ;D, attaccano le diagnosi e leggono cosa dice il computer: se dice OK, allora va bene anche se la macchina al massimo fa gli 80 all'ora e vengono fuori i pistoni dal carter.

hai ragione
;)


Titolo: Re: touareg r5 2.5
Post di: touareg su Settembre 28, 2009, 08:31:34 am
dopo averne sentite dai mecca vw, ( non hanno capito un emerito .......) finalmente, tramite un altro forum, spero di aver trovato il problema, pulendo la valvola egr dovrebbe ritornare tutto a posto (speriamo).
ma aprendo la valvola egr ho trovato dell'olio dentro . brutto sintomo vero? da dove proviene l'olio? e la causa ?
lamps a tutti


Titolo: Re: touareg r5 2.5
Post di: Emi su Settembre 28, 2009, 09:33:34 am
l'olio nella egr potrebbe esser causato anche solo da dei vapori o da spfiati intasati da altre parti,  non necessariamente deve essere una tragedia ;)


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